Frattesi, la Roma fa sul serio: trattativa aperta col Sassuolo, le ultime

82
2995

ULTIME NOTIZIE AS ROMATiago Pinto sta facendo sul serio per anticipare l’arrivo a Roma di Davide Frattesi. Contatti avviati col Sassuolo già nei giorni scorsi, e un altro ce ne sarà nei prossimi, quando il mercato sarà ufficialmente aperto.

Il General Manager sta spingendo per chiudere il colpo in prestito con obbligo di riscatto, in modo da “scaricare” il peso dell’affare sul prossimo bilancio. E per abbassare i costi, che restano decisamente importanti. Il Sassuolo infatti valuta Frattesi oltre 30 milioni, cifra che può scendere sensibilmente grazie a diversi jolly in mano alla Roma.

Il primo è la diritto del 30% sulla futura rivendita che i giallorossi vantano sul giocatore, gli altri due sono i giovani che Carnevali vuole portarsi in Emilia: Bove e Volpato. Il primo sembra ormai destinato a vestire di neroverde, mentre il futuro del secondo è ancora da decidere: Mou non è così convinto di privarsene.

Resta da trovare un’intesa sulle valutazioni dei due giovani, con la Roma che parla di circa 7-8 milioni ciascuno, mentre il Sassuolo abbassa l’asticella, e questo, per il conguaglio da dare ai neroverdi, fa tutta la differenza del mondo. Pinto inoltre vuole inserire un diritto di riacquisto, non volendo perdere il controllo sui due talenti e anche su questo aspetto va trovata una quadra.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport

Articolo precedenteCalciomercato Roma, le milanesi su Smalling e Zaniolo
Articolo successivo“ON AIR!” – MAGNI: “Frattesi destinato a diventare un gran giocatore”, PIACENTINI: “Per lui sacrificherei sia Bove che Volpato”, CIARDI: “Operazione societaria più che di Mourinho”

82 Commenti

  1. Gli affari di Pinto non mi hanno mai convinto.
    Se è vera la voce che gira, che il prossimo anno sarà un altro il direttore sportivo, il salto sarà automatuco

    • wijnaldum e Dybala a zero lire… meno male che nn te convince… comunque me fanno ride sti giornalai. allora metti puta caso che la proposta sia vera, secondo tutti sto giornalai, frattesi rimane a 30 e. Sassuolo non abbasserà le pretese mentre per bove e Volpato valutati 8 mln lcada 1 a Roma deve abbassare le pretese… Nono ma so equi sto giornalai… vole pure a fetta de culatello?

    • Occhio a Carlo Augusto del Monza che presto passerà sotto Beppe Riso
      7️⃣🏆

    • Beh effettivamente, dybala lo ha preso l’allenatore, wijnaldum l’allenatore, matic l’allenatore, vina pinto, shomu pinto, belotti per il momento pinto, abraham la stagione scorsa lo aveva preso l’allenatore, questa stagione lo ha preso pinto, camara dipende, a chi piace bravo l’allenatore, a chi non piace lo ha preso pinto, e così via. Comunque a ROMA serve un DS che quando viene chiamato dagli sciacalli della comunicazione concede le notizie in anteprima, perché solo prendere i giocatori a poco, dybala, matic, gini, belotti a zero, non va bene.

    • State ancora a spalà mèrda su Pinto che poraccio non fa altro che quello che gli chiede la Società e Mourinho , cercando di far quadrare i conti.
      Ha fatto fuori gli esuberi , ha portato Dybala Wjinaldum Celik Solbakken e Belotti rimpinzando la cassa di quasi 50mln e trovando la quadra con il FpF , e voi vi augurate che vada via.
      Cosa credete possa fare un Marotta o chi per lui senza possibilità di spendere e pagare certi ingaggi ?

    • Già ho scritto che, ti facilita la figura MOU nell’ attrarre campioni, ma per portarli a dama ci serve la trattativa, Matic, Wynaldum e Dybala, prenderli non è stato facile, anzi, difficile se si pensa al paletto UEFA, solo l’ abilità di un grande DS può far coincidere tutto ciò…Metto Tammy e trattenere Zaniolo, non è facile, Miky, Smalling, Dzeko….rega’ non è facile. Poi mettiamoci i sopravvalutati…

    • non sappiamo molto delle operazioni di mercato Come vengono condotte E chi è che effettivamente decide di certo dybala era delittuoso non prenderlo quelle condizioni Sperando sempre il ragazzo stia fisicamente bene per il resto è un romanzo Dei Contorni opachi che lo rendono quasi illeggibile fregature a iosa e soprattutto giocatori svalutati dall’atteggiamento dittatoriale di Mourinho la gestione dei tuoi portoghesi è comunque oscura piena di fagliatore da Rui Patrizio in giù giocatori presi e poi venduti una confusione enorme che la gente non si preoccupa minimamente di analizzare prendendo soprattutto un amoriglio come infallibile cosa che veramente fa scoppiare dal ridere

    • Il gioco delle parti, Carnevale valuta Frattesi 30mln€ e non vuole abbassare il prezzo, poi per Bove e Volpato vuole pagare noccioline. Mi chiedo solo cosa aspetti Pinto ad interrompere ogni trattativa con il Sassuolo. Teniamoci i nostri giovani e lasciamoli crescere in società satelliti. Frattesi, non risolverà i problemi della Roma.

    • vale dybala e wijnaldum li presi mou con una telefonata, pinto ha fatto il viaggetto per mettere nero su bianco. Tessete le lodi do questo rafazzino che compra i guocatori col portatile, reynolds, vina, eldor, belotti, camara e svilar ancora non vi e’ bastato da lezione?

    • Prendere Frattesi a queste condizioni è un danno enorme, sarà un beneficio momentaneo, ma Volpato più di Bove io non lo darei, almeno che si rispettano clausole che ci favoriscono per il futuro…

    • Concordo con te, é stato bravissimo nelle cessioni, meno negli acquisti per ora nessuna intuizione di mercato…. Dybala e wijnaldum erano già affermati….

    • Tony 73 allora gli esuberi li ha piazzato mou tammy lo ha voluto mou Belotti? Ah no Belotti lo ha preso pinto… Matic in calo? mou o pinto? mmmh eh sì d’altronde il fatto della trattativa del prestito oneroso con diritto di riscatto l’ha fatta mou con il PSG no pinto… certo certo

  2. Premesso che Frattesi è un ottimo giocatore, che la cifra richiesta è esagerata, che Bove e soprattutto Volpato (considerate le valutazioni attuali di mercato) possono tranquillamente raggiungere una quotazione non inferiore ai 10 milioni, che è necessario mantenere un diritto di recompra su entrambi, sicuramente su Volpato, che fare affari col Sassuolo è rischioso, direi che sarebbe il caso di affondare il colpo, se necessario, a giugno, dopo aver valutato la ripresa di Wijnaldum e aver dato la possibilità ai due ragazzi di mettersi maggiormente in mostra per far crescere ulteriormente il loro prezzo. messa così è una trattativa assiai rischiosa. parere personale

    • guarda ke nn abbiamo piú pallotta che pensava solo alle plusvalenze perciò sono tranquillo. xò posso dire? ha iniziato il Sassuolo a sopravvalutare frattesi e comunque se abbiamo lo sconto del 30%vuol dire che lo paghi 22/23 mln se riusciamo a pagarlo 15 sarebbe ideale

    • Concordo ottimo consiglio.
      Se fosse vero quanto raccontato dai giornali sarebbe una bella ca..ta di affare per la Roma prenderlo a gennaio.
      Soppavvalutiamo i giocatori degli altri e svalutiamo i nostri.. Un affarone..

    • bove forse tra qoche anno potrà valere qlle cifre ma nn può crescere a Roma sono già 2 anni che è in prima squadra, se era forte Mou l’avrebbe impiegato di più x me può andare. dicorso diverso su volpato che nn cederei xché ancora deve dimostrare.

    • Frattesi non mi sembra un ottimo giocatore. Semmai buono, e senza grandi margini di miglioramento (quelli i pregi e quelli i difetti). Io a questo punto, punterei a far crescere Tahirovich, che sembra meritare molto.

  3. Io starei attentissimo in questo momento a fare plusvalenze con il Sassuolo.
    Bove e Volpato, per minutaggio, non possono valere 7-8ML.

    Per cui o il Sassuolo torna sulla terra, e visto che rischia di giocare il campionato
    interno di San Vittore dovrebbe davvero,
    o se ne riparla questa estate, non si sa mai che ci siano tanti svincolati in Emilia all’improvviso….

    • Se già ci siamo stupiti della valutazione data a Felix, che pure aveva accumulato oltre una decina di presenze (anche se senza capire come e perché) ed è un attaccante, difficile pensare che Bove e Volpato possano raggiungere quelle cifre, soprattutto il primo al quale non è mai stata data neanche una chance di giocare un’intera frazione di partita.
      Così come la valutazione di Frattesi è certamente troppo elevata, al punto che sarei pronto a scommettere che nessun altro club verserebbe quella cifra nelle casse del Sassuolo.
      Se si farà, sarà un’operazione sulla falsariga di quanto fatto all’epoca per Pellegrini-Spinazzola, cioè di reciproca convenienza economica ma entro i limiti della decenza e della legalità.
      Frattesi di fatto ci costerà poco più di due spicci in liquidità vera, che è probabilmente la ragione più seria per la quale si punta su di lui e non su un altro che puramente di “listino” verrebbe a costare meno.

    • Se 6 anni fa abbiamo ceduto al Sassuolo Frattesi a 5 ml il quale aveva giocato solo in Primavera, per Bove che ha già qualche apparizione in serie A, 6-8 ml sono più che congrui.

  4. Fino a ieri non ci stava la valutazione di Bovo e Volpato. ..Fino a ieri ci stava l’inter…Carnevali non ha capito manco o ca** a Frattesi se lo puo traquillamente dare in faccia

  5. Se ce fosse stata la Rubbentus interessata a sto giocatore che deve ancora da dimostra tutto la quadra se sarebbe trovata con mezzo secondo… misteri dei rapporti tra squadre succubi

  6. Cioè come nella scorsa estate, la solita notizia. Purtroppo Bove e Volpato devono andare via perchè Mou non riesce a farli crescere, non ha tempo da perdere con i ragazzini.

    • Ubieffe la tua è una saggia osservazione che condivido. Così come leggevo che fare affari col Sassuolo è piuttosto rischioso adesso. Per Frattesi aspetterei il verdetto del processo….poi se possono ancora firmare un pezzo di carta se ne parla. Le condizioni proposte sono ridicole.

  7. Ho tantissimi dubbi su questa operazione di mercato. Oltre 30 milioni per un giocatore che deve dimostrare ancora tutto. In certe società i calciatori sembrano dei fenomeni poi quando vengono venduti si ridimensionano , vedi ad esempio Bergamo oltre a Sassuolo e non solo. Poi per principio non farei mai affari con loro e mi auguro di vederli presto sparire dal panorama calcistico nazionale . Meglio prendersi il 30 per cento della vendita ma , dubito che trovino chi gli dà 35 milioni . Magari lo danno alla Rube per 20, pagabili a un milione l ‘ anno in 20 anni a partire dal 2030

  8. 7 8 milioni ma chiedo 10 ciascuno ma solo a noi ci alzano i prezzi. Svegliamoci non calamose sempre le braghe davanti a tutti..senno Sassuolo tienilo e se lo vedi a quella cifra il 30 %va noi..

    • allora non hai capito, Carnevali proprio questo non vuole fare, cioè sganciare il 30 % che spetta a noi da contratto.
      Allora vorrebbe mettere le mani sui nostri due ragazzi, valutarli quattro soldi, 7/8 mln in due non a testa,
      Quindi il conto e’ presto fatto ( SECONDO Carnevali)
      Frattesi vale 30 mln
      togli il 30 % scendiamo a 22 mln
      -7/8 mln citazione complessiva di Bovo e Volpato scendiamo a 14/15 mln che la Roma dovrebbe dargli X Frattesi
      Poi fra un anno o due…si vende Bove e Volpato a 30 cocuzze a testa.
      Ed il gioco e’ fatto , secondo il pensiero del servo delle strisciate e del OH NAPULE….
      IO non so se Bove e Volpato diventeranno i più grandi giocatori del Mondo .
      .a questa operazione a prescindere non si deve fare. schiaffatell in cul’ a Frattesi Ah Carnevali…

  9. Società satellite dei jumerdini, aspettiamo giugno e sperando che ci sia giustizia sportiva, gobbi e scansuolo in serie b e frattesi alla Roma con 2 spicci

  10. Bove + Volpato + soldi? No dai non scherziamo. Se tenessero Frattesi e arrivederci a mai più. Questi si sono prestati a fa’ le peggio cose con la Rubbe e adesso fanno i difficili con noi. Visto quello che c’è in giro Frattesi vale na ventina di milioni (a esse bboni) per cui io farei un’offerta su ste basi prendere o lasciare e buona notte.

  11. A Carneva’ , tu devi pensa a li c…i tua….
    L’inde te da 35 mlm … embè stai ancora qui a pensarce..??
    So che vorresti darlo alla Roma perché simpatizzi ma, business Is business…🤷
    La Roma te offre 15mln (da scalare 30%) quindi a saldo 10,5mln, se poi vuoi Bove 6mln e Volpato 8mln ci devi 3,5mln…
    Capisci..?? tu sei pagato dal Sossuolo ed è giusto faccia loro interesse..
    Anche perché, con i tempi che corrono rischieresti un’indagine, non vorrei vedere condannata una persona impeccabile ed onesta come te..🤷
    💪🧡♥️

  12. Premesso che non do un minimo di credito a queste pseudonotizie, credo che privarsi di Volpato e Bove per prendere Frattesi sarebbe una colossale scemenza.

  13. 3 giorni di festa per Natale e ancora orbita sta cretinata …… io penso che oramai tutti credano che la roma sia una dirigenza di imbecilli senno quello che leggo è un insulto alla intelligenza un discreto giocatore il cui valore viene dato da un mezzo campionato discreto con una squadra piena di campioni visto i costi dei giocatori ma che non arriva mai piu in la di un 7° posto in campionata , però un mezzo giocatore AD OGGI, vine valutato 35 milioni (si parla di piu di 30 ) ora io posso capire che si provi e ci stà ma aggiungiamo i cartellini di due giocatori che possono essere dei futuri frattesi di cui uno Bove visto giocare nelle ultime due paritite non mi sembrava peggio di mister 35 milioni e volpato che non darei via neanche sotto tortura + conguaglio a favore del sor carnevali da rio , quindi o la dirigenza è na manica di imbecilli e allora li ricoveriamo tutti al cottolengo oppure è ora che i giornali smettano di scrivere ste scemenze perche errare è umano perseverare è diabolico

    • ciao NANDO aspe’… non dobbiamo esagerare in un senso o nell’altro però…
      vero che sono 2 attaccanti, e costan sempre di più, ma a giugno scorso SCAMACCA alla fine (con i bonus facili) viene pagato 42 milioni circa, e RASPADORI 35 milioni più 5 milioni di bonus non difficili.
      Vero che il primo è in Premier, ma 1) in Italia chiedevano eguale, infatti MAROTTA non lo ha preso, poi non era manco titolare, e pure Giacomino Raspadori giocava da riserva in Emilia fino a primavera scorsa e oltre…
      In pratica due SECONDE LINEE!

      mentre FRATTESI é titolare fisso quasi dal primo giorno, importante solo dopo (forse) BERARDI, e sarà un centrocampista ok, ma quei soldi li vale tutti, per me. BARELLA a MAROTTA é costato tanto, più di 40 milioni (e l’Inter aveva 1) il gradimento totale del rossoblu’ che rifiutò la Premier e altre squadre, 2) quasi 1 anno e 1/2 di inseguimento tipo noi col sassuolese, 3) facilità di rapporti tra Inter e Giulini esagerata…).
      E BARELLA veniva dal CAGLIARI, squadra dal passato glorioso ma… più anni di esperienza e tutto quel che vogliamo, forse appena esordito in Nazionale… oggi BARELLA non parte per 70 milioni.
      Forse (e FRATTESI vede più la porta finora) dovremmo dare il giusto peso al giocatore del Sassuolo. Per me in A non vale già oggi meno di 35/40 milioni.

  14. ma possibile che si parla solo di frattesi come se fosse l unico giocatore del mondo per xhaxa stessa storia ma l avete visto ai mondiali pericolo scampato perche non lo dice nessuno ora basta per favore costruiamo una squadra per il futuro se dobbiamo prendere mezze figure siamo pieni di primavera bravi

  15. Praticamente il diritto di riacquisto non serve a niente in questo caso perche’ il Sassuolo alza il prezzo del 30% del giocatore cosi’ poi sembra che risparmi il 30% che hai di diritto ma alla fine lo paghi comunque quello che chiedono loro e che forse varrebbe. Detto cio’ lo ritengo un ottimo e necessario rinforzo.

    • Lo sarebbe anche Auoar un ottimo rinforzo , ma non sanguinoso come Frattesi se oltre Bove devi sacrificare anche Volpato e soldi … lo dessero all’inter a piu di 30mln e andiamo all’incasso del 30% reinvestendoli sul mercato.

  16. Oltre Bove , sacrificare un talento puro come Volpato sarebbe una follia.
    Ripeto … 14 mln comprensivo il 30% = 20mln + Bove = 27/28mln … piu che sufficienti per un profilo come Frattesi … anzi , visto quel che offre il mercato , glielo stai strapagando.
    Chi pensa che Frattesi sia il salvatore della patria , è completamente fuori strada , sarebbe solo un buon rinforzo.

    • Faticanti potrebbe rientrare nella trattativa e non Volpato

  17. Premesso tutto quello che abbiamo sempre detto sul Sassuolo e il fare “affari” con loro, premesso anche che a noi serve un giocatore dalle caratteristiche di FRATTESI (nn è assolutamente il meglio che offre il mercato ma…) e le imposizioni del FP che ci ritroviamo sulla testa; io questo tentativo di affare nn lo vedo come un’ossessione di Pinto ma la volontà di far quadrare interesse reciproco: da un lato Carnevali che alza la quotazione (30ml!?!?!!) per massimizzare l’incasso (sta trattando con chi ne detiene il 30%). Dall’altra ci siamo noi che per andare a dama abbiamo bisogno di prestito con obbligo (così qualunque cifra gli dobbiamo dare va a bilancio anno prox) e gli stiamo dando 2 giovani che hanno un minutaggio da giustificare un valore (6/7/8 ml) per fare plusvalenza importante vendendoli subito (cercando una recompra futura x nn perderne il controllo). Ragionando così si capisce xk l’affare Aouar (x me decisamente più forte) anche se un giocatore in scadenza é nella pratica un affare più dispendioso di Frattesi: il Lione i pochi ml x liberarlo li vuole subito e lo stipendio (anche con decreto crescita) é decisamente più alto a bilancio..

    • Sai come va bene questo ragionamento ?? se mi dai frattesi come vuole il sassuolo con i recompra di bove e volpato e me lo fai pagare in 5 anni allora ha un senso , ma se lo devo spostare solo sul prox anno significa che prox anno siamo gia con parecchi soldi sul groppone e a cosa sarebbe servito dare tutti quei soldi per frattesi , l ho scritto sopra se concludono l operazione come si vocifera sui giornali abbiamo una DIRIGENZA DA INTERNARE

  18. Auoar attualmente prende 3.6 mln lordi , percui meno di 2 netti , a 3mln netti credo verrebbe correndo.

  19. Premesso che Frattesi migliora il centrocampo, ma non sposta nulla in termini di salto di qualità…viene da domandarsi il perchè si insista in questa trattativa. E’ il giocatore che vuole venire a tutti i costi? E’ il procuratore che cerca di fare l’affare? E’ la Roma che, non avendo la liquidità per acquistare, ha puntato l’unico calciatore prendibile con scambi?
    Comunque vada non sarà un affare…
    Lo ripeterò fino allo sfinimento, senza uno scouting degno di questo nome non si va lontano…

    • Forse è meglio che vai a vederti il modus operandi di Mourinho , vai su prime video e guardati la serie tv , All or Nothing: Tottenham Hotspur.
      Lui è un accentratore , visiona di persona i giocatori che gli segnalano nel suo ufficio , Pinto non è altro che il DG e suo braccio , e colui che cerca di far quadrare i conti .. insomma si trova tra incudine e martello per accontentare le esigenze della società e dell’allenatore … con il budget illimitato sono tutti bravi.
      Detto questo … scouting ? La Roma al momento ha il miglior settore giovanile in Italia , con svariati profili pronti a fare il salto in prima squadra.

    • Senza un Euro anche col migliore scouting sempre e solo giocatori che puoi prendere con scambi e prestiti con obbligo di riscatto potrai prendere!

  20. E pensare che il Liverpool ha appena comprato gakpo a 35 milioni di sterline più bonus e noi dobbiamo sacrificare non tanto bove che è sacrificabile ma volpato no pke è un buon prospetto è un buon talento, da premettere che frattesi a me piace come centrocampista. Ci sono in scadenza di contratto tantissimi giocatori in premier c’è tielemans a giugno si libera a zero e un pensiero c’è lo possiamo fare, firmino se non rinnova con il Liverpool sarebbe perfetto per sostituire abrham che è almeno 10 spanne sopra al nostro giocatore. La Roma e muorinho hanno bisogno di giocatori forti che sanno giocare a calcio e non che sbagliano goal o passaggi da 2 metri di distanza. Venderei zaniolo all’istante sperando che arrivi il pollo che paghi 40-50 milioni, shomurodov, el sharaawy, kumbulla, cristante, belotti, karsdrop e abrham. Dentro: vicario, ndicka ( già da gennaio 5 milioni), douglas luiz (25-35 milioni), tielemans a 0, frattesi (già da gennaio a 10-15 milioni più il cartellino di bove), depay (già da gennaio 4-5 milioni),
    Firmino a 0, asensio (già da gennaio 5-10 milioni e in scadenza a giugno 2023) e promuovere Cassano dalla primavera che è molto forte
    (Impossibile prenderlo). 4-3-3:
    vicario
    celik-smalling-ndicka-spinazzola
    Douglas luiz(wujnaldum)-tielemans(frattesi o camara)-Pellegrini
    Dybala-depay-asensio

    • Ok ndinka , anche se c’è la fila e bisogna vedere quanto ti chiede di stipendio.
      Douglas Luiz titolare fisso dell’Aston Villa in premier 25-35 milioni ti danno la figurina , oltre che prende già ora 5,5mln netti scad.2026
      Firmino va per i 32 anni e percepisce 10mln netti, non credo si accontenterebbe di meno della metà , facile che và negli states o negli emirati a chiudere la carriera per un mucchio di soldi.
      Non credete sia facile convincere certi giocatori a venire a Roma per la “Gloria” , dobbiamo ringraziare Mourinho per questo … la serie A non è piu appetibile come una volta … ormai dopo premier , liga siamo dietro pure alla bundesliga e ce la giochiamo con la liga francese … della serie TENIAMOCI STRETTO MOURINHO.

  21. Cristante e El Shaarawy per Amrabat. Altro che privarsi di Bove e Volpato per un signor nessuno. Ma chi glielo spiega a Mourinho e Pinto??????

  22. scusa ma …. El Shaarawy per Amrabat che c’azzecca ?
    Bove te ne puoi privare , visto che trova ZERO spazio

    • Se dici a me LUDOVIK75, scrivo che BOVE é attualmente superiore a VOLPATO!…😊
      e con FRATTESI invece faremmo un salto di qualità importante. Al netto di sorprese che nel mercato ci stanno, secondo me potrebbe essere il miglior acquisto della sessione invernale considerando tutta la A.

  23. concordo col post di GAETANO. Carnevali aumenta artificialmente il valore di FRATTESI, comunque un ottimo giocatore, depotenziandone il 30percento che ci spetta.
    Lo ha fatto a giugno, perché non dovrebbe in futuro ?
    Per me BOVE é comunque superiore, attualmente, a VOLPATO, che é ancora lontano da poter giocare in una delle squadre più importanti in A, ma dovrebbe fare gavetta altrove.

  24. Certo , perché Pinto e Mourinho non dormono più la notte, pensando a Frattesi…
    Si chiamano pure, tipo innamorati.
    Pronto Pinto?
    Si chi e’?
    Sono io LO SPECIAL ONE tuo..ammore..
    Ma che ore sono?
    Sono le 3.35 di notte…
    e che ca…ehm, cosa vuoi a quest’ora tesoruccio?
    Voglio a Frattesi…sì lo voglio..a tutti i costi.ohhhhh..
    Ma Carnevali ce lo vuole mettere in quel posto…
    Ah sì? e come ?
    Vuole scalare il 30 % che vi deve dare…
    Scalare il prezzo di Bove e Volpato , che lui valuta 7/8 mln tutti e due…
    e ci devo dare pure na quindicina di milioni..
    Nientedimeno?. e na fetta di cularda no?
    Ma io non lo sapevo…e ci sta gente che ci crede??
    certamente, anzi ci accusano a noi due , di essere due polli…
    Incredibile ….

  25. Frattesi mi piace e lo vorrei, ma dato che non è il giocatore che ci cambia la vita, seppure lo ritengo buono e utile, se la Società non vorrà strapagarlo, capirò la situazione.
    Voglio proprio vedere chi se lo compra a 30 milioni con il 30% da girare alla Roma…

  26. Ma per prendere Dybala e l’olandese ci voleva un d.s. come Pinto o ci voleva un presidente che versava 6 milioni netti di stipendio.Poi se non c’erano le telefonate di Mourinhio non venivano neanche nonostante la Roma pagasse stipendi più alti delle altre interessate.Ma se abbiamo il presidente che mette più soldi ogni anno (ed è vero) se abbiamo l’allenatore più vincente del mondo (ed è vero) e poi abbiamo Pinto come d.s. che non aveva mai fatto il d.s.(ed è vero) e stiamo a 15 punti del Napoli e sotto la Lazio che hanno dei presidenti che guadagnano nel calcio e degli allenatori bravi ma che hanno vinto un decimo di Mourinhio di chi può essere la colpa? Fatevi una domanda e datevi una risposta .Se no è colpa degli arbitri dei giocatori cattivi dei giornalisti cattivi di Mourinhio del Presidente degli altri d.s. che non ci danno i giocatori buoni ecc..Di tutti tranne chi compra i giocatori e elargisce gli stipendi.Sbagliare nel calcio ci sta e chi non ha ha fatto valutazioni errate ma difendere per partito preso Pinto solo perché non si vuole ammettere l’errore non fa il bene della Roma e dell’obbiettivita’.

    • come mai non scrivi che sei sopra L’inter e che hai giocato metà dell’andata senza Dybala e tutta senza Wjnaldum ?
      Secondo te è colpa di Pinto se partite con 40 tiri in porta non le hai vinte e le hai perse ?

    • Sor Pasquino…non stiamo affatto sopra l’Inter intanto. Pinto ha dimostrato una discreta bravura nel toglierci zavorre (e ce n’erano tante). Nessuna bravura nello scovare giocatori sul punto di esplodere, giocatori tipo Alisson (preso a 6 mln.), Marquinhos preso a 2 spicci, Nainggolan, Strootman…
      E sono questi i giocatori su cui dovremmo puntare. Il Milan non sarebbe mai in grado di comprare il Leao di oggi, tantomeno il Napoli potrebbe permettersi l’attuale kvara o Lobotka. Sono giocatori che devi prendere prima che esplodano…e questo puoi farlo se hai un’ottima rete di osservatori in giro per il mondo. Non puoi basare il mercato solo sugli scarti della Premier

  27. Ci stiamo fasciando la testa per niente, ma io dico vanno bene dare 15 milioni più volpato e bove due giovani promettenti per far ritornare a casa frattesi e non invece spenderne 15 di milioni per lukic, ma veramente ci fanno o ci sono? Allo stato attuale serve più lukic che frattesi, inoltre va valutata la situazione di winaldjium che è di pari ruolo.
    Frattesi lo prendi se devi in estate non ora, se si decide di non riscattare winladjium e soprattutto lo acquisti a condizioni vantaggiose e non invece dando 15 milioni più due giovani, al massimo ne cedi solo uno, ma ripeto fai l’acquisto di frattesi se decidi di non riscattare winaldjum.
    NON FACCIAMO ALTRI ERRORI

    • L’Inter sta sopra la Roma è L, ‘anno scorso ha lottato fino all ‘ultima giornata proprio come noi.Se avete ragione con Pinto quest’anno o al massimo prossimo lotteremo per lo scudetto come dite voi.Se così non fosse sarebbe anche colpa di tutti voi che tifate per Pintoe e che per difendere le vostro tesi bislacche affossate la Roma.Adesso ho capito perché a Roma si vince molto meno con certi tifosi che amano le loro idee più del bene della Roma

    • riflessioni valide che Condivido pienamente ma ormai non c’è più la minima logica nei movimenti di mercato della Roma inoltre fra pochissimo ci sarà il problema del portiere E dove poteva essere un’ottima pedina cedendola a Lecce con possibilità di contro di scatto per arrivare a Falcone che visto il valore ormai andato alle stelle del portiere dell’Empoli e da tenere d’occhio subito e prenderlo subito non aspettare che il prezzo salga troppo Ad ogni buon conto c’è una sola conclusione in che mani sta la Roma e senza un gioco senza un allenatore Quo Vadis

  28. a me fate ridere giocatori che si svalutano per colpa di mou .sara il contrario super pipponi strapagati con poca tecnica e per di piu con poca voglia di impegnarsi con ingaggi fuori dal normale ecco perche si svalutano è quello che incide suprattutto sul mercato

  29. Chi pensa che Tiago Pinto sia un top manager ha le idee un po’ confuse.Non basta portare Wijnaldum in prestito per un anno per diventare un grande DS.Ci vogliono le competenze che lui non ha,e l esperienza che lui non ha maturato al Benfica,sua unica esperienza tra l altro,a portare i caffe’ a Rui Costa e Nuno Gomes.E’ un direttore sportivo giovane ed inesperto,poi se vogliamo dipingerlo come un genio fate pure.Secondo voi Matic ha rifiutato altri club anche più blasonati del nostro perché sedotto dalle abilità del nostro DS,oppure essendo stato un calciatore allenato da Mourinho ha scelto noi proprio per questo?Dybala a zero e’ un gran colpo ma credo che lui abbia inciso fino ad un certo punto.

  30. Premetto che non sono mai stato uno di quelli che predilige giocatori romani e romanisti provenienti dal settore giovanile, ma uno che semplicemente si augura che la Roma possa avere giocatori forti punto… veramente non riesco a comprendere chi si lamenta del fatto che la Roma stia cercando di prendere Frattesi. Tutto nasce dal fatto che molti -e li capisco- abbiano preso in grande antipatia Carnevali e il Sassuolo… ma in affari non c’è spazio per ragionamenti di pancia. Comprendo anche che molti Frattesi non lo abbiano mai visto giocare se non contro di noi. La
    Verità è che chiunque abbia avuto modo di vederlo giocare per più di un paio di volte , non può non aver notato cosa possa dare Frattesi e il fatto che si tratti di un giocatore decisamente importante! Tecnico, dinamico ai massimi ( forse io centrocampista con il passo più veloce della serie A , anche il allungo) , molto bravo nel 1vs1, con grande senso tattico e grandissime qualità di inserimento! Considerando il 30% di proprietà della Roma , che ovviamente dovrà essere brava a trattare il prezzo con il Sassuolo , sarebbe delittuoso non riportarlo, perché parliamo di uno dei centrocampisti più forti della serie A. Per molti 30 milioni sono troppi, ma forse quei molti , non avendolo visto giocare, ignorano che se anche semplicemente mantenesse il livello delle prestazioni che sta avendo a Sassuolo qui da noi sotto Mourinho, il valore quasi si raddoppierebbe in meno di un anno! Parliamo di in giocatore di 23 anni, veramente veramente forte! Forza Roma!

  31. Le vostre valutazionisono tutte valide,sia per i pro che per i contro. Io non amo fare tanto le valutazioni durante la fase di mercato, amo farle a mercato finito e poi a giugno. Mi ricordo pe esempio che quando prendemmo Nzonzi la stragrande maggioranza dei tifosi ( me compreso) fece festa….Tra l’altro poi “scippato” anche alla Juve che lo voleva……L’entusiasmo durò poco perchè il giocatore si rivelò per quello che era….Questo tanto per dire che aspetto la fine demercato per trarre delle conclusioni,ma solo temporanee….Quelle definitive le traggo a giugno.

  32. Come ho già detto qualche settimana fa Carnevali vuole i due giocatori a poco prezzo per farli crescere e darli alla Rubentus con qualche spiccio in più solo per favorire Agnello dato che Agnello è Squinzi so amici per la pelle, se non ve lo ricordate Squinzi Junior è Rubentino nato a differenza di Squinzi Segnor che a Rubentus li vedeva con il sangue agli occhi, a Carnevali vedi de anna a pijarlo anderkuler tu e a Rubentus ne Bove e Volpato saranno mai giocatori de a Rubentus Marotto ci ha provato con Pellegrini Lorenzo ma je andata male xke Squinzi Segnor cor ca te l’ ha venduto mo ce ri provi, attaccatevi ar ca… Pinto nun ce casca Bove e Volpato devono restare a Roma punto e basta Forza Roma Sempre 💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️💛❤️

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome