Ronaldo alla Roma, nuova puntata. Leggo: “E’ tutto vero”. La Repubblica: “I Friedkin sognano il colpo hollywoodiano”

112
8628

ULTIME NOTIZIE AS ROMA Cristiano Ronaldo alla Roma: la giornata di oggi vive una nuova, folle puntata di questa telenovela che col passare dei giorni sembra gonfiarsi a dismisura, ma che rischia di afflosciarsi all’improvviso come un pallone bucato.

A puntare con forza su questa suggestione è il quotidiano Leggo (F.. Balzani) che questa mattina parla di trattativa confermata e di passi avanti verso l’approdo clamoroso di CR7 alla corte di Josè Mourinho.

Al netto delle smentite scontate e delle inevitabili prese di distanza, le notizie sono state confermate. Tutte vere. Cristiano Ronaldo sta trattando con la Roma. Inizialmente in gran segreto, ora un po’ meno“, scrive il giornale. Ovviamente ci sono delle difficoltà da superare non indifferenti legate allo stipendio del giocatore, ma questo macigno può essere però alleggerito da vantaggi fiscali e sponsor.

La possibilità di vedere Ronaldo a Roma entro la fine di giugno è reale.Lo sanno anche i giocatori in entrata che proprio di fronte a questa ipotesi stanno spingendo ancora di più per venire a Trigoria“, scrive Leggo.

Anche La Repubblica (G. Cardone – A. Di Carlo) torna a parlare di CR7 e la Roma nell’edizione odierna. Una “missione impossibile”, come però sembrava anche prima del suo approdo alla Juventus, diventato poi clamorosamente reale. Ronaldo è stato offerto a Bayern Monaco e Inter, che però hanno declinato, mentre a Trigoria non hanno chiuso la porta.

Anzi, c’è chi è pronto a giurare che i Friedkin sognino di regalare ai tifosi della Roma un colpo da 90, una roba da cinema hollywoodiano, uno di quelli da mandare in tilt l’aeroporto di arrivo e far schizzare (ancor di più) il numero degli abbonati. Ma oltre ai problemi relativi all’ingaggio del giocatore, c’è da battere anche la concorrenza.

In primis il Chelsea del nuovo proprietario Todd Boehly, che ha incontrato Jorge Mendes per capire le cifre del possibile affare Ronaldo. Oltre ai soldi, anche la possibilità di giocare la Champions League. E sullo sfondo, spunta anche il romantico ritorno alla squadra che lo ha lanciato nel grande calcio, ovvero lo Sporting Lisbona.

Fonti: Leggo / La Repubblica

Articolo precedenteZaniolo-Roma: è rottura totale. Il club contro l’entourage del giocatore. E ora chiede 80 milioni per farlo partire
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo vuole restare, è la Roma che lo ha messo sul mercato”, AGRESTI: “Lo scontro è sempre più duro”, PALIZZI: “Con Ronaldo arriveremo comodamente in Champions”, ALIPRANDI: “Ma allora potevi prendere Dybala”

112 Commenti

  1. Io sono tifoso e come tale mi permetto di sognare. Poi spero che tutto passi in fretta e che Ronaldo trovi la sua futura squadra al più presto (chi c’è crede che viene alla Roma), mica se po’ campa’ così è 🤣

    • jkc..una cosa è sicura di certo, la trattativa va avanti da tanto tanto tempo, non è un discorso da ultimi 20gg…e nessuno lo ha mai scoperto: cosa potrebbe aver detto MOU a Ronaldo? “Vuoi la champions, provaci se non la trovi la tua squadra accetti la roma” a fine mese decisione,troppe indiscrezioni per essere tutto inventato…

    • Una cosa positiva in questa notizia c’è. Tra pochi giorni quando ronaldo non sarà arrivato e da balzani e simili si sentirà che la ROMA non ce l’ha fatta a chiudere, però ci ha provato, mi auguro che non vi farete ancora infinocchiare e smaschererete questi ciarlatani. C’è una società serie che dice la verità e non prende in giro i tifosi. Zero notizie al letamaio della comunicazione ed investimenti sostenibili ma costanti sulla rosa della squadra e sulla strutture.

    • Ma che scherzi? E come facciamo con il 7? È già prenotato da Pellegrini, Ronaldo senza il 7 non gioca, quindi capitolo chiuso. XD

    • Calciatori come Messi, Ronaldo o Benzema sono uno spettacolo e fonte di ritorni economici e calcistici importanti. Se contribuiscono eventuali Sponsor va bene perchè il rischio è enorme. Ronaldo 38 anni, vinto tutto, forse appagato, mercenario è affidabile ancora ? E’ vero sembra avere ancora un fisico integro ma…. Come per Mou bisogna costruire una squadra che supporti Ronaldo e risponda ai desideri di Mourinho, siamo in grado di farlo ? Se il progetto è in tre anni riponiamo fiducia in giovani talenti, certo insieme a un paio di grandissimi “vecchietti” (tipo il Micky che abbiamo perso) ma Ronaldo è affascinante ma utopico.

    • io preferirei prendere un altro tipo di calciatore, 38 anni sono tanti anche per lui e poi, se nessuno se vuole accollare, un motivo ci sarà, anni fa avrebbero fatto una guerra per averlo

    • Ma che sei matto? CR7 alla Roma! E’ vecchio! Prende troppo!
      Io più sto qui, e più mi rendo conto di quanto male abbia fatto Pallotta alla Roma, che ci ha limitati e strappato le ali: il tifoso della Roma non riesce più a sognare.

      Quando prendemmo Bati, aveva 31 anni, e la carriera di un calciatore durava al massimo 33; oggi, con lo sviluppo delle tecniche di allenamento, e con “l’atletizzazione” di un calciatore, la carriera si è prolungata fino ai 39/40. Un calciatore come CR7, con il suo fisico, può tranquillamente arrivare a 39 anni ad alto livello: è una macchina, un cyborg, un calciatore che biologicamente ha meno anni di quelli che risultano all’anagrafe.
      Soprattutto, in questo momento, è prendibile: a 37 anni, i club di premier, i più ricchi, non se lo contendono come prima (come mentalità non son portati ad investire nei calciatori over 32) e in Italia molti non hanno le possibilità. La Roma, la squadra che ha speso di più negli ultimi due anni, potrebbe far questo azzardo anche perché ha un tesoretto dovuto al lavoro di Pinto dello scorso anno (ha seminato, oggi raccoglie i soldini…).

      E soprattutto l’arrivo di CR7, sarebbe un segnale: la Roma non punterebbe più al quarto posto, ma al primo, allo scudetto.

      Vogliamo parlare degli effetti benefici? La Juventus raddoppiò il numero di followers, ma soprattutto aumentano il numero di tifosi e il numero delle magliette vendute. Qui si tratterebbe di cercare escamotage per pagare meno tasse (lecito), e di ottimizzare l’investimento. Vogliamo parlare dell’impatto mediatico? Entrerebbero tanti soldi, e farebbero entrare la Roma nel gruppo delle squadre che contano…senza dimenticare l’effetto benefico sulla campagna acquisti: se avvicini un calciatore, e questo ha più offerte, TU avresti la carta CR7 da giocare (molti vorrebbero giocare con lui).

      Io credo che ci sia qualcosa di vero, e che ne sapremo di più dopo il 30 giugno. E’ sempre stata una data importante per il mercato della Roma e credo che a partire al 1° luglio verranno ufficializzati gli acquisti rimasti in sospeso ad oggi.

      Trattare CR7 non vuol dire necessariamente prenderlo, ma essere interessati, disposti, a trovare una via che lo possa portare alla Roma: ovvero, investire soldi. Se la Roma lo sta trattando, vuol dire che c’è voglia di investire. Non dimentichiamoci che, appena presa la Roma, i Friedkin provarono a portare Suarez alla Roma: l’Atletico Madrid offrì più soldi, e non se ne fece nulla. Ma ci provò. L’anno dopo abbiamo perso Dzeko, preso Abraham.

      La Roma farà un ottimo mercato e sono convinto che investirà più delle altre squadre.

    • Ma se l’affare viene ritenuto improbabile per noi, su quali basi potrebbe andare allo Sporting?
      Ok, faranno la CL, ma non mi pare siano così ricchi da permettersi certi ingaggi.

    • @Idi di Marzo: benché Totti è irraggiungibile, Lollo potrebbe lasciare la numero 7 e prendersi la numero 10. Per me è pronto e se la merita.

      @TifosoGiallorosso: ho letto molti ottimi commenti sotto questo articolo e aggiungo che di norma non sono tipo da quotare perché non mi piace farlo (al limite metto il like) ma stavolta il “quoto” te lo meriti. Ragionamento ineccepibile. Bravo.

    • Ma la notizia di qualche tempo fa che Totti lascerebbe la maglia n.10 a Pellegrini e quindi libererebbe la n.7 ??
      Potrebbe essere un indizio???

  2. Eppure sarebbe fattibile come cosa solo se pensiamo al fatto che chi non comprerebbe per sé e figli la MAGLIA (o completi vari) della Magica di CR7?
    Poi ci sarebbero anche gli sponsor.

    • Io non la comprerei. 100 e passa euro pe na maglietta non se può fa.. finché non scendono almeno a 70 non la comprerò mai la maglietta originale.

    • Io. E mi si rivolterebbe lo stomaco ogni volta dovessi vedere Ronaldo con la maglia della Roma o una maglia della Roma con su scritto Ronaldo.

    • Bravo.
      100 pe na maglietta nun se pò fa ma i giocatori da 100 milioni se possono chiede…

    • Lordykron.
      questa favola non regge: lo ripetevano anche a Torino, ma il ritorno sul merchandising
      è stato modesto. Non è che se non tifi Juve ti compri la maglia di CR7, e se tifi Juve
      magari te la compri anche se invece c’è Chiesa o Bonucci scritto sopra.

      Però a me fa un po’ ridere che nessuno ricordi che CR NON è svincolato.
      il MU l’ha pagato 40 cocuzze un anno fa, è reduce da un’annata con 24 gol,
      capocannoniere per distacco della squadra, e loro ora lo regalano senza
      battere ciglio con una minusvalenza che ucciderebbe il risparmio sullo stipendio…

      Ma fate davvero?

    • Anto, a me risulta che il cartellino al MU sia costato 15 + 8 di bonus variabili. Comunque, sempre una minusvalenza sarebbe se lo liberassero a zero.

    • Ma dai su che è una bufala, e pure montata ad arte. Francamente, se ne è discusso in termini puramente ipotetici, ci siamo pure divertiti, ok, adesso anche basta. Discutere di ciò che potrebbe avvenire e non avverrà può anche condurre alla pazzia, a lungo andare. Perché poi gli stessi “giornalisti” che hanno diffuso questa “non notizia”, al momento opportuno (per radio già hanno cominciato) ti verranno a dire che er botto non è arrivato come “promesso” (e da chi? Da Caressa? Ahahahahahah) e che la Roma resta una squadretta e Matic + magari Guedes o qualcun altro è comunque robbetta. E Frattesi e Celik già sono stati bollati come “du pippe”. E Zaniolo (altra appassionante telefonerà basata sul nulla) alla fine rimarrà perché 60 milioni almeno per lui non li caccia fuori nessuno, ma “scontento”, perché con la Roma c’è “rottura irreparabile”, litigate, malumori, ecc.: fonti, prove, almeno dichiarazioni di qualche diretto interessato che avvalorino ciò? Boh, non se sa, anzi i soliti “mi dicono”, “mi si dice che”. Rottura irreparabile, appunto, ma di maroni, davvero.

    • fortunatamente sta storia dura poco, se mai fosse lo annunciano tra oggi e domani, passato il 30 dall’1% di possibilità si passa allo 0% garantito

    • Ronaldo è costato al MU 15 +bonus, ma pesa a bilancio per 50 lordi… Se anche lo danno via a 0 non c’è nessuna minusvalenza.

  3. Premetto che non credo a una sola.parola di quello che scrivono. La domanda è: voi lo fareste il cambio ronaldo(37) per zaniolo(22)? Io qualche dubbio ce l’ho. Non sul valore assoluto ovviamente, ma in prospettiva. Ronaldo è una bestia ed è integro ma quanti anni può ancora garantire ad alti livelli? 2? 3? Se Zaniolo tornasse quelli di prima non avrei dubbi.

    • No, visto che Ronaldo è a fine carriera mentre Zaniolo non ha ancora espresso tutto il suo potenziale (sperando che ci riesca).

    • il punto è che Zaniolo non resterà mai alla Roma per sempre. Se lui vuole andarsene, che se ne vada pure (basta che lo paghino bene). Ho visto molto più serio e più attaccato alla maglia Tammy che Zaniolo. Pertanto io lo prenderei Ronaldo al posto di Nicolò, perché CR7 farà impazzire tutti noi, Zaniolo no.

      Comunque sempre FORZA ROMA!

    • Non lo fareia se mi dici che metti in capo

      Pellegrini

      Zaniolo Ronaldo

      Abraham

      E quindi che questi possono convivere per un obbiettivo comune…. Con questo attacco spacchi chiunque e se poi Zaniolo diventasse Zaniolo e Abraham come è naturale che sia raggiungesse il suo massimo avremo l’attacco migliore della storia… e che fai non ci pensi?

    • Scusate dal telefono a volte scrivo una chiiavica..

      Il mio post doveva iniziare così…

      Si lo farei se mi dici che in attacco metti/tieni anche Zaniolo

    • @Barbros
      il potenziale di zaniolo è quello che hai visto, può migliorare molto se riesce a limare i suoi enormi limiti tattici e il suo ego calcistico che lo porta a giocare da solo (ma neanche con mourinho ha fatto progressi sotto questo aspetto)! Di sicuro non lo vedrai mai al real madrid o al city etc. Un ottimo giocatore ma non un top player secondo me.

    • Io penso che l’anno prossimo zaniolo spacca. Ma è solo.un mio sentire. Se vuoi vincere subito credo che non ci siano dubbi su chi scegliere (ronaldo). Se invece vuoi imbastire un progetto a lunga durata punti su zaniolo. È il.dilemma dell’uovo e della gallina

    • Sima se zaniolo e il suo entourage fanno li stronzi …
      Ingrati…ecc..?lo tieni fino a scadenza e intanto fai il bravo se voi 6mln dingaggio

    • Mai Ronaldo oggi…

      Per costi….
      Per età…..
      Fosse stato 5 anni fa, assolutamente si….
      Ma ad oggi no.

    • Giò, te devi rassegna’…. pare che addirittura verrà chiuso l aeroporto 3 ore il giorno del suo arrivo… e pensa che c è gente che ancora dice che “nun se farà mai…”… 🙈🤣😂🤣😉

    • L’operazione Ronaldo alla Roma somiglierebbe parecchio a quella Ibra-Milan.
      Sono giocatori a fine carriera ma sono mostri sacri. Possono dare molto ancora sul campo se sono integri fisicamente. Ma soprattutto fanno crescere di consapevolezza tutto il team.
      Se ci pensate bene il Milan non è che abbia tutti questi campioni in rosa, ma Ibra ha elevato il livello della squadra e sono arrivati a vincere davanti a squadre come Inter e Juve sulla carta più attrezzate.
      Da noi con Ronaldo e Mourinho si potrebbe creare qualcosa di davvero vincente.

    • No.
      Non sono di quelli che si lasciano abbacinare da questo nome. Preferisco mille volte l’Abraham di turno, ossia il giocatore che potenzialmente resta alla Roma per anni e anni seguendo alla lettera ciò che l’allenatore gli dice.

    • Se Ronaldo venisse alla Roma, Zaniolo, e non solo lui, farebbe carte false per restare. Qualsiasi giocatore sano di mente vorrebbe giocare al fianco di Ronaldo. Non diciamo stupidaggini, il problema spogliatoio lo ha inventato la juve, l’unica squadra a rischiare il fallimento con Ronaldo. Non è il MU che vuole privarsi di Ronaldo, ma come abbiamo visto tutti l’anno scorso, è un giocatore che se vuole decide lui dove giocare a costo di pagare penali. Io spero che la Roma faccia questo passo perché vorrebbe dire essere finalmente una di quelle squadre che PUO’!

  4. Tanto mancano pochi giorni e poi questa barzelletta finisce ma nel frattempo ci siamo fatti prendere in giro da tutta Italia

    • 🤣🤣🤣 anche il tuo commento è divertente… VEDRAI tra n paro de giorni come se la ridemo deppiu’… e tutto fatto, abbiamo anche la “benedizione” dello studio chiomenti…

    • Embè, i cazziali ce ponno percula’ quanto je pare, del resto i loro padri, negli anni 70/80 che non c era internet e le televisioni che trasmettevano partite a tutte le ore, quanno tornavano a casa la domenica sera e non avevano seguito manco via radio i risultati degli incontri a PRIMA cosa che domannavano era “… c ha fatto a Roma?”(😏🙈) Se la risposta era “ha scajato…” a loro BASTAVA così, nun je n teressava manco il risultato della cazzio… o chiedevano solo se la Roma mpattava o vinceva… ergo, de che parlamo? de batista che era PIÙ FORTE de Falcao? O di amarildo che segnava più de Pruzzo????🤣🤣🤣

  5. Ha trovato una Juve a fine ciclo, e un MU con una società in stato comatoso da anni. Fa la differenza, eccome se la fa.
    Macché Hollywood, Cinecittà!
    Forza Roma

  6. Il colpo hollywoodiano è solo nella mente della stampa che continua a scrivere menzogne sulla Roma.
    Questo però è anche un segnale che manca in società un soggetto collante dei rapporti con la stampa.
    Così come sul mercato, superata la sbornia della euforia Conference stanno emergendo, di nuovo, i limiti di Pinto e dello staff dirigenziale nel fare scelte di mercato autonome rispetto a Mendes..
    Trattative con squadre di terza fascia (in classifica, non nello staff) vanno troppo per le lunghe e non si riescono a prendere né giovani interessanti né giocatori già formati e si punta su vecchie glorie a fine carriera o ex nostre primavera. È vero che anche il Milan hanno fatto tali scelte ma Massara e Maldini li hanno accompagnate con un Leao o un Theo..
    Per arrivare in Champions non serve solo un allenatore e dei giocatori forti ma anche uno staff dirigenziale adeguato!!

  7. Ronaldo, ormai, può fare da ciliegina sulla torta, Ma la “torta”, qui, ancora non c’è!
    La presidenza cominciasse a comprare a Mou i giocatori che servono a questa squadra almeno per arrivare tra i primi quattro. Altro che Ronaldo…

  8. Ma che state a di? …trattativa inizialmente in gran segreto, ora un po meno…ma chi scrive sti articoli, un ragazzino di 10 anni? Tanta fantasia, frasette banali, uso smodato del condizionale…che finaccia il giornalismo sportivo italiano, già in declino da anni per carità, ma mai cosi in basso. Daje Romaaaaa

    • Assolutamente.
      Zaniolo non va venduto per nessuna ragione, specie in caso fossero vere le voci sul comportamento suo e dell’entourage.
      La AS Roma si gioca tantissimo in termini di credibilità, è un nodo esiziale.
      Se Zaniolo non rinnova deve restare a scadenza e basta, la Società deve mostrare i muscoli a strisciate varie, stampa e Sistema: la AS Roma è una Grande e va trattata di conseguenza.
      Se invece zerbino ti fai….
      Spero sia chiaro.

  9. Cazzara’ per cazzara’….Ma qualcuno di voi ha info sullo stadio prenotato dalla Roma il 29?
    Oh cmq io sono uno che si accontenta è…se alla fine il colpo clamoroso non fosse CR7 ma un koulibaly mica c’è rimango male è

    • jkc…hahaha complimenti!! la stessa cosa mi ha detto mio fratello.. ma mi fido solo delle voci dei bookmakers, ci sono professionisti che si giocano fortune sulle scommesse e se da 26 volte (l’anno scorso) la posta sono scese a 15 e poi sospese, qualcuno se giocato qualche milioncino…de certo non sono scommesse di noi tifosi che possono modificare la percentuale…Sai penso che Ronaldo alla roma è la certezza della forza della società e la capacità manageriale della nostra presidenza per questo mi intrica…più del valore indiscusso del personaggio in questione anche se avanti con l’età…poi è una trattativa e vedremo come finisce..

    • Ho letto che è stato richiesto dalla Roma perché dovrà essere collocata la coppa conference all’interno del museo. Poi il giorno prima c’è il concerto di Cremonini, non credo ci sia il tempo per preparare un evento. Poi coi mijoni tutto è possibile vedremo il 29.

  10. Pinto si è incontrato con Mendes
    Ovvio
    Se n’è parlato tanto fino a qualche giorno fa.
    Di Guedes…
    E chi ve lo dice a voi che non si è parlato di CR7️⃣ ?
    Perché devo credere che Paratici offre Rodon che nessuno ha chiesto e non posso credere che Mendes non abbia offerto un CR7️⃣ scontento al Manchester con un allenatore Olandese che non piace?
    Ho la libertà di crederlo, così come gli Juventini credono che se piamo Arthur a 5 mioni netti a stagione per Zaniolo..
    Nessuno me lo vieta.
    Ps grazie agli utenti che ieri sono passati sulla live del mio canale e hanno seguito la disamina su CR7️⃣
    Un grande saluto ragazzi 🤗🤗🤗

  11. Spero che la società si sbrighi a smentire e la si finisca con questa pagliacciata. Non per il giocatore che ovviamente non si discute ma per smettere di fare passare la Roma e i romanisti per una manica di imbecilli.

  12. Ma lasciare lavorare i Friedkin che c’hanno portato Mourinho no? Appena arrivato una Coppa Europea che mancava da na vita e quindi, da parte mia, la massima fiducia che sapranno allestire una rosa più che competitiva. Aspettiamo e vediamo cosa avranno fatto a fine mercato. Solo allora potremo giudicare il loro operato.

  13. Mah ..premesso che non ci credo, facciamo finta che sia vero. È un fenomeno ok, ma io da malato di calcio ho visto molte delle sue partite e sinceramente ormai mi sembra giochi più per sé stesso ed i suoi record che per altro. Non salta più l uomo ( non è più esplosivo), tira da ogni posizione, non fa movimenti senza palla e sopratutto s incazza se non gliela passi. L ho visto spesso non esultare al gol di un compagno. Andrò contro corrente ma non lo vedo nella Roma attuale dove tutti lottano fino all ultimo. Se devo prendere un ” grande vecchio” allora , parer mio, meglio Cavani.

  14. Su questa storia una ideina me la sono fatta.

    Nessuno sa niente… Ma…

    Pinto e Mourinho sono portoghesi e parlano direttamente con Ronaldo… veramente tutti e 3 non si sono chiesti se la cosa è fattibile e come ?

    Per lo stipendio c’era chi ipotizzava una compartecipazione del MU che cmq alleggerirenne le uscite

    Il problema potrebbe.essere lo spogliatoio ma se il NS José lo vuole e lo riesce a mettere in campo lasciando al centro dell’attacco Tammy e tenendo Zaniolo… Allora perché no? I vantaggi sarebbero maggiori degli svantaggi. Anzi forse svantaggi non ne vedo più

    Sono tutte supposizioni anche quelle fatte dai giornali ma non sono del tutto campate in aria

  15. Mi sembra proprio una boutade, però a pensarci bene sarebbe un’americanata pazzesca! La Roma tornerebbe per la terza volta in un’anno sui giornali di tutto il mondo, con grande visibilità per il “marchio Roma ” giocatori di una certa levatura potrebbero decidere che Roma sia la piazza ideale per loro. Parliamoci chiaro: fino a l’anno scorso per convincere un grande giocatore a venire a giocare con noi potevamo usare (oltre ad un buon ingaggio) la bellezza di Roma, il clima col ponentino, la passione della tifoseria e poco altro, ora abbiamo aggiunto Mourinho e la capacità di vincere in Europa, con Ronaldo si arricchirebbe, e di molto, la nostra azione persuasiva. Sarebbe quindi giusto prendere Ronaldo e prenderlo ora, prima di fare la vera campagna acquisti e portare a casa altri campioni. Poi però me sveglio tutto sudato….

  16. Se qualcuno ci spiega come fa una società che sta avendo difficoltà a chiudere per un terzino turco a prolungare un contratto ad un campione di 22 anni perché chiede troppo come fa a prendere un 38 enne che guadagna 23 milioni l’anno

    • I Friedkin nella loro galassia di società/conoscenze “trovano” uno sponsor che si accolla tranquillamente Ronaldo.

    • Il mercato apre il 1′ luglio. Le trattative non si possono chiudere né ufficializzare fino ad allora

  17. Non credo al colpo CR7 per vari motivi che già sono stati citati millemila volte.

    Però se fossi il balzani di turno, che per vivere devo scrivere mischiate ogni dì, due domandine me le farei su 2 cose….

    La prima: crollo delle quotazioni dei bookmakers inglesi. Di per sé non dice nulla di concreto… ma pure con Mou erano crollate il giorno prima e poi la storia la conosciamo.

    La seconda: intervista a Totti con domanda ” se LP prendesse la 10?”…. Lorenzo che cambia il numero in Nazionale prendendo la 10… che si syia pensando di liberare la 7?

    Potrei darmi al giornalismo…

  18. Probabilmente la rottura di scatole su Zaniolo si protrarrà per tutta l’estate; mentre, almeno questa, deve per forza finire nel giro di tre giorni, termine ultimo per poter usufruire dei benefici del Decreto Crescita.
    Altri tre giorni di pazienza e ne usciremo…ma poi è un tempo sufficiente per redigere un contratto che immagino pieno zeppo di clausole, con la partecipazione di una task force di avvocati, procuratori, contabili, sponsor, e chi più ne ha più ne metta?
    A meno che ovviamente la cosa non stia già in piedi da tempo e restino solo da sistemare le ultime postille. E il MU dovrebbe anche accettare di iscrivere una minusvalenza a bilancio, visto che ha pagato 15 mln per il cartellino.
    Sono comunque tre giorni, non uno di più, per fortuna…

  19. Veniamo da 10 anni di una presidenza ottusa e senza una lira in saccoccia ecco perché non crediamo più a niente, ma se prima trattavamo i Villar i klujvert ed i Diawara ed oggi i Ronaldo e forse i Koulibaly allora bisognerà che anche noi ci adeguiamo a questo splendido cambiamento. I Friedkin si sono fomentati con la coppa vinta con lo stadio sempre pieno e con quasi 40000 abbonati che ( loro sanno) diventeranno 50000 con una squadra all’altezza di Roma e dei suoi tifosi. Quindi fiducia in settimana ci saranno grandissime notizie e ,stavolta , ufficiali.

    • Premesso che per me i Friedkin sono di dirtto tra i più grandi presidenti della storia della Roma…premesso che il solo aver preso Mou è stata un’impresa epica…detto che tifando Roma da oltre 30 anni so benissimo che già vincere un trofeo come la CoL è un traguardo SUPER importante e me lo tengo stretto…però dire che solo perchè ci sono mille nomi in giro c’è un cambiamento mi sembra un concetto un po’ buttato lì…anche con Pallotta ne ho sentiti di nomi forti in realtà…la differenza la fanno non i nomi che circolano ma quelli che vengono presi, quindi attendiamo di vedere la rosa a settembre prima di esaltarci, perchè ad oggi l’unico nome forte preso in questi due anni è Abrham…poi magari domani arriva Ronaldo e allora cambia il mondo, ma aspettiamo per non rimanere delusi…FORZA ROMA SEMPRE

  20. no il punto è che il 1° è un professionista , forse il piu serio in circolazione l altro il 2° mi duole dirlo cia la testa di un bimbo di 10 anni e sono sicuro che se non gli danno i soldi che vuole st anno fara un campionato tra mugugni ecc ecc visto che lui si sente ronaldo non il contrario, io non avrei dubbi datemi ronaldo per 2 anni che provo a con mou a vince subito lo scudo e provo a vince pure la champion l anno successivo quando con lo scudo entreranno da diritti champion e scudetto un 100 milioni , mi nonno diceva meglio l uovo oggi che se schiatta la gallina de covid non ciai ne uno ne l altro

  21. Allora,

    il lato negativo e’ che quello che parla con piu’ insistenza di sta storia

    e’ quel caxxaro conclamato di balzano che solo sul giornale gratis puo’ scrivere.

    Il lato positivo e’ quello che smentisce sta storia con piu’ veemenza

    e’ quell’altro caxxaro in TV a cui i Friedkin hanno sbattuto Mourinho in faccia.

    Oggi faccio il democristiano e sto nel mezzo, secondo me e’ semplice :

    ci stiamo provando ma non ci riusciremo perché e’ impossible, pazienza.

    Quello che conta e’ che con PALLOTTO…

    nomi tipo Mourinnho e CR7 non potevano MAI essere presi in considerazione,

    e anzi ci rimproveravano se osavamo sognarli perché bla bla bla le plusvalenza.

    Abbiamo fatto un ENORME passo avanti coi Friedkin rispetto al fruttarolo :

    siamo tornati a vincere un TROFEO e siamo pure tornati a SOGNARE

    che non servirà a nulla di concreto ma almeno ci intrattiene e ci diverte.

    Siamo passati da Rosella che era

    “non compriamo e non vendiamo nessuno, oppure Lobont e Zamblera”

    al fruttarolo indegno

    “devo vende entro il 30Giugno senno’ fallisco e poi compro a casaccio”

    a Dan & Ryan Friedkin

    “non abbiamo una Lira perché pallotto ci ha rovinato ma sti cazzi : ecco Mourinho !”.

    Direi che e’ un passo avanti notevole e il tifoso SERIO questo lo apprezza.

  22. Per me si attaccano a questa illusione perché nn sanno più che cavolo scrivere, con Ronaldo e Zaniolo arrivano all’inizio del campionato
    Poi se fosse vero la Roma vince lo scudo con la pippa in bocca
    Zaniolo se ha deciso di nn restare a Roma nn può essere messo a paragone con CR7 …nn ha futuro quindi nel breve nn esiste il confronto

    • Ronaldo al massimo lo puoi prendere entro il 30 giugno , altrimenti non sarebbe fattibile per via dell’agevolazione fiscale del decreto crescita , oltre questa data non ne usufruisci.

  23. me auguro che il 30 de Giugno la finiscano pure co sta ca@@ata e non la portino fino a fine Luglio che un altro mese co sta telenovela non ce la posso fa, anche perché non è che stiamo parlando di Guedes o Solbakken con tutto il rispetto, poi che la Roma prende questi due io sono contento uguale, ma voi mi sa che non vi rendete conto cosa vuol dire portare uno come Ronaldo alla Roma con Mourinho allenatore, quindi vi prego basta cari giornalai, lo scherzo è bello quando dura poco, diceva quello. Forza Roma

  24. Idi di marzo
    Ma la notizia di qualche tempo fa che Totti lascerebbe la maglia n.10 a Pellegrini e quindi libererebbe la n.7 ??
    Potrebbe essere un indizio??

  25. Non so se è vero, ma se dovesse arrivare non farei tanto lo schizzinoso, avrà pure 37 anni ma è una macchina da guerra che vede la porta come pochi altri al mondo.
    Da romanista l’ho “odiato” profondamente perché la Roma è sempre stata uno dei suoi bersagli preferiti con qualsiasi maglia, ma averlo in squadra non mi dispiacerebbe per niente
    Capisco che negli anni ci siamo abituati ai vari Doumbia, Iturbe, Schick ecc. ma se i Friedkin ci permettono di sognare un po’ non vedo perché non farlo.

    • Ma MAGARI CE CASCA , sarebbe un colpo EPICO per la Roma.
      Riguardo l’età , basta vedere come è messo fisicamente , sta meglio di molti 20 enni e poi basta vedere quello che ha fatto un Ibra al Milan a 40 … l’ha fatto rinascere.

  26. Ancora co sta boiata di Ronaldo…non sa neanche chi siamo io sono realista mi aspetto acquisti mirati ma i campioni solo se arrivano gli sceicchi li vediamo

  27. Mia umile ma convinta opinione alla luce della mia lunghissima militanza di tifosa che mandare via zaniolo per prendere questo trentasettenne che condiziona in maniera pesantissima la squadra sia pura follia prego la redazione di non cancellare la mia opinione che deve indurre alla riflessione coloro sono affascinati il numero Nardò

  28. Un ‘operazione che pare oltre i limiti della logica economica e finanziaria. In caso di ipotetico esito positivo andrebbe però valutata nel suo insieme. Ovvio che avendo a che fare con un Gruppo come quello Friedkin che fattura quasi 11 miliardi di dollari all’anno e con interessi variegati in tanti settori non possiamo escludere nulla . Così come un possibile ingresso di un nuovo socio una volta ultimato il delisting….

  29. dopo giorni di lettura di commenti.. dico questo e mi rifaccio all amico che aveva fatto la lista delle entrate e delle uscite capitale + stipendi..

    1) l affare RONALDO ci sta tutto gia ora senza vendere ZANIOLO, punto e a capo .

    2) RONALDO – ROMA . non potra mai esse come RONALDO JUVE.. vuoi o non vuoi che sono anni che sta piazza si aspetta un colpo da far parlare per i 10 anni a venire.. forse pure 20 e quindi si .. IO A 50 ANNI se venisse RONALDO alla ROMA . me compro sta maglietta pure per 150 euro .. e la metto accanto a quella del PRINCIPE, PRUZZO, TOTTI E BATISTUTA..

    3) che ne se dica .. FAREBBE CRESCERE giocatori come ABRAHAM , ZANIOLO, PELLEGRINI, ZELEWSKY..e tutti i giovani.. MA VOI METTE uno che arriva per primo all allenamento con una mentalita da militare spacca tutto che non ci sta manco a perde le partitelle dell allenamento ?? OHHHH ma gia ora hanno fatto un upgrade con MOU pensate cosa potrebbe portare in termini di mentalita vincente questo MARZIANO..

    4) L ANNO PROSSIMO ZANIOLO con RONALDO varrebbe 80/100 milioni .. PENSATE solo se lo manda in golo 8/ 10 VOLTE… per non parlare del resto aumenterebbero di valore tutti quelli che per ruolo gli girano attorno.. questo è uno che non sbaglia quasi mai un passaggio , te la da con il goniometro e calibrata sui piedi che manco se ce l hai piatti di legno la poi sbaglia..

    5) VOGLIAMO METTE i diritti TV “MONDIALI” di quelli che vorranno vedere giocare la ROMA con CR7 ?

    2 ANNI di contratto costerebbero 40 milioni NETTI di stipendio con il bonus fiscali.. CON LE VENDITE ne risparmiamo 66 .. perche non si dovrebbe fare ? me lo dovete spiegare .. GIA ORA risparmio STIPENDI VENDITE è superiore a quanto ci costerebbe 2 anni CR7.. e SE PER GRAZIA SUA EMTRASSIMO IN CHAMPIONS ? altri 40 MILIONI.. praticamente è autofinanziata .. e allora ??

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome