Frattesi, sempre più Roma. Carnevali conferma: “C’è distanza, ma non così ampia”. E apre a Volpato

139
2633

AS ROMA NEWS – Preso Celik, che dovrebbe arrivare alla corte di Mourinho per la prima parte del ritiro estivo, Tiago Pinto lancia l’assalto finale a Davide Frattesi.

La speranza del gm è quella di arrivare a un accordo con il Sassuolo prima della partenza della Roma per il Portogallo, dove comincerà il raduno principale della squadra, compresi i giocatori impegnati con le rispettive nazionali.

Ieri è andato in scena a Rimini un nuovo incontro tra le due dirigenze per provare ad assottigliare la distanza che c’è tra le valutazioni dei due club sul centrocampista. E passi avanti ne sono stati fatti. Ora la differenza tra domanda e offerta si è ridotta a 5 milioni, una cifra considerevole ma che può essere ulteriormente assottigliata inserendo qualche giovane nell’affare.

Su tutti Cristian Volpato, 18 anni, giovane trequartista della Primavera giallorossa della scuderia di Francesco Totti che nella stagione appena conclusa ha assaporato spesso il sapore della prima squadra, esordendo e segnando un gol decisivo nel 2 a 2 in rimonta contro il Verona all’Olimpico.

Le parole arrivate nella notte di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo,  sono emblematiche in tal senso: “Noi con la Roma abbiamo un ottimo rapporto, abbiamo fatto tanti affari. C’è grande stima, c’è desiderio da parte loro di voler prendere Frattesi, che noi consideriamo importante e che è in Nazionale. Noi abbiamo dato un valore congruo, distanza c’è, abbiamo parlato dell’inserimento di qualche giovane di talento. Bove? La Roma ne ha tanti, c’è Volpato, non ci soffermiamo su uno soltanto.

La settimana scorsa gli ho detto ‘se non troviamo un accordo accantoniamo Frattesi e parliamo dell’acquisto di qualche giovane di valore’, perché se ci sono giovani interessanti siamo i primi interessati. Le cifre? Posso dire una cosa, le cifre non sono spropositate, lo sono forse per il nostro campionato, ma per gli altri no. Nelle trattativa che stiamo facendo non siamo così lontani da quello che noi chiediamo e quello che offrono loro“.

Insomma, la trattativa è caldissima. La distanza c’è, ma non è così ampia da pregiudicare un affare ormai lanciato. Roma e Sassuolo si rincontreranno nei prossimi giorni, la sensazione è che l’accordo possa trovarsi intorno ai 22 milioni con l’inserimento di Volpato nell’affare. Ma non è escluso che in Emilia possa finirci anche qualche altro talento della Primavera (Felix, Tripi), in un affare slegato da quello Frattesi. Che, salvo ribaltoni inaspettati, si appresta a diventare un nuovo giocatore di Mou.

Giallorossi.net – G. Pinoli

 

Articolo precedenteRetroscena Celik: decisivo il parere di Mou, “scartato” Dodò dello Shakhtar
Articolo successivo“ON AIR!” – TRANI: “Zaniolo ha scelto la Juve da tempo, trattativa avviatissima”, BALZANI: “E’ la Roma a far sapere che il rapporto è ai minimi termini”, CIARDI: “Con Celik si torna ad avere due fasce di buon livello”, PIACENTINI: “Da Kluivert e Veretout un tesoretto di 28 milioni”

139 Commenti

    • Sono d’accordo, ma non dimentichiamo che Volpato giocherebbe molto poco, quindi forse un anno al Sassuolo con diritto di ricompra già fissato non sarebbe male.

    • Mi piacerebbe sapere a quanto lo avevano venduto al Sassuolo…..allora si potrebbero dare un giudizio sull affare. Così come adesso per l’eventuale Volpato, a quanto glielo dai…. Se glielo dai a 10 dopo te ne chiedono 30 se tutto va bene…

    • Spero che mettano un diritto di ricompra a prezzo già stabilito (5 o 7 milioni) per evitare l’ennesima fregatura, così tra 2 anni se è andato bene ci riprendiamo l’italo australiano.

    • io non sono d’accordo sul diritto di recompra: vuol dire pagare una volta di più un giocatore che è già nostro. molto meglio il prestito a titolo gratuito.
      Comunque siamo arrivati finalmente al 1 luglio, speriamo che sta telenovela su Frattesi finisca presto

    • Marcello, il problema è che il prestito a titolo gratuito ormai non lo vuole quasi nessuno. Tipo, se io fossi il Sassuolo e avessi Volpato in prestito secco, a meno che non sia veramente un fenomeno che ti cambia le partite e ti può fare la differenza, non avrei un grosso interesse a farlo crescere, tanto a fine anno torna alla base. Quindi è giusto riconoscere qualcosa ai club che permettono ai tuoi giocatori di maturare. Poi certo, se si arriva a cifre monstre tipo quelle di Frattesi ci si riflette un po’ su.

    • Pinto sta dimostrando tutti i suoi limiti come DG strapagando (come aveva fatto con Shomorudov la scorsa estate) un buon giocatore ma che non sposta il livello della squadra (che è molta lontana dalla Champions).
      E’ vero che il mercato vero deve ancora iniziare, ma quanto residua dopo aver speso tutti quei soldi (ingenti) per un giocatore sui cui avevi un diritto sulla rivendita è assurdo.. se aggiungi lo sconto lo stiamo pagando oltre 30 mln di euro (ma li vale??).
      Almeno spero che come la Juve stia strappando rateizzazioni molte generose (prima rata nel 2024).
      Poi però ci vengono a dire che non abbiamo i fondi per altri giocatori o che DOBBIAMO cedere Zaniolo… certo se ti affidi ad un DG pirla i soldi non ci saranno mai…

    • Come si fa a dire cifra spropositata quando non la si sa ?Dopo Volpato non si sa 1)Se entra nella trattativa 2)Se in presito con diritto e contro diritto di riscatto 3)Se cedutoa titolo definitivo con diritto di riacquisto.Come si fa a dare un giudizio boh!

    • Marcello/Asteris secondo me non c’avete capito na mazza. Avete idee completamente sbagliate e desuete. Un giocatore in prestito secco in serie A non te lo fa giocare più nessuno (forse solo se ti chiami Milan Inter o Juve) in B è più probabile ma anche li stanno cambiando le cose. Se vuoi fare prestiti secchi devi farli in C e non conviene far giocare i tuoi giocatori in campionati cosi scarsi quando il loro livello permetterebbe di farli giocare in B o in A.
      Per quanto riguarda Pinto ti ricordo che il mercato deve ancora iniziare ed ha già fatto colpi per assestare la squadra e renderla più profonda. Non serve solo l’11 titolare ma anche le riserve. Diamo tempo di lavorare alla gente, noi tifosi fanno solo chiacchiere da bar perchè non abbiamo in mano i conti della Roma e le sue sorti FORTUNATAMENTE!!

    • Andrea forse non ti è chiaro il sassuolo sta cercando di truffarci e alla grande aggiungerei, ora io non sono contrario all’acquisto di frattesi anche se non è una priorità va bene prenderlo a determinate cifre, ma senza svenarsi o di prenderlo a cifre sparate come quelle dichiarate dagli emiliani cioè di 30-35 milioni, ma davvero frattesi vale quei soldi, per me no, magari 25 milioni si, ma in questo caso la Roma proprio perchè vanta una percentuale sulla sua futura rivendita e piuttosto netta dovrebbe pagarlo 15-17 milioni e senza contropartite tecniche nella trattativa.
      Se ne hanno già rifiutati 20 di milioni che sono generosi secondo quello pubblicato e ne vogliono addirittura 25 milioni (considerando già la percentuale) che reputo offensivo e estorsivo da parte del sassuolo o ancora più assurdo 22 milioni più volpato/altri giovani, ma santo cielo ma ci rendiamo conto che ci stanno prendendo per i fondelli e che il gioco non vale la candela.
      A queste condizioni se permetti no lo ridico è una TRUFFA colossale, meglio a questo punto tenersi i soldi e spenderli per i ruoli che hanno maggiore esigenza piuttosto che farci truffare dalla succursale delle squadre del nord.

  1. Volpato nooooooooo se chiudiamo a 22 milioni più Volpato è un furto oltre che uno scandalo non vogliono 20 milioni basta la trattativa salta non diamo ancora i più bravi della primavera al Sassuolo

    • Vabbè ma su Volpato manterremo ben il controllo! Pinto non sarà un fenomeno ma nemmeno un naccheraro qualunque voglio sperare! E quindi si, piateme sto Frattesi ma poi gradirei un paio di colpi come si deve..

    • Cacioepepe ma perchè la Roma deve pagare più di 20 milioni frattesi facendoseli già scalare dal 30% della futura rivendita e in più dargli pure volpato, il giocatore più promettente che abbiamo finora in primavera se permetti questa è una truffa bella e buona, a questo punto scusa anche se per me resta ugualmente un furto e non prioritario come acquisto prendi frattesi a 25 milioni senza dargli contropartite che è meglio e senza farci truffare nuovamente in futuro.
      Non sono bastate le baggianate già fatte in passato con politano scamacca e lo stesso frattesi dobbiamo aggiungerci pure adesso volpato ma veramente non scherziamo.
      Guarda se andiamo a riprenderci frattesi a queste condizioni più dargli volpato passiamo davvero per la barzelletta del mercato estivo, mi auguro davvero che si chiuda a 20-22 milioni senza contropartite, dove sicuramente strapaghi il giocatore ma almeno non gli dai contropartite tecniche.

    • Cacioepepe ma secondo te frattesi vale davvero 30-35 milioni che è la valutazione che fa il sassuolo? Dai per favore non scherziamo, ok prenderlo a 15-17 milioni considerando già la percentuale sulla futura rivendita ma che bisogna dargli pure oltre quei soldi anche volpato assolutamente no, ma quello che poi trovo ancora più allucinante è il fatto che il sassuolo non accetti da noi neanche 20 milioni (di cui 5 pure glieli regaliamo), ma che pretendono pure oltre quei soldi anche delle contropartite tecniche tra cui Volpato, ora dimmi così sul piano tecnico frattesi è così indispensabile allo stato attuale per la Roma oppure le priorità sono altre sul mercato e ruoli? CI STANNO TRUFFANDO ECCO LA REALTA’ SE CI PIACE CONTINUARE COSI’ E DARGLI ALTRI GIOVANI DELLA PRIMAVERA AL SASSUOLO TRA CUI IL PIU’ PROMETTENTE ALLO STATO ATTUALE VA BENE POI PERO’ NON CI LAMENTIAMO SE LI PERDIAMO E LI RICOMPRIAMO A PREZZI ASSURDI.
      Io ti dico che farei qui chiuderei a 20-21 milioni considerando già la futura rivendita nel mucchio e sono generoso ed senza le contropartite tecniche, se sta bene al sassuolo ok altrimenti pace amen frattesi resta a sassuolo in attesa che ci becchiamo la percentuale.

  2. Se te piacerebbe… Volpato… N’ fronte, ringrazia che Pinto te da du surdi….Speriamo che se sveja o è voo lasciano Frattesi! 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

  3. Terrei volpato, mollerei frattesi, comprei i campioni, nulla di fatto, solo la maglia, forza ROMA

    • Voglio pure io i gambioni basta con questi mezzi giocatori. Pinto incapace !!!! Compra Mbappe, Neymar, Dybala, De Bruine e Messi invece de perde tempo con Frattesi. Voglio li gambioni

  4. Rui Patricio celik Mancini smalling senesi Spinazzola frattesi Matic xxxx pellegrini xxxx Abraham …mancano due tasselli per la squadra titolare ( con vednita di zaniolo) ….vedremo

    • A parte che hai fatto una formazione con 12 tra nomi e crocette, se non sbaglio né Senesi né Frattesi sono stati ancora acquistati… Quanti sarebbero ‘sti tasselli, insomma?

    • in 12, a noi sarà concesso come vincitori della conferrence di utilizzare un uomo in più

  5. ma mandallo a fare in…….. sto personaggetto “valore congruo “poi “ci interessano i giovani della roma” certo anche noi valore congruo vuoi volpato cacci 20 milioni è un valore congruo no??

  6. Buttare cosi tanti soldi per questo mah.. mi auguro sia una richiesta assoluta del Mister. Possibile che non sia niente di meglio??? Io credo di si e anche di tanto.

  7. Frattesi lo considero già tornato a casa, resterei stupito di un diverso finale. Poi mi aspetto i due grandi acquisti di questo mercato. Forza Pinto.

  8. Perché questa ostinazione e valutazione per un giocatore bravo che ha voglia di venire a roma ma che sposta davvero poco . Privarsi di Volpato ? Assolutamente no

  9. Che furbone questo Carnevale accantoniamo Frattesi e dateci due tre giovani talenti.
    Ma vattene va, siamo amici e se sei amico non speculare in modo vergognoso su Frattesi
    Una volta c’erano le società satellite, ma qui di satellite non c’è nulla, questi si fanno belli e ricchi con i primavera della Roma ma basta no

  10. È indiscutibile che in momento come quello che sta vivendo oggi il calcio, dove molte squadre faticano a far quadrare i conti ed alcune non riescono nemmeno a fare acquisti, si facciano trattative con contropartite tecniche. Per questo è fondamentale lasciarsi sempre delle possibilità in modo da evitare situazioni di rimpianto come sono già successe in passato.

  11. Pensando al modulo mi sono ricordato spero bene inter Celik zanetti maicon spina lucio noi non sonsamuel smalling mediano cambiasso noi ? Motta regista noi? Trequartista centrale sedorf noi pellegrini sinistra eto noi? Destra pandec noi Zaniolo? Punta milito noi Tammy. Se questo modulo piace a mou a noi manca qualcosa speriamo bene dai ciao.

  12. Anche volendo ammettere che alla fine si troverà la quadra sui 22 milioni ,rimane pur sempre una valutazione spropositata per un giocatore come Frattesi.
    In tutta Europa non gira più 1 Euro,squadre come il Bayern hanno tagliato i budget di spesa per la crisi economica che si sta abbattendo sulla Germania (!) e qua si vogliono dare soldi freschi ad una società di speculatori come il sassuolo? Bohhhhh…

    • Speculatori ? quindi anche l’Udinese , l’Empoli o addirittura il Dortmund specula ? si chiama valorizzare e vendere , certo fanno valutazioni alte , poi se qualcuno ci casca , la Roma quando ha venduto Romagnoli e Bertolacci a 50 mil , ha speculato ? no ha trovato il gaggio ….

  13. Carnevali e i furbetti dei saldi. Alzano il prezzo per farti pagare la cifra piena al netto dello sconto. Speriamo che Pinto non si faccia prendere in giro. Poi Volpato non dobbiamo darlo via, altrimenti fra due anni faremo ancora in balia del Sassuolo per riportarlo a casa

  14. Frattesi è ottimo, corsa, dinamismo tiro e anche una buona protezione del pallone quando è sotto pressione, ma mi aspetto almeno un altro giocatore a centrocampo, un titolare fisso, un big. Comunque quando si parlava di Frattesi all’Inter lo scorso anno tutti e giornali lo davano come un botto di mercato… Ora lo prendiamo noi e sembra che stiamo prendendo una mezza sega… Forza Roma.

    • Si infatti e’ andato all’ inter l’ anno scorso…se se infatti…stranamente frattesi non l’ hanno comprato chissa’ perche?..giocatore da sassuolo torino verona etc..non lo tratta nessuno chissa’ come mai, solo la maglia, forza ROMA

    • più o meno tutti saremmo felici di riavere frattesi in Rosa.

      Il punto in discussione è il prezzo.

    • Anvedi zi’ bah…
      Ma non è che i tuoi bahdroni siano gli strisciato….
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤶🤣🦉🦉🦉🤣🤣🤣🤣🤣

  15. Vabbè che a Carnevali ogni scherzo vali ma nun t’allarga’… Visto che ce lo sai che avete sempre fatto buoni affari con noi mollace Frattesi al giusto prezzo che ce dovremo concentra ‘su altro

  16. Ma chi e’ Frattesi e cosa ha dimostrato finora? A Roma c’e’ una societa’ di incompetenti acclarati. Vendete Cristante, Diawara e Darboe e prendete Douglas Luis. E non svendete i migliori giovani che abbiamo…roba da matti!!!!

  17. Quindi sono loro che fanno spesa da noi. È vero che in questo periodo non si trova più una mattonella, ma così è troppo… Comunque nel calcio contano solo i soldi e se vogliono Volpato avranno Volpato. Sono straricchi e ormai da qualche hanno con i regali della Roma fanno sconti e dilazioni agli altri. Non sarebbe il caso di comprare da un’altra parte, visto che non si parla di un fenomeno?

  18. Come festeggiati per il Chievo spero che presto gli vada male e che possano tornare dove gli compete. La serie C. Mi stanno sulle pelotas. Squadra inutile serva delle strisciate.

  19. Riguardo ai primavera, ribadisco un concetto che non è ancora chiaro a molti. La Roma (fortunatamente) non è il Sassuolo, non può permettersi di aspettare giovani ancora non pronti, che al tempo stesso però, non possono nemmeno marcire in panchina. Ergo, qual è la soluzione? Ci sono per l’appunto, società come il Sassuolo, che però non fanno niente per niente, quindi vogliono guadagnarci.

    Tra l’altro, se vogliamo dirla tutta, non ricordo giocatori del vivaio per cui la Roma possa avere qualche rimpianto. Tolto Frattesi, che comunque è ancora da vedere a certi livelli, il migliore è Politano, penso non ci sia altro da aggiungere.

    • io contesto la formula di cessione che giudico sbagliata
      Un Volpato tu lo puoi dare via , ma per 3 anni ti tieni il diritto alla ricompra ad una cifra modica (premio di valorizzazione )
      Il 20% il 30% ha senso se non credi nel giocatore e non pensi mai di reintegrarlo
      E la verita’ del concetto e’ dimostrata dai pb che abbiamo a riprenderci Frattesi nonostante il 30% se lo vogliamo indietro dobbiamo pagarlo per intero

    • Non dimentichiamo poi che da oggi entrano anche in vigore le nuove norme FIFA sul numero di prestiti massimo per sessioni di mercato: non potranno essere più di 8, non più di tre con lo stesso club, e massimo per un anno.
      Anche se mi sembra che la norma non sia valida per gli under 21 e quindi nemmeno per Volpato.
      La cifra “modica” la puoi imporre con un club di serie B, come fu col Crotone per Florenzi (1 mln). Un club economicamente solido come il Sassuolo non sta lì a valorizzarti un giocatore per un piatto di lenticchie.
      Così come il Chelsea, se vorrà riportare Abraham a casa, dovrà sborsare una quarantina di mln netti.
      Se la Roma, e in particolare Mourinho, crede così tanto in Volpato, se lo tiene, punto, e gli dà l’opportunità di giocare, come ha fatto con Zalewski e credo farà con Bove.
      Altrimenti, meglio darlo ad un club che sa lavorare coi giovani come il Sassuolo e spendere domani 20 mln per riprenderselo, se dovesse esplodere, piuttosto che darlo in prestito gratuito a chi non ha alcun interesse a ridartelo pronto per giocare.

    • Ma quale regalo al Sassuolo? Traore’ sarebbe buono, lo è, ma è costato loro 16 milioni dall’Empoli, si parla di 22 SE parte, e parliamo di un attaccante/trequartista esterno che ha 1 goal ogni 7/8 partite, massimo 7 l’ultimo anno, no 15, e supera i 20 milioni…
      Per DEFREL hanno dato per riprenderlo 10 milioni (30 anni oggi) e quando gioca?
      CHIRICHES 9,5 milioni da Napoli (quasi 30 anni oggi) e cosa ha fatto?
      LOCATELLI? Regalato a 25 milioni più 12,5 maturati?
      Ma se siamo a 37,5, dopo 2 anni di prestito comunque pagati i bonus di 12,5 milioni, iniziano ora a versare 25… peccato che aveva richieste dall’estero, ma voleva andare a Torino…
      E col Sassuolo in scadenza 2023 LOCATELLI ha RIFIUTATO il rinnovo (come potrebbe fare Zaniolo con noi) obbligando i neroverdi a cederlo con OBBLIGO di riscatto, e permettendo alla Juve di pagarlo dopo 2 anni, ma comunque quasi 40 milioni.
      FRATTESI é più forte di LOCATELLI (per me almeno), é arrivato da protagonista in finale e semifinale under19/21, ha esordito in Nazionale A facendo un partitone contro Grealish, James e Mount… ha 2 annate di B fatte alla grande con oltre 30 gare (BARELLA esordisce in Nazionale A dopo lasciato il Cagliari, comunque in quei giorni, a quasi 40 milioni…)
      Il valore é ok. Nel Sassuolo era già importante con De ZERBI, di più con DIONISI.
      Vogliamo pagarlo alla Locatelli? Magari ci stanno, ma lo PAGHI COMUNQUE. E ti condizioni opzioni e necessità nel mercato successivo.
      Infine i giovani se non giocano (con possibilità di riprenderli eventualmente dopo pure 3 anni), di sicuro a 25 non gli fai il contratto…
      A meno che non diventi allevatore con l’obiettivo intanto di salvarti intanto, il resto é di più.
      CIERVO non ha visto campo. TUMMINELLO? Moltiplica per 20/25 ogni anno…
      Vediamo dove andranno certi ragazzi ora che ASROMA comincia (immagino) ad avere una/due squadre satellite…
      Nel frattempo questa è la strada migliore.

    • … che ci facciamo ora con CALAFIORI ad esempio? Il Genoa non gli ha fatto vedere campo. Un anno buttato. Stipendio in carico. Loro ovviamente mandavano in campo i loro.
      Lo usi tu? A ROMA c’era, senza SPINA, e ha giocato meno di Zalewskj che manco é laterale basso di ruolo.
      Col diritto di riacquisto alla PELLEGRINI/FRATTESI lo stipendio lo pagano loro, se sfonda in tre anni scegli se ricomprartelo o prendere la percentuale eventuale…
      NESSUNO ha la sfera di cristallo per sapere CHI (se c’è quell’annata, pure uno buono) diventa un giocatore vero, e comunque noi non siamo SASSUOLO o simili, in teoria si gioca minimo per l’Europa ogni anno, no?
      Ditemi ANTONUCCI, che abbiam fatto vai e vieni (ora VILLAR, che non é nato ieri…) cosa valgono per la ROMA?

  20. Quando compriamo dal Sassuolo quasi sempre ci prendiamo un calciatore che ha giocato con noi e che gli abbiamo venduto per due spicci. Per riprenderlo lo paghiamo uno sproposito e gli diamo altri giovani a due spicci che in futuro ricompreremo a cifre folli. Ecco come si finanzia il Sassuolo, facendo peraltro campionati più o meno simili ai nostri. Complimenti a Pinto un genio del calciomercato e della finanza!

  21. Ecco inserimento di due giovani ecco il problema. Ma piuttosto vendiamo Cristante e veretout e Diawara e portiamo bove e Volpato in prima squadra. Diamo fiducia ai giovani piuttosto che fare 4,8 milioni a Cristante per un rinnovo a cifre che sinceramente con tutto il rispetto non ha meritato nel corso dei tre anni!! Cerchiamo di eliminare gli esuberi e dare fiducia ai giovani bravi che abbiamo è che come ha sottolineato lo stesso Carnevali sono molto interessanti!!! Prendiamo frattesi? Ok prendiamo un altro centrocampista forte e diamo fiducia a missori, a bove, a Volpato etc. Sia per farli crescere sotto l’egida di Mou e sia per guardare al bilancio. Sinceramente questa politica societaria non la capisco e non la condivido. Esempio elsharawi, 3,5 milioni netti l’anno per fare panchina e poi gioca zalewsky, via Calafiori e poi prendiamo uno come Vina a 12+bonus e 2,5 milioni netti l’anno? Diawara stessa cosa 21 milioni più 2,5 stipendio e vale un bove? Pérez vale i soldi spesi? Shomurodov li vale? Kumbulla li vale? Non comprendo sinceramente. Se non crediamo nei giovani chiudiamo il settore giovanile a sto punto e risparmiamo soldi. E non mi vengano a dire che Mou voglia calciatori già pronti perché se per pronti intendiamo Perez, diawara, Vina etc allora meglio giocare con Nino Frassica e Checco Zalone che facciamo più bella figura!!!

    • …facendo come dici te tempo 6 mesi, a gennaio o a giugno, Tammy e simili ti mollano subito, altri così mai che arrivano. Giochi per entrare, forse, nella parte sinistra della classifica, decimo posto ed é andata bene.
      FORSE resta PELLEGRINI, se non vuole far carriera. Forse resta…bho’, chi resta?
      Ovviamente MOURINHO se ne va e devi mettere uno tipo…tipo…L’ALVINI della CREMONESE. Ma manco ITALIANO ti calcola…😉
      Ti saluto, e Forza Magica Roma…

  22. Ho grande stima di Carmevali, ma in generale dell’ambiente Sassuolo. Riescono sempre a fare ottime squadre partendo dai giovani in prestito, in più azzeccano sempre gli allenatori con qualche piccola parentesi negativa.
    Infine vendono bene a prezzi salatissimi.

    Detto ciò, a mio personale giudizio Frattesi non vale tutti questi euri. Non capisco perché la Roma si sia infornata su questo giocatore, bravino ma non un top e non lo diventerà mai.
    L’unica cosa che mi viene in mente è che prende poco di ingaggio.
    Sono molto perplesso.

  23. Non so sa dove derivi il titolo “Frattesi, sempre più Roma”. Ho letto altri virgolettati di carnevali, continua a sostenere che 35 milioni non sono troppi, che squadre straniere hanno chiesto informazioni, che attualmente quello più vicino a lasciare sassuolo tra scamacca e frattesi è scamacca. Mi dispiace per il ragazzo, se è vero che vuole tanto tornare, ma per me resta lì come tutti gli altri fenomeni neroverdi. Se poi ad agosto lo danno a inter o juve alle stesse cifre che offre adesso la Roma, beh allora che altro aggiungere

    • sarò pazzo ma io mi chiedo scamacca frattesi troreberardi tutti giocatori che il buon carnevali vuole vendere oltre i 30 milioni quindi non capisco perche arrivano sempre 8/10 posto con tutti sti fenomeni o so fenomeni solo li perche l altri so scarsoni?”

  24. Manuel Locatelli 35 milioni in comode rate ma sempre 35 pippi sono
    un fenomeno al Sassuolo, alla giuve ha fatto poco o niente
    quindi attenzione a Frattesi a pagarlo il giusto, perché è vero che fa legna ma qualità niente di che e dura 55 minuti

    • La gestione delle energie, soprattutto per un centrocampista dinamico, è una cosa che viene col tempo e l’esperienza. Ricordi i primi tempi di Florenzi? 60 minuti e scoppiava.
      Ma pure Zalewski al momento ti dura quei minuti lì, e infatti viene sempre sostituito al massimo attorno al 65°.
      Frattesi deve ancora compiere 23 anni e non può essere al top da quel punto di vista.
      In quanto a bocciare Locatelli, andiamoci piano, il salto in un top club non è mai semplice.
      L’anno scorso tutti ridevano di Tonali, quest’anno è stato uno dei giocatori decisivi nel campionato vinto dal Milan.

    • Tigerman ci stanno truffando ecco la realtà non so se è chiaro a molti, la Roma vanta già un 30% della futura rivendita su frattesi quindi vorrebbe dire di prendere il giocatore a 15-17 milioni e basta non invece farselo valutare 30-35 milioni e dargliene poi 25 di milioni o 22 milioni più volpato che è davvero uno scandalo, e poi c’è pure una bella differenza tra locatelli e frattesi, che il primo viene da due buone stagioni e con l’europeo vinto, frattesi invece a differenza di locatelli e a parte quest’anno ma cosa ha fatto? E’ indispensabile come acquisto o le priorità magari sono altre?

  25. A me Volpato non piace per nulla (nonostante quel gol al Verona che comunque non cambia nulla), e probabilmente neanche a mou visto che lo vogliono fare entrare nella trattativa. Se fosse piaciuto a mou non sarebbe di certo nel operazione, come bove per esempio. Perciò calma, se mou (e di conseguenza il suo staff di esperti molto più di tutti noi) dice che è cedibile al Sassuolo vuol dire che possiamo benissimo farci a meno.

  26. Io vedo questo finale per Frattesi.
    Se non arriva da noi alle condizioni di Pinto, sarà dato alla Iuve “col solito giochino delle plusvalenze fittizie”, per rientrare sui valori fasulli che il Sassuolo chiede e “giustificare” un 30% alla Roma.
    Il Sassuolo non potrà mai vendere “in un mercato normale” Frattesi a 30 milioni!!!
    Perché quella dovrebbe essere la cifra che gli consentirebbe un guadagno migliore di quanto oggi la ROMA gli garantirebbe, al netto di quel 30% che cmq ci dovrebbero.
    Rimango della mia idea d’origine:
    15 milioni al max più 1 giovane con diritto di recompra!!!
    Considerato pure che il giocatore FREME X TORNARE A CASA!!!
    Ecchecaxx!!!
    FORZA ROMA

  27. Trovo piuttosto noioso e poco intelligente questo continuo refrain “ ma basta, vendete Darboe , Diawara, Perez,Villar e col ricavato prendiamo…..” non avete capito , questi qui non li vuole nessuno se non a zero e con buona parte , se non tutto , lo stipendio pagato. Calma e lasciamo lavorare chi questo lo fa di mestiere.

  28. Per me è una normale trattativa che spero riporti Frattesi a giocare con noi. È un ottimo centrocampista, che insieme a Pellegrini, Cristante, Matic, Bove e il prossimo acquisto che faremo darà corsa e voglia di vincere al nostro centrocampo. Non capisco perché dire che Pinto è un fesso, che Carnevali è un furbo, che il Sassuolo deve andare in serie B e via discorrendo… La Roma cede Pellegrini al Sassuolo che lo fa giocare sempre, lui esplode e la Roma paga questo lavoro che il Sassuolo ha fatto 10 milioni. Ci abbiamo guadagnato tutti. La Roma cede Frattesi nel 2017 il giocatore mostra pregi e difetti e non esercita il diritto di riacquisto di 10 milioni che scade nell’estate del 2020 (se non sbaglio) e qui forse si potrebbe rilevare poca lungimiranza, ma che cosa avreste detto se due anni fa la Roma avesse speso 10 milioni per un ragazzo che non aveva dimostrato granché? Ora è esploso, lo riprendiamo, paghiamo la differenza, meno il 30 per conto e se gli mandi un altro giovane rifai la stessa giostra.

  29. La Roma ha offerto 14 milioni , il sassuolo ne vuole 22.
    tutto il resto è fuffa.
    con inserimento di volpato è ovvio che viene scontata l’offerta

    • certo se volpato lo dai a 10 milioni perche altrimenti è un furto 30 milioni per frattesi sai che ce fa carnevali se lo da in faccia l unico motivo di prendere frattesi è che gli fai un contratto di 5 anni a 2 milioni mentre se prendi douglas luiz gliene devi dare perlomeno 5 se bastano è tutto qua l intrigo

  30. Come tutti gli anni la storia si ripete……tante parole,tante promesse e mercato pieno di scarti e roma….. magari da 5 posto….nessuna meraviglia

  31. Me prenderò un sacco di insulti ma con questi acquisti per ora squadra da 5/6 posto, frattesi viene preferito ad altri più forti di lui per una questione di ingaggio, perciò chi sogna Dybala o giocatori da ingaggi che superano i 5 milioni si mettessero l’anima in pace

    • sono 2 ruoli diversi e io comuqnue pesno che un estesrno sinistro lo prendiamo, che sia guedes , ronaldo o dybala o altri.
      perchè ho il sentimento che mourinho voglia giocare il prossimo anno con il 4-3-3
      anche se sia ronaldo che dybala più che ingaggio, non li vedo adatti al ruolo che ha in mente lo specialone

    • pienamente d’accordo, volpato lo preferisco anche a Bove e ha grossi margini di crescita , non dimentichiamo che a 18 anni giocava con quelli di 20 e già convocato in prima squadra

  32. Frattesi farà ricredere tanti tifosi, è il prototipo del centrocampista perfetto che a noi manca (avevamo Veretout ma si è smarrito nel bosco di Biancaneve). Sono convinto che a fine stagione nessuno rimpiangerà questi soldi. Volpato ha buoni numeri ma lo accosterei più a un Ciciretti che a un Totti…. È solo la mia opinione

  33. Eh ma dove lo metti perchè per 30 mil è insomma un titolare 4231 giusto eh bho? In mediana matic regista xxx trequarti pellegrini sin xxx destra forse Zaniolo punta Tammy e per 30 mil dove lo metti perché ripeto per questa cifra è un titolare ok romanista e bravo ma per me eh non lo vedo titolarel

    • dimentichi dei dettagli non da poco .la volontà del giocatore
      Renato sanchez si muove solo per andare in club TOP, ha rifiutato anche il milan nonostante gli ottimi rapporti tra Lille e Milan. lui vuole andare al PSG

    • Perdonami Maurizio ma hai la memoria corta. L’anno scorso la trattiva è stata infinita neanche se avessero dovuto comprare Halland. Alla fine si è conclusa con il pagamento richiesto dal Sassuolo però con le modalità volute dalla Juve. Però non puoi dire che non ci sono state “storie”.

    • che poi, a dirla tutta, è quello che abbiamo fatto noi con il Genoa per Perotti e Shomurodov: pagamento alla cifra da loro stabilita ma con le modalità a noi più comode per esigenze di bilancio

    • Hanno trattato Locatelli per circa 2 mesi MAURIZIO, sta su Internet….
      E il sassuolese non firmava il rinnovo, pretendeva la Juve, sarebbe andato in scadenza l’anno dopo (alla ZANIOLO se non rinnova), rifiutava la Premier, e comunque lo hanno pagato. I bonus maturati tipo al primo punto della stagione (quanto é data la Juve a zero punti?), più fisso, posticipato ad oggi, in tutto saranno 37,5 milioni. Nel frattempo biennio oneroso con obbligo di pagamento finale.
      Con tutto che FRATTESI é più forte, almeno per me.

    • alla fine per Frattesi si può chiudere a 18-20 milioni.
      con quella cifra di berardi ci prendi una gamba

    • BERARDI forse, trattando un paio di mesi, convinto il giocatore, riesci a cavartela con 30 milioni, anche perché vuole provare la squadra importante, e non si metteranno di traverso. Sarebbe un colpaccio, in ITALIA.
      Ma ci sono anche tipo 7 anni di differenza?

  34. Fiducia nelle scelte dell’imperatore. Prendiamo un giocatore fatto e finito e pronto per la serie A. Con Mourinho se non è scemo darà il massimo e potrà migliorare tantissimo tatticamente. Io mi fido di Mourinho che ci ha fatto vincere la prima e unica coppa Europea al primo tentativo se si esclude la coppa delle fiere.

  35. Aouar o un profilo del genere faranno dopo frattesi chi ancora si illude coi Sanchez o i de paul non ha capito niente. Puntano al quarto posto non a vincere lo scudetto

  36. PER VALORI la Roma parte ancora quinta/sesta.

    Matic prende il posto di Miky per esperienza, frattesi di veretout, svilar fuzato e celik completa bene la batteria terzini.

    Ad oggi la Roma, dal centrocampo in su, ha preso solo sostanza e quantità e non talento predisposto a creare valore offensivo nelle giocate, proprio quello che manca a noi.

    Spero che da ora in poi arrivino colpi di talento, perché frattesi a queste cifre, magari con l’inserimento di Volpato, è follia, come lo era shomurodov a quasi 20mln etc etc etc.

    • Non sono d’accordo. Se ti fermi alla valutazione dei “VALORI” potresti avere ragione, però Matic non prende il posto di Micky, il serbo va a coprire una casella che da anni era scoperta e quindi sarà più funzionale al gioco della Roma. Celik è un’ottima alternativa a Karsdrop che permetterà anche il passaggio alla difesa a 4 (preferita da Mou). Poi se aggiungiamo che Zaniolo potrebbe ritornare ai suoi livelli, io sono molto ottimista per il prossimo campionato. Non dimentichiamo che l’obbiettivo dichiarato è la qualificazione alla Champions e, con arbitri “all’altezza”, già quest’anno l’avemmo centrata. Io sono molto fiducioso, se poi dovesse arrivare il top a centrocampo tanto sperato io inizierei a sognare.

    • non si può giudicare adesso ma solo a fine mercato. matic non può essere preso al posto di mikhitarian. con frattesi al posto di veretout non è che si migiora molto almeno in termini di talento no. al posto di mikitharian ci vuole un esterno che salti l’uomo e crei gioco se no la Roma si è indebolita tenendo conto che probabilmente zaniolo andrà alla juve ci vogliono diversi esterni uno al posto di Perez, uno al posto di el sharawy uno al posto di Miki, uno al posto di zaniolo se va via più un big a centrocampo e ci vorrebbe una seconda punta di qualità

  37. Dare volpato mi sembra una follia, è il miglior talento del campionato primavera ! Su frattesi dico che migliora sicuramente il centrocampo ed è potenzialmente un giocatore importante, diciamo un veretout con più forza fisica e soprattutto più costanza. Può giocare ovunque ed è romanista, cosa non da poco. Cifra forse un po’ altima per uno che ha fatto un anno in serie a. Temo che con frattesi e magica si chiuda il centrocampo per la prossima stagione. sarò folle ma per me matic è il grande colpo in mezzo al campo, in Italia può spostare gli equilibri e non mi sembra uno venuto a svernare.
    Io personalmente venderei zaniolo e ibanez. Il primo perché a me personalmente non piace ed oggettivamente quest’anno non ha fatto la differenza, 50 milioni lo venderei subito. Il secondo perché nonostante per me sia un buon difensore ha dei limiti tecnici e mentali evidenti. Spero in due colpi importanti, uno dietro forte ad affiancare Smalling, e uno davanti a dare imprevedibilità e qualche gol in più. Il mio sogno resta dybala che da noi può rilanciarsi, con abraham sarebbe una coppia completa. Piena fiducia in punto e mou.

  38. Bho io non capisco tutto su sto giocatore valutato alla fine dei conti 30 milioni giusti giusti , per me se vai dall aston villa con 30 milioni douglas luiz lo prendi 24 anni giocatori di premier e sappiamo cosa significa altro che frattesi e carnevali tanto vuole 21 milioni per frattesi che sono 30 milioni meno il 30% giocatore che a 20 milioni trova difficilmente una squadra che glielo compra quest anno al poro carnevali , basta dare un occhiata in giro stanno tutti con le pezze al c… quindi viriamo su altro

  39. Allez Cannes! Non vedo l’ora di averli in Ligue 1, così ci stacchiamo da questa masterclass di leccata del c*lo a strisce delle squadre del nord che è il Sassuolo

  40. ….lo riscrivo…Volpato e Bove non si toccano, semmai 50 pippi l,uno prendere o lasciare; per Frattesi 15 più Felix con 30% in caso di rivendita altrimenti se lo tenessero perché a quel pezzo de sti tempi te ridono in faccia….un giocatore Romano, Romanista cresciuto nelle nostre giovanili….

  41. Su Frattesi e, in generale sul rapporto con il Sassuolo, la penso diversamente da molti che hanno commentato sopra.
    Per una squadra con il vivaio produttivo di buoni talenti come la nostra, un partner come il Sassuolo, disposto a puntare sui giovani ed a farli crescere, è cosa fondamentale.
    Gli abbiamo dato un giovane di belle speranze come Pellegrini per un paio di milioni e ci hanno restituito per 10 milioni circa un giocatore pronto per giocare nella Roma e che in un paio d’anni ha compiuto l’ulteriore step, diventando il nostro Capitano ed il nostro leader tecnico, oltre che un punto fermo della nuova nazionale.
    È stato un affare per loro, ma soprattutto per noi perchè grazie alla crescita in neroverde ora ci ritroviamo un giocatore che ci invidia mezza Europa e per il quale abbiamo già rifiutato 50 mln offerti dal Newcastle.
    Poi gli abbiamo dato Frattesi, sempre per un paio di mln, ed avremmo potuto riscattarlo per 14 l’anno scorso, prendendo un giocatore già pronto per la serie A.
    Abbiamo preferito non esercitare l’opzione di riscatto e lasciarlo lì a completare la maturazione, forti del nostro 30% sulla rivendita che comunque avrebbe agevolato l’eventuale riacquisto.
    Ora pure Frattesi è un giocatore pronto per la Roma e per la nazionale e se dovremo pagare al Sassuolo un premio valorizzazione un po’ più alto ne sarà valsa comunque la pena, visto che ci restituiranno quella che è stata la migliore mezzala di inserimento dell’ultimo campionato.
    E se nell’affare dovessimo inserire un altro bel prospetto come Volpato, con un accordo simile a quello dei suoi predecessori, sarà stata di nuovo una buona idea.
    Se andrà come speriamo tra un paio d’anni potremo riprenderci, in cambio di un giusto premio di valorizzazione, un giocatore pronto per la Roma.
    In caso contrario sarà servito per abbattere il costo della recompra di Frattesi.
    L’alternativa non paga. Se dai un giocatore in prestito secco l’altra squadra non ha interesse a puntare sul giocatore è finisce come per Calafiori al Genoa, partito da prospetto di talento è rientrato senza praticamente aver mai toccato campo, tant’è che ora anche per Calafiori si pensa ad una cessione con diritto di recompra alla Salernitana o alla Cremonese.
    Che poi mica siamo i soli ad avere queste esigenze.
    Il Chelsea ci ha venduto Tammy x 40 mln con un diritto di recompra ad 80, consapevoli che da loro il giocatore avrebbe fatto la muffa in panca (pure Lukaku ha giocato poco).
    Se Abrham continuerà nella sua crescita è purtroppo probabile che se lo riprenderanno.
    Noi, come il Sassuolo con noi, ci avremo guadagnato 2 anni di Tammy in campo ed un premio di valorizzazione di 40 mln, ma il vero guadagno lo avrà il Chelsea che si ritroverà una punta pronta per essere titolare nei Blues e nella nazionale.
    Questa è la sostanza delle cose, il resto è miopia.

    • Leader tecnico? Miopia? Ok. Pellegrini gioca 7/8 partite all’anno, e tutte contro le piccole. Dopo il derdy, con la sua bella punizione premiata e praticamente scomparso fino alla fine del campionato. Ma se si idolatra si finisce per diventarlo miope.

  42. …ci pensa la società!!!…sanno loro quello che devono fare, per ora stiamo sistemando la nostra rosa indispensabile farne a meno per giocare coppa e campionato, e decide il nostro allenatore chi vuole…

  43. Basta trattative con il Sassuolo frattesi 30 milioni non li vale lo tenessero e teniamoci i giovani dandogli in prestito e mourinho cominci a farli giocare, meno quelli che ritiene non pronti poi con Matic Celik e i nominativi proposti non ci arrivi al 4 posto è addio programmazione triennale un paio di grandissimi occorrerebbero

  44. È il business model di queste squadre, prendono giocatori giovani, li mettono in campo e è quasi matematico che aumentano di prezzo. Una squadra come la Roma non lo può fare quel gioco perché un Volpato non ti giocherà mai 20 partite nella Roma.

  45. Inter Lukaku. Juve in dirittura di arrivo Di Maria e Pogba e spero di cuore non Zaniolo. E vedo delirio per Matic e Celik, qualcuno pure per Svilar, e molti sbavare per Frattesi. E’ vero il mercato e lungo, ma andiamoci piano. Perche’ il mister ha detto:” il nostro sara un mercato per provare ad arrivare quarti”, ma qui in molti si sono gia’ cuciti lo scudetto sul petto………

  46. Frattesi diventerà importante nella ROMA, per la Roma e per la nazionale.
    Gente con quella tenacia ci mette poco a farsi amare a ROMA.
    Ricordate DiFra?
    Tommasi? Per non parlare del Ninja e chissà di quanti altri!!!
    Frattesi poi non è solo un serio professionista, ma nasce romanista…!
    Chi fa della legna il suo mestiere, o corre o sparisce!
    Ma tecnicamente ha anche il suo perché.
    La tenacia da’ inoltre SICUREZZA NEI PROPRI MEZZI, perché sai che lavorerai in campo per la squadra.
    E sta cosa te garantisce IL RISPETTO.
    DAJE FRATTESI
    FORZA ROMA

  47. Non so quantificare il valore di frattesi ma so che è già un giocatore di livello pronto per essere un punto di riferimento importante per un club di livello e per la nazionale.
    Il Sassuolo fa bene a fare le sue valutazioni e la Roma ha il diritto di accettarle o meno.
    I vari sapientoni che bazzicano questo sito ogni giorno h 24 e che criticano il valore del cartellino saranno gli stessi che appena arriverà a Roma penseranno che vale 70 mln dopo una partita giocata bene.
    Come dimenticare darboe, dopo due partite giocate a buoni livelli si parlava di offerte dall’arsenal dai 30 mln in su e qua c era chi diceva che valeva il doppio. Ora lo stesso giocatore non ha nemmeno mezza offerta.
    Darboe non sarà la sega che appare adesso ma nemmeno il fenomeno che qualcuno provava a farci credere.
    Frattesi sta avanti ed ovunque ha giocato é stato tra i migliori.

    • Mattia secondo questo tuo pensiero volpato vale almeno già tra i 10-15 milioni, vista la valutazione che ci fanno di frattesi di 30-35 milioni, quindi vediamo un attimo noi furbi dovremo secondo il tuo pensiero dargli 15-20 milioni più volpato addirittura senza considerare praticamente il 30% della futura rivendita a nostro favore e per di più cosa ancora più allucinante secondo quello che hanno pubblicato che manco 20 milioni gli bastono ma ne vogliono 25 di milioni e che si parla di 22 milioni più Volpato o altri giovani, ma io dico il gioco vale la candela non ci staranno TRUFFANDO ALLA GRANDE per caso?
      Io mi chiedo ma prendere Frattesi è una priorità ora per la Roma, considerando che le urgenze sono altre tipo il regista la seconda punta e il difensore centrale mancino col mercato a rilento, se permetti a queste condizioni Frattesi NO.

  48. Per quanto riguarda questo articolo, non credo proprio che la trattativa sia vicina alla conclusione e credo che il giocatore non sarà presente al primo giorno di raduno.
    I 5/6 mln che ballano per il Sassuolo sono oro colato per le loro casse e se la Roma non alza l offerta si prevedono tempi allungati… Sperando che nel frattempo non si inserisca la solita inter alla quale Concederebbero di certo una formula più “di parte”

  49. Secondo me volpato in prestito con il 30% nostro di ricompra più 15 milioni per Frattesi considerando che abbiamo il 30% del giocatore vanno più che bene sarebbe valutato 25 milioni ed è questa secondo me la valutazione giusta altrimenti tiettelo e vendilo a chi ti pare a 35 milioni e mi dai a me il 30%

    • Claudio questi del sassuolo se non l’hai capito non lo vogliono volpato solo in prestito ma tutto ci vogliono truffare alla grande come fatto già in passato, solo che lì c’era di mezzo un’incompetenza adesso se pinto ci casca dimostrerà tutta la sua inadeguatezza per fare mercato

  50. Con tutti il rispetto amici miei ma se una nostra rivale avesse comprato Matic, Celik e forse Frattesi li avremmo perculati fino alla fine del mercato. Non è questo il profilo di giocatori che possono farti fare il salto di qualità. Il mercato è lunghissimo ma onestamente fino ad oggi è tutto molto deludente. FR

  51. Ho letto una dichiarazione del d.s. del Sassuolo , dice che 35 milioni per Frattesi non sono troppi e che glielo ha chiesto anche l ‘Inter. Ok, dallo a loro e dacci a noi i 10,5 milioni che ci spettano oppure , usiamo come contropartita Volpato che per noi vale 30 milioni. Pinto ,questo ti vuole fregare , spero te ne sia accorto

  52. Il valore su Transfer Markt lo danno a 20 milioni. Il sassuolo come al solito ci vuole fale la cresta. Frattesi non lo prenderei….

  53. Il loro d.s. dice che 35 meloni x il giocatore non sono affatto troppi..allora portane 10,5 alla Roma entro la fine del mercato no?poi un altra cosa..ma se Frattesi vale 35 Zaniolo non ne vale 60???ennamo no!!!p.s. io non faccio calcio e vabbè però non ci punterei mai tutti sti soldi.

  54. Volpato in prima squadra, vendi zaniolo il non riconoscente, di aver percepito due anni di mensilità senza giocare, e predi di Bala, ronaldo e isco e se divertimo……

  55. C’è distanza? Ma con casa di tua sorella c’è distanza!! Diglielo che stasera non passo!!. 20 milioni più un giovane e c’è distanza?

  56. Con ogni probabilità Frattesi arriverà alla Roma. Non solo spero, ovviamente, ma sono convinto che, più o meno, sia l’esborso che l’eventuale formula delle contropartite tecniche, saranno accettabili ed aderenti ai valori di mercato reali.
    Non conviene a nessuno dei due contraenti il: “non venirsi incontro”.
    Pinto ha anche un anno di esperienza in più e questo lo dico non tanto perchè, appena arrivato, fosse completamente a digiuno delle dinamiche classiche relative al calciomercato.
    Lo scrivo perchè ritengo che l’anno di vita in Italia gli tornerà utile per consolidare i rapporti, le conoscenze e per avergli consentito di maturare quell’esperienza dell’ambiente che “arrivo/pronti-via!” non puoi avere.
    Lo ritengo persona dotato di ottima intelligenza, di forte carattere – che i toni gentili ed educati spesso hanno fatto supporre mancasse – e di grande onestà, anche intellettuale.
    Sono ragionevolmente fiducioso che otterrà il massimo da ogni trattativa che seguirà.
    Naturalmente anche in relazione al budget fornitogli, sommato a quello che riuscirà a creare con le – difficili – cessioni.
    FORZA ROMA! FORZA TIAGO!

    • Ragazzi ma abbiamo davvero tutti la supponenza di pensare che Pinto sia sprovveduto? Capiamo davvero tutti più che uno, anche se giovane, lo fa per lavoro? Quindi i Friedkin, secondo noi, sono talmente sciocchi da aver preso uno che giocava a tennis e aveva come hobby il death metal strumentale?
      Non mi rivolgo a te rob, sia chiaro, ho solo preso spunto dal tuo post per sottolineare il fatto che forse prima di esprimere giudizi, anche se tra noi, dobbiamo forse accendere i neuroni e capire che nella vita non esistono soluzioni punto punto.
      Pinto lavora in un contesto difficile economicamente e costellato di bambini viziati e arraffoni alle loro spalle (come tutti i suoi colleghi eh). Non deve essere facile lavorare con gente che capisce solo di selfie quando te devi allestire una squadra e far quadrare i conti. Quindi acquistare, rinnovare ecc ecc… dipende da una quantità di variabili che noi nemmeno possiamo immaginare.
      Io so solo che il mercato dell’anno scorso è stato “utile”. Quest’anno, se si può, andrebbe alzata leggermente l’asticella per creare una squadra funzionale all’allenatore. Da qui a comprare x o y ce ne passa: ingaggio, commissioni, attrattività della meta, concorrenza …
      Riconosco a Pinto di essere invece bravo nel mettere a segno i colpi che servono in modo veloce, l’anno scorso, per il ritiro, la squadra era quasi completa (e molti nostri ds invece se la sono sempre presa molto comoda, scatenando le ire di molti qua dentro)

  57. Buongiorno a tutti. Ad oggi 01.07 già 4 acquisti ( Svilar, Matic, Celik e Frattesi)…. Zaniolo è ancora nostro e nessuna cessione importante. Sinora buonissimo lavoro da parte di Pinto. Su Zaniolo aspettiamo ma sono sicuro che se dovesse partire la Roma è già pronta con il sostituto. Per me manca ancora un vice Abraham ed un difensore di piede mancino.

  58. Ho visto giocare diverse volte Frattesi , sia in B dove ha fatto anche tanta panchina, che in A e, credo di capire abbastanza di calcio per poter dire che la valutazione fatta dal Sassuolo è fuori da ogni logica e, a dimostrazione, il fatto che non mi sembra ci sia la fila a chiederlo. Poi,, se è Mou che lo vuole a tutti i costi , di fronte a lui non sono nessuno e mi zittisco.

  59. Il fatto è, piaccia o non piaccia, che anche per Volpato il Sassuolo rappresenta un’imperdibile opportunità.
    Grazie al Sassuolo Pellegrini è passato dall’essere un giovane di belle speranze ad un pilastro della Roma e della Nazionale.
    Frattesi da 18enne interessante a miglior mezzala d’inserimento dell’ultimo campionato, anche lui approdato in nazionale a 22 anni.
    Scamacca da oggetto misterioso a giocatore conteso dalle big d’euoropa X cifre vicine ai 50 milioni.
    Traore da mezzo fallimento alla Fiorentina a giocatore rivelazione dell’ultima stagione.
    E potrei continuare con i vari Boga, Raspadori, Lopez, Henrique etc…
    Se Volpato resta alla Roma fa la muffa tra panchina e tribuna. Idem se, come Calafiori al Genoa, viene mandato in prestito secco in una squadra che non può fare esperimenti perché deve provare a salvarsi e che non ha interesse a puntare su un giocatore non suo.
    L’importante è che venga messa una ragionevole clausola di recompra e che magari, come fatto con Frattesi, non là si lasci scadere per poi infilarsi in un’estenuante trattativa con l’osso duro Carnevali.
    Anche se bisogna riconoscere che l’ultimo anno in neroverde è stato quello della crescita esponenziale x Frattesi, sicchè anche qui non è detto che il surplus di costo non sia più che giustificato.
    Se c’è una squadra che può tirar fuori da Volpato un giocatore pronto per la Roma, quella è il Sassuolo.
    Se per ottenere questo occorrerà pagare un congruo premio di valorizzazione ci sta.
    Se invece dovesse fallire al Sassuolo quantomeno sarà servito ad abbattere il costo della recompra di Frattesi.
    A tenerlo per farlo ammuffire faremmo come le madri che per proteggere i loro bambini dai pericoli del mondo li chiudono in casa rendendoli alienati rincitrulliti.

    • Il tuo ragionamento ha una logica, ma ti dico questo frattesi è una priorità per la Roma prenderlo ora oppure serve più il regista titolare? Vale davvero 35 milioni? Per me no.
      Qui vanno presi i giocatori che servono e dove hanno maggiore priorità, considerando il mercato povero, ora se permetti frattesi a quelle cifre in un ruolo dove non è affatto un’urgenza non vale la pena di andarlo a prendere e cosa più grave se gli dai 22 milioni più volpato, ma anche 15 milioni più volpato passiamo davvero per i fessi del mercato estivo.
      L’offerta è questa e la Roma non deve andare oltre 20 milioni con sconto già considerato, se gli sta bene al sassuolo va bene si chiude altrimenti amen non viene e aspettiamo la percentuale della vendita.

    • X Alessandro

      Ti dico il mio parere, anche se rispetto il tuo.
      Ad oggi il ruolo di regista arretrato nella roma se lo steccano Matic e Cristante.
      Talvolta potranno convivere, ma più spesso si alterneranno, il che faciliterà la resa di Matic che è più forte di Bryan, ma corre molto meno, ha 33 anni ed un fisico pesante da portare in giro.
      Un altro regista tipo Douglas Luiz secondo me può arrivare solo se vendiamo Cristante.
      L’esito della trattativa in corso per il rinnovo del contratto di quest’ultimo sarà a mio avviso decisivo.

      Quello che invece sicuramente ci serve subito è un centrocampista box to box di gamba e polmoni, capace di inserirsi ma anche efficace nel pressing ed in generale in fase di non possesso. Frattesi appunto, che prenderà il posto di Veretout che attende la conclusione dell’affare per tornare in Francia, probabilmente a Lione.

      Infine serve il sostituito di Mkhtaryan. Per questo si stanno trattando centrocampisti tecnici ed offensivi come Aouar.

      Quanto alla valutazione di Frattesi, considerato che è un 22enne già stabilmente in nazionale e che l’anno scorso è stato forse il migliore del campionato nel suo ruolo, non si può pretendere di riprenderlo x 2 spicci.
      Secondo me la trattativa si concluderà x una cifra finale tra i 15 ed i 18 mln più Volpato (con clausola di recompra), non certo poco ma ci sta.

    • Sempre x Alessandro

      La valutazione di un giovane promettente della primavera (fatta eccezione per predestinati fuoriclasse alla vinicius ) si aggira sui 2-3 milioni, così come x 3 mln stiamo provando a vendere (sempre con clausola di recompra) Calafiori.
      18 più Volpato corrisponderebbero quindi ad una valutazione complessiva x Frattesi(considerato lo sconto del 30% che ci spetta) di circa 30 mln, mentre 15 più il giovane ad una valutazione di circa 26 mln.
      Non pochi, ma nemmeno un’esagerazione se si pensa, ad esempio, a quanto è stato pagato Tonali che ora è punto fermo del Milan, ma che al suo arrivo dal Brescia si dimostrò ancora acerbo.

    • ddrmaancheno il problema è che il sassuolo non ce lo molla per 15-18 milioni più volpato, facendo una valutazione di 25-27 milioni, lo valutano bensì 32-35 milioni, dico vale la pena a queste cifre, per me no, quindi non solo la percentuale della futura rivendita diventerebbe ormai una presa in giro ma dargli pure il più promettente della primavera in questo caso volpato è follia e neanche con il diritto di recompra glielo darei,.
      Non sono contrario all’acquisto di frattesi per carità se chiudi la trattativa a 18-20 milioni ok senza contropartite tecniche, ma se vogliono più di 20 milioni più volpato o altri della primavera francamente è una TRUFFA oltre che ESTORSIONE quindi no.
      Cristante e Matic poi non sono due registi o gestori di palla, che cris quest’anno abbia ricoperto quel ruolo è stato per obbligo mica perchè cristante è un regista, serve perciò urgentemente un regista più di un incursore come frattesi, senza contare che l’anno scorso Mourinho ha giocato senza il box to box come dici quindi priorità più ad un Aouar o Douglas Luiz piuttosto che frattesi a cifre esagerate.

  60. @ Alessandro

    Seguiamo le trattative x Frattesi e Vediamo.
    Carnevali fa il suo lavoro e spara una valutazione di 35, Pinto il suo e spara 22.
    Secondo me, come spesso capita in questi casi, sopratutto tra società “amiche” e spesso in affari, il punto d’incontro si troverà nel mezzo, quindi con una valutazione complessiva del giocatore intorno ai 27-28 mln circa, quindi 18 mln circa dedotto lo sconto del 30% che ci spetta. 15-16+ Volpato, milione più milione meno.

    Quanto alla composizione del centrocampo di Mou, questo in linea di principio sarà composto da un mediano/ regista arretrato fisico (Matic o Cristante), da una volante box to box “verticale” di gamba e polmoni, forte nei contrasti ma anche negli inserimenti (quello che 2 anni fa era Jordan ed ora si spera Frattesi, con riserva Bove) ed infine, più a ridosso delle punte, da un giocatore tecnico ed offensivo (Lp7, con alternativa il giocatore che verrà x sostituire Mikhitaryan, Aouar o chi x lui).
    Mou pratica un gioco fatto di verticalità e ripartenze. Non fa possesso palla e non necessità di un regista alla Giorginho, per intenderci.
    Il suo regista arretrato di Mou è uno alla Xhaka o alla Matic, forte fisicamente e dotato di lancio lungo e preciso per imbeccare i compagni nelle ripartenze, ruolo a cui Cristante, che di atto all’atalanta giocava a ridosso delle punte, si è adattato abbastanza bene.
    Non è un caso che giocatori come Villar e Darboe sono spariti dalle rotazioni prima, è finito tra gli esuberi poi.

  61. Io non farei mai questo contratto ma proprio mai mai sia per la valutazione decisamente esagerata e fuori mercato di frattesi sia per la perdita di un giovane decisamente valido come volpato a prezzo di saldo

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome