Frattesi: “Dopo il mancato passaggio alla Roma avevo mollato. Intravedevo la possibilità di tornare a casa”

32
1547

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, è stato intervistato dall’edizione odierna della Gazzetta dello Sport ed ha parlato anche del mancato ritorno alla Roma e degli effetti negativi che ha avuto. Queste le sue parole:

Che cosa è successo?
“In ritiro era andato il mio fratello scarso, anzi scarsissimo. C’era stato il forte interessamento della Roma e quando la trattativa non si è concretizzata ho mollato. Per la prima volta nella mia vita non riuscivo a reagire”.

Il dispiacere era perchè voleva andare in un grande club o perchè si trattava della Roma?
“Perchè si trattava della Roma. Quando nel 2017 mi cedette, ci rimasi male. In estate intravedevo la possibilità di tornare a casa: i romani sono molto legati alla propria città. Era come vincere una sfida personale, dimostrare che si erano sbagliati. Poi, per fortuna, è scattato qualcosa e ho imparato che si deve sempre andare al 100%”.

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteAbraham si sblocca, la Roma si regala lo spareggio col Ludogorets
Articolo successivoLa serata storta di Caressa: errori, frasi criptiche e quel “se lo annullano mi dispiace” che ha fatto arrabbiare i romanisti

32 Commenti

  1. Ci puo’ stare
    Cioè che più importante e’ che non puoi rimanere nel cerchio che yi eri fatto , vedi di giocare , fatti valere
    Penso che state comprendendo che giocare nella Roma e’ un altra cosa che giocare in un altro club
    Molti giovani primavera si son persi pur giocando bene con noi risultavano promesse poi si son persi

    • Se davvero ti interessava ritornare, non avresti rinnovato per 5 anni… Quindi… Hai fatto già le tue scelte, altrimenti penso male… Guadagno per te e Riso con il rinnovo, poi altro guagagno per te, Riso e scansuolo con il passaggio a Roma…. Ma che pensi, alla vigna dei cojoni? 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • No, non sono d’accordo, ma immagino tu sia disinformato sul momento ed sull’entità del rinnovo di Davide FRATTESI.
      Il momento è almeno a primavera, quando percepiva un ingaggio irrisorio rispetto a ciò che ha dimostrato l’anno prima (giocatore chiave del Sassuolo), ingaggio da primavera o poco più, da neo entrato in rosa e in A, pure per loro.
      Si tratta di un adeguamento poi, ovvero no come dici di 5 anni fatti, altrimenti in scadenza di contratto tipo… MYKY, ma di un prolungamento biennale (o addirittura annuale, ora dovrei rivedere) di un contratto già in essere, portato da tipo intorno al mezzo milione a credo 1,4 circa (neanche tanto, per quanto dimostrato).
      Adeguato (per le casse del Sassuolo) a quanto dimostrato, in un momento dove certamente non si parlava ancora del passaggio a ROMA.
      discorso nato davvero 2 mesi dopo (al limite FRATTESI era per noi nome da possibile 30% in tasca se ceduto altrove…)
      Che doveva fare? “minacciare” di andare in scadenza (si, 3 anni dopo !😉), senza saper nulla, a febbraio poco più, del futuro e della Roma, restando a prender meno di quello che da noi prendeva Reynolds o Riccardi?
      Se poi PINTO (disponibile, a ragione, che il giocatore è forte e profilo che manca come il pane quando… manca, a prender DAVIDE 2 mesi dopo con l’aiuto del 30% in meno) va a sbattere contro una richiesta base di oltre 30 milioni che, sommati al 30%, quanto fanno? tipo SCAMACCA o RASPADORI valutato 40 praticamente, pure loro forti, ma gli attaccanti costano pure tanto di più !
      No.
      Certo, per alcuni i giocatori devono puntare i piedi e destabilizzare la società dove crescono… basta non sia la ROMA!
      ZANIOLO sta remando contro, dovrebbe, per farsi regalare alla Juventus appena apre il mercato? Ah no, per Balzani é gia andato, per 4 formaggi e un esubero da 7 milioni al mese (trattabili…)
      CARNEVALI ha fatto il suo lavoro (esagerando un poco) e Frattesi non c’entra.

  2. Ma noi ti aspettiamo, tranquillo.
    Fai bene questa stagione, aspetta che il contratto con il Sassuolo finisca così Carnevali abbassa le sue (dal suo punto di vista giuste) pretese.

    • quello che non capisco è come mai solo a Roma, giocatori e procuratore, si mettono di traverso se vogliono la cessione?

    • @Don, il problema è che Carnevali ha sparato un prezzo fuori mercato per Frattesi. Lo ha fatto perché aveva già in mano la cessione di Scamacca e forse la trattativa per Raspadori (o magari l’input di mercato della dirigenza neroverde era fare cassa con le due punte e rimpiazzarle). Su quelle basi, procuratore o no, non poteva esserci trattativa. Il Sassuolo cercava solo di coprirsi di soldi per poi magari reinvestirli con calma, ma non ne aveva bisogno: se arrivavano bene, sennò bene lo stesso.

    • Il fatto è che li avrebbe accettati solo dalla Roma quei, perchè se alzava la posta per altre squadre il 30% doveva sempre darlo a noi.
      Carnevali ha giocato a rialzo con Pinto, cosa che a noi non è piaciuta!

    • Peccato che Frattesi a marzo ha rinnovato per 5 anni… Se non lo avesse fatto, pur non sapendo quanto mancava alla scadenza del precedente accordo, il Sassuolo avrebbe avuto meno forza per opporsi ad una trattativa vera, ma con un quinquennale firmato tre mesi prima hanno potuto dire “o così o Pomì” [cit.]

    • ciao caro Rudy VOELLER, leggi su. I motivi sono nel mio post ad ex ” sogni di latta…”.
      Ribadisco che ha solo adeguato tipo da 3 a 5 anni (o da 4 a 5 addirittura, non ricordo bene) a gennaio/febbraio uno stipendio da ridere (per loro!😉) che Riccardi prendeva di più, come giocatore chiave neroverde.
      E in un momento che la ROMA non aveva neanche bussato, immagino, alla porta.
      Altro sarebbe, se andava a scadenza.

  3. Avrai compreso caro Frattesi che quella cifra spropositata non l ha pagata nessuno,ne la Roma che aveva pure lo sconto,ne societa’ molto piu ricche di noi,trattasi di gargarozzone Carnevali……

  4. Io non darei per scontato di rivederlo in giallorosso.
    Dopo un inizio fiacco ha ricominciato a giocare ai suoi livelli ed ha attirato l’attenzione di diversi club si premier che al prezzo voluto da Carnevali potrebbero arrivare comodamente.
    Per me è diventato fortissimo, un giocatore dominante a centrocampo che potrebbe farci molto comodo, ma temo che dovremo accontentarci del nostro 30% sul prezzo di vendita.
    In ogni caso credo che se ne riparlerà a fine stagione. Per il Sassuolo è troppo importante e loro non hanno nessuna necessità di vendere, visti i soldi già incassati quest’estate.

  5. parliamoci chiaro, la roma non può spendere 20 milioni per un giocatore , per gli accordi presi per il FPF .
    l’unica speranza è che vengano riscattati villar, kluivert e carles perez

  6. però a marzo una telefonata a trigoria prima di rinnovare, visto anche il 30% della rivendita, il tuo procuratore l’ha fatta o no? perché se l’ha fatta e ti hanno detto di rinnovare col Sassuolo, allora è colpa di Pinto, se non si sono sentiti è grave che chi gestisce i tuoi interessi non ci abbia pensato.. Se il tuo grande desiderio era tornare, che cavolo rinnovi x 5 anni??

    • Mi spiace contraddire chi critica il suo rinnovo.
      È pur sempre un professionista, scivolato per un periodo perché innamorato, ma che poi si è ripreso.
      A questo mondo solo il Padre Eterno può garantire sulla salute.
      Una volta finito il mercato, un inforunio lo avrebbe “esposto” a rischi contrattuali per esempio.
      Magari ha definito con il Sassuolo un “prezzo di vendita” alla ROMA ed uno “per il mercato libero”, e noi non lo sappiamo.
      Ma, ripeto, il rinnovo, per me, nonostante tutto, ci sta.
      Parere personale.
      FORZA ROMA

  7. il Sassuolo non è un cliente facile per chiedere giocatori, se li fa pagare e anche tanto basta vedere in estate i suoi pezzi pregiati Scamacca e Raspadori a quanto sono partiti (circa 40 milioni a testa) e siccome Frattesi è un altro bel giocatore che oltre tutto segna pure tanti gol per essere un centrocampista se la Roma è veramente interessata ci vogliono i soldi per prenderlo e tanti. Forza Roma

    • Raspadori è stato venduto a 30 in rate tipo mutuo di casa ,più un milione ad ogni anno di Champions fino a 3 o 4 anni.Quindi poco e a babbo morto e se va in in Champions .Così se nelle ultime giornate incontra il Napoli o la Roma e sono in lotta per la Champions indovinate con chi si impegneranno di più.

    • come anche Sensi, Locatelli, Politano, dati via a rate. il Sassuolo è difficile quando gli pare, se fai parte di certi giri, un accordo si trova sempre. se sei la Roma, 23 per Defrel e mezza primavera, 35 per Frattesi (preso dalla cessione di Defrel)

  8. Frattesi è una mezz’ala, si faccia furbo e si trovi una squadra da 433, altrimenti rischia la fine di Cristante, adattato e incompreso…

    • Al 1 anno in Premier Scamacca ha segnato 6 reti tra Conference e campionato.
      Allora di Abraham cosa dobbiamo dire?
      Ad averceli due come Frattesi e Scamacca!

    • un romanista frattesi campione come pellegrini 11 gol e 17 assist quest’anno? quando parlate di ogni giocatore romano e sempre un potenziale campione. totti e uno ed unico e non ce ne saranno rassegnatevi, campione? oggi i campioni li vedi a 19 non a 24.

    • Tony73, Totti non era un campione, era una stella.
      Frattesi ha molto potenziale e potrebbe diventare un campione, ma non una stella.

  9. vieni vieni ti aspettano per idolatrarti. 3 partite ed ecco il nuovo de rossi. quanti 30 mln? no ha rinnovato 45 vanno bene. 2 anni in B ad Empoli e Monza e 3 al Sassuolo per non tornarci. Fortissimo, ci serve come il pane ma l’aspetto migliore e’ che e’ romanissimo. scusate credevocavessimo mourinho e ci servissero giocatori del calobro di Gini e Dybala, o no?

  10. Un centrocampista forte ci vuole lo hanno capito anche chi non capisce di calcio ed è pure cieco.Io preferisco Luiz in scadenza sarebbe un affare che ti porta dai 5 ai 10 punti minimo a questa Roma.Se proprio Pinto non lo vede andrebbe bene Frattesi magari pagandolo in diversi anni e senza dare nessun giovane giocatore.Sbaglare è umano perseverare è diabolico

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome