Frattesi, Roma sempre al primo posto: Missori e Volpato verso Sassuolo

72
2743

AS ROMA NEWS CALCIOMERCATO – La Roma non si ferma a Aouar. Nella testa di Mourinho c’è bisogno di un altro centrocampista considerate le partenze certe di Camara e Wijnaldum, di rientro ai club di appartenenza dopo due prestiti non troppo fortunati.

Giocatori che però andranno rimpiazzati numericamente, visto che Mou, quando li ha avuto a disposizione, ci ha spesso fatto affidamento nelle rotazioni.

Ecco perchè Pinto ha sondato Youri Tielemans con grande attenzione: il belga però ha diversi estimatori, sia in Italia (Milan su tutti) che in Premier. E proprio la volontà del calciatore di restare in Inghilterra potrebbe fare la differenza.

Per questo il general manager portoghese è tornato a battere la pista Frattesi: il giocatore continua a mettere la Roma al primo posto delle sue preferenze. Al Sassuolo possono finire Missori e Volpato (più il 30% concordato).

Edoardo Bove invece non dovrebbe muoversi da Trigoria: il giocatore ha fatto sapere di non voler lasciare la capitale.

Fonti: Leggo / Corriere dello Sport / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteIcardi vuole la Champions, Pinto chiama Morata
Articolo successivoCosto della rosa e bilancio, la tagliola Uefa: ecco perché i Friedkin devono vendere

72 Commenti

    • Ma io penso che si tratta di Berardi, in questo momento, se ci sono in lista Aouar e Tielemans, credo che sia più utile Berardi…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Io pure credo che si tratti Berardi, cercando di abbatterne il prezzo tramite la questione del 30 % di Frattesi. Peraltro trovo difficilmente esigibile questa famosa percentuale, soprattutto nei tempi di cui la Roma ha bisogno. Immagino che questa ragioni nei termini: non riscuotendo la quota, inserendo dei giovani, si può prenderlo per meno di 10 mln. Poi c’è da dire che è migliorato molto: a me non è mai piaciuto granchè, l’ho sempre trovato effimero, ma negli due anni ha fatto un salto in maturità notevole. Conti senza l’oste, però: il Sassuolo considera il giocatore come se fosse tutto suo, si è capito dagli atteggiamenti. Manco il 30 % vuole riconoscere, figuriamoci fare un prezzo onesto su Berardi o su giovani di prospettiva. Di conseguenza, mi sa che la Roma va lì solo a stuzzicarli, come l’anno scorso: visto che non cedi su nulla, ti faccio la medesima offerta che gli altri propongono per Frattesi e toglici il 30% che mo prendo io. Provocatoria. Visto che non me lo cedi, dammi il 30% di quanto gli altri ti promettono. Ma gli altri non ci sono, almeno per quelle somme, si tratta di un bluff del Sassuolo. Di conseguenza, si verifica il medesimo stallo del precedente anno.

  1. I nostri giovani non si regalano a questi stronxi dello Scansuolo per un sopravvalutato come Frattesi, prendiamo Tielemans per il centrocampo e finiamola qua

    • Vabbe’ …. mettiamo sempre la futura rivendita in ballo…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Per quella cifra che chiede lo Scansuolo sì , nessuno ti da 35 milioni per lui e infatti ancora sta là

  2. Basta frattesi vuol venire bene si mettesse di traverso come fanno tutti i giocatori. Poi carnevali vuole i nostri primavera ok dateci frattesi noi vi diamo 10 milioni i 3 giovani ciaone. Visto che abbiamo anche il 30% sulla rivendita.. Che tanto alla fine lo daranno alla Juve per 2 noccioline e con come rate così la Roma perde anche una buona percentuale.

  3. Io non farei mai più “affari” con quelli di Sassuolo. Vendessero Frattesi a 40 milioni e ci dessero il 30% della vendita ovvero 12 milioni a noi….e facciamola finita con questo giocatore che vale max 15 milioni. Ma secondo voi in tutto il mercato sudamericano quanti centrocampisti più forti di Frattesi ci saranno a meno di 15 milioni?….

  4. frattesi sarebbe un buon innesto, ma secondo me non aiuta il centrocampo a fare quel salto di qualità. a me piacerebbe prendere un regista puro, che manca dai tempi del pek!

    • Il regista è Matic e già questo lo fa bene. Serve un Tielemans piuttosto che è più completo di Frattesi

  5. Ma i friedkin non avevano avviato una partnership con l’hull city proprio per fare crescere i nostri giovani? Per carità cumulativamente Volpato e Missori varranno 12-15 milioni, e abbasserebbero tanto il prezzo di frattesi . Ma se è stata fatta una partnership con una squadra inglese non è che forse la as Roma si è rotta di farsi prendere per il collo dal Sassuolo? Sto giornalaj secondo me si basano solo sulla dichiarazione di pinto ma in realtà non sanno nulla

  6. basta non ne possiamo piu messaggio ai friedkin nessuno vuole questo ngiocatore semplicemmente perche e un giocatore che vale la meta della cifra che dicono e viene da una societa di furbi serva della rubentus forza con i like cosi glielo facciamo capire meglio ciao b giornata

  7. Ci danno Frattesi, Berardi o Lauriente e noi gli diamo Volpato, Missori( con diritto di ricompra massimo due milioni in più’ su quanto valgono ora, il prestito di Darboe, il 30% che ci devono e 10 milioni!Poi prenderei Mazzocchi dalla Salernitana e darei Tahirovic sempre con recompra!

    • Se dobbiamo prendere Frattesi al Sassuolo darei al limite Darboe e Tahirovic, io Missori me lo tengo non avendo un terzino affidabile a destra e Volpato per farlo crescere lo presterei in una new entry della Serie A di quest’anno tipo Frosinone, Genoa, o in una tra Bari e Cagliari.

    • abbiamo preso Aouar e Laurente’ sarebbe un doppione ..
      Xhaka ha rinnovato e tutti vogliono soldi .. Maccheroni gran brava persona, un poeta che ama la musica che piace anche a me, ma e’ troppo buono di cuore e 6,5 a Rui Patricio non mi sembra ne’ giusto ne’ realistico ..
      se Tielemans (costo zero) vuole la Premier, Frattesi costa troppo e non possiamo spendere tanti soldi per un buon giocatore anche in considerazione della crescita di Bove ..

  8. Tra Tielemans e Frattesi c’è una bella differenza anche a livello di esperienza internazionale. Frattesi è una fissazione di Pinto dalla scorsa estate, a quelle cifre è un autentico furto. Se il calciatore era veramente così determinato a venire, non avrebbe dovuto rinnovare appena un anno fa.

  9. Volpato + Missori valutati 10 milioni + 14 milioni cash (20 meno il 30%)per Frattesi e siamo tutti contenti
    La Roma che fa una grossa plusvalenza su due primavera più inserisce un grande centrocampista in rosa e il Sasuolo che realizza i 30 milioni complessivi che richiede.
    Matic Cristante Frattesi Bove Aouar Pellegrini metti su un centrocampo spaziale e completo

    • Spaziale e una esagerazione…. Magari con l’aggiunta di tiellemans…. Già sarebbe ottimo…

    • Alza la valutazione dei nostri giovani di almeno 4/5 milioni (10 Volpato e 5 Missori).Volpato (recompra a 15 e Missori a 8 fra 2 anni o il 33% sulla vendita). FRS

    • Alza la valutazione dei nostri giovani di almeno 4/5 milioni (10 Volpato e 5 Missori).Volpato recompra a 15 e Missori a 8 fra 2 anni o il 33% sulla vendita. Poi anche Tieleman il regista che manca. FRS

    • Sarebbe un centrocampo discreto. Matic ha un anno in più, Pellegrini è quello che è, Aouar per ora è una scommessa. Dovremmo competere con le rose dell’Inter, del Napoli, della Juve e della stessa Lazio (a meno che non vadano via Savic e L.Alberto). A me sembra che il nostro centrocampo non sia così qualitativo. E non vorrei ci ritrovassimo tra qualche mese a ripetere le solite frasi su Mourinho e la rosa scarsa…

    • Guarda Chico concordo in parte : Matic un anno in più è verissimo e infatti l’arrivo di un giocatore che gli dia il cambio sarebbe la manna dal cielo e in ogni caso hai già Cristante che gioca li non ovviamente con gli stessi risultati di Nemanja ma comunque cè e sicuramente giocherà.
      Due giocatori come Bove e Frattesi sarebbero essenziali da alternare ogni partita come motorini da far correre su e giù e cmq entrambi hanno qualche goal nei piedi.
      Pellegrini per te sarà quello che è per me è un buonissimo giocatore e continuerà ad essere il titolare con Aouar ad alternarlo visto che anche lui non regge 50 partite.
      Perchè la cosa essenziale che forse ancora non si è capito non è avere dei giocatori così tanto per fare numero ma trà titolari e riserve bisogna essere in grado di non far calare il livello di chi è in campo.

  10. Frattesi ottimo giocatore, Romanista, sa inserirsi bene, ma avete visto giocare Tielemans ????
    Giocatore che non è mai stato preso in considerazione da nessuna top squadra, tantomeno in Inghilterra e neanche titolare del Belgio….. non si comprano i nomi ma le qualità, e Frattese dell’ultimo anno ha molta più intensità in campo di Tielemans.

    • Ed uno come Endo supera sia Frattesi e Tielemans in tutto, costa un botto di meno sia in termini di ingaggi, commissioni ed altro, rendimento da TOP in Bundesliga, ed ha più personalità ed è un combattente che si esalta nei momenti difficili, in più a differenza dei due, porterebbe di sicuro sponsorizzazioni e la vendita di sue maglie ed altro in Giappone coprirebbero tutti i suoi costi. Insomma un calciatore più forti di tutti e due, ha più doti da regista lui nel costruire dal basso di entrambi, e può fare il difensore centrale all’occorrenza visto che se parte Ibanez, Kumbulla out per più di metà della prossima stagione, ed è difficile riscattare Llorente, se viene N’Dicka, al momento abbiamo solo Smalling e Mancini. Un’altro difensore ci serve eccome e Endo come scritto ci risolve anche questo problema. Non vedo affare migliore di lui ed è persino più forte dei due calciatori di cui si discute qui.

  11. 😂 Frattesi Frattesi Frattesi

    La Fuente La Fuente

    • Non è che la fuente è inquinata e avvelenata e attingere da essa causa come effetti collaterali il delirio? Io du controlli me li farei. Comunque va detto che se l’affare dovesse andare in porto l’avevi già detto da oltre un anno..

    • stai tremando eh?😃🙌

      Speri per te stesso che non venga e vai contro una trattativa per difendere le tue idee.

      la Fuente La Fuente😄

  12. Continuare a regalare giocatori al Sassuolo e poi dover sborsare cifre esorbitanti per ricomprarli è una follia. Pinto continua a regalarci grandi perle

  13. Serve un regista pure in primis che apparte gli altri non c è nessuno che riesce a gestire il pallone e i tempi della partita di frattesi migliori c’è ne sono parecchi non a quelle vifre

    • Il regista è l’unico ruolo ben coperto: in attacco Pellegrini, a centrocampo Matic e Cristante. Poi se il regista per voi è solo Pirlo… bhè mi sa che siete rimasti un po’ indietro perchè non vi serve solo un “Pirlo” ma anche un De Rossi e un Marchisio e personalmente mi basterebbero questi due anche senza il “Pirlo”!!!

    • ENDO e rafforzi mediana, centrocampo, difesa. Risparmi un botto di soldi che servono per la prima punta ed un terzino che giochi su entrambi le fasce e portiere. Se raccimogliamo allora pure €30M e spendiamo anche se fosse metà per prendere un centrocampista, come facciamo a comprare altri calciatori??? Lo ripeto ENDO è quello che ci serve, più forte soprattutto rispetto a Davide e mi dispiace se è romano ma voglio un calciatore che ci faccia fare un salto qualitativo ed ENDO se giocasse in Serie A diverebbe il migliore mediano e regista dal basso di questo campionato, oltre al fatto che sa giocare anche come difensore centrale in modo naturale e non come adattato oltre ai costi bassi.

  14. Boh, scrivono che Volpato non sia convinto di accettare il Sassuolo, a Pinto si mettono di traverso anche i Primavera che andrebbero mandati a fare esperienza o bisognerebbe allestire l’under 23 come dice Vegemite, perchè fai esordire un bambino in prima squadra e ,poi, se non è il Real non se ne vanno ,vedi Darboe che finchè doveva rinnovare era, secondo il suo procuratore ,ambito dalle big di Premier! Secondo i quotidiani Frattesi sarebbe il primo obiettivo se non fosse raggiungibile Tielemans e che c’entrano uno con l’altro? Prendiamo centrocampisti a caso?

    • credo che tielemans sia un occasione anche perché dove gioca lui cii sta cristante e matic

    • Guarda senza offesa ma è tutto il contrario con Pellegrini sicuro titolare è Aouar che sicuramente sarà un buon giocatore a doversi ritagliare uno spazio a suon di prestazioni ancora tutte da dimostrare.
      Siete sempre i numeri uno quando dovete spalare merxa su Lorenzo Pellegrini

  15. Non comprendo tutta questa avversione verso Frattesi, forse perché ha cominciato nella Lazio? Beh è tutto fuorché laziale, come non erano romanisti Romagnoli o Muzzi che pure hanno giocato con noi. Io spero invece che la Roma lo acquisti ad oggi è uno dei migliori cc in Italia

  16. Ma chi ciancia di sopravvalutazione di Frattesi, si sarà accorto che nella gara con il Sassuolo ha letteralmente massacrato un pur ottimo Bove (da me molto stimato)? Sembrava di vedere il gatto che gioca con il topo. L’arrivo di Frattesi è il degno completamento del centrocampo, insieme a Matic e Bove, che permetterà finalmente di spedire in panca Cristante e presidiare in maniera ottimale la zona nevralgica del campo. Alla Roma serve gente che corre e fa entrambe le fasi, altro che barzellette.

    • Guarda che per spedire in panca Cristante ci vuole ben affleck. Devono comprae un top europeo, perché Cristante è un top da serie A e se neanche dopo questa stagione lo capite non so che pensare..

  17. LA ROMA STA SEMPLICEMENTE CAMBIANDO QUELLI CHE AVEVA.

    – La roma non ha un cambio di Pellegrini e per questo è stato preso Aouar.

    – Al posto di wjnaldum verrà preso un altro giocatore dalle caratteristiche simili, forse frattesi? con bove riserva di ques’ultimo.

    – Al posto di camara possibile l’ingresso di un altro centrocampista, magari tielemans? Hai matic che ha 35 anni, dopo questa stagione impensabile possa fare altre 40/50 partite. Cristante è un bel soldato, ma non da sicurezza sotto il punto di vista tecnico. Alla roma manca in vero regista e tielemans lo è.

    Serve tecnica, bravura ad impostare il gioco, bei piedi e uno che sappia finalizzare le azioni quando si fanno.

    Questo serve.

    • Frattesi non serve a nulla se Tielemans è un mix tra un giocatore box to box e un regista, il centrocampo lo completi col Tielemans e Aouar senza neanche spendere 1 euro

    • Tielemans non è nè un regista, nè un giocatore box to box. Magari guardare qualche gara di Premier League non farebbe male. ma vedo che troppi su questo sito parlano di cose che non conoscono.

  18. Comunque Frattesi è forte. Ha gamba, quest’anno lui e Berardi , mezzo Sassuolo. Corre da una parte all’altra del campo con grande lucidità, sia con palla al piede che senza. Chi lo paragona a Bove fa un errore, si tratta di due giocatori diversi. Noi li li chiamiamo centrocampisti, ma non sono per questo giocatori identici. Pirlo era diverso da Tardelli, o da Di Bartolomei o dall’attuale Matic etc … Per esempio, mi colpisce che sembra imponente di fisico sebbene sia alto quasi quanto Bove; tiro, fisicità . Bove invece mi sembra perfettamente come descritto da Mou, un cane rognoso (in senso buono) che corre su ogni singola palla, senza sosta, aggredisce ogni avversario davanti lui … un po’ come Gattuso.

  19. A mio avviso sono profili diversi. Tielemans è più intermedio/regista; almeno così me lo ricordo quando lo abbiamo affrontato. Frattesi è più incursore stile Perrotta di Spallettiana memoria.

  20. Per capire come si inseriscono i calciatori nella Roma, non serve neanche la prova provata, vedi Abraham che due anni fa ha spaccato le porte e quest’anno ha deluso, non cito il caso Wijnaldum che ha l’attenuante infortunio, quindi bisognerebbe aspettare come si presenta Aouar da noi, sebbene dai video non mi sembra tutta questa differenza con i movimenti che fa Frattesi e a occhio ha piedi migliori, poi per carità si può giocare pure con due mezze ali o pensare che uno fa la riserva dell’altro. Per quanto non mi sembra possiamo permetterci questi lussi, in considerazione che Aouar è acquisito e Frattesi va pagato e pure sproporzionatamente a quanto vale.
    Considerando che stanno su Ndicka che è il famoso centrale di piede sinistro non è detto che prendono anche il terzino sinistro per alternare una difesa a 4 Celik Smalling Ndicka e ? Poi non credo il centravanti assorba così pochi milioni parametro zero o meno, per cui io sono del parere che Pinto da Carnevali è passato per vendere.
    Forza Roma

    • Sbagliato Aouar e Frattesi non sono alternative ma complementari
      è come per fare un paragone nostrano avere Mikhitaryan e Veretout sulla stessa linea
      e dietro a comprire e impostare Matic o Cristante

    • Musica vedi in che zona mettono gli scarpini, devi guardare bene e non immaginarti come potrebbero giocare 😂 ciao
      Forza Roma

    • Poi sbagliato lo potrebbe dire un direttore sportivo o un allenatore di calcio 🤣🤣tu che fai di mestiere?
      Forza Roma

    • Ciao amico mio, considerato il fatto che Mourinho continuera’ a schierare una difesa a tre non rinuncera’ ad avere due mediani fisici con piedi educati, Tielemans puo’ essere un buon compromesso, ma sembra che su di lui ci sia un’asta, per noi un’altro mediano non mi dispiacerebbe intanto Bove ha dato dimostrazione di avere capacita’ per ricoprire il ruolo e poi io non trascurerei di inserire in pianta stabile in prima squadra Faticanti.

    • Da quando hai fatto la Tevere nn ti si trattiene più nessuno..ma nn era meglio mettere l aria condizionata al sarcofago?😁😁😁🥂🥂🤣

    • In merito a Frattesi che e’ un centrocampista mezzala incursore e’ un’innesto perfetto considerando che e’ sa giocare anche sulle corsie esterne, con lui il rinnovo di El Shaarawi, Zalewski nel suo impiego naturale cioe’ da mezzala, ed Auoar la Roma ha uno dei centrocampo piu’ completo del campionato.

      E’ chiaro che sulla corsie esterne ed in modo particolare i due quinti devi prenderne uno per fascia, ritengo che Singo e Guerreiro siano molto adatti al ruolo.

      Mancini, Smallong, Ndika, Kumbulla ed un’altro elemento, io chiederei il rinnovo del prestito di Llorente.

      Mettici un portiere come Vicario Una punta che fa gol come Icardi, hai completato la Rosa.

      Vicario, Svilar, Boer.

      Singo Guerreuro, Celik, Spinazzola

      Mancini, Smalling, Ndika, Llorente, Kumbulla

      Cristante, Matic, Bove, Faticanti.

      El Shaarawi, Auoar, Zalewski, Pellegrini

      Dybala, Icardi, Solbaken, Belotti.

    • @ orange discorso semi serio e cifrato per i curiosi😂 sul rischio “polonio” che corre la Roma, alla fine questa balla spaziale non è ma allora perché Bologna e Fiorentina sarebbero graziate?
      🧐

    • Jo’ grazie, io temo che Pinto alla fine per spendere prima, poi al centrattacco piglia una ciofeca. Un caro saluto
      Forza Roma

    • Perché nn si chiamano Roma..l impatto sulla capitale è più uranico che polonico.. certo che a te manco la cicuta te sistema..x🤗🌵🌵😁⚡

  21. L’operazione Volpato, Missori, Frattesi, dando una valutazione alta ai giovani della Roma sarebbe funzionale a produrre plusvalenze per sistemare i conti senza vendere titolari.
    certo un “recompra” su almeno uno dei due ragazzi (Missori) io la terrei.
    Frattesi è un ottimo giocatore poi…
    Forza Roma.

    • Se dobbiamo prendere Frattesi al limite io darei Darboe e Tahirovic e qualcun altro della primavera come Louakima, nulla di più.

      Missori me lo tengo come alternativa al terzino/esterno destro titolare da far crescere non avendo terzini affidabili

      Volpato invece lo presterei in club come Frosinone, Genoa o uno tra Bari e Cagliari per fare le gambe, non lo venderei al Sassuolo che poi se dovessimo rivolerlo ci faranno le storie come con Frattesi adesso

  22. Francamente alle valutazioni dello Scansuolo, quel prezzo per Frattesi nessuno lo pagherà.
    Io l’ho ribadito, il migliore affare al momento che può costare meno di tutti è ENDO dello Stoccarda.
    Se però come qualcuno scrive ci fosse del cash (leggo che per alcuni €14M più dare via Volpato più Missori e togliere un 30% di rivendita è un affare per voi), scusate ma allora tratterei per Sivert Mannsverk del Molde, 21 anni, nel giro della Nazionale norvegese ed è uno dei più forti centrocampisti giovani nel Nord Europa. Penso che si possa prendere anche con formule tipo €8M più €4M in bonus vari, ed ingaggio anche sotto €1M a stagione. Questo ragazzo ha parametri per diventare un TOP assoluto ed è già molto più forte di Aursnes del Benfica le cui caratteristiche sono le medesime, centrocampista norvegese che interessa all’Atletico Madrid ed Atalanta (per rimpiazzare Koopmeiners nel caso di cessione).
    Mannsverk è fortissimo sia come mediano ma anche nei vari ruoli di centrocampo, ha una lettura di gioco ed intercetta i palloni, ha un gran senso di posizione e gestione del pallone. Arteta dell’Arsenal e Ten Haag lo del Manchester United lo osservano da alcuni mesi, questo lo so.
    A voi piace Matic tantissimo, beh per alcuni addetti ai lavori il giovane centrocampista in Europa che più rassomiglia per caratteristiche a Matic ma ovviamente con più rapidità ora, è Mannsverk!

  23. A parametro zero c’è Kamada che è più forte di Frattesi, ha pure giocato un gran mondiale, invece di lasciarlo prendere ai milanari rossoneri, si potrebbe affondare il colpo sul centrocampista nipponico.

  24. Cmq sta storia de Frattesi sta diventando un dito al c…o basta l’abbiamo venduto ho lo compriamo noi oppure prendiamo i soldi della rivendita .. anche perché poi si perde di mira i veri obbiettivi..ossia di fare una Roma più forte

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome