Frattesi in stand-by. Il mercato di Pinto può regalare sorprese

37
2415

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – L’arrivo di Davide Frattesi alla Roma fin dal prossimo gennaio resta un’ipotesi piuttosto complicata. Il Sassuolo non ha detto no, anzi, è disposto a parlarne. Ma fare affari con Carnevali non è facile.

Tiago Pinto non gradisce il modus operandi dell’ad degli emiliani, che ama parlare troppo con i media delle trattative di mercato. Già in estate il gm portoghese non mandò giù le dichiarazioni ai giornalisti di Carnevali in merito ai colloqui in corso tra la Roma e il Sassuolo per Frattesi.

Nuovi contatti ci saranno nei prossimi giorni, ma non sarà facile trovare un accordo sulle valutazioni dei giocatori coinvolti nell’affare. Il mercato della Roma però non si fermerà a Frattesi.

Tiago Pinto sa che tutto dipenderà dalle cessioni, senza le quali sarà impossibile operare in entrata. Bove continua ad avere delle richieste, e non solo dal Sassuolo: la Roma è disposta a privarsene ma solo se manterrà il controllo del centrocampista con un diritto di riacquisto. 

Anche Shomurodov ha le valigie pronte: il Torino è al momento il club più interessato all’uzbeko. Occhio a possibili affari proprio con i granata: ai giallorossi piace Lukic, e non è da escludere che si possa intavolare una trattativa che porti il centravanti in granata e il centrocampista serbo alla corte di Mourinho.

Più complicata invece la pista che porta a Aouar: il centrocampista francese ha tante offerte sul tavolo e preferirebbe arrivare in scadenza di contratto per poi scegliersi con calma la destinazione preferita. Va sempre monitorata con grande attenzione il profilo di Johnny Cardoso dell’International: ha ottenuto il passaporto italiano, alla Roma piace e può essere preso a cifre contenute.

L’altro giocatore che Tiago Pinto sta provando a piazzare è Rick Karsdorp: per ora tanti interessi ma nessuna offerta per l’olandese, il cui destino a Roma è segnato. Anche Vina è scontento e potrebbe accettare la corte del Galatasaray. Se dovesse salutare, non è scontato che Mourinho chieda un terzino al suo posto. L’allenatore infatti ha messo da tempo un centrale di piede mancino in cima alla lista dei desideri: Ndicka sarebbe il profilo ideale.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteFriedkin cambia lo statuto del club e apre ad altri soci (con vista stadio)
Articolo successivoFelice 2023 a tutti i lettori di Giallorossi.net!

37 Commenti

    • Certo,
      se ti serve e ti chiedono 50ML lo prendi anche subito,
      ma pure a 60,
      o a 70, 80, 90…..
      Ecco, non diciamole, hai ragione.

      Se fanno come con Berardi se lo tengono fino alla pensione,
      anche perchè non mi pare che Boga e Scamacca stiano facendo sfracelli eh….

    • Se non vende, non può comprare, un club che immette 700 mln di euro tra acquisto e risanamento deve muoversi con cautela e bene… Pallotta la prese per due spicci, ma anche lui, si è trovato nella stessa condizione… Per Frattesi, se serve, non lo può pagare uno sproposito, gli danno la stessa valutazione di Barella… Bove, Volpato e soldi, ma scherziamo? Con 35 mln compri già in Premier….No Frattesi….

    • eehh certo 😃, Pinto e Friedkin portiano l’anello al naso pagandolo il doppio del valore reale.

    • Ogni volta che ce da caccia i soldi e sempre la stessa solfa,,, so 40 anni che sento sta storia , e bastaaaaaa!

    • Auguri alla Redazione ed agli
      utenti del sito,
      di Buon fine 2022
      ed inizio 2023.🍾🥂

      AUGURI con AMORE, per
      L’As ROMA 1927!💛💖

      FORZA ROMA SEMPRE!💛💖🐺
      FRS!💛💖🐺

    • Frattesi lo prendi se il prezzo è congruo, se per una berlina ti chiedono i soldi di una Lambirghini tu te la prendi? Non credo, quindi non ragioniamo per detti. Il Sassuolo vuole cederlo ad oggi con pretese che non esistono. Se scende con i piedi per terra probabile che Frattesi arrivi se continua a sparare a casaccio se lo può tenere fino al 2026, Non è che la Roma deve arricchire il Sassuolo è pagargli il mercato, sarà poi un problema di Carnevali se non riesce a piazzarlo come dice o a scontentare il giocatore.

  1. Fateci capire però, altrove si parla ancora di piano per il ritorno alla difesa a quattro e qui invece si prospetta la partenza di due terzini di ruolo (per quanto scarsi e/o “traditori”), senza che al loro posto ne arrivi alcuno?
    E’ ovvio che restando coi soli Celik e Spinazzola e inserendo un altro centrale la difesa a quattro sarebbe definitivamente accantonata, persino come progetto per l’anno venturo.

    • Perché sono articoli presi da fonte diversa senza un diretto collegamento.
      In realtà l’unica vera sorpresa sarebbe l’addio di Pinto..che per onestà non è l’unico colpevole. Mancando un DS è evidente che il DG fa il mercato con il piano sportivo che doveva fornire Mou ma a quanto pare la collaborazione fra i due non funziona.. Oppure semplicemente i desiderata di Mou con i soldi dei Friedkin (e i vincoli FPF) non ci “azzeccano”.
      Lui chiede giocatori della premier da pagare in contanti (Xhaka) oppure dilazionato a rate molte care (Abraham), l’altro prende svincolati acquista cartellini da squadre di seconda fascia (Genoa, Sassuolo) o campionati minori (Grecia).
      A fine anno bisognerà rivedere questa coppia.

    • Dove sta Josè
      ogni tanto disinstalla Football Manager 😉 un attimo di pausa fa bene.

  2. Una volta queste trattative infinite tipo Frattesi si risolvevano con una telefonata tra presidenti.
    Ma quello era il calcio di una volta, inutile rimpiangerlo non esiste più

    • No.
      Si tratta dei rapporti e delle alleanze o sudditanze tra società, che esistono ancora adesso. Basta pensare alla cessione di Locatelli dal Sassuolo alla Juve, ad esempio, o del mercatino delle plusvalenze, che o si fa in due o non si fa.
      L’amicizia tra Viola e Mantovani ci portò Vierchowood in prestito (mica ce lo regalò) e sappiamo quanto fu importante…
      I Friedkins, in Italia, sembrano ancora piuttosto isolati; ma soprattutto, e per fortuna, restano fuori da certi giochetti.

    • Sulle trattative di un tempo hai davvero ragione qui, LUCA.
      DAN avrebbe telefonato a mr. Presidente neroverde (è una miss?) e ai DS non sarebbe rimasto che metter per iscritto…
      magari talvolta succede ancora, ma mancano troppi presidenti/squadra nel calcio moderno, in mano a società dalle tante facce.

    • Kawa alla faccia della sudditanza, Locatelli alla juve è costato quasi 40 milioni mica poco, la verita è che nella zona di reggio emilia – modena non si lasciano scappare un euro, se è una delle zone più ricche d’italia un motivo ci sarà

  3. ma scusate Frattesi ha rinnovato in estate vero?
    se così fosse ha accontentato il Sassuolo….
    quindi tutta sta voglia di Roma nn la vedo, e penso che resterà lì allungo.

  4. Ha rinnovato quest’estate con il Sassuolo, evidentemente per non mettere in difficoltà la società che ha avuto fiducia in lui e lo ha valorizzato in Serie A, non sarebbe stato giusto mettersi a tirare la corda in modo becero, la Roma stessa non si è messa di traverso, per correttezza e per mantenere i buoni rapporti, ma sembra proprio che sia stata un’attenzione mal ripagata, chi sta tirando troppo è il Sassuolo.
    Ora siamo a una specie di stallo, nessuna delle controparti vuole cedere e allora ciccia, non si porta l’acqua con le orecchie a chi vuole approfittare ben oltre il valore effettivo dell’operazione.
    Che resti a Sassuolo finché non il DS non scenderà a più miti consigli e accetterà un offerta corretta e ragionevole e benvenuto.
    Schiena dritta allora, Forza Roma e andare avanti, si può giocare a calcio anche senza Frattesi, stavolta questo modo di dire trito e e ritrito mi pare assolutamente pertinente, poi tutto sommato il centrocampista che ci cambia la vita non ha nemmeno le caratteristiche di Frattesi.

    • … se posso, credo a Primavera inizio, neanche estate, il rinnovo di Davide Frattesi.
      Aggiungi che all’anno precedente prendeva ancora molto meno di…Riccardi! e, diventato importantissimo per loro e dimostrato il giusto (pure esordio in Nazionale facendo soffrire i centrocampisti inglesi e tesdeschi!), più soldi pure nell’ambito Sassuolo ci stavano, dove gente mai in campo prendeva di più…
      Infine è stato un ADEGUAMENTO (INFATTI) più che un rinnovo da prossima scadenza, con l’aggiunta di un solo anno (forse 2…) alla lunghezza del contratto.

  5. Fa bene Pinto a parlare poco, lasci pure la vetrina a Carnevali che se lo vende in Inghilterra a 30/40/50 milioni ci fa un piacere visto il 30% per noi.
    Personalmente il Sassuolo con noi ci ha sempre guadagnato, gioca al rialzo e ci sta, ma noi dobbiamo prenderlo a 20 milioni o meno se no lo venda pure, o lo tenga come l’eterna speranza Berardi. Per capirci….

  6. tanti nomi e 0 arrivi. solbakken non è si certo il salvatore della patria…..siamo senza terzini e senza regista oltre al fatto che davanti abbiamo fatto meno reti di tante squadre anche più scarse. La Roma e Pinto sono in stand by no Frattesi……. va bene il Fair play ma solo la Roma è così intransigente….a parte che anche le altre non hanno preso nessuno. ma noi ne abbiamo bisogno.

  7. Lo ridico andiamo a prendere lukic di corsa che è quello che serve maggiormente alla Roma a costi agevolati, gli molli la sola Shomurodov più un piccolo conguaglio e ci siamo presi il benedetto centrocampista polivalente.
    Infine frattesi lo prendi a giugno e in due casi, la prima se decidi di non riscattare winaldjium e la seconda che è la più importante se lo prendi a condizioni vantaggiose senza svenarsi a livello economico.

  8. spesso tendiamo ad esaltare troppo giocatori che non sono fenomeni! come il tira e molla sempre con il Sassuolo x riportare a casa pellegrini.. che poi abbiamo visto tutti, si buon giocatore, ma che non ti sposta di certo gli equilibri! temo che con frattesi si ripeta il medesimo sbaglio.. questa volta buttando ancora più soldi(35 milioni complessivi x me sono un insulto). con poco di più il Barcellona si portò a casa Suarez e Neymar.. dai non scherziamo! e si che basterebbe un sano Scouting che a Roma sembra non esistere.. almeno x la prima squadra!

  9. Redazione: Faccio molta fatica a credere che ben 567 persone (!!) fino a questo momento abbiano messo pollici a questo intervento di Zi Bah…
    Non e’ che per caso c’e’ qualcosa che non funziona nel setup del sito?

  10. mah! secondo me frattesi non vale tutti quei soldi,un buon giicatore, vedremo, spero in abraham ,nella sua ripresa,forza ROMA

  11. Allora Sardegna, obiettività: se Cristante non è un belvedere perlomeno è utile: secondo me Zaniolo è sgraziato e inutile, o dobbiamo aspettare che svetta? Famo Desideri 2 la vendetta?
    Auguri di buon anno
    Forza Roma

    • tu sei romanista
      buon anno nuovo fratello 🙏❤️💛

      forza grande Roma

    • Ciao La M eh eh amico mio, fai passare il tempo e ci divertiremo.
      W Mourinho
      (sento a crescere l’erba) o no?
      Felice anno nuovo.
      Forza Roma

  12. Zi Bah stavolta non posso fare a meno di essere d’accordo con te….Spero anche io in Abraham, ma aggiungo che anche gli altri si devono svegliare…. Da Mourinho in poi…

  13. Serve soprattutto uno che faccia girare palla in mezzo al campo. Amrabat, tanto per fare il nome di uno che non verrà mai. Perché cambiano i presidenti ma la storia è sempre la stessa: non ci sono i soldi, per i giocatori forti.

  14. Va bene, na svenarsi no! Farsi dettare ke condizioni dal Sassuolo no! Con ka Rubentus fanno i servi con ka Roma fanno i furbi! Se lo tenessero e ci dessero il 30%! Io lo prenderei pure ma non dando Bove e Volpato in modo definitivo, in prestito biennale!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome