Frattesi, Celik, Aouar e la follia Ronaldo: le ultime sul mercato Roma

37
1508

AS ROMA NEWS – Domenica interlocutoria per il mercato della Roma. Tutto fermo sul fronte Frattesi, col giocatore che spinge per approdare in giallorosso, ma il Sassuolo continua a sparare alto. La trattativa per ora sembra lontana da una conclusione positiva.

Attenzione dunque a possibili soluzioni alternative, con il francese Aouar che continua a essere corteggiato da Tiago Pinto. Col Lione si sta parlando anche di Veretout, e una maxi operazione non è da escludere.

Per Celik tutto sembra procedere verso la fumata bianca: la trattativa ha subito un leggero rallentamento, ma la Roma non ha fretta. Nella testa di Pinto c’è la volontà di mettere il turco a disposizione di Mou per l’inizio del ritiro, e gli ultimi dettagli dovrebbero essere sistemati nei prossimi due o tre giorni.

Sul fronte uscite si registrano interessi dalla Germania per Amadou Diawara: l’Hertha Berlino sembra quella maggiormente intenzionata a fare sul serio, ma in prestito, mentre la Roma spera di liberarsi del guineano a titolo definitivo. Alla finestra anche Schalke 04 e Augsburg, ma per ora si tratta di semplici ammiccamenti.

Incerto il futuro di Riccardi Calafiori: la Roma deve ancora decidere se privarsi di lui a titolo definitivo o se mandarlo ancora in prestito. La Cremonese lo vorrebbe a titolo temporaneo, la Salernitana punta ad acquistarlo. Si tratta.

I rumors su Cristiano Ronaldo trovano solo smentite dal lato Roma. L’operazione appare impossibile per i costi dello stipendio: a meno che il portoghese non impazzisca e decida di rinunciare a decine di milioni di ingaggio pur di vestire la maglia giallorossa, l’affare non è fattibile.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteRitiro Roma: ufficiale l’amichevole con lo Sporting, si giocherà a Faro il 19 luglio
Articolo successivoZaniolo-Roma: è rottura totale. Il club contro l’entourage del giocatore. E ora chiede 80 milioni per farlo partire

37 Commenti

  1. Aouar ho visto decine di filmati, ed è un gran bel giocatore, tecnico, veloce, e facilità nel dribbling, superiore a Frattesi

    • I vari filmati che si trovano su YouTube ti farebbero anche dire che Diawara è un giocatore ottimo..

      Basarsi su questi crea false aspettative..

      Aouar veniva considerato uno dei maggiori talenti europei.. Pronto ad esplodere.. Tuttavia nonostante la giovane età.. Ha iniziato il declino..

      Hai ragione e tecnico.. Ha visione e sa giocare di prima..

      Ma è sbagliato paragonarlo a Frattesi..

      Potrei chiederti.. Chi tra i due è più forte in fase di interdizione?

      Senza ombra di dubbio Frattesi..

      E l’interdizione per Mou e una delle prime cose da guardare a centrocampo..

      Frattesi secondo il mio modestissimo parere.. Può giocare nella mediana della Roma, portando anche alcuni strappi che mancano a Cristante e Matic..

      Aouar no.. No per il gioco di Mou.. Il ragazzo nasce trequartista.. Poi è stato spostato sull’esterno.. Poi da mezz’ala.. Ma in un centrocampo a due come mediano.. C’entra meno di zero..

      Se lo vuoi portare.. Al posto di Miki ad esempio, per fare gioco allora è un ottimo acquisto..

      E a me uno così tecnico non dispiace mai..
      Ma non è un giocatore da mediana..

      Inoltre.. Si sta per svincolare.. e a soldi veri.. Cash.. Costa più di Frattesi.. Direi di aspettare un altro po’..

      Forza Roma..

    • Non hai sbagliato nulla, hai indovinato, gran bel giocatore, lo vedo insieme a Pellegrini e davanti Tammy, dietro di loro Matic, Frattesi, Cristante, Karsdorp e Spina sulle fasce, Mancini, Smalling centrali, Rui in porta…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Diciamo che sono giocatori diversissimi: frattesi è un giocatore dinamico, corsa e inserimenti, aouar è un giocatore di tecnica, un simil pjanic, che vedo più adatto al ruolo.

      In un complesso ti sposta più il giocatore tecnico che quello di corsa, tanto piu se il tuo problema è quello di creare gioco e uscire palla al piede dalla difesa e non coi lancioni.

      Frattesi ha dimostrato di non essere quel giocatore la, cosa accreditata con la nazionale dove giocava mezz’ala di quantità.

      Frattesi ha 22 anni, aouar 23, con un bagaglio d’esperienza a vantaggio del francese che pur essendo giovanissimo è capitano del Lione e titolare dello stesso da quando aveva 18/19 anni.

      Per quanto riguarda la nazionale è ovvio che è difficile andare avanti a fenomeni, ma se fosse stato italiano sarebbe titolare senza difficioltà il francese.

      Se devo spendere 20/25mln li spendo per chi crea calcio che per giocatori di quantità come frattesi a cui voglio bene ma non è barella.

    • per quello che ho visto è uno forte ma non ha il ruolo di Frattesi, puttosto quello di Pellegrini. Poi bisogna vedere cosa riesce a fare in Italia rispetto ai parametri di Mou è piccolino, Frattesi gli da’ 10 cm. stessa altezza di Veretout, non proprio un gigante anche se a me piace molto.

    • E se Aouar e Frattesi non fossero alternativi? Mkhitaryan è andato e chi è l’alternativa a Pellegrini?

  2. Beh se il Sassuolo continua a str0n22eggiare si tenga Frattesi. Avrà un giocatore scontento, un po di quattrini in meno, e un cordiale vaffa da tutti noi

    • Nessun problema. finora lo hanno fatto anche con Berardi. E’ loro diritto non cedere e tenerselo. La stessa cose che dobbiamo fare con Zaniolo: il prezzo lo fa Friedkin, così è se vi pare…

  3. Aouar fino a un annetto fa era un prospetto veramente interessante e ricercato sa molti, poi ha avuto qualche stagione sottotono. Se il sassuolo non torna sul pianeta terra è un ottimo piano b per frattesi

  4. Ciao ragazzi, volevo lasciarvi un ulteriore spunto su una cosa letta quasi per sbaglio che mi ha fatto pensare a ZANIOLO (e tante ne sentiremo sul nostro 22).
    BENNACER: contratto in scadenza 2024 ingaggio 1,7.
    LEAO: scadenza 2024 ingaggio 1,5.
    A gennaio scorso parlavano di rinnovo imminente per questi al 2026… mai fatto.
    Adesso tutti zitti, tutti buoni… mentre il nostro (2024) lo svendono a giorni alterni a cani e porci, no?
    Meditate, gente, meditate…

    • Condivido il tuo pensiero: noi siamo da sempre trattati alla stregua di una provinciale e sembra che i “problemi” siano una nostra esclusiva quando, invece, basta dare un’occhiata in giro per rendersi conto di quanto, a parità di condizioni, si applichi il concetto “due pesi – due misure” a seconda di chi siano gli interlocutori…
      Detto ciò, tuttavia, aggiungerei anche che, vista l’ermeticità della nostra dirigenza in fatto di dichiarazioni, non sarà che tutte queste voci su Zaniolo siano anche alimentate dal suo entourage che fa filtrare quotidianamente la sua insoddisfazione per il mancato rinnovo contrattuale?

    • Frattesi. E pensare che non siamo riusciti a concretizzare nulla con un centrocampo ( non parlo di secoli fa) composto da De Rossi, Strootman e Naingoolan. Ci vorrebbe un bel mediano interditore, quello si che ci vorrebbe; tanto di più se giocheremo con i due davanti alla difesa. E un centrale che sappia uscire in fase di ripartenza (il famoso piede sinistro tecnico). Invece non si legge altro che nomi che vanno bene dalla cintura in su. ma noi dobbiamo rinforzarci sotto la cintura… che vanno nell’area avversaria, a partire da Spinazzola, ne abbiamo già.

  5. Aouar mi piacerebbe davvero molto specie se l alternativa e’ frattesi , in ogni caso non dobbiamo sottovalutare che abbiamo perso un giocatore importante come mikytarian.
    La roma aveva bisogno di aggiungere tasso tecnico e goal già prima della sua dipartita . Speriamo bene

  6. Ancora con Ronaldo……
    Insistono ancora con nomi da contorno….

    E niente certa stampata continua nel perpetuare
    Le solite minchi#@#ate……

  7. Aouar è un jolly di centrocampo ma anche offensivo incredibile. Quando è in palla risulta essere il calciatore che in campo cattura l’occhio più di tutti gli altri, e sarebbe dovuto esplodere come un top player già qualche anno fa, ma secondo me ha avuto un po’ di problemi caratteriali che ne hanno frenato la definitiva esplosione. Lui veramente ha caratteristiche atipiche perché può avere un passo e ritmo di gioco assurdo, l’ho visto a volte correre così tanto, ma senza andare nemmeno troppo a vuoto dove sembrava essere dappertutto e solo per questa può impressionare (visto farlo in partite di UEFA Champions League), oltre il fatto che possiede una tecnica ottima, piedi felpati ma ha anche una buona lettura di gioco in cui sa fare gli inserimenti offensivi se ben assistito, ed è persino capace in fase difensiva, quelle volte dove li è stato chiesto di arretrare il baricentro di gioco, anche nel recuperare palloni. Non ha una collocazione tattica troppo precisa a dire il vero ma, è il calciatore che può cambiare gli equilibri di una partita proprio perché può dare spinta ed assistenza nelle due fasi, abbina sia qualità sia quantità, e secondo me un calciatore come Aouar giustamente può intrigare qualsiasi allenatore proprio per questa sua duttilità atipica.
    Secondo me è un mix appeal delle migliori qualità di un mediano di movimento alla francese (potrebbe anche essere capace di farlo per la sua duttilità, non difensivo ma che fa del possesso palla, velocità, tecnica e dell’intercettazione i suoi punti di forza), tutti i ruoli di centrocampo centrali, mezzala, esterno offensivo sinistro, trequartista centrale.
    Come detto ha dei limiti caratteriali che secondo me con Mou, questo dopo 1 stagione diventa un “Top Player” di livello assoluto.

  8. AOUAR VS FRATTESI
    Pro Aouar: più forte tecnicamente di Frattesi
    Contro Aouar: francesi antipatici, come tutti i mercenari tra un anno magari gioca bene e già bussa a denari, magari vuole andare poi in premier o roba simile, DISCONTINUO

    Pro Frattesi: attaccato alla maglia, sta facendo di tutto per tornare, vuole ripercorrere la carriera di DDR, continuità di romanità in squadra, chi dice che è laziale è falso, ottimo potenziale, nazionale italiano.
    Contro Frattesi: essendo un giocatore molto simile a Barella, Conte al Tottenham già lo tiene d’occhio e ha fatto sondaggi e ho paura che dopo il cagliaritano ci soffino anche lui.

    Tra i due, lo ripeto per me FRATTESI è da prendere e subito, non ripetiamo certi errori del passato.
    Poi se li prendiamo entrambi ancora meglio.

    • Il nocciolo è che sono calciatori diversi ed il francese francamente è molto superiore a Frattesi. Frattesi può sostituire Veretout però avendo più cattiveria e disdegna meno la fisicità rispetto a Jordan.
      Aouar invece ha la caratteristiche perfette per sostituire Mkhitaryan per come ha dovuto giocare questa stagione anche come centrocampista aggiuntivo, Aouar avendo però una corsa e rapidità superiore all’armeno, giocatore che ti può cambiare la partita in corso semplicemente cambiando il suo ruolo e compiti.
      Per me servono entrambi ma semplicemente è Aouar che ha le caratteristiche per diventare un “top player” di livello internazionale.
      Non sono nei medesimi ruoli ma è un po’ come Aouar può avere un peso nella Roma come un Brozovic all’Inter e Frattesi quello di un Barella. Possono tranquillamente giocare entrambi assieme senza problemi.

    • Dal tuo discorso possiamo serenamente definire mercenario qualsiasi giocatore non Romano e Romanista. (Florenzi quindi è l’eccezione che conferma la regola). Giusto ?

  9. …ma perché per i gobbi (e magari anche per le altre due strisciate nordiste) hanno scritto/scriverebbero… MERCATO STELLARE!!! ecc ecc… e invece per noi, per la nostra amata Roma scrivono FOLLIA … Ronaldo ?
    Perché FOLLIA ????? Ma questi signori che riscono a malapena nel tenere una penna in mano credono che siamo il 3° mondo?, che siamo sottosviluppati?…
    Secondo me, hanno una forte e frequente peristalsi intestinale che li costringere a posare frequentemente le terga durante la giornata sulla tazza del cesso. Questo perché CI temono… hanno sicuramente paura che con l’attuale dirigenza/proprietà si possa rompere le uova dei tre panieri strisciati…
    Ma che affronto vero? Ma come ci permettiamo????
    Io li schifo con tutto me stesso, e perciò urlo a squarciagola… FORZA ROMAAAAA

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome