Frattesi, avanti piano: intesa totale col giocatore, ma col Sassuolo si tratta ancora

43
710

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Piccoli passi in avanti per Davide Frattesi. La trattativa tra Roma e Sassuolo procede, seppur ancora senza grosse accelerate.

La distanza tra le parti è ancora ampia. Il Sassuolo ha abbassato le sue pretese iniziali per il centrocampista, ma continua comunque a chiedere 30 milioni. Una cifra che la Roma non si sogna nemmeno di toccare.

Tiago Pinto è salito a 22 milioni, considerando poi che avrà la clausola del 30% della futura rivendita da scontare. Un accordo a metà strada è non solo possibile, ma molto probabile. Decisiva la volontà del calciatore, che ha fatto sapere di volere solo la Roma.

La dirigenza capitolina ha ribadito all’entourage del centrocampista la volontà di portare a termine l’operazione a tutti i costi, trovando l’accordo sull’ingaggio: cinque anni di contratto a circa 1,8 milioni di euro a salire, fino ad un massimale di 2,5 Ma per arrivare a una fumata bianca col Sassuolo servirà ancora del tempo. La Roma conta comunque di chiudere prima della partenza per il Portogallo, e cioè verso la metà di luglio.

Per quanto riguarda invece le possibili contropartite (in ballo i nomi di Volpato, Felix e Tripi, non quello di Bove che per la Roma è incedibile) se ne parlerà in un secondo momento: le trattative dovrebbero essere dunque separate.

Fonti: La Repubblica / Il Messaggero / Il Tempo

Articolo precedenteRoma, ritorno di fiamma per Grillitsch: Pinto incontra l’agente dell’austriaco
Articolo successivoDybala no, Berardi-Guedes sì. E avanza Ndicka per la difesa

43 Commenti

    • max hai ragione ma lo sappiamo il mercato si deciderà gli ultimi gg….come quasi tutti gli anni, l’importante è arrivare a dama alle tue condizioni, (vedi pure il bodo)

  1. Il Sassuolo tira troppo la corda e io li lascerei con il cerino in mano. 22 milioni sono anche troppi.. io più di 12-15 non li spenderei per un giocatore che non ti fa la differenza

    • D’accordissimo con te.
      Onestamente questo ragazzo non convince più di tanto, lo scorso anno ha fatto un primo quarto di stagione buono e poi è sparito.
      Piuttosto che farsi prendere per stanchezza dallo Scansuolo lì farei cuocere nel loro brodo.

  2. Frattesi fondamentale per questo centrocampo, con lui Matic e Bove avremmo finalmente 2 titolari e un ottimo prospetto da far crescere.
    Portato a casa Frattesi bisogna concentrarsi su altri 2 centrocampisti per completare il reparto, se la Roma riuscisse a piazzare il colpo Douglas Luiz o il sogno (impossibile?) Ruben Neves allora potrei accettare anche il ritorno di nuovo in prestito di Sergione Oliveira da rimandare a casa nuovamente a fine campionato XD.
    Loro 5 per un centrocampo finalmente di qualità e sostanza poi TUTTO sulla seconda punta da affiancare ad Abraham e Pellegrini.

    • Ma te e quello con la minuscola, siete per caso la stessa persona? In comune, mi pare ci sia la la “Leopardite”, ciò mi sembra evidente.

  3. Ma quanto tempo ci vuole per comprare uno come Frattesi? Le altre si rinforzano e noi trattiamo giocatori per mesi, o anni (vedi Xhaka).

    Sveiateve!!

    • Ce vuole che forse il mercato apre il 1 Luglio e fino ad allora si possono tesserare e ufficializzare solo svincolati?
      Così a naso direi…. Non capisco se veramente non capite o scrivete tanto per dire qualcosa

    • Una ricerca dell’università del Massacchusse… Maschutte… Massachett…
      di Boston,
      ha dimostrato che chiunque usi nei proprio commenti la locuzione
      “Svegliati!1, Svegliatevi!1!, Svegliaaaa!1!”
      ha il 45% di probabilità in più rispetto alla media di rientrare nel vasto novero dei
      soggetti che di quella materia non campiscono, tecnicamente parlando, “una ceppa”.

      Ps: Immagino tu gli avresti ammollato 25ML e risolto così.
      Che non ti abbiamo messo alla BCE al posto della Lagarde è sicuramente un complotto sai…

    • Dovevamo mandare un ultimatum a Carnevali, il ds del Sassuolo, si o no, Pinto non ci sa fare!
      Mica come alla Juve, che ha mandato (saranno tre settimane buone) un ULTIMATUM a DI MARIA (che manco ha una squadra, ora…)
      Mi sa che alla Juve devono cambiare spacciat… ops, dirigenti, se voglion prender la MARIA…😉

  4. Troppo.ma perché ostinarsi x frattesi solo.perche e’ romano e viene dalla primavera? Spero non sia così.20 milioni. X un calciatore che sostituisce veretout .ma che cambia poco non lo capisco

    • Non chiede uno sproposito di ingaggio, vuole venire, lo metti nella casella del “vivaio”, può sostutuire egregimente Veretout e forse diventare anche meglio, hai il 30% per cui non lo paghi “pieno”, il Sassuolo certamente accetterà un giovane con la recompera o la percentuale e lì poi se li fanno pagare ma è indubbio che crescano pure (non come altri posti che poi non te li fanno giocare), comunque il Sassulo spesso è “caro” ma accetta pure pagamenti dilazionati e se la Roma lo tratta allora a Mou piace. Mi pare che “qualche” ragione ci sia!
      Pure lo pagassi 20M effettivi + 1,8M il primo anno, fammi un nome di uno meglio di Frattesi prendibile e che giochi sia a 2 che a 3 a centrocampo.

    • Si sta “ostinando”… perchè Frattesi è “romano”… e Pinto è portoghese, come Mou, Oliveira, Rui Patricio, Mendes: è chiaro, è tutta ‘na camurrìa, fidateve…
      Ma poi Veretout c’ha 29 anni, uno in meno di Oliveira, e ha fatto ride i polli quest’anno, e l’anno prima è sparito dai radar a gennaio, se vi ricordate bene: se qualcuno se lo prende, pagandoci pure, ma dove sarebbe il problema scusate, per un giocatore in calo di 29 anni, che non si è ambientato bene col calcio di Mourinho? Peraltro se Oliveira ce lo (ri)prestano a due spicci, come parrebbe e come mi sembrerebbe logico, secondo me va bene, perchè Oliveira in un centrocampo rinnovato (e con una preparazione atletica, con Mou, fatta dal ritiro estivo, con tutti i crismi, e non inserito a freddo, a gennaio inoltrato, dopo un anno di quasi inattività al Porto) come rincalzo e subentrante ci sta eccome, e molto più di Veretout a mio avviso.

  5. Non toccate Volpato , non vorrei la stessa stronz..a fatta con Cancellieri (?) dato al Verona nell’ affare Kumbulla quel ragazzo e’ veramente bravo bravo…

  6. A volte il calcio è strano,ma è bello anche per questo. Abbiamo avuto un centrocampo formato da giocatori che si chiamavano De Rossi,Strootman e Nainggolan e non è che abbiamo vinto granchè…Poi con Oliveira, Cristante Veretout ( a mezzo servizio,anzi… a 3/4…) abbiamo portato a casa una Conference…Evidentemente i giocatori che devi prendere non devono essere necessariamente giocatori da 30/40 milioni di Euro,( vedi Nzonzi) ma giocatori “utili e funzionali ” alla squadra.Servono anche quelli forti,ci mancherebbe,ma poi bisogna vedere se si dimostrano forti anche a Roma. Quello che voglio dire è che non è facile scegliere i giocatori adatti,speriamo che la fortuna ci assista e faccia sì che Mourinho e Pinto indovinino le scelte. Io dico sempre che è a centrocampo che si decidono le partite,questa volta non possiamo permetterci di sbagliare gli acquisti,soprattutto a centrocampo.

    • In quel centrocampo c’era anche un certo Pjanic e con quel centrocampo abbiamo chiuso il campionato a 4 punti dalla Juve e fatta una semifinale di Champions League

    • @Positano Giallorossa ma anche perso con lo Spezia in C.I.!!! Perchè era forte di tecnica ma mentre il carattere De Rossi e Strootman lo avevano, gli altri molto meno e dietro eravamo più “ballerini” capaci di grandi partite ma anche di non entrare in campo (che che ne dicano quelli che criticano i nostri difensori di oggi).

  7. Il motivo per cui la Roma va su frattesi e non ad esempio su sanchez è che per frattesi magari spendi più per il cartellino ma ti chiede molto meno di ingaggio rispetto al sanchez di turno. Scordiamoci i giocatori forti quelli che ti fanno fare il salto di qualità gli ingaggi non sono alla portata della proprietà tant’è che si vuole vendere zaniolo per questo motivo

    • Comunque uno come Frattesi a parametro zero non è che ci sia tanto… Sono tutti di posizione molto più avanzata. I giocatori dinamici di centrocampo che corrono, fanno le due fasi e possono giocare sia a 3 che a 2 non sono tanti e sono pure cari, andate da lotito a chiedergli Milinkovic e vediamo quento ti spara!!!

  8. 30 pippi per questo si per carità bravo..ma gli mancono ancora degli step per essere al top, quando Mane e costato circa 40. Sinceramente al max se deve paga 15, che se poi devo leggere ancora de oliveira..capirai che mediana, se salva solo matic per me a quasi 34 anni.

  9. Frattesi is the new Xhaka 🙂

    Dovremmo aver capito come lavora la nostra società:
    Offerta, nessuna grande negoziazione, e se agli altri non va bene amen.
    Che a me sta benissimo.
    Il resto è fuffa dei giornalari.

  10. Lele concordo con te….Onestamente preferirei non puntare ancora su Oliveira,anche se gratis,che occuperebbe il posto di qualcuno che potrebbe essere veramente utile alla causa. Oliveira lo scorso anno le sue partite le ha giocate ma non è che ne abbia “indovinate” tante. Ma credo che in tal proposito Mourinho deciderà per il meglio.

    • Io un giocatore come Olivera lo terrei sempre nella rosa. Non dimentichiamoci che lo scorso anno è arrivato a campionato in corso, magari quest’anno con un po’ di ambientamento potrebbe essere molto utile. Discorso diverso è se teniamo Olivera e non prendiamo il tanto auspicato top a centrocampo. Come ho già scritto altre volte, noi non possiamo avere una rosa composta da 15 top, quindi avere una panchina composta da Frattesi, Olivera e Cristante, per noi è tanta roba

  11. Bove e Volpato sono 2 potenziali grandi giocatori.
    Frattesi è e resterà un onesto pedalatore di centrocampo e nulla più.
    Pinto deve far capire che è la Roma a dettare le condizioni e non gli altri a doverle dare.
    Vi sta bene una quotazione di 12-15 milioni TOTALE per Frattesi? Sì? Ok…
    No? Attaccateve a sta ceppa,che il giocatore ve rimane sul groppone.

  12. Frattesi è un buon giocatore di corsa, impegno e dinamismo, ma STOP.

    Come detto, è un perrotta piu nobile, ma non un barella come qualcuno si aspetta o spera.

    Giocatore che per valori tecnici vale una decina di milioni, non di più.

    Non lo vedo adatto ad un centrocampo a due, ma solo come mezz’ala d’incursione o massimo trequartista alla perrotta.

    • Ma se quest’anno ha quasi sempre giocato in un centrocampo a due, perchè non è adatto? Da cosa lo desumi? Frattesi è un Veretout di quando lo prese la Fiorentina e può tranquillamente arrivare ai livelli di Veretout, quallo vero. Non sarà mai Barella perchè ovvimente ha un fisico diverso e carateristiche diverse e infatti potrebbero giocare tranquillamnete insieme in nazionale in un centrocampo a 3. In uno a due i compiti sarebbero esattamente quelli che aveva veretout, copertura a centrocamo e dietro Spinazzola e in caso di ripartenza il proporsi al centro, mentre l’altro della coppia sarebbe un mediano più costruttivo e più difensivo, uno capace di farsi trovare anche nel traffico (Matic/Cristante).

  13. Io penso che Pinto ieri abbia parlato con il procuratore di Grillitsch in virtu’ che possa ricoprire lo stesso ruolo di Frattesi quindi puo’ diventare l’alternativa o chiamiamolo pure piano B alternativo lala questione Frattesi, che ora e’ in gestione al suo procuratore che dovra’ convincere il Sassuolo di non tirare troppo la corda in quanto lo stesso procuratore ad oggi non e’ stato avvicinsto da altri club interessato al suo assistito.
    Questo e’ un gioco delle parti, ma poi e’ cosi che funzione, guardate il procuratore di Zaniolo che ha parlato con almeno 5 club interessati a Nicolo’ e questo avviene regolarmente nell’ambiente delle societa’ e dei procuratori, poi i presidenti fanno i furbi che non vogliono pagare le commissioni, per primo lotito, ADL e compagnia cantando.

    Oggettivamente e strategicamente parlando Pinto sa fare bene il suo ruolo, ovviamente coadiuvato e imbeccato da Mourinho per la parte tecnica sportiva.

    Inoltre, personalmente Volpato ritengo che debba essere integrato gia’ questo anno in prima squadra con la conferma di non inserire nelle trattative di scambio, Volpato e Bove.

  14. Più che trattativa direi telenovela del figliuol prodigo che vuole tornare a casa e sembra prigioniero in Emilia.
    A parte gli scherzi, 30 milioni di valutazione per Frattesi sono eccessivi nonostante sia un buon calciatore giovane e con margini di miglioramento anche perché come valutazione è la stessa di altri che giocano all’estero come ad esempio i vari Douglas Luiz e Renato Sanches che nell’orbita di club importanti godono di maggior considerazione rispetto a Frattesi.
    Il Sassuolo è ora che la smetta di fare il parac.

  15. Non spero che il sassuolo scenda in b, ma proprio che faccia la fine del Chievo…
    Regolarmente tappetini scendiletto dei grandi clubs del nord ai quali vendono i loro migliori elementi a 50 euro al mese per 50 anni con inizio pagamento dopo uno o due anni che poi con noi fanno la voce grossa…
    Meritano veramente il peggio…

  16. Ma quanto impieghiamo a dire a Carnevali: non ci interessa più, ci vediamo quando ci portate il 30% dei 35 che incasserete da qualcun altro….
    Basta farsi prendere per culo dal Sassuolo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome