Matic rimanda in panchina Camara. Quanti dubbi sulle fasce

42
1198

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Qualche dubbio di formazione in casa Roma in vista del derby di oggi pomeriggio, ore 18. Specialmente sulle fasce laterali.

Mou confermerà il 3-5-2 con Mancini che torna a disposizione che giocherà con Smalling e Ibanez. A centrocampo riecco Matic: il serbo ha ormai smaltito i problemi fisici e dovrebbe mandare in panchina Camara. Pellegrini darà una mano in mediana.

Sugli esterni diversi dubbi da sciogliere: a destra il favorito è Karsdorp, mentre a sinistra il ballottaggio tra El Shaarawy e Zalewski dovrebbe risolversi a favore del primo. In attacco Zaniolo giocherà in tandem con Tammy Abraham.

Questa dunque la probabile formazione anti-Lazio: Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Cristante, Matic, El Shaarawy; Pellegrini; Zaniolo, Abraham.

Fonti: Il Messaggero / Il Tempo / La Repubblica / Corriere-Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteForza Roma, è un derby che vale tantissimo
Articolo successivoRoma-Lazio, il prepartita LIVE: l’Olimpico accoglie la squadra con un suggestivo gioco di luci. Mou: “Un derby è un derby”, Sarri: “Giochiamo per il popolo laziale” (VIDEO)

42 Commenti

  1. Io metterei in panchina Cristante, però a quanto pare per Mou è insostituibile, vedremo che partita farà, speriamo Gini torni presto.

    • c’hai presente quando te se rompono le ciabatte al mare e te compri al volo un paio di infradito da 5 euro giusto per farci una settima ???
      ecco, Camara è stato acquistato così, giusto per mettere una tip top dopo l’infortunio di Gini .
      Cristante si alternerà con Matic quando rientrerà Gini fino ad allora sarà titolare inamovibile e Camara verrà utilizzato solo per far rifiatare i due

    • Effettivamente avrei messo un centrocampo pesante, il primo tempo, MATIC – CRISTANTE – CAMARA, davanti PELLEGRINI – TAMMY. Il secondo tempo, avrei tolto un centrocampista e Tammy e avrei messo, IL FARAONE – ZANIOLO… DAJEEE ROMA DAJEEE! 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • texwiller le probabili formazioni di solito sono un indizio importante su quelle che poi saranno effettivamente le formazioni in partita . Ma io non avrei messo la coppia Cristante Matic oggi,avrei optato per Camara

    • Regà ancora con cristante Matic? Bah non funziona il centrocampo cosí. O metti cristante o metti Matic . Oppure SE vuoi metterli tutti e due allora devi fare il centrocampo a 3 con CAMARA CRISTANTE MATIC tornando alla difesa a 4.

    • Niente si continua con i soliti errori..
      Non è bastato metà campionato per capire che Matic e Cristante insieme non possono giocare.
      Come complicarsi la vita in un derby ..
      Mi ricorda quando Fonsega giocava con pelle e Cristante come mediani.. una lunga serie di sconfitte contro le big..

    • Sono forti entrambi e nessuno dei due è laterale di ruolo, si adattano con risultati piuttosto accettabili, ma dipende anche dal momento di forma attuale di ogni giocatore. Immagino sia questo il riferimento primario nelle scelte del tecnico.

    • Ma quest’ anno o almeno oggi, F Anderson gioca da falso 9 se la dovrà vedere con pedro e Zaccagni che spesso si alternano

  2. Cristante in panchina no? Matic Camara altro ritmo! Non ho ancora capito perché’ costui, è’ intoccabile! È’ un buon giocatore(anche se fuori ruolo) ma non da essere insostituibile! Pellegrini giocando Cristante deve sdoppiarsi in quanto deve anche coprire! Va bene che ci sono 5 cambi, ma questa partita è’ da vincere!

  3. cristante rispetto a Camara è più predisposto a far partire l’azione dalla nostra mediana, ma Camara è l’unico tra quelli che abbiamo che riesca a mordere le caviglie degli avversari.
    io sempre più convinto che la Roma dovrebbe giocare con un centrocampo a tre (Camara-Cristante-Matic) in un 4.3.3.
    forza Roma

    • Quello che fa partire le azioni in verticale è Matic, Cristante la da in orizzontale , alportiere, o la butta davanti a campanile.
      Dove lo hai visto fare una verticalizzazione?

    • @𝐘𝐓꧁7️⃣𝕖𝕥𝕥𝕖 𝔻𝕖 ℂ𝕠𝕡𝕡𝕖 io evidentemente ne capisco meno di te di calcio…., ma non condivido quello che dici jn merito a Cristante…. ma l’esperto tra i due sei tu…
      forza Roma.

  4. leverei il piu’ scarso di tutti, Karsdorp, e farei una formazione con Rui P. .. difesa con Mancini Smalling Ibanez .. mediana con El Shaarawy Cristante Matic Camara .. in attacco Pellegrini Abraham(Shomurodov) Volpato, con Zaniolo al secondo tempo ..

  5. Pure io se dovessi mettere in campo la formazione sarei pieno di dubbi, penso sia normale..🤷
    Tatticamente non li attenderei, andrei ad aggredirli con un pressing asfissiante tipo 2* tempo con il Ludrogoretz oppure come l’anno scorso con il Bodo ai quarti. ..
    Certo la prestazione da portare ad esempio sarebbe la semifinale del 2018…!!
    Però una cosa la vedo come Mou e ne vado orgoglioso:
    Questa la formazione, Cristante + 10… 🤷
    💪🧡❤️

    • AndreaVe Lo realizzi che loro giocheranno con la dinamicità e tecnica di Luis Alberto e anche Vecino,e con questo centrocampo ci segnano di nuovo da fuori area ? Camara in una partita del genere serve,sinceramente me ne frega poco della “posizione” in campo di Cristante se poi in partita non da nulla alla causa

  6. buongiorno a tutti. Io non voglio sempre ripetermi, che regolarmente faccio notare che la formazione dei “giornali”, qui tutti in fila, è regolarmente smentita ad un’ora dal via da quella poi ufficiale.

    Ad esempio i 2 di centrocampo, sempre Cristante e Matic, tranne le ultime apparizioni. Ma non solo. È tornato ELSHA, è apparso davanti BELOTTI in coppia con ABRAHAM, è partito VOLPATO… ha giocato VINA.
    ZANIOLO é stato liberato dai “blocchi” nel secondo tempo.
    Regolarmente non la prendono mai.

    Oggi che, tutti d’accordo, puntano sulla coppia di metà campo Nemanja-Bryan, sarà cosi? Boh.. CAMARA ha raggiunto finalmente una buona condizione sui 90 minuti, è se MOU lo schierasse dal primo minuto accanto a CRISTANTE (con MATIC a guardare) io non sarei sorpreso.
    Le caratteristiche di MADY sono uniche in rosa.

    • Amico mio,io credo che se fosse stato come dici tu i giornali non avrebbero avuto alcun motivo per non mettere Camara… non penso che questo sia per leccare il culo al giocatore Matic..

    • ciao MARIO infatti non so su cosa si basano i giornali.
      Ho visto tanti che scrivevano (o su On Air) come CAMARA avesse fatto in Europa non bene come altri, spesso fuori posto, scrivevano… invece a me piace proprio perché , unico che corre tanto, non può essere ovunque in qualunque momento. Come al solito però Mou magari ci sorprende, e piena fiducia nel mister. Il centrocampo fisico é importante, ma manca SAVIC quindi, forse, meno di altre gare? Ok, c’è VECINO che non é un nanetto…
      In bocca al lupo alla ROMA…

  7. Matic sta giocando bene, Camara è un po’ spompato visto che ne ha giocate 5 consecutive, Cristante è un pupillo di Mou e dobbiamo rassegnarci che fino a quando rientrerà Gini le giocherà tutte, detto ciò giovedì nel secondo tempo ha dato sostanza al centrocampo sostituendo un Camara che aveva fatto poco nel primo tempo e che non era riuscito a fermare l’autore del vantaggio del Ludogorets, quindi mi sembra scontato che partiremo con Cristante e Matic dal primo minuto , spero che il capitano oggi sia ispirato e ci aiuti a vincere un derby importantissimo, FRS !!!

    • Contro Luis Alberto che tira da fuori e si inserisce da dietro e pure Vecino sono un po’ spaventato… queste partite vanno affrontate prima di tutto con un centrocampo forte

  8. centrocampo con Matic, Cristante e Camara con Pellegrini dietro Zaniolo e Tammy,. Difesa a 4 cn Smalling e Ibanez centrali con Vina e Karsdrop terzini, magari fosse cosi.

  9. Camara’ oltre ad averle giocate tutte e ad avercene fatta vincere qualcuna credo abbia fatto un fatal error sul goal del ludogoretz , lo dico per come si e’ sbrigato a tirarlo fuori . Forse alcune cose sono imperdonabili per il comandate “Che mourinho “. Poi se gioca come non detto . Io comunque lo farei giocare e’ il cavallo pazzo che ci serve ma magari Mou vuole stare bello compatto e lanciare quelli davanti senza rischiare molto.

  10. Personalmente non darei riferimenti ai loro difensori e quindi schiererei un 3 – 4 – 3 cosi composto, anche perche’ loro sono schematici ed hanno preparato una partita con in campo una punta ed invece si troveranno contro 2 frecce, Zaniolo El Shaarawi ed un trequartista Pellegrini, con l’appoggio esterno di Zalewsky e Karsdorp che si impegneranno come centrocampisti esterni tutta fascia.
    In mezzo al Cmpo Pellegrini sara’ davanti a Matic e Cristante mentre in difesa le marcature sui loro esterni toccheranno a Mancini e Ibanez con Smalling con la collaborazione di Matic e Cristante dovranno fare attenzione sugli inserimenti centrali..

    Rui Patricio
    Mancini Smalling Ibanez
    karsd. Matic Cristante Zalewsky
    ,aniolo Pellegrini El Shaarawi

  11. Sarò un pazzo, ma avrei preferito un attacco Zaniolo Volpato senza punti di riferimento alla difesa avversaria. A centrocampo uno dinamico come Camara serve eccome.

    • volpato non è pronto per giocare titolare e per giunta in un derby.
      non guardare la fase offensiava che la sa fare bene ed è stata sfruttata per recuperare dei svantaggi. per giocare dall’inizio un centrocampista deve anche fare la fase difensiva e in questo ancora siamo lontani

  12. Ragazzi il fatto è che bisogna ammettere che la partita giovedì sera è cambata anche con l’ingresso di Cristante. Non ha certo influito come Zaniolo,ma con lui sono parse svanite le praterie che nel primo tempo abbiamo lasciato ai bulgari. No sono un suo fan sfegatato, ma il centrocampo è sembrato più equilibrato. Certo Camara può dare quegli strappi e quella velocità che non possono dare nè Cristante nè tantomeno Matic.( Anche se sul gol di Volpato a Verona una “strappatina l’ha fatta eh! )

  13. …un’ultima cosa vorrei aggiungere, letti con interesse i vs post. Tanti invocano (da tanto 😉) il centrocampo a 3, e la difesa a 4…
    tanto per parlare, se vedessimo prima o poi, invece, il 3 – 5 – 2 puro?!
    Quindi 3 centrocampisti (Nemanja-Bryan-Mady…), ai lati RICK (o Celik torna..) a dx e Elsha (o Zale) a sx, dietro i 3 soliti davanti a Rui, davanti fate voi. Io metterei pure PELLE (i 2 rigori trasformati in quel modo e in quella gara danno tanta carica)…e Tammy.
    Ma pure Zaniolo (per me é un centrocampista) accanto a chi pare a voi.
    Ovviamente si fa per parlare, vedremo cosa butta giù il mister, per me ne capisce abbastanza…😉

  14. camara giovedi non mi è piaciuto, la roma con l’ingresso di cristante ha trovato equilibrio e riferimenti.
    questi sono i fatti.
    vero è che Matic non ha 90 minuti nelle gambe, quindi potrebbero alternarsi

  15. Prendetemi per matto ma io metterei Zalewsky e il faraone come terzo alto a sinistra .A centrocampo Pellegrini e Matic che ha giocato meno .Non farei un centrocampo Matic e Cristante a die i come hanno detto utenti più bravi di me è sicuramente non metterei Belotti e Abraham insieme.Poi farei dei cambi in partita visto la nostra rosa più lunga e emogenea dei turisti lazialesi.Cambi ottimi sono Camara e Cristante Volpato .Per me il centrocampo deve essere sostituito in partita in corso prima di aver dato tutto .Abbiamo una rosa migliore sfruttiamola.

  16. Come da tradizione di questa stagione la Roma non scenderà al massimo delle sue possibilità nel primo tempo. Speriamo di non compromettere la partita. Poi all’intervallo ci sarà la frustata di Mou, qualche cambio e nel secondo tempo usciremo le palle. E speriamo di portare a casa sto derby. In quest’ottica lascerei Matic, El Sharaawy e Zaniolo in panchina per poi farli scatenare nel secondo tempo. Certo l’ideale sarebbe fare un primo tempo come quello in cui Montella sodomizzó Nesta al punto di non farlo rientrare…non arrivo a chiedere TANTO ad Abraham, ma MAGARA!!!

  17. Sono uscite le formazioni ufficiali. Dubbio : non è che i giornalisti che predicono le formazioni sono gli stessi che predicono di settimana il crollo di Putin e il fallimento della cina?

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome