Fonseca vara il turn-over: Cristante in difesa con l’Udinese. Pedro, ElSha e Dzeko col Braga

22
2442

NOTIZIE ROMA CALCIO Via al tour de force. La Roma, da qui alla pausa di marzo, potrebbe giocare una serie piuttosto ricca di partite, una ogni tre giorni. Tra campionato ed Europa League, mister Fonseca sarà costretto a calibrare il turn-over in modo da utilizzare al meglio le risorse a disposizione.

La prima grande novità attesa per domenica a pranzo contro l’Udinese è l’utilizzo di Bryan Cristante come difensore centrale: lo scrivono oggi sia Il Messaggero (U. Trani) che la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini). Smalling infatti sarà inutilizzabile fino a fine mese, e Ibanez non è al meglio della condizione.

Ecco perchè tra Mancini e Kumbulla toccherà all’ex Atalanta, di nuovo impiegato nel ruolo di centrale a cui sarà affidata l’impostazione dell’azione dal basso. Per il resto non dovrebbero esserci grandi novità, con Pellegrini che tornerà sulla trequarti accanto a Mkhitaryan, e Borja Mayoral che dovrebbe essere preferito a Dzeko.

Ma per il match di Europa League contro il Braga, in programma giovedì prossimo, il turn-over sarà più ampio: in difesa tornerà Ibanez, a centrocampo può avere una chance Diawara, e in attacco Pedro, El Shaarawy e Dzeko potrebbero formare il terzetto offensivo che definire di scorta sarebbe a dir poco riduttivo.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteEl Shaarawy, un ladro tenta di rubargli la macchina: lui corre, lo immobilizza e lo fa arrestare
Articolo successivoEl Shaarawy e la partita alla Playstation con Cerci interrotta per sventare il furto della sua Lamborghini

22 Commenti

  1. Gestione ottimale. Certe gerarchie vanno ribadite,l’allenatore comanda.
    Domani si vince facile, in Europa League non so se conviene andare avanti considerato tutte le energie che assorbe

  2. Cristante mettilo sulla bandierina , un allenatore portoghese che non sfrutta al meglio le posizioni in campo dei giocatori Italiani ) Cristante centrale, pellegrini mediano, aspetto lo schiaffetto correttivo del ct Mancini a questo somaro d’allenatore.
    Sedicesimi di EL Dzeko tripletta e Pinto se ne va con la coda tra le gambe!

    • Bene, c’hai bruciato pure Dzeko in EL…aò ma ve state bòni co ste previsioni da Maghi Oterma der Prenestino. Quell’altro: “domani se vince facile co l’Udinese”…mannaggia la madosca, che piovre

    • Dalle vostre reazioni si evince che questa squadra con il parroco in panca non si è mai tranquilli.

  3. Quindi date per scontato che contro l’Udinese è una passeggiata ahhahah scopri dietro scopri davanti ahahha incrociamo le dita e Forza ROMA

    • Stabbòno va’, era mejo che nun li leggevo li commenti su sto articolo, m’hanno mannato de traverso pure er caffè…

  4. Comunque Fonseca ora con l’innesto del Faraone, inizia ad avere una squadra interessante e ricca di alternative, stai lui solo, far rigirare, tutta questa grazia che si ritrova

    • la squadra è da vertice se la gioca tranquillamente col Milan, il problema è l’ asinaggine del parroco in panca ! i giocatori ce li ha!

    • Non c’è mica solo l’attacco… Guarda come stiamo in difesa e dimmi se vedi tutte queste interessanti alternative

    • Mancini Kumbulla Smalling Ibanez e dietro comunque Fazio e JJ, non mi sembra siano gente proprio da disprezzare e non mi sembra che siano difensori,da prendere tutti i gol che prendiamo.
      Probabilmente manca un giusto equilibrio di squadra

  5. Tanto le probabili formazioni non le han prese mai. Personalmente dopo il 1T, visto il catenaccio spaventoso dei bianconeri, Cristante lo avrei fatto giocare centrale di difesa con loro, mettendo al suo posto Perez, o Dzeko centroavanti con Mayoral dietro, in linea con Miky. Vabbè, acqua passata.

  6. Visto che Cristante deve giocare a tutti i costi e che da mediano, centrale difensivo e rifinitore non rende, non sarebbe il caso di metterlo nell’unico ruolo scoperto, ovvero in porta? Tanto peggio dei citofoni scassati che abbiamo è difficile fare e facciamo contento Zorro.

  7. Comunque bisogna ammettere una cosa…. Cristante fa quello che gli dice il Mister… Lui ce la mette tutta.. Non si può dire che manchi il suo impegno. Ha 100 e più difetti ma magari fossero tutti professionisti come lui… Poi… È limitato ma sicuramente dal centrocampo in su fa meno danni che in difesa, anche se è in grado di far partire l’azione da dietro…. Questa è solo una mia opinione.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome