Zaniolo-Roma: è rottura totale. Il club contro l’entourage del giocatore. E ora chiede 80 milioni per farlo partire

158
3064

AS ROMA NEWSRottura totale tra la Roma e Zaniolo. E’ questo quello che scrivono oggi diversi quotidiani tra cui la Gazzetta dello Sport (M. Cecchini), Leggo (F. Balzani) e Il Messaggero (G. Lengua).

La società ha deciso di rompere il silenzio e di lasciar arrivare alla stampa tutta l’irritazione vissuta in queste ultime settimane. La Roma è stufa del comportamento del giocatore, che nella famosa intervista a Sport Week non ha mai accennato ad un futuro in giallorosso, e di tutta la comunicazione che gravita intorno al calciatore, sempre più ansioso di cambiare aria ma ben lontano dal volersi assumere la responsabilità di una rottura.

Il risultato è che lo stillicidio di informazioni anonime, che secondo la società giallorossa giungono dall’entourage dell’attaccante, hanno irritato la dirigenza, ora determinata ad avviare una linea dura. La Roma respira un senso di ingratitudine da parte del giocatore, visto quanto è stata sempre vicina a Zaniolo durante il recupero dai due infortuni.

La Roma dunque, scrivono questi quotidiani, non rinnoverà il contratto di Zaniolo. Né ora né a settembre. E non intende accettare offerte al ribasso come quella della Juve da 30 milioni più McKennie. Così da 60 milioni ora la richiesta è salita a 80. Altrimenti Zaniolo resterà a Trigoria fino al 2024.

La Juventus è al momento il club più interessato a Zaniolo, ma non ha in cassa i soldi per tentare un assalto serio al giocatore. Tutto però potrebbe cambiare nel caso di una cessione eccellente.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Leggo / Il Messaggero

Articolo precedenteFrattesi, Celik, Aouar e la follia Ronaldo: le ultime sul mercato Roma
Articolo successivoRonaldo alla Roma, nuova puntata. Leggo: “E’ tutto vero”. La Repubblica: “I Friedkin sognano il colpo hollywoodiano”

158 Commenti

  1. Cioè così come è da 1 anno:
    Se arriva un’offerta clamorosa se ne parla,
    Altrimento il contratto è lungo e pensasse a meritarsi l’aumento.

    Va ripetuto tutti i giorni per forza?

    • La Juve deve scrivere di tutti gli acquisti che farà, da Zaniolo a Paredes, intanto deve sostituire De Light, che saluta. Poi non so perchè, ma ho la sensazione che Zaniolo alla Juve farebbe la fine di Bernardeschi.

    • Hai visto gli autori dell’articolo??
      cric e croc

    • Cecodeunocchio, lingua biforcuta, balzanintrotto……

      Non sono tre giornalisti….. So fantini….

      Se fossi la ROMA 💛❤️ questi tre e un’altra ventina di scribacchini, non li farei più entrare a trigoria…..

      Dov’è il comunicato ufficiale della ROMA 💛❤️????? 🤔🤔🤔🤔

      I misteri del servilismo italico…. Tutti lecchini e baciaciulo ai padroni…..

      Niente più sovvenzioni statali….
      Andate tutti a……..

    • No, semmai la notizia – che poi uno che osserva le cose in modo corretto l’avrebbe già capito – è che la Roma è stizzita dalle voci che escono.
      La società tratta nella più assoluta riservatezza. Lo abbiamo visto con Mou…solo un giornalista, a Roma, aveva dato la notizia della trattativa (con tempistiche confermate dal Mister). Quindi, queste notizie escono non tanto dalla Roma ma dallo staff del ragazzo: essere indispettiti, ci sta. E il modo non piace neanche a me. Il rinnovo va guadagnato sul campo, ad oggi non ha numeri da 4 milioni: se l’anno prossimo li meriterà, sarà giusto darglieli. Ancora una volta si palesano limiti umani di questo ragazzo.

      A settembre/ottobre, quando Pellegrini era a scadenza di contratto, non gli ho mai sentito dire “A” sulla Roma, e anzi…molti critici del ragazzo iniziarono a farsela sotto perché stava segnando proprio tanto…questa è Roma: i falsi idoli diventano eroi, gli eroi diventano martiri.

      Io però non trovo corrispondenza tra quello che si scrive qui, e lo stadio.

    • Vabbene, allora: 1. de light scadenza 2024, rilascia una intervista in cui dichiara che non rinnoverà il contratto, perché non si accontenta di giocare per il quarto posto e si definisce superiore alla juve. Risultato de light venduto a 120 milioni al chelsea perché ha il contratto lungo e la società è in linea con il calciatore. 2. zaniolo scandenza 2024, rilascia una intervista in cui dichiara che fa piacere essere accostato a grandi squadre e che se andasse via da ROMA gli mancherebbero tante persone. Risultato la ROMA deve vendere zaniolo, la richiesta di 60 milioni è fuori mercato, la società è in rotta con il giocatore, il cane di pinto gli abbaia quando lo sente, lascia la tavoletta alzata a Trigoria, ecc… Fonte? Lo stesso che da una settimana vi perc*ula con ronaldo. Ciarlatani.

    • Buon giorno!
      Non esatamente come un anno fa. Zuccheli scriveva che Zaniolo è molto deluso dalla dirigenza della Roma perche quando era in vaccanza non gli ha telefonato per niente e cosi ha deciso di andare via.
      Quest’anno altre storie. stessa fine.

      Forza Roma sempre

    • Basta con sta storia, non se ne può più. ma possibile che solo a Roma si debba parlare sempre de rinnovo di Zaniolo? In fin dei conti ha un contratto in scadenza nel 2024, situazione simile a Cristante e Spinazzola, ma di loro due non se ne parla. Quando la società avrà preso la sua decisione, convocherà lo staff di Zaniolo per proporgli il rinnovo, se accetta bene, altrimenti le strade si separeranno

    • TG, a me non risulta che manco Zaniolo, per sua bocca, abbia detto nulla di censurabile sul conto della Roma. Dei suoi tifosi ha sempre e solo parlato benissimo e con riconoscenza; sul pullman per la celebrazione della vittoria in Conference, assieme a Mancini, mi è sembrato quello più scatenato e coinvolto. Per il tecnico, che pure più di qualche volta lo ha lasciato in panca, ha speso solo parole di ringraziamento.
      Nella famosa intervista, che qui si vuole fare apparire come quella della discordia, ha risposto a precise domande.
      Gli fa piacere che il suo nome venga accostato a quelli di grandi club, e quindi? Chi è che risponderebbe in modo diverso? Pure Totti rispondeva così, anzi, in un’occasione disse pure esplicitamente che “a volte viene voglia di andare via”.
      Cosa volete che possa dire per farvi piacere? Resterò per sempre alla Roma? Che sappiamo bene essere una presa per i fondelli, quando pure Messi e Sergio Ramos hanno lasciato Barca e Real per vil denaro?

    • Ciao ragazzi, scusatemi se mi inserisco qui:
      Ieri sera tarda, nell’articolo qui “frattesi, celic,aouar e la follia ronaldo: le ultime sul mercato della roma” lascio un messaggio off topic su Zaniolo e il trattamento diverso della stampa del 22 rispetto agli esempi Bennacer e Leao.
      A notte, prima volta, mi avventuro, per caso, in uno scambio di opinioni sul sito prima di AGRESTI, ora di VISNADI, sullo stesso, nell’articolo loro che parla del rinnovo dei 2 milanisti (sono generico VXL78…).
      Verso le 24 compare su quel sito a firma redazione CM un articolo molto DURO proprio su ZANIOLO.
      Stamane trovo su quel sito che la firma CM é diventata francesco balzani.
      Ho lasciato lì abbastanza che ora non serve ripetere, sulle mie posizioni in merito.
      Stamane presto trovo, nell’arco evidentemente di qualche ora notturna, che la redazione CM dove é firnata per primo, é accompagnata da 3 quotidiani che riportano altrettanto.
      Piuttosto incredibile, a mio avviso, che queste cominicazioni siano arrivate tra le 23,40 e le 3 del mattino alle suddette testate.
      Io mi limito ad aggiungere che la società ha più che il diritto, il dovere di portare nelle sedi più opportune VISNADI come direttore responsabile se non corrisponde al vero, tutelando se stessa e pure quelli come me, che si sentono offesi, da sinile diffamazione.
      Altrimenti dovrei pensare che l’utilizzo di email notturne o simili é prassi di ASROMA?
      Non sono sufficienti, a questo punto, le conferenze di fine mercato a smentire le bugie…
      Stesso discorso per l’entourage del 22, ovvio.
      In caso contrario nessuno mi impedirà di pensare che è tutto vero, e che non sono in grado di difendersi, come non si son saputi difendere dai Guida, Maresca ed Orsato di turno.
      E questo a me dispiace molto.

    • UB40, come detto nel mio commento, qui a Roma non c’è uniformità di giudizio.
      Zaniolo per due anni è stato rotto e ha percepito 10 milioni lordi dalla AS Roma: quindi, prima di dire che vuole dimostrare di “meritare l’interesse di club come Milan e Inter” e “Erede di Dybala? È un giocatore fantastico, vediamo. La vita è imprevedibile, mi alleno e aspetto”. Chi aspetta?”, mi aspettavo una frase sul fatto che il calciatore volesse ripagare la Roma della fiducia che gli ha dato.

      Però ribadisco…a Zaniolo viene concesso TUTTO. Vengono concesse le scorribande notturne, le sigarette, le parolacce. TUTTO. E lui, cosa ci ha dato in cambio? 80 partite in A, 12 goal. Tantissimi.

      Se paragoni Zaniolo a Totti, non fai del bene al tuo pupillo…Totti alla Roma ha dimostrato parecchio: ha rinunciato a soldi, parecchi soldi – ricordo che parte dei suoi stipendi arretrati sono stati convertiti in azioni e che ha rinunciato al famoso assegno in bianco di Florentino Perez. E ha segnato qualche goal, con la Roma. E ha rappresentato qualcosa, per i tifosi della Roma.

      A me dei festeggiamenti sul pullman mi interessa il giusto: ho visto capello cantare l’inno, battendo la mano sul petto, e scappare di notte da Roma.

      Mi dici che non può promettere amore eterno alla Roma? Totti l’ha fatto, quindi il tuo paragone vale meno. Sergio Ramos e Messi hanno lasciato i loro club per soldi? Ok. Allora trattiamo zaniolo per il suo rendimento: 80 partite 12 goal in A. Questo campionato 28 partite 2 goal giocando da punta: vale 2.5 mln netti? No. Anche quel panzone di petagna ha segnato di più.

      Come la metti, perde.

    • aho !! e che palle, se ha deciso de annassene se ne annasse, sti c477ì, non è il primo ne sarà l’ultimo…..forza roma

    • “La società ha deciso di rompere il silenzio e di lasciar arrivare alla stampa tutta l’irritazione vissuta in queste ultime settimane”

      Bisogna dubitarne si, tu hai sentito qualcuno della società parlare ? Eppure scrivono così.. maledetti

    • quando ho letto “la società ha deciso di rompere il silenzio” ho smesso di leggere l’articolo e sono passato ai commenti direttamente.

      “si buonasera sono Dan, vi chiamo per esternarvi il mio disappunto così potete scriverlo” ma mi facciano il piacere

    • secondo me sono imbeccati dai procuratori di Zaniolo, perchè nè la Roma nè il ragazzo avrebbero alcun interesse a questo stillicidio quotidiano…alla stampa fa comodo per i click, ai procuratori fa comodo perchè così pensano di mettere pressione, e il gioco è fatto. Spero che la Roma si comporti da società seria e prenda le adeguate contromisure a certi comportamenti, così come spero che Nicolò si dimostri un po’ più intelligente e la smetta di prestare il fianco a un certo tipo di gossip, ma pensi a ripagare la società e i tifosi con sudore e gol…

    • io penso che non siano nemmeno i procuratori del giocatore. hanno già dimostrato di non essere stupidi. questo tipo di pressione mette in cattiva luce il ragazzo e di rimbalzo loro.
      Quieste notizie sono chiaramente il frutto di funghetti allucinogeni, gli stessi che li sciamani usavano per parlare con il Grande Spirito. Basta aver letto Tex Willer per sapere queste cose.

  2. Oggi l’attenzione è tutta per DAMIANO TOMMASI, un Uomo che ha fatto qualcosa di straordinario, sia nel calcio che fuori, a prescindere dalla propria idea politica.

    Forza Damiano !

    ❤🧡💛👊

    • Questo ragazzo non smette mai di stupire, e pare riuscire in ogni cosa in cui si cimenta.
      Adesso è davanti alla sua prova più difficile: la politica ti fagocita, anche le persone più oneste e sincere, e in genere è lei a cambiare queste (in peggio) e non viceversa.
      Se riuscisse anche in questa impresa, occorrerebbe togliersi il cappello…

    • beh UB40, Verona è una città di 260.000 abitanti, con una imprenditoria forte e un afflusso turistico impressionante…direi che è una di quelle città che quasi si autogovernano, non è che ti devi inventare chissà cosa…basta un po’ di buonsenso e un minimo di capacità pratiche, cosa che a Damiano non sono mai mancate. Quindi sono fiducioso che possa fare bene, se non finisce impantanato nei soliti giochetti di potere tra dirigenti vari…perchè alla fine il Sindaco è una figura di rappresentanza, ma sono altre le figure chiave per agire oltre le chiacchiere di facciata, in qualsiasi città o paese…

    • L’Anima Candida, il 17 della maglia che nessuno voleva, è diventato sindaco… Sniff… (lacrimuccia di commozione) 🙂
      Tanti auguri di buon lavoro

  3. Non sapremo mai se queste voci siano vere o meno, nel caso fosse la Roma fa più che bene a sentirsi infastidita e a chiedere un enormità per lasciarlo partire, così facendo manderesti un messaggio a lui e al procuratore.

  4. Un articolo palesemente insensato. Se fosse vero la dirigenza della Roma sarebbe la più sprovveduta di sempre. A gennaio firmava per 3 milioni all’anno e non l’hanno rinnovato? Sanno che rischiano di perderlo a zero se non rinnova adesso ma accettano il rischio? Per cosa? Per fare un dispetto a lui! Ma per cortesia!! Quali sarebbero i comportamenti? Due frasi di circostanza e l’essere presente sul pullman mentre i tifosi eseguivano il coro di cattivo gusto sulla Nasti (ho visto il video, Zaniolo è sul bus come altri compagni)? Sciocchezze. Se vogliono venderlo per il bilancio lo dicano con chiarezza e si facciano le cose per bene. Così è da Dessì (se, dici se, fosse tutto vero naturalmente).

    • I pollici versi, dato che ho premesso che dubito si tratti di notizie vere, sono di 10 persone che ritengono giusto non rinnovare Zaniolo a 3 milioni all’anno, ritengono gravi i suoi comportamenti (mmm quali?), ritengono saggio rischiare di mandarlo a scadenza… Non a caso non ho letto commenti. Amici giallorossi, tifare sempre ma il cervello va usato, se il contenuto dell’articolo fosse vere (ribadisco Se! Io non ci voglio credere) sarebbe una vergogna e una presa per i fondelli della quale ci pentiremo per anni (la Juve e l”Inter continuerebbero ovviamente a spaccarci il deretano come quasi sempre accade usando i giocatori che puntualmente ci strappano. Sto parlando di cose che accadono regolarmente da sempre non sto facendo presagi da menagramo). Zaniolo va tenuto e il contratto gli va rinnovato subito per metterlo nelle condizioni di giocare sereno e al meglio delle sue possibilità. Io ancora spero che da un giorno all’altro arrivi la notizia dell”imminente rinnovo.

    • Abbiamo finalmente una societa’ seria che ricorda tanto la gestione del grande Dino Viola. Avanti cosi’ e benissimo la linea dura. Zaniolo dovra’ sudarsi la maglia in campo, altro che contratto.

    • Ggg ma quale linea dura? Si parla di comportamenti e di calciomercato. Quali sarebbero i comportamenti che hanno richiesto questa ipotetica linea dura? Perché sino a ieri tutti eravamo concordi sul fatto che Zaniolo non abbia fatto nulla di che. Tu avevi scritto il contrario? Perché in assenza di comportamenti scorretti tutto l’articolo perde di senso. E idem il tuo commento.

  5. 100 sarebbero pure pochi, visto il gioco “zozzo” di zaniolo e del suo entourage…..
    oppure 80 cash subito, ADESSO, oppure il bamboccione va fuori rosa a fare il giardiniere fino al 2024…. mò pure basta che si tratta la Roma come una pezza da piedi, come uno straccio bagnato….
    R.I.S.P.E.T.T.O PER LA AS ROMA!!!!!!!!!!!!

    • Ma quale sarebbe il gioco zozzo di Zaniolo? Festeggiare la conference vinta soprattutto grazie a lui? Ok la frase fuori luogo del procuratore (ma dato che attende rinnovo da questi squallidi mercanti che sono i procuratori è prassi) ma per il resto mi pare ci sia ben poco… A ecco: è rimasto a casa ad allenarsi… Per me è l’unica cosa che conta

    • @ Gastaldo
      se tu intendi che lui ( CUCS 2015) abbocchi a tutte le caxxate sulla ns Roma che sparano in questi gg, continuamente, quelli che dicono di essere giornalisti, posso essere d’accordo con te …
      ma se tu intendi ( sotto …sotto …) che lui abbocca ( difendendo GIUSTAMENTE la Roma tutta ) che è tutto un “giochino” della società che fà uscire ‘ste notizie per rafforzarsi davanti ai tifosi e poi eventualmente vendere Zaniolo senza tante critiche ( per fortuna di commenti a favore di questa ipotesi, ne ho letti pochissimi al momento, ma vedrai che qualcuno lo scriverà prima o poi …SICURO …), allora potrei considerarti uno “sbiadito” su un forum Romanista.

      Ma ripeto … non avendo capito bene il senso della tua “battuta”, non posso giudicare …
      spero solo sia la prima l’ipotesi, ma un po’ di timore che sia la seconda ce l’ho.

      Ciao Gasta’ 😉

      Sempre Forza ROMA !!!

    • Marco( 1), mi riferivo ovviamente a coloro che prendono per buono l’articolo, e si lanciano in critiche dure verso Zaniolo ipotizzando anche punizioni pesanti. È questo che non riesco a capire, come sia possibile che si creda a certe assurdità, a meno che non sia un’ occasione per sfogare il loro inspiegabile astio per questo giocatore.
      Non mi sfiora nemmeno il pensiero che ci sia sotto una manovra della società, non esiste proprio. Non credevo a certi atteggiamenti nemmeno in riferimento a Pallotta, figurati se lo penso coi Friedkin. Un saluto e Forza Roma Sempre.

  6. Che Zaniolo non si muove da Trigoria almeno fino alla prossima stagione ancora non vi entra in capa eh?

  7. “La società ha deciso di rompere il silenzio e di LASCIAR ARRIVARE ALLA STAMPA (!) tutta l’irritazione”. Cioè “lasciar arrivare alla stampa” sarebbe la rottura del silenzio?
    Ma ciò è ridicolmente illogico!

    Per di più chiudendo a priori persino per una riapertura della trattativa a settembre e per far uscire il giocatore a parametro zero!

    Insomma, sta società, secondo certa stampa, pare fatta apposta per fare piaceri alle strisciate: prima creando loro l’alibi per il fatto che quest’anno non hanno una breccola, poi, destabilizzando – senza motivi INSUPERABILI, in una normale negoziazione sul rinnovo, – il potenziale rendimento del ragazzo nella prossima stagione; e, infine, se il piano riesce, regalandogli il giocatore non appena si apre la girandola delle trattative in scadenza, dal giugno 2023.
    E beccandoci noi il rischio di NON monetizzare in caso di valorizzazione del giocatore durante il prossimo campionato). Vabbé…PERCHE’ MAI LA ROMA DOVREBBE COMMETTERE QUESTA SEQUELA DI ERRORI, ragionevolmente evitabili?

    Però la Roma, di fronte a così pesanti interferenze, per forzarle la mano contro i suoi interessi e a favore di dirette concorrenti, un comunicatino, a sto punto, potrebbe farlo.
    Oppure no (magari hanno ragione…boh)

    • Vedrai che a fine mercato, come lo scorso anno, qualche dichiarazione chiarificatrice, ci sarà.
      Mi sembra che la dichiarazione di Pinto sulle sensazionali notizie riportate dai giornali per il mercato dello scorso anno, fu che erano tutte invenzioni, o mi sbaglio ?
      Perchè i quattro giornalai da bar dovrebbero aver impararto la lezione, visto il livello intellettuale di questi soggetti ?

  8. Se le cose stanno così d’accordissimo con la società,aspetta la fine del contratto tra 2stagioni e poi può anche andarsene dove gli pare.sempre se sta notizia è attendibile

  9. La vera bella notizia è che finalmente scrivono che anche la Juve ha bisogno di una cessione eccellente per comprare. Il resto carta da macero

  10. Ogni giorno fate un articolo su zaniolo , ogni giorno zaniolo litiga con la Roma o la Roma litiga con zaniolo ed è assurda sta cosa … Io su Instagram vedo un ragazzo che si sta allenando intensamente …
    State spianando la strada per una cessione poi non vi lamentate vi chiamiamo giornalai !

    • Non spianano nulla… coprono le difficoltà delle strisciate che vantano perdite pesanti facendole passare per scelte strategiche. Skriniar, DeLight, Kessiè …

  11. Sempre ammesso che sia tutto vero……dico brava società… sempre ribadisco sia tutto vero anche perché comunicazione ufficiali della Roma non ne ho lette

  12. Caro Zaniolo, ti abbiamo aspettato due anni ed ora che ti sei ripreso vuoi andare a giocare con Ibrahimovic o peggio ancora nella Juventus? Se le cose stanno così per me puoi pure andare ma non pensare che la società ti venderà per due spiccioli e un paio di giocatori finiti. Piuttosto io ti farei fare due anni di panchina.

    • il problema non è che ci vuole andare lui il problema è come lo pagano visto che ad esempio il milan super extra miliardario ancora deve rinnovare il contratto a maldini il quale e nessuno lo dice non accetta perche vuole garanzie e non metterci la facci e poi se vendono tutti

  13. Certo, la società ha deciso di far arrivare alla stampa tutta la sua irritazione e informa che il contratto non verrà rinnovato….. Visti gli atteggiamenti dei Friedkin, quale imbecille potrebbe credere a queste scemenze? Evidentementi i servi delle strisciate, in difficoltà sul mercato ed anche ( il Milan) nella struttura societaria, hanno ordinato ai loro sgherri di lanciare una campagna di disinformazione in stile putiniano.
    Mi chiedo poi che senso avrebbe aumentare il prezzo a 80 milioni, quando nessuno è in grado di pagare almeno la metà. I pretesti, l’ intervista, la presunta mancata riconoscenza, sono stati creati ad arte dalla stampa, che da tempo batte su questi argomenti totalmente inventati.
    Spero che i detrattori di Zaniolo, assai aggressivi su questo sito, riflettano bene su cosa sta accadendo.

    • “…lanciare una campagna di disinformazione in stile putiniano…”
      Volevi dire stile USA/UE o del comico cocainomane?

    • Bolte, volevo proprio dire ciò che ho scritto. Tu la pensi diversamente, si capisce anche dal commento su Tommasi, ma non c’e problema, in Italia, almeno per ora, possiamo esprimerci liberamente senza timore di ritorsioni .

  14. Non che avrebbe molto senso alzare il prezzo, per cosa…? Una sorta di ripicca?
    Se fosse vero quel che si scrive, ingratitudine, irritazione, rottura, allora non servirebbero i muri. La Roma non deve incastrarsi con un caso stile Do$$arumma. Ha deciso di fare a meno del giocatore? E allora deve monetizzare, non al ribasso ma neanche al rialzo, e reinvestire prendendo qualcuno che sia in grado di non fare rimpiangere Zaniolo nell’immaginario della tifoseria.
    Non c’è altra via: i tifosi mugugnerebbero, le radio latrerebbero, Mourinho lavorerebbe senza la necessaria serenità.
    La Roma deve spazzare via tutto questo fumo, riaffermando la sua nuova identità di squadra vincente e forte.
    Certo, se una volta tanto i giornali avessero colto nel segno, non sarebbe affatto la prospettiva che auspicavo.
    Già l’effetto Conference League Cup s’è dissolto?

  15. Adesso hanno veramente rotto il caxxo. Se è vera la notizia fornissero le fonti. Il problema è che il loro unico scopo è destabilizzare, non informare. Non posso dire di più altrimenti sono non pubblicabile. Diciamo che però evito di augurare felicità e buona salute a questi “signori”.

  16. Se fosse vero, se queste indiscrezioni fossero vere, comportamento inaccettabile ed incomprensibile del giocatore. Sono sicuro che in questa occasione la nostra società riuscirà a gestire al meglio i propri interessi. Forza Grande Roma!

  17. Che Zaniolo non abbia molto cervello, che si senta pompato e splendido in ogni sua manifestazione, lo so per conoscenza diretta di lui e della sua famiglia… e che i giornalari stiano facendo di tutto per spingerlo al nord è evidente, innegabile.

    • Abito al Nord e l’eventuale arrivo di Zaniolo non scalda nessuno, nelle trasmissioni televisive quando ipotizzano le strisciate del prossimo campionato non viene preso in considerazione.
      Nella capitale vivete in una bolla mediatica dove il resto del mondo complotta contro la Roma ma qui pochi purtroppo la considerano come un avversario credibile per la conquista dello scudetto.

  18. Qui siamo alla follia pura !! Agendo così invece di fare i suoi interessi, la Società si dà la zappa sui piedi.

    Ragioniamo: il ragazzo è semplicemente un “operaio del pallone” dipendente della Roma, se non gli piace più rimanere e preferisce andarsene non c’è niente da fare, imputarsi è puerile, rischi di vedere volatilizzati milioni e milioni di euro.

    Certo, puoi andare muro contro muro, metterlo in panchina o peggio ancora in tribuna, ergo lo deprezzi ancora di più e poi davvero ci prendi i bruscolini.

    Cosa fare allora?? Non chiediamo 80 milioni, ma una quarantina cash, che presumibilmente è una cifra più vicina alla realtà, sperando che la Squadra che esborsa vada bene al ragazzo, e chi s’è visto s’è visto.

    Con il ricavato poi si vedrà, io personalmente prenderei Berardi che da quando gioca a pallone non è mai stato così in palla sia tecnicamente che fisicamente.

    Poi parliamoci chiaro, io di mestiere faccio il pensionato, ex direttore di Albergo, sono solo un tifoso e non ho la verità in saccoccia,, i miei pensieri se li porta via il vento.

  19. “La società ha deciso di rompere il silenzio e di lasciar arrivare alla stampa tutta l’irritazione vissuta in queste ultime settimane”
    Redazione, vi risulta? È documentabile? È la solita caxxata?
    Ho chiesto conferma a Pinto su wapp ma ancora non mi ha risposto… Avrà fatto le ore piccole, Tiago… La domenica sera gioca a Risiko con gli amichetti…

    • Ma infatti, il commento da fare e’ proprio questo.
      Dove sta la dichiarazione rilasciata dalla Roma alla stampa?
      Chi della Roma l’ha fatta? A chi?

      Inventare scemenze a mezzo stampa/media e’ sempre stata una tradizione di ogni calciomercato che si rispetti, ma questo tormentone di Zaniolo, con i giornali che se la cantano e suonano da soli da 2 mesi praticamente, sta diventando veramente increscioso.

  20. Fosse vero. Un certo Franco Sensi, disse a un noto calciatore che voleva andare all’Inter, resti a Trigoria a fare il giardiniere. Spero che la Roma si ricordi che non sarà mai sola qualunque decisione prenda nei confronti di chi non conosce riconoscenza e attaccamento alla maglia.

  21. Tutt’altro che dissolto: il messaggio è: avete vinto la coppa, ora tornate buoni al vostro posto. Vogliamo Zaniolo? lo prendiamo. Mica vogliamo destabilizzare Lotito andando a cercare Milinkovic-Savic… tanto ci penserebbe Tare a convincerlo.

  22. All’Inter saranno preoccupati… La percentuale sulla rivendita, se va via a zero tra due anni, quant’é? 😂
    80 oggi vanno bene perché 12 finiscono all’Inter.

  23. La Roma non fa mai sapere nulla quindi, ho è stato l’entourage di Zaniolo a spifferare il malcontento del club o sono invenzioni di sana pianta dei giornalisti.
    Comunque con questa storia noi romanisti ci siamo fatte due p@lle enormi.

  24. A onor del vero,al contrario di quello che ‘sta gente scrive ha dichiarato che se andasse via da Roma gli mancherebbero tante persone…quindi al suo futuro giallorosso ha quantomeno ” accennato”….Poi vorrei sapere ,a parte la caxxata fatta con Kean in Under 21 che gli è costata la convocazione, quali sarebbero tutte ‘ste ” Balotellate” fatte da Zaniolo…

  25. C’è una variabile da considerare
    Vigorelli ha comprato il contratto di Zaniolo da un altro procuratore e il suo contratto con Zaniolo scade a dicembre
    Se il giocatore non rinnova il suo legame con Vigorelli e entro la fine del loro rapporto non c’è una cessione od un rinnovo con la Roma, Vigorelli ci perde quanto sborsato per l’acquisto della procura
    La cosa che non mi è chiara è quanto il giocatore sia parte in causa in questo giochino abbastanza sporco
    Certo è che se fosse vero quanto riportato nell’articolo, Vigorelli ha ottenuto l’esatto opposto di quanto si proponeva e quindi adesso la sua unica opzione è quella di rinnovare il suo rapporto lavorativo con Zaniolo oltre la scadenza di dicembre
    Comunque, certe pratiche come la vendita della procura e simili, andrebbero regolamentate in sede opportuna, perché qui risulta evidente che ci sono non 2 ma ben 3 parti in causa ed ognuna punta al proprio orticello
    Già è complicato mettere d’accordo società e giocatore, visto che ognuno legittimamente punta al proprio tornaconto (società ad avere in rosa un giocatore forte mantenendo il rapporto entrate/uscite nei parametri previsti, giocatore a monetizzare il più possibile)
    I procuratori sono diventati una variabile impazzita
    Tempo addietro leggevo che la Roma è stanca di pagare commissioni alte ai procuratori (l’anno passato è stata la seconda o terza società in serie A come esborso di commissioni), perciò credo che sia assolutamente plausibile il fastidio generato dalle voglie di Vigorelli di intascare la percentuale prima di dicembre
    Mi auguro che la cosa si possa ricomporre, anche perché dal muro contro muro hanno tuti da perdere
    La Roma si tiene un giocatore scontento che rischia di diventare una mina vagante nello spogliatoio
    Il giocatore scontento non rende quanto potrebbe/dovrebbe
    Il procuratore farà la guerra alla società e dove potrà mettersi di traverso tra acquisti e rinnovi di giocatori nella sua orbita, lo farà sicuramente

    • Interessante

      E tutto ciò rafforza in me il disgusto per l’attuale sistema dei procuratori.. molecole fuori controllo

    • L’ho detto ieri e lo ripeto: Zaniolo dovrebbe cambiare procuratore. Questo l’ha messo in una posizione insostenibile. Se la Roma (e ripeto SE) decide di fare il muro contro muro, ci rimette molto di più Zaniolo. E’ un giocatore che è stato fermo due anni e nessuno rischierà di spenderci chissà quanti milioni se stesse fermo ancora in polemica con la società. Conviene a entrambi parlare di rinnovo a Gennaio. Non sapevo della storia della procura, e adesso mi spiego perché questa forzatura prima del nuovo anno

  26. Tutto bello, tutto giusto ma non si vede un virgolettato manco a pagarlo oro. Non ci sono comunicati, dichiarazioni o interviste da parte della società…quindi rientriamo sempre nel campo del condizionale.

  27. Non sapendo se la.notizia è vera ( che fine brutta che stanno facendo tutti i quotidiani ) cmq.una cosa dovrebbero saperla i procuratori si Zaniolo

    Leao prende.1.5 l’anno non rompe.le scatole e viene da un campionato stellare . Forse ora andrà a battere cassa ma sta dimostrando di essere maturo

    Nicolò ha quest’anno per dimostrare tutto il suo valore e se è in buona fede va in sede e chiede il prolungamento per altri due anni a 2.5 con possibilità di rivalutare a fine 2023 se passare a 3/3.5 oppure andare altrove

    • nella metà campo avversaria abbiamo Spinazzola, Zalewski, ElSha, Abrahams, Shomu, Pellegrini, Zaniolo, Perez, Karsdorp. E’ andato via Mkitaryan, che aveva tenuto in panca Zaniolo stesso. Rientra Spinazzola che libera Zalewski anche in altre mansioni. Andrà via Perez e arriverà uno che può giocare… Fa bene Zaniolo ad allenarsi bene, se vuole giocare con continuità il prossimo anno.

  28. Purtroppo tutti i nodi cominciano a venire al pettine , Zaniolo sta cominciando a tirare calci e i suoi comportamenti oltre che ai Friedkin cominciano a dare fastidio anche a parte dei tifosi e addetti ai lavori,per cui ci si comincia a chiedere se valga veramente la pena tenere questo giocatore ,che secondo il mio punto di vista oltre a avere pretese economiche non corrispondenti alle sue effettive prestazioni in campo degli ultimi tempi, sta dimostrando anche scarso attaccamento alla maglia e poca umilta’…. Secondo me tra l’altro questo suo modo di fare sta insinuando dei dubbi anche su chi e’ interessato al suo acquisto, che probabilmente non lo ritiene viste le cifre da sborsare più basilare, visto il suo carattere che potrebbe essere problematico da gestire …..
    Potrebbe anche rimanere a Trigoria ,ma con questi chiari di luna,non so se convenga ne a lui ne alla società…

  29. “La società ha deciso di rompere il silenzio e fare filtrare alla stampa tutta la sua irritazione” Mi immagino Pinto che prende il telefono e chiama Balzani “Oh ma lo sai che Nicolò c’ha proprio rotto?”.
    Senza parole, qui ormai siamo alla commedia dell’assurdo. Tra questa e Ronaldo si recita a soggetto.
    Ma quanto la vogliono fare pagare alla società per non aver detto nulla sugli incontri a Milano degli scorsi giorni?

  30. Se le cose stanno davvero così la linea dura è l’unica soluzione, anche per mandare un segnale.
    La AS Roma è solida e non cede ai ricatti dei calciatori e alle macchinazioni delle strisciate, meglio portare il giocatore a scadenza che rendersi per l’ennesima volta zerbini.
    Almeno in futuro chi volesse comportarsi così saprà a cosa va incontro, e chi avesse intenzione di utilizzare la AS Roma come meta di passaggio, come trampolino di lancio verso le “grandi” dovrà considerare che non c’è trippa per gatti e sono altre le squadre(tte) disposte a prestarsi al gioco. ballotta &co non ci sono più, insomma, e questo è quanto.
    Se invece la Società dovesse calarsi le braghe e cedere il calciatore, specie a juve o milan, sarebbe come se ballotta fosse ancora li e il futuro sarebbe ugualmente segnato: a focene vita natural durante.

  31. finora non c’è stato nessun segno o dichiarazione che faccia pensare a una separazione, sono solo voci messe in giro dai giornali perché in un’intervista Zaniolo aveva mostrato apprezzamento per i “top club”

    peccato che nessuno di questi “top club” è disposto a pagare il suo cartellino. Si sta veramente discutendo del nulla

  32. Se “la società ha deciso di rompere il silenzio” allora ci dovrebbe essere un virgolettato di una dichiarazione della dirigenza, di Pinto nel dettaglio, o un comunicato ufficiale.
    In mancanza di queste due cose, queste sono frottole di chi si droga male.
    Malissimo.

    • Purtroppo bisogna dire che, riguardo Zaniolo, il silenzio è stato rotto soltanto una volta per bocca di Tiago Pinto: “Non sono in grado di dire se Zaniolo l’anno prossimo sarà un nostro giocatore”. Con altri due anni di contratto…..
      Insomma, se si voleva dare adito alla stampa brutta e cattiva di ricamarci sopra, gliel’ha servita su un piatto d’argento.
      Non mi risultano dichiarazioni ufficiali successive altrettanto perentorie da parte di un rappresentante della Societyà.

    • a ilario perche te sei sicuro de campa altri due anni?? ma che ragionamenti sono viene uno e dice 100 milioni per zaniolo lo tieni ?? io lo vendo istant me prendo ronaldo per 2 anni e me vado a vince lo scudo a mani basse e incasso altri 100 milioni tra champion e scudo poi fai all arbitri che non vedono il var una bella pernacchia, 4 fischi e a casa

    • @Fra….da Velletri.
      Il tuo discorso ci sta, soltanto che io con ballotta, per anni, ho visto partire puntualmente i migliori senza che arrivasse CR7 ma soltanto una pletora di pippe e poppanti allucinante.
      Infatti altro che Scudo…metà classifica a pari punti col sassuolo.
      Quindi se i soldi li hai il discorso che 100mln per Zaniolo te li devi prendere subito non ci sta: poi se vogliamo ragionare per assurdo allora stavolta facciamo che PRIMA mi porti CR7 o roba di quella portata e poi semmai ti vendi Zaniolo, così stiamo tutti più tranquilli.

  33. Ogni mattina prendo il tram per andare a lavoro, per passare il tempo apro gr.net e mi avveleno la mattinata… devo cambiare strategia.

  34. QUANTE PAROLE,HANNO DECISO DI VENDERLO DA 1 ANNO…ora si inventano tutte ste caxxate………ma credete davvero che veniamo dalla montagna del sapone?

    • Anche per Milenkovic-Savic hanno rifiutato 100mln. Bisogna vedere chi glieli dava. Il Borgorosso? Il caso Zaniolo lo sta montando Vigorelli, che gli scade la procura…

  35. Come ha detto Mourinho Zaniolo vende e i giornali devono pubblicare qualcosa tutti i giorni,perciò le stesse storie vengono ricamate,si calca la mano,ma non tutto è inventato e che la Roma abbia fatto filtrare qualcosa sulla sua posizione è verosimile perchè di tutto quello che è uscito finora qualche spiffero da parte dell’entourage allargato (agenti,amici,padre,madre,sorella) del giocatore sicuramente è arrivato. Si mettessero l’anima in pace perchè non ci sono soldi e,se al massimo offrono 20 mln più monnezza non può chiedere la luna e neanche credo che la Juve gli offra uno stipendio superiore ai 3,5-4 mln! E’ tutta una partita a scacchi per i soldi!

  36. Solo Mou che lo vede tutti i giorni sa se Zaniolo sarà utile o no alla causa in futuro, e se verrà ceduto state certi che sarà solo con il completo avvallo di Jm. Dan e figlio , fatevene una ragione, non hanno alcun bisogno di vendere e nessuna voglia di rinforzare le nordiche armate. State sereni abbiamo un grande allenatore, un immenso presidente ed una ( finalmente) meravigliosa Roma

  37. Purtroppo sono all’ammazzacaffe’, a trigoria non parlano piu’ neanche i muri, pero’ questi continusno a scrivere stronzate !!!
    Mahhh

  38. Si va come con la circolazione a targhe alterne: un giorno rottura, quello successivo rimane, per amore o per necessità.
    La cosa più inverosimile tra tutte è che la Roma abbia “lasciato trapelare tutta la sua irritazione alla stampa”, quando abbiamo capito da un pezzo che questa proprietà tutto fa meno che lasciar trapelare le proprie intenzioni.
    Ed è una cosa che irrita chi di dovere, come del resto già confessato a suo tempo dal decano di costoro, Sconcerti: “La Roma ha deciso di non comunicare ed è sbagliato”…secondo lui.
    Si accetta che si possano avere diversi referenti, come nel caso dei Sensi o di Pallotta, ma l’importante è che qualcuno abbia il suo osso (con prosciutto attorno o meno), a turno.
    La famosa intervista, che quasi tutti qui abbiamo interpretato come innocua, diventa quindi addirittura “casus belli” tra il giocatore e la società per questa simpatica combriccola di cialtroni.
    Sta ad ognuno di noi farsi un’idea sull’attendibilità di quello che ci viene propinato. Io, su questa, una mia idea ce l’ho…

  39. È la società che vuole venderlo ma siccome non hanno il coraggio di dirlo apertamente si sta facendo la solita storiella dei tempi di pallotta dare la colpa al giocatore

  40. io soltanto una cosa non capisco , basta poco per zittire questo enorme baraccone , dichiarazione della roma che zaniolo è fuori dal mercato e Zaniolo che dichiara di rimanere a roma , tanto i soldi che vuole giustamente la roma non li ha NESSUNO tanto meno juve milan e inter , guardate che fine farà er poro dibala o se lukako gia sta con la maglia dell inter o zimaria se sta sul campetto juve ad allenarsi o se il milan rinnova a maldini neanche a comprare giocatori quindi , basta dire che non si vende perche nessuno ha una breccola per comprare e al caro zaniolo infine dici che se vuole puo andare all estero perche solo li hanno quattrini .Amen e finisce tutto e i giornalai se sparano perche non hanno piu la gallina dalle uova d oro , 10 articoli al giorni 9 so su zaniolo BASTAAAAAA

  41. “La società ha deciso di rompere il silenzio e di lasciar arrivare alla stampa tutta l’irritazione vissuta in queste ultime settimane.”
    Azz… Clikko ANSA online, sezione Sport.
    La principale Agenzia Giornalistica la notizia la riporterà di sicuro…
    … Ore 09:00, non c’è una parola a riguardo. Sezione Ultima Ora Sport nada. Sezione Calcio nada de nada; anzi, lì c’è ancora De Maria che dichiara che la Roma non gli interessa… ma tanto qua da un momento all’altro arriva CR7… vuoi mettere? I Giganti del giornalismo sportivo Lengua, Balzani e Cecchini ci diranno presto pure dove prende casa! Ma non divaghiamo.
    L’avevo scritto ieri: l’articolo è sempre il medesimo da mesi, ma dovendo far la fatica di variarlo può essergli capitato di leggere la “Grammatica della fantasia” di Gianni Rodari e oggi hanno introdotto la variante del Mr. President Friedkin inc@xx@to con Zaniolo a causa della galeotta intervista, di una decina di giorni fa, a Sportweek (non fatevi ingannare dal nome è un supplemento della rosea) in cui affermava:
    “L’interesse delle grandi squadre mi fa piacere: se pensano a te vuol dire che vali. E questo no, non mi distrae né mi fa montare la testa. Piuttosto mi alleno ancora più motivato: voglio dimostrare che è giusto essere accostato a questi top club“. Risposta di prammatica come centinaia di altre. Casomai sarebbe stata una notizia se avesse risposto il contrario di quanto detto… provate è divertente!
    Ma, invece, Il Friedkin Furioso rompe 2 anni di “silenzio radio” e comunica alla Stampa, ma solo quella con la S MAIUSCOLA rappresentata dai 3 Giganti: Lengua, Balzani e Cecchini, tutta una serie di considerazioni su Zaniolo e procuratori e familiari e topi e topini anche di Spallettiana memoria, considerazioni che ecco confermano le illazioni che i 3 GIGANTI vanno ripetendo a Mantra da mesi; in più oggi “coupe de théâtre”. Ora il “Dan Furioso” insieme al “Pinto Iracondo” e al “Mou Imbestialito” hanno deciso che non venderanno più Zaniolo per 60 mil ma che invece merita d’esser ripudiato per 80… aspettando l’uscita di De Ligt portiamoci avanti col lavoro…
    … I Giganti so’ giganti e noi, sapete, siamo solo dei nani!

  42. Penso che il calcio è cambiato abbiamo già visto grandi società che fanno arrivare a fine contratto i loro campioni e poi lì perdono, alla fine può essere che con Zaniolo succeda questo.
    D’altronde o hai la fortuna che ti bussi lo sceicco oppure te lo tieni fino alla fine ma non lo svendi, se adesso quasi tutti ragionano così ci sarà un motivo

  43. La mancanza di rispetto del tifoso romanista è sempre più evidente. Intere pagine di giornale vengono dedicate ai grandi acquisti di Juve,Inter e Milan che poi puntualmente evaporano mentre come ogni anno per la Roma leggiamo solo di calciatori in uscita. La Roma su Zaniolo fa bene ad erigere un muro. Chiedere 80 mln significa dire che è incedibile almeno per il mercato italiano ma al contempo si manda un segnale al suo entourage che sembra smanioso di portarlo ad altre squadre per ricavare le solite commissioni. Il contratto scade nel 2024 e abbiamo tutto il 2023 per decidere il futuro del ns. calciatore.

    • Il problema è che dobbiamo fregarcene delle indiscrezioni che escono sui “giornali” e valutare i fatti.
      Voglio dire, ai tempi di ballotta i giornali, ormai pratici del modus operandi di quella che era una Società di pezzenti anche bugiardi, sapevano che a ogni sessione di mercato sarebbero stati ceduti i migliori e questo scrivevano.
      Ricordo ancora gli strali dei cesarocommercialisti che si scagliavano a maleparole contro i giornalisti salvo poi rimanere con un palmo di naso quando i fatti davano ragione alla stampa.
      Ovviamente ciò non portava i suddetti cesarocommercialisti a prendere atto della triste realtà, perchè quando uno è ottuso e/o prezzolato c’è poco da fare: semmai insultavano pure i Romanisti che non potevano più sopportare che la AS Roma fosse gestita come una frutteria da personaggi squallidi e infimi come ballotta e i suoi accoliti.
      Allora cerchiamo di valutare obbiettivamente acquisti e cessioni allorchè saranno cosa fatta.

  44. è il procuratore il regista di tutta l’operazione … vuole portare niccolò al nord per quarterò spicci …. a niccolò dico svegliate ! non ti fare condizionare da questi mercanti di carne umana …. a roma sei amato !!

    • È la società che lo vuole vendere perché ha bisogno di monetizzare ma vi stanno facendo credere il contrario

  45. Ci stanno preparando la strada alla cessione probabilmente alla Juve dietro questi articoli c’è la società e non credete alla fame news Ronaldo il sostituto sarà guedes che vale meno della metà di zaniolo siamo alle solite purtroppo

    • Tutto è possibile. Ma perchè vendere oggi un calciatore che un domani può valere il doppio? Oggi le “pezzenti” società di casa nostra non ti danno più di 40 mln e non tutti cash e tu Roma il 15 % lo devi dare pure ai mendicanti dell’Inter. Se il calciatore come tutti noi romanisti ci auguriamo, nella prossima stagione ormai imminente torna ai livelli che sappiamo, il prezzo raddoppia e allora si che si può anche vendere e il tifoso giallorosso non avrebbe molto da dire perchè nessuna società italiana può rifiutare offerte importanti. Il problema è del momento. La Juve e le altre non hanno soldi ma lo vogliono a cifre modeste e questo non va bene. Non credo che i Friedkin siano comunque dei polli.

  46. Pinto da un anno ha fatto intendere che non è incredibile e zaniolo nell’ultima intervista ha fatto intendere che la sua permanenza è tutt’altro che scontata, anzi.

    Mi pare ovvio che la Roma, cmq sia deve fare plusvalenza e il giocatore ove la farebbe integrale è zaniolo.

    Nessuna parte interessata ha parlato di incedibilità.

    Se arriverà l’offerta se ne parlerà, sennò rimarrà a Roma, stop.

  47. Sarò prevenuto perchè non mi è mai piaciuto (nell’atteggiamento che mostra in campo) e mi beccherò un sacco di dislike ma 30 milioni più McKennie (giocatore che mi piace molto) ci metterei la firma. Il rischio è perderlo a zero.
    Zaniolo non ha mai mostrato attaccamento alla maglia e non ho mai capito tutta questa esaltazione per lui. Poi magari quest’anno esplode e mi farà ricredere ma il suo contributo finora è stato nullo (a parte il gol della finale di conference ma chissà come sarebbe andata con un altro al suo posto)

  48. porelli fanno sempre più pena sti giornalai, adesso la Roma che non ha MAI parlato con la stampa decide di rompere il silenzio per dire di essere irritata con Zaniolo, ma guarda caso non è che ve state a inventa tutte ste ca@@ate perché la povera Juve non tiene una breccola allora state facendo di tutto per aiutarla screditando il ragazzo e inventando tutte queste ca@@ate? cari giornalai state veramente esagerando con le ca@@ate poi vi offendete se il mister vi tratta male in conferenza o vi sfan@@la proprio, fate pace col cervello. Forza Roma

  49. Se tu lo vuoi o lui vuole te, 80 milioni e ne iniziamo a parlare, altrimenti per una volta, caro giovanotto milionario, campione sulla carta, inizi il campionato da “integro” e avrai tempo di meritare il rinnovo a suon di gol e prestazioni.
    Forza Roma

  50. Bene! E’ ira di finirla con questi bifolchi rubentini! Chi di credono di essere? Vogliono fare i loro scarti e pagarti Cone vogliono e quanto vogliono! Vasta! 80 in contanti e subito altrinenti due anni in panchina o a sostituire Santon! Mi dispiace, ma ora basta! Poi anche il ragazzo,belja gratitudine verso aljenatiri, dirigenza e noi tifosi!

    • Dicci la verità……. Sei salito di nascosto su uno dei tanti charter che tornavano no da Tirana…..

  51. Ma nun c’avete null’altro di cui partlare 24 ore su 24 se non di Zanioli. Andate a pasciare in casa juve milan inter sbiaditi, fatela finirtaaaaaaaaaaaaaa

  52. L’arroganza della juve e tutto il castello mediatico che stanno costruendo , è intollerabile , se proprio il ragazzo vuole essere ceduto , lo si venda a chiunque tranne la juve , e soprattutto al prezzo della Roma , non di certo alle condizioni vigorelli, cherubini, agnelli e compagnia brutta.

  53. Il club sta rischiando tantissimo secondo me perché se a settembre Zaniolo sarà ancora un calciatore giallorosso,c’è il rischio che farà una stagione ancora fallimentare con pochissimi gol a referto,se non ancora peggiore di quest’ultima,anche se con l’attenuante di essere rientrato dopo così tanto tempo. Avere un calciatore che se ne vuole andare in casa é un arma a doppio taglio,ma quale motivazioni di giocare potrà mai avere uno ?

  54. E’ ripartita la tarantella su Zaniolo, perché tutto il marciume italiano lo vuole portare ad una strisciata, facendoglielo pagare poco.
    Era già iniziata da prima, poi tutti zitti perché Mou ne parlò dicendo che Zaniolo si trovava bene e non si sarebbe mosso da Roma.
    Ora hanno ricominciato e giustamente non è che si possa smentire o rispondere ad ogni cavolata che il giornalista di turno si inventa. Pinto e Mou sicuramente staranno lavorando per fare una Roma più forte e non hanno tempo per il gossip.

  55. l’unica rottura totale, ed è sicura al 100%, è quella dei miei cojoni.
    Quanto a Zaniolo, due ipotesi:
    a) Se vuole andar via
    la Roma fa bene ad alzare la posta, ma occhio a non esagerare perché rischia di ottenere l’effetto contrario, ovvero che nessuno se lo compra e resta a Roma a fare l’aristoteles della situazione, con tanto di psicodrammi e musi lunghi (film già visto e stravisto).
    b) se vuole restare
    il problema si risolve da solo, anche perché la juve i soldi per ingolosirlo non li ha

    Io propendo più per la b, anche leggendo gli autori degli “articoli”…

  56. La Roma fa bene sia il giocatore sia il suo Entourage non dicono mai che vorrebbe restare a Roma anzi lo propongono a tutti non sanno che cosa sia la riconoscenza visto che per 2 anni ha percepito comunque lo stipendio dunque visto tutta la stampa che vuole che Zaniolo deve andare via da Roma la SOCIETÀ DEVE FARE COSÌ LO VUOI BENE PORTA 80 MILIONI e puoi andare dove vuoi come ha la Fiorentina per Vlaovic e come fa il Sig Lotito per Milinkovic portate i soldi questo deve fare la società altrimenti vai a scadenza ma ti faccio fare il giardiniere sempre in panca

  57. Ma siamo così sicuri che ste voci non le mettono in giro i giornalisti con l’intento di creare del malumore dei tifosi nei confronti del giocatore e spingere la roma a venderlo?!
    Io mi chiedo perché Zaniolo, che ha esordito in serie A grazie alla roma e per 2 anni è stato pagato senza giocare, dovrebbe chiedere un rinnovo a 6 milioni di euro dopo una stagione di alti e bassi… Avrebbe poco senso avere certe pretese.
    E siccome questo giochetto non è la prima volta che lo vediamo fare dai giornalisti, non mi stupirei se fosse tutto creato ad hoc.
    Poi sono gli stessi che non so quanti giocatori accostano alla roma ogni giorno e di vero non c’è mai niente, su Zaniolo invece sanno tutto, quanto chiede, con chi ha contatti l’entourage, quando chiede Pinto, sanno che la roma è seccata dal suo comportamento, ecc… Ma dai su

  58. Se ne stanno approfittando perchè Mou non c’è. Ma sta per tornare.

    Ci sarà la consueta conferenza stampa.

    …Pauuura eh?

    Chi la racconta di un colore chi di un altro: comunque andrà, sia che Zaniolo resti sia che vada via vedrete che la spiegazione, anzi, la lezione magistrale, sarà più che adeguata.

    Se è reale la notizia, ripeto SE, a questo punto il prezzo DEVE aumentare, cosi’ come avvenuto, di 20 (venti) milioni ad ogni “forzatura” mirata ad acquisire le prestazioni del calciatore in questione.

    Altrimenti, il grande Franco Sensi, per una situazione più o meno analoga, prospettò ad un suo giocatore una soluzione di “tutto riposo” all’interno del giardino di casa sua.

    Ciò posto, devo dire che nelle dichiarazioni ultime di Zaniolo non ho trovato nulla di irrispettoso o di irriconoscente e mi riesce impossibile trovare in rete situazioni del genere da lui sollecitate o dichiarate.

    Vedremo…ascolteremo dai protagonisti quello che avranno da dire su tutta questa vicenda, però se qualcuno sta forzando un pò la mano (anche qui: SE, perchè magari è tutto vero), poi, co Mourinho lo sai come va a fini’: “a chi tocca ‘n se ‘ngrugna”!

    FORZA ROMA!

    • 1) Ciao STEFANO65. Mi prendo qualche minuto per riepilogare la mia posizione, ok? Non so quello che segui, e quanto segui.
      Al momento passo qualche NOTTE di guardia e capita, visto il momento (nuovi arrivi, partenze) di leggere qualcosa più del solito, in posti vari (da qualche anno mi basta qui, non guardo la tv, seguo il calcio giocato…)
      Ieri verso le 23.00 su calciomercatopuntoit diretto da tale VISNADI, prima da AGRESTI (sito che parla di tutti ma predilige le milanesi) vado a sbattere su un articoletto appena messo, che suggerisce al Milan di rinnovare Leao (1,5 anno) e Bennacer (1,7 anno) quanto prima.
      Entrambi scadono nel 2024.
      Nessun problema, dice, ma ricorda che già era tutto pronto a gennaio scorso, poi tra varie ed eventuali, meglio provvedere…
      A questo punto mi viene in mente che il nostro ZANIOLO, pure lui nel 2024, è da settimane al centro di voci di ogni tipo, e lascio un pacato messaggio sul sito, come utente VXL788…(manco un nick, ho), e scambio qualche idea:
      non si capisce come il giallorosso sia in discussione continua, quando lo stesso non avviene per altri.
      Leao ha recentemente parlato bene di Parigi e del Psg. Vlahovich ha fatto a Leao gli auguri di buon compleanno… ma non sembrano in procinto di lasciare il loro club, o messi sul mercato… (continua)

    • 2) …comunque, dopo qualche pacato scambio di opinioni, esco, e lascio su QUESTO SITO sull’articolo di ieri (Aouar, frattesi, Celik e la follia Ronaldo : mercato della Roma) la stessa riflessione. Ovvero perché ZANIOLO é sulla bocca di ogni media e i milanisti non stanno uguale?
      -tutto questo é facilmente reperibile…-
      somministrate le medicine al paziente, torno su calciomercatopuntoit, e trovo un articolo durissimo che racconta sicuro quel che si legge qui.
      L’articolo, comparso intorno alla mezzanotte, è firmato da : REDAZIONE CM.
      Torno dall’amico milanista al quale un’ora prima avevo fatto notare ironicamente una certa diversità nel raccontare le stesse situazioni (sempre stesso nickname, VXL 788…) e gli dico: strano eh? Sembra l’abbia chiamata!…
      In pratica ieri sera queste RIVELAZIONI appaiono improvvisamente ( domenica notte 😂😂😂 … un poco come il lancio della superlega?).
      Stamane, l’articolo suddetto del sito diretto da VISNADI, trasforma la firma “redazione CM” in Francesco Balzani.
      infine oggi, compare sui tre giornali sopra, Gazzetta, Corsport e appunto Leggo di Balzani…

      In pratica tutto questo, NON PIÙ sotto forma di SI DICE e PARE, ATTENZIONE, compare attraverso rivelazioni tra le 23 e rotti al sito e poi, nel giro di qualche ora, sui giornali qui sopra.
      per puro caso (qualche ora di turno esta noche scorsa) ne seguo nascita, crescita, diffusione nella notte tra domenica e oggi.

    • 3) ringraziando il sito che ci ospita per lo spazio, caro amico giallorosso io, che ho già lasciato la mia opinione come VXL 788… sugli articoli suddetti del sito di VISNADI, agli amici giallorossi qui voglio dire semplicemente un paio di cose, che ritengo, ora, le sole importanti:
      1) Non mi interessa stabilire nel merito il valore di ZANIOLO, se è stato il procuratore VIGORELLI la fonte dei sussurri, se i giornali usano sempre il condizionale, perché qui il condizionale NON C’E!
      Che lo vendano o no, a quanto, in cambio di cosa… non me ne può importar di meno. Non conta cosa ha detto il ragazzo, quando, cosa pensa, cosa vuole…

      Qui c’è una precisa descrizione di una situazione che a me non risulta ZANIOLO si sia cercato tramite parole o atteggiamenti pubblici particolari.
      -Certo non é l’intervista a Sports Week (letta in originale), chi voglion prender per c…?
      -Non ricordo il mister criticar Nicolò di qualche mancanza, semmai il contrario. Tanto meno il DG.
      Delle 2 una: o é tutta una costruzione nata stanotte sulla base di interessi particolari e PRETENDE una immediata risposta di FRIEDKIN e di PINTO per lui.
      Come avverrebbe in qualunque società seria per me. Perché? Perché non sono più condizionali ma realtà, quando l’unica realtà a noi pervenuta é la discussione dei contratti scadenza 2024 in futuro, fatto il mercato ORA che vien prima, per TUTTI nella rosa, non solo per il 22…
      Come, notavo, anche per i rossoneri che han pure vinto il titolo.

      Oppure é vera la descrizione qui fatta.
      E se la ROMA non risponde con chiarezza, mi spiace, ma fa una pessima figura, permettendo a pinco pallino, a VISNADI, a redazione X, a BALZANI, al primo che capita di fare il gioco di qualcuno senza conseguenze, cose che NON AVVENGONO nelle società alle quali si vuol contrapporre, cioè Inter, Napoli, Milan, Juve…
      Ma manco alla Lazio, scherziamo?

  59. Ci trattano alla stregua di mangiatori di sapone con l’anello al naso.
    Davvero qualcuno può credere che una società che fattura 200 mln l’anno, vieppiù quotata in borsa, possa fare ragionamenti del tipo : “m’hai fatto arrabbiare ora sono 80 e non 60?”. Ma che è una vendita di tappeti ?
    Unendo i puntini il quadro è abbastanza semplice da leggere.
    Zaniolo è un gran talento, ma per diverse ragioni (Vigorelli compreso) non viene considerato così strategico da concedergli lo stesso stipendio di LP7, giocatore scelto per essere il capitano ed il punto fermo della squadra.
    Non a caso l’offerta di 50 mln da parte del Newcastle x Lorenzo non è stata nemmeno calcolata.
    Mancando 2 anni alla scadenza del contratto è il momento giusto x fare determinate valutazioni: rinnovo o cessione.
    Se ti avvicini ad un anno dalla scadenza, come per i vari Guedes, Ndika, Senesi, Aouar di cui si vocifera di un nostro interesse, i prezzi inevitabilmente crollano rispetto alla valutazione “piena” perché sconti la necessità di dover vendere per evitare il rischio parametro zero. Ricordate il patetico tentativo di ADL con Milik? Partito a petto in fuori e poi, x non perderlo a zero, a fine mercato ceduto all’OM x un tozzo di pane.
    Essendo Nico un valore importante Pinto, giustamente, vuole scongiurare questo rischio ed avendo chiaro che il giocatore non rinnoverà se non a cifre che la società non intende riconoscergli, guarda al mercato.
    Oggi Zaniolo x chi lo compra è una grossa opportunità, ma anche un rischio.
    Il giocatore è ancora molto giovane e sulla carta ha i mezzi per diventare un top player, uni che fa la differenza, cosa già dimostrata nella fase finale della Conference League.
    Però come tutti i giovani talenti è un’incognita, resa ancora più aleatoria dal suo recente passato di infortuni, nonché da atteggiamenti da bimbomin…
    Fatta la tara di tutto 50/60 mln circa sono un prezzo adeguato.
    Se una società gradita al giocatore offrirà quella cifra, la roma cederà perché probabilmente ha già trovato sul mercato un sostituto, magari più gradito al mister, che costa meno di cartellino e, sopratutto, si accontenta di uno stipendio nei parametri societari.
    Se così non sarà probabilmente ci sarà un rinnovo ad una cifra intermedia tra richiesta del giocatore ed offerta del club, con inserimento di una clausola rescissoria più o meno per la stessa cifra di 50/60 mln.
    A quel punto il giocatore avrà tutto l’interesse a giocare in modo tale da dimostrare di meritare quell’esborso e la squadra potrà sfruttarne le prestazioni per un altro anno per poi rivenderlo comunque bene.
    Il resto appartiene all’asilo mariuccia e non al mondo degli adulti senzienti.

    • E io sono sostanzialmente d’accordo con te avendo vissuto le ultime 36 ore, per lavoro, e avendo visto dove é nata, e come si è sviluppata, la dinamica riportata qui sull’articolo.
      Ma, avendo portato i cani fuori adesso, e avendo sentito alla radio tal Bucchioni rispondere agli ascoltatori come il 22 vuole andar via (?!), che non conviene a nessuno passi 2 anni da separato in casa…
      Seguito da un programma Nazionale dove si discute se sia meglio per Allegri (che vuole gente pronta alla Di Maria) averlo o no, o se é profilo piuttosto adatto al MILAN, che punta su giovani importanti, mi permetti di dire che manco sulle promesse del Sassuolo (e ho detto tutto) si costruisce una storia così, sotto la faccia dei padroni di una società seria?
      Ma quando mai è successo per uno juventino, uno di milano, un napoletano, un laziale?
      E se ci provano (quando?), quanto ci mettono a farli tacere?
      Lo dico una volta per tutte: tutto quel che dici tu ok, mi sta bene. Non mi sta bene il modo.
      Ma neanche da lontano…
      E NON ENTRO nel discorso ZANIOLO si, ZANIOLO no, ZANIOLO bho… è proprio tutto un’altro campo di gioco.
      Se io ho una donna allegra, me la smazzo in privato, non permetto a NESSUNO di (ma manco al condizionale, figuriamoci per certo…) raccontar che é una fanciulla troppo leggera, e sono quindi talmente furioso con lei, che prendo seri provvedimenti…
      Chi ha un harem, si faccia sotto quando vuole…
      Se la ROMA non si difende, sono una massa di imbecilli…
      E stop che da ieri mi girano, e più non replicano peggio è.

  60. Svendere Zaniolo alla Juventus sarà una caxxata peggiore di Salah, avranno Chiesa, Pogba Vlahovic e anche Zaniolo possono arrivare molto avanti in champions e vincere il campionato a gennaio.
    Inoltre la Juventus può vendere De Ligt in UK a 80 milioni quando alla Roma potrebbero dare qualche esubero e 30 milioni. La Roma deve pretendere 80 milioni cash oppure Zaniolo aspetterà il 2024 in tribuna, altrimenti saremo sempre la Rometta sempre sotto schiaffo meglio rimetterci piuttosto che piegarsi.
    Io credo che Zaniolo merita un contratto come Pellegrini, in questa fase sembra più che la Roma non voglia mantenere ciò che aveva promesso e il giocatore, giustamente, vuole andarsene anche perchè se lo vuoi vendere come top player devi fargli un contratto adeguato.
    I giocatori forti vanno trattenuti e comunque mai alla Juventus se Zaniolo vuole andare giocherà all’estero altrimenti lo aspetta la tribuna.

  61. Più passa il tempo meno mi è simpatico. Tanto talento ma poca umiltà. Per me può pure fare due anni di tribuna e allenamenti in solitudine. Preferisco mille volte uno tipo Taddei, giocatore eclettico, technico e generoso che Nicolò.

  62. Queste su Zaniolo sono tutte notizie prive di fondamento, gli anni di contratto sono ancora 2, offerte congrue nessuna.
    Può rimanere fino a scadenza di contratto senza rinnovo oppure la Roma potrebbe decidere di rinnovargli il contratto a sua scelta e non quando vuole Vigorelli oppure quando lo decide Zaniolo.

  63. Con a sua scelta ovviamente intendevo che la scelta nel caso di decidere il rinnovo spetta alla Roma quando intende sedersi al tavolo con Zaniolo ed il suo agente.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome