La Procura federale deferisce Serra: “Parole ingiuriose contro Mourinho, violati i principi di lealtà sportiva”

42
2302

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – A quasi un mese dai fatti di Cremonese-Roma, l’arbitro Marco Serra è stato deferito dalla Procura federale.

Nelle indagini su quanto accaduto tra il fischietto, in quell’occasione quarto uomo, e José Mourinho, Giuseppe Chinè ha infatti rilevato un comportamento di “oggettivo carattere inopportuno, ingiurioso e finanche offensivo delle parole utilizzate”.

Comportamento che avrebbe violato “i principi di lealtà, probità e correttezza posti a fondamento dell’ordinamento sportivo”, ma anche le norme specifiche del regolamento Aia che impongono agli associati di “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia”.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteFrattesi all’Olimpico per Roma-Feyenoord: la Juve mette la freccia, ma lui spera ancora nei giallorossi
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Allenamento tra campo e palestra. Individuale per Wijnaldum, out Smalling e Dybala

42 Commenti

  1. Di fatto si è ammesso che Mourinho aveva ragione. Quel vigliacco di Serra dovrebbe essere squalificato a vita ma guarda caso sono ormai scaduti i tempi per procedere contro di lui

    • Su questo non c’ era nessun dubbio alcuni, ciò non toglie, la bastardata sulla sentenza delle due giornate, a MOU ne aspettava una….Il teatrino del palazzo ha funzionato di nuovo, ci hanno dato il contentino…BASTARDI! 😡😡😡 Su Irrati pure mi aspetto un fermo, il fallo su Dybala 😡😡😡 era rosso diretto…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

  2. si lamentano i pigiamati strisciati e quant altro però fatalità ce ne combinano sempre una a noi o facciamo giurisprudenza con arbitri che danno rigore invece di aspettare il goal ecc ecc per non parlare di squadre che falsano campionati e gli restituiscono i punti , mi chiedo andando sempre peggio quando capiranno che questo gioco del calcio oramai non è piu credibile e che solo l amore incondizionato dei tifosi della Roma puo riempire sempre uno stadio tutte le domeniche , se quello che fanno a noi lo facevano alla juve , secondo me era in C per mancanza di incassi al botteghino .

    • @Nando Mericoni, Concordo… Alla faccia di chi ancora sostiene onestà ed equità di AIA e Procura Sportiva. Ancora c’è chi sostiene che non è vero: La realtà è che senza nefandezze e manovrine del Palazzo, la Roma già stava in Champion al Primo Anno di Mourinho. Quest’anno con i punti tolti e ridati alla rubens, han superato se stessi. E ancora non è finita…

    • Erano principi violati non violati. Perciò ci sarà una squalifica non squalifica. Un po’ come quella del laziese che la scontò durante le vacanze di Natale.

    • ,ma anche le norme specifiche del regolamento Aia che impongono agli associati di “improntare il proprio comportamento al rigoroso rispetto dei principi di lealtà, trasparenza e rettitudine a difesa della credibilità ed immagine dell’Aia”.🤣🤣🤣🤣😂😂😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣👌😅😂🤣😭😭😭😭😭😭😭😭😭

  3. Ormai non si capisce più un ciufolo con la giustizia sportiva. Punti dati, poi tolti, poi ridati. Grazie presidenziali a giocatori squalificati. Squalificate annullate perché i documenti arrivano in ritardo. Ispettori federali che scrivono 2500 anziché 250. Il deferimento di Serra dopo tutto questo tempo è la ciliegina sulla torta.

    • @Ago, Stavo per dire la stessa cosa quindi completamente d’accordo. Aggiungo solo una postilla: Com’è possibile che l’abbiano mandato ad arbitrare Venezia-Como dove ne combina di tutti i colori, per poi deferirlo per quanto accaduto con Mourinho. Allucinante…

    • @Basara: per questo una risposta ce l’ho. Il designatore è costretto, da contratto, a designare tutti i suoi arbitri un tot di volte all’anno, se non ci sono validissimi motivi per non farlo, in base a quanto previsto dalle norme di funzionamento della CAN (ma in realtà vale lo stesso discorso anche nelle categorie inferiori). Quindi l’hanno tenuto fermo finché è stato possibile, ma poi non essendo ancora arrivato il deferimento sono stati costretti a rimandarlo in campo (dove non è che abbia fatto belle figure, nel frattempo, anzi…)

  4. Ci hanno messo 2 mesi per stabilire cosa aveva detto Serra, Striscia la notizia ci mise 1 giorno: è tutto dire… Mou ha avuto la squalifica sospesa in attesa di ulteriori indagini per quello che aveva detto negli spogliatoi, ma non ce n’era nessun bisogno perchè l’arbitro aveva sentito e scritto tutto. Massa di buffoni, succubi del potere ma anche incapaci di comportamenti che abbiano almeno una parvenza di coerenza, visto che di correttezza non si può parlare.

  5. com’e’ bella com’e’ bella …la nazione di pulcinella!!!

    se so inventati pure la sovranita’ itagliana…eccotela tie’ , anche questo tipo di sovranita’…servita su piatto d’argento.
    chi amministra, amminestra.
    Sempre con Mourinho n. 1

  6. Mi aspetto la radiazione.
    Come da quando e’ cominciata sta vicenda, sulla quale non ho mai avuto dubbi.
    Questo deferimento a 2 mesi di ritardo e’ una cosa ridicola.

  7. FIGC i tifosi gli sportivi i giovani come esempio di lealtà trasparenza onestà ci aspettiamo da voi un segnale che vada nella direzione di lealtà onestà trasparenza.ci aspettiamo quel segnale che restituisca credibilità o scoppierà una bolla che trascinerà anche chi di voi auspica tutte queste componenti.sigg.carissimi siamo a un passo dal baratro.prima Ve ne renderete conto e meglio sarà

  8. Adesso tocca a Serra .
    Prima o poi spero che tocchi a Cassano ,non da parte della Procura ovviamente,ma da parte della Vita. 👈

  9. Ora sappiamo chi sarà il futuro designatore della Federazione (scusate, federazione, minuscolo, decisamente minuscolo).
    Forza Roma

  10. A me la Roma di Bergamo è piaciuta. Non ricordo un giocatore rimanere in campo zoppicante , forse per voi non significherà niente , per me significa unità di gruppo , attaccamento alla squadra e il giocatore di cui parlo , non è certo uno che deve dimostrare qualcosa .Palomino ha fatto un intervento criminale e doveva essere espulso, forse la partita cambiava però , i giornalai non ne parlano. Perché ?

  11. Buffoni!
    La presa per il kulo non vi è riuscita fino in fondo.
    Noi ce lo sapevamo sin dal principio.
    Non è stata fatta giustizia ma avete solo lasciato il nostro titolo per domani:
    “STORIA DI UNA CRONACA ALL’ITAGLIANA!”.
    Il danno d’immagine che si sta arrecando al calcio italiano è inammissibile!
    Dimissioni in toto.
    Ci vuole un repulisti coi controcaxxi!!!
    La morale è stata: CONDANNATO L’INNOCENTE PER 2 GIORNATE, SCAGIONATI I COLPEVOLI.
    Questi sono i fatti CHE RESTANO.
    Aspetto con estrema trepidazione I FATTI CHE ARRESTANO!!!
    Questo è “CACIO”, non CALCIO…..
    FORZA ROMA

  12. che buffonata, il bello e’ che a sto personaggio lo fanno ancora arbitrare dopo sti fatti, ormai abbiamo capito che quello Italiano è un campionato ridicolo. Forza Roma

  13. Sapere che sicuramente almeno una (1) “strisciata” sarà in una finale europea….😠😠😠
    Sti sozzoni, hanno gli armadi pieni di scheletri del passato e di quello più recente e ancora, ancora….
    Dovete sparì…!!!
    💪🧡❤️

  14. Una pagliacciata. Mourinho ha scontato 2 giornate di squalifica e multa. L’ineffabile arbitro Serra, fermato un turno, ha disastrosamente arbitrato in serie B Como-Venezia (disastroso anche perché sicuramente non tranquillo, visto che era ampiamente documentato cosa avesse fatto e detto).
    Dopo quasi due mesi, lo deferiscono sperando che il clamore mediatico sia sfumato… Ovvero lo danno in sacrificio sull’altare AIA come indifendibile (ma cercano di far passare che intanto Mou, pur se provocato, si meritava 2 giornate e che, passato il tempo, non ci sia correzione …).
    L’unica opzione favorevole sarebbe che, in un lampo di dignità, Serra dichiarasse chi lo ha istruito a provocare Mou in quel modo, e si aprisse finalmente un procedimento contro l’AIA.
    Ricordo che Rocchi è il pagliaccio che é riuscito a non vedere il calcio sullo stinco di Zaniolo in area Inter, nel Roma Inter di qualche anno fa (e c’era già il VAR).

  15. Adesso aspetto i titoli dei giornali di domani. Se di fronte a questi fatti non montano una campagna di stampa per chiedere un repulisti di tutta questa 💩 significa che sono conniventi con la 💩, cosa che peraltro temo. A quel punto ci conviene andare a cogliere la cicoria piuttosto che farci il sangue marcio seguendo questo campionato ridicolo.

  16. Ore 23.13. MENTRE la juve degli zozzomi dopo lo scudetto. La Champions dove e’stata eliminata da udite udite il Maccabi Haifa.
    Stasera saluta il terzo obiettivo stagionale.
    Gliene restano due. UNO ci penserà il Siviglia a fargli un MAZZO TANTO GROSSO come Porta Capuana.
    E poi la qualificazione alla prossima Champions. In una nazione onesta . Oggi stavano fuori da tutto.
    Invece grazie ai servi giornalisti, si plebei e agli opinionisti da strapazzo. Vanno di nuovo in Champions. Sperare che Ceferin gli faccia pagare una volta per tutte , pure il Golpe della Super lega. E’UTOPIA. E pure se fosse. CI saranno i ricorsi fino alla Corte Costituzionale dei diritti umani di Strasburgo.
    RESTA un mistero del perche ‘Di fronte a sta notizie, che certificano la mafia del palazzo del calcio. I famosi Saccenti della Santa Inquisizione non scrivono manco quattro righe.
    Augh diceva Toro Seduto.

  17. Il paese questo e’, quanti filosofi e poeti scriverebbero quartine infinite sulle contraddizioni, sui comportamenti su come si educano le persone a svolgere i propri compiti che possono essere istituzionali o garantire il gioco piu’ bello del Mondo, lo si vede tutti i giorni ! In questo caso in tutte le partite…..Non so’ cosa gli faranno io di questa giustizia sportiva non ho assolutamente fiducia…vediamo cosa faranno certo che la figura del 4 uomo e’ molto da rivedere mi devono spiegare se e’ solo punitiva se serve solo come spia all’arbitro per far cacciare le persone dalle panchine (basterebbero solo mettere i microfoni e provvedera’ il disciplinare) chi l’ha studiato sta figura e’ un criminale un giuda uno come dico spione… e’ assolutamente inutile, ci sono i guardiarine come dice il nome servono a controllare le linee e quindi pure le panchine…. quindi a cosa serve il 4 uomo? Figurarsi io sono contrario al Var ma sono contrario ancor di piu’ a ste mezze figure che portano altro casino o confusione in campo…..

  18. Caro Gaetano, è sempre un piacere leggere i tuoi post, che segnalano puntualmente il “rumore dei nemici” che vogliono affossarci e distruggere i nostri sogni con metodi subdoli e spietati, anche ricorrendo a mezzucci come quell’arbitro mediocre di Serra, la cui grave condotta ha causato espulsione e squalifica di Mou (sono convinto che se a Cremona fosse rimasto in panchina, così come col Sassuolo e al Derby, non avremmo perso tutte e 3 le partite ma avremmo ottenuto come minimo 4 punti e come ci sarebbero serviti oggi!). Sono post che trasmettono una Tua passione e un amore autentico per i nostri Colori Giallorossi e dimostrano che essere Veri e Sinceri Tifosi Romanisti non c’è bisogno di essere nati dentro il Raccordo Anulare, anzi io apprezzo di più chi è Romanista “Forestiero” perchè esserlo a Roma è facile mentre essere un Lupacchiotto soprattutto al Sud dove la maggioranza tifa per le “strisciate” (o u’ Nappule di Guapparia De Laurentis) significa avere una Fede Incrollabile! Assieme ad un caro saluto Ti auguro ogni bene a Te e Famiglia

  19. Ciao , io ti ringrazio, ma vedi non voglio onori e gloria, voglio di questo pubblico restare un servitore ( questa e’ una frase detta dal GRANDE TOTÒ alla fine del film ” UN TURCO NAPOLETANO”, di cui indegnamente ne faccio uso).
    Sto schifo va avanti da anni , ogni anno , vengono inquisiti presidenti , dirigenti , calciatori , ma gli arbitri mai, se uno pensa che durante calciopoli gli unici a pagare furono i designatori, Bergamo e Pairetto ( ed il figlio ogni volta ci fa pagare tutto quello che abbiamo detto al padre , che se lo meritava, ma sempre il figlio e’, quindi lo difende e lo difenderà a prescindere) Poi l’arbitro De Santis e Paparesta ( reo di essersi fatto chiudere nello spogliatoio 🤔?) Può mai essere che Moggi e Company pilotavano un campionato usando 4 persone?
    Quattro ????
    E dai…
    Il secondo passo fu quello di non ammettere , come parti civili, le associazioni a tutela dei consumatori , perché chi paga per vedere la partita allo stadio, chi paga l’abbonamento, chi gioca le scommesse , e’il primo truffato da questi sistema mafioso.
    E gli arbitri sono il tramite per pilotare i loschi affari di questa gentaglia, ed il tutto avviene sotto gli occhi dei cosiddetti opinionisti gente prezzolata , che vive coi soldi delle tre strisciate , come?
    Beh , lo sanno tutti, hanno più tifosi, che pagano più abbonamenti, e quindi …..
    Ma torniamo al presente , anche quest’anno siamo stati massacrati in campo da arbitri e avversari ( il fallo di Palomino il Dopatino, e’fatto di proposito per fare male a Dybala) e in TV d e nelle radio dalla solita plebea di servi vassalli.
    Ma qua sopra danno la colpa solo a società , tecnici e giocatori dei mancati successi ( poi si vince un trofeo ehhhh ma coppetta di serie C, ora se la stessa coppetta la vincerà Italiano ehhhh GRANDE ITALIANO, anzi no, Mourinho non ha fatto nessuna impresa , pure la Fiorentina ha vinto bla bla) chi perché tifoso delle proprie idee, chi perché troll della lazxio, chi perché giornalaio a cui brucia il kiulo che gli si dica che non capisce un ca** oppure e’complice del sistema .
    Alla Juve non gli faranno niente.
    Gli verranno dati 2/3 punti di penalizzazione da scontare nel prossimo campionato
    In modo da poter dire :
    Noi l’abbiamo punita, i dirigenti inibiti e squalificati, giustizia e”fatta.
    E pure stavolta abbiamo fatto fesso i Gaetanielli.

  20. Torno a ripetere che le teorie del Lombroso andrebbero rivalutate.
    Con quella fronte e quegli occhietti piccoli e vicini Serra sarebbe stato un suo fenotipo.
    La cosa ancor più grave degli insulti a Mou è la menzogna messa a referto.
    Se è stato deferito vuol dire che è stato provato che ha mentito.
    Mi stupirei di vederlo ancora arbitrare.
    Il timore è che Orsato voglia vendicarlo.

  21. La Roma lo scorso anno si sarebbe giocata lo scudetto fino all’ultima giornata col Milan, forse lo vinceva o forse arrivava seconda per soli 2 punti.
    Stavolta non sò se fosse riuscita a giocarselo proprio contro il Napoli, comunque sarebbe seconda da sola con molto meno distacco, forse in un certo momento avrebbe messo pressione al Napoli e chissà se cambiava la situazione.
    Sta di fatto che questo è se ci fossero stati arbitraggi giusti ed equi, invece se poco poco, avessimo noi avuto i privilegi di cui hanno sempre goduto le strisciate ed altri privilegi di cui godono gli sbiaditi del panza formellese con viceversa torti arbitrali a quelle squadre, torti anche al Napoli, come siamo stati sempre danneggiati e vessati noi da decenni, la Roma avrebbe tranquillamente vinto una quindicina di scudetti con tanto di stella sul petto, i 5 scudetti che ci hanno rubato, più quello di cartone dato all’Inter ma in realtà era nostro ed altri 6 scudetti all’incirca che rubavamo noi come a volte hanno fatto rubbe ed inda, in più oltre a 17 punti in più che avremmo avuto l’anno scorso perché ci sono stati rubati, rubandone altri 5-6 minimo, sarebbe stato scudetto sicuro e quest’anno ci saremmo apprestati a vincere con Mou il 2° scudetto di fila avendo 12 punti in più che è quanto ci hanno rubato, avrebbero rubato un pò di punti al Napoli e noi ne avremmo rubati altri 10, quindi con 22 punti in più ed il Napoli qualcuno in meno, facevamo come l’inda del mancio quando ci rubò sfacciatamente lo scudetto con aiutini, aiutoni e torti alla Roma.
    Se avessimo avuto i loro privilegi avremmo pure vinto a Bergamo, avrebbero fatto giocare l’Atalanta in 10 dal 2° minuto nonostante l’intervento su Mancini da giallo, ci avrebbero dato un rigorino di quelli ridicoli che danno a Milan e sbiaditi ed il gioco era fatto.
    Ma qui non si chiede di ricevere privilegi o di avere la faccia come il c. dello scaccolatore e del panzone che si sono lamentati nonostante i privilegi, qui si chiede solo giustizia, solo che ci venga dato il giusto, quello che ci spetta.
    Questa specie di omiciattolo ha ricevuto un deferimento che è troppo poco, che è una presa per i fondelli come per dire che Mourinho ha ragione ma il detto è anche che la ragione è dei fessi e questi pensano di farci contenti e cogl….ti ma intanto Mourinho la squalifica l’aveva presa, intanto le partite con sassuolari e derby ci sono state rubate, intanto il drogato killer ha azzoppato Dybala senza prendere il rosso con 2 giornate di squalifica, anzi, però giocava nonostante in realtà la squalifica doveva essere magari di 2 anni e poi chissà il resto della squadra col carbonaro che cacciava via gl’ispettori antidoping perchè vattelo a pesca cosa nascondevano, magari il ritorno alle origini di quell’inutile squadra a strisce forse in serie C oppure una radiazione per uso di sostanze con squalificati tutti ed un ricominciare dai dilettanti sarebbe stata la cosa più giusta, ma no, siccome la giustizia è farlocca, addirittura la provinciale bergamasca è stata mandata in Champions per 3 anni di fila, correvano sul campo come Armstrong vinceva 7 Tour de France fino a quando glieli hanno tolti tutti e 7.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome