Forma fisica e problemi personali: così si complica il rinnovo di Hummels

24
667

NOTIZIE AS ROMADa monumento a riserva. Mats Hummels è un tema dentro Trigoria, con il tedesco che non ha più visto il campo da quel Milan-Roma di Coppa Italia che ha visto i giallorossi essere malamente eliminati dopo una prestazione piuttosto deludente.

Ranieri gli ha concesso una pausa, che il tecnico ha definito “vacanza”, ma che in realtà è stato un periodo di riposo di cui il calciatore aveva bisogno per risolvere alcuni problemi personali e ritrovare la condizione migliore. Questione fisica, indubbiamente, ma anche psicologica, riferisce l’edizione odierna de Il Tempo.

Le difficoltà a livello personale a causa della lontananza della famiglia sono un tema delicato per la sfera di Mats, tanto da essere un ostacolo pure sull’eventuale rinnovo per un’altra stagione, come ammesso anche dallo stesso Hummels. Ma il tedesco ora sta ritrovando pian piano la forma migliore e già domani sera contro il Monza dovrebbe tornare a guidare la difesa giallorossa.

Fonte: Il Tempo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteOra tocca all’altra Roma
Articolo successivoFuturo Roma: per la panchina si libera Gasperini

24 Commenti

  1. Hummels non ha sbagliato a Milano ma è stato Ranieri.
    Ranieri non ha insegnato alla difesa a tre a fare fuorigioco in linea e 2 su 3 gol li abbiamo presi così mentre il terzo è dovuto ad una dormita di Ndicka su Abraham (probabilmente come noi non credeva che fosse un vero attaccante).
    Se la Roma non vuole rinnovare perché ha un compenso troppo alto è comprensibile ma evitiamo il gioco al massacro sulla stampa sulla scarsità di valore come visto per tanti giocatori in passato poi andati a fare sfracelli da altre parti (vedi Dzeko e Mikitaryan solo recentemente).
    Non ce li possiamo permettere? ok ma evitiamo di coprirci di ridicolo accusando un campione del mondo.

    • In realtà mi pare che Dzeko Mourinho lo avesse tenuto volentieri,
      e a Miki avevano offerto anche un rinnovo alle stesse cifre,
      ma entrambi volevano venire a vincere a Milano.
      Non ricordo nessuno che dicesse che erano scarsi sinceramente.

      E’ necessario fare polemica proprio su tutto?

    • Dzeko e Mhitaryan erano voluti andare via loro dalla Roma, non c’erano responsabilità della società, volevi veramente tenerti giocatori scontenti in rosa??

    • A Miky era scaduto il contratto, non c’era verso di tenerlo se non voleva rinnovare, cosa che gli fu infatti proposta.
      Dzeko aveva la famosa clausola in caso di proposte più vantaggiose e in ogni caso il suo ciclo a Roma era da considerarsi ormai concluso.
      In quanto a Hummels, mi sembra che sia stato lui il primo ad accollarsi serenamente le responsabilità della brutta prestazione offerta nella serata di Milano, quindi la tua intemerata nei confronti di Ranieri mi sembra fuori luogo.

    • …veramente di aver fatto più (molte) di una scelta sbagliata, in campo, lo ha detto proprio HUMMELS.
      E non mi sembra il tipo di dire inesattezze.

    • Certo che si è preso le sue responsabilità perché è un campione del mondo e non crea problemi nello spogliatoio come non li faceva quando Juric lo mandava in panchina.
      Se rivedete i 2 gol, Celik e Rensch commettono lo stesso errore salendo tardi (Celik recidivo perché lo aveva già commesso in EL).
      Su Dzeko mi ricordo molto bene i commenti al giocatore finito, costa troppo .. gli stessi che hanno iniziato a farlo ora su Dybala..
      Con la perdita di Mikitaryan è iniziato il tracollo del centrocampo della Roma, solo con Kone parzialmente in via di recupero.
      Se non posso permettermi la Ferrari non dico che è una macchina brutta.. bisogna essere onesti.

    • A me fate così ridere voi scienziati laureati su Facebook in qualunque materia…
      Ha sbagliato Ranieri?? Non ha insegnato qualcosa ai giocatori??? Ma che ne sai!
      Ma dall’alto di quale pulpito sputi sentenze con così tanta certezza?
      Ma che ne sai di se e cosa ha detto Ranieri ai giocatori? Che ne sai dei problemi di Hummels, delle dinamiche di spogliatoio, delle priorità di Ranieri ecc?
      Avere opinioni è legittimo, sparare sentenze con tanta saccenza no.
      Con lo stesso atteggiamento avete massacrato pellegrini.

  2. Vuoi o non vuoi Hummels c’ha 36 anni! È ancora forte e lo ha dimostrato ma gli anni passano per tutti! Poi in difesa devi essere “sobrio”… Se inizi ad essere in ritardo su corsa e interventi prendi gol e cartellini! Se poi ci aggiungi anche i problemi familiari allora forse… È meglio appendere i scarpini al muro o giocare in una squadra medio/bassa con poche ambizioni a casa…

    • @SINCERAMENTE… Gli errori altrui se li è accollati, da uomo vero. Se poi è un discorso di età concordo, per adesso sembra che il fisico è integro, la concentrazione anche. Io giocherei a 4 dietro a coppie.. MANCINI – N’DICKA, HUMMELS – LARSSEN, ma anche su le fasce farei così…

  3. Se bisogna rifondare, ovviamente non si può pensare a Hummels. Hummels può essere l’extra da ultimi venti minuti in una squadra strutturata con dei titolari affidabili. Cosa sarà la Roma l’anno prossimo?

  4. Hummels ci sta. Ci sta per la squadra e per lo spogliatoio, ma non può giocare ogni tre giorni. Speriamo che sia buono Larsson, come sembrerebbe, per fare delle buone rotazioni. Poi difesa a 4 o a 3 lo deciderà il prossimo allenatore.

  5. Agli Abbocconi di cui sopra, faccio notare che a Dzeko Mikhitarian Pinto (non la Roma) aveva proposto il rinnovo per 1 anno, Marotta ha rilanciato a 2 e Pinto ha detto Passo, convinto che Wijnaldum sarebbe stato meglio di Mikhitarian e Abraham di Dzeko.

    • Due errori (già buono per la tua media): Wijnaldum arrivò l’anno successivo, semmai parliamo di Matic.
      Di Abraham più forte di Dzeko era convinto quello che “preferisci la pioggia di Londra…”…

    • Ciao Zenone, un anno all’armeno mentre a Dzeko nemmeno quello, gli era stato detto direttamente che a scadenza non sarebbe stato rinnovato. Logicamente i 2 hanno sfruttato la migliore opportunità di un contratto biennale all’inda.

  6. Non so se la società Roma potrebbe aiutare Hummels a risolvere i suoi problemi familiari ,ma se così fosse sarebbe bello rivederlo anche il prossimo anno ,anche se data l’ età non potesse giocare tutte le partite ,con la sua esperienza lo vedo bene come uomo ” da spogliatoio ” e sicuramente potrebbe far crescere anche solo psicologicamente tutti i giocatori della Roma soprattutto i più giovani .FORZA ROMA

    • i problemi di limite tecnico si raccontano in “problematiche familiari” ah la narrazione a Roma.

  7. Mi ricordavo bene per fortuna, Nelsson con 2 esse. Comunque leggendo su quei 2 commenti Larsen, mi è venuto in mente l’attaccante danese del Verona di Bagnoli Preben Larsen Elkjaer quando purgò la rubbe senza uno scarpino e per quanto riguarda invece Larsson mi sono venuti in mente un pò di giocatori svedesi. Insomma non c’entrano una mazza.

  8. Qua dentro c’è gente che vede a Trigoria giocatori che manco esistono, e vorrebbe accollà colpe a destra e manca, a Hummels e Ranieri poi…
    Prendetevela coi Friskies che con loro difficilmente ci si sbaglia!

  9. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome