Frattesi, il Sassuolo non farà sconti dopo la cessione di Scamacca. Rottura con la Roma

81
2191

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Alta tensione tra la Roma e il Sassuolo per Davide Frattesi. Tutto nasce dalla trattativa con i giallorossi, club nel quale il giocatore sogna di finire, che non si sblocca da settimane.

Il Sassuolo, scrive l’edizione odierna de Il Tempo, non ha mai cambiato idea sulla valutazione del centrocampista e la cessione, vicina, di Scamacca al West Ham complica ancora di più l’affare.

I neroverde incasseranno quasi 50 milioni dall’attaccante e questo spingerà il club a non fare ogni altro tipo di trattativa in uscita, se non alle loro condizioni. La Roma si è spazientita e ha provato a fare di tutto per riportare Frattesi a casa. La rottura, ora come non mai, è ad un passo.

Tiago Pinto, concentrato adesso unicamente sulla trattativa con Dybala, aspetterà ancora qualche giorno. Ma ormai tutto fa pensare che la Roma cambierà obiettivo per il centrocampo.

Fonte: Il Tempo

Articolo precedenteDarboe, lesione del collaterale. E la Roma spera non ci sia altro
Articolo successivoRoma, dopo Dybala parte la caccia al difensore

81 Commenti

    • Ma si se lo tenessero e lo vendessero a quanto vogliono così ci danno il 30% in cash…….voglio proprio vedere…… in bocca al lupo (in ogni senso)!

    • Secondo me Frattesi a Roma avrebbe fatto bene e sarebbe venuto anche con molta motivazione. Ci teneva e non è scarso, ragazzi ha 22 anni e può ancora migliorare. Peccato. Ma Pinto fa benissimo a non cedere. Il Sassuolo è ovviamente libero di fare le sue considerazionid i mercato, è lecito da parte sua psarare alto se non ha bisogno di fare cassa. Il Sassuolo si trova nella nostra stessa condizione con Zaniolo, la Roma per farlo partire vuole 60 milioni e stop e noi pensiamo che sia lecito irrigidirsi. Dopodiché, lato Roma, può sempre dire al Sassuolo che con 30-35 milioni di centrocampisti forti ne trova tanti altri e quindi amen, non ci sono le condizioni per la trattativa.

    • Ma che vada a caxare il Sassuolo! Io l’ho sempre pensato che il 30% della rivendita è il vero nodo perché il Sassuolo vuole fare i soldi con Frattesi anche a discapito della Roma è questo nin va bene. Se l’atteggiamento non cambia Pinto può definitivamente abbandonare la pista Frattesi e dedicarsi subito ad altro.

    • Io continuo a ripetere di mantenere la calma e di tenere a mente cosa è successo con Locatelli l’anno scorso.
      Alla fine ha prevalso la volontà del giocatore che, seppure all’ultimo giorno utile, alla fine è andato dal gobbi a condizioni di certo non vessatorie.
      Se tecnico e dirigenza hanno individuato in Frattesi il profilo che serve, è giusto provarci fino a che sarà umanamente possibile.
      Questi stalli e il far vedere di essere pronti a virare su altri obiettivi sono normali nelle trattative che si rivelano ostiche.
      Alla fine non credo che il Sassuolo voglia deteriorare definitivamente i rapporti con la Roma né che voglia tarpare i legittimi desideri di un ragazzo che sogna di tornare a casa.

    • e allora sti ca.. lo vendessero a chi e a quanto vogliono e ci dessero i soldi.

  1. Frattesi è un fesso, a marzo ha rinnovato il contratto x 5 anni e si è legato a doppio cappio con il Sassuolo. Adesso che dovrebbe fare la Roma? Pagarti 35 milioni? Se voleva venire a Roma bastava non rinnovare ed il Sassuolo avrebbe ceduto. Credo che dovrebbe cambiare procuratore, non fa i suoi interessi, avrebbe dovuto consigliarlo meglio. Buona Fortuna, peccato davvero, un romano e romanista che gioca nella Roma e sempre il massimo.
    Forza Roma

    • Alberto, si fa presto a dire… 5 anni di contratto sull’onda di una stagione buona, non sono poco. poi se qualcuno lo vuole lo paga. L’errore è pensare che valga tutti quei soldi, e sperare che qualcuno possa cascarci. Di fatto non c’è cascato nessuno…

    • esatto. bastava non rinnovare per tutti quegli anni o non rinnovare proprio. tanto il sassuolo l’unica cosa che ha fatto per frattesi è stata mandarlo in giro in prestito per 3 anni e solo quando pronto se l’è tenuto. Avremmo potuto farlo pure noi e così si deve fare. per ora sta bene là.

    • No ALBERTO, sbagli.
      Scusami, FRATTESI era già sotto contratto col SASSUOLO fino al 2025.
      Il rinnovo a marzo scorso ( peraltro accanto a SCAMACCA) avviene dopo il buon rendimento in A, con adeguamento dell’ingaggio precedente, e PROLUNGA di SOLO 1 ANNO il vincolo, dal 2025 al 2026.
      Che doveva fare, non adeguare, intanto, lo stipendio?
      A marzo, ben lontani dal mercato ancora, non é certo un anno in più che cambia le cose.
      Se non firmava (immaginando non si sa bene cosa) comunque era a tre anni dalla scadenza…
      Il fatto é che la MANCANZA DI PRECISIONE degli articoli di analfabeti, spesso ci fa sballare i giudizi.
      ZANIOLO per esempio, è a scadenza 2024? Se rinnova al 2026 (se non 2027) scriveranno contratto di 4/5 anni per ZANIOLO… quando in sostanza sarebbe di 2 o 3, aggiunti.

  2. Carnevali hai tirato troppo la corda.. qualora lo cederai oramai o lo regalerai alle strisciate o lo venderai ad altri per un piatto di lenticchie…

  3. Peccato, perché Frattesi è un giocatore forte.
    Ma l’errore nostro fu inserirlo in una trattativa per un mediocre come Defrel e non averlo ripreso dopo quando avevano la recompra e lui aveva già dimostrato il suo valore.
    Paghiamo ora quelle scelte errate.
    Prenderlo ora a 35 ml sarebbe un’altro errore.

    • L’ha fatto Massara a malincuore. Da provinciale mi è calato,perchè ha ragione Zenone,è Laziale fracico!

    • Mancano ancora oltre 40 giorni al 31 agosto.
      Vedremo, non é ancora chiuso il discorso.
      Di sicuro no se lo dice il “TEMPO”.
      FRATTESI sarebbe un grande acquisto per me.
      Altrettanto, per me, se chiedono quei soldi, se lo terranno.
      Poco da prendersela, ciascuno fa il loro gioco.
      Ci sarebbe da inca22arsi solo.se ad altri non impongono la stessa cifra.
      Che SCAMACCA parta poi, è tutto da vedere… ancora.
      Già il PSG ha mandato CARNEVALI al mare…

  4. Dopo quella di Dybala,un’altra gran bella notizia. Questa settimana inizia veramente alla grande in quel di Trigoria.Bove è 10 volte più forte e tosto de sto Frattesi,che è come Romagnoli : lazziale fracico.

  5. Caro Davide ,hai fatto male a rinnovare! Visto quanto ti valutano potevi chiedere 3 mln di ingaggio. Vai a rompere per un adeguamento e vediamo che fanno!

    • Comunque che chieda un adeguamento è abbastanza possibile… Giustamente se vale 30M allora chiederà di più rispetto ai 700k del rinnovo. Comunque non credo sia finita del tutto, il Sassuolo ovviamente non ha fretta di vendere subito, sperando che arrivi un offerta alta ad esempio dalla Premier, ma vediamo cosa succede a fine agosto, secondo me come per Locatelli, allora venderanno magari con un pagamento super dilazionato, con prestito diritto, etc.
      A quel punto non è detto che la Roma non lasci un “posticino” per Frattesi ma alle “sue” condizioni.

    • Ma andiamo a togliere Fabian Ruiz al Napoli,tanto Spalletti è distratto sta ancora a parlare con Dybala!!!!

    • Cara MONIKA, a te come ad altri dico: non facciamoci ingannare dall’analfabetismo dei “dottori in giornalismo”.
      FRATTESI ha rinnovato sì, ma non di 5 anni.
      Era già in scadenza 2025!
      Ha aggiunto solo un anno, al 2026. A marzo, dopo che hanno pensato di pagarlo il giusto, visto il rendimento in A in grande miglioramento.
      Prolungando il contratto già in essere di 1 anno a cifre diverse.
      Poi scrivono quinquennale… che caspita vuole dire? Che non aono capaci di far capire nulla.
      Quindi MANCINI pure? No.
      Se ZANIOLO rinnova al 2026 scriveranno quinquennale?…
      A marzo peraltro FRATTESI non poteva sapere ancora delle intenzioni di PINTO, per me.

    • @Monika Ruiz è un bel giocatore, ma non credo sia il mastino o il tuttocampista che cerca la Roma. Poi a quel punto vai a prenderti Milinkovic che ci sarebbe doppia soddisfazione!!! Tra parentesi Milinkovic sarebbe proprio la spalla ideale di Matic.

  6. Mi dispiace per Frattesi. Pure io sto fori Roma per lavoro e farei carte false per tornare. Purtroppo una cosa ci accomuna: c’abbiamo un datore di lavoro di 💩

  7. Mai più nessun giocatore della primavera al Sassuolo e non comprassero più nessuno da que lecchini del Sassuolo se era una strisciata era già tutto apposto vergogna Carnevali

  8. E certo Locatelli prestito gratuito biennale e riscatto obbligatorio dalla Roma 30k per un buon giovane di prospettiva.
    Spiace per il ragazzo ma alla sassuolese un monumentale sti c….. e vaf……o

  9. Dybala alla Roma certo che non ci sarà la stessa folla che c’era con romagnoli ed è proprio brutto essere laziali a Roma!!!

  10. se frattesi vale 35 quanti vale zaniolo? almeno 150. auguro al sassuolo di vendere frattesi a 35 miloni: un terzo sono sella roma

  11. Bene chiusi i rapporti col sassuolo
    Non si prenderanno altri nostri ragazzi e se venderanno Frattesi (mi spiace davvero per lui ) a noi il 30%

  12. Se arriva Dybala e se rimangono Zaniolo (cosa che mi auguro assolutamente viste anche le condizioni del ragazzo. Naturalmente con rinnovo) e tutti i giocatori più importanti (incluso Veretout con rinnovo a cifre accettabili) possiamo rinunciare al centrocampista, mancherebbe solo un difensore centrale e stiamo alla grande. Il modulo sarebbe 3-5-2 con Zaniolo (idem Pellegrini) dirottato spesso al ruolo di interno sinistro di centrocampo (a detta di molti, il suo vero ruolo). Rui Patricio; Mancini-Smalling-IbanezM; Karsdorp-Zaniolo-Matic-Pellegrini-Spinazzola; Dybala-Abraham / Svilar; Kumbulla-X dal mercato-Tripi (o Keramitsis o altro giovane); Zelik-Veretout-Cristante-Bove(e/o Volpato o Faticanti, o Darboe, o Diawara… sceglie Mou)- Zalenski; Shoumurodov-Felix (o El Shaarawy, o Solbaken, o Perez).
    Sarebbe una grande rosa… se così fosse prendetemi pure per il c u l o dato che io ero preoccupato per il mercato :)… speriamo bene
    Forza Roma

  13. Dopo Dybala, se ci buttiamo dentro Georginio Wijnaldum (Gratis con il 50% dell’ingaggio pagato dal PSG) + un difensore Mancino Giovane senza pretese e si lotta x lo scudo….. ZANIOLO RESTA….. poi via alle cessioni x alleggerire il monte ingaggi (Elsharawy, Carlos Perez, Calafiori, Diawara, Villar)

  14. Vorrà dire che manderemo a carnevali una bella cartolina magari con la foto di Dybala. Se lo tengano sto frattesi ed i 35 milioni la Roma li spenda per Douglas Luiz ed un difensore di piede mancino. Chi se ne frega di frattesi. Ma veramente stiamo fuori? 35 milioni per frattesi? Sta bene a Sassuolo!!!!

  15. Aggiungo…chiudere i rubinetti del vivaio giallorosso verso il Sassuolo!!! Volete Volpato? Bene per noi vale 50 milioni!! Volete bove? Bene per noi vale 80 milioni!! Basta dare i nostri migliori prospetti a questi parassiti del calcio che campano solo sulle spalle dei vivai migliori , per poi ricattare le stesse società. Basta !! E spero che il rapporto con questa società e carnevali sia definitivamente chiuso e per sempre!! Parassiti

  16. Chiacchiere.. Si vedrà..

    Tuttavia.. Nessuno si strappa i capelli ora come ora per Frattesi.. Tra un paio di anni però potrebbe accadere.. E un giocatore in piena crescita.. Che gioca sia come mezz’ala che in un centrocampo a due..

    Chiaramente dopo una sola stagione.. Il suo valore non può essere di 35.. Ma il Sassuolo valuta anche il potenziale.. Come fa qualsiasi società con i giovani..

    Questa trattativa è ferma.. Più in là se ne riparlerà.. Sbaglierò.. Ma secondo me andrà così..

    Avere uno scontento in casa che ti ha reso forte(sotto il punto di vista contrattuale) pochi mesi fa firmando un contratto.. Non è proprio il massimo per una società..

    Se ne riparlerà più in là.. Sempre che la Roma non faccia quei due colpi che chiuderanno le entrate..

    Io spero ancora in Douglas Luiz.. Si vedrà..

    Forza Roma..

  17. Mi spiace umanamente per Frattesi.
    Non credo se al nostro posto vi fossero state Juve o Inter il Sassuolo si sarebbe comportate allo stesso modo.
    La Roma avrebbe cmq garantito al Sassuolo una buona plusvalenza.

  18. Si può giocare a pallone anche senza Frattesi.
    Resta il fatto che sui nostri giovani bisogna fare valutazioni più attente, in serie A in quasi ogni squadra ci sono dei giocatori usciti dalle nostre giovanili, chi prima o chi dopo emerge sempre, magari non per fare il titolare di una squadra da scudetto ma comunque giocatori utili.
    Dobbiamo imparare ad attingere di più dai nostri giovani, quantomeno mantenendo un controllo sul cartellino e cercando delle squadre amiche che possano farli crescere in serie B / salvezza A, perché altrimenti poi ci ritroviamo con queste assurde richieste da 30milioni per un giocatore che era nostro…

  19. Non mi risulta che il PSG lo abbia già acquistato anzi, o abbassano le pretese o neanche i ricchi scemi non sono del tutto scemi. A Carneva’ magari annate in B, le società come la vostra, senza spettatori senza passione sono la rovina del calcio. Pensare che piazze come Palermo, Bari, Avellino, Catanzaro siano in B e voi in A mi fa parecchio incaxxare.

  20. ok, con le mani CIAO CIAO….con i piedi CIAO CIAO…..con la testa CIAO CIAO…..etc etc…non c’e’ problema, se ( e sottolineo SE ) lo venderete dateci gli EUROS….buffoncelli sassuolesi

  21. A me il Sassuolo non piace per la sua sudditanza verso i gobbi, ma fino ad ora il rapporto di mutua collaborazione per la crescita dei nostri giovani talenti era stato di reciproca soddisfazione.
    Loro hanno guadagnato bei soldi come premio di valorizzazione, noi ci siamo ritrovati giocatori come Pellegrini pronti per grandi palcoscenici.
    A me Frattesi piace molto e trovo sia il tipo di giocatore (box to box gambe e polmoni x 2, forte in entrambe le fasi) che ci serve, ma forse è giunto il momento di rompere il sodalizio con i neroverdi.
    Noi un’altra incubatrice di giovani talenti la troviamo molto più facilmente di come loro possono trovare un altro vivaio come il nostro da cui attingere.
    Se non ci ridà il figlio della lupa a cifre congrue io ci metterei proprio una croce sopra sui neroverdi.

  22. che non viene non ne sono convinto, fate sistema quei 3/4 esuberi che stanno a Trigoria poi vedemo che fine fa Frattesi. Forza Roma

  23. Io invece so che frattesi prima o poi si fa.
    Hanno fatto la Joya, non fanno frattesi? Ma dai…..
    E magari pure Wjnaldum, no?…… friedkin e mourinho pensate davvero che si accontentano del quarto posto?……. solo quelli della gazzetta ci sottovalutano ora, lo hanno fatto pure stamattina…..🤣🤣🤣🤣🤣💛❤🏆🍐🍐🍐

  24. Ma scusatemi, quale pistola va a firmare un quinquennale con il Sassuolo con le potenzialità di frattesi? Allora adesso si arrangia!! Vuole davvero venire a Roma? Vada da carnevali e dalla proprietà a dirgli o mi cedete subito oppure problemi vostri durante la stagione. E vedrai carnevali come cala le braghe con la paura di avere nello spogliatoio uno che non rende come dovrebbe e che non gioca con voglia. Te lo farei vedere io carnevali se fossi in frattesi!!!

  25. scamacca 50 milioni ? AH AH AH AH, sono al delirio: cosa avrebbe fatto il ragazzino ? Frattesi pazienza, altri meglio di lui. sassuolo: andate a coltivare i campi..

  26. carnevali a Roma non abbiamo l’anello al naso…
    Mi sa che più di 20 in giro non li ricavi, ma forse neanche quelli perché non mi apre che ci sia una coda per averlo e vedrai che se il giocatore ti rifiuta tutte le proposte tipo Diawara t’attacchi al pennone e magara gioca e rimane pure scontento…
    Dacci il 30% va bene così, e vediamo quanto ti rimane, oppure vendi ai tuoi amici bianconeri Berardi con pagamenti a babbo morto che su quelli v’intendete, i tempi di Pellegrini e dei Pallotta sono finiti
    Adieux

    Troveremo altre società cui dare i giocatori giovani da valorizzare…

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome