“ON AIR!” – MAGNI: “Frattesi destinato a diventare un gran giocatore”, PIACENTINI: “Per lui sacrificherei sia Bove che Volpato”, CIARDI: “Operazione societaria più che di Mourinho”

12
1133

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Augusto Ciardi (Tele Radio Stereo): “Frattesi? Al Sassuolo farebbe comodo spostare l’affare al bilancio successivo con un prestito con obbligo di riscatto. Credo che sia un’operazione più societaria che di Mourinho, anche se non penso che l’allenatore sia dispiaciuto del suo eventuale arrivo. Quando Pinto disse che Frattesi era il suo giocatore preferito ha commesso un errore dialettico, perchè ti consegni alla parte venditrice, quella che ha il coltello dalla parte del manico. Frattesi e Wijnaldum sono due numeri otto, sarebbero due giocatori simili…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Questa lunga pausa l’ho accettata perchè sarebbe servita a recuperare diversi calciatori, anche se alla fine non è proprio andata così: Belotti si è rifatto male, Dybala non è ancora rientrato, Spinazzola sta così…ma senza pausa chissà quante partite avrebbero saltato. Mourinho? Mai pensato che a gennaio sarebbe potuto andare via, ma non sono certo che sarà allenatore della Roma anche l’anno prossimo. Spero che prima di andare, possa alzare un altro trofeo. Se dovesse andare via per andare al Real Madrid lo capirei, ma se dovesse andare a un’altra squadra al livello della Roma sarei più preoccupato per quello che il club giallorosso non sarebbe riuscito a dargli. Frattesi? Per me è complicato a gennaio ma non impossibile…Io mi priverei per Bove e Volpato, abbiamo fatto tarantelle per giocatori come Riccardi che poi non sono diventati calciatori…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Per me Frattesi è un bel giocatore, ma sia sicuri di volerci privare a cuor leggero di Bove e Volpato? Io dico di sì, lo farei. Frattesi è giovanissimo, è migliorato quest’anno e credo che migliorerà ancora… Secondo me diventerà davvero un gran giocatore…”

Paolo Cosenza (Centro Suono Sport): “Quale giovane calciatore riusciresti a dare in prestito in una squadra di Serie A o B avendo la garanzia che giochi? Nessuno. Perchè un club dovrebbe farti giocare gratuitamente un ragazzo per poi ridartelo indietro più forte e maturo? Non te lo fa nessuno, e allora devi mettere delle condizioni economiche convenienti anche per l’altra squadra. In Serie A solo il Sassuolo è disposto a fare questo genere di affari con la Roma, ed è fra l’altro una squadra che gioca bene e nella quale riesci a far maturare i giovani… La Roma secondo me fa bene a fare questo genere di operazioni. Gli errori di valutazione ci possono essere semmai sul prezzo della ricompra: se lo vendi a 5 e stabilisci il riacquisto a 20 allora non fai un buon affare…”

Francesca Ferrazza (Centro Suono Sport): “Spero che l’attesa del primo figlio possa caricare Abraham e che possa renderlo un’arma in più nella seconda parte della stagione… Frattesi? Il Sassuolo non è una società semplice alla quale strappare i giocatori è una società ricca. Zaniolo sarà un argomento che terrà banco per una serie di cose, è un calciatore che fa discutere. C’è un incongruenza da parte della Roma che valuta il cartellino del ragazzo 60 milioni ma che non crede possa valere 5 milioni l’anno…”

Alessio Nardo (Tele Radio Stereo): “Di Dybala mi fido troppo, e io confido che la Roma sappia quando è previsto il suo rientro nella Capitale. Perchè se davvero la Roma sente oggi Dybala per stabilire la data del rientro, stiamo parlando veramente del circo Togni, per cui confido che non sia vera questa cosa…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Dybala è il grande punto interrogativo che ci portiamo dietro da tante settimane. Voglio sperare che qualcuno sappia quando tornerà. Lui sta festeggiando, e sarà un pochino indietro di condizione. Già in Nazionale si sarà allenato poco, lì fanno solo lavoro di scarico e massaggi… Io voglio bene a tutti, però la Roma ti paga e tu devi rendere la tua vita professionale a chi ti dà i soldi e non posso credere che il club non sappia quando tornerà. Non è possibile andare avanti così, a chiedersi quando Duybala torna, è un tesserato, è un dipendente, e la Roma deve sapere cosa farà…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “La Roma ripartirà dal Bologna che aveva chiuso molto bene la prima parte di stagione, è una squadra che ha grande voglia e determinazione. I giallorossi devono trovare la forma migliore dei suoi calciatori più forti, anche se non ho fiducia nel ritorno di Wijnaldum. Spero che Dybala sia pronto subito, che Abraham ritrovi la facilità del gol dell’anno scorso e che la squadra sia migliore di quella che abbiamo lasciato a novembre…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteFrattesi, la Roma fa sul serio: trattativa aperta col Sassuolo, le ultime
Articolo successivoCIES Football Observatory: Zalewski è il centrocampista box to box con più esperienza tra quelli nati dal 2002

12 Commenti

  1. Ma questo che dice che c è incongruenze se la Roma valuta zaniolo 60 e non gli dà i 5 milioni Lotito valuta il serbo 100 milioni ma non mi pare che prende uno stipendio del genere.ci sono molto casi così anche al Napoli ma solo quello che fa la Roma è semore sbagliato

    • e anche lo stesso Frattesi che ogni santo giorno la. stampa ci racconta che viene valutato 30 mln non mi sembra che percepisca 3mln di stipendio….
      A meno che Zaniolo non è l’unico calciatore al mondo ad avere un procuratore…

  2. Certo Magni! Poi… Bove e Volpato diventato dei “mostri” nel Sassuolo perché non hanno le stesse pressioni che ci sono a Roma e ce li andiamo a ricomprare per 40 mln l’uno come se fossero “Mbappè”! Yesssssssssss! Io darei subito via Belotti e Shomurodov e prenderei sto benedetto Depay… Confermando il tridente d’attacco in ordine così… Depay, Abraham e Volpato! 5 mln subito per Frattesi più Bove con diritto di recompra a non più di 15 mln… E punto! Prendere o lasciare… In altri casi che andassero a fare affari con i loro amici zebrati i presuntuosi del Sassuolo!

  3. In questi giorni di festa, si è parlato del fatto che Abraham aspetti un bambino: auguri a lui e a Leah.
    Detto ciò…nell’epoca dei social, mi sembra strano che l’annuncio sia stato fatto dopo tutto questo tempo, perché dalle foto, si capisce che la gravidanza sia piuttosto avanzata. Di solito, calciatori e moglie, pubblicano parecchie foto del percorso, eppure…in questo caso, c’è stato molto silenzio.
    Mi viene da pensare, che il ragazzo, abbia avuto seri problemi di concentrazione: e se fossero dovuti proprio a questo, al fatto che la compagna abbia avuto qualche problema con la gravidanza e che, avendo avuto la certezza del superamento di tali difficoltà, l’abbiano annunciato? Perché sarà un caso, ma il ragazzo, in tourné, non è sembrato quello del campionato.

    Comunque sia, l’importante è che il bambino/a stia bene.

  4. Al solito questa gente sa tutto quel che passa nella testa della società, beati loro ! CIARDI per esempio, conosce (crede) i pensieri di mr e dg, ma pure quelli di Carnevali…😁 a MAGNI e PIACENTINI non c’è che ribadire l’ovvio concetto che Bove e Volpato, se richiesti, vengono messi sul piatto della bilancia e dall’altra parte vedranno se ci può esser qualcosa di meglio secondo loro. FERRETTI poi deve aver la testa confusa a mettersi problemi su DYBALA che vede solo lui e i suoi amici. Per quanto mi sforzi non mi pare sia mai stato un problema per la ROMA, ma per gli avversari. Sarà in campo col BOLOGNA e stop. Blaterare di scarsa professionalità perché non é a Trigoria ora è da imbecille. Certamente non spetta a lui chiedersi quando torna in Italia, e non esiste che alla ROMA non lo sappiano.
    PRUZZO é uomo di campo invece, e sono parole, le sue, condivisibili. Al BOLOGNA tanti giocheranno pure nel ricordo di SINISA, e come tutte le gare alla ripresa dopo lungo stop, avremo qualche ? in più… però caro PRUZZO teniamo presente che c’è la possibilità che la ROMA goda di forma migliore nelle prossime settimane, in conseguenza ad una preparazione precisa del volpone in panchina. Almeno questa è la mia speranza.

  5. Dal canto mio vedo Frattesi non comeun innesto “da far quadrare i conti” ma una esplicita richiesta del duo Portoghese.
    Il giocatore era a un passo questa estate, era chiuso, ma Carnevali togliendo Scamacco e Raspadori non voleva privarsi anche di Davide 1️⃣6️⃣
    Chi dice che non vale un ciufolo le partite non le segue, e sul giocatore che piaccia o no ci sono anche club esteri di premier tracui Man Utd e West Ham.
    La volontà di Frattesi e della famiglia è tornare a Roma e i buoni rapporti con Beppe Riso puo far si che l operazione vada a buon fine, unico ostacolo non da poco è Carnevali.
    La trattativa col Sassuolo non è partita ancora ufficialmente, ma ci sarà a breve.
    QUesto è un altro punto per 7️⃣🏆 in quanto ho seguito tutta la vicenda dall’ inizio, vedremo se arriverà a Gennaio appena la trattativa ri-partirà

    • ti do ragione. chi snobba certi giocatori a prescindere significa che non segue le altre partite oppure non ci capisce un ca..o di pallone. e po pure esse. io sinceramente quando lho visto giocare ne sono rimasto impressionato in maniera favorevole per me gia adesso e un ottimo centrocampista e puo solo che migliorare. magari venisse. purtroppo come dico sempre basta il nome esotico per certi tifosi questa e la realta.

  6. Criptico,hai ragione ma dimmi tu quali sono le partite facili per la Roma…..Sarà difficile pure quella con la Viterbese ( estremizzo…..fino a un certo punto)

    • Fino a tre stagioni fa, perdevamo gli scontri diretti, ma con le piccole erano sempre punti sicuri… Oramai non ci sono più partite facili, ma questo dovrebbe far scattare qualcosa nella squadra e nel mister, aumentando condizione atletica, soluzioni tattiche, migliorando la gestione della rosa e delle rotazioni… Speriamo che dal 4 gennaio si vedano dei miglioramenti…

  7. Frattesi mi piace molto e se lo comprassimo sarei contento, ma non cedendo Volpato e anche Bove non mi rende felice .. alla fine , mi terrei Bove e Volpato, magari dandoli in prestito per farli giocare, rinuncerei a Frattesi , farei giocare piu’ spesso Tahirovic e prenderei Aounur che a me piace molto , e’ giovane e non costa 30 milioni ..

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome