Frattesi all’Olimpico per Roma-Feyenoord: la Juve mette la freccia, ma lui spera ancora nei giallorossi

57
2589

AS ROMA NEWS – Davide Frattesi spera ancora nella Roma. Il centrocampista del Sassuolo giovedì scorso era presente all’Olimpico in occasione della partita contro il Feyenoord.

Lo riferisce in questi minuti il portale Calciomercato.com. Il giocatore è stato riconosciuto dai presenti in tribuna, e ha partecipato con emozione anche al “Roma Roma” cantato dagli spalti poco prima del supplementari.

Frattesi spera ancora di trasferirsi in giallorosso nel corso del prossimo mercato estivo. Tiago Pinto stima molto il ragazzo, ma deve fare i conti con i paletti del FPF prima di poter tentare un assalto al calciatore.

La Juventus nel frattempo sembra aver messo la freccia e anche il Brighton ha mosso i primi passi. La richiesta di Carnevali non cambia: 35 milioni. Con o senza contropartite (piacciono ancora Bove e Volpato). Importante sarà la qualificazione in Champions.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedente“ON AIR!” – CORSI: “Col Milan partita che può cambiare il nostro destino”, ROSSI: “Fossi in Mou giocherei col 4-2-3-1”, FERRETTI: “Più preoccupato dagli esterni che dai centrali”, CARINA: “Dybala non sta bene, al massimo andrà in panchina”
Articolo successivoLa Procura federale deferisce Serra: “Parole ingiuriose contro Mourinho, violati i principi di lealtà sportiva”

57 Commenti

  1. A differenza di tanti, al giusto prezzo, mi piacerebbe tanto vederti a Roma, perché sei forte, hai qualità che mancano al nostro centrocampo e cosa che per me non fa mai male, sei romanista forte e lo hai dimostrato in tante occasioni.

    • Qualità che mancano al nostro centrocampo..
      Wijnaldum, Matic, Cristante, Pellegrini, Bove.
      che manca a sto centrocampo ?
      Prima di Pasqua , la stampa pro Juve lo valutava 20 mln..Oggi riaccostato alla Roma torna a 35 mln.
      A me sembra che , (a parte sta ca**ata non comprovata da prove certe che Frattesi stava in tribuna a Roma Feyenoord ) che e’piu Carnevali che vuole mettere le mani su Bove e Volpato , che la Roma su Frattesi.
      Rifaccio l’esempio.
      Carnevali vuole evitare di darci il 30 % che ci spetta della futura rivendita.
      Quindi l’operazione, vorrebbe farla così
      La Roma dovrebbe rinunciare al 30% che gli spetta
      inserire i cartellini di Bove e Volpato , che Carnevali valuta 10 mln.
      e Sborsare il resto al Sassuolo.
      Poi un giorno Carnevali si vendera’ Bove e Volpato a 30 mln. l’uno.minimo.
      Per me Frattesi sta bene a Sassuolo.
      e Se lo vendono alla Juve sempre il 30% ci devono dare.
      Sempre che la Juve possa fare mercato la prossima estate . perché dubito che spendano 35 mln per Frattesi
      Ma neanche 20…
      Più facile un prestito biennale , con prima rata dopo due anni e dilazionate in tre anni.
      Come fatto con Locatelli..
      Vero Carnevali???
      Frattesi o giocatore che manca al centrocampo della Roma..eh eh eh 😂😂😂

    • Non credo proprio sia romanista, si è fatto foto con Klose e Lulic e le ha pubblicate sui social con tanto di commenti insultanti nei nostri confronti…
      MAI vorrei vederlo con la nostra maglia!

    • Alla fine se te lo prendi è da ufficio indagini….Il motivo? Se vinciamo l’ EL, come si può dare un giocatore, oppure due, che hanno vinto Conference e mettiamo il caso l’ EL, in cambio di uno che non ha vinto una ceppa e arriva decimo ogni anno? Quanto valutiamo un Bove e un Volpato, se, un Frattesi vale 35/40 mln? Questo mi domando… Famose bene i conti e scriviamo meno stupidaggini 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Infatti mica è colpa sua è di quel parac…o di Carnevali nessuno ce l’ha con lui personalmente ma farsi prendere per il naso da uno che lavora per la Juventus a tempo pieno mi sembra esagerato.
      Vogliamo scommettere che prenderà il posto di. Cherubini.
      SFMROMA

    • Tu questo forte dove lo hai visto? Se era forte non lo avremmo dato via dalle giovanili, se era forte lo avrebbe già preso qualche big, e invece ultimi 4 anni giocati, 2 in B Ad Empoli e Monza, e 2 al Sassuolo per non tornarci. Forte per una manciata di gol e una media voto in campionato di 6.26, 16° in classifica generale, pensa che Rovella è terzo. Tutto questo in un campionato dove la seconda ha un organico da decimo posto, e la capolista da 7/8, perchè quello sulla carta a luglio è stato decretato: tifosi, in subbulgio e protesta, stampa e addetti ai lavori daccordo. Frattesi e tra la pippa e il buon giocatore, se lo prende la Fiorentina è un buon giocatore, se lo prende la Roma, che ha ambizioni direttemente proporzionali a chi siede in panchina è una pippa, a non meno di 35 mln poi. Frettesi non è forte, è romano ecco pervhè gli sbavate dietro, non cìè nulla di male, basta ammetterlo, otterreste rispetto.

    • @romulus: me le mandi le foto che dici frattesi con i due laziali che hai menzionato? Frattesi romanista purosangue se vuoi ti mando foto di frattesi con la sciarpa giallorossa , io le prove le ho …. Tu mandami foto che dici e poi ne parliamo

    • è stato mal consigliato, se non un pochino raggirato, dal suo agente che lo ha fatto rinnovare così da aiutare i sassuola a comandare sul volere del calciatore.

  2. Se voleva tornare a Roma :
    1) non rinnovava col Sassuolo
    2) diceva al suo agente che voleva tornare a Roma
    3) diceva a Carnevale “attento che a Carnevale ogni scherzo vale”
    Mo’ è inutile che stai a frigna’ tutti i giorni. Ciao

    • Si può essere romanisti anche essendo seri professionisti e nutrendo gratitudine verso chi ha creduto in te e ti ha permesso di diventare calciatore no?
      Frattesi ha fatto molto per poter essere considerato vero romanista. Detto ciò, se ci sono le condizioni giuste va preso, altrimenti addio.

    • buahabuaha

      niente me so sganasciato
      🤣

    • Il fatto che sia un professionista non gli impediva di fare quello che ho detto nei tre punti che ho elencato sopra. Non sarebbe stato un professionista serio se si fosse rifiutato di giocare o avesse giocato male appositamente o avesse tenuto fuori dal campo un comportamento non consono ad un atleta. Non ci vedo niente di non professionale nel non rinnovare un contratto, nel chiedere al proprio agente di trovare un altra squadra indicando la sua preferenza, e nel dire chiaramente al suo datore di lavoro che aveva intenzione di andarsene non appena si fossero creati certi presupposti. Il fatto poi che doveva dimostrare riconoscenza a chi lo ha fatto emergere è esattamente il contrario di un comportamento da professionista. La riconoscenza è un conto, e dipende dal cuore il professionismo dipende più che dal cuore, dal cervello.

  3. sono proprio curioso di vedere come andrà a finire, con tutta sta pubblicità (non) occulta…. è na specie de bombardamento ininterrotto….immagino che i 35 ML richiesti siano dovuti anche ai costi sostenuti x marketing…😉😉
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

  4. menomale che non ha portato sfiga sto laziale di m***a, speriamo che alla fine vada lontano da Roma così la società ci incassa pure la percentuale da reinvestire nel calciomercato

    • ci sono foto con Klose e Lulic il 26 maggio e post di Facebook in particolare uno in cui dice “forza Lazio battiamo ste schifezze” prima di un derby, fai un po’te

    • Mark Black.. E ovvio che si è fatto la foto con Klose e Lulic.. Frattesi all’epoca era un ragazzino e giocava con la Lazio.. E praticamente una cosa naturale..

      Anche Romagnoli si faceva le foto con Totti.. Poi ha detto di essere Laziale..

      Ora è un calciatore che può parlare liberamente.. Non gioca ne con la Roma ne con la Lazio.. Ed ha parlato diverse volte.. Ripetendo più e più volte di tifare Roma..

      Se poi non ci si vuole credere.. Beh non credo che al ragazzo importerà..

      Ma cercare prove tanto stupide che senso ha?

      Forza Roma

  5. Chiedo scusa, ma il ruolo non sarà coperto dall’imminente arrivo di Aouar? Ho letto su questo sito che ormai è sicuro e per di più a parametro zero. O erano caxxate come spesso avviene in quanto chi le scrive cerca solo visibilità con articoli ad effetto a prescindere da ciò che è vero o no?

  6. Bastava non rinnovare il contratto minacciando di andare via a zero e Carnevali non faceva lo spiritoso! È’ un buon giocatore ma 35 milioni no! Bove non è’ tanto inferiore e ha 21 anni! La giusta valutazione sarebbe : 10 milioni e il prestito biennale di Darboe e Tahirovic! Svilar definitivo e Volpato in prestito!

  7. È un ottimo giocatore e potrebbe farci comodo andando a rimpiazzare idealmente un Camara ad esempio. Conoscendo il Sassuolo però sparerà una cifra esorbitante e sinceramente un’altra estate di Frattesi viene, Frattesi non viene non la posso reggere. In parole povere non spenderei più di 15-18 mln, da abbassare eventualmente con l’inserimento di un Volpato o simili. Forza Roma

  8. a prescindere dalle cretinate sul fatto che sarebbe laziale, Frattesi è un ottimo giocatore, spero che finalmente torni alla Roma.

    • No No per i tuttapposter KapishionerZZ non deve da veni,Pinto ascolta i kapishioners e ha detto OK nun ve lo porto!

  9. Quante cattiverie….ma che v’ha fatto Frattesi? Per me se ci saranno le condizioni ben venga, altrimenti la Roma ha il 30% del cartellino.(punto) Per il resto sono tutte chiacchiere per riempire i giornali visto che non sanno come dare fastidio alla Roma e comunque credo sia la disperazione dello scansuolo a parlare perchè non ci farà mai quello che chiede…..

  10. La Giuve deve ancora finire di pagare Locatelli e adesso si accolla un altro mutuo per Frattesi?
    Ahahahah.
    Ahò,nun ce se crede.

    • Eh ma i gobbi ladroni possono fare questo ed altro. Loro del FPF se ne sbattono. Basta mettere un po’ più di plusvalenze nel bilancio e puoi comprare chi ti pare. Se poi trovi chi accetta in pagamento anche i soldi del monopoli o i pagherò a 30 anni e il giocatore accetta come stipendio anziché i soldini una lettera in cui gli dico che lo pagherò quando va in pensione puoi prendere chiunque anche quelli che non potresti prendere perché hai finito gli slot per stranieri. Basta fargli fare un esame di italiano dopo aver pagato qualche compiacente esaminatore. Ma se ti scoprono? Sei la Rubbentus mica la Roma, a te non ti fanno niente. D’altra parte credo che sia l’unico caso al mondo in cui si condanna il responsabile di una società per aver commesso degli illeciti e si “assolve” la società quasi fosse una vittima del suo amministratore. Con buona pace del diritto (quello vero però mica sta barzelletta)

  11. In una lunga intervista “di coppia” rilasciata a Sportweek, Gianluca Scamacca e Davide Frattesi hanno ripercorso la loro carriera. Non mancano, inevitabilmente, i riferimenti agli anni trascorsi nel vivaio della Lazio. Il primo ha ricordato, in particolare, il derby vinto al Torneo Catena: “Loro erano allenati da Roberto Muzzi. In quegli anni, a livello giovanile, la Roma era molto più forte di noi. Perciò batterli fu una soddisfazione doppia”. Le note dolenti arrivano tuttavia quando vengono chiamati a scegliere chi andar a vedere all’Olimpico tra Roma e Lazio. Scamacca temporeggia, Frattesi va al punto: “La Roma, ma pure lui”. A quel punto, l’attaccante racconta un particolare episodio che li vede coinvolti entrambi: “Giocavamo alla Lazio, perciò la domenica andavamo all’Olimpico a fare i raccattapalle. Una volta, forse era Lazio – Juve, questo ragazzetto qua vicino a me si alza in piedi e comincia a urlare verso i tifosi, indicandomi: ‘Lui tifa per la Roma’. Io reso come un baccalà, faccio di no con le dita e prendo a gridare Forza Lazio”. L’amico prosegue: “Cantavi l’inno, cantavi”. “E che dovevo fa?”, conclude Scamacca.

    Con questo spero si possa mettere la parola fine alla stronxata del Frattesi laziale.

    • ” “Alessio che emozione è stata l’esordio in maglia giallorossa?” Questa la domanda del giornalista, ed Alessio Romagnoli risponde così: “Una grandissima emozione qui all’Olimpico davanti a tanta gente romanista come me”. ”

      Intervista a Romagnoli fatta dopo l’esordio (Roma – Atalanta 3-0 in coppa italia) all’Olimpico con la Roma. C’e’ pure il video.
      Oggi lui e Luca Pellegrini si professano laziali FRACICHI, che hanno coronato “il sogno della vita” loro a vestire la maglia color colluttorio…

      Se ne puo’ concludere che…?

    • Se ne può concludere che finché vestono le maglie di lazio o Roma a domanda specifica dell’intervistatore i giocatori sono spesso “costretti a mentire”.
      Quando invece finiscono per militare in squadre diverse da quelle della Capitale possono liberamente esprimere le loro preferenze.

    • …O anche che quello che dicono i giocatori (specie certi giocatori) e’ rumore di fondo e in realta’ questi si vendono professionalmente a chiunque se il prezzo e’ giusto.
      Come poi ammetto di fare anch’io e credo qualunque altra persona che lavori.

      Certo che vedere rampolli di famiglie laziali da generazioni crescere nei vivai della Roma (perche’ i vivai della lazzie sono buoni per crescerci la cicoria al massimo) per poi fare “coming out” tipo Luca Pellegrini mi rode abbastanza.

  12. Io non capisco perché abbia prolungato il contratto dal momento che già si parlava di un interesse della Roma nei suoi confronti. Detto questo, se anche fosse stato in tribuna nella partita contro il Feyenoord significa ben poco, non ha mai nascosto la sua fede giallorossa e, non ci vedrei nulla di strano se fosse andato in tribuna.
    A me piace molto e spero possa tornare, ma non a 35 milioni e soprattutto non dando via Bove e Volpato perché, soprattutto il primo è molto forte

  13. Frattesi avrebbe caratteristiche uniche che nessun giocatore ha attualmente nel nostro centrocampo.
    Lui è il classico box to box.
    Da quando abbiamo perso Mkhitaryan nessuno in rosa riesce più a ribaltare l’azione in velocità verticalizzando.
    Quindi, a prescindere dai discorsi sulla sua valutazione, se il quesito è: “serve uno come lui?”, la risposta è SÌ 👍

    • Ma box to box di che??
      Ma di cosa???
      Ma non hai capito che Carnevali non vuole darti il 30 % pattuito e vuole mettere le mani su Bove e Volpato , per poi rivenderli a cifre di 30/35 mln cadauno??
      Ma la vogliamo finire di trollare per trollare
      Stefano Desideri faceva quello che dici te, Frattesi manco l’unghia incarnita del dito mignolo di Desideri può fare…

  14. Mi limito ad osservare i fatti: per quanto preliminari e rivedibili ci sono state visite ed incontri effettuati con Aouar che tra l’altro è un parametro zero e se non volessimo fare i pignoli interpreta lo stesso ruolo di Frattesi. Poi come un giocatore si accosta alla Roma secondo un mantra di questo blog è sempre meno bravo di quello che non può arrivare, tuttavia, seguendo le prestazioni dei due, Frattesi non ha la stessa esplosività sotto rete e la stessa classe nelle giocate: eppero’ come sempre succede c’è qualcuno che dice: una volta Aouar era forte, stesso disco che misero quando arrivarono Matic e Dybala e Wijnaldum.
    Come se un calciatore dimenticasse si saper giocare, capita solo se il fisico non gli regge più.
    Onde per cui trovo bizzarro che la Roma scelga di prenderli entrambi.
    Dal punto di vista tecnico e tattico non vedo motivi perché Frattesi non possa venire: è indubbiamente un buon calciatore ma come tante altre mezzali e non più forte di Aouar.
    Forza Roma

  15. A rega’, i contratti si rinnovano perché è una professione.
    Sennò, alla scadenza si potrebbe rimanere col culo per aria.
    La questione è un’altra: quali accordi e con quali persone hai fatto?

    Se te da’ la sua parola uno come MOURINHO e’ praticamente un contratto bello e fatto!
    Se te la da’ uno juventino (Carnevali per es…) è un contratto contraffatto….
    FORZA ROMA

    • e no, adesso non possono più dare impicci troppo evidenti, e il poro frattesi verrà ceduto ad un cifra che realmente specchia il suo valore.

  16. Mio modestissimo parere : Frattesi e’ un bel giocatore ma è un classe 99 , va per i 24 anni (non è più una promessa ma un giocatore maturo), con 4 presenze in nazionale, per 15 mil sarei ok a prenderlo (20 al max con bonus rateizzabili).
    Se Carnevali riesce a venderlo a 35, giù il cappello – lo stesso in cui potra” subito riversare i 10,5 milioni (30 %) che faranno tanto comodo per altre operazioni della Maggica. FRS

  17. Zero affari col Sassuolo.

    Societa’ corrotta di servi degli schifosi.

    Ma mai proprio, oh.

    Quer cravattaro de carnevali pensasse a fa cash co st’onesto mestierante cosi’ ci entra la percentuale sulla rivendita, e tanti saluti.

    Giocatore normalissimo che dovremmo acquistare perche’ FORSE e’ Romanista? Aho’ pure Io so Romanista fracico, me ce mettessero a me a centrocampo. Ma che semo na ONLUS?

  18. Andra’ in inghilterra’ li fara’ una buona carriera. Se prendono il francese che serve? Gini 3 o 4 anni a Roma ci sta’ e pure bene in piu’ hai Bove…..contratti con un satellite della juve non si devono fare piu’, non solo il Sassuolo e poi sono sempre a rimetterci e’ inammissibile se siamo una grande societa’ ste cose devono finire

  19. ma ancora sto frattesi basta per favore propongo a tutti che appena si parla di lui non mandiamo piu post e ignoriamo la cosa dai tiriamo fuori le pelotas non ci caschiamo come xhaxa

  20. Se sono vere le indiscrezioni di qualche settimana fa che davano per fatte le visite mediche ad Aouar, difficilmente arriverà anche Frattesi.
    Credo però che la cosa possa dipendere anche dalle sorti di Wijnaldum. Detto che la vedo impossibile che la Roma paghi 8 mln x il cartellino dell’olandese che va x i 33 e guadagna molto, credo che il PSG sarà costretto a calare di molto le pretese, visto che si ritroverà una marea di prestiti di ritorno senza avere spazio in rosa.
    Non mi stupirei se la quadra con i francesi ed il giocatore si trovasse con la rescissione a zero del contratto in scadenza nel 2024, in cambio del pagamento da parte nostra, come bonus alla firma, della differenza tra l’ultimo anno di stipendio al PSG e quello, circa la metà, che gli paghiamo noi.
    La cosa potrebbe essere agevolata dallo sponsor tecnico di Gini, Adidas, che sarà anche quello della Roma dall’anno prossimo.
    Se così fosse, con Gini ed Aouar in rosa la vedo difficile che arrivi anche Frattesi.
    Non che mi dispiacerebbe perché il giocatore è forte e vuole fortemente vestire la nostra maglia, ma anche dovesse finire in premier portandoci una decina di milioni x la quota di nostra spettanza direi che me ne farei una ragione.

  21. Io non vedo l’ora che qualcuno se lo compri così finisce sta telenovela. Carnevali è disperato, ogni settimana fa interviste e parla di squadre che lo vogliono prendere….addirittura della premier disposta a pagarlo 40 milioni, poi però non se lo piglia nessuno. Lì hanno già capito che giocatore il suo massimo lo ha raggiunto e adesso può solo svalutarsi. Fra 2-3 anni staremo qui a dire: ma vi ricordate quando sembrava che non si poteva giocare senza Frattesi?
    Hanno pure capito che Bove può diventare il nuovo Gattuso…. per fortuna fino a che c’è Mou il cagnaccio non si muoverà.

  22. In Italia solo la Roma lo può prendere anche perchè Carnevali con il 30% in mano alla Roma non può fare regali alla Juve o ad altre società. Diverso il discorso in Premier. Se arriva l’offerta di 35/40 mln parte ma anche la Roma ci guadagna.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome