Roma, dopo Dybala parte la caccia al difensore

48
2161

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Ora l’all-in su Dybala, poi la Roma penserà agli altri obiettivi di mercato. Tra i quali un difensore centrale di piede mancino.

La volontà di continuare con la difesa a tre, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (S. Carina), fa sì che il pacchetto dei centrali a disposizione sia insufficiente: Smalling, Ibanez, Kumbulla e Mancini non bastano.

Mourinho non fa nulla per nasconderlo e, quindi, nelle prime tre uscite ha sempre schierato un calciatore fuori posto. Prima Calafiori, poi Bove e ultimo Tripi.

Le priorità per il momento sono altre, Dybala su tutte, ma la ricerca di un difensore dal piede mancino non si ferma. A gennaio il nome più vicino sembrava quello di Senesi a cui sta pensando anche il Napoli. I radar giallorossi, però, vanno anche su Evan Ndicka, classe ’99 dell’Eintrach col contratto in scadenza nel 2023.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteFrattesi, il Sassuolo non farà sconti dopo la cessione di Scamacca. Rottura con la Roma
Articolo successivoPaulo, un fenomeno anche social: un brand vivente che vale milioni

48 Commenti

  1. Magari arrivasse anche un difensore di livello. Dybala il top del mercato e ok ma al momento la Roma anche con l’argentino ha diverse lacune da coprire quella appunto del difensore e del centrocampista

  2. Menomale che pinto era all’angolo…. Grande proprietà gente seria caparbia ambiziosa . Siamo in buone mani la Roma è una società in forte ascesa.

    • no, dorme, che stai scherzando? è un anno che dico che è bravissimo, anche se affiancargli un ds per me sarebbe anche meglio.

    • e pensa che poteva fà se non era bloccato li, l’hanno bloccato all’angolo sonno questo comprava tutti… se me porta pure un centrocampista e un centrale di difesa metto il suo poster accanto a quello de Totti

    • E’ all’angolo da parte dei nostalgici di Pallotta, del laziale Sabatini, di Petrachi e del grande Monchi.

      La realtà, è che al suo primo mercato, è arrivato un trofeo internazionale.

      E già questo dovrebbe mettere a tacere tutti questi petomani.

      Occhio…con questo caldo, il livello del tevere si è abbassato…non vorrei che qualcuno, nel buttarsi….

    • Ci sono stati anche errori (Vina, Shomurodov) ma ragazzi, Matic, Abraham, Rui Patricio, ora Dybala, la coppia Pinto-Mourinho è una garanzia !

    • @tifosogiallorosso non si è mai trattato di essere nostalgici di Pallotta (forse lo sarà Lei, inconsciamente, visto che lo menziona spesso nei Suoi post) ma di valutare correttamente il suo operato, soprattutto alla luce della storia del club. Lei che ne parla sempre in modo così sarcastico, quante paia di mutande era abituato a far girare in un anno calcistico, prima che arrivasse il bostoniano?

    • @Lucio Becker ma sei sicuro de esse romanista? Scusa ma lei è sicuro di essere tifoso della Roma?

    • Questo si che è parlare da tifosi…devono arrivare giocatori forti, non scommesse… 👍🏻

    • se arrivassero sti due sarebbe un mercato in entrata da dieci e lode
      oggi è una di quelle giornate da segnare nel calendario

    • già con wijnaldum , il mercato si potrebbe anche chiudere . io questa stagione confido anche nell’ascesa di Kumbulla

    • In quella partita ,io ho visto tanta lentezza in Senesi.Prova ne sia che nell’Europa che conta,non se lo fila nessuno.

    • Vero Zenone…ma ho visto anche un grande di posizione e una capacità di anticipare enorme. Forse a volte può anche non essere necessario essere veloci…che dici?
      ❤️🧡💛SSFR😘

  3. Sappiamo tutti che Ndicka lo prenderà qualche club ,anche non di prima fascia,della Premier.. la Roma non ha ancora quella forza per anticipare questo tipo di squadre ,e forse a dirla tutta servirebbero anche degli scout migliori . Ma ora non é una priorità come ben detto dal messaggero quindi sono discorsi volatili

    • Criticare oggi lo scouting della ROMA, peraltro sulla notizia di un giocatore che non riguardano in nessun modo lo scouting è vergognoso. Se ha veramente preso dybala a quelle cifre pinto 4- marotta 0

  4. rega prima del difensore serve il centrale di centrocampo da mette vicino a matic ad esempio wijnaldum allora si con matic wijnaldum e cristante e veretout come rincalzi , dietro le punte pellegrini o zalewsky( che puo anche essere l esterno alto) e poi davanti zaniolo dibala abraham e magari soulbaken a gennaio e via tutto il resto

  5. Io dico che il presidente sta facendo ottime cose non li sento mai parlarea fanno le cose che nessuno deve sentire perché come la Roma parla che deve prendere un giocatore tutti gli vanno dietro io per esempio con il Sassuolo non farei più affari perché con la Roma si sta comportando male forza Roma e forza presidente sei forte e mou resta con la Roma grazie a te abbiamo vinto una coppa dopo anni grazie

  6. per me è molto più un’emergenza il regista e sfoltire la rosa di alcuni giocatori (kluivert, peres, diawara per dirne alcuni..). il difensore io credo sia qlc in più forse si può vedere gli ultimi giorni di mercato

  7. per fare giocare contemporaneamente dybala abrham e zaniolo, la roma deve passare alla difesa a 4 e questo giustiica anche l’acquisto di Celick
    quindi giocando con solo 2 centrali più matic , la roma non ha necessità di centrali, quelli che abbiamo sono più che sufficienti.
    quello che manca è uno da affiancare a Matic e possiamo anche chiudere la campagna acquisti

    • Perché un 3-5-2 non andrebbe bene?
      O un 3-4-1-2? con PELLE dietro quei due?
      Con davanti TAMMY e PAULO, ai lati ZANIOLO (RICK o CELIK) e SPINA (ZALE/VINA)
      A centrocampo MATIC e uno che corre e copre (FRATTESI/NANDEZ?)
      Dietro SMALLING e due centrali tra Gianluca, Ibanez o Marash…?
      Comunque adesso NON CEDERE ZANIOLO e andiamo…

  8. Oramai anche i muri dovrebbero aver capito che i Fredling stanno lavorando con serietà e competenza… Forse solo alcuni pennivendoli non lo sanno.
    Arriveranno altri acquisti che verranno presi al momento giusto

    • No ma infatti, so mejo Romagnoli e Muriqui… Ma ve prego! Ma chi ve devono compra’ pe’ strappavve un sorrisetto? Mo’ cominciamo col “buon giocatore”… Se lo prendeva l’Inter scommetti che Dybala rimaneva “campione”, anzi pure di più!

    • I campioni sono di quegli altri….
      Di Maria, Messias, chalanoglu…😂😂😂
      Dybala è “solo” un giocatore della magggica..!!
      Tempi duri sono previsti per “strisciati” e “sbiaditi”… 🤣🤣🤣🤣
      Rimettiamo la chiesa al suo posto, 💪🧡❤️

  9. Sicuramente serve un centrocampista prima di tutto, lì ancora spero nel gran colpo ma non credo arriverà visto che Veretout ha zero mercato, tuttavia c’è la possibilità di prendere Wijna in prestito che per me andrebbe colta, il PSG capace che ci mette pure una percentuale sullo stipendio e hai sistemato il centrocampo per quest’anno con magari 5 milioni. Mentre in difesa credo arriverà un giocatore tappa buchi (max 10 milioni) e non un top, hai comunque 4 giocatori su cui la Roma ha investito tantissimo in difesa e quest’anno verrà dato spazio a Kumbulla.

  10. Se arriva lui dopo dybala con smalling a difesa siamo apposto e possiamo giocare con la difesa a 4, vendiamo tutti i giocatori che non ci servono dentro douglas luiz che è una priorità a comprarlo e Saul in prestito, se il mercato si conclude con questi giocatori la Roma è da scudetto e l’Europa e alla nostra portata.

  11. Siamo onesti (e con i piedi per terra, eh): sta nascendo una squadra da ciclo storico e triplete potenziale, mancano solo un paio di tasselli giusti.

    .

  12. ABRAHAM
    (SHOUMURODOV)

    DYBALA ZANIOLO
    (WIJNAKDUM) (FELIX)

    SPINAZZOLA MATIC PELLEGRINI CELIK
    (ZALEWSKI) (CRISTANTE-DARBOE) (AOUAR-BOVE) (KARSFORP)

    NDICKA MANCINI SMALLING
    (TRIPLI – CALAFIORI)) (IBANEZ) (KUMBULLA)

    R. PATRICIO
    (SVILAR)

    DA SBOLOGNARE:
    VILLA
    BIANDA
    REYNOLDS
    VARETOUT
    DIAWARA
    EL SHAARAWY
    CORIC
    KLUIVERT
    VILLAR
    PEREZ

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome