Frattesi: “Ho scelto la mia prossima squadra. Io alla Roma con Scamacca? No, ho imparato a ragionare col cervello”

123
12416

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport nel corso della quale chiude le porte all’ipotesi Roma e rivela di aver già scelto la sua prossima destinazione. Queste le sue dichiarazioni:

Che effetto le fa leggere del derby di mercato tra Inter e Milan per lei? E ci sarebbe anche la Juve. Le tre grandi storiche del nostro calcio vogliono Frattesi.
«È una bella sensazione, non posso negarlo. Però adesso sono un po’ ansioso: vorrei che si definisse la situazione».

Comprenderà che non posso chiederle com’è il mare a Ibiza. Quindi… Inter in vantaggio?
«Ahahah… Lei però comprenderà che stavolta non posso essere senza filtri come nelle altre interviste. Non sarebbe corretto indicare una squadra perché le trattative possono morire all’improvviso. Però cercherò di essere estremamente sincero: io ho scelto la squadra. E sono sicuro che il mio procuratore troverà il modo di accontentarmi, altrimenti lo mando… al mare. Però sento che ci sono altre società interessate a me».

La prima discriminante della sua scelta quale è?
«Il ruolo: io sono una mezzala e voglio essere sfruttato per le mie caratteristiche. Credo sia normale. A lei piace scrivere: se le propongono di presentare una trasmissione in tv magari ci pensa, ma poi cerca di continuare a scrivere. Ecco, per me il concetto è lo stesso».

La Champions, che farebbe con le milanesi ma non con la Juve, incide nella scelta?
«Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire: sarei carico allo stesso modo. A 23 anni è il momento di prendermi certe responsabilità».

La cessione di Tonali ha aperto all’improvviso il canale con il Milan, che cerca un grande centrocampista, e anche dall’estero non sono mancate offerte. Da parte sua c’è una chiusura?
«Posso soltanto dirle quello che ho garantito a Giovanni Carnevali: se arrivano offerte irrinunciabili, le ascoltiamo. Irrinunciabili eh».

Il suo amico Scamacca potrebbe andare alla Roma. Lei ascolta ancora le sirene tentatrici dalla Capitale?
«No, ho imparato a ragionare con il cervello. Cerco di essere più lucido nelle scelte e nella gestione delle emozioni».

Un anno fa voleva scappare da Sassuolo. Ha fatto bene a restare?
«Sì, senza dubbio. Ho tantissima riconoscenza per questo club: lo porterò sempre nel cuore. Adesso sono pronto per andare. Dionisi è stato molto importante per la mia crescita. Lui e la società mi hanno capito e aspettato per riportarmi sulla retta via. Ci sono momenti nella vita che ti forgiano di più: per me uno di questi momenti è arrivato l’estate scorsa».

Davide, lo sa che con la maglia di un top club se si sbaglia una partita piovono le critiche?
«È questo il bello. Voglio fare il massimo dalla prima all’ultima gara».

Fonte: Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteTerzino, mediano e attaccante: dopo le cessioni la Roma si prepara a investire
Articolo successivo“ON AIR!” – MORONI: “La Roma metta un canaro a farsi rispettare”, RIGHETTI: “Prepariamoci ad altre multe”, FERRETTI: “Accanimento contro Mou”, PUGLIESE: “I Friedkin si facciano delle domande”

123 Commenti

  1. Speriamo che arrivi questa offerta irrinunciabile che ci garantisce un introito di 10 mln circa e che ci colpisca un po’ di buona sorte con l’ingresso in squadra di piacevoli sorprese. Se è vero che sesterzi non ci sono, mettiamo un po’ di ragionata e producente creatività

    • A me, le sue risposte in questa intervista, fanno capire che lui voglia venire alla Roma. Alla domanda sulla Champion, Frattesi risponde: “Ci penso, la vorrei giocare, ma non è la prima cosa: conta di più il progetto. Così come non cambia andare in una squadra pronta per vincere o da ricostruire”.
      Io spero che venga alla Roma, altrimenti mi accontento dei soldi

    • Marcello credo che la tua sensazione sia errata. Ha espressamente detto che x lui conta il modulo, perché lui si sente mezz’ala. La Roma gioca con 2 centrocampisti e il 3/4 ista a ridosso delle punte. In secondo luogo dice che ha smesso di pensare alla Roma perché adesso ragiona con il cervello (e non con il cuore). Mi pare sia tutto abbastanza chiaro

    • Cristante che da trequartista ha cominciato pure a giocare da centrale di difesa benino che doveva dire?? Zalewski che ha giocato da esterno a tutta fascia nascendo calcisticamente come un’ala che doveva dire?? Frattesi con quella dichiarazione del modulo si dimostra peggio di Kluivert o di Zaniolo che prima o poi nessuna squadra lo potrà prendere in considerazione perché fa anch’egli il bimbominkia

    • @MarcoLL certo, visto che non sceglie la Roma è brutto e cattivo. Da tifoso capisco, da appassionato di calcio, no.

    • frattesi, stai bene cosi! se sei veramente tifoso della Roma e volevi venire a Roma, beh, era molto semplice, non dovevi rinnovare con il Sassuolo. Punto. Il Sassuolo vede in te solamente il lato economico, alla Roma saresti stato………..un “beniamino” con il cuore giallorosso e sai che significa! Ma va bene cosi, chi non ama la maglia………..
      Sempre, comunque e dovunque, forza ROMA

    • A ragionare col cervello ok… ma mi sembra che ancora hai da imparare se fossi stato zitto sulla Roma sarebbe stato meglio, voglio vedere quando verrai a giocare contro la Roma se la curva sud ne farà una questione di cervello…. Ciao ragazzo

    • Io spero fortemente che venga, non solo perché è un ottimo giocatore e poi non perché NON VOGLIO PENSARE CHE LA ROMA PREFERISCA LA CLAUSOLA DEL 30% A UN PROSPETTO CHE CI SERVIREBBE COME IL PANE.
      Non sarebbe da grande squadra.

    • Intanto gli affari li fa il Sassuolo..o il Milan con Tonali..a noi le briciole.. ecco l amara verità..⚖️

    • Romano, ancora non hai capito che il Sassuolo non lo darà mai alla Roma, per il semplice motivo che non ha la giusta convenienza. E’ una questione esplicitamente economica! Frattesi parla come se la Roma non credesse in lui, si sente rammaricato e deluso per il non passaggio in giallorosso nel passato mercato incolpandone la Roma. Ripeto, se teneva in particolare modo vestire il giallorosso non doveva rinnovare con il Sassuolo.

    • Bravo Brocker, l’ ho sempre pensato anche io, se amava sti colori e sta città non rinnovava… Anzi, portava il coltello dalla parte del manico, in tutta sta storia Beppe Riso (il procuratore…) ci ha sguazzano alla grande. Lui, Frattesi, è convinto di avere il cervello e sapersi gestire…MAH! 💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Non condivido questa acredine di base. Se uno viene alla Roma bene, altrimenti ognuno per la sua strada. Detto questo, a mio giudizio ha detto una cosa sacrosanta: sa che nel suo ruolo può fare la differenza, lo dichiara senza peli sulla lingua. (Che poi sia vero o meno è un’altra storia). Come diceva un mio amico: almeno il lobo dell’orecchio siniostro ti deve piacere della donna che sposerai. Io preferisco queste persone a chi viene a Roma con contratti di tre, quattro anni, dichiara di amare Roma, prende 3 e più mil. annui e poi si impegna senza mai fare la differenza. Ad avercene di gente che ha questa facciatosta, piuttosto che gente che s’impegna e poi è ssostituita al 70′ con la maglietta fracica di sudore senza che ha combinato un caxxo.

    • Però Frattesi non ha mai rifiutato la Roma, anzi l’ anno scorso ha spinto per venire, solo che Carnevali ha sempre sparato alto e non si è trovato l” accordo.
      Non esiste solo lui come centrocampista, come vuole far credere la stampa, ma se arrivasse non mi dispiacerebbe.
      Sono sempre convinto che con lui lo sbaglio è stato fatto tempo fa, nel farlo al Sassuolo società del gruppo FIAT

    • Ma che dite?
      È un continuo massacro gliene vengono dette di tutti i colori. Sono 2 anni che aspetta la roma… e adesso tirate fuori la storia di chi rifiuta la roma.
      Fate pace col cervello

    • Chi rifiuta la Roma, vuol dire che ha trovato di meglio (in termini di stipendio e di prospettive).
      Vorrei vedere tutti voi sparasentenze, svegliarvi domani mattina professionisti …con una Juve qualsiasi che vi offre milioni di euro…e rifiutare perchè siete tifosi della Roma. Già sto a ride…

    • 007, piantiamola di offendere il prossimo in anonimo. Comincia te a far pace col cervello, sempre ammesso che tu lo abbia

    • Lui non ha rifiutato la Roma, è, anzi, andato quasi allo scontro con la sua società per essere ceduto.

    • Chico in tutta sincerità la penso come Brocker. Senza alcuna offesa ma trovo ingiusto sbeffeggiare il pensiero altrui, solo per darsi delle arie. Logicamente al giorno d’oggi, ognuno guarda ai propri interessi. Senza contare che dietro di loro vi sono anche Famiglie e Procuratori che non vedono l’ora d’intascar quattrini. Basti pensare ai vari Dzeko, Zaniolo, Micky etc etc Purtroppo dei Totti e de Rossi ce ne son rimasti ben pochi Per fortuna che non tutti la pensano cosi’. (Vedi i vari Smalling, El Shaarawy etc etc) Sempre Forza Roma💛💖

    • Frattesi ha rinnovato col Sassuolo a marzo 2022, prolungando il contratto (che scadeva a giugno 2023) fino a giugno 2026. In questo modo, ha permesso al Sassuolo, che l’aveva dato in prestito per 3 anni, di avere una forza contrattuale enorme nei confronti della Roma durante lo scorso mercato. Se avesse veramente voluto tornare alla Roma, non avrebbe rinnovato, noi lo avremmo pagato il giusto e il trasferimento si sarebbe concretizzato la scorsa estate intorno ai 14 mln considerando il 30% di sconto.
      A ben vedere, quindi, il rinnovo è stato un grave affronto alla Roma a cui sarebbe dovuto essere più riconoscente rispetto al Sassuolo con cui aveva, in quel momento, giocato poco più mezza stagione.

    • Ma come, fino a due giorni – per l’80% degli utenti – era una mezza pippa sopravvalutata, che non valeva i 30M richiesti, che stava bene al Sassuolo, che magari se lo comprava qualcuno così ci davano 10M, e adesso rosicate e vi sentit traditi perché lascia intendere che non verrà da noi?
      Ma lasciate proprio perdere, sono professionisti, la squadra del cuore (ah, secondo molti è pure laziale fracico) conta si e no un 10% nella scelta.

  2. “Nun me rompe er ca…Num me rompe er ca…Tu m’ hai rotto er ca….tu c’hai rotto er ca!” semi cit. del grande Proietti.

    • Quando agisci di pancia non ragioni. Questo però succede solo a chi a volte ragiona. Gli altri non si accorgono della differenza

  3. Hai scelto, non dici dove, ma riveli che alla Roma non vieni. 😁
    Hai ancora molto lavoro da fare per portare a regime il tuo cervello.

  4. Mah…
    Lui vuole la Roma e la Roma vuole lui..
    A luglio manca poco, Missori definito, Volpato quasi, vedremo…🤷
    💪🧡❤️

    • Sperots…
      Civilmente e democraticamente stanno esprimendo la loro idea..
      È corretto, ci sta..🤷
      Per quanto ne sappiamo, tutti hanno ragione..
      💪🧡❤️

    • (cit. Equipe 84)
      Roma:
      “Io amo lui e lui ama me
      cosa piu’ bella al mondo non c’e’….”
      🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵🎵

    • Frattesi poteva avere un significato fino all’anno scorso. La crescita di Bove’ che ha molti margini di miglioramento, lo ha reso meno significativo. Bove è già a buon livello e può diventare meglio di Frattesi. abbiamo necessità di un centrocampista diverso, uno che gioca nella nostra metà campo, rompe e riparte (un Emerson, un Davids, per capirci) perchè dietro ci sono solo Matic e Cristante. Pellegrini si pesta un pò i piedi con la Joya, Aouar vedremo dove gioca. Io questa squadra la vedo costruite per giocare con un falso nove, oppure un nove alla Balbo, ma non esistono più.

  5. Una cosa non la capisco… cioè sembra evidente dalle sue dichiarazioni che abbia scelto l’Inter o comunque una squadra che non sia la Roma. Ci sta, perché no. Non faccio parte di quelli che pensano che non si può giocare a calcio senza Frattesi e per dirla tutta, credo che abbiamo più bisogno di un regista forte forte che di un Frattesi. Manteniamo i nostri 30% e compriamo un altro giocatore.

    Prima cosa, se aveva così tanta voglia di giocare alla Roma, non firmava il rinnovo l’anno scorso dopo che le richieste esagerate del Sassuolo lo hanno impedito di venire alla Roma. Quindi tutta questa voglia non la vedo. Sembra di aver un risentimento contro la Roma ma niente niente contro il Sassuolo che ha fatto di tutto per farlo rimanere lì.

    Poi, e soprattutto, non capisco perché continuiamo a fare affari con questo club. Cioè un giocatore ci interessa, non fanno niente per facilitare il trasferimento da noi e continuiamo a mandare lì i nostri migliori giovani. Ovvio, non sappiamo ancora se veramente Missori e Volpato diventeranno grandi calciatori ma ci sono anche altri club o no?

  6. “conta di più il progetto” lo diceva anche Tonali, che dopo 2 anni evidentemente ha trovato un progetto migliore, oppure era un progetto a corto termine, chissà.

    • lo voglio vedere va in un squadra dove giocano con la mezzala poi a partita in corso il ct gli dice senti ho bisogno che ti sposti un po’ a fare il terzino stiamo in emergenza!
      e lui : ao ma io so mezz’ala ma che te credi io so frattesi mica un giocatore della Roma qualsiasi! A Frattè ma vattelappijander.

  7. Bravo bell intervista..mo però portace i soldi del 30%. Ps se ci tenevi tanto a venire la scorsa estate non rinnovavi col sassuolo ed a febbraio eri già nostro. Buona vita. Forza Roma.

    • ma se l anno scorso nn rinnovava col sassuolo quest anno se lo sarebbe fatto in panchina….come faceva a nn rinnovare? ora a me piace frattesi ma ci portasse i soldi che c’è gente anche più forte in giro…..faccio un esempio….rabiot secondo me è più forte di frsttesi….
      detto questo cmq nn penso sia un ragazzo da criticare è romanista ma professionista….tutto la….FORZA ROMA SEMPRE

  8. Ecco usa il cervello e non fà fare sconti a Carnevale

    Con il 30% sulla sua prossima vendita che trovino al più presto la retta via…VAI!

  9. Non ha detto che non viene a Roma, ha detto che non segue più le emozioni ma ragiona col cervello. Gli va bene anche un progetto importante e vorrebbe giocare le coppe. Chi ha un progetto? L’Inter? Il milan?La juve?La Roma? FRS

  10. Bravo Frattesi, mo ragiona col cervello e levate dar ca**o, vedi un pó che c’è stavi a fa un favore a venì alla Roma. Ma anvedi questo, una stagione col vento in poppa e già se sente Pelè. Vai bello, vai al nord. Vai a Milano co l’aria bona cosa il cervello finisce di annebbiarsi completamente. Ma levate va!

  11. Ragazzi, ho una domanda, non m’intendo di queste cose ma il Sassuolo non potrebbe vendere ad un prezzo più basso e colmare le differenza con i bonus, come abbiamo fatto noi con Zaniolo per abbassare quel 30% che deve fare a noi?

    • Di solito la percentuale è su quello che metti a bilancio, quindi i bonus vanno contati, così come il valore di giocatori scambiati. La “forza” del 30% della Roma è che mentre il Sassuolo può tranquillamente scambiare gocatori con la Roma è molto meno propensa a farlo con altri perchè il 30% del valore in denaro, lo deve dare alla Roma. Io credo che al momento vogliano solo soldi per questo inter, juve e milan stanno faticando a prenderlo, perchè non hanno il cash. Al sassuolo prendere 3 giovani per 15M + 15 M non interessa perchè alla Roma deve sempre dare 10M cash e quindi avrebbe guadagnato “solo” 5M. Anche per questo non gli conviene aumantare il valore dei giovani per fare plusvalenza. Secondo me è per questo che lo scorso anno è rimasto lì. Facile che lo vendano a cose tipo 30M + bonus per altri 10M oppure si mettono d’accordo con la Roma.

  12. Dice tutto e poi il contrario di tutto, pronto ad elogiare chi pensa che gli faccia comodo, e non è detto che ci prenda. È più forte di lui, fare la leccata a Carnevali.
    È vero che il Sassuolo ha curato e bene la sua crescita, quindi la riconoscenza ci sta, ma se l’anno scorso voleva andare alla Roma, Carnevali avrebbe dovuto cedere. Adesso che sa che è forse impossibile, dice che ha scelto una squadra… ma non quale. Dice che l’ ha scelta perché ora usa il cervello (e prima?) ma non dice quale sia se no salta, e che ha incaricato il suo procuratore di riuscirci… Quando usava il cuore (o qualche altro organo? vista la foto che aveva pubblicato, il dubbio viene…) non glielo aveva detto, al procuratore? è vero che è laziale o è solo cretino? Ma alla fine dice che sa che ci sono anche altre squadre che lo vogliono… vuole aiutare il Sassuolo a fare l’asta, o forse smuovere la Roma, lasciando intendere che niente è deciso, e se fanno un cenno….per poter dire che era la scelta del cuore. Intanto ha detto che vuole essere un mediano, forse ha paura che Mou gli farebbe fare altro?
    Potrebbe fare il politico.

    • Un giorno una volpe passava per un campo, quando, tra le fratte(si), vide un bel grappolo d’uva, succoso ed invitante. Il grappolo pero’ era troppo in alto per le zampette della volpe che provo’ ad arraffarlo ma, dopo alcuni disperati tentativi, non ci riusci’. “Pazienza – disse la volpe – Alla fin fine quell’uva e’ troppo acerbi”
      🦊🦊🦊🦊🍇🍇🍇🍇

  13. Almeno una cosa è certa: non viene alla Roma, come speravo… un pericolo scampato.

    I nomi usciti ultimamente sono tutti meglio: Verratti (inverosimile), Dominguez, Fofana.
    Ci sarebbe anche Ceballos che ancora non firma il rinnovo col Real e può arrivare a zero.

    Una coppia Matic-Dominguez secondo me sarebbe ottima.

    • Secondo me vuole fare capire che la questione non è chiusa, ma ci tiene a uscirne “vincitore”, perché non ha capito che se la Roma di Friedkin non lo prende è perché è costretta a non spendere, e non perché non creda in lui, e quindi mette le mani avanti per poter dire che è lui che ha pensato co cervello e ha scelto un’altra squadra, perché c’è un progetto, perché farebbe il mediano e altre cose che ha detto. Se venisse, sarebbe pronto a dire che è la scelta del cuore e stava aspettando, e l’anima la darebbe.
      Ho paura che prendendo un gran nome potrebbe capitare un altro Wijnaldum, uno che ci sembra che ci faccia un favore.

    • Magari Verratti, ma anch’io ci credo poco.
      Da francese ti dico che Fofana non è male. Anzi…
      Forse preferirei comunque Dominguez.

    • Con Verratti non puoi giocare a due a centrocamo, minimo a tre e oltretutto faresti giocare in posizioni non ottimali sia Cristante che Matic e ti mancherebbe comunque l’incursore di centrocampo. A meno che non riporti Verratti come trequartista, come era prima che Zeman lo portasse sentrale nel 4-3-3 a Pescara. Per tutti questi motivi la vedo difficile anche se si abbassasse l’ingaggio… è uno “poco” da Mou. Poi tutto è possibile magari fai un 4-3-3 con Ibanez o Celik terzino destro, Smalling e Ndicka centrali, Spinazzola a sinistra, Pellegini e Matic (Cristante) mezze ali, Verratti al centro, Dybala centroavanti (l’unica posizione che può fare col 4-3-3, non ama giocare largo e stringe sempre) e Solbakken e Elsha (Zalewski) esterni, ma la vedo MOLTO DIFFICILE, con troppi giocatori non a loro agio e poche alternative! p.s. ho ovviamente fatto un ipotesi con Verratti e quelli che hai in rosa ORA, il futuro non lo conosco!

    • Non so cosa ne pensate tutti, ma Milinkovic-Savic a 35 milioni è un’occasione che non ti ricapiterà più per migliorare il centrocampo dalle richieste folli di 150 milioni di Lotito fatte in passato. Sarà che gioca nella Lazio ma dalla Lazio in passato prendemmo direttamente gente come Selmonsson che ha fatto le fortune della Lazio.. e alla Lazio vi giocò anche un certo Fulvio Bernardini per un pò di anni prima di andare all’Inter e poi diventare una nostra bandiera, abbiamo avuto per un periodo anche Manfredonia e gli ultimi anni Kolarov e non possiamo prendere Milinkovic?? Da quello che mi risulta il “Sergente” non ha mai fatto dichiarazioni contro la Roma rispetto ai vari Lulic e Radu quindi dovesse venire alla Roma il centrocampo lo migliori

  14. Lei ascolta ancora le sirene tentatrici dalla Capitale?
    «No, ho imparato a ragionare con il cervello

    Il no mica è sulla domanda se viene alla Roma, ma se ascolta sirene tentatrici
    C’è differenza tra titolo dell’articolo e domanda

  15. la cosa piu ridicola è che se va all ibter uno dei due barella o frattesi sta in panchina a meno che giochino con 2 attaccanti e due incursori e allora sai che ridere, al milan che perde tonali diaz e il centravanti ha l eta di ibra sempre che non perdano anche il portiere , quindi sai che divertimento andare a milano , ma ha il cervello , se lo avesse davvero se ne andrebbe in inghilterra a prendere piu soldi e a giocore nel miglior campionato del mondo , mi da l impressione di avere le stesse idee di tal zaniolo che si sentiva il piu fortu du mundu

  16. Tra l’altro non è scritto da nessuna parte che la Roma volesse riprenderlo.
    Tuttavia, ribadisco, a me interessa che la AS Roma centri le prime scelte del tecnico e non sia costretta a virare su seconde/terze scelte.
    Perchè in questo caso non s’andrà da nessuna parte.

  17. la parola progetto sta in bocca a tutti quando nn sanno che dire, va dove lui e il Sassuolo guadagnano di più
    la Roma nn lo ha preso l hanno scorso per il costo eccessivo nn per cattiveria…dire il Cervello mi pare una cosa…. senza cervello

  18. …casomai stai ragionando con il tuo portafoglio/conto corrente bancario/interessi a sei zeri sugli hedge funds azionari…..
    il più contento è il tuo procuratore….

  19. A me questo ragazzino mi ricorda tanto Kluivert ( figlio ) che pensava di essere giocatore da Real o Barcellona. Caro ragazzo vola basso, la maglia della Roma si indossa con il cuore pertanto credo che se l’avessi avuto avresti fatto salti mortali per indossarla. Statti bene e sbrigati perché ci devono i 10 milioni della tua vendita.

  20. Nel 3-4-2-1 di Mourinho Frattesi c’entra come i cavoli a merenda e il primo a saperlo è proprio il ragazzo. Auguriamoci un’asta e conseguente cospicuo incasso…

    • Si, ma s’abbracciamo se poi arrivano giocatori più forti….non i maitland-niles e i camara di turno.

  21. aldilà di tutto penso ci sia rimasto male…da due anni che spera spera e si sbilancia per tornare e poi rimane co l amaro in bocca…e giustamente dice al terzo anno “non voglio ragionare con le emozioni e con i sentimenti,ma con il cervello”

    • se ci teneva cosi tanto non doveva rinnovare e se non è venuto non è perché la Roma non lo ha voluto ma per le richieste eccessive del sassuolo 20/25 mln + Bove e Volpato è praticamente (con le valutazioni di oggi) lo avremmo pagato 45/50 questo dopo un annata discreta. In teoria visto che quest’anno ha fatto meglio la richiesta del sassuolo dovrebbe essere di 45/50 ma vedrai che agli strisciati qualunque essi siano gli faranno lo sconticino. Ce ne faremo una ragione e ci consoleremo con il 30%.

  22. Non capisco perché sto ragazzo venga insultato, ma che doveva dire.
    Capisco la frustrazione del tifoso della Roma, ma ogni volta che si entra su un articolo che sia mercato, UEFA, Mou non si fa altro che leggere insulti a destra e manca.
    Inviterei un pò tutti alla calma e alla lucidità, non è il massimo leggere sfoghi da xxxxxx isteriche.

    • Quindi, nel tuo Galateo, isterico non e’ un insulto, giusto?
      Isterico:
      Che si associa a isterismo o che ne soffre: crisi i.; una donna i.; estens. (per lo più s.m., f. -a ), persona soggetta a vistose crisi di nervi o a reazioni emotive inconsuete o incontrollate.

  23. La mia opinione è che non viene a Roma secondo me Juventus 60% Inter 30% Milan 10% e questo mi preoccupa perché la Juventus da più giovani come contropartita invece Inter e Milan posso offrire più soldi quasi spingersi verso i 40 milioni e per noi sarebbe l’ideale

  24. mi sembra di aver capito che anche i bonus fanno parte del prezzo di vendita quindi anche il 30% dei bonus finirebbe alla roma….

  25. Frattesi ha rinnovato col Sassuolo a marzo 2022, prolungando il contratto (che scadeva a giugno 2023) fino a giugno 2026. In questo modo, ha permesso al Sassuolo, che l’aveva dato in prestito per 3 anni, di avere una forza contrattuale enorme nei confronti della Roma durante lo scorso mercato. Se avesse veramente voluto tornare alla Roma, non avrebbe rinnovato, noi lo avremmo pagato il giusto e il trasferimento si sarebbe concretizzato la scorsa estate intorno ai 14 mln considerando il 30% di sconto.
    A ben vedere, quindi, il rinnovo è stato un grave affronto alla Roma a cui sarebbe dovuto essere più riconoscente rispetto al Sassuolo con cui aveva, in quel momento, giocato poco più mezza stagione.

    • Non solo il rinnovo. Indirettamente ha anche detto che chi usa il cervello di sicuro non sceglie il “progetto” Roma… Si ricrederà.

  26. e allora se non scegli LA ROMA, il cervello non lavora benissimo…per il suo livello LA ROMA Non si rifiuta mai e comunque…

  27. e allora se non scegli LA ROMA, il cervello non lavora benissimo…per il suo livello LA ROMA Non si rifiuta mai e comunque…manco fossi matic

  28. Cmq non perchè non viene o altro, ma io lo andavo dicendo da tempo: è un buon giocatore che stanno facendo passare per fenomeno assoluto.

    Ottimi tempi d’inserimento, ottima corsa, ma siamo sicuri che serve alla roma?

    Nel senso: la roma, sul mercato, ha un impronta chiara, cioè TECNICA.

    Ndicka ottima tecnica per essere un difensore, aouar giocatore di pura tecnica.

    Leggo anche di verratti, play tecnico, ma anche fisico.

    Morata, scamacca… non goaleador ma giocatori che sanno giocare con la squadra e per la squadra.

    Svenarmi per frattesi non ci crederò mai, ma farlo per altri giocatori con esperienza che possono farmi la differenza si.

  29. non capisco l’astio verso questo ragazzo,l’estate scorsa aveva in testa solo di venire alla Roma tant’è che per la delusione di non essere partito aveva iniziato molto male il campionato e questo non lo dice solo lui ma anche Dionisi e Carnevali,chi dice che non avrebbe dovuto rinnovare sbaglia….una volta tanto che un giocatore è riconoscente verso il club viene criticato però quando capita ai nostri che vanno via a zero giù con le offese…e fa bene anche a scegliere una squadra dove possa esprimermi al meglio e la Roma di oggi tatticamente non lo è

    • L’ho scritto già, se avesse avuto in testa la Roma non avrebbe rinnovato col Sassuolo a marzo 22 con il contratto che scadeva a giugno 23. Ma di che stiamo a parla’… ancora pensiamo che questi sono attaccati alla maglia…
      Ma secondo voi, uno che tifa Roma si fa le foto sorridente con lulic e klose subito dopo il derby perso in finale di coppa italia? Ma nion scherziamo…

    • Invece di leggere i commenti qui potresti impegnare il tuo tempo più utilmente andando a comprare uno stock di stuzzicadenti per il tuo allenatore

  30. Ma, se ho ben capito la questione del ruolo in cui gioca, visto che su Frattesi ci stanno Milan Inter e Juve, la prima gioca con il 4231, la seconda 352 e quella di Allegri 3511 mi pare evidente che il Milan sarà la squadra in cui andrà, anche perché vendendo Tonali ha la liquidità necessaria.
    L’inter deve vendere Brozovic, quantomeno. La Juve non credo proprio che abbia questa disponibilità immediata.

  31. Perdonate l’ignoranza ma perchè dovrei prendere per forza Frattesi quando ho già preso Aouar che gioca nello stesso ruolo? O Aouar gioca in un ruolo diverso. Da quello che ho visto mi sembra una mezz’ala…. e con una nticchia di esperienza interazionale in più. Senza nulla togliere a Frattesi che è un ottimo giocatore

  32. Come giocatore mi piace e lo avrei preso volentieri (non è la volpe che non arriva all’uva quindi).

    Ma come persona è da 1 anno che come apre bocca mi convince sempre meno. Per non parlare dei post su Facebook in cui insultava la Roma, da giovane calciatore della Lazio.

    Da bambini si è ancora più fanatici che da adulti, difficilmente un tifoso VERO della Roma direbbe cose del genere, se in lui si è innestata una fede sincera per una squadra di calcio. Quando si è piccoli la squadra del cuore è sacra a prescindere dalle esigenze di aggregazione che può aver avuto con i compagni bianco-celesti.

    Mi fa pensare che questo ragiona un pochino a seconda di come tira il vento e in tal caso, vai bello vai.

    Inoltre parli tanto che sei un professionista, che ‘ragioni da professionista’ (come se scegliere la Roma non fosse una scelta lucida, prima mancanza di rispetto); e poi non comprendi che in questo settore (di professionisti) può anche capitare per circostanze burocratiche, che un trasferimento non si riesca a portare a termine?

    E se ciò non avviene che fai? inizia a gettare m***a sulla squadra per cui millanti di tifare sin da bambino?
    Con uno snobismo che tra l’altro non è molto adeguato ad uno status che devi ancora raggiungere e che non hai già acquisito…

    Frattesi mi sa tanto de n’altro Romagnoli. Stai bene ndo stai e le cose che ti auguro non le esprimo.

  33. ha parlato e ha perso tanti altri punti .. meglio che stia zitti, che lo vendano al miglior offerente e che ci porti quanti piu’ soldi possibili a noi ..

  34. ma dopo che carnevali avrà venduto frattesi in prestito oneroso per 1 anno a 10/15 mln e riscatto obbligato l’anno dopo a 20/25mln cosi il 30% ce lo danno solo fra 1 anno e pure di meno….pinto gli continuerà a dare i ns giovani più promettenti???
    SVEJAAAA

  35. Capisco l’astio verso il ragazzo… c’è astio continuo verso tutto e tutti quindi non mi stupisco.
    Non capisco perchè la Roma debba essere obbligata a comprare/trattare sto ragazzo e lui sia obbligato ad accettare.
    La Roma evidentemente ci ha provato ma le richieste sono esose. La Roma non se lo può permettere, almeno fino al 30 di questo mese.

  36. Frattesi non aveva lo scorso hanno la possibilità di “non” rinnovare perche a 22 anni non giochi con il contratto in scadenza a meno che tu non sia già un mega fenomeno straricco o un pazzo.
    Un eventuale infortunio stile Abraham all’ultima giornata ti chiuderebbe la carriera ergo in scadenza ci vanno il 90% delle volte i più quotati,i più anziani o quelli già con le spalle coperte ,oppure chi ha già un pre contratto firmato.
    Un 22enne con contratto da 500mila euro in scadenza o cambia squadra oppure “firma”.
    Pare abbia firmato prima della trattativa con la Roma per riconoscenza al Sassuolo che ha creduto in lui ? E allora….onore a lui ,mi piacerebbe lo facessero i nostri giocatori.
    Ma perché nessuno viene ad offrirci 80 milioni per Pellegrini come succede al Milan per Tonali?
    Il numero 10 della nazionale italiana,fuoriclasse e capitano della Roma non ha offerte ???
    Le avranno rifiutate sicuramente e poi a 5 milioni annui e il posto da titolare l’attaccamento alla maglia è quasi religioso suppongo.

    • Ciao Stefano 1, semplicemente perché Tonali è decisamente più forte di Pellegrini.
      Nessuno viene ad offrire 80 milioni per uno che in una finale di coppa, occasione per il 2-0 e dico 2-0 invece di tirare in porta si allunga il pallone consegnandolo al difensore avversario e poi si tuffa in area simulando e peggio ancora come atteggiamento perché porta la fascia di capitano.
      Addirittura è più da giustificare un Wijnaldum ricoperto di insulti piuttosto che Pellegrini se ci riflettessimo per bene.

    • Non è del tutto esatto quello che dici, prima di tutto Frattesi non era obbligato a firmare a marzo… sapeva dell’interessamento della Roma, quindi invece di fare l’offeso perche la Roma non ha ceduto al tentativo di estorsione di carnevali, poteva aspettare giugno. Transfermarket lo valuta adesso 25 milioni, quindi l’anno scorso era ancora più basso… la mia impressione è che il signorino si è un po’ montato la testa, se veramente voleva tornare a Roma bastava impuntarsi come ha fatto raspadori. Anche perché se il Sassuolo mi dice che valgo più di 40 milioni allora mi dai lo stesso stipendio di Berardi, invece di 700000€… Invece di fare il permaloso con la Roma, non si doveva far mettere in mezzo da carnevali e il suo agente, quello è il comportamento di chi vuole speculare il più possibile, non di chi crede in te. Stesso discorso per tonali, se il Milan avesse creduto nel ragazzo per investirci e farne una bandiera, invece di 2,5 mil gli avrebbero fatto un contratto per farlo sentire importante… come ha fatto la Roma con Pellegrini.

  37. Ma scusate ma di chi stiamo parlando? Di Ronaldo messi Ronaldo il fenomeno Ibra battistuta.. a 23 anni questi erano già fenomeni.. buon giocatore per il Sassuolo.. forse buon giocatore per una squadra di alta classifica.. ma forse è tutto da vedere . Tranquillo vai all’Inter facci guadagnare e speriamo con questi soldi d’investire su un fuori classe già affermato

  38. Mamma mia.. a leggere certi commenti sembra che stiamo a parlare di Kroos. Iniesta o De Bruyne! è un ottimo centrocampista che ha ancora tutto da dimostrare però. specie con le pressioni di una grande piazza! senza contare che 35/40 milioni sono una cosa fuori dal mondo x me! se arriva sono contento e se non arriva va bene lo stesso! ce ne sono in giro come lui o più forti.

  39. Vai a fare il numero a Milano o Torino, che credi di ottenere? A Roma saresti un Re! Mi sa che il cervello lo usi male!

  40. Ragazzi basta con la storia dei romani e romanisti ci vogliono giocatori forti e affamati (non solo di cash). Con il Sassuolo l’affare non lo fai mai.. spero che la società potrà invertire la svendita di tutti i giocatori della primavera a questi mercanti.. Frattesi buon giocatore ma non ne faccio una tragedia se non viene e dalle sue parole si è capito
    ASR

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome