Frenata Zapata, spiragli per Lukaku: Lina Souloukou è a Londra

179
9489

AS ROMA NEWS – Sembrava a un passo dal risolversi la trattativa per Duvan Zapata, con la Roma pronta a chiudere con il colombiano e invece è arrivata una nuova frenata. I contatti con l’Atalanta proseguono, ma per la fumata bianca c’è da aspettare.

Le versioni sono diverse: quella preminente parla di un accordo ancora lontano tra i due club, con la Roma che non vuole spendere i soldi richiesti dall’Atalanta (10 milioni) per un calciatore di 32 anni che viene da due stagioni problematiche a livello di infortuni, ma c’è anche chi sostiene che la frenata dipenda principalmente dal giocatore, non ancora convinto di voler lasciare Bergamo.

Fatto sta che l’affare con l’Atalanta vive un nuovo momento di stallo. Niente accelerazioni, niente fumate bianche attese per la giornata di oggi: l’accordo resta probabile, ma non è imminente. Il che fa strano, visto che siamo arrivati a una settimana circa dalla fine del mercato.

Eppure in questi pochi giorni potrebbero ancora accadere qualche colpo di scena più o meno inaspettato. Continua infatti ad aleggiare il nome di Romelu Lukaku come botto finale di mercato. Il belga, che non vuole andare in Arabia, gradirebbe parecchio tornare in Italia, ma il trasferimento alla Juventus è ormai definitivamente saltato.

Se il Chelsea dovesse acconsentire al pagamento di una ricca fetta di stipendio del giocatore, la Roma potrebbe anche lasciarsi ingolosire dall’affare, facendo gongolare Mourinho. Per il momento il nome di Lukaku resta ancora una suggestione, ma c’è una voce che sta riaccendendo le speranze dei tifosi: il ceo giallorosso Lina Soulokou sarebbe a Londra in queste ore. E chissà che la frenata per Zapata non sia da legarsi a un tentativo in extremis per il belga.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Il Messaggero / Corriere dello Sport / Gianlucadimarzio.com

Articolo precedenteZapata-Roma, Gasperini si mette in mezzo: pressing sul giocatore, l’affare torna in bilico
Articolo successivoZapata vuole la Roma, manca l’accordo con l’Atalanta: l’offerta di Pinto non convince i bergamaschi

179 Commenti

    • Complimenti, fred,
      con una citazione stupenda hai fotografato il nostro stato d’animo 👏👏👏

    • Una parte in vacanza per Londra e subito la Roma su Lukaku.. se partiva per Parigi stiamo.su Mbappe??
      che bello fare i giornalisti sportivi..

    • Lukaku è un sogno che noi romanisti, fino a qualche giorno fa, non ci azzardavamo nemmeno a fare. Sognare non costa nulla, è vero, ma credo anche che Lukaku alla Roma così impossibile non sia. Zapata non lo vogliamo, non perché non sia buono ma perché non hai mai scaldato i cuori di nessuno di noi.

      Fatece sto regalo

    • Forse è una bufala, sicuramente mi sbaglio ma, per me, la Soulokou parla con Greenwood e non con Lukaku. Sarebbe spettacolare 🤞

    • Io in Lukaku, come in Dybala, ci credo non perché sono un sognatore ma perché vedo dei segnali. È il tipico acquisto top che fomenta la piazza, il colpo da maestro della società. Zapata se non crede nel progetto romanista e preferisce unirsi all’ormai tristemente noto “Odio Roma” può rimanere a marcire dove sta. D’altro canto, se i colpi fossero Lukaku + Zapata avresti un attacco top. Parzialmente preferirei Zapata a Marcos Leonardo. Ovvero, il secondo è un giovane futuribile campione che prenderei con piacere ma Zapata è un giocatore con più esperienza e conosce la Serie A; sarebbe una riserva di lusso. Non so cosa accadrà. La sorpresa è sempre dietro l’angolo ma prego gli Dei di Roma di portarci Lukaku perché allora non ci fermerebbe più nessuno. Le fasce e la linea di porta si possono sistemare tra gennaio e la prossima sessione estiva. Riguardo Belotti, sono tra i pochi qui dentro, che ha sempre creduto in questo ragazzo: ha cuore, esprime con il suo gioco dispendioso come dovrebbe essere un calciatore della Roma, lo vedo innamorato di Roma e i romanisti e con una preparazione adeguata all’attivo può dare soddisfazioni (per me un doppia cifra ci andrà quest’anno e parlo solo del campionato – magari ci regalerà altre gioie in Europa League).

    • L’indizio più lampante per sperare in Lukaku è che ci sta in giro la foto del suo avvocato/procuratore seduto sui seggiolini dell’Olimpico della Roma. Non si va a sedere lì senza motivo.

    • Marcello… Sogna, sogna… Poi quando ti svegli, ti accorgi che Candreva con una squadra inguardabile (37 anni) ti ha levato i primi due punti, e in casa, con 65000 spettatori, perché non hai giocatori competitivi neanche per “schiacciare le mosche”… Ma che ce frega! È ancora presto no? Tutti allo stadio! Dajeee!!! Poveri noi! 🤦

    • @ilLupoRomolo Diteme voi, quante altre stronz*ate devono scrive ‘sti 4… mmh… non so nemmeno come definirli, ‘sti 4 qui sopra?!?
      Cioè, non ve basta mai!!
      Io me sto a fa ‘i screen di tutti voi filo-Lukaku, perché dopo vorrò leggere i vostri futuri commenti sull’argomento, in alternativa sarò felice di farmi prendere per il culo tutto l’anno!!
      Soltanto quello che sono arrivati a scrivere negli ultimi 3gg su Zapata (se ce ne fosse stato ancora bisogno), avrebbe dovuto farvi capire in modo più che lampante, che non sanno assolutamente un caxxo!! Niente! Nada! Nisba!!
      Adesso non stanno nemmeno avendo la decenza di mascherare, stanno palesemente e letteralmente parlando di “suggestione”, un modo come un altro per scrivere altre stronz*te, ma questa volta senza che nemmeno, dopo, possiate dirgli niente. Anzi , se poi qualcuno proverà a parlare, ti diranno anche che sei un idiota, perché era scritto a chiare lettere che era solo una mera supposizione!!
      Aspettate Lukaku, mo ariva😉👍

    • No, Marco Dominici, uno come Greenwood sarebbe davvero impossibile da digerire per me.
      Chi alza le mani sulla propria compagna non solo non merita la maglietta della Roma ma dovrebbe stare proprio al gabbio (non so come abbia fatto a scamparla).
      Se per qualche assurda ragione hai indovinato la trattativa segreta e se davvero viene l’inglese, io lo dico da subito che lo fischierò pure dal divano. Non scherziamo, non pretendo che i nostri calciatori siano degli angeli ma c’è un limite a tutto.

    • Ahahahahahaha @Simo, @Freud e company, questi confronti poetici di alto livello sono fantastici. Finalmente si ritorna a fare i tifosi e a confrontarci con sogni realizzabili. Dajeeee Lina, storicamente parlando, il terzo anno di Mou, supera i precedenti. Proviamoci fino all’ultimo giorno di calcio mercato o meglio dire per altro 10 giorni e ricordiamoci tutti che in Europa siamo al 9° posto in Ranking e nel mondo unici rappresentanti dei colori sociali della Città Eterna o “Roma”. Il resto è folkore regionale che è andata ad inventarsi le sue origini in Grecia, fuori dalla nostra bella Italia e della sua eterna capitale “Roma”.

      Dajeeeeeeee Lina e urliamo poeticamente tutti insieme Sempre Forza Roma!!

    • E sì, semo i mejo, c’avemo l’Impero, er renching, semo tutto noi.
      Però io vedo pure che in 12 anni solo 4 di questi hanno visto lo straccio di uno sponsor sulla nostra maglia e l’ultimo era pure un pacco. L’Adidas ci tratta come la Nike, da ultimi della classe, e ce lo facciamo andare bene.

      I ricavi non aumentano, er ferplei sì però, uguale circolo vizioso. Si fa il mercato con due spicci, il patrimonio tecnico è sempre più misero, siamo una succursale di quella che una volta era la colonia Lutetia Parisiorum, però facciamo discorsi improntati a una grandeur che sta solo nella nostra testa.

      Dove lo pescate tutto questo ottimismo, fatemelo sapere e mandatemi quello che vi avanza.

    • sarebbe… condizionale come i tanti contenuti nella notizia.. speriamo sarebbe un ribaltone serio

    • Visto come si sono svolte le trattative della Roma non mi meraviglierei se la trattativa si potesse anche fare.
      Tante siamo sempre lì, tremila condizionali una miriade di incastri. Tanto anche questa trattativa non sarebbe diversa dalle altre con la differenza che qui Lukaku credo voglia giocare a tutti costi e se anche lui spingi un pochino chissà!
      Comunque davvero esterrefatto da questi eventi du calciomercato imbarazzanti della Roma.

    • perfetto….e penso che sia anche molto probabile che accada.
      il Chelsea non lo vuole, intanto lo stipendio è altissimo. Se non lo piazzano entro fine Agosto (ha già rifiutato l’Arabia, intanto gli striati italiani si sono ritirati) vedrete che al Chelsea sarà conveniente pagargli il 60% dello stipendio e mandarlo a Roma.
      Questa non è una speranza, ma l’operazione finanziaria più conveniente per tutti, per cui accadrà!

    • Mi rendo conto che l’ipotesi era ed è azzardata, ma a fronte dei tanti nomi sparati “ad minchiam” dai giornalai, almeno questi un’estratta possibilità di concretizzarsi ce l’hanno, e se così fosse faremmo un balzo nelle gerarchie.

    • Lukaku e Broja in prestito con l’obbligo di riscattarne almeno uno più Greenwood a zero. Se devo sognare, sogno in grande..Questa sarebbe proprio una bella promessa mantenuta dalla proprietà per Mourinho.

    • Greenwood esterno dx eccezionale, quello che servirebbe a noi, poi con Lukaku e un centrale difensivo avresti fatto bingo.
      La Roma diventerebbe la squadra da battere in assoluto

    • Io capisco la questione tecnica ma Greenwood è un impresentabile. Non riesco a capire come si possa caldeggiare l’arrivo di un personaggio del genere, in totale contrasto con quello che è lo spirito della Roma, squadra che ha vinto poco ma sempre specchiata dal punto di vista morale

    • Augusto Ciardi, che sta qulo e camicia co lo Special, ieri ha smentito Greenwood. Lascia intende che Mou nun lo gradisce…

    • Per chi dice che sognare non costa niente, secondo me non è vero. Quelle poche volte che in vita mia ho fatto bei sogni, gratificanti, mi sono svegliato provando un senso di beatitudine. Poi subentrava amarezza, nel constatare che nulla era vero. Però senza sognare ( da sveglio) non potrei vivere.

  1. Sarebbe un regalo per i tifosi vista la situazione attuale di calciomercato… anche per competere con gli altri non possiamo andare avanti così con questo attacco senza ricambi…oltretutto abbiamo già perso due punti in casa e abbiamo una trasferta difficile è il Milan…non vorrei che si buttasse già tutto il campionato nelle prime tre partite

  2. Sarebbe un buon colpo, un attaccante d’esperienza che ha fatto 14 gol e 6 assist la scorsa stagione con l’Inter, numeri non male. L’unica cosa è che poi potrebbe tradire anche la Roma…

  3. Sarebbe una ciliegiona bella grossa, chiuderebbe il becco a tanti saccenti aspiranti Pulitzer, proporrebbe la squadra direttamente per il titolo altro che 4 posto, la Roma diventerebbe di colpo la squadra da battere. Sarebbe davvero il colpo di teatro inatteso ma straordinariamente funzionale.

    • Sperots non stai un po esagerando ? Cioè basta Lukaku per trasformarci da sesto posto a primo posto ? Capisco il desiderio del tifoso ma anche la razionalità a volte bisogna usarla.
      Abbiamo preso 2 gol su due azioni, quindi forse potremmo avere qualche problemino dietro, non abbiamo due giocatori di fascia seri, insomma non è solo Lukaku la panacea di tutti i mali della Roma.

    • mo nun esageramo se fosse ok ma lukakone non fa nè il portiere nè l’esterno… cerchiamo di capire chi siamo realmente: una squadra che pareggia in casa con una squadretta.

  4. Se il Chelsea dovesse pagare parte dello stipendio ( il 50% è circa 4.5 milioni) alla Roma costerebbe circa 5.5 milioni per un anno non mi sembra esagerato. Sto parlando del totale : 4.5 + il 25% mi sembra. Ci sarebbe poi da valutare un minimo di prestito, non penso venga gratis

    • Beh Pinto con Mourinho e Dybala già ha dato prova che un modo per risolvere il problema degli stipendi grossi lo trova

  5. La ROMA si fionda su Kylian Mbappé, chiesto il prestito gratuito e il pagamento dello stipendio da parte del P.S.G. il club ci stà pensando, buone possibilità di riuscita. Queste sono notizie !!! FORZA MAGICA.

    • @ meo de meo Se il centravanti che non c’abbiamo fa na doppietta a partita + un gol in fuorigioco perché porta il 44 di piede mentre il suo marcatore c’ha il 43 e becca un fallo da rigore anche se non dato, io rimango senza centravanti tutta la vita

  6. Mo illudiamo i tifosi con Lukaku poi il 31 agosto rimaniamo col solo Belotti davanti e ci verrà detto che è stato fatto il massimo per prendere un centravanti ma che tanto dobbiamo stare tranquilli perché a gennaio arriva il brasiliano e intanto si è persa mezza stagione

  7. con lukaku sunito e marcos leonardo opzionato per gennaio mercato da 7,5/8. se arriva anche un altro difensore che conosce la serie a il mercato sarebbe da 8 pieno.

  8. Io ieri pomeriggio leggendo la notizia dell’affare Zapata già ai dettagli c’avevo creduto. Poi ho capito che ci raccontano tantissime bugie. Le bugie sono una forma di violenza sottile. Che ci siano persone che ci guadagnino con le bugie o le MEZZE verità è una cosa inconcebible. Vergognatevi. Se date una notizia, e sto parlando di calciomercato.com e vari organi di informazione, dovete innanzitutto valutare la sua veridicità, anche a costo di “bucare” una notizia. Sennò siete solo dei cialtroni. FR

    • Vero, è assurdo che continuino a scrivere cialtronate, è tutta l’estate che lo fanno. Mai viste tante falsità solo e soltanto su una squadra

    • @Francesco da Colonia, l’importante è che l’hai capito.
      D’accordissimo con te su tutto quello che hai scritto.
      Un saluto

    • Francesco ci sono due verità su Zapata, dove neanche i giornalisti sanno quale dei due sia vera, cioè che l’atalanta e Roma non hanno trovato ancora un accordo tra le parti cosa più fattibile oppure che Gasperini dopo l’infortunio di uno dei suoi in attacco stia cercando di far rimanere Zapata a Bergamo.
      Ad ogni modo se non si sblocca la situazione in 48 ore la Roma deve assolutamente virare su un altro attaccante, perché è davvero impensabile fare trequarti di stagione con i soli Dybala El Shaarawy Belotti solbakken.

    • @Maia veramente non è tutta l’estate che lo fanno ; è anche l’estate prima e l’estate prima ancora e l’estate prima ancora e quella prima e poi anvora prima ecc. La verità è che sono una massa di ciarlatani che non sa nulla e spara caxxate a raffica per vendere fogli di carta che generalmente vengono usati per scopi sempre meno nobili.

    • Morata ne prende 10, e dovevamo pagargli il cartellino, però tutti a invocarlo perché lo voleva Mou, mo su Lukaku in prestito storcete il naso? Mah…

    • sì e in più il Chelsea ci regala il cartellino da pagare in 36 annuali comode rate…alla fine non prenderanno nessuno (perché io tutta sta convinzione che Marcos Leonardo venga a gennaio non so come si abbia, visto che non c’è nulla di firmato) , ne l’attaccante, ne un altro centrale (giocherà Cristante o Celik in caso di necessità), ne un portiere che possa essere una valida alternativa a Rui Patricio…visto che sulle fasce facciamo pena, che a centrocampo molto è legato alle condizioni fisiche di Aouar, Renato Sanches e Paredes, tutti giocatori che negli ultimi anni hanno giocato poco per problemi fisici, non so come si faccia ad essere ottimisti

    • Se leggessi anche i post degli altri capiresti. Lukaku rientra ne decreto crescita , ti costa meno di Abraham

    • @Antonio Mattera la soluzione c’è, ed è sotto gli occhi di tutti : Cambia squadra!

  9. non succede, ma se succede…
    Ci ritroveremmo con una squadra dal centrocampo in su da fare paura a chiunque, sia con i titolari che con le riserve…
    Dopo voglio vedere se Zenone lu falsone c’ha ancora il coraggio de scrivè de Pallotta, degli “a bocconi” , de Pinto che dorme…

    • Solo Zenone? Io direi anche i vari Zi Bah, Marcello, Max, Asterix, GS2012, Flop Hunter, Franco65, Tonto73, Fra74, romano (de Ariccia?), Testaccino (per finta), Maruzio Anima Triste, francesca, Kais, Tottijo, Ludovik, Vox populi, fred, Gladio, Di Bruno ce n’è solo uno (Giordano), festuzio, Massimo, stefano65, criptico, slimer, american braggart, Mauro, Gianni, A.S.R., Marco, Romano e romanista fuori i papponi da Trigoria, RR, Ric, Rod, Monika, Luigi, Gladiatore e poi non so più chi altro.. che si credono allenatori, direttori sportivi, commercialisti, presidenti, portieri, difensori, terzini, centrocampisti, attaccanti e tutto quello che volete seduti dal divano di casa

    • Per TUTTI di prossima pubblicazione e già in edicola: “IL CESARO COMMERCIALSTA AL GIORNO D’OGGI”, non perdetelo e TRA GLI INSERTI. oltre a un aggiornato elenco dei più rappresentativi esponenti del Forum, spiccano:
      -“VA TUTTO BENE” ,”VIVA PINTO E LE PLUSVALENZE”;
      -” IL FAIR PLaY COME MERITO NON COME COLPA, “MERCATO SIN QUI DA 8”;
      – “MEGLIO DI ZAPATA NON CE NE SONO”;
      – “NUOVO VADEMECUM DEL VERO TIFOSO”;
      – “KRISTENSEN il NUOVO MAICON dategli tempo”;
      – finalmente la verità su : ” FIORINI E’ VERAMENTE UN ANTISOCIETARIO? e altro.
      Il vecchio e il nuovo del CESARO COMMERCIALISMO ORGANIZZATO tra multinick e fantasiose ricostruzioni e interpretazioni delle strategie societarie e di mercato,
      Cambiano nick, cambiano gli interpreti ma il mantra, il filo conduttore è sempre lo stesso: divieto assoluto di rappresentazione della realtà, distorsione di commenti e fatti, la colpa è sempre degli altri , Pinto il nuovo Monchi guai a chi lo tocca………salvo poi ricorrere a insulti, frenetico spolliciamento con nick diversi, finta di niente, dimenticare, i più seri sparire salvo dopo un pò ripresentarsi sotto altre spoglie ma facilmente riconoscibilI.

      In omaggio con il primo numero:
      – Versione tascabile per rapida consultazione anche in autobus Del ” VADEMECUM DEL VERO TIFOSO ed.2023″:
      – un mazzo di “napoletane” per dedicarsi a interessanti solitari invece di commentare e SCRIVERE DI AS ROMA!!!

    • Ok Max, accetto la scommessa.
      Per me qualcuno arriva.
      Una cena a “La Pergola” di Hans Beck?

    • Per me er centrale è la cosa meno urgente, hai le fasce scoperte e un solo centravanti ( pure er portiere ma lo metto dopo, e ho detto tutto).

    • Occhio co’ ste scommesse, che l’ultimo che si giocò una cena (mi sfugge il nome) ancora lo sta cercando pure la madre.

  10. Adesso e’ la Roma che non vuole Zapata perche’ il Ceo della Roma e’ a Londra ! Per prendere Lukaku ma davvero? Incredibile le fantasie di questi giornalisti….non ci credo costa troppo l’ operazione e non vale per il futuro. Poi come si sa notizia vera Gasperino ha detto no all’ operazione Roma Zapata….

    • secondo me non è una fantasia. anzi la trovo più veritiera del fatto che zapata si stato bloccato da gasperini

  11. per carità, ma magari ce casca.
    Ma contro la Salernitana due gol sono stati fatti. Non è che con Lukaku risolvi tutti i tuoi problemi. Continuo a pensare che il grosso problema siano gli esterni, ad oggi totalmente inutili in fase offensiva.

    • @Noir
      Ma guarda, per me possono fare anche zero gol ma che almeno saltino l’uomo creando superiorità numerica e soprattutto che facciano cross decenti. Forse giusto Zalewski prova ogni tanto a saltare l’uomo ma poi anche lui in quanto a cross è messo maluccio.

  12. sì e in più il Chelsea ci regala il cartellino da pagare in 36 annuali comode rate…alla fine non prenderanno nessuno (perché io tutta sta convinzione che Marcos Leonardo venga a gennaio non so come si abbia, visto che non c’è nulla di firmato) , ne l’attaccante, ne un altro centrale (giocherà Cristante o Celik in caso di necessità), ne un portiere che possa essere una valida alternativa a Rui Patricio…visto che sulle fasce facciamo pena, che a centrocampo molto è legato alle condizioni fisiche di Aouar, Renato Sanches e Paredes, tutti giocatori che negli ultimi anni hanno giocato poco per problemi fisici, non so come si faccia ad essere ottimisti

  13. Lukaku sarebbe un supercolpo anche se credo che sia quasi impossibile mentre Greenwood assolutamente da non prendere per tutto quello che ha fatto fuori dal campo.

    • Tutti concentrati su Lukaku ma Belotti ha fatto praticamente 3 gol.il problema sono gli esterni

    • Fino a prova contraria è stato assolto da tutte le imputazioni che gli avevano fatto , confermato anche dal Manchester che ha fatto fare indagini proprie sull’accaduto….
      Quindi se giudici lo hanno reso uomo libero non capisco perché si continui insinuando che sia colpevole , almeno che qualcuno qui sia in grado o abbia le prove per dichiarare il contrario, altrimenti diventa anche diffamazione

  14. Lukaku?
    Me ncuriosisce anche che mo er ceo va a chiude le trattative( poi na trattativa der genere)…e pinto ndo sta?
    Vabbè…vediamo che succede.

  15. Ancora con questa telenovela di Lukaku, ma realisticamente e sul serio ma perché il Chelsea dovrebbe darlo a noi in prestito con metà dell’ingaggio pagato, dove ha già detto no alla Juve per il prestito e a cui tra l’altro gli avrebbero pagato l’intero ingaggio.
    Può darsi che il nostro amministratore delegato stia a Londra per qualcun’altro e non per Lukaku.

    • Perché è un momento diverso del mercato e perché la juve, vendendo Vlahovic, avrebbe avuto la forza economica adatta a togliere al Chelsea la grana per sempre. Se tu fossi il club inglese, troveresti migliore la prospettiva che ti lascia con un esubero da dieci e passa netti l’anno fuori rosa, o quella che ti permette di risparmiare almeno su metà dello stipendio e farti rivalutare il giocatore?

    • Voglio essere ottimista dunque andiamo con formula prestito, se il Chelsea lo apre cosa difficile ma non impossibile darebbe la priorità ad una squadra che gli pagherebbe per intero l’ingaggio e in questo caso Tottenham e Real Madrid si farebbero avanti con maggior possibilità economica; andiamo alla seconda possibilità forse più fattibile scambio alla pari Abraham per Lukaku, ma poi il giocatore dovrebbe ridursi per metà l’ingaggio e come minimo fargli un quadriennale neanche il decreto crescita si potrebbe applicare col giocatore.
      Ad ogni modo come ti muovi ci dovrebbe essere un grosso sforzo societario per acquistare Lukaku.

  16. A mio modesto parere il buon Romelu aspetterà una big ( purtroppo noi non lo siamo ahimè) fino all’ ultimo, dopodiché se sarà rimasto al palo se ne andrà in Arabia. Purtroppo il mercato della Roma è condizionato da Mourinho: chi farebbe la squadra per un allenatore che fra 8 mesi se ne andrà? Forza Roma.

  17. Nel titolo, la Souloukou È a Londra; nell’articolo, “secondo UNA VOCE, SAREBBE a Londra”.
    A parte che si porrebbe il problema: “E Pinto, esautorato?”, ma glissiamo; piuttosto, ma non si stancano mai di dare pseudo-notizie costruite in questo modo?
    La credibilità è la verifica delle fonti, non sono mai andate perdute come quest’anno…

    Personalmente, mi preme molto di più come si pensa di entrare in campo nella prossima difficile trasferta….

  18. Senza senso la classica gestione di chi tira a campare senza speranza. Era ridicolo gia prenderlo zapata a quelle cifre ma non prendere nemmeno questo è il massimo . Leonardo michengelo tutti li ha seguiti e nessuno quagliato e intanto co la salernitana candreva pareva baggio.Pori tifosi

  19. lukaku renderebbe questa sessione di mercato leggendaria, greenwood non lo vuole mourinho, il problema del portiere e dei quinti di centrocampo rimane….. lukaku garantirebbe un posto in champions, avessimo un vero portiere potremmo sognare qualcosa di più

  20. Tutte ste difficoltà per prendere attaccanti con due spicci e poi si parla di Lukaku…mi sembra di essere al circo da bambino

  21. Se veramente il viaggio a Londra di Lina dovesse portare a un attaccante di livello, magari Lukaku di cui qui abbiamo accennato in molti sarebbe la dimostrazione inoppugnabile che Pinto nè meglio che resti a Trigoria e che comunque a certi livelli in Società cominciano a fischiare le orecchie…..

    • AH ma allora i cesaroni girano ancora………e grossi pure.

    • Prima andavate dietro a Pallotta e Monchi mentre si vendevano e pappavano la ASS Roma ora siete con Pinto che a campionato iniziato e pure male ancora non riesce a prendere uno straccio di alternativa a Belotti nonostante fior di plusvalenze (70 milioni )accattate con la vendita dei giovani migliori da Zaniolo a Ibanez passando per Tahirovic, Volpato e Missori oltre alla plusvalenza su KLuivert e las percentuale di Frattesi.
      Non c’è S.A. che tenga a impedire che almeno 20-25 di questi non possano essere impiegati. Gli obiettivi si devono raggiungere gradualmente entro il 2026 almeno questo è scritto basta andare a controllare, per l’anno in corso erano richiesti circa 30 milioni, siamo ben oltre.

  22. Allora la sudata ? il sogno che ho fatto tempo fa? l’aranciata l’avevo pagata ma…Lu/Ka/Ku…Offre il Chelsea…? Isogni sono fatti per essere cullati o sono le culle che hanno bisogno dei sogni?👻

  23. Proviamo, tanto per ca22eggiare, a fare due conti su costi e convenienze.
    Ipotizziamo un scambio alla pari tra i 2 cartellini di Tammy e Lukaku X una valutazione di circa 40 mln, somma già offerta dalla rube x big Rom, condizionata alla cessione di Vlahovic che ora appare tramontata.
    Il residuo valore del cartellino di Lukaku iscritto al bilancio del Chelsea, è più meno pari a quell’importo, mentre quello di Tammy è ormai, al netto degli ammortamenti, inferiore ai 20 mln, pertanto si tratterebbe di una cospicua plusvalenza che aiuterebbe a compensare l’ammortamento del cartellino del belga.
    Dal punto di vista del cash sarebbe uno scambio di cartellini senza esborsi aggiuntivi per le due squadre.
    Quanto agli stipendi, dettando da quello del belga lo stipendio di Tammy la differenza sarebbe di circa 7 mln netti, circa 9 lordi col decreto crescita.
    Tuttavia il Chelsea pur di sbarazzarsi di quello che oggi è un oneroso ed inutile esubero potrebbe pagare a Lukaku una buonuscita ed in cambio di questo il Belga potrebbe accettare di ridursi lo stipendio pur di giocare titolare inamovibile in una squadra che con il suo arrivo competerebbe x scudetto ed EL.
    In tal caso Romelu potrebbe accettare uno stipendio da 7 mln netti, due in più di quelli che prende Tammy, che con il bonus del decreto crescita sarebbero circa 2,5 lordi, meno della metà di quello che costerebbe di stipendio annuo Zapata, circa 5,5 lordi.
    Insomma, tutto questo sproloquio di numeri per dire che, sul piano meramente teorico, l’operazione non è affatto impossibile dal punto di vista economico/finanziario.
    Questo non significa che Lukaku sia sulla strada di Trigoria, ma solo che si tratta di un ipotesi meno strampalate di quel che sembra.

    • Non puoi applicare il decreto crescita con Lukaku come anche per Morata, l’unica per arrivare a Lukaku è fare scambio alla pari con Abraham e che lui stesso si riduca l’ingaggio a 5,5-6 milioni l’anno per un quadriennale.

    • In teoria ci sta.
      Ma credo, se mai fosse fattibile, che il Chelsea non avendo certezze riguardo la ripresa di Abraham chieda un almeno prestito oneroso nell’ordine dei 5/10M che praticamente maschererebbe quella parte di ingaggio che gli inglesi contribuirebbero a pagare.
      Vabbè, se stamo a fa’ i film in testa, poi magari stasera ci ritroviamo con Zapata.

  24. il problema è che lukaku non beneficia del decreto crescita, il che significa stipendio troppo elevato se il Chelsea non si accolla metà stipendio.

    ovviamente, il Chelsea se acconsentirà al prestito lo farà solo quando avrà visto sfumare ogni possibilità di vendita o prestito senza accolli.

    il che ci mette in una posizione rischiosa, perché a andare l’ultimo giorno di mercato a cercare un’alternativa rischi di rimanere col cerino in mano.

    quindi, cosa sta facendo la Roma? sta cercando di ingolosire il Chelsea con un preaccordo su Abraham.

    essendo scaduta l’opzione al secondo anno per 80 milioni, la Roma sta cercando di riaprire il discorso con abraham come potenziale scambio

    • non è improbabile perche penso che il prossimo anno cambierà la guida tecnica e non è detto che chi arrivi vorrà giocare nello stesso modo, con torre alta al centro dell’attacco. Ad oggi sicurezze sul prossimo anno non ci sono e quindi tutto è probabile

  25. chissa’ se .. si pensa che .. Pinto vorrebbe .. si suppone che Lukaku ..
    davvero meglio tacere che scrivere certe non notizie ..

  26. Il Lukaku visto all’Inter non credo faccia gongolare nessuno. Ha fatto la riserva di Dzeko..non credo giocherebbe tante partite 90 min alla Roma. Non so se fisicamente è pronto.Ci sono altri nomi in giro a me piacerebbe Jovic. Se vuoi prendere una scommessa meglio Greenwood che spero sia il motivo per il quale Lina Soulokou è andata a Londra

    • …Jovic??????…ma se a Firenze lo vorrebbero gettare nell’ indifferenziata ce sarà un motivo???…tra L altro prende 5 milioni annui nun segna e manco corre 5 anni de tribuna al Real è uno in panca a firenze…
      fidate è mejo Tiribocchi che ha smesso…
      Daje Roma daje

    • Citare Jovic è già un passo avanti.
      Ieri qualcuno ha avuto il coraggio di citare Mariano Diaz (too’ ricordi? poraccio, era tanto bravo, salutava sempre) e Jovetic, la stella della bocciofila Berlino alta.

    • Jovic ha fatto 13 goal l’anno scorso..Lukaku non mi piace dopo poco se ne vorrà andare quando è andato al Chelsea ha fatto schifo e pure all’Inter mi pare

  27. Grande Fred hai con una frase poetica fotografato lo stato d’animo di noi romanisti. Se arrivasse Romedu come botto finale di mercato io prenoto già Dublino!!…Sarebbe tanta roba davvero …

  28. La doppietta di Belotti spedisce Lukaku in panchina 😂 e comunque ci serve sempre un esterno d’attacco….con Berardi e Lukaku siamo da scudetto.

    Daje Roma ancora un piccolo sforzo 🇮🇹

    • volendo anche osimhen e bremer, con tutti i soldi che ci sono , dopo un mercato a costo zero l acquisto di lukaku e Berardi per 70 mln rappresenterebbe proprio la linea della società.

  29. Io mi meraviglio non per le notizie che sparano ma perché molti romanisti abboccano con tutte le scarpe.
    Abbiamo fatto un mercato a costo zero fatto di onesti calciatori e figure che hanno le ginocchia fraciche, e pensate che arriva Lukaku.
    Leggo mercato da 8 9 10, vabbè.
    Tutto apposto.

    • Aouar è considerato un gran talento, la scorsa stagione non ha giocato perché in scadenza e rifiutato il rinnovo la società si è vendicata, Sanches e Paredes sono sicuramente meglio di tanti giocatori del nostro centrocampo. Io tutto sto mercato negativo non lo vedo.

    • Non è comproprietario. Aveva un’opzione di riacquisto a 80 milioni alla scadenza del secondo anno, ovvero il 30 giugno passato.

      Non so se la Roma ha pendenze in corso per l’acquisto del giocatore. Ma il Chelsea al momento non ha alcun diritto su Abraham.

  30. Ci sono due problemi secondo me pressocchè insormontabili per l’arrivo di Lukaku.
    1) Lo stipendio che non credo proprio lo pagherà per metà il Chelsea
    2) Lukaku non credo proprio abbia intenzione e voglia di venire a Roma

  31. Non ci credo, la frenata improvvisa per Zapata però è strana, potrebbe davvero riservare qualche sorpresa…Certo che se venisse Lukaku con un Belotti ritrovato…

  32. Se possiamo sognare… sognamo! Che ce frega!? Certo che se dovesse succedere (non voglio neanche nominarlo)… a villa Stewart ce lo devono porta’ con l’elicottero… perché sul raccordo c’è vorrà tutto il giorno per smaltire i 50000 che tornano da Fiumicino!!!

  33. Se il Chelsea prende Abraham come contropartita più una decina di milioni, l’affare si può concludere. Perché l so procuratore nel profilo Instagram ha la foto di Trigoria ed eda seduto sui seggiolini della Roma? Non me lo spiego, ma aspetto e vedremo cosa succede. Sebastien Ledure, andate a vedere anche voi. FORZA ROMA SEMPRE

    • Nando non è mica morto, si è rotto un crociato tre mesi fa. Fra quattro mesi può giocare e al Chelsea piace. Se fosse sano c’è ne vorrebbero 45/50. FRS

    • gg Roma. Se loro hanno messo la recompra a 80milioni su Abraham, forse ci credono. Se adesso, con l’infortunio al crociato, lo prendessero per 25/28 milioni e si liberassero di Lukaku, che per loro è un grosso peso, mettendo in tasca 10/15 milioni, credo che l’affare sia fattibile. Lo stipendio di Abraham e’ di circa 6 milioni netti, se a Lukaku gli dai 8/8,5 con il decreto crescita , che può utilizzare fino al 2029, ti costa circa 10 milioni lordi. Credo che la Roma se lo possa permettere, senza contare che fra 2/3 anni lo puoi rivendere in Arabia per almeno 50/60 milioni. Ipotesi campata in aria? Forse, ma non è impossibile prenderlo. FORZA ROMA SEMPRE

    • perché non è li per trattare lukaku , visto che non esiste alcuna possibilità che si verifichi questa opzione.

    • La Lina è la più alto in grado della società e fa le veci dei friedkin.

      Non vorrei sbagliarmi con la memoria, ma per mourinho si sono mossi i friedkin, per dybala ci andò l’allora ceo e ds.

      Diciamo che il ceo non si muove per kristensen per dire…

    • Non so quanto sia veritiera questa cosa della Souloukou a Londra. Per Mou si mossero i Friedkin ma per le due acquisizioni di attaccanti di una certa importanza, il primo anno Abraham ed il secondo anno Dybala, in entrambi c’era Pinto di persona che accompagnava entrambi e che le ha trattate di persona.

    • Io posso immaginare un personaggio andare a Londra per incontrare alcune persone di peso tipo di BlackRock e Vanguard, due delle teste coronate che gestiscono JP Morgan che sebbene dopo la Brexit hanno cambiato quartier generale in Europa mi pare BlackRock in Germania e Vanguard in Ungheria, strategicamente hanno sempre in passato operato da Londra. Era volata anche a Londra in precedenza per delle trattative con dei potenziali main sponsor dopo la dipartita di Digitalbits. Vedo più probabile che sia volata per queste due cose o forse anche entrambe.
      Io vedo il nostro CEO più propenso ad andare a Londra per incontri di natura finanziaria e di sponsorship. Lei non si è mai occupata di calciomercato e perché dovrebbe farlo oggi?

  34. per una volta vorrei sostituirmi ad anto originale, una bufala più grande di questa non si era mai sentita ma proprio mai.
    Stavo pensando che le ultime 3 volte che la Roma è arrivata a fine mercato alla ricerca di un attaccante sono arrivati bartelt, mido e zamblera… altro che lukaku.

  35. Ma se era impossibile (come confermato sia da Dybala, sia da Mou) acquistare Morata per via dei costi, come può mai essere possibile Lukaku? Secondo me è una fantasia totale, non facciamoci illudere da quello che è successo lo scorso anno con Dybala, perchè 1) era svincolato e 2) Lukaku non è Dybala, non credo sia così affascinato da andare a giocarsi l’EL. Invece cosa diversa è Greendwood che deve rilanciarsi, inoltre parliamo di un prospetto giovanissimo che veramente potrebbe essere un investimento top. Speriamo!

    • stiamo parlando di ipotesi .innanzitutto morata ha firmato il rinnovo per atletico e viene costantemente convocato e gioca titolare .questo vuole dire che per prenderlo oltre a convincere il giocatore che non è mai stato convinto di venire a Roma c’era da pagare minimo 20 milioni cash all atletico .
      lukaku è fuori dal progetto chelsea ,Mai convocato ed è fuori squadra.
      lui a Roma ci verrebbe di corsa probabilmente. inoltre il chelsea non vede l’ora di liberarsi dell ingaggio, quindi ci puoi trattare .

  36. Seguendo una logica di programmazione preferirei traquardare Ekitaki subito e Leonardo a Dicembre
    Sempre Forza Roma

  37. Il CEO a londra è da vedere, ma se fosse vero, la lina ha gli stessi poteri di firma di contrattazione di Pinto e se si sposta è perchè forse c’è veramente qualcosa che bolle in pentola.

    Io faccio affidamento sulla tranquillità di Mourinho e su quella di Pinto.

    Se la roma vuole chiudere zapata lo fa oggi, anzi lo poteva gia fare le scorse settimane.

    I colpi migliori, lo dice la storia, si fanno a fine mercato e ora siamo agli sgoccioli.

    Attenzione anche a greenwood, giocatore dal talento impressionante che lascerà manchester per un pugno di mosche.

    Solbakken si è capito che non giocherà neanche se tutto l’attacco si infortunasse, quindi la roma cerca un cambio di dybala, tecnico, sinistro, veloce, che veda la parta (Leonardo non puo essere il cambio di dybala per caratteristiche) e soprattutto che sappia giocare nello stretto.

    La roma oggi sta cercando una punta centrale e un cambio di dybala.

    Questi sono i profili.

    Se mi portassero lukaku e greenwood, potrei chiudere il mercato il momento dopo.

    Non esagero a dire che per valori tecnici saresti la migliore squadra di serie A.

    • Certo Lorysan, Lukaku e Greenwood sono tanta roba, chiaro che sposterebbero di molto gli equilibri e quindi non può essere cosa di PInto come non lo è stata Dybala. Tuttavia non gli farei comunque trattare altro alla Shomu, Vina, Celik, Camara, Solbakken, Kristensen!

  38. questa storia dell’ attaccante dopo 3 mesi è veramente stucchevole. nessuna squadra di serie A si è presentata alla prima giornata con u solo centravanti di ruolo, ed ancora oggi che non arriverà nessuno siamo davanti alle suggestioni. Non riescono a tirare fuori 2 mln in più per Zapata, hanno fatto fallire le tempistiche per Leonardo giocando sul centesimo e permettendo al chelsea di prendere l altro attaccante nella rosa del santos e qua si sogna uno che costa 40 mln e guadagna uno sproposito. Previsione, col Verona ci sarà sempre il solo belotti sperando che ne faccia altri due… anzi 3.

  39. Buongiorno a tutti…..SE e dico SE .invece di Zapata arriva Lukaku, organizzate un pullman e me venite a trovà. Annamo a cena insieme e io pago da beve. Ahò qui da me c’è er vino bono! CIAO e FRS

  40. Se leggi in giro ogni caxxaro spara la sua. Fanno a gara a chi ci azzecca… lukaku sarebbe vicino alla juve (scambio con vlahovic) al Milan e alla Roma

  41. Probabilmente stiamo parlando del nulla, perché mi sembra una mera invenzione giornalistica.
    Comunque Lukaku è in chiara parabola discendente, ed è palesemente un uomo di melma.
    A questo punto preferisco Zapata, che tra l’altro costa un quarto e magari ci permetterebbe di rinforzare anche altri reparti.

  42. AD oggi MILAN,NAPOLI,INTER E JUVENTUS ci sono superiori e con LAZIO,ATALANTA E FIORENTINA ce la giochiamo alla pari. ATTUALMENTE a meno di 2/3 colpi da 90 ,la Roma e’ tra il 5° e l’8° posto.

  43. secondo me nessuno considera che all Atalanta serve un sostituto e magari lo sta trattando… fanno i loro interessi. Gasp ha già detto ciò che pensa

  44. Questa storiella di Lukaku gira solo a Roma per fare aprire i siti e guadagnare qualche visualizzazione in piu’. In Inghilterra nessuno accosta Lukaku alla Roma. Si parla esclusivamente di Tottenham o West Ham. Basta far abboccare la gente…

    • Non è andata a Londra ma magari lo chiama al telefono per una cena ROMAntica per domani in un noto ristorante vista Tamigi. Lina li farà gli occhi dolci ed il buon Franco, oramai un gentleman all’ inglese, non potrà resistere al fascino della CEO greca e ci farà il favore di trovare soluzioni di mercato last minute in Inghilterra. XD

  45. So riceverò tanti commenti negativi, ma dove vogliamo andare se da 2 anni(a parte la coppetta)questi signori mister e ds non si sono trovati mai d’accordo su nessuno degli acquisti, sono stati ceduti tanti giovani della primavera, per prendere giocatori a fine carriera o rotti,anche con il consenso del mister,ma ciò che mi preme dire il gioco a quando,siamo l’unica squadra che non abbiamo un gioco da quando è arrivato mister 7 miliardi.

  46. A Londra si può andare per 1 milione di motivi sempre se ci è andata, ma soprattutto il Chelsea si vuole liberare definitivamente di Lukaku e come qualsiasi club ci vuole rientrare il + possibile con i nostri prestiti e i forse pagherò la vedo molto dura. Penso che ci sono 0,00001% possibilità e cioè solo se nell’ultima ora di mercato è ancora li forse e dico forse ce lo danno alle nostre condizioni con l’enorme rischio di rimanere senza punta.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome