Ora tocca all’altra Roma

48
945

AS ROMA NEWS – Se il passaggio del turno in Europa League è stato propiziato dalla classe dell’intoccabile Dybala, ma anche dalle giocate dell’insostituibile Angelino, dall’esperienza di Paredes o dal carisma di Mancini, ora in campionato ci sarà ampio spazio alle seconde linee. Ranieri sta dimostrando di credere molto nella profondità della sua rosa, con rotazioni mirate ma che stanno permettendo un po’ a tutti di mettersi in mostra.

Tra Monza domani e Como domenica prossima spazio a tante novità rispetto all’undici visto contro il Porto: Hummels dovrebbe riprendersi il centro della difesa e rimettere minuti preziosi nelle gambe, Nelsson e Gourna-Douath faranno rifiatare Ndicka (o Mancini) e Konè (o Paredes), mentre a sinistra Salah-Eddine avrà la possibilità di dimostrare di essere un ricambio più che valido di Angelino.

In attacco, con Dovbyk fermo ai box per un piccolo problema muscolare, spazio a Shomurodov, con Baldanzi e Soulè che si alterneranno al suo fianco. Dybala verrà dosato in vista di Roma-Athletic Bilbao, sfida decisiva per la stagione romanista. Spera anche Saud, finito nel dimenticatoio dopo l’arrivo di Rensch e il recupero di Saelemaekers: lo spazio su quella fascia si è ridotto notevolmente, ma il saudita spera di riavere una nuova chance tra domani e domenica prossima. Perchè ora più che mai serve l’aiuto di tutti. 

Fonti: Il Romanista / Il Tempo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteAS ROMA FLASH NEWS – Tutte le notizie in giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoForma fisica e problemi personali: così si complica il rinnovo di Hummels

48 Commenti

    • Domani è un’occasione unica per rientrare in corsa in campionato visti i risultati del weekend. Speriamo che non si sottovaluti l’impegno. È una partita da vincere a tutti i costi

  1. Tizio, Caio o Sempronio…
    Tutte “variabili”….
    Sicuro e unico obbiettivo: VINCERE..!!
    Si Claudio, sin qui ha dimostrato di capirne più di tutti..

    • la roma di ranieri ha una media punti di 1.8 ; per ora solo atalanta , inter e napoli hanno fatto meglio

  2. Non credo in tutti questi stravolgimenti. Vorrei vedere finalmente in campo Baldanzi dal primo minuto. Io sono un fan di Saud, lo vedo un gran bel giocatore ma ormai sembra che le speranze di vederlo in campo sono poche.

    • Credo che con l’acquisto di Rensch e le ultime buone prestazioni di Celik, Saud sia ormai chiuso.
      Anche io sarei curioso di vederlo giocare perché in attacco mi sembrava avere un buono sprint ma per il ruolo di esterno bisogna anche avere saggezza tattica nelle coperture.
      Il fatto che preferisca Elsharawy a dx fuori ruolo (in assenza di Rensch) piuttosto che metterlo dice tanto della scarsa fiducia di Ranieri.

  3. Me lo auguro di ❤️ la striscia positiva è evidente, lo slot di partite abbordabili pure, credo che tutto dovrebbe essere in positivo…

    • Andiamoci piano con le famose partite “abbordabili”, il comò in questo momento sta facendo vedere i sorci verdi al napule .

  4. Saud lo sta formando Ranieri.
    Ma vi rendete conto, passare dall’Arabia all’Italia, che salto! non basta correre veloce, altrimenti potevamo tesserare Marcell Jacobs che è pure de casa..
    Pazienza con lui, l’anno prossimo lo vedremo più spesso.

    • Saud mi viene da pensare che potrà essere il giocatore rivelazione che non farà rimpiangere Saelemaekers nel caso non dovessimo riuscire a riscattare quest’ultimo (Conceicao lo rivorrebbe al Milan ma la panchina del portoghese già scotta e il belga vuol restare alla Roma, staremo a vedere cosa accadrà..)

    • la tecnica di Saud e quella di Saelmakers non sono paragonabili. non ho idee calcistiche su Saud e sinceramante, pur fidandomi di Ranieri, penso sia un giocatore di un livello più basso.

    • saelemakers è molto meglio tecnicamente, è un giocatore di qualità. Saud ha tanta corsa ma non è saelemakers scherziamo

  5. Paredes purtroppo sara squalificato x l’andata all’Olimpico contro i Baschi, potrà quindi giocare sia domani che col Como.
    Per quella sfida bisognerà da una parte preservare elementi imprescindibili come Ndika, Kone, Dybala ed Angelino dall’altra mettere minuti nelle gambe di giocatori che dovranno necessariamente giocare il 6 marzo e che ad oggi sono un po’ arrugginito.
    Mi riferisco sopratutto a Cristante, Dovbyk ed Hummels.
    Inoltre resta l’esigenza di vedere il più possibile all’opera i nuovi, soprattutto quelli esclusi dalla lista UEFA, in vista delle valutazioni che andranno fatte a giugno.
    Infine, con il Porto ho visto Ndika un po’ in difficoltà, sicuramente in parte a causa di un avversario ostico come Samu, ma forse in parte perché nemmeno lui è bionico e forse va fatto rifiatare.
    Questa, pertanto , la formazione che schiererei contro il Monza:

    Svilar
    Mancini Hummels Nelsson
    Rensch Paredes Cristante Salah-Eddine
    Soulè Pellegrini
    Shomurodov

    I vari Dybala, Nagelino Ndika etc.. dentro nella ripresa se c’è da sistemare qualcosa.

    Questa, invece, contro il Como:

    Svilar
    Celik Mancini Ndika
    Salemaekers Paredes Pisilli Angelino
    Soulè Baldanzi
    Dovbyk

    • il comò è una bella squadra ci servono i migliori. Hummels compreso. il vantaggio è che giochiamo in casa queste partite e dovremo vincere e avere fame come i lupi. Forza Roma

  6. dopo Roma Monza ci sarà quasi una settimana per recuperare energie.
    poi inizierà un ciclo di 5 partite in 15 giorni in cui sarà di fondamentale importanza il contributo delle seconde linee.
    questo per dire che non mi aspetto grandi stravolgimenti per lunedì sera; troppo importanti i tre punti, anche alla luce dei risultati di chi ci precede in classifica

  7. Il bello di questa Roma è che i ragazzi in panchina hanno voglia di giocare a vanno a tremila, mi fido di loro. Conta solo vincere cmq. FGRS

    • Ammazza quanta lungimiranza, Hummels holiday e Rensch se segna nella porta sua!

    • 7 de toppe ultimamente dà sfoggio di ironiche battute inutili…..sembra ” un altro “…… mi sbaglierò.

  8. Io più guardo la classifica e più ci credo in questa rimonta, sono settimane che lo dico, bisogna assolutamente vincere domani e contro il Como. Lazio, Juve, Milan, Bologna e Fiorentina, tutte verranno a Roma e lì che spingeremo come veri gladiatori alla Roma in champions.!!! Dajeeee.!!!!

    • Cor Bologna purtroppo (o pe fortuna visto che e’ costato er posto a Juric) c’avemo gia’ perso.

  9. …Non mi interessa chi gioca perché sono certo che il Mister farà di tutto per vincere.
    QUATTRO punti dalle 2 davanti, CINQUE dalla Fiorentina.
    9 e 10 punti da Juve e Lazio.
    Battendo il MONZA andiamo ad 1 punto da Bologna e Milan (scontro diretto giovedì 27)
    E i Viola SE vincono a Verona restano a 5.
    Il MONZA è senza i 4 giocatori più importanti…

    Ovvio non me lo auguro ma se l’Atletico ci elimina (non è impossibile) rimane solo il campionato. E ci sono 36 (12 gare) punti a disposizione più i 3 col Monza.
    E Milan-Lazio alla prossima.

  10. Piccola parentesi: Occhio a quegli allenatori che seminano voci sul loro futuro. Spesso e volentieri sono semplici escamotage, atti a invogliare le Società Allegri, Ancelotti, Gasperini, Conte… Quante volte abbiamo letto di questi nomi accostati alla A.s Roma Calcio, salvo poi vederli accettare altre destinazioni? Durante la pandemia, si parlava addirittura d’incontri segreti Vi sono articoli a riguardo che lo confermano. Del resto è risaputo che a partire dalla Presidenza, nessuno ha mai fatto nomi ben precisi. Ghisoli e Mr. Ranieri rimangono piu’ abbottonati che mai… Domandina semplice semplice: Da quali fonti attingono le informazioni se non dai diretti interessati? Di conseguenza, fino a che non vi saranno Comunicati Ufficiali, il sottoscritto rimarrà alquanto scettico su taluni articoli. Per quanto concerne Roma – Monza temo solo l’arbitraggio. Spero e mi auguro di essere smentito ma come detto già da qualcuno) Maresca (che rientra dopo una sospensione per fatti inauditi) e Mazzoleni al Var, non sono di certo sinonimo di obiettività e fiducia – Sempre Forza Magica Roma💛❤️

  11. L’altra Roma era da testare un po’ prima.
    Avremo evitato acquisti inutili (Salah Eddine) avendo in rosa un Samuel Dahl che gli è nettamente superiore e lo sta purtroppo dimostrando ora al Benfica: che errore macroscopico cederlo! Al sottoscritto la cosa dà ancora più fastidio perché da subito ho compreso e denunciato l’errore che stavamo commettendo.
    Come sarebbe stato opportuno testare il nostro Mannini, giocatore di grande qualità, colpevolmente ignorato dalla prima squadra dove paradossalmente godeva di maggior considerazione un Sangarè che al sottoscritto non sembra nulla di che.
    E perché no dare qualche minuto in più a Saud che sulla fascia destra non può far peggio dell’attuale Saelemaekers e dare maggiore fiducia dal 1’ o anche a gara in corso a Soulè al posto di Dybala e a Baldanzi al posto di Pellegrini.

    • Sì, è azionista del Como, come Thierry Henri. E poi c’è Dennis Wise, ex centrocampista del Chelsea, quale AD.
      Questo per dire quanta e che gente gli Hartono sono riusciti a coinvolgere nel loro progetto e quale sia la fiducia che vi si respira attorno.
      Dopo un inizio comprensibilmente stentato e il mercato di gennaio, adesso i Lariani sembrano avviati a centrare una relativamente tranquilla salvezza e si sono appena presi la soddisfazione di battere quella che è stata per lungo tempo la capolista del campionato.
      Se si salvano, e a questo punto direi di sì, la prossima stagione vi saranno sicuramente investimenti ancora più ingenti e non mi stupirei se nel giro di un lustro al massimo ci troveremo il Como nelle zone alte della classifica.
      Como è un posto stupendo, buen retiro di tanti VIP, la proprietà è ambiziosa e tra le più ricche al mondo, Fabregas è riverito come un re, chi diamine glielo fa fare?
      Magari vacillerebbe col Barcellona, ma la Roma di adesso…

    • Fabregas? Ma qualcuno ha un minimo di memoria per ricordare per quale astruso motivo De Rossi lo scorso giugno ha strappato un contratto triennale con la Roma?
      Non mi sembra che all’epoca si sollevarono critiche particolari o contestazioni.
      Evidentemente Daniele aveva dimostrato di meritare la chance che gli era stata concessa.
      Se Ranieri e Ghisolfi ragionassero con un po’ di buonsenso dovrebbero restituire a De Rossi quella possibilità che una apprendista CEO gli ha tolto.
      Non succederà, ma sarebbe la scelta più intelligente, quella vincente.

    • Drastico però a Como non ci sono le pressioni che stanno a ROMA, dove un giocatore viene massacrato prima ancora di scendere dall’aereo, oppure altri sono osannati appena mettono il primo piede a Ciampino o Fiumicino.
      Oggi il Como sembra che abbia fatto una impresa, invece è una squadra in salute, nettamente superiore ad altre che lottano per non retrocedere e che se la gioca contro le grandi in tranquillità, perche’ se perde oggi avesse perso col napule nessuno a Como avrebbe detto niente
      Ma questa è la medaglia lato Como, ma quella lato napule la vogliamo mettere?
      Il napoli smantella una squadra nel giro di un anno, prima l’allenatore , (e sappiamo cosa è successo l”anno scorso ) poi Kim , il perno della difesa, poi Osimhen , e a gennaio , in pieno campionato , al primo posto Khiauca 77.
      Senza essere sostituito .
      Ora a napule , molti tifosi ,una parte non tutti, sono inferociti contro delaurentis , sai chi butta acqua sul fuoco ? I giornalisti ,e che dicono?
      Che il napule non sta perdendo lo scudetto , o la possibiltà di vincerlo ( cosa non ancora chiusa, ma che potrebbe succedere se perdono domenica prossima).
      Ma che l’obiettivo era tornare in Champions,( cosa possibile al 99,9 % salvo catastrofi ).
      Ora pensa se tutto ciò , fosse successo a ROMA, alla Roma, di smontare una squadra campione d’Italia , e che si fosse tolta il miglior giocatore a gennaio senza sostituirlo, che sarebbe successo ? Il finimondo.
      Quindi una buona parte dei nostri insuccessi è dovuta a gran parte di giornalisti e addetti ai lavori , che nei momenti critici , ci finiscono di affossare, e una parte alle porcherie arbitrali, poi sono pure le nostre colpe, per carità, il gol del vantaggio del Porto a Roma per esempio è colpa nostra, il palo ( per fortuna , ogni tanto pure a noi) preso dal Porto sul 2-1 per noi e in 11 vs 10 è colpa nostra , chi lo nega? Chi può negarlo?
      Ma questi può succedere , succede a tutti , quello che non deve succedere e il resto, come ho spiegato sopra..

    • Scusa Gaetano, forse sono io che non capisco, ma non mi sembra che tu stia dicendo qualcosa in contrapposizione al mio punto di vista.
      Io infatti sostengo che oggi come oggi per Fabregas non avrebbe senso lasciare Como per la Roma.
      Lo so, sembra un’assurdità messa così, parliamo del Como e della Roma, ma in termini di margini di crescita e di garanzie di potere lavorare in tranquillità quasi assoluta, Como potrebbe al momento essere uno scommessa migliore della Roma nel breve/medio termine.
      Senza contare il coinvolgimento economico personale di Fabregas nel club, al quale dovrebbe quasi sicuramente rinunciare per una questione di conflitto di interessi se andasse ad allenare un altro club in Italia.
      Ricapitolando, ma chi glielo farebbe fare davvero, manco a dire che gli offriremmo la possibilità di essere immediatamente competitivo per una vittoria in campionato o in Champions.
      Riguardo quanto detto da Vegemite, lui sa che mi troverebbe d’accordo, uno tra i pochissimi credo, ma lo reputo impossibile poiché implicherebbe da parte della proprietà un’ammissione di errore che non mi sembra nelle loro corde.
      E non credo che né Ranieri né tanto meno Ghisolfi contemplino tale possibilità nelle loro teste.

  12. Con questi risultati (sconfitte delle tre squadre che ci precedono), il calendario e l’andamento travolgente della Roma di Ranieri, il percorso in campionato va riconsiderato: non più solo un questione di comportamento dignitoso ma una strada aperta (apertissima) alle coppe.

  13. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome