Francia, Deschamps convoca Konè: “Manu è sottovalutato, ha un grande potenziale”

26
687

Didier Deschamps ha diramato le convocazioni della Francia per le prossime sfide contro Ucraina e Islanda. Tra i nomi spicca Manu Koné, centrocampista della Roma, che ha ricevuto parole di elogio direttamente dal commissario tecnico.

Fa parte di quei giocatori sottovalutati o poco considerati – ha dichiarato Deschamps –. Ritengo che abbia un grande potenziale. Sta rendendo bene nel suo club e, a quanto pare, resterà alla Roma.

Se è qui con regolarità, è perché considero di farlo giocare. Ha un po’ di difficoltà nelle fasi iniziali delle partite, dove prende dei cartellini, ma è capace di fare buone cose in fase di recupero”.

Niente convocazione invece per Mateo Guendouzi, centrocampista della Lazio, che resta fuori dalle scelte del ct francese.

 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteCalciomercato Roma, Fabio Silva passa al Borussia Dortmund per oltre 25 milioni di euro
Articolo successivoMassara rientra da Londra, il Chelsea spara alto per Tyrique George: la richiesta è 30 milioni (AGGIORNAMENTI)

26 Commenti

  1. Ma sottovalutato da chi? Sto Juventinaccio lo vorrebbe lontano da Roma… era un chiaro riferimento al fatto che giochi nella Roma invece che da qualche altra parte. Ma non rompesse le scatole!!

    • giusto….quindi eventualmente le “grandi ” squadre partissero con offerte da 60 milioni in su……..lo ammetti anche tu…..

    • Tecnicamente è molto grezzo, scarso.
      Fateci caso, non passa la palla ma la consegna tra i piedi dei compagni.

    • Ho vissuto qualche anno nella regione di Deschamps, a Bayonne, nel sud di Francia, ho imparato a conoscere i baschi francesi, pessima gente, salvo eccezioni. Poi mettici pure che é juventino…

    • TifosoGiallorosso, ora ho la matematica certezza che tu di calcio non ci capisci veramente NULLA. Ma vabbè, ci penseranno i pollici versi e la marea di commenti che riceverai a rendere più chiaro il concetto. Addio.

    • “Fateci caso, non passa la palla ma la consegna tra i piedi dei compagni”.
      Mo’ ci faccio caso e te faccio sape’…

    • Tifoso,
      no, è che vicino a Pellegrini chiunque sembrerebbe scarso sai,
      anche Rodri.

      Del resto se lo stanno contendendo le migliori squadre del mondo,
      ma per nostra fortuna resta saldo a Trigoria.

    • tifoso, Kone’ è un centrocampista moderno, dinamico, che copre molte zone di campo, che ha dribbling e inserimenti offensivi. Non è un giocatore alla Paredes, ma nonostante ciò è titolare della Francia e i top club lo vorrebbero.
      Pellegrini è invece un giocatore moscio, poca grinta e personalità, nonostante sia valido tecnicamente. Ma non basta, ci vuole la testa, sennò non si diventa top. Ormai non mi sembra più un giocatore che possa dare il suo contributo alla Roma e non vale più la pena tenerlo.
      E poi non è uno che si sacrifica, che va ad aiutare in difesa e a contrastare. È stato quasi inutile l’ ultima stagione

  2. deve crescere su alcune cose ma lo status è quello di ottimo giocatore. Deve migliorare sulla concentrazione ( alcune volte perde palla ), da un punto di visita tecnica ( non è sempre precisissimo) e nel fare gol

    • praticamente e’ una pippa per te.
      Secondo me e’ per distacco il nostro miglior giocatore, ai livelli di Dybala senza infortuni.
      Se cresce ancora diventa il numero uno al mondo nel suo ruolo, e ci saluta.

  3. il miglior centrocampista del campionato italiano dopo Mc Tominay, se diventasse decisivo anche come assist e goal sarebbe addirittura superiore anche allo scozzese. Gasperini lo migliorerà ancora di più

  4. Secondo me fa riferimento alla considerazione che Konè gode in Francia che è evidentemente sotto stimata, anche perché il calciatore ha giocato poco lì, avendo maturato le principali esperienze tra Germania e Italia

  5. Guendozi è principalmente un giocatore da mediana a due, anche se nella Francia ha giocato anche in un centrocampo a tre. Secondo me non farà la stessa stagione che ha fatto l’ anno scorso

  6. Deschamp ha semplicemente detto che e sottobalutato e che è contento di saperlo a Roma titolare.
    Questi sono COMPLIMENTI ed elogi dedicati al calciatore.
    Parla di grande potenziale = da sviluppare.
    Ma soffrite di mania di accerchiamento ?
    Lo convoca, lo fa giocare.In questa Francia a cui non mancano forti calciatori.
    Cosa doveva dire Deschamp ?
    Volevate un ” FORZA ROMA”?

  7. Perché è semplicemente così: i giocati di alto livello sono in Premier, Real e Barcellona.

    La nostra fortuna è che lui, come Svilar, non è stato visto in Champions.

    Ma il prossimo anno ci sarà il mondiale.

  8. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome