Frattesi: “Io in Premier? Servirà prima un altro passaggio. Carnevali si divertirà questa estate…”

46
2225

AS ROMA NOTIZIE – Davide Frattesi, centrocampista accostato insistentemente alla Roma, ha parlato del suo futuro durante l’assegnazione del Premio Bucciarelli.

Dove vede il suo futuro?
“Adesso voglio finire bene al Sassuolo poi vedremo. Ho promesso al direttore di non parlare di mercato e voglio mantenere la parola”.

Lei si sente pronto per il salto?
“Nella mia vita ho sempre fatto tutto per step, partendo dalla B per poi salire in A. Ora sono ad un buon livello, poi in estate si vedrà. Gli interessamenti fanno super piacere, sarei bugiardo a dire il contrario. Fa capire che bisogna continuare a lavorare in questo modo”.

Nel caso meglio Serie A o Premier League?
“Sinceramente non ci ho pensato, la Premier è un campionato di livello importante e bisogna arrivare lì al 100%. Bisogna arrivare preparati, credo sia giusto fare un altro passaggio prima di andare lì, ma nella vita come nel calciomercato non si sa mai”.

Ha parlato con Scamacca?
“Sì, mi affascina la Premier. Per l’intensità ed il grande lavoro, come vedo io il calcio. Quest’anno non è stato fortunatissimo per lui ma sono convinto che il prossimo anno farà bene come al Sassuolo”.

Che effetto fa sapere di essere un pezzo pregiato sul mercato?
“Non pressioni, è solo un piacere. Col direttore c’è stima, quando dice certe cose è un bene. Fa piacere sapere di valere tanto, sicuramente il direttore si divertirà questa estate”.

Fonte: Calciomercato.com

Articolo precedenteStadio a Tor di Valle, Raggi: “Eravamo tutti contro, ma la paura di richieste di risarcimento della Roma fu determinante”
Articolo successivoULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo in vista del Bayer. Individuale per Smalling e Dybala

46 Commenti

    • Frattesi è un buon giocatore, ma uno scambio con Bove + soldi la vedo una ipotesi che non sta né in cielo né in terra, sceglierei Bove tutta la vita

  1. che sia a volta bona cosi’ nun se ne parlera’piu’??
    giocatori tipo lui cioe’ mezzigiocatori gia’ ne abbiamo 4/5 in squadra, non ci servi, piuttosto i fruedki devono comprare i campioni a mou, frattesi e’ solo un buon giocatore nulla piu’ tipo cristante e pellegrini, serve ben altro per competere,forza MOU, forza ROMA, solo la maglia

  2. Bravi fatece divertí pure a noi quando sganciate il 30% e adios! Così forse non dovemo legge 20 articoli al mese su Frattesi

  3. Ammesso che possa approdare in premier, fosse per me non ci andrebbe di certo tramite il passaggio intermedio alla Roma;
    abbiamo già avuto l’esperienza di Kluivert, ricaderci sarebbe davvero diabolico!

  4. certo che sì divertirà quando passerai alla Juve in serie b.
    non vali quanto Bove aspettando gli altri della primavera ne abbiamo di scelte.
    di pure a carnevali che se la Juve offre 20mln a babbomorto se mettesse a pecora xké lui se becca i soldi veri e te vai in b ..

  5. Non sono tanto sicuro come lo è Frattesi che Carnevali si divertira’ tanto. In Italia le principali società stanno tutte alle prese col fpf. Per me Frattesi farà la fine di Berardi, rimarrà a vita al sassuolo.

    • ..appunto
      peccato per il NS 30% ma è da un po’ che lo penso e è cmq una eventualità che dimostra come formula della.cessione con percentuale sulla rivendita vale da poco a niente

  6. Comunque, tolto il fatto del 30%, di Frattesi poco mi importa. Dice che è romanista ma non ha fatto nulla per aiutare la Roma a comprarlo. Come persona Bove è migliore ed anche come romanista. Ciao Frattesi bye bye.
    Forza Roma

    • Eddai Monica, pure tu con questa storia del laziale!

      Sassuolo, Frattesi e Scamacca: “Quando giocavamo alla Lazio tifavamo già la Roma”.
      Frattesi e Gianluca Scamacca hanno rilasciato un’intervista a SportWeek, settimanale de La Gazzetta dello Sport. I due amici e compagni di squadra al Sassuolo hanno in comune un passato nelle giovanili della Lazio e della Roma. Questo, uno stralcio della loro intervista.

      Tra Lazio e Roma chi andreste a vedere allo stadio?
      Scamacca: “Io non rispondo, rispondi tu”.
      Frattesi: “La Roma, ma pure lui”.
      Scamacca: “Lo sai che faceva? Giocavamo alla Lazio tutti e due quindi la domenica andavamo a fare i raccattapalle, una volta in un Lazio-Juve questo ragazzetto qui vicino a me si alza in piedi e grida e comincia ad urlare verso i tifosi indicandomi: «Questo qui tifa Roma». Io resto come un baccalà, faccio no con le dita e prendo a gridare: «Forza Lazio»”.

    • Alberto, permettimi di dire una cosa verissima… Frattesi è “romanista” come lo sono stati (e come lo sono) Pellegrini (il terzino) e Romagnoli. Lo so per certo, credimi.

  7. A me più parla e meno piace. Parla troppo e ha poca testa (e vogliamo parlare di quel selfie nudo che gli è scappato di pubblicare, salvo dare la colpa agli hacker?). Potrebbe fare pressione sul Sassuolo per spingerlo a farlo andare alla Roma e salvo un’emoticon triste (il cui motivo poteva anche non essere chiaro) non lo ha fatto, anzi, rinnovando ha reso la posizione dei neroverdi ancora più forte. È vero che forse lo ha fatto in tempi non sospetti, però tramite il suo procuratore prima di accettare avrebbe potuto sondare il terreno con Pinto su un eventuale interesse, in modo da poter andare a scadenza. Certo che tra lui e il suo procuratore i loro interessi non li sanno fare!

  8. Secondo me è il tipo di giocatore che ci serve. Se non è lui, trovatene un altro che spezza il gioco e riparte veloce perchè adesso, quando recuperiamo palla nella nostra tre quarti, ci vogliono una ventina di minuti per salire.
    Già che ci siete, chiedete se per caso qualcuno da via un portiere. Non sarebbe male avere in porta qualcuno che prende la palla quando passa nell’area piccola.

  9. Stiamo attenti perché il nostro 30 di percentuale potrebbe diventare poco o niente se va alla Rube . A loro la richiesta sarebbe molto più bassa , pagamento dilazionato in minimo 5 anni e probabilmente qualche contropartita con giovani iper valutati. A quel punto a noi cosa viene ? È un dubbio

    • Appunto.
      Se il Sassuolo lo vendesse alla Juve per 3 ml e 27 ml di bonus facili da raggiungere, a noi spetterebbe 1 ml.

    • @Vegemite, dipende come è scritto l’accordo… Non credo siano così stupidi da non prevedere accordi del genere, anzi spesso se vendi “a rate” per la percentuale ti devi mettere d’accordo perchè in teoria mentre tu lo paghi a rate, chi ha diritto alla percentuale potrebbe chiedere tutto subito. Comunque mi pare di aver letto che di solito le percentuali sono su quanto messo a bilancio, quindi la Roma prenderebbe il 30% di quanto il Sassuolo mette a bilancio, se poi arriva da bonus, rate, etc. è tutto uguale, al limite devi sapettare che i bonus maturino per prendere quella parte.

  10. Non e’ Messi ne’ Ronaldo ne’ quello del Manchester Halaand cosa stiamo parlando se ogni settimana si parla di questo ragazzo che possa dire che lo stanno trattando o no a domanda lui risponde nel modo senza farsi capire come giusto che sia, il problema non e’ lui e’ stata la Roma che lo ha ceduto al Sassuolo e Carnevali ci vuole guadagnare con il modo arrogante tipico degli affaristi del calcio senza rispetto, questo da fastidio se ha lui gli dicete domani vai a piedi alla Madonna del divino Amore che ti portamo a Trigoria lui sono sicuro che lo fa’ pero’ aspettiamo la fine del campionato poi si vedra’ io credo che non verra’ non certo per colpa sua.

  11. Al giusto prezzo me lo riprenderei di corsa!
    Se poi anche Sabatini afferma che ora nel campionato di serie A prenderebbe ad occhi chiusi Frattesi e Samardzic (Pinto prendi appunti) allora sono ancora più convinto che il giocatore del Sassuolo sarebbe un’ottimo colpo per noi.

  12. camavinga sta a fa la semi de champions senza parlare di touchmeni, nn ricordo come si scrive, e te stai allo scanssuolo fatte due domande, altro che premier..

  13. Frattesi è un buon giocatore, ha più esperienza in Serie A rispetto a Bove, ma la sua carriera è stata Ascoli, Monza e Sassuolo, Bove ha 3 anni in meno e sta crescendo già con le pressioni di una piazza importante con cui Frattesi non si è mai confrontato e ha già esordito in Europa dove Frattesi non ha mai giocato. Sono sicura che Frattesi farà bene anche in una realtà più importante , è andato migliorando nelle sue esperienze come fece Politano, in ogni caso non stiamo parlando di campioni che ti cambiano la squadra, servono giocatori di spessore nei ruoli chiave e al posto di chi è avanti con l’età!

    • Mo te lo spiego io er motivo de tutto sto livore verso Frattesi su sto forum. Va’ su Facebook, digita Davide Frattesi e apri er profilo suo. Lo riconosci perché è quello co’ la foto che sta a scambià la maja co Marchisio(già questo). Poi va’ a la sezione “mi piace” de la pagina sua e scrolla bene fino a la fine. Va’ va’, va a vedè perché se sparla de lui…

  14. Cioè leggo tutti contro frattesi !!ma siete dei sorci tutti ?? Fate davvero ??lui è tifoso Roma ed è un giocatore tipo barella …quello che ci serve e voi fate tanto i fenomeni perché non è venuto a Roma ??la colpa non è sua ma di carnevali !!capito??quindi non rompete il caxxo al ragazzo!cordiali saluti un romanista vero !

  15. Abbiamo Bove che è decisamente meglio.
    Il cravattaro piuttosto deve divertirsi a portarci un sostanzioso 30% sulla rivendita del cartellino ben sopravvalutato di Frattesi.

  16. Tutti che sparlare di Frattesi, tra lui e bove ci sono tre categorie di differenza . Bove è un buon giocatore certamente è può ancor crescere tanto. Ma il perché svariate di questo ragazzo lo sapete solo voi. Spalletti un verme, Sabatini un laziale , Frattesi na pippa . Come anche Dzeko era un palo della luce . Tutti capiscioni

    • Mo te lo spiego io der perché se sparla de Frattesi su sto forum. Va’ su Facebook, digita Davide Frattesi e apri er profilo suo. Lo riconosci perché è quello co’ la foto che sta a scambià la maja co Marchisio(già questo). Poi va’ a la sezione “mi piace” de la pagina sua e scrolla bene fino a la fine. Va’ va’, va a vedè perché se sparla de lui…

  17. Io credo che vada fatta una statistica di quanti giocatori venuti fuori dal Sassuolo si siano rivelati ottimi giocatori: gli unici sono Lorenzo Pellegrini e Acerbi (colonna dell’Inter), il resto è un branco di mediocri/buoni giocatori (Traorè nel Bournemouth comprato al posto di Zaniolo che fenomeno!, Raspadori al Napoli buon comprimario, Scamacca al West Ham pochi gol). Quindi lasciamo che Carnevali trovi qualche gaggio che gli dà un quarantello per sto’ pseudocampione, così ce’ dai 13/14 milioncini a babbo morto e intanto quel giocatore che ce volevi fregare facendolo passare un giovane di belle speranze, con Mou sta diventando un giocatore importante a 0 (Bove!)

    • Quindi Frattesi na pippa e Bove è diventato Kante? CabCam vedrai che presto sarai smentito

    • @Cetriolo tu pure piano piano senza accorgerti stai iniziando a mettere in mezzo Bove che di fatto è un giocatore che indossa la maglia della Roma…

      la questione Frattesi l’ha creata carnevale alzando il prezzo perché non voleva rinunciare al 30% del cartellino. e poi la amplificata Frattesi quando ha prolungato il contratto invece di svincolarsi per cercare di venire a Roma

      quindi non credo di tratti di livore ma un semplice non vogliamo più saperne per il fatto che le condizioni di un suo passaggio alla Roma non sussistono..tutto qui

      un abbraccio

  18. vabbè regà posate er fiasco, bove mi auguro cresca ancora e diventi un grande giocatore ma ad oggi imparagonabile con Frattesi che è uno dei migliori centrocampisti incursori della serie A e romanista, se verrà sarò felice, me lo auguro da anni è cresciuto e maturato rispetto a qllo che dominava qndo era in primavera….se nn verrà pazienza troveremo altgri con qlle caratteristiche ma ad oggi con edoardo il paragone nn c’è anche se hanno 2 anni di differenza

  19. Frattesi è un ottimo giocatore e ci servirebbe come il pane. Bove può esserlo tra qualche anno, per ora è solo un buon prospetto. Io un pensierino ce lo farei allo scambio, magari con un diritto di recompra a favore nostro a cifre buone.

  20. A scambiato la maglia con Marchisio e allora Pellegrini e amico di Immobile …che vuol dire siete voi che pensate che i calciatori sono tutti curvaroli della sud ma non è così Totti e amico di Nesta ma che centra

  21. @ Cetriolo, qui comunque non si tratta di sparlare, almeno da parte mia ma si tratta di numeri, Bove è più giovane di Frattesi ed ha maggiori margini di crescita, Frattesi è un centrocampista come lo è Bove ma Bove avendo segnato 2 gol in solo 3-4 partite da titolare vede la porta meglio di Frattesi che gioca praticamente sempre e facendo un rapporto tra presenze e gol, Bove ha una media gol più alta.
    Dato importante anche se non si parla di attaccanti, specialmente poi col gioco di Mourinho rispetto a chi pratica un certo tipo di calcio come il Sassuolo dove determinati centrocampisti hanno maggiori opportunità per segnare.
    Da qui si capisce che Bove è più forte di Frattesi, se non proprio attualmente, sicuramente lo sarà molto presto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome