Frattesi-Roma, sono le ore del dentro o fuori. Cresce il nervosismo di Pinto

68
1709

CALCIOMERCATO ROMA ULTIME NOTIZIE – Davide Frattesi non si sblocca. E siamo arrivati alla metà di luglio. Mourinho è impaziente, avrebbe già voluto un centrocampista per il ritiro in Portogallo, ma deve scontrarsi con le difficoltà di un mercato dove girano ancora pochissimi soldi.

Il Sassuolo poi è un osso particolarmente duro: il club neroverde non ha necessità di fare cassa, soprattutto ora che sta per vendere Scamacca (West Ham o PSG). E per questo motivo non ha interesse ad abbassare le sue pretese per il centrocampista.

Oggi dovrebbe andare in scena un nuovo contatto tra Tiago Pinto e la dirigenza emiliana per capire una volta per tutte se è possibile trovare un punto di incontro. Qualora la fumata dovesse essere ancora nera, la Roma cambierà obiettivo. 

Il general manager portoghese è infatti descritto come piuttosto spazientito dall’atteggiamento del Sassuolo. Al momento Aouar e Pasalic, nonostante per caratteristiche siano diversi da Frattesi, sono le piste su cui Pinto è pronto a fiondarsi per regalare un centrocampista in più a Mourinho.

Fonti: Il Tempo / Gazzetta dello Sport / La Repubblica

 

Articolo precedenteMuriel e Pasalic alla corte di Mourinho
Articolo successivoRITIRO ROMA – Zaniolo in grande spolvero: tripletta in partitella. Lunga chiacchierata con Pellegrini a fine seduta

68 Commenti

  1. Speriamo salti definitivamente Frattesi l’idea di perdere Volpato non mi piace affatto
    E loro per Frattesi vogliono Volpato regalato NO.

    • Spero che almeno per Volpato la Roma si tenga stretto il diritto di recompra altrimenti abbiamo perso uno dei migliori talenti del ns. vivaio.

    • Basta Pinto….fai l’uomo e chiudi il dialogo con sta gentaglia…lascialo li spiace per il ragazzo ma in giro c’è di meglio… saluta tutti e avanti con Aouar almeno….

    • Geronimo82 a parte che Douglas Luiz é un mediano e non un regista che servirebbe alla Roma,e non mi venite a dire di Matic perché rido 😂,ma poi cosa ti fa pensare che possa essere tutto inventato ?

    • @Mario
      Ognuno la vede come vuole, Matic non è un brocco anzi. Ne riparliamo a campionato in corso…

    • Don non sto dicendo che é scarso ma neanche che é un regista o centrocampista centrale . lo può fare in certe occasioni ma con lui non hai sistemato il problema

    • È stato già perso troppo tempo
      Spero che Pinto abbia un piano b, perché così sta diventando una barzelletta ,poi spero basta col Sassuolo che vuole fare cassa solo coi giocatori della Roma….

  2. oh pe la repubblica a Roma so tutti incazzati, nervosi, spazientiti… se vinciamo il campionato loro scriveranno che la dirigenza è incazzata perchè non lo abbiamo fatto con 142 punti di vantaggio… che ridicoli

  3. Si Frattesi nun ariva ce ne faremo na raggione. L’importante è che ne pijamo uno che sia più forte de lui. Ce vorrebbe uno alla Ninja, che sappia sia recupera’ palloni che gioca’ la palla senza paura. Me fido der Mister.

    • A nessuno e su questo che la Roma deve forzare. Si punti su un altro obiettivo e poi vedi se diventano più ragionevoli a Sassuolo.

    • A mio parere, purtroppo e come sempre, il Sassuolo regge la candela agli “amici” : spara alto per far si che la Roma debba procurarsi i soldi vendendo magari “qualcuno” di importante che guarda caso, la stampa attacca vergognosamente ogni giorno per renderlo inviso ai tifosi. Poi quando e se tutto salta magari Frattesi lo presta 2 anni con pagamento dilazionato (vedi Locatelli) ! Solidarietà o meglio porcate tra strisciate 😡🤬

  4. Concordo. Cifra spropositata di almeno il 30% per frattesi che in pratica azzera il 30% di proprietà della Roma. I giovani ieri hanno mostrato il loro valore giocando un 2o tempo pregevole praticamente da soli. Non dovremmo perderne nessuno di quelli che hanno giocato ieri eventualmente con vendite che prevedano già adesso il costo del riacquisto nel triennio anche se al doppio della vendita

  5. Basta con frattesi e lo scansuolo ma basta. Pasalic Lukic Miranchuck questi mi ispirano, molto ma molto di più. Prendiamo Senesi e andiamo a fare lo scambio con l’Atalanta.

    • Miranchuck è un giocatore mediocre e un moscione, Pasalic non c’entra niente con Frattesi e Lukic costa quanto Frattesi, ma è meno forte. Serve gente che corre a perdifiato in tutto il campo, ove ancora non lo si fosse capito, ovvero centrocampisti come quelli della Bundesliga o della Ligue 1, ove si trova gente di questo genere a pacchi, soprattutto giovani di belle speranze e già pronti, e a prezzi normali.

  6. Spero che Frattesi non venga.
    Non perché non mi piaccia (tutt’altro ) ma perché sento troppa ostilità nei suoi confronti. E se parte sta musica (che è già partita ) sarà un tormento per lui e per me che odio sentire vessare i giocatori che vestono la maglia giallorossa

    • tranquillo, le voci negative so’ quelli dei laziali o strisciati vari, i Romanisti (quelli veri) non insultano i propri giocatori.

  7. Magari c’è ne pentiremo ma anch’io non andrei oltre 15 mln…
    Considerato che ci sta Grillitsch a zero..🤷
    Vedremo…
    💪🧡❤️

  8. Cambiamo obiettivo al più presto. Frattesi sarà un buon centrocampista ma non sposta gli equilibri. Per quelle cifre c’è tanto di meglio in giro per il mondo. Per 35 vado a prendere De Paul.

    • Infatti la Roma non spenderà mai 35 mln per Frattesi e neanche per De Paul mi sa purtroppo!

    • Si può prendere buoni centrocampisti anche senza spendere 35M.
      l’inter ha preso Asllani in prestito a 4M che l’anno scorso inizialmente faceva la spola con l’U19 dell’empoli. 20 anni.
      Noi abbiamo Bove e Darboe diamogli fiducia come riserve.

      I fuochi d’artificio li devi fare davanti. Ci servono 2 esterni forti al posto di Elsha e Perez e un vice Abraham forte al posto di Shomu.

    • anche perchè la Roma nel ruolo di De Paul ne ha di più forti, mentre box to box ha solo veretout.

  9. ma anche basta o no? piu di 30 milioni per un ragazzino che ha fatto mezzo campionato , andiamo sul sicuro serve uno FORTEEEEEEE a centrocampo no mezze calzette so 3 mesi che lo ripeto , Matic v bene ma serve gente come neves casimiro luiz brozovic fernandes arrivo a dire anche verratti gente di questo calibro se si vuole fare il salto di qualita e serve da 2 anni , l anno scorso ok per Abraham quest anno il colpo va fatto li, spero solo che si stia aspettando l uscita dalla borsa

  10. Cmq aldilà della trattativa non capisco tutto questo astio per frattesi. Idolatrate uno zaniolo che non vede l’ora di mettersi la maglietta a strisce e schifate un ragazzo che vorrebbe venire da noi pure a piedi.
    La stampa è quella che è ma il tifoso medio non è che scherza . Bah

    • Assolutamente d’accordo Mardocheo76, ha una voglia enorme di venire qui il ragazzo e questo mi basta. Certo che siamo strani qua a Roma

    • e’ un giocatore sopravalutato, ma voler indossare la maglietta della roma non basta a giustificare il suo acquisto, anche io da iovane avrei voluto fortemente giocare nella magica perche romano e romanista ….ma–mi sono fermato in serie c …..

    • Scusa se ti faccio la domanda ma sopravvalutato da chi ?
      da Dionisi ?
      da Mancini ?
      da Mourinho ?
      mi sembra la storia di Cristante, tutti a criticarlo, ma tutti quelli che lo allenano lo mettono titolare.

  11. Basta traffici con il Sassuolo filo strisciate. Pinto datti una mossa tra meno di un mese comincia il campionato e bisogna fare uno scatto in avanti no rimanere piatti

  12. È come dire che se non riesci a comprare una ford fiesta sei pronto a tuffarti su un tavolo da cucina in marmo. Che c’entra? Se alla ROMA serve un centrocampista con quelle caratteristiche ne prenderà un altro simile. Bah

    • dove è la dichiarazione della Roma ?
      dove è quella del Sassuolo ?
      se la Roma ed il Sassuolo continuano a scambiarsi giocatori, forse è perchè hanno la loro convenienza.

  13. il nervossismo di pinto?non puo innervosirsi e’ un bradipo.. ad oggi abbiamo la stessa squadra dello scorso anno piu matic meno mikytarian..zaniolo in forse ,e se va alla juve , l inter si becca i sodi da noi della percentuale e si paga parte di dibala ..noi conpreremo il danese piu forse il sassuolese svenandoci…quando cambieranno pinto sara grande roma …

  14. Oltre a non abbassare le richieste pretendono che la roma gli da volpato, ma quando lo capisce pinto che deve andare su un altro obbiettivo, tanto frattesi non ti sposta gli equilibri

  15. Frattesi lo riprendiamo a parametro tra qualche anno, non credo che rinnoverà con il sassuolo!
    c’è Renato Sanches a 20ml.
    per De Paul vogliono 40ml
    e poi ci sarebbe Fabian Ruiz in rotta con ADL.
    quindi spendere uno sproposito per Frattesi regalando i nostri giovani non mi sembra un affare.

    • Renato Sanches te lo puoi scordare con questa dirigenza. Non se lo è potuto permettere manco il Milan figuriamoci i Friedkin che prima di comprare stanno aspettando di piazzare Diawara e Villar…..

    • Frattesi scade nel 2026 perchè ha rinnovato a marzo col Sassuolo, e
      guarda caso l’inter lo ha mollato.

      Sinceramente non capisco perchè abbia rinnovato se è così voglioso di tornare a Roma.
      Se poi viene a me non dispiace sia chiaro.

  16. Non schifiamo frattesi ma le premesse del sassuolo che si inventa cifre folli per un giocatore che non ha altro mercato ed il cui acquisto a queste condizioni non ha alcuna logica. Il giocatore comunque poteva fare a meno di rinnovare il contratto 4 mesi fa.

  17. Visto che oramai sono una società satellite dei gobbi, ed è acclarato, vedi affare locatelli, non vorrei che lo stiano facendo apposta per farci perdere tempo e vendere zaniolo a due spicci…Spesso a pensare male ci si azzecca…

  18. Secondo me, qui si vede l’abilità come direttore sportivo. Sarebbe stato opportuno giocare su più tavoli per far capire a Carnevali che ho si abbassa il prezzo oppure quando lo rivenderete ci dovrete dare il 30%. Personalmente è un giocatore che non mi esalta e una valutazione di 25-30 mln per 1 anno in serie A in un Sassuolo arrivato a metà classifica è una cifra spropositata. Non ci farebbe fare di sicuro il salto di qualità, rappresenterebbe un’alternativa. Per come la vedo io serve un titolare.

    • Ciao Dan, permettimi: non sappiamo se il nostro Pinto sia su altri tavoli. Sappiamo solo di questa storia, e sinceramente poco credo alle cifre/modalità/contropartite proposte dalla stampa. Credo che ci sia altro oltre i soldi: questo è un’altro di quei calciomercato ad incastro. E tutti i nomi di Pinto non sono usciti, in linea all’anno scorso. Perché io credo che ci siano altri tavoli con trattative in corso.
      Attendo fiducioso le mosse ufficiali, aspettandomi chiaramente un CC se non due.
      Saluti!

  19. Direi che è il momento di fare un bel CIAONE al Sassuolo che pensa che per Frattesi la Roma possa regalargli i soldi.
    Mi sembra molto pretestuosa la richiesta del Sassuolo è ce ne ricorderemo a tempo debito, in ogni caso quando è se lo rivenderanno a noi spetta la percentuale, percentuale che sti bavosi vorrebbero incassare lo stesso vendendolo alla Roma è sapendo che così non riceverebbe, per questo sparano alto sti accattoni.

  20. Si? Adesso è Pinto che si sta innervosendo? Ci vuole molto poco per ritrovare la calma: fai ciao ciao al Sassuolo. State bene cosi’, gli dici.
    Dispiace per il ragazzo che voleva venire, dispiace perchè se Mourinho l’ha/l’aveva scelto evidentemente lo considera un elemento utile, ma tant’è.
    Valutazioni realistiche, altrimenti virare su altro.
    FORZA ROMA!

  21. Ho scritto la stessa cosa dopo di te e me ne scusa ma la puzza la sento firte anch’io… Cuneo non è distante da quella città di m…

  22. Un giorno e’ fatta e sembra che il giorno dopo arrivi e il giorno dopo a Pinto saltano i nervi, che brutto lavorare senza sapere nulla, continuate co tutte ste ca@@ate cari giornalai che i nervi ve saltano a voi fra un po altro che a Mourinho. Forza Roma

  23. Per me Frattesi a quelle condizioni se lo possono tenere. Serve un regista è basta poi a centrocampo dando più spazio a Bove siamo a posto

  24. Tfosii incompetenti e piccoli piccoli ma che vi frega a voi quanto spende la Roma boooo ma auguriamocelo che venga frattesi e bravo

  25. La trattativa Frattesi-Roma, tra tutte quelle che ci vengono accostate mi sembra la più credibile.
    Se non è stata chiusa probabilmente questo dipende dal fatto che la Roma attende di fare cessioni oppure che le richieste del Sassuolo sono esagerate (valutazione 30-35 ml).
    Se fosse la seconda io mollerei subito la presa.
    In questi anni si può dire che il Sassuolo ha solo guadagnato dalle operazioni fatte con noi (Politano, Pellegrini, Frattesi,Marchizza, Defrel).
    Voler vendere Frattesi a 30-35 ml, quindi ipervalutandolo , significherebbe non voler riconoscere alla Roma il 30% sulla rivendita ovvero disattendere un accordo.
    Su queste basi, se fosse questo il nodo della discordia, mai più affari con loro.
    E soprattutto mai più giovani dati al Sassuolo.

  26. Niente frattesi e soprattutto niente più affari col Sassuolo…se fossi pinto gli direi così…nn mi chiedere più neanche un giocatore…con voi non faremo mai più affari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome