FOTO – Totti e Spalletti, abbraccio davanti al Bambin Gesù. Il ct: “Si fa dalla parte del cuore”

35
947

NOTIZIE AS ROMALuciano Spalletti e Francesco Totti di nuovo insieme: dopo sei anni dai dissidi risalenti al 2017, ultimo anno da calciatore dell’ex capitano della Roma con l’attuale ct azzurro sulla panchina giallorossa, i due si sono dati appuntamento all’ospedale pediatrico Bambin Gesù di Roma per fare definitivamente la pace.

Con il ct azzurro presenti anche il presidente federale Gabriele Gravina e il capo delegazione della Nazionale Gigi Buffon, oltre a Peruzzi, Donnarumma e Di Lorenzo.

Totti, arrivato un po’ prima della delegazione azzurra, ha incontrato Spalletti all’ostello dei giochi, una sala giochi per i bambini ricoverati in ospedale: “L’abbraccio si fa dalla parte del cuore”, ha detto Spalletti prima del saluto e dell‘abbraccio con l’ex 10 romanista. Alcuni bambini, inoltre, hanno regalato una coppa costruita da loro al commissario tecnico.

Anche lo storico capitano della Roma ha parlato ai cronisti presenti:L’abbraccio con Spalletti è secondario, questa giornata è dedicata ai bambini che siamo venuti a trovare, abbiamo avuto a disposizione questa occasione e siamo riusciti a riconciliare un po’ tutto. Non ci siamo detti nulla – ha poi concluso Totti a noi basta un semplice sguardo avendo un rapporto che da sempre è andato oltre al calcio”.

Articolo precedenteAzmoun scatenato con l’Iran: doppietta nel giro di tre minuti (VIDEO)
Articolo successivoCalciomercato Roma, Arquilla: “Da quello che so, i giallorossi vogliono Milenkovic”

35 Commenti

  1. Ora vorrei sentire i commenti di quei “tifosi” rancorosi che per tutto questo tempo hanno sputato veleno contro questo allenatore…

    • 007 hai ragione e oltretutto non è un po smielato e pacchiano farlo in occasione della visita a bambini che hanno ben altri problemi? potrebbero semplicemente andare e farli felici solo con la loro presenza e poi abbracciarsi a casa loro ?
      Cosi sembra solo un tornaconto mediatico e hollywoodiano.

    • La proposta di farlo al Bambin Gesù è stata fatta da Spalletti in occasione della chiamata in diretta su VivaRai2, quando Fiorello invitò Totti alla trasmissione. Il capitano propose di farlo privatamente ma Spalletti lo convinse a farlo in quella occasione speciale per i bambini. Non ci vedo molta dietrologia mediatica sinceramente..

    • sono d’accordo con te Giacomo66, si è detto di tutto contro Spalletti e invece la regia e i mandanti erano altri!! Lui ha solo subito le ingerenze. Comunque sono molto felice di questo incontro e anche commosso per ciò che TOTTI in primis e Spalletti hanno saputo dare alla Roma, commosso di questo abbraccio riunificativo: pace, c’è bisogno di pace a questo mondo!
      Spero tanto di rivedere Spalletti in panchina con la Roma, con questa proprietà ( e un altro D.Sportivo…) sono certo che Sor Luciano ci porterebbe tanti trionfi!!

    • Ci sia di lezione, dividersi tra Orazi e Curiazi per situazioni che vedono coinvolti 2 adulti è a dir poco inutile. Sette anni fa se offendevi Spalletti e omaggiavi la reginetta di bellezza, forse anche da Totti avresti ricevuto applausi e da molti offese. Oggi al contrario, se offendi la reginetta e fai complimenti a Spaletti, prendi applausi. La materia grigia nella scatola cranica, non serve a riempirla ma va usata con giudizio, è l’unica cosa che nessuno potra mai portarci via.

  2. cosa centra la visita al bambin Gesù’ con il comportamento del toscano ? manco vale la pena sentire altri commenti a me sono bastate le lacrime del mio capitano in maggio 2017

  3. contro Atalanta Torino Genoa Bologna a Fine campionato 2015 2016 Francesco Totti dopo le dichiarazioni a Donatella Scarnati da Letteralmente alla AS Roma 8 punti che sono serviti per la Champions nel secondo anno del toscano ( Manco voglio pronuncia il suo nome fa’ troppo schifo) spero che i Friedkin non gli passi mai per la mente di farlo allenatore della nostra squadra del cuore Forza Roma

    • La Roma arrivò in quella stagione terza con 16 punti di distacco dalla QUINTA in classifica,tutti i punti fatti con Totti in campo (si gioca in 11 ricordiamolo)furono 12 ……………quindi se ne evince che anche se Totti NON fosse mai entrato la Roma sarebbe arrivata in Champions.
      Troppi record di latta stancano il tifoso alla lunga.

    • Concordo ma arrivammo terzi con 13 punti anche sulla quarta ,oltre che con 16 sulla quinta ,quindi senza le prodezze Tottiane sempre agli spareggi andavamo anche se ricordo che per mettere un pallone in porta da 5 metri serve anche qualcuno che lo porta fino a lì correndo gli altri 95mt e vincendo i contrasti man mano che avanzi.

    • Esatto !!!!!
      Qui tutti schierati in due fazioni opposte: i tottiani e gli spallettiani… il toscano qui…il capitano là… ecc ecc… Tutti però dimenticano ciò che Lupo 57 ha detto, centrando (secondo me) quale sia stato il vero problema dei dissidi fra Luciano e Francesco…
      La ex-moglie di Totti è stata colei che ha SEMPRE un pò pilotato il tutto (compreso nell’influenzare qualche scelta dell’ex-marito). Questa (da fonti affidabili) è cosa risaputa…

  4. Buonasera.

    (Giusto per rispondere a chi “invita” a metterci la faccia…)

    Ho ODIATO Spalletti per il suo comportamento con TOTTI almeno quanto la abbia AMATO per la ROMA (soprattutto la 1ª) vista con lui!

    Il tempo questa volta è stato galantuomo, ma sia chiaro una volta per tutte: questa non è la storia di chi sia nato prima tra l’uovo e 6 gallina….
    TOTTI SAREBBE STATO SEMPRE TOTTI E SPALLETTI FOOORSE SAREBBE STATO POI…SPALLETTI!!!
    Punto e a capo.

    Felice di questo finale, come è giusto che sia!
    FORZA ROMA

  5. Totti rimane una leggenda del calcio, un fuoriclasse tra i più forti al mondo nel periodo in cui giocava e Spalletti rimane il miglior allenatore di calcio, come gioco che la Roma abbia avuto negli ultimi 20 anni.

  6. totti l’ha perdonato, noi tifosi no xché qllo che ha fatto e’ e resterà imperdonabile, x qllo che ci ha tolto….però la vita va avanti e riconosco che come allenatore e’ stato uno dei migliori con la Roma, ora dopo qsto sarei anche contento se venisse ad allenare dopo Mou.

  7. L’intervista del grande capitano, che dovrebbe daee l’esempio e sostenere compagni e allenatore ancora grida vendetta per me. Una intervista codarda dove in pratica non si capisce che problemi ha “no, non è perché sto in panchina, è una questione di rispetto” senza mai scendere nei dettagli. Ha scatenato mezza tifoseria contro un allenatore che faceva solo il
    Suo lavoro, non ha preso nemmeno le distanze dalle deliranti blaterazioni della sua degna compagna. Se ho questo nick è per il Signor Totti.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome