Paulo, un fenomeno anche social: un brand vivente che vale milioni

27
1504

AS ROMA NOTIZIE65 milioni di follower. Questo significa avere Dybala nel proprio club, scrive oggi Il Messaggero (G. Lengua). 65 milioni di persone che lo seguono quotidianamente.

Ne ha 47,8 su Instagram, 15 su Facebook e 2,2 su Twitter. Un anno fa il sito americano Sportspro ha diffuso il ranking Zoomph, basato sull’attività social degli atleti più influenti e Dybala è risultato essere il calciatore più appetibile sul mercato. Il quinto nella classifica generale dietro a Simone Biles, Naomi Osaka e Ashlyn Harris. La sua “Dybala Mask” è diventata un gesto emulato da migliaia di giovani in tutto il mondo.

Su Instagram è il terzo giocatore con più follower dopo Pogba e Ibrahimovic. Sotto di lui il vuoto. Per incontrare un giocatore della Roma bisogna arrivare fino al nono posto con El Shaarawy che viene seguito da 5,1 milioni di persone.

Portare Dybala a Roma, dunque, non significa esclusivamente acquistare un calciatore con doti tecniche fuori dall’ordinario, ma vuole dire anche ingaggiare un brand e mettergli addosso la scritta AS Roma.

Fonte: Il Messaggero

Articolo precedenteRoma, dopo Dybala parte la caccia al difensore
Articolo successivoSMALLING: “La Champions? E’ l’obiettivo minimo del prossimo anno, la Roma è più forte e vogliamo vincere ancora”

27 Commenti

  1. Voglio subito la gigantografia di Dybala in maglia giallorossa che sta davati al Colosseo,così posso metterla in camera da letto insieme a quella di Mourinho che corre come un pazzo sotto la Curva e a quella di Pellegrini che fa il gol di tacco alla lazzio.
    IO la mattina appena apro gli occhi e vedo come prima cosa Mourinho e Lollo Pellegrini vado col pensiero a Dio :
    Grazie Signore,di avermi fatto Romanista.
    Poi mi volto verso mia moglie e glie dico : Pensa un pò se nascevo lazziale. Me dovevo suicidà.

    • A Zeno’ ma non eri tu quello che scriveva…. “Pinto svejaaaa” ta svejato…. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • grande zenone…così me piaci !!! come la società della nostra roma, Pinto e mou in testa, e poi il presidente davvero speciale..oggi se la godemo ps a formello hanno chiesto se al derby possono giocarlo con 2 portieri, aspettano una risposta dalla lega….per me manco je basta!!

    • E INVECE NOO IL MIO SOGNO ESAUDIRÒ
      E INVECE NOO IL MIO SOGNO ESAUDIRÒ
      E INVECE NOO IL MIO SOGNO ESAUDIRÒ

      ….

    • DYBALAAAA!..😁😁😁
      DYBALA ALLA ROMA…NUN CE SE CREDE…CE CREDI NERO’…?…NO, MANCO NERONE CE CREDE… DAJEE! (cit VERDONE, mi pare post Roma vs Barcellona)
      nota: primo goal di DYBALA in maglia JUVE, 2015, in ROMA-Juventus…, fine agosto.
      Primo goal di DYBALA in maglia giallorossa il 27 agosto in ROMA- Juve? 😉
      Ho deciso: voglio la maglia giallorossa di TIAGO PINTO, numero 1! (scusa Rui…)
      non ci son cazz… Grande TIAGO!
      Ci hai messo UN GIORNO! (ti hanno aiutato? Embè, siamo una famiglia…).
      Da 18 milioni richiesti a 7 effettivi per ZEKI CELIK (vista la discesona dritto per dritto e palla sullo scatto di TAMMY? col PORTIMONENSE.
      Viaggio lampo a LONDRA e ABRAHAM a casa in 48, 72 ore?
      Viaggio a TORINO e DYBALAAAA!
      Che dici ZENO’? Ci facciamo la maglia di Tiago? Mi sa che se svejato eh? 😂😂😂…

  2. Aspettiamo l’ufficialità per favoreeeeeeeee
    Che me sto a gasaaaaa
    E se qualcosa va storto sbroccooooo
    Calma e sangue freddo.

  3. il terzo giocatore forse “che milita nel campionato italiano”, c’è un certo CRISTIANO che ha mezzo miliardo di followers…quindi, in ogni caso, informazione come al solito lacunosa per non dire scaaaarsaaaaaaaa

    DAJE co LA JOYA!
    FORZA MAGICA ROMA

  4. Alla faccia di chi iniziava ad attaccare friedkin e Tiago
    Inchinatevi miscredenti blasfemi che passa l’imperatore imperiale José Mourinho

    Forza grande Roma ale’

  5. Saluti fraterni ai due sveglioni di questo forum, quello che invitava Pinto a svegliarsi e l’altro che piangeva perché non arrivano i gambioni. Oltre che a quelli che “Friedkin è come Pallotta” (dopo aver appoggiato il fruttarolo nella sua devastazione per anni, naturalmente). Peraltro il mercato non è finito, anzi, è appena iniziato…

  6. Pero’ rispettate anche le critiche.il calcio non e’ un dogma. Molti tifosi tra cui io.lo fanno x amore della maglia altrimenti non starebbero a leggere i.post. lo fannoperche hanno.passione .12 anni di abbonamento pii.ora 15 di televisione .sono.soldi.non bruscolini! Spesi x qiesta maglia

    • Io però devo ancora capi’ come insultare un ds per un acquisto sbagliato possa aiutare la roma a crescere, perché parliamoci chiaro, gli stessi che in passato dicevano che pellegrini era un mezzo giocatore (e prima di lui, de rossi e mille altri) so gli stessi che a dicembre invidiavano italiano e juric (mrtcc lr) e che mourinho non ha un gioco e che pinto e peggio de monchi, ma vuoi mette sabatini, massara, la sora Lella etc etc, e che i friedkin non comprano i campioni (vero tammy?).

      Poi oh, qualche critica la posso pure xapi’, ma per tanti, troppi ogni occasione è buona per tira’ un po di melma sulla Roma.
      Dopo due anni di friedkin riuscì a criticarli, non solo non è da tifosi, ma manco da persone con più di mezzo neurone, passione, presenza impegno e tanti ma tanti soldi son lì a dimostrarlo.
      Quindi se volete tifa , tifare, altrimenti il meno che spossata chiedervi è di non romperti il xazzo

  7. credo che questa società, con questa mossa (l’ennesima che ci fa un po’ più grandi), e per il come l’abbiano fatta, meriti fiducia incondizionata.
    prendono e portano Mou. Dzeko se ne vole annà? pijamo Tammy… il bilancio lo aggiustamo al volo, poi usciamo dalla borsa, ma non senza aver annunciato l’inizio delle pratiche per lo stadio… e poi Dybala dopo Matic, con Celik a puntellare la posizione scoperta.
    applausi!
    ora vediamo come completano il centrocampo.
    daje Roma!

  8. Grazie Presidente Friedkin.
    Con tutto il cuore: è la fine di un incubo durato 10 anni.
    A dimostrazione definitiva che un’altra Roma era possibile nonostante tutte le menzogne del porco in bermuda.
    Sembra ieri che sei arrivato e già ci hai regalato e continui a regalarci giorni da ricordare per sempre.
    E sono sicuro che è solo l’inizio.
    Grazie.

    • infatti, scaduto il contratto di 3 miseri milioni con hiundai, basta che arriva uno sponsor da 6 milioni , già mezzo stipendio se lo ripaga da solo

  9. Adesso una preghiera ai Fridkin rinnovate il contratto a Zaniolo e se divertimo de più, alla faccia di chi ci criticava e vi criticava, poi c’è pensa Mourinho a falli gioca insieme e noi se divertimo e l’ anno prossimo puntiamo più in alto Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  10. Hao mo che dirà er Panzone Pinguino, come risponde alla Roma con l’ acquisto di Dybala, è I Laziesi come la prenderanno che i Fridkin hanno preso un top players e il loro squallido Pinguino Panzone non pija nessuno!!!!!! Hahahahahaha io già me sto a ride sotto solo al pensiero, Sempre Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

  11. …. no, non arriva… c’è il tetto degli ingaggi… massimo 3,5 anno, non arriva….😉
    Daje! GRAZIE ROMA!

  12. E secondo me una volta completato il delisting questa settimana, qualche altra bella sorpresa verrà annunciata poco dopo. Qui si vede una proprietà ed una programmazione seria, tanti fatti e poche parole, tutt’altra cosa rispetto al passato, fuori i pesi morti, società ristrutturata e resa più internazionale con un general manager (Tiago) che lavora assieme alla proprietà come un tutt’uno e sotto le indicazioni di un manager/allenatore condottiero da cui pesa l’ultima parola. Dybala è stato secondo me un lavoro di squadra (Mou, Tiago, Friedkin) e lontano dai passati strascichi suddivisi in fazioni che litigavano tra di loro internamente. Dopo il colpo Dybala mi auguro che tutti noi possiamo dare fiducia da qui fino a fine mercato a Mou, i Friedkin ed a Pinto, che stanno operando in modo esemplare sotto tutti i punti di vista.

  13. All’ultimo posto( per chi ama le statistiche) di questa rispettabile classifica, si posiziona la compagine del prode Lotitum con gli 8500 fedeli,ops follower, a corroborare il tutto !

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome