Fred-Roma, affare possibile solo in prestito: le ultime

71
9122

AS ROMA CALCIOMERCATO – Aggiornamenti sull’affare Fred in chiave Roma. Nella giornata di ieri dai microfoni di Tele Radio Stereo si era parlato della possibilità che il centrocampista brasiliano possa essere inserito nelle trattative tra i giallorossi e lo United per Smalling.

Oggi, sempre dalle frequenze dell’emittente radiofonica, arrivano conferme e ulteriori dettagli della possibile operazione tra i due club per il giocatore ex Shakhtar che piace tanto a Fonseca.

L’affare è possibile in prestito, con diritto o obbligo di riscatto. In questo modo il Manchester United ammortizzerebbe di un anno il costo del cartellino di Fred e la Roma potrebbe acquistarlo a titolo definitivo il prossimo anno per una cifra intorno ai 25 milioni di euro.

Se invece lo United decidesse di voler vendere subito il suo centrocampista, il prezzo dell’operazione sarebbe troppo oneroso per le casse di Trigoria e l’affare diventerebbe insostenibile. Per ora i colloqui sono aperti, si sta cercando di capire se l’affare è davvero possibile.

Fonte: Tele Radio Stereo

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteParatici ds, i rinnovi dei gioielli e le mosse sul mercato: le priorità della Roma di Friedkin
Articolo successivo“ON AIR!” – PETRUCCI: “Smalling a 12 milioni sarebbe un’affare da applausi”, NISII: “Fredkin? Senza prosciutti a Natale anche lui diventerà uno straccione”, CORSI: “Se mette Paratici come ds dà un segnale importante”

71 Commenti

    • E’ un buon giocatore. Non è un fuoriclasse ma è sicuramente migliore di Cristante e Diawara. Spero nel suo arrivo per vederlo giocare con Veretout. Sarebbe una bella coppia. Il problema è se Veretout va al Napoli, lì si che sarebbe un bel problema. A questo punto Fred non sarebbe utile alla causa. Chi ci mettiamo come regista?

    • Ma se non hanno fatto neanche 1 rinnovo e stanno sottobagno ma come lo pagano fred? Già si e capito ridimensionamento e sfoltimento della rosa ,,,stanno manco in Europa ligue andiamo,,Juventus Inter Milan Napoli Atalanta Lazio, i posti sono finiti per questa squadra..

    • Diawara prima di essersi infortumato era un signor giocatore, smettila di dire caxxate @zero.
      Giudicarlo per per le partite posto covid /infortunio è da veri asini.

    • lupo, ma che lupo sei? sai volare? lupetto biancazzurro? per “questa squadra” un tifoso della Magica che la chiama “questa squadra” ma si può sentire ? ma ditegli qualcosa in massa per favore, non se ne può più:
      ripeti davanti allo specchio 100 volte “FORZA ROMA SEMPRE!”.

    • @ David One,
      il tuo commento è fuori luogo, pretestuoso e volgare. Ti spiego perché:
      1) fuori luogo perché definisci Diawara un “signor giocatore” quando è uno scarto del napoli e da noi a parte correre dietro al pallone non ha fatto altro. Inoltre, se un giocatore è forte lo è anche post covid, infortunio o quello che vuoi (vedi Zaniolo).
      2) pretestuoso perché asserisci che io abbia giudicato Diawara, ma in realtà l’ho solo paragonato a Fred che gli è molto superiore, sotto tutti i punti di vista. Solo adesso, con questa risposta, l’ho giudicato.
      3) volgare perché utilizzi un linguaggio non appropriato oltretutto riferendoti a persone che non conosci;
      Aggiungo che se io sono un asino (mammifero), tu sei un somaro (ignorante).
      Cari saluti

    • Caro zero, voglio vedere giocare te con un menisco rotto o lesionato che sia…perchè diawara questo ha fatto…tra l’altro, diawara in un intero campionato ha giocato male solo le prime tre partite post lockdown…solo 3 partite su 38…lascia perdere diawara…non sei in grado di saperlo valutare! parliamo di un giocatore che prima che si infortunasse era considerato un pilastro del nostro centrocampo e uno tra i giocatori incedibili secondo la quasi totalità degli utenti che commentano qui dentro!
      PS: diawara, per chi non lo sapesse, ha ancora 23 anni!
      Ripeto, lascia perdere le valutazioni su diawara…ci sono tanti altri sport sicuramente sui quali sei più portato a dare valutazioni.

  1. Il Manchester ci deve questo favore dopo la figura barbina fatta con Smalling. Sarebbe un ottimo rinforzo questi sono i giocatori da prendere.

  2. 25 milioni per questo nanerottolo?
    2 gol in 48 partite, e neanche titolare al MU! E solo perche’ piace a Fonseca….. che magari per Dicembre non mangera ne panettone ne torrone…. suvvia!

    • ancora insisti dopo la figura che hai fatto ieri? Perchè non ti levi gentilmente di torno e vai a scrivere da qualche altra parte dove ci sono tifosi della tua formellese?

    • Fred è un ottimo giocatore, probabilmente non lo conosci… Insieme a veretout farebbe una cerniera di centrocampo di alta qualità…ti elenco le sue qualità: velocità di copertura e buona visione di gioco… Non gioca nel MU perché il suo allenatore ( solskierg è subentrato ad un allenatore precedente sfiduciato…) ….

    • Ripeto: ma l’hai mai visto giocare Fred? Sai in che ruolo gioca? A giudicare da quel che scrivi, no. Laziale o meno, informati prima di parlare.

    • A ste come con Smalling, un panchinaro del MU può tranquillamente fare il titolare qui.
      C’è bisogno che ve lo ripeta a tutti ogni volta?
      Perché i giocatori del MU sono di base molto più forti di quelli nostri, quando arrivano li si trovano giocatori di pari livello se non superiore, molta concorrenza ed a volte non riescono ad emergere, 1 per carenze societarie( per questo motivo il MU nn vince nulla)
      2 perché trovano giocatori ancora più forti in un campionato molto difficile… . Ma qui invece, è modalità facile, come Smalling che non ha fatto toccare palla a nessun attaccante di serie A.

    • Tra i commenti di GR girano tante di quelle fregnacce che sono curioso di sapere cosa possa aver detto mai di così intollerabile Stefano55 da meritarsi tutto quest’accanimento…

    • No, Fred è buono, non è così. È un bel giocatore, uno di tecnica. Non è un Cristante.

    • x Rossa com’er core… Ha scritto un commento su Fred che la redazione credo abbia rimosso insieme ai commenti indignati di altri utenti come il sottoscritto. Nulla aveva a che fare con il calcio e non voglio aggiungere altro

    • Ma che vuol dire scusa…

      Fred non è uno che deve fare gol… Poi se parliamo di nanerottoli allora Messi non dovrebbe giocare neanche in serie c

    • @Alelkos, grazie dell’informazione. La mia era giusto curiosità perché avevo notato i toni accesi e volevo farmene un’idea. Ma forse, come dici te, è meglio chiuderla qua. Spero che Stefano55 abbia imparato la lezione, visto ch’è intervenuta la redazione.

  3. Io penso che per il primo anno Friedkin, vadano bene tutte queste mosse “medio/buone”. Fred ha giocato con Fonseca, quindi, se l’Allenatore rimarrebbe lui per qualche anno, sarebbe bene fare un obbligo di riscatto, anche a 25 mln, perchè se il giocatore si consacra a Roma, il prezzo potrebbe lievitare e non sarebbe più un “affare” abbordabile, ma un esborso pesante per le casse della Società. Penso che abbiamo sofferto molto negli ultimi anni e onestamente preferisco una crescita lenta, ma duratura per il futuro della Roma. Pietra su pietra, si è costruita Roma… Stessa cosa vale per la Squadra! Uno… Due o tre pezzi l’anno, ma buoni. Forza Roma! Avanti Friedkin!

  4. ma non puoi giudicare un giocatore in base all altezza….. ti prego mi ricordo un certo pizarro un certo maradona un certo messi…. magari viene fred un buon giocatore!!

    • @BOBO, il fatto è che molti tifosi (non solo romanisti, beninteso) quando parlano dei giocatori di calcio si concentrano un po’ troppo su aspetti esteriori come l’altezza, la “panza”, la capigliatura, l’aspetto fisico, il modo di vestire fuori dal campo etc. Secondo me un calciatore si dovrebbe giudicare solo per quello che riesce a dare e fare durante le partite, il resto conta poco.

    • amoroma a dire il vero lui voleva un portiere che sa uscire e usare i piedi. non penso che un portoghese che allenava in ucraina conosceva un portiere spagnolo, che stranamente baldini aveva gia portato al tottenham

  5. Io prenderei De Paul dell’udinese, girando la meta’ di riccardI e 18 mln da pagare in 2 tranche. Vi ricordo che De Paul è nazionale argentino e gioca in nazionale alla ‘pizzarro’ piu’ bassoispettori l ruolo ricoperto ad Udine

    • Girando la metà di Riccardi e 18 milioni da pagare in 2 trance o i 3/4 di Diawara subito e De Paul tra tre anni. Sembra una trattativa della Longobarda. A parte questo De Paul proprio no!

    • De Paul a 27 anni gioc ancora nelludinese PD… Ma chi sei trevisani?, Un top pleierrrr
      Mavafanguuuuu

    • Per David one: Falcao à 27 anni giocava in Brasile e proprio una sola non era. Ben venga De Paul che a mio avviso è un signor giocatore

  6. Se dovessero vendere un centrocampista,Fred non sarebbe certo,in caso,al posto di Veretout,ma in coppia con Veretout,vero? Sarebbe il titolare al posto di Diawara,giusto?Se,poi,riuscissero a vendere o ad inserire in qualche scambio Cristante,sarebbe uncapolavoro!

  7. Due dubbi, non legati alla qualità del giocatore:
    – se il MU l’ha pagato uno sproposito (come ho letto sul forum), sembrerebbe strano un valore di riscatto fissato a 25 mln.;
    – se percepisce un ingaggio pesante e il MU non contribuirà a pagarlo, andrebbe contro le indicazioni di Friedkin prenderlo ché si mira semmai al risparmio.

    • Lo united, per quanto si possa pensare, deve rientrare di molto denaro ed è logico che deve scendere a compromessi.

      Non puoi vendere, OGGI COME PERIODO STORICO, un giocatore che non sia un top player assoluto a 60mln quando guadagna 6mln netti l’anno.

      25mln è il prezzo giusto per chi guadagna così.

      Rakitic è stato venduto a una decina di milioni , proprio perché trentenne e avente un contratto milionario.. rakitic, non Riccardi per dire.

      Non so se mi sono spiegato.

  8. Scusate se sono realista.
    Ma Fred prende 7 milioni all’anno dal MU.
    Chi gli pagherebbe lo stipendio durante il periodo del prestito? Il MU o la Roma (che sta pensando di cedere Dzeko perché costa troppo).
    Ma soprattutto il prestito è con diritto o con obbligo di riscatto?
    Perché se fosse con obbligo (a prescindere dalle sue prestazioni) il prossimo anno (dove difficilmente arriveremo in Champions) per avere i soldi per il riscatto dovremmo cedere Zaniolo.
    Quindi con i tifosi bisogna essere chiari..
    Volete Fred oggi ma molto probabilmente perderai Zaniolo domani?
    oppure preferisci inserire delle giovani promesse e forse mi tengo Zaniolo?
    Ma sopratutto ci vincoliamo all’acquisto per l’anno prossimo quando l’allenatore che lo vuole non è sicuro che arriva a Natale?
    Speriamo che sia tutto frutto della fantasia del giornalista..

    • “Con i tifosi bisogna essere chiari” : io son d’accordo ma qua Friedkin non ha detto mezza parola.

      Stiamo commentando chiacchiere radiofoniche basate sul NULLA.

    • fred se viene alla roma si riduce lo stipendio e in piu grazie al decreto legge gli stipendi a lordo prenderebbe meno della coppia jj fazio. poi è tutto da vedere che non andiamo in champions la lazie milan atalanta e napoli non ci sono superiori quindi vediamo che succedera

    • Hai perfettamente ragione , non è un giocatore da 15 milioni di stipendio l anno e infatti gli è rimasto sul groppone. Nel caso di accordo il contratto andrebbe totalmente rivisto. Da quando si è capito è giusta intenzione del nuovo management abbassare il monte stipendi , non penso possano arrivare giocatori con pretese oltre i 3 milioni netti l anno…

  9. Non e’ possibile un caxxo di niente : ma lo sapete quanto prende di ingaggio questo ?

    Due poveri idioti in una radio scacata blaterano a caso di un giocatore che gli piace, e mo’ questa diventa una notizia ?

    Poi il giorno dopo si rendono conto che l’hanno sparata grossa e allora correggono il tiro : si, no, beh, vediamo, forse in prestito…

    Siete dei pagliacci.

  10. Mamma mia magari!
    Gioca pure in Nazionale, per noi è il top.
    Pedro, Fred, Smalling, Milik, bei nomi. Oltre agli ultimi tre servono un altro difensore centrale se va via Fazio e due terzini.

  11. Ragazzi il discorso ABBASSAMENTO DEL MONTE INGAGGI è relativo al fatto che se paghi pastore 4.5mln e non gioca, quelli sono soldi che pesano.

    Se, ipotesi, dai quei soldi a Fred e gioca e fa la differenza, quelli sono soldi attivi, cioè soldi che te spendi ma che sono utili.

    Se tu vuoi dei giocatori affermati , oerche questo è Fred, li devi pagare e io non mi faccio le pip*e mentali di quanto friedkin possa pagarlo.

    Il brasiliano è forte e ti farebbe fare il salto di qualità a centrocampo. Mi va bene pensare questo.

  12. Fred lo prenderei ma i prestiti del MU sino scritti con l’inchiostro simpatico e alla fine l’accordo svanisce! Io non vorrei che ti prendi il giocatore lo rivaluti magari con una buona stagione ed il MU se lo riprende cambiando le carte in tavola perché vuole piazzarlo ad un prezzo maggiore sul mercato. Se viene siano chiare le clausole.

  13. Fred o non fred, x me un bel centrocampista di personalità ci serve come il pane..anche non più giovanissimo..x me serve come (e più) di centrali,terzini e vice Dzeko

  14. 1898 fc Roman,a parte che secondo me N’ zonzi non e’ cosi scarso, e al Galatasay qualcosa ha fatto vedere,solo che con Di Francesco hanno fallito un po tutti,non solo lui. Comunque mi concederai che rispetto a Fred, ha un peso diverso a centrocampo e anche come presenza in area di rigore ,sia in avanti che quando c’ e da difendere, grazie alla sua altezza,cose che Fred non potrebbe fare.

    • Mettici un palo della luce in area, vedi come è alto.
      Fred farebbe una bel centrocampo IN COPPIA con Veretout, non al posto di Veretout. Magari potesse essere ingaggiato!

  15. Scarso non è, è un buon motore di centrocampo, ma lo vedrei per caratteristiche da tuttocampista centrale come alternativa a Veretout e non insieme (se non in certi casi) : manca un regista che detti i tempi della manovra. Cristante avrebbe buoni piedi ma è poco reattivo, Pellegrini forse sarebbe adatto, Diawara forse pure.
    La vera questione poi è se prendessimo Fred rimarrebbe Veretout? Sarebbero in 5 per 2 posti (ma alcuni possono fare da trequartisti) + Villar. Ma qui potremmo capire la mentalità della dirigenza di accrescere , avere alternative sempre pronte non scambiare figurine a capocchia.

  16. Stefano 55 per me Nzonzi al momento puo’ portare la borsa a Fred , al Galatasaray non ricordo che abbia fatto faville cmq rispetto le opinioni di tutti .

  17. Fuori Dzeko, Under e Veretour e dentro Milik, Maksimovic, Smalling, Fred e Torreira (o un altro buon centrocampista).
    Se fosse così per me lo farei.
    Dispiace per Dzeko ma c’è bisogno di cambiare, lo scorso anno è stata un’agonia.

  18. 1898fc Roman, se Fred e N’ zonzi invece di giocare vanno a lavare i vetri al semaforo,a me non me ne puo fregare di meno! Pensa te….

  19. Andreas
    al momento, ad organico immutato, la classifica dice che siamo sotto Atalanta (di molto) e Lazio (di poco).
    Concordo con te che la Lazio è recuperabile (è Immobile dipendente), ma temo che Napoli o Milan possano rafforzarsi (se poi gli cediamo Under e Veretout) e, soprattutto, le voci di cessione di Dzeko (la Roma è Dzeko dipendente) mi fanno tremare i polsi.
    Vediamo come va a finire il mercato

  20. L’articolo sembra un goffo tentativo di mettere una pezza alle panzane di ieri, ma alcuni dei commenti sotto sono anche peggio.
    Fred, pur essendo bassino, è meglio di tutti i nostri centrocampisti in tutto, tranne che nel gioco aereo, dove tuttavia anche un sellerone come Cristante non è che brilli.
    È più bravo di Veretout nel pressing e nel recupero palla e corre quanto il francese. È più forte di Diawara nella gestione del pallone e nei tempi di regia. Ha un tiro migliore di quello dei nostri, Veretout compreso, e calcia bene anche le punizioni.
    Dovesse arrivare il nostro centrocampo subirebbe un upgrade non da poco, e questo anche se dovesse prendere il posto di uno tra Veretout o Diawara, per non parlare di quella pippa di Cristante.
    Peccato che la cosa resti altamente inverosimile.
    Anche arrivasse in prestito gratuito noi potremmo pagargli a stento metà dello stipendio che attualmente percepisce, e di contro sembra altamente improbabile che il Man Utd presti gratuitamente un giocatore pagato 60 mln solo 2 anni, inoltre contribuendo sostanziosamente a pagarne lo stipendio.
    Evidenzio che Fred non è un titolare inamovibile dello United p, ma di recente gioca quasi sempre e quindi non è considerabile alla stregua di un esubero superfluo.
    Infine, l’ipotesi che si abbassi lo stipendio per venire da noi appare pura fantascienza.
    Un conto sarebbe per un giocatore prossimo alla scadenza ed ai margini (come fu x Dzeko e x Pastore), ma ad uno nella sua condizione contrattuale e di impiego chi glielo fa fare di rinunciare a soldi x passare dalla squadra più blasonata al mondo alla nostra?

  21. Per lo stipendio che prende non mi sembra rientrare nei parametri che si è imposta la società… però sarebbe un ottimo acquisto e magari ci cascano

  22. Davide one, a parte che tutte queste voci su Fred,sono solo le solite bolle di sapone, come con Torreira, poi vorrei sapere avendo a centrocampo,Pellegrini,Villar,Cristante,Veretout,Diawara,e Mihitayran come trequartista ,al posto di chi dovrebbe giocare, considerando che un giocatore pagato 25 milioni non verrebbe di certo a fare panchina.Quindi Fonseca si tenga le sue voglie, e pensi a far giocare meglio questa squadra,se ci riesce…

  23. Stefano 55 per fortuna che non ti frega niente e da stamattina che scrivi , ma non era meglio se al semaforo ci andavi te ? Saluti

    • Oserei dire anche che abbiamo un buon BUSCAGLIONE NON SOLO UN BONGUSTO SE PRENDIAMO FRED 🤣🤣🤣🤣

  24. Con Cristante e Diawara non si va lontano, bisogna trattenere Veretout e prendere un paio di buoni centrocampisti di sostanza e qualità… se uno dei due sarà Fred, per me va più che bene, basta che rimpolpiamo come si deve un reparto che ultimamente non dà molte garanzie, sia sul piano tecnico che su quello caratteriale.

  25. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome