Forza Roma, è un derby che vale tantissimo

46
1421

AS ROMA NEWS – E’ un derby che vale oro quello che si giocherà oggi. L’appuntamento è fissato per le ore 18, in uno Stadio Olimpico da record: presenti sugli spalti oltre 63 mila spettatori provenienti da ben 113 nazioni di tutto il mondo, per un incasso che supererà tutti i precedenti Roma-Lazio.

E lo spettacolo sugli spalti è garantito: coreografie top secret, ma dalla Sud sono filtrate indiscrezioni su uno show che dovrebbe lasciare tutti a bocca aperta. Poi toccherà al campo. La Roma arriva a questa stracittadina col morale alto: dopo il ko col Napoli (che però sta battendo tutti e ovunque), i giallorossi hanno infilato una scia di vittorie, ultima quella in Europa League, che hanno riacceso l’entusiasmo e le convinzioni della squadra.

La Lazio, di contro, ha l’umore sotto i tacchi: la sconfitta contro la Salernitana in campionato, e il pesante ko contro il Feyenoord in coppa che ha comportato la retrocessione in Conference, fa si che i ragazzi di Sarri si presentino feriti all’appuntamento di oggi. 

I biancocelesti poi lamentano l’assenza di Milinkovic-Savic, oltre a quella di Immobile. Due pedine fondamentali della squadra di Sarri, ma che fanno solo da contraltare alle indisponibilità della Roma, che ormai da tempo sta facendo a meno di Wijnaldum e Dybala, due stelle che avrebbero cambiato il volto a questa squadra.

Nonostante le assenze, lo spettacolo sul campo non dovrebbe mancare: i laziali punteranno sull’estro di Luis Alberto e Felipe Anderson, sullo stato di forma di Zaccagni e sulla voglia dell’ex Pedro di colpire ancora quella Roma che non ha voluto puntare su di lui.

I giallorossi invece potranno contare su capitan Pellegrini, sulla smania di rivalsa di Abraham, sul redivivo El Shaarawy, ma soprattutto su Zaniolo, l’uomo più atteso quando si tratta di derby. E occhio anche ai “baby” che stanno uscendo fuori dal settore giovanile di Trigoria.

La posta in palio è alta: sia Roma che Lazio sono in piena corsa per un posto in Champions. I ragazzi di Mou arrivano a questa sfida con un punto di vantaggio, e teoricamente anche un pari non sarebbe un risultato sfavorevole. Vincendo però i giallorossi compirebbero un salto enorme in classifica, scavalcando l’Atalanta al terzo posto e restando incollati al Milan secondo. Una posizione che fino a qualche settimana fa sarebbe sembrata impensabile.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteSerie A, il Napoli è inarrestabile: battuta l’Atalanta a Bergamo (1-2), è fuga
Articolo successivoMatic rimanda in panchina Camara. Quanti dubbi sulle fasce

46 Commenti

    • Io fino adesso ho visto che il gruppo è forte e unito, pochissime volte ha sbandato rispetto ad altri anni, ricordiamoci sempre le assenze TOP di Dybala e Gini, che fino adesso ci hanno accompagnato, stare li davanti senza di loro, vuol dire che mi sento pari alla vesuviana, una questione di uno oppure due punti e nulla più… Dopo la sosta per i mondiali, si inizierà un nuovo capitolo, credo che la Roma si completerà con il mercato, le scelte e gli innesti, ci permetteranno di arrivare in fondo alle “3 STRADE”… DAJEEE ROMA DAJEEE! 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Io tocco tutto quello che ho intorno perché di solito il derby lo vince la squadra che ci arriva peggio…..

    • non mi va di criticare prima del derby. io parlo di comportamenti, di atteggiamenti, a quello mi riferisco ma ora non aggiungo altro. leggi che ho scritto ieri di commento al rinnovo, e capisci che intendo

    • “di solito il derby lo vince la squadra che ci arriva peggio…..”

      Vero, il che, quando e’ successo, ha sempre dimostrato la mentalita’ provinciale di entrambe le squadre (sangue agli occhi contro rilassatezza). In realta’, tutte le partite dovrebbero essere giocate come se non ci fosse un domani, non a corrente alternata, ma per davvero non a chiacchiere.

      Ma io sono convinto che, mentre la lazzie rimarra’ una provinciale nella mente PER SEMPRE, la squadretta che sacrifica le coppe per vincere i trofei “un punto sopra la Roma”, la Roma gia’ ora abbia imboccato una strada di maturita’ che la portera’ lontana.

      Lo deve dimostrare in questa partita.
      Senza milinkovic, la lazzie probabilmente ha una sola fonte di gioco in Luis Alberto che e’ anche quello che tira da fuori area. Bisogna mordergli le caviglie oggi.
      E bisogna non farsi sorprendere dalla partenza a mille all’ora che i laziesi proveranno sicuramente a fare per segnare un gol in apertura che sarebbe fatale.
      Chiedo solo ai giocatori della Roma di FARE QUELLO CHE DICE Mourinho, che e’ una volpe e maestro nell’incartare le partite!!
      Ma sentitelo dall’inizio, non da quando vi appende al muro durante l’intervallo (cosa che secondo me succede ogni due-tre partite).

  1. Facciamo il ns gioco, anche se l’estetica lascia a desiderare. L’avevamo quasi incartata al Napoli, al netto del bel gol che abbiamo subito, possiamo fermare pure gli sbiaditi e devastarli con qualche ripartenza. A me piace ancora il MAI SCHIAVI DEL RISULTATO, la Roma non lo è. non si abbatte mai. Scendiamo in campo cattivi come il veleno. Ansioso di vivere questo tipo di partire. frs

    • raga ok bel gol.. ma se smalling non faceva quell errore , il gol non lo faceva mai e si parlava di un altro risultato!
      il Napoli sta avendo anche molta fortuna

  2. Caro Fiorini tutte queste notizie sulla lazie non erano…. necessarie. Oggi si va per il terzo posto (momentaneo), non facciamo scherzi. Forza Roma!

  3. In alto i cuori💛♥️ e fuori la voce…..

    Dajeeeee ROMA 💛♥️……

    Che tutto il popolo giallorosso 💛♥️da ogni dove, possa essere felice…. Questa sera.

    Dall’alaska all Australia…. Dal Giappone all’argentina…. Che ogni giallorosso…. Possa gridare….. FORZA ROMA 💛♥️…. E che il mondo possa ascoltare… Questo grido d’amore

    💛💛💛💛♥️♥️♥️♥️

  4. Sangue all’occhi e zanne de fori che a sti mentecatti tocca faje male, tanto male. DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💪💪💛❤️💛❤️💛❤️

  5. il nostro allenatore ha già più volte dimostrato che la squadra risponde PRESENTE a questo tipo di sfide🤞

    Ergo, Forza Roma e abbasso le quaije

    • Scusami lord, però allora a questo punto: “vincerà, la ROMA vincerà. E la lazio in b presto tornerà”.

  6. Speriamo che la Roma vinca, mi preoccupa il centrocampo con Matic e Cristante insieme, troppo lenti, sarebbe meglio Camara.Poco a poco dovrebbe inserire Volpato che credo sará un futuro campione! Forza Roma.

  7. La Roma Primavera battendo il Frosinone vola in testa alla Classifica La Roma Femminile vincendo la Supercoppa Italiana acquisisce il secondo TROFEO della gesione Friedkin Ragazzi regalatemi un sogno Battiamo le quaglie e rafforziamo la Classifica🙏🙏🙏👍👍👍👌👌👌
    Forza Magica Roma💛💖

    • Non solo, se arrivasse (non sia mai) un risultato negativo le “quaglie” rialzerebbero subito la cresta. Una nostra vittoria significherebbe azzittirle per parecchio tempo Magara fosse 💛💖

  8. Roma vince sempre…!!!
    Scendiamo in battaglia con i favori degli Dei (tifosi) e continuiamo a scrivere la nostra gloriosa storia..
    SPQR ..!!!
    💪🧡❤️

  9. Occhio a non fare cavolate, a non prendere gol subito, occhio a felipe anderson e zaccagni, occhio in area di rigore..occhio a tante cose, questa partita mi preoccupa tanto

    • Concordo su tutto. sarò scemo io ma il fantasma di lotito aleggia su questa partita.Temo Orsato e la sua spocchia solo con noi mentre ad altri permette tutto, temo Mazzoleni al Var.Mi aspetto tante provocazioni a Zaniolo alle quali spero non reagisca se non con gol e assist. Calma e sangue freddo. Forza Roma.

  10. È proprio quando affrontiamo avversari feriti e col morale sotto i tacchi che mi preoccupa di più la partita…
    Quindi daje ragazzi, concentrati e sul pezzo fin dal riscaldamento, oggi è importante per la classifica e per ribadire una volta di più che Roma è giallorossa 🟡🔴

  11. la Roma oggi ha un occasione, e sappiamo tutti di cosa si tratta….. può essere un grave colpo per la Lazio e per il campionato, speriamo di vedere non 11 giocatori vogliosi di vincere, ma un intera squadra pronta a dare battaglia (dai giocatori fino ai magazzinieri) se ci credono loro, già l’anno scorso hanno dimostrato cosa sanno fare. Signori, aspettiamo con ansia, se ci sarà questo atteggiamento. abbiamo una signor squadra, sta a chi gioca dimostrare il vero o smentirci.

  12. a me non interessa sta partita sembra che se non vinciamo moriamo ,vale come le altre e conta il risultato finale non carichiamo sta partita di importanza che non ha .per quanto mi riguarda valeva più la partita passata di coppa oppure la finale di conferenze che questa partita.detto ciò aprite le gabbie e fate uscire i lupi che li sbraniamo.

  13. Dobbiamo vincerla e basta! Lucidi e “cattivi” poi dopo la lunga sosta e i nostri rientri faremo un altro campionato!Forza Roma!

  14. Mi spiace Fiorini.
    D’accordo su tutto tranne “pure il pareggio”!
    Dipenderà dalla partita ovviamente, ma finché avremo fiato, in campo come sugli spalti, andiamo per ARARE!
    Così li famo senti’…”a casa loro”!!!!!
    FORZA ROMA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome