AS ROMA NEWS – Tutto fatto per Bonucci alla Roma? Macché. Perchè nelle ultime ore le parti hanno cominciato a frenare su un affare che fino a poche ore fa procedeva spedito e sembrava destinato alla fumata bianca. Ma, come spesso succede, il peso della piazza sta incidendo sulla trattativa.
Le parti hanno raggiunto un accordo di base, col giocatore pronto ad accettare solo sei mesi di contratto, rinunciando all’opzione per un altro anno in caso di qualificazione alla prossima Champions League. Ma se da una parte Bonucci aspetta solo un segnale da Trigoria per partire da Viterbo e concludere il trasferimento, dall’altra c’è la Roma che ora tentenna.
La piazza ribolle, con la stragrande maggioranza dei tifosi che si sono detti fortemente contrari all’arrivo di un calciatore che è un po’ l’emblema della juventinità, e per di più a fine carriera. La Roma, che è riuscita in questi ultimi anni a ricostruire un rapporto strettissimo con il proprio pubblico, non vuole sperperare questo patrimonio.
E per questo dentro il club adesso sono in corso delle riflessioni. Tiago Pinto non sembra essere più così convinto di puntare su Bonucci, e ora starebbe pensando di valutare profili meno pronti all’uso ma più giovani e di prospettiva. Sempre tenendo conto dei paletti imposti dal FPF. La frenata dunque va registrata, e non sono esclusi colpi di scena da qui ai prossimi giorni. Con Mourinho che però ha fretta di avere un rinforzo in difesa, atteso per i primi di gennaio.
Fonti: Il Tempo / Corsport / Il Romanista / Il Messaggero / Gasport
Dico sùbito, per sottolinearlo, che non sto scrivendo contro nessuno, né accusando di ipocrisia chicchessia, sul serio, mi interessa solo il concetto di quanto scrivo. E vi faccio una domanda.
Voi provate a pensare se solamente 20 giorni fa, 20 giorni eh, qualcuno qui sopra avesse scritto:
Parlare di romanità significa pensare da club non vincente.
Mi comprerei la maglia di Bonucci se arriviamo quarti.
Bonucci è la stessa cosa di Dybala, Dzeko e Kolarov.
Bonucci è la medicina per la difesa della Roma, prendiamola, pur controvoglia.
Bonucci non è un simbolo della Juve.
Bonucci non ha colpa delle trame del suo club e nemmeno se ne rende conto (processo plusvalenze?).
Quando Bonucci intimidisce l’arbitro, il suo è un atto di forza che il giocatore (o allenatore) manifesta e ripeto il concetto che lo fanno i più forti.
Le bandiere non esistono più (abbiamo in squadra quattro romani, tra cui un Capitano che prende la fascia dopo DDR, Totti, Giannini, Di Bartolomei…).
Queste sono tutte cose che ho letto jeri.
Ecco la domanda è: 20 giorni fa le avrebbe sostenute qualcuno queste cose?
La risposta è no.
Non dite sì, non è vero. Avrebbe pure fatto il record di spolliciate.
E vi faccio un’altra domanda. Se la Roma avesse avuto la situazione della difesa, ma in attacco, e l’unico svincolato fosse stato Di Canio… che avreste detto?
Perché il livello è quello. Ma anche ammesso che Di Cazzio sia peggio di Bonucci, conta il principio. Se rispondete “mai Di Canio” allora ammettete che nel calcio, diciamo nella nostra amata Roma, ci sono cose che è giusto che non si possano fare. E Bonucci è una di queste.
Comunque, Fozzainda ha debiti per 807 milioni, mi dicono…
Visti i tempi di reazione e le dubbie capacità di Pinto, per non ritrovarsi tra 10 giorni con una mano davanti e l’altra indietro, prendesse sto Bonucci intanto, poi si vede
Bisogna essere pragmatici, non capisco chi dice meglio ottavi che quarti con bonucci.. bah
“20 giorni fa le avrebbe sostenute qualcuno queste cose? La risposta è no. Non dite sì, non è vero”. Non penso tu conosca le opinioni di tutti quelli che frequentano questo sito.
Per quanto riguarda la seconda questione, secondo me Bonucci e Di Canio sono a due livelli di indecenza diversi. Secondo me prendere l’uno o l’altro non sarebbe la stessa cosa.
“Se rispondete “mai Di Canio” allora ammettete che nel calcio, diciamo nella nostra amata Roma, ci sono cose che è giusto che non si possano fare”. Su questo sono d’accordo. “E Bonucci è una di queste”. Su questo non sono d’accordo. Non vedo perché Bonucci sia una cosa che non si dovrebbe mai fare
@Lorenzo0110 te vojo bene, guardamose nelle palle degli occhi e dimme che 20 giorni fa avresti detto che Bonucci non è un simbolo della Juve.
Ovvio che non consco l’opinione di tutti quelli del sito, com’è altrettanto ovvio che c’è sempre un 1% che avrebbe anche potuto dire che in difesa ci avrebbe visto bene Bonucci, ma nel complesso io sono abbastanza tranquillo quando affermo che 20 giorni fa anche solo scrivere Bonucci su questo sito avrebbe significato il rogo per il commentatore.
…se Bonucci fosse stato nel suo periodo migliore, me ne sarei sbattuto altamente del suo passato. Così come avrei esultato (per esempio) se la Roma avesse comprato Milinkovic Savic. Il problema di Bonucci è che si tratta di un ex calciatore già da qualche anno e la scelta ricaduta su di lui denota l’assoluta mancanza di capacità scouting da parte di Pinto & C.
La questione morale lascia il tempo che trova, una volta quando la Juve ci scippava i calciatori, quello era un problema (dai tempi di Capello, Spinosi e Landini per finire a Pjanic). Quando prendemmo Boniek, nessuno ha avuto da ridire (nonostante fosse l’attore principale della Coppa di Campioni rubata all’Heysel). Idem con Haessler (che ci aveva rifiutato appena l’anno prima).
Il calcio è romantico solo per i tifosi, quando si guadagnano soldi la poesia finisce
Sì io! certo non ho argomentato bene come te, ma ti assicuro che è così!
commento lunghissimo
ma basta una parola…
Bonucci non è risolutivo e non è da Roma.
fine
avete parlato parlo pure io. la questione è semplice, devi rispettare il fpf prendi un ragazzo giovane italiano, c’è n’è pieno il paese. migliaia di tesserati. vuoi fare marketing? non prendi il più antipatico, volta Gabbana, finito e dico scarso che esista. manco in Germania ha giocato. dai. non parliamo a caso. il calcio è una cosa le kard o il fantacalcio un’altra. ed è vero che se ne vede amore meno. non verrà a Roma perché mou sa bene che perde una fetta di gladiatori al suo fianco, e io sono tra quelli… Asr
Caro Idi la risposta è si.
20 giorni fa non cambiava nulla sulle risposte avute (cambia se parli di 20 anni fa).
Oggi nel calcio moderno i giocatori cambiano maglia e le bandiere passano, ma i campioni restano.
Lo dimostra che per anni ci siamo divisi su DDR ed ora su Pellegrini, mentre su Totti vi era unanimità di giudizi perché era un vero campione, non perché era romano..
Bonucci è l’espressione del perfetto pretoriano juventino fedele alla casa (vedi processo) finché lo hanno messo alla porta. Non viene perché ama Roma ma solo perché non ha un altro posto e vuole rilanciarsi (come fece Maicon dopo anni di Inter).
Poi ci sono giocatori più “paraculi” che escono pubblicamente contro altre squadre per avere l’appoggio dei tifosi (vedi Di Marco) ed altri che fanno solo il loro lavoro.
Ma è parte dello show e se ci credi troppo fai male a te stesso.
Il tema è capire se possa dare valore aggiunto o meno alla Roma
Dybala (quando gioca) cambia la Roma, Dzeko e Kolarav hanno migliorato la squadra, Milinkovic avrebbe dato un grande apporto al nostro centrocampo, ma su Bonucci ho forti dubbi.
Il tema non è Bonucci, ma perché abbiamo un DG che solo queste vecchie glorie può darci, ma questo è un altro problema che speriamo di risolvere a fine anno..
Ciao Idi di Marzo…
Complimenti per il tuo intervento, anche se dubito che ci sia la capacità di capirne il concetto..
L’ipocrisia è l’incoerenza che regna in questo mondo (calcistico..) è imbarazzante.
Un giorno dicono o fanno una cosa ed il giorno dopo si sconfessano..
Giocatori, dirigenti, allenatori e purtroppo sostenitori…
Mourinho l’ho sentito con le mie orecchie dire che (dopo bologna) a sto punto è meglio puntare su giovani e sani…
Poi salta fuori che da un ok ad un giocatore “problematico” caratterialmente, di 37 Anni e con (tralasciando la sua juventinita’ ottusa..) un passato con luci e tante ombre..
Ne sono particolarmente deluso, perché pensavo fosse una persona molto intelligente e lo stimavo per la sua franchezza…
Buongiorno Idi , premesso che concordo a 360° con la tua riflessione , la domanda che pongo a te ed agli altri tifosi del forum è questa : se Mourinho dichiarasse apertamente che vuole Bonucci ( il famoso bandito di cui siamo sprovvisti) la piazza come reagirebbe ? . Comunque a scanso di equivoci per me è e sarà sempre no. Forza Roma.
pienamente d’accordo con te.
BONUCCI ALLA ROMA NON LO VOGLIO VEDERE!!
La Roma è la ROMA, Bonucci solo un individuo anzi, dovesse arrivare (e non è certo), sarà solo uno “STRUMENTO” a disposizione della ROMA. Gli strumenti son SOLO strumenti, non mettono in discussione il “VALORE ROMA” a meno che questo “valore” non sia proprio saldo in noi e che nostre “beghe” mentali non abbiano tracciato una “sottile linea rossa”. Beh, fosse così, allora tutti potremmo tracciarne una: ehhh ma se fai questo… allora…, ehhh ma se succede quest’altro… allora… non sarebbe così forse?
E la Roma finisce dove inizia quella “linea rossa”!
“Ragionare” con la pancia non serve, non si conducono società con la pancia – Il buio della ragione produce mostri -!
Stiamo per rimanere con 2 difensori in una difesa che gioca a 3, e quindi ne servirebbero 6; ma hai solo Mancini già mezzo acciaccato e Llorente.
Smalling è out, Kumbulla non si sa quando sarà pronto al rientro e in che modo.
Ndicka andrà in Coppa d’Africa.
Ci sono le difficoltà dovute al FFP ed SA e le problematiche con la lista UEFA. Hai alternative percorribili? Se ne hai di percorribili siamo tutt’orecchi… altrimenti il mio pensiero è che la ROMA viene prima di tutto (calcisticamente parlando) perciò la presenza o meno di Bonucci non potrà mai mettere in discussione il VALORE ROMA, che siamo ancora in corsa per il 4° posto in Campionato, per la Coppa Italia e per la Europa League… se per vostre “beghe” mentali siete disposti a metter da parte gli obbiettivi stagionali, con la prospettiva di un altro anno di Purgatorio calcistico, siete liberi di farlo… da parte mia certamente NO: inghiotto il rospo e vado avanti sperando di centrarne qualcuno… …e se Bonucci verrà qua per non strusciare palla, dovranno essere i 6 mesi più brutti della sua carriera, se invece sarà utile alla squadra sarà stato solamente: “UNO DE PASSAGGIO”.
ma veramente il problema vostro è che sia un simbolo juventino, e non che sia un 37nne spremuto con alle spalle le ultime 2 stagioni da ex giocatore ?
@Aldo71 buongiorno, sarei molto sorpreso che Mourinho facesse una dichiarazione del genere. Ne fece una appena arrivato su Xhaka e ci rimase pelato immediatamente, inoltre credo sia troppo intelligente per non aver già sondato l’etere, o quantomeno fiutato da che parte tira il vento. Non per paracubaggine, Mou è laureato, conosce 5 lingue e parla di filosofia, Mou sa che il fattore tifo a Roma porta punti e tanti (vedere ruolino di marcia in casa e fuori), inoltre si è calato nel “romanismo” e ci sta bene.
Poi, ovviamente, posso sbagliarmi.
@Asterix leggo sempre volentieri i tuoi scritti. Possiamo scegliere cosa fare: arrenderci alla realpolitik o dire che secondo noi nel calcio c’è anche altro, malgrado sia strangolato dai soldi, io sosterrò sempre quest’ultima posizione, anche quando sarà chiaramente perdente. DDR non era proprio uno scarsone, era un campione. La piazza è divisa pure su Totti ma questo non toglie che l’Inter gioca con 11 stranieri praticamente dalla sua fondazione (Internazionale, non a caso) mentre a Roma no, si è quasi sempre cercato di fare diverso. Per necessità, forse, girano meno soldi, ma è una diversità che ci caratterizza, e che a me piace, tifo Roma anche per quello. Io non voglio in squadra l’operajo della Fiat, la Roma è altro, secondo me, e per fortuna. Pellegrini non è Totti, ma nessuno credo possa negare che per la maglia e la fascia dia tutto. Sono orgoglioso di lui, è il mio Capitano. Questo è il calcio.
Se poi vogliamo abbassare le armi e dire che tanto il calcio è solo soldi, beh, allora ha ragione la Juve e il Moggi-pensiero.
Sulle qualità tecniche attuali di Bonucci siamo, credo, tutti d’accordo, è bollito.
Datosi che su Bonucci oramai è stato detto di tutto, apro e chiudo una finestrella: Ieri non avevo appena finito di dirlo, oggi sembra sia arrivata la conferma: “Frenata su Bonucci, ora la Roma riflette!”. Che la Roma abbia bisogno di alcuni rinforzi (sopratutto in difesa) è indiscutibile. Ma viste le innumerevoli panzane che ci hanno rifilato, siamo cosi’ sicuri dell’interessamento della Società nei confronti di Bonucci? Non vorrei che fosse il solito “giochetto”, messo in atto da chi ne vuole approfittare. Oddio, potrebbe anche darsi che il “rumoreggiare della piazza” abbia fatto indietreggiare la Presidenza ma in tutta sincerità ci credo poco. Daltronde è dai tempi di Pallotta che svariati giocatori si “Promettono” alla A.s Roma Calcio, salvo poi tirarsi indietro all’ultimo istante. Che dire poi degli allenatori? A partire da Gasperini sino ad arrivare ad Allegri quante volte “Sembrava Fatta!”. (L’ultimo se non sbaglio è stato proprio Conte) Stessa cosa dicasi per i ds, duecento nomi accostati salvo poi “Finire tutto in fumo”. “Poi se dovesse arrivare Pazienza!”. Ma prima di riversare colpe e rancori su Presidenza e GM aspetterei qualche conferma in piu’. Non vorrei che arrivassero le solite smentite! Ps: Pensando che i Friedkin operano nell’ assoluto silenzio o arriverà Bonucci oppure qualche “giocatore” che nessuno sospetta. Vedremo…
bel commento, Idi .. sono d’accordo solo in parte al tuo pensiero, ma il commento e’ interessante e scritto bene ..
Caro Idi, il punto e’ che questa “storm in a tea cup” l’hanno creata artatamente i giornal-radiolari per il solito motivo di disunire il VERO tifo romanista che, giorno dopo giorno, si sta unendo sempre più dietro Mou e la Società. Ma davvero non ti aspettavi questa “frenata”?
Io sono cinico per natura e non mi faccio trascinare in certe polemiche.
Premesso che il giocatore è odioso (anche quando giocava in nazionale) e non vorrei vederlo con la nostra maglia ma qui parliamo di uno il cui unico interesse è strappare un ultimo contratto importante e tornare a casa sua (è di Viterbo). Parliamo di uno di 37 anni che ha avuto picchi importanti nella sua carriera solo quando ha giocato con Chiellini. La domanda che deve porsi la società è di natura tecnica ed economica non di cuore. e in tutti i casi la risposta è no , grazie.
io 20 giorni fa ho detto che se sta bene e può essere utile non mi interessa che sia un ex juventino
ma non guardo le partite di Bonucci e quindi non ho idea se sia ancora un giocatore di calcio
Sul serio stai affermando che Bonucci non è un nemico storico della Roma e di Roma?
Io ti invito di andare a riavvolgere il nastro, non sono solo le partite che abbiamo giocato contro di lui e la sua Juventinità. Ma soprattutto le dichiarazioni che il gobbo in persona, bercerava contro la Roma e i nostri calciatori.
Completamente falso affermare che Bonucci sia come i calciatori di cui hai citato sopra.
Quelli erano signor giocatori. Bonucci è sempre stato scarso, la garra che hai visto; era frutto dell’ impunibilità che il palazzo gli permetteva di avere. Seguo la Roma da Romano dal 1978, e mai vorrei vedere tale persona indossare la maglia con i magici colori della Roma.
Che giochi nel Viterbo o nella L’aziè!!!
Er problema secondo me è pensà che co Bonucci se risolve. È un giocatore FINITO, ha fatto bene solo con Chiellini vicino ( che magari ad aveccelo avuto co tutta la sua antipatia). Per me è un ex calciatore, non schierabile con una squadra che punta alla qualificazione champions.
ma vuoi vedere che sta pippa di GM avesse detto vero nella ultima intervista?
chi può dirlo…..
bonucci MAI
❤️🧡💛
Non mi è mai piaciuto ma se può far bene mi tappo il naso. La Roma viene prima di tutto.
Ecco appunto se proprio devo scegliere, LA Roma prima di tutto, Karamitsis tutta la vita
riprendiamo kostas Manolas,no questo indegno!!
Io me lo prenderei subito
Riflettiamo pure ma il 7 gennaio abbiamo la difesa scoperta. Unico impiegabile sarà Celik al posto di Ndicka. Inoltre Mancini è sotto diffida insieme a Cristante……
Fate quello che volete ma il 2 gennaio uno pronto subito davanti al cancello di Trigoria; poi a seguire un altro bello pimpante.
Beh ‘na bella riflessione ce sta tutta. Ortretutto er gobbaccio c’ha puro ‘na certa eta’ e nun me pare che possa garanti’ chissà quale rendimento. Personalmente me fa schifo ar kazzo. E nun me pare er caso da fa’ paragoni co’ Dybala che è n’ragazzo de tutt’artra pasta!
Speriamo sia vero! Dai che forse l’abbiamo scampata…
Poche idee, ma confuse, come sempre 👍🏻
I confusi siete voi che credete a queste panzane e magari anche in malafede, per dare addosso a Pinto e ai Friedkins.
finalmente una riflessione sensata. Bonucci no alla Roma ca..o !!!!!
“il peso della piazza” HAAHAHAHAAAHAHAAHAHAHAHAHHAH
giusto il tifoso becero da curva può credere ancora nel 2024 di poter contare qualcosa nelle decisioni di una società
Ti sbagli di grosso: il peso di sessantacinquemila persone che riempiono lo stadio da mesi facendo entrare milioni di Euro nelle casse della Roma, eccome se conta.
Il peso di migliaia di tifosi che contestano sulle radio e sui social eccome se conta.
Qui c’è una città contro Bonucci, i favorevoli sono una minoranza.
Prendendo Bonucci la Roma alla fin fine ci perderebbe soldi, è bene chiarirlo.
Se fa la riserva in una squadra che sta retrocedendo ci sarà pure una ragione.
@Franco
quello che dici è corretto mi permetto solo di correggere la partecipazione di maggioranza e minoranza tra chi sostiene l’arrivo del gobbo e chi non lo vuole
leggendo tra i commenti a me sembra di vedere una divisione netta 50 e.50 e probabilmente ci sono anche i meno decisi che non compaiono
cmq anche il 30 o il 50 % della tifoseria è molto
e semmai fosse vero che Pinto stia valutando l’arrivo di Mr.juventus
di sicuro la Roma terrà in considerazione la reazione dei tifosi …… come probabilmente fecero quando si parlò del cagnolino bagnato mertens ( il cui eventuale.arrivo mi avrebbe fatto scoppiare un conato di bile molto peggio che bonucci )
Credici Franco credici XD poi dici perchè vi definiscono tifosi da raccordo anulare XD
Il tifoso conta 0, ti faranno credere nel caso Boucci non venga con classiche dichiarazioni di rito che loro “vi ascoltano” XD, nel caso invece Bonucci arrivi diranno che era una grossa occasione e che i tifosi della Roma sono intelligenti e che sicuramente lo accetteranno quando lui risponderà sul campo, la storia dei favorevoli in minoranza è una favoletta che vi raccontate per mandare avanti le vostre credenze popolari.
La realtà è che la società fa ciò che vuole indipendentemente se al tifoso vada bene o no e se tu non andrai allo stadio ci sarà qualche altro che comprerà il tuo posto la prossima stagione o la prossima partita
Er fatto che digita na risata. Sto continuo da der “Voi”. Sto classismo imperante; “Tifoso BECERO da curva”. Sto mettese su na posizione de superiorità “a VOI ve definiscono tifosi da raccordo anulare”, mentre lui che tifoso è? Internazionale è ovvio e manco becero, ma raffinato!
Aò, ma che te sei cambiato n’antra vòrta er nick?
Ecco un altro che voleva tanto andare in Curva Sud…
Ecco i danni che fanno i genitori apprensivi.
O gli amici che ti escludono.
Non fate i bulli ragazzi, guardate cosa succede poi alle vostre vittime quando crescono.
che musica stonata ahò..mejo lo zecchino d’oro..eh eh eh..la piazza nn conta?..eh eh..vedi quanno vanno tutti inkazzati a Trigoria se nn conta..eh eh eh..che clarinetto..eh eh eh eh–
No Giraldi purtroppo ce stò da na vita con lo stesso Nick la differenza è che scrivo quando me ricordo e non tutti i giorni come voi
Purtroppo si, me dispiace per voi siete tifosi da raccordo anulare che ancora vanno dietro al fatto che io quello non lo voglio perchè “è na bandiera daaaaa juve” o perchè “è n’omo de meeeexda” non perchè a 36 anni potrebbe esse mezzo finito noooooooo è più importante il fatto del comportamento XD
Siete ridicoli ce dovete stà purtroppo per voi siamo nel 2024 e le credenze popolari come la religione lasciano il tempo che trovano a chi campa de ricordi
Unodepassaggio fortunatamente in curva non ce andrei manco se me regalano il biglietto XD
io la partita me la voglio vedè lontano dal becero estremismo
Ma ridicolo ce sarai te! Ma te rileggi prima de pubblicà ste cloache de commenti! Ma meno male che scrivi poco, anzi facce a’ cortesia, nun scrive più pe’ gnente, tanto nun te se rimpiagne nessuno, abbi fede!
Lascia perde Giraldi non puoi continuà le vostre parole ve condannano a vita ad essere tifosi da raccordo anulare e nulla più, ma non te la prende troppo del resto con stì finti ideali “daaa bandiera daaaa Juveeeee” XD la mediocrità intellettuale è roba vostra
Musica1987
28 Dicembre 2023 At 13:42
No Giraldi purtroppo ce stò da na vita con lo stesso Nick la differenza è che scrivo quando me ricordo e non tutti i giorni come voi
Purtroppo si, me dispiace per voi siete tifosi da raccordo anulare che ancora vanno dietro al fatto che io quello non lo voglio perchè “è na bandiera daaaaa juve” o perchè “è n’omo de meeeexda” non perchè a 36 anni potrebbe esse mezzo finito noooooooo è più importante il fatto del comportamento XD
Siete ridicoli ce dovete stà purtroppo per voi siamo nel 2024 e le credenze popolari come la religione lasciano il tempo che trovano a chi campa de ricordi
Unodepassaggio fortunatamente in curva non ce andrei manco se me regalano il biglietto XD
io la partita me la voglio vedè lontano dal becero estremismo
Caro Musica che dici che su questa chat ce stai da una vita ma che non scrivi spesso per non confonderti con noi poracci, ho ripubblicato tutto il tuo intervento, e mi chiedo, mah una volta il confronto tra persone era bello, perché anche se si era di opinioni differenti si scambiavano con rispetto e aiutava anche a crescere, pur rimando a volte anche ognuno sulle proprie idee, difficilmente si insultava e ci ergeva al di sopra degli altri , tu cerchi di usare una terminologia in apparenza fine per sembrare più elevato…. ma realmente ha detto, con tutti voi, parlando non solo della curva ma anche dentro il raccordo , che noi siamo solo tifosi di mexxa….. e che tu con noi non ti ci confonderesti mai e poi mai….. quindi tu sei di fuori il raccordo, forse ciociaro? sei sicuro di essere tifoso della nostra amata Roma?, ma allora la domanda sorge spontanea, ma tu perché continui a seguire un sito dove ci scrivono i tifosi di mexxa della Roma??, tra l’altro non ti vuoi confondere con noi , però intervieni nelle chat dicendo la tua ma continuando a darci delle mexxe….
A questo punto perché non fai tu una cosa da distinto e sopraelevato come ti senti, che ti possa non far confondere con beceri (mexxe ) e ti togli dalle paxxe invece di continuare ad insultare chi in virtù delle proprie ragioni la possa pensare diversamente da te?
Non sei obbligato a seguire un sito dove ci sono i beceri e tanto meno sei obbligato a leggere e rispondere, giusto Marescià?
Ma è n’fagiano. Se crede n’intellettuale e su 4 commenti ha ripetuto o’ stesso concetto, nun facendo manco o’ sforzo de cambià e’ parole. Ma pe me nun è manco Romanista, c’ha a’ stessa mentalità der buro latziale, cosa che è probabile, dato che so’ na manica de complessati guardoni che passano er tempo a legge notizie su la Magica…
Non ho detto che siete tifosi di mexxa ho detto che siete tifosi attaccati a finti ideali tipo che il giocatore X non lo voglio nella Roma perchè “è nemico storico” o perchè ” è na bandiera della squadra X”
E non ho detto nemmeno che non scrivo per non confondermi ma che scrivo quando mi ricordo ovvero quando ho tempo o voglia di farlo o semplicemente mi ricordo che esiste un forum oltre che leggerlo solamente.
Queste non sono “ragioni” come le chiami tu ma non voler accettare il fatto che il calcio non è una guerra come piace interpretarlo a molti di voi ma semplicemente uno sport dove stè quattro pipxe prendono milioni e non interessa a nessuno di loro se oggi giocano per una e domani nell’altra, mentre voi ancora credete a questi ideali assurdi nel 2024.
E’ più chiaro così? ma se volete continuate a farvi prendere per il culx con la storia dei “nemici storici della Roma”
Rinnovo il mio sogno di fine anno: vittoria contro la Juventus con gol di Dybala e annuncio del NO della Roma a Bonucci.
Ci vuole così poco…. 🙂
pure Lukaku che li stende definitivamente…lo volevano così tanto!
la ciliegina sarebbe il colpo dell’ex granata 3 a 0
Dybala
Lukaku
Belotti
devo dire che Bonucci è, o per lo meno è stato un grande calciatore nell’ambito del suo ruolo; ora non so bene quali siano le sue condizioni. però certamente i tifosi vanno assolutamente rispettati perché sono un patrimonio inestimabile della Roma.
detto tra noi, finora i Friedkin si sono dimostrati molto para…svegli nel cercare di non dividere la tifoseria su aspetti nei quali se ne poteva fare tranquillamente a meno e questa schifezza di Bonucci mi pareva in netta controtendenza, una m€*da sulla quale rischiano di restare pesantemente invischiati soprattutto nel caso in cui poi non ti diano ragione manco i risultati.
Per cui non mi stupirebbe più di tanto se, fiutata l’aria mefitica, ordinassero un rapido dietrofront a Pinto e Mourinho.
Io personalmente non potrei che essergliene grato se lasciassero quell’aborto a gustare wurstel e crauti sulla panca dell’Union Berlino. Bonucci raus!
Bonucci??? NO GRAZIE
frenata?
lo schifo è averci anche solamente pensato a questa 💩
Chi ci ha pensato? I Friedkins? Mou? Pinto? Te lo hanno detto loro di persona personalmente (cit. Catarella)?
Ti sbagli di grosso: il peso di sessantacinquemila persone che riempiono lo stadio da mesi facendo entrare milioni di Euro nelle casse della Roma, eccome se conta.
Il peso di migliaia di tifosi che contestano sulle radio e sui social eccome se conta.
Qui c’è una città contro Bonucci, i favorevoli sono una minoranza.
Prendendo Bonucci la Roma alla fin fine ci perderebbe soldi, è bene chiarirlo.
Se fa la riserva in una squadra che sta retrocedendo ci sarà pure una ragione.
per come la vedo io un rinforzo in difesa serve tantissimo e un bonucci li’ dietro puo’ dare anche una svolta caratteriale a quei bravi ragazzi …. potrebbe servire
eh la vedi male. È utile come un buco di cu*o sul gomito
Condivido il NO. Ma in difesa la situazione si fa drammatica. Posso pure capire il “pistolotto” di Idi (molto spesso sono d’accordo con lui), ma qualcuno può, per favore, fare una lista di difensori prendibili con le caratteristiche di cui necessita la Roma? Ossia; pronto a giocare, sufficientemente sano a non più di 1 milione fino a giugno. Grazie.
Tre re questo è il lavoro di scouting e management.
Non ci credo che lavorino solo nelle sessioni di gennaio e nel calciomercato estivo.
Che avevamo Ndicka che avrebbe giocato la coppa d’Africa si sapeva da subito.
Che Smalling non sta recuperando nei tempi previsti, lo devono considerare.
La pianificazione serve a non trovarsi in casi come questi.
Quindi che lo trovino loro un nome: non così indecente da scatenare la rivoluzione francese possibilmente!
solo un DS totalmente distaccato dalla realtà e dalla città e che non conosce le dinamiche storiche del calcio italiano poteva anche solo immaginare di avviare una trattativa del genere senza spaccare una tifoseria e costringendo la proprietà ad un umiliante passo indietro, di fatto rendendola agli occhi di tutti più debole perché si è dimostrata influenzabile dalla tifoseria.
Un danno di immagine continuo creato da un passacarte che si dovrebbe limitare a quello, lasciando la scelta dei giocatori e delle strategie ad altri….e anche su questo Mou ci aveva visto più lungo di tutti, come quando chiedeva più potere decisionale in fase di mercato.
La frenata risulta a chi lo dava per fatto.
Fanno e frenano da soli.
Lo Union berlino lo ha svincolato? No
Bonucci ha accettato solo 6 mesi? No
Per voi era chiuso? Sì
Mo frenate e smentiteve da soli ❌
per una volta sono d’accordo con lei.
parlare alla fine no eh…
Parlare solo della “juventinità” è riduttivo, se parliamo di calcio questo non fa una partita buona da 3 anni, a Torino se lo sono tolti dalle scatole e guarda caso ora non vedono l’ora pure a Berlino. La domanda che dovrebbero porsi a Trigoria è: “Bonucci a 36 anni, da 3 anni non fa una partita buona, l’Union Berlin è 15 in Bundesliga ci serve?”
Ovviamente se appresso esce fuori che a Gennaio non possiamo prendere nessuno, che Ndicka se ne va in Africa e Smalling è andato purtroppo uscirebbe SI
Se invece ci sono alternative allora un bel NO come risposta e magari è la volta buona che pescano un jolly (ce credo poco)
la cosa più bella sarebbe NON prendere Bonucci grazie alla pressione della piazza e poi riuscire comunque a prendere un altro difensore degno
Sarebbe un bel messaggio per chi per tanto tempo ha disprezzato la maglia, ha fatto giochini e giochetti, ha aizzato arbitri, ha spalleggiato zozzerie.. sinceramente..col cuore . Bonucci proprio no!
Con Mourinho fino all’ inferno va bene vero?
Colui che ci rubava uno scudetto quando era all Inter e ci denigrava dicendo zero tutuli. Incoerenza e mancanza di dignità a questo punto… Se schifate Bonucci che tra l’ altro è in causa con la Juve, altro che simbolo, per coerenza dovreste schifare anche il tecnico portoghese… Tra l’ altro solo qui si vive di simboli… perché è la frustrazione di un ambiente che non vince un kaiser…
Avete visto Del Piero e Maldini come sono stati scaricati dai rispettivi club dopo averci militato una vita… lì viene la squadra in primis non il singolo…. Continuate a pensare ai simboli ai degni agli indegni e a non vincere un piffero
aridaje che le colpe so de Mou, ao non ti piace fattene una ragione il mister piace alla maggioranza.
il fatto è che con Mou almeno ci hai guadagnato..e una coppa l’hai vinta. Oltre a un’ altra finale (rubata).
Con Bonucci ti tappi il naso per cosa che sta a fa ride ovunque? Qual’ê il valore aggiunto?
lasciamo perdere la sua antipatia e i suoi atteggiamenti avuti in passato contro di noi …….io non lo prenderei per due motivi molto semplici , è un calciatore scarso e soprattutto è finito ! se dobbiamo tapparci il naso facciamolo almeno per un giocatore vivo !
Da uno come pinto cosa ci possiamo aspettare. Uno che compra shomurodov e si dà 7,5, si vanta dell’acquisto di Sanches, fa plusvalenze con calciatori acquistati da altri e grazie ai giovani della primavera che fa giocare e rendere Mou. E ora bonucci calciatore a fine carriera che ha giocato solo in una squadra tutelata in italia dagli arbitri altrimenti non poteva giocare ad alti livelli. E in europa infatti ha dimostrato il suo esiguo valore. Il problema non sono gli acquisti ma l’incompetente che li fa. Dopo aver avuto 3 anni di pinto possiamo dire che il peggio l’abbiamo visto. Nel bologna, non nel real madrid, uno scarso come pinto non ce l’hanno neanche come magazziniere. Se noi tifosi riusciamo a non far acquistare quello pseudo calciatore di bonucci avremo fatto del bene alla nostra Roma. Il prossimo obiettivo deve essere cacciare pinto!
Alda sei sempre puntale e precisa nei tuoi post, sono d’accordissimo con te.
peccato che non tutti la pensiamo così, saremmo 1° in classifica.
Aò! Te pijano tutti pe na femmina perché so convinti che te chiami Alda come la D’Eusanio, ma ancora nun hanno capito che c’hai er diminutivo de Nascimiento dos Sanos Aldair detto ALDA detto PLUTO…
Illazioni e insulti da chi non sa niente ma lo dice lo stesso. Attenti……
Alda porta pazienza, non tutti sono alla vostra altezza. Sti Friedkin falsi multimiliardari hanno acquisito la Roma ma di calcio non ci capiscono un tubo. Hanno voluto sto Pinto ma chi sarà mai. Un GM con laureato con esperienze pluriennali di mercato, che non sa distinguere un attaccante da un difensore Hanno preso Mourinho pagandolo a peso d’oro, solo per farsi pubblicità e riempire li stadi. Lina Soloukou, personaggio di fama internazionale, laureata e membro esecutivo dell’Eca che pare una povera mentecatta. Non parlano e non cacciano il becco di un quattrino. Qui ci vogliono persone serie, gente esperta che ama veremente i nostri colori. Basta co sti americani. Solo voi (grandi sapienti in anonimato🤣) potete salvarci Per carità di Dio, fate una cordata e acquisite la Società sennò finiamo in baratro!
Stingray l’infiltrato che risponde a tutti quelli che vogliono una Roma competitiva. Cerca di seminare zizzania tra noi romanisti ma nessuno lo considera. Sotto ogni commento che fa critiche oggettive c’è un suo commento di disappunto. Cerca popolarità ma trova solo indifferenza! Comunque l’ispettore Giraldi ha capito il significato di Alda, il numero 1 dei difensori.
Alda non ce l’ho con nessuno ma la penso in maniera diversa. Con chi approfitta di tali notizie per denigrare o sbeffeggiare continuamente Mister, Giocatori, GM, Presidenza (o chiunque rappresenti la A.s Roma Calcio) non mi ci identifico. Posso esprimere una critica, un dissenso ma nei miei commenti non leggerai mai un insulto. Sempre Forza Roma💛💖
Shangai io ho parlato solo di pinto. Criticare pinto non vuol dire criticare tutti. Il valore del lavoro di pinto è sotto gli occhi di tutti. Mou lo denigra continuamente. Anche se pinto si ridicolizza da solo ogni volta che parla di calcio. Le scelte di mercato di cui si è pubblicamente assunto la responsabilità sono dei fallimenti. Scusami Basara ma dire la verità è un insulto?
Alda premetto che non prendo le difese di nessuno ma sostenere a Spada Tratta che Pinto è un incapace, sbeffeggiandolo in ogni commento mi sembra un tantinello troppo. Non viene mai evidenziato che il nostro GM si è ritrovato in una situazione disastrosa lasciata dalla Gestione Precedente. Non dimentichiamoci che “esiste” un Fair Play Finanziario a cui siamo legati mani e piedi. Far credere che non esista mi sembra un enorme baggianata. Non si evidenzia mai il fatto che (al momento del suo arrivo) vi erano soggetti (neppure li voglio defini’ calciatori) quali “pernottavano letteralmente” nelle nostre fila, senza mai scendere in campo. Autentici nullafacenti i cui stipendi gravavano enormemente sui bilanci. Ogni qualvolta leggo solo lamentele e sberleffi. Se siete realmente convinti che la vostra sia l’unica, indissolubile verità non mi potrete trovare di certo d’accordo!
Alda, l’infiltrato sei tu. Non hai capito un benemerito TUBO di quello che ho detto. Mi sono espresso a favore o contro Bonucci? NO! Ho solo detto che tutta sta manfrina e’ stata creata artatamente, tanto per cambiare, per generare divisioni in una VERA tifoseria che divisa non e’. E senza divisioni si e’ più forti, cosa che voi non volete. E non basta chiamarsi alda o forza Roma o chissacche’ per essere VERI tifosi.
Basara non ho mai criticato pinto per non aver comprato Vinicius o Haaland. Anche perché se li compriamo il merito non è del ds o del gm, chiunque esso sia, ma sempre e solo del presidente. Per comprare Mbappé non ci vuole un bravo ds o gm ma i soldi del psg e basta. Con i soldi sono tutti bravi o quasi. A pinto è richiesto di fare un mercato con le idee e non con i soldi. Le idee di pinto, però, sono calciatori rotti (Sanches), calciatori che prima o poi esploderanno ma sono in età calcistica avanzata e sono stati scartati da due squadre in un anno (Paredes), calciatori che in italia hanno dimostrato di poter fare solo la panchina in una squadra che retrocede (shomurodov, peraltro, costato più di k’varatskhelia), ecc. Oltretutto anche oggi ci sono calciatori che gravano sul bilancio e sono invendibili perché hanno uno stipendio alto rapportato al loro valore e sono stati acquistati dal re del mercato. In ultimo senza Mou che ha fatto giocare i giovani della primavera, valorizzandoli, e senza gli acquisti degli altri ds che hanno preceduto pinto non avremmo fatto alcuna plusvalenza nell’ultima campagna cessioni. Gli acquisti di pinto al massimo vanno in prestito e fanno panchina nel cagliari o nell’olympiakos perché sono talmente scarsi da non poter giocare neanche in quei contesti. Tu se vuoi, però, puoi attaccare il suo poster in camera e prendere in giro i tifosi avversari dicendogli che noi abbiamo pinto e loro no. Neanche i tifosi della procaccolese rosicherebbero. Tanto a ogni conferenza stampa ci pensa Mou a denigrare pinto e pinto stesso con le sue dichiarazioni.
Non serve ad una beatissima M.!!! Deve ritirarsi e pensare alla famiglia . Non ha più l’età nemmeno per l’Union Berlino !!! siamo scarsi numericamente e non possiamo spendere e non c’è nessuno d’ingaggiabile oltre Bonucci ??? Dentro i primavera e vada come vada: la politica deve essere questa fino all’ingresso in Champions!
Ecco Roma rifletti bene perchè con le scommesse non ne prendi mai una e questa è proprio al top delle “stregonerie gobbe” che potessero capitarci!!! Basta con queste idee di M.BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!
Un idea di M.M.M!!! NO BONUCCI NOOOOOOOOO!!!
La Roma non lo deve prendere e basta.
ecco il motivo principale perché non vinciamo una mazza…… il GM ascolta la piazza…??? Il GM deve fare il GM, deve ascoltare solo proprietà ed allenatore.
Poi se il giocatore giusto individuato alla piazza piace, tanto meglio, se non piace vorrà dire che non compreranno le magliette.
Giunti a fine stagione verranno fatte le valutazioni da parte di tutti.
Purtroppo con il solo amore per la maglia non si vincono gli scudetti e non si va in Champions League, finché ragioneremo solo di cuore e non di testa resteremo la Rometta, Bonucci non piace a nessuno ma di necessità si fa virtù, dire meglio ottavi senza Bonucci che quarti con lui non è voler bene alla Roma, è voler restare la Rometta
Dicesse mourinho chi vuole e cercasse pinto di prenderlo… chi è, è… ci servono difensori!
Se poi ci dovesse essere pure bonucci, ingoierò il rospo per amor di Roma. Basta che stia zitto e faccia il suo
certo che stiamo messi bene…
cmq per tt quelli che…
🤔🤔🫡
Credo che con Barzagli e Chiellini anche gomez o servidei girati di spalle avrebbero fatto bella figura. Lo abbiamo visto quando è andato al Milan ed è stato subito rispedito al mittente per scarso rendimento e qualità. Tornando a casa sua non ha avuto rendimento buono. In Germania idem. Giocatore finito da qualche anno. Se ci aggiungi anche il suo atteggiamento che è permesso solo ai rubentini e la sua mai negata fede burina non credo ci sia tanto spazio per lui. Spero che al suo posto arrivi qualche giocatore più giovane e più forte altrimenti sarebbe la conferma che non c’è programmazione, non ci sono idee e forse sarebbe il caso di investire nello scouting . Locatelli se non erro è stato acquistato con pagamento a qualche anno quindi il fpf si può aggirare.
il problema rimane sempre quello chi comprare? serve uno pronto subito, che non sia una sola e che non sia un giocatore finito e che costi quello che questa società ha deciso di spendere. non è facile poi io preferirei sinceramente altro, ripeto comprerei giocatori forti non ancora campioni e con un grosso margine di miglioramento. Certo che così non possiamo rimanere, speriamo bene !
forza Roma
l’ennesima figura di 💩 ma no perché non viene ma perché non ci doveva manco pensare a un calciatore finito di 37 anni, mo la colpa o il merito è del tifoso.
A chi ti riferisci? Chi e’ che non ci doveva neanche pensare? Anche tu hai la linea calda con la Proprietà? Anche tu leggi il pensiero? E chi e’ che fa la figura di 💩? I giornalari, che pero’ se ne infischiano, e voi che commentate per ignoranza e/o malafede.
ma come è sta storia quando i giornalisti dicono di Marcos Leonardo a giugno per gennaio è vero, quando dicono che non arriva più perché serve un difensore ce credi, poi parlano de Bonucci che sta per arrivare è tutta un invenzione.
il guaio è che non sono che non parlano, è che voi parlate troppo.
Volevo fa li complimenti a la redazione de GR.net pe la scerta azzeccata, l’ennesima, de la foto de Bonucci. N’antra bella espressione da casso. Co l’occasione propongo n’sondaggio sur forum su chi è favore pe’ Bonucci e chi no, pe vede come batte er core veramente a la tifoseria Romanista. Se c’è veramente sto squilibrio verso er “no” o se c’è na maggioranza silenziosa che è a favore der Cozzaro Nero
PARTIAMO DA UN PRESUPPOSTO che bonucci per caratteristiche è l’ideale per mourinho e dubito fortemente sia stata una proposta di pinto.
Detto questo le ultime stagioni di bonucci sono più che deludenti, anche figlie, evidentemente, di un età che avanza e lo fa per tutti.
Bonucci è quel difensore che sostituisce smalling, cioè un giocatore esperto, ma che a differenza dell’inglese è più leader, tecnico ma meno difensore arcigno e fisico.
La caduta di bonucci è figli anche di un cambio di formazione, cioè lui è abituato ad avere intorno gente che aggredisce e lui libero di poter impostare e fare il libero diciamo.
Non è adatto alla difesa a due, come visto nel milan e oggi in germania.
Abbiamo esempi di come giocatori di una certa età facciano ancora la differenza, come giroud a 37 anni praticamente ancora titolare del milan, o thiago silva 39 anni fino all’anno scorso ancora titolare col chelsea e potrei continuare.
Io penso che un giocatore a 36 anni, con quel passato che vuole rimettersi in gioco, c’è solo da esserne felici, poi che sia un gobbo dentro nel DNA, lo è anche dybala ma con un carattere diverso, oppure Mourinho che ha sempre rappresentato l’anti romanista per carattere è venuto da anni di buio assoluto, ma è stato accolto come un salvatore.
Bonucci può far discutere ma è il profilo ideale di mourinho.
Non deve portare la fascia al braccio, non deve baciare la maglia, non deve dire “quanto ti amo roma”, ma deve fare il suo mestiere, cioè giocare e farlo bene.
Tanto tra due mesi, pure prima, riavremo ndicka e kumbulla perfettamente in forma, quindi o bonucci dimostra di essere un ottimo giocatore, o a giugno andrà via.
Bastaa!Piuttosto ridateme Chinellato,Batistoni,Servidei,Loria,Cesar Gomez scambiato per Paz,Diamoutene,Amedeo Mangone,adattate Barusso a centrale,rimettete insieme i pezzi di Lassissi,riesumate Comi,Silvano Benedetti e Moreno Ferrario,ma cacciateme via st’anfamX !!
pinto brancola nel buio peggio di Devil quando fa l’avvocato e fa finta di non essere Devil
Detto da chi se spaccia per un romanista è tutto un dire
speriamo riflettano bene
Il tifoso della Roma é differente dagli altri tifosi xk ama la Roma, se Vince la osannamo, se perde la criticamo, é come na madre nel bene e nel male, peró continuamo ad amarla, e se qualcuno (parlo dei giocatori o dirigenti) c ha un comportamento sbagliato nei nostri confronti non lo perdonamo, semo romantici con la nostra Roma. Con il calcio moderno oggi, fa la differenza, No a bonucci, no a tutti quelli Che non hanno rispettato La Mágica. Grazie a Dio k m Hai fatto Romanista
la verità cari giornalai non e’ che la Roma frena ma che non sapete un ca@@o e ve la girate come al solito come vi pare, la grande stampa romana. Forza Ro ma
4-2-3-1: Svilar, Dedic, Mancini, Llorente, Raum, Hojbjerg, Bove, Dybala, Szymanski, Horta, Lukaku.
Alcune volte le discussioni serie vengono evitate anche per quieto vivere, invece sarebbero necessarie onde evitare che si creino notizie come questa di Bonucci. Vi ricordate l’intervista del nostro CEO la signora Lina Soloukou ?(così i femministi di questo sito non in insorgono😂😂😂) ebbene in quell’intervista è accennato un embrione delle future decisioni di questa società. Ad una mia perplessità su come sportivamente parlando si possa conciliare quel genere di austerity a risultati soddisfacenti, sono stato stigmatizzato come anti societario e come sessista😂😂😂 perché mi ero permesso di chiamarla la Sora Lina 😂😂😂.
Ora però la situazione è questa, Smalling per essere ottimisti mancherà per molto, Ndicka parte per l’Africa e Kumbulla non è pronto.
I 65 mila che anche i bastian contrari si rendono conto che qualcosina contano, dovrebbero non solo opporsi a soluzioni bislacche e dettate dall’emergenza ma anche rigettare una prospettiva priva di contenuti sportivi che possano farci finire bene la stagione.
Forza Roma
scusi. ma lei fa parte dei 65000?
Parla così tanto da quando c ha a dentiera nova..anzi 3..😆
Certo signor mymou sono un abbonato della Tribuna Tevere🥳
e me ne vanto come diceva Orazio Pennachioni. 😂😂😂
Forza Roma
Ahò intanto ne uso una per mangiare😂 una per uscire, una la lascio nova de pacca per quella gita all’arberi pizzuti. 🥳
Bonucci potrebbe essere stato presentato direttamente a Mou da parte del suo vice Foti che è amico di Bonucci fin dal 2008 quando sia lui che Bonucci militavano insieme al Treviso. I due si sentono di continuo quindi può essere stato proposto da Foti.
Save’ tu ti occupi di mercato no? Ebbe’ dietro alla proposta di un nome vengono fatti mille ragionamenti (si spera), concesso e non ammesso😂 che te venisse l’idea di proporre Bonucci alla Roma, tu non avresti pensato de scatena’ a torto o a ragione un putiferio? Eddaje. Io penso che le notizie serpeggiano o meglio vengono fatte circolare per vedere la reazione generale, poi tanto è facile scansarsi, intanto c’hanno provato.
Proponigli uno del Myanmar 😂😂😂 magari ce cascheno.
Forza Roma
Per dirla in breve: giocatori sani e validi, almeno per 6 mesi: come vi siete allarmati dei 65 mila contro un nome, a maggior ragione state in campana a come vi muovete per il futuro, cari signori Friedkin.
Forza Roma
state in campana a come vi muovete per il futuro, cari signori Friedkin.
Siamo arrivati alle minacce Occhio a non ritrovarve nei casini, dopo aivoglia a piagne
Se veramente prorogano il bonus fiscale fino a dopo il mercato potrebbe essere l’ultima chances x andare a prendere qualcuno di forte all’estero a prezzi accessibili.
Altro che Bonucci (x carità..) prendiamo Dier, oppure Lenglet. Insomma un leader della difesa col piede educato, ma che sia ancora nel pieno della sua carriera.
leggete nn ci è riuscito nemmeno il bilan che i soldini li spende.
Bonucci si , Bonucci no. io so soltanto che , oltre a Ndinca e il lungodegenti Smalling assenti certi per la prima partita del 2024 , abbiamo Cristante e Mancini diffidati. Se uno dei due o tutti e 2 prendono una ammonizione contro la Rube , la partita successiva chi gioca in difesa ? Ergo , serve , almeno , un difensore centrale già pronto dal primo gennaio ed è per questo che , di fronte all ‘ acquisto di Bonucci ingoierei il rospo. Io non sono di quelli che dicono meglio ottavi senza Bonucci che quarti con lui , magari che ci facesse arrivare quarti .
Bonucci?..mejo Zenone..e ho detto tutto..😁🎼😆🍊🌵🔥🚦👋
Ce voi proprio male.😂😂😂😂😂😂😂
In verità penso che potremmo anche offrire un provino a qualche svincolato fino a meta Gennaio proprio per verificarne le condizioni atletiche ma anche fare qualche controllo medico approfondito visto che qualche giocatore anche di un certo nome senza squadra ci sono tutt’oggi. Io però vorrei suggerire seppure non giovanissimo, di offrire un periodo di prova a Mamadou Sakho, il difensore di 33 anni ex-Liverpool e Crystal Palace (in passato anche PSG) con 29 presenze (2 reti) nella Nazionale francese e dal 2 Novembre senza squadra dopo aver posto termine di consensuale accordo il contratto con il Montpellier. È mancino e sa giocare anche come terzino sinistro ed il motivo della rottura è dovuto ad un litigio con l’allenatore Der Zarkarian, in cui sono venuti alle mani (pare che il rapporto tra i due fosse già poco idilliaco con l’allenatore che lo punzecchiava fin dall’inizio di questa stagione e Sakho è un calciatore con un certo temperamento (però è fisicamente una bestia), però non viene detto che Der Zarkarian ha anche lui un caratterino dove provoca spesso i suoi giocatori, situazione in cui l’esclusione da tante partite in cui a Sakho diceva di essere rimasto paziente per il bene dello spogliatoio e quando si è trasferito a Montpellier, i presupposti dovevano essere di diventare un leader della squadra. È francamente una testa calda sul campo di gioco ed anche in allenamento ma secondo me Mou potrebbe gestire un calciatore simile, che però fuori dal campo invece non viene detto ma compie diverse opere socialmente utili come gestisce un orfanotrofio in Senegal ed altre opere di beneficienza. Non ha il carattere facile e dopo quell’episodio a Montpellier, ora diverse squadre francesi non lo vogliono considerare. Preferisco fare una scommessa e prenderlo in prova uno come lui a questo punto, fisicamente sta bene e potrebbe secondo me accettare anche un contratto di 6 mesi se le cose vanno bene ed un rinnovo esercitabile da parte nostra a fine stagione.
Spero che Pinto si faccia prestare qualche difensore dalla Premier Legue.
Seconda me Pinto non deve pensare a noi tifosi se Bonucci riesce a darci una mano ben venga scusate ma spinazxola e dybala non vengono dalla Juventus? Stare a pensare ancor al 5 Ottobre 2015 non serve a nulla poi lo stesso José quando stava all’Inter non parlava male di noi? Stiamo calmi se non ci sono i soldi dobbiamo arrangiare e basta
Forza Roma