ULTIME DA TRIGORIA – Squadra in campo in vista del Bayer. Individuale per Smalling e Dybala

28
2435

AS ROMA NEWS – Dopo il pareggio di Bologna, oggi a Trigoria la squadra giallorossa è tornata ad allenarsi in vista della partita di ritorno di Leverkusen in programma giovedì alle 21.

Lavoro di scarico per chi ha giocato ieri, mentre tutti gli altri calciatori sono scesi in campo per la consueta seduta. Da segnalare come non erano in gruppo né Paulo Dybala né Chris Smalling, i due giocatori su cui sono accesi i riflettori in vista di un possibile recupero in tempo per la sfida contro i tedeschi.

Il difensore inglese e l’attaccante argentino hanno lavorato a parte. Da segnalare la presenza del general manager Tiago Pinto, che ha seguito la seduta odierna in campo al fianco di Josè Mourinho.

Giallorossi.net – Andrea Fiorini

Articolo precedenteFrattesi: “Io in Premier? Servirà prima un altro passaggio. Carnevali si divertirà questa estate…”
Articolo successivoTOTTI: “Futuro di Mourinho? Se dipendesse da me sarebbe tutto più semplice”. E su Dybala…

28 Commenti

  1. Francamente sarei molto sorpreso di vedere in campo Smalling, col concreto rischio di una ricaduta che lo toglierebbe definitivamente di mezzo, anche per un’eventuale e agognata finale.
    In quanto a Dybala credo che partirà prudentemente dalla panchina, poiché è certo che non ne ha per tutta la partita e toglierlo dopo dal campo significa anche castrarsi la possibilità del migliore rigorista in squadra, si dovesse mai arrivare alla soluzione estrema.
    Credo che siano molte le possibilità di vedere all’inizio la medesima formazione dell’andata, con Dybala e Wijnaldum in panca.

  2. Allora Pinto e Mou si vedono e, credo, si parlano. Bene bene…domani sapremo da Zazzaroni che si sono detti… Il tempo di fare la pennichella e sognarsi il tutto con dovizia di particolari…

  3. saro’ spolliciato.ma e’ utile dibala visto che anche con la iuve giocava 1 volta si e 3 no? un fuoriclasse va bene ti risove quando gioca, ma alla lunga puo essere un.problema

    • pensavo alla stessa cosa, come molti penso, è un giocatore che rende il 30/40%, quello che fa’ però è sempre da campione, se sta alla Roma è perché avevamo fame di campioni.
      non è che può essere un problema, è un problema, giusto perché ha incontrato un allenatore saggio che voleva far crescere zaniolo, mourinho pensava ok Dybala a mezzo servizio lo alterno con zaniolo che deve crescere, ma zaniolo non è stato umile ha rosicato perché non poteva fare la primadonna se n’è andato.
      i gobbi mica sono stupidi ha pesato sul non rinnovo del contratto soprattutto questo aspetto della salute del giocatore, se stava bene e potevano contare su di lui lo lasciavano andare? io penso di no, trattavano sul contratto si trovavano a metà sull’aumento che lui chiedeva e restava lì, invece non hanno trattato minimamente e non lo hanno rinnovato.
      a Roma ci delizia con la sua classe, quando gioca è spesso determinante, ma non è assolutamente uno su cui fondare un progetto di squadra forte, perché lui comunque costa tanto e sai che gioca meno della metà delle partite.
      bravissimo ragazzo, professionista altrettanto serio, campione vero, ma troppo provvisorio.

    • E’ utile, anzi utilissimo, fin quando non ti potrai permettere fuoriclasse nel pieno degli anni e del vigore fisico…

    • Romano i tuoi dubbi sono ragionevoli per il rapporto costo/prestazioni.
      Ti dico però che alcuni juventini di mia conoscenza ritengono che con la Roma abbia giocato con molta più continuità che con loro.
      E parole loro.. Dybala in forma era il giocatore più forte della Juve (!!).. non del Genoa (se qualcuno vuole capire il riferimento..).
      Solo bisogna saperlo gestire e Mou secondo me a volte si è innamorato del giocatore e non lo ha sostituito quando eravamo in vantaggio..
      Dall’Olimpico ti dico che il bello del calcio, per cui porti i bambini allo stadio, è vedere giocare Dybala (o Totti).
      Ripeto che il gol che gli ho visto fare con il Sassuolo per la semplicità e l’eleganza per me resterà uno dei gol più belli della storia della Roma come il pallonetto di Montella contro il Milan.

    • Almeno giocava, chiedi agli juventini quante partite ha fatto Pogba quest’anno…e negli anni precedenti. uhhhhh uno stakanovista proprio…

  4. io credo che Dybala e Smalling alla fine saranno disponibili entrambi ma difficilmente partiranno dall’inizio anche perché sarebbe una follia.
    Credo che Mourihno parta che Matic Bove Wijnaldum in mezzo al campo + Pellegrini a supportare Belotti o Abraham.
    Se poi Smalling dovesse essere clinicamente guarito e dovesse servire difendere, potrebbe essere utile nei minuti decisivi dietro spostando magari Cristante in mezzo al campo quando Wijnaldum avrà finito la benzina.

  5. Se si dovesse mettere male li butta dentro,compreso il Faraone,c’è rimasta solo la coppa,che se la vinci fai un botto grosso come non accadeva da 22 anni

  6. Farei attenzione a puntare tutto sulla Coppa, tutti ormai danno per scontato di arrivare a Budapest, ma può essere che giovedì la roma stecca come fa spesso, è successo e non mi fido moltissimo. Facciamo attenzione

    • Tutti chi? Tutti danno per scontato cosa? Chi ha detto che stiamo già in finale ? Chi??????
      Ti stai portando avanti col lavoro in caso di eliminazione e/o mancata vittoria.?
      Forse ti stai confondendo con Real Sociedad e Feyenoord che per settimane ci hanno minacciati di chissà quali lezioni di calcio…

  7. …pare convocherà anche il Capitano, quello con la 10…

    ma ci pensate che differenza tra lui e quelli di adesso???

    meglio non pensarci…

    ieri sono andato a Bologna…l’ultima volta che ci andai era la sua ultima stagione, entrò alla fine…

    forse è anche per questo che sono contento di avere Mourinho, anche lui è un fuori classe, nel suo campo

  8. Dybala non lo rischierei giovedì, lo preserverei per Budapest…. maledetto palomino….
    basta lo zero a zero, basta e avanza chris

  9. Dybala può essere decisivo anche da fermo …Gli basta una giocata….. Ognuno la pensa come vuole, ci mancherebbe,ma discutere sulla sua utilità o meno mi sembra francamente
    un’ assurdità colossale… Allora è meglio non averlo….Ma è una mia opinione.

  10. Ragazzi sarà una battaglia durissima …pensiamo SOLO A GIOVEDÌ , non a quello che EVENTUALMENTE PUÒ ACCADERE DOPO !!! Mi fido solo di MOU . Quelli che metterà in campo daranno il sangue per lui e per noi ! FORZA ROMAAAA!

  11. E certo, alla juve mica sono fessi che si tengono Dybala a mezzo servizio, che risolverebbe quindi SOLO il 50% dei problemi.
    Loro hanno pensato di liberarsene per prendere Pogba….
    Che si porta in dote – 50% di Dybala + 13 milioni sul groppone!!!
    FOX!!!
    Dybala a ROMA ed alla ROMA nu ce sta bene, deppiu’!!!
    Per noi è un PLUS ESAGERATO!
    Finché c’è.
    Se portamo a casa quello che tutti auspichiamo, Dybala avrà fatto il suo NELLA STORIA DELL’A.S.ROMA!!!
    Serve aggiungere altro?
    FORZA ROMA

  12. Mah…
    Magari non ho capito chi è, e che allenatore è Mou, o forse non l’hanno capito altri… 🤷
    Lui prima di tutti ha capito che con una rosa pari od addirittura inferiore non lotti ad armi pari con le strisciate, visto Orsato ieri..??
    Ad ottobre ’22.. più o meno in quell’era aveva dichiarato che loro (squadra e staff) avevano un sogno e che avevano fatto un patto…
    Dalla partita con il Milan, ha cercato di gestire i giocatori, le risorse…figuriamoci ora…!!
    Lui (loro) hanno in mente solo la 🏆… basti guardare come giocano (a differenza delle altre partite) in uefa..
    Detto questo per me la Roma di Mou o, la buttavi fuori prima ma, se arriva (no) ai 4i di finale sono na bella rogna…!!!
    Si trasformano in un branco di Lupi affamati e assetati di sangue, quando vedono la preda..!!
    E per fortuna…!!!! 🤪😉
    Dajeee….
    💪🧡❤️

  13. Credo che Dybala e Smalling saranno a disposizione per giovedì anche se non credo partiranno titolari, almeno Dybala perché non so quanto possa recuperare realmente Smalling e quali intenzioni avrebbe Mourinho per blindare la difesa visto comunque il gol di vantaggio, nel senso se azzardare nel caso proprio Smalling dal 1° minuto.
    Lo scopriremo al momento comunque e speriamo bene.

  14. Allora, fermo restando che la Roma dovrà fare una grande partita per superare il turno ed andare in finale, essendo convinto che sarà una battaglia metro su metro, pallone su pallone, duello fisico su duello fisico, per me sarà importante che giochino giocatori forti fisicamente ed esperti, quindi Smalling, Matic, Gini e Dybala, coadiuvati da giocatori di gamba (Celik e Spinazzola), e tecnici (Pellegrini e Tammy). Detto ciò, c’è solo un 0,1% che oggi mi rode verso il Bayer: la firma di Grimaldo! Io dico e smoccolo: ma possibile che abbiamo un DS che viene dal Benfica e mi aspetto degli ottimi e privilegiati canali e rapporti con Dirigenti e Procuratori delle Aquile, e questo citrullo (cit.Zenone) si fà perdere un forte terzino di 27 anni a parametro 0 che non è che dici è andato al Real, al Barca, al Liverpool, all’Arsenal, al Dortmund, insomma in un Top Club che lo avrebbe ricoperto d’oro! E invece dove và? Ad un club tedesco di seconda fascia della Bundes, il Bayer Leverkusen! (I Top sono Bayern, Dortmund, Lipsia ed Eintracht, il Bayer se la gioca con il Wolsburg, il Borussia M., e Werder Brema…). Ch citrullo di DS! Come? Tiago Finto lo vuole il Tottenham? ce lo porto in braccio!!!

  15. Ripeto, posso capire le tante cessioni a tanti soldi di giocatori del Benfica (cito solo Enzo Fernandez a 120 milioni al Chelsea e Nunez a 100!), ma avendo un DS che viene da quel contesto, conosce tutto e tutti, e si fà scappare un giocatore di 27 anni forte come Grimaldo a parametro 0 e venduto per la prossima stagione non ad un Top Club ma alla settima in classifica della Bundes…il Bayer! No, scusate, non riesco a capirlo! Con tutte le aspirine che possono garantirgli!!!

  16. Il prossimo che va alle aspirine è Xhaka alquanto pare.
    Strano a dirsi ma quindi 2 nomi che ci avevano accostato pure se vabbè, di nomi accostati alla Roma si è ormai perso il conto con le caxxate dei pennivendoli.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome