Muriel e Pasalic alla corte di Mourinho

82
2627
1168371996

AS ROMA NEWS – Grandi manovre in corso tra Roma e Atalanta. L’asse svelato ieri sembra trovare nuove conferme sui quotidiani oggi in edicola.

Due i calciatori che Mourinho vorrebbe portare in giallorosso, e che i bergamaschi sarebbero disposti a cedere: il centrocampista offensivo Mario Pasalic e l’attaccante colombiano Luis Muriel.

Il giocatore croato, 27 anni, piace molto all’allenatore portoghese per le sue doti tecniche e per la duttilità, potendo ricoprire diverse zone del campo. L’Atalanta lo valuta 18-20 milioni, e la distanza con la Roma è ancora ampia, e per questo sul tavolo delle trattative potrebbe finirci anche due giocatori giallorossi come Carles Perez e Stephan El Shaarawy.

E nel valzer degli attaccanti ecco spuntare il nome di Luis Muriel, uno che la Roma l’ha sempre sfiorata in questi anni, senza mai però vestire di giallorosso. Chissà che questa non sia la volta buona. Tiago Pinto si è informato con l’Atalanta, la valutazione fatta dai nerazzurri è al momento di 15 milioni, prezzo però destinato a scendere. 

La Roma riflette: Muriel, 31 anni, potrebbe essere una soluzione nel caso in cui Zaniolo dovesse restare a Trigoria, andando a completare il reparto avanzato. I suoi gol farebbero molto comodo a Mourinho. L’unica perplessità di Pinto è legata all’età del giocatore.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero

 

Articolo precedenteDybala, si va verso un testa a testa tra Roma e Napoli: le ultime
Articolo successivoFrattesi-Roma, sono le ore del dentro o fuori. Cresce il nervosismo di Pinto

82 Commenti

    • Cosa è interessante…. Lo scambio Muriel elsha?!?! 😡🤔😳😭😭… Ma per carità…

      Muriel cicciobello…. Ma come caz@#@#o si fa… Solo a pensarla un idiozia del genere….

      Pasalic può andare al posto di Perez….

      Dybala insieme a zaniolo… Si tutta la vita..
      Dybala si, zaniolo via… NO….. E da folli…..

    • Ieri era Miranchuk che ce interessava. Ma secondo me ieri Mou e Pinto s’erano imbriacati de brutto e mentre Pinto ballava sul tavolo vestito da odalisca, Mou batteva ritmicamente le mani e a un certo punto ha strillato “Daje Thiago! Portame Miranchuk! Miranchuk è più forte de CR7!”. I giornalisti (che sanno sempre tutto e dicono sempre la verità, me raccomando, credetece…) hanno riportato la notizia che a Mourinho sta in fissa pe’ Miranchuk… ma appunto, dopo una ventina de birre.

    • i friedkin non hanno li sordi, ieri erano vicino al vaticano, oggi li ho visti che chiedevano l’elemosina a porta pia, aiutiamoli

    • Muriel è un giocatore che segna molti goal partendo dalla panchina: è una qualità piuttosto rara.
      E Pasalic è una mezz’ala molto interessante.

    • perchè no? prendere muriel a due spicci dando va elsha (al quale voglio un grandissimo bene ma nelle gerarchie ormai è dietro anche a Zale) e metterlo, al posto di shomu, come sostituto di Tammy mi sembra un buon upgrade, muriel è un giocatore che, come ben dice Tifoso, che segna molto da subentrante.
      poi se lo devi pagare 20mln cash ti dico anche io di no, ma uno scambio lo farei subito.

    • Un profilo esperto come Muriel in attacco servirebbe moltissimo, davanti la squadra è tutta giovane e hanno bisogno di un esperto. poi Pasalic al fianco di Matic non sarebbe male seppur rende meglio da trequartista.

    • Sarebbero comunque meglio di altri che sono stati fatti. Giocatori che già hanno reso in Italia e non scommesse totali…

    • @Fabio
      Muriel verrebbe a fare il secondo a Tammy.
      Su Pasalic ti sbagli. Corsa, tecnica, fisicità e una decina di Gol l’anno. Ma con l’Atalanta te lo ricordi?

    • @Don
      Lo spero spero veramente. Però se Muriel fa il secondo a Tammy, con Shomurodov che ci facciamo? Poi, la Sx non è coperta (e Zalewski per me è avant, si, nma ancora acerbo)

    • @Fabio la domanda che mi pongo è perchè sei preoccupato? mi spiego, abbiamo ormai appurato che i giornali sanno le notizie sulla Roma solo quando escono i comunicati ufficiali, in più l’anno scorso sono stati spesi più di 100 mln per il mercato tra acquisti e buonuscite dei parassiti! perchè quest’anno la Roma non dovrebbe spendere una cifra simile visto che oltretutto hai qualche soldo in più arrivato dalla conference? io sono tranquillo, i giocatori arriveranno (gia da domani sera dopo la chiusura dell’opa?). semplicemente stanno trattando (giustamente) per risparmiare qualche milione qua e la che ti permetterebbe di prendere magari un giocatore in più… quindi aspettati un altro centino speso e calcola che per ora ne abbiamo usati na decina

    • @Fabii
      Credo che Zalewski abbia già dimostrato il suo valore. Con Mourinho non può che crescere in fase difensiva, sempre se si gioca a tre dietro. Sul discorso Muriel ci può stare, visto che la riserva l’abbiamo in casa. Su Pasalic assolutamente no. È bravo dietro le punte ma gioca anche sulle corsie esterne. Adesso tra Perez e il Faraone non ti saprei dire chi si è più perso dei due (lasciando stare l’affetto). A me non dispiace. Quest’non vuol dire che due innesti a centrocampo e se ci scappa un centrale di difesa non siano priorità.
      Inoltre Matic è giocatore vero, visto che sento già qualche vedovella ….

  1. …preferirei lui a belotti, per lo meno per l’altezza del giocatore importante per il gioco della Roma…comunque sia deve scegliere Mou!!

    • Ti22..vero ma ti levi elha…oggi purtroppo è più difficoltoso vendere che prende parametri 0…e poi è una soluzione per la panca…

  2. La Roma attuale è sostanzialmente quella dello scorso anno (meno Miki, più Matic); voto 6. Spero di vedere prima o poi qualcosa di significativo per capire quale sarà la nuova versione e le ambizioni della stagione 2022-2023. F. R.!

    • In realtà non è come dici tu, hai celik in più, hai Spinazzola in più, hai un secondo affidabile in più.. oltre a Matic, fai te!

  3. Fra 1 mese esatto la Roma esordisce in campionato a Salerno.
    Bisogna cominciare a quagliare,dando a Mourinho 1-2 centrocampisti forti . Anche la partitella di ieri,ha confermato questa esigenza assoluta,dal momento che la Roma giocherà con 2 mediani e per questo Frattesi non è assolutamente indicato;Frattesi può starci in un centrocampo a 3.Certo se dobbiamo aspettare di cedere i vari Diawara,Villar,Darboe per rastrellare le risorse da spendere per il famoso regista,campa cavallo.
    Intanto noto (senza sorpresa) che è passato quasi sotto silenzio il rinnovo fatto a Mancini,onesto giocatore e nulla più, spesso criticato dai 3/4 degli utenti del Sito.
    3,5 milioni x 5 anni,non stanno nè in cielo nè in terra; i rinnovi di 5 anni si fanno a giocatori come Messi o Ronaldo,ma non a giocatori che non hanno mercato,come nel caso di Mancini.
    Poi ci si lamenta delle zavorre,dei pesi morti,dei pensionati dentro Trigoria. In questa occasione non ho sentito levarsi nè critiche,nè polveroni,forse perchè a fare questa mossa scellerata non è stato Monchi o Petrachi,ma il direttore nominato da Friedkin,al secolo Tiago Pinto.Mahhhhh

    • Ho criticato,ho criticato ed anche altri lo hanno fatto,ma la notizia era già nota dalla scorsa stagione ,quindi le critiche sono state fatte nei mesi passati. D’accordo sul centrocampo! E da anni!

    • si c’hai fretta fallo tu n’assegno e porta chi te pare, Ruben Neves, Douglas Luiz, Ngolo, chi te pare.
      continuate a pensare al calcio co “presidè caccia li sordi”, siete fuori dal tempo.
      per giunta ho come il sospetto che presidè du spicci l’ha già tirati fuori, e pare continui ininterrottamente. ma fare uno squadrone sostenibile, se non crescono i ricavi, non si può.
      esistono cose che si chiamano regole.

    • Secondo te Pinto ha rinnovato il contratto di Mancini di sua iniziativa, senza interpellare i proprietari e il tecnico?

    • Nel nome del Padre, del Pinto, e del Santo Mourinho… Amen… Sei proprio un miscredente!

    • Ti anticipo ,penso la stessa cosa di Cristante. Un rinnovo alle stesse cifre di Mancini:3,5 più bonus fino a 4 mln significa blindare e rendere incedibili giocatori per cui anche ora nessuno offre 25-30 mln (cifra pagata per Cristante). Credo anche,al di là delle parole di Mourinho (che altro avrebbe dovuto dire prima di impegni decisivi con l’unico da impiegare come mediano) che l’aver spostato gli eventuali rinnovi di Zaniolo e Cristante alla fine del mercato significhi che, alla stregua dell’attaccante, anche Cristante ,se dovesse arrivare un’offerta a cifre stabilite, sarebbe cedibile,altrimenti verranno rinnovati i contratti. Nonostante molti non siano d’accordo,a 25 -30 mln e con uno stipendio di 4 mln si trovano centrocampisti più forti.

    • criPtico lasciate perde religioni e Padreterno. Qui si parla di calcio Ieri la Roma ieri ha vinto, ndò stavate?! Siete patetici. Al pari de Tony73, Ve lamentate solamente Alla larga da quelli come voi Starve vicino è un suicidio assicurato – Forza Roma!

    • Ahia, Criptico, ahia, e ce rifai co’ Mourinho… ma lassa perde, LASSA PERDE! Ce fai più bella figura, da’ retta…

    • ZENONE, su Google, chiedi: come gioca il Sassuolo, e scegli il risultato: assoanalistipuntoit, “come gioca il Sassuolo di Alessio Dionisi”:
      analizzano, sorpresa 😉, proprio la gara vs la ROMA.
      Vedrai che di BASE il modulo é 1-4-2-3-1 (e spiegano come varia in fase di possesso e non possesso). Diventa 4-3-3 quando ad esempio BOGA in non possesso rientra sulla linea dei centrocampisti (Pellegrini da noi?) e BERARDI…
      Quindi DIONISI (che al Sassuolo ha temperato il suo integralismo), si è adattato al loro modulo tipico, che di base è a 2.
      Quindi che FRATTESI giochi PREFERIBILMENTE a 3 (semmai il contrario) l’hai sentito da CORSI o CATALANI?…😉
      Che possa adattarsi é altra storia.
      Per me, ma vedremo, se arriva a 2 lo mette accanto a MATIC (centro sinistra) sul centrodestra di metà campo.
      Su MANCINI aspetto di sapere quanto prende. Il ROMANISTA ieri scrive che, pur non sapendo ufficialmente quanto, voci da Trigoria parlano di circa 2/9/3 netti più bonus eventuali che possono arrivare a 3,5…
      Se non sbaglio è un prolungamento, no 5 anni da oggi. Ma questo bho’.
      In condizioni normali però é meno di 3 milioni, o max 3. Soprattutto se i bonus sono quelli che suggerisce il quotidiano.
      Bonus che, se si avverano, significano ben altri guadagni per la ROMA.
      Del resto se hanno deciso di puntarci tanto, che dovevan proporre?
      Caro ZENONE, ti dirò, a differenza di… PETRACHI, credo che PINTO (e i FRIEDKIN che pure penso abbian dimostrato già molto) abbia una gestione delle risorse più che da rispettare…
      Altrimenti avrebbe già rinnovato a ZANIOLO, o se lo sarebbero già venduto, avrebbe versato 25 milioni più Volpato e Missori al 1 luglio per FRATTESI(esempio), avrebbe versato 18 milioni per CELIK (quel che chiedevano loro) piuttosto che portarli a 7 come pare… non credi?
      Comunque aspettiamo le cifre reali, al limite… non fare l’errore di mettere in giro dicerie incontrollate da romanista incauto…buf!…😉

    • In breve, e vale anche per la Lupetta giallorossa MONIKA (se posso permettermi) secondo diverse fonti, che AsROMA non ha dato cifre, MANCINI per 5 anni (uno in più del rinnovo automatico, mica tanto, erano già 4…) percepirà, DA DUE GIORNI, magari, bho’, a partire dalla prossima mensilità quindi ?, non dall’anno scorso MONIKA, anche se ne straparla da anni (un poco come Nacho?), 2,8 milioni di base ai quali si potrà aggiungere 1 milione massimo di Bonus…
      Mentre fino a martedì minimo era a 2 milioni netti.
      Mi sembra una cifra ragionevole per uno che hanno intenzione di puntarci (anche se a molti non piace e io ne ho dette, confesso, le peggio cose in live di gara…), no? Soprattutto se i bonus non sono semplici.
      Detto questo, se i bonus sono tipo ogni 15 presenze, o ogni tot di goal (ne ha 7 con noi mi sa), o a qualificazione UCL raggiunta… non lo so.
      Vedo che ammontano ad un terzo di stipendio, credo sia giusto. Poi, se maturano, ci guadagna in primis per la ROMA, no? Quindi ragazzi non aggiungetevi (sia pure in maniera involontaria !) alla schiera di chi danneggia la società parlando di cose non confermate.
      Vedremo le cifre a bilancio? Adesso credo che tocchi a CRISTANTE, comunque, anche io…

  4. Mah seppure possono essere due scambi alla pari dove nessuno mette soldi.
    Il problema però è sempre lo stesso i due nomi nostri alla Atalanta ci andrebbero?

  5. Perfetto. Nella scala delle priorità esattamente quello che serve di meno. In più, rimettendoci un sacco di soldi. Come può essere una notizia credibile?

    • Sì sono 15 e interessa anche al Marsiglia…

  6. L’unica notizia certa (credo) è che Pinto abbia incontrato i dirigenti dell’Atalanta ,poi su quale possibile affare abbiano discusso non è dato sapere,ognuno ipotizza e fa associazioni come meglio crede!

  7. Perché l’Atalanta dovrebbe darti Pasalic e Muriel, e prendersi il Faraone e lo Spagnolo? Mi sembrano solo favole giornalistiche. Questo mercato come al solito lo fanno le grandi squadre del nord, se non si sbloccano loro, non si muove niente. E non credo neanche che la Juve voglia Zaniolo, mi sembra che abbia già diversi campioni lì davanti.

  8. Lo scorso anno Karsdorp sempre impiegato , anche troppo.
    Ora CELIK.
    Lato basso a sx .Lo scorso anno vari tentativi: Vina Ibanez El Shaarawy.
    Poi , finalmente ZALESWKI.
    Ora rientra SPINAZZOLA.da lato debole a LATO FORTE.
    Lo scorso anno Mkitharyan adattato fra i centrocampisti difensivi e quelli offensivi : quest’ anno CRISTANTE con MATIC impiegato davanti alla difesa.
    Già da ORA superiore.
    Si può ancora migliorare ?
    Certamente.
    Ma devono uscire calciatori , la Societa non può pagare stipendi a chi non verrà mai impiegato.

    Calafiori Veretout (?) Villar Darboe C Perez
    Felix (?) El Shaarawy (?).Kluivert Celar Riccardi.

  9. Me sto a preoccupà. Ma frattesi? E i malumori di zaniolo e mou? Fosse che scrivono ste “notizie” per far prendere una boccata di ossigeno dopo settimane in apnea con tutte le altre “notizie” negative?

  10. Muriel lo devi prenne pe fforza, perché così te levi na bestia nera da le palle. C’ha segnato più gò lui che nun se sa chi…

    • E’ proprio vero! Muriel ce l’ha talmente tanto con la Roma che qualcuno in questo sito ha scritto – con fine ironia – che se Muriel dovesse venire alla Roma farebbe un autogol a partita 🙂

    • Concordo con l ispettore e cor dandy… aggiungo anche che noi s è ingaggiato un certo kalinic, nun penso che i nomi che circolano (ammesso e non concesso siano VEROSIMILMENTE QUESTI) ponno fa’ peggio del serbo/croato ajeje brazorf…😂

    • Mammamia che m hai ricordato… Daniele Conti…😲😨🙈 quando vedeva la Roma diventava n abbestia, (pensa te, a momenti, manco 2 NEMICI storici come bergodi e gregucci, per dire, erano cosi avvelenati😠) tacci sua… e ada vedeve come rincorreva i nostri per il campo con l occhi de fori… quanno segnava poi, che too ricordo a ffa?🗣

  11. Muriel come riserva di Abraham è una grande cosa, visto il rendimento nella Atalanta dove ha praticamente sempre fatto la riserva di Zapata. Meglio di Shomurodov o eventualmente Belotti. Pasalic è forte però non ci serve

  12. Certo non sono Lukaku, Pogba o Di Maria….
    Ma d’altronde non abbiamo le risorse di squadre che fatturano il triplo della Roma…con ingaggi di 6 milioni di euro.
    Ma mi fido dei FRIEDKIN e Mourinho….
    Ma se vogliamo competere servono sforzi economici..

  13. Muriel è sicuramente un buon giocatore ma bisogna capirne l’integrità fisica. Si infortuna spesso, non vorrei fosse un Perotti 2.0. Pasalic non aggiunge nulla, di sicuro è un passo indietro se lo si considera il sostituto di Miki. Si può fare molto meglio soprattutto a quelle cifre.

  14. Con Muriel e Dybala rischiamo di vincere tutto. Speriamo che questa notizia possa avverarsi il prima possibile, sono due giocatori TOP. Ci voglio credere 🙏

  15. Se vuoi sfilettare un pesce, sia fusiforme sia con il corpo più ovale tipo dentice o orata, di massima importanza è avere questi strumenti: un coltello flessibile specifico per questo uso, un coltello da cucina classico e un paio di forbici da cucina. Bisogna avere un lavello sgombro di cose e pulito. Fondamentale è che i coltelli siano ben affilati, in quanto, essendo in generale la carne del pesce molto delicata, è necessario non forzare il taglio facendo pressione ma lasciare che la lama faccia il proprio lavoro. Ricordo che un coltello ben affilato è meno pericoloso di uno non perfettamente in ordine. Possono aiutare, per fare un lavoro perfetto, un paio di pinzette per eliminare le spinette rimanenti. Per alcuni tipi di pesce sono anche necessari un paio di guanti protettivi per le mani, che comunque aiutano sempre, nel maneggiare il pesce. Questo è il mio commento al mercato della Roma. Buon mare! FR

  16. Tutti queste persone che si vogliono togliere El Shaarawy non le capisco e mai le capirò… Non stiamo parlando di un campione per carità, ma parliamo di un giocatore che per la Roma da tutto, che corre, che entra e spacca la partita, che segna spesso e soprattutto gol mai banali,che se non gioca non si lamenta… Se mi dicessero deve giocare per forza titolare allora vi capirei… Ma non stiamo parlando di un titolare… Muriel lo prenderei, anche lui entra e spacca la partita visto che la maggior parte dei gol li fa da subentrato

    • Nel 3412 o 21 di Mourinho El Shaarawy sarebbe adattato. Mou l’ha inizialmente utilizzato a tutta fascia,ma col rientro di Spinazzola e l’ottimo Zalewski gli spazi per lui si ridurrebbero. Cedendolo libereresti risorse visto che per essere un panchinaro guadagna un botto ed è all’ultimo anno di contratto.

    • Dipende da come giocherà Mourinho, se Mourinho opta per la difesa a 3 El Sha è inutile, mentre se torna al suo 4-2-3-1 come riserva a Zalewski sarebbe perfetto anche se è meglio cercare altro.

  17. Pasalic sarebbe un ottimo acquisto ,ma ho molti dubbi che l’Atalanta lo ceda, Muriel e’ vista l’età più probabile che sia trattabile ma allora perché non Zapata? L’altro che mi piacerebbe vedere a Trigoria e’ Malinovskyi che con i suoi bolidi da fuori area ci toglierebbe parecchie castagne dal fuoco,e in coppia con Pellegrini dietro Abraham sarebbe il massimo…
    La mia brutta sensazione e’ invece che Matic sia un mezzo flop, troppo lento per il nostro campionato dove se non corri non la becchi mai,forse conviene tenersi Veretout almeno per il momento….in attesa di Frattesi!

  18. mi sa tanto di scambi che se andati in porto permettono belle plusvalenze da mettere a bilancio senza rafforzare o indebolire la rosa. Ed è grazie a queste che magari il prendere un dybala non si ripercuote troppo sul bilancio. Ricordo a tutti che se fosse per i Friedkin farebbero sessioni di mercato da 100 milioni a botta, ma la UEFA e le nuove regole non lo permettono pena l’esclusione dalla coppe.
    Poi comunque, se entrambi partono dalla panchina, Mouriel ha molta più capacità di cambiarti la partita rispetto ad El Shaarawy che è un eterno incompiuto e che all’atto pratico conosce una sola finta, un po’ come fu Delvecchio.

  19. Ve ne state approfittando a seguire
    la prima notizia che capita, perché 7decoppe è ricercato da tutte le croci verdi d’Italia, siete degli infedeli 😂 nonché degli ingrati 🤣 allora? Frattesi ve lo siete scordati? Marcate molto male 😂😂😂
    Io a sto qui che aspetto Bartali😇
    Forza Roma

  20. e secondo voi quelli dell Atalanta si danno via uno dei suoi migliori calciatori ossia Pasalic e uno che i suoi gol li fa sempre per il faraone e perez ma fatela finita de spara ca@@ate talmente ne avete scritte che ormai cari giornalai ve sgamo subito. Forza Roma

  21. Muriel a Roma dopo due mesi peserà 120kg, meglio gente preparata anche mentalmente alla piazza. Comunque se teniamo Zaniolo questo sarà il suo anno decisivo, potrebbe consacrarsi come top player, come penso e mi auguro, o rimanere quello dello scorso anno.

  22. Per me non sanno cosa serve a MOU (hanno notizia, in poche ore, delle richieste tecniche del portoghese? No. Da chi, poi?).
    Da Tiago stesso sanno finora solo se é stanco e ha voglia di andare a dormire.

    Ma commentiamo pure (ricordando che a gennaio scorso il nome, mi pare, fosse FREULER, e hanno aggiunto pure TOLOI)
    PASALIC é assai diverso da FRATTESI, non verrebbe per lui. Potrebbe essere un ottimo innesto in una zona coperta abbastanza, quindi presuppone uno scambio con ELSHA che credo guadagni più di lui. Quindi PERCASSI fovr3bbe spendere di più di ingaggio per il FARAONE che ha fatto meno, o PEREZ addirittura? Improbabile.
    Credo più probabile puntino su ZALEWSKJ o SOLBAKKEN (per me ha già firmato con PINTO).
    MURIEL idem, anche di più.
    Servirebbe, nell’ottica ASROMA, un giocatore che NON garantisce un miglioramento (pure l’assenza di ZAPATA e di ILICIC, la partenza del Papu, non é servita a cavarne troppo), e che da tempo ormai, può tirar fuori il colpo sporadicamente (tipo la doppietta del nostro FELIX) meno utile del Faraone stesso, pure già inserito a TRIGORIA?
    Allora perché non aggiunger BELOTTI ad esempio?
    La ROMA punterebbe su un ragazzo più giovane, secondo me. Certamente non su uno che, in generale, ma nel mercato attuale di più, rappresenta un costo non recuperabile a rivenderlo, e un salto di qualità, se la si vuole vedere in ottica stagione prossima, tuttaltro che certo.

  23. … infine PASALIC percepisce 1 milione e ha 27 anni. ELSHARAWJ 3,5 milioni, e di anni ne ha 29.
    Basta questo (accanto al loro rendimento) per mettere un punto, mi spiace, a qualunque fantasia di scambiare i giocatori con PERCASSI.
    Dovrebbero essersi bevuti il cervello…😉

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome