ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Nuovi aggiornamenti sul fronte Zapata arrivano da Gianluca Di Marzio di Sky Sport: l’affare al momento non è concluso, con Roma e Atalanta ancora distanti su cifre e modalità del trasferimento.
Tiago Pinto infatti avrebbe offerto cinque milioni di euro di parte fissa più altri cinque di bonus, quest’ultimi però difficilmente raggiungibili. Una proposta che non convince l’Atalanta, che valuta dieci milioni il proprio attaccante, e che dunque non è attratta dalla proposta dei giallorossi.
A complicare le cose per i giallorossi è arrivato anche l’infortunio di El Bilal Touré, l’altro attaccante dei bergamaschi arrivato in estate. Tutti intoppi che frenano la buona riuscita dell’affare.
Zapata invece non sembra avere alcun dubbio: il giocatore vuole la Roma, e ha già espresso la sua volontà di trasferirsi in giallorosso. I due club però devono mettersi d’accordo per rendere possibile il suo passaggio nella Capitale.
Fonte: Gianlucadimarzio.comÂ
Sarebbe interessante conoscere le condizioni al cui verificarsi maturano i bonus: se, come probabilmente sarà , sono “soggettivamente” quasi impossibili secondo l’atalanta (che ben conosce le condizioni fisiche e il rendimento probabile del giocatore), si tratterebbe di un caso di malafede nelle trattative, cioè di illecita scorrettezza (so qualcosa di rilevante sull’oggetto della vendita, ma, pur dovendone informare la controparte, taccio per concludere un contratto ingiustificatamente vantaggioso per me, venditore).
Questa notizia appare molto più verosimile… che Zapata a 32 anni rifiuti un contratto di 3 anni a 3 milioni a stagione mi sembra piuttosto improbabile. Vediamo che succede, un altra punta (e un altro centrale difensivo) ci serve assolutamente. Fosse Lukaku sarebbe meglio ma a me piace anche Zapata se, come in questo, sta bene (non è detto che chi ha avuto acciacchi li abbia anche l’anno successivo…)
Articolo inutile. Cari giornalisti vi difendo sempre, non voi ma il diritto/dovere di cronaca, ma a volte superate ogni limite di decenza.
Mmmmaaaa cchhhee c’è eee e ssttaaaaate aaaa piada a a peeee er c….o?
Na vorta e Zapata, na vorta er Gasp, na vorta a società …..ma fate i bravi!!,
Magari ce casca Lukako sai che pernacchia che je famo a sti portaci!!
MA no Gaetaniello dai su certe cose ti ho ANCHE dato ragione…..bhe qualche volta, per me comunque sempre un saluto sei uno storico del sito e per questo avrai sempre il mio rispetto, su altro si discute ci mancherebbe.
IN principio il RE dei cassari, tale Balzani avete pubblicato :
Roma tutto fatto per Zapata, accordo totale con giocatore e club. Il giocatore atteso nella giornata di domani ( cioe ieri) per le visite mediche e firma, addirittura Balzani scrive di una ipotetica clausola con penale , nel caso Zapata se ne vuole andare dopo i primi due anni di contratto.
IERO sera lo scontato colpo di scena, gli scienziati scoprono che Gasperini non vuole far partire Zapata in direzione ROMA e quindi l’affare salta..
Stamattina invece DI MARZIO ( detto Faccia meravigliata per Mourinho alla Roma) ci dice che l’accordo non e’stato raggiunto PERCHE ‘l’Atalanta non ha accettato l’offerta della Roma , non nella parte fissa , ma nei bonus difficilmente raggiungibili ( sfido io, se uno dei bonus e’la qualificazione in Champions, con la mafia del palazzo quando ci arrivi)
Tutto ciò e’finalizzato a far passare per cretini e pezzenti La Roma e i suoi dirigenti.
Alla fine una di queste ca**ate si avvera e allora i romano 1 e company arrivano tutti trionfi…
: ehhhh Gaetaniello devi stare zitto. Tu avevi detto che i giornalisti scrivono azzate…
ma anche basta co sta tarantella questi ci fanno finire col cerino in mano
Mandate a cagare l’Atalanta e quell’ altra mexda di Gasperini.
Zapata ha 32 anni, 2 gol la scorsa stagione e 10 nel 21/22. Una cronaca infortuni da brivido e rompono ancora il caxxo!
Basta, lasciateglielo! 10M per Zapata non esiste, 5M è un prezzo giusto, se l’Atalanta ne vuole 10M allora la Roma deve essere sicura che il giocatore non si infortuni se a I bergamaschi questo non sta bene se la possono allegramente andà a più in der cuxo!
Metti che Zapata fa come Touré noi poi che famo? Ciaone.
Gladio e chi trovi a -9 giorni della fine del mercato di valido a basso costo o a condizioni vantaggiose.
Ormai i prezzi dovunque vai sono lievitati e a parte un daka in prestito per obbligo clausola di serie B, dove però ha la Coppa d’Africa, non hai nessuno da prendere in prestito o a basso costo, quindi chiudiamo subito per Zapata e basta.
Se Pinto non è stato in grado di gestire bene il mercato in entrata per suoi limiti o imposti dalla società e fatta esclusione dei parametri 0 o dei “favori” del PSG non è riuscito a prendere un attaccante in 3 mesi e anche più di osservazione, beh lasciasse stare il lavoro da DS.
Tutta sta sceneggiata è per fare in modo che la Roma sborsi i 10M ma di avere per 2/3 anni un possibile cadavere come è già stato in passato per altri non esiste!
Non arrivano attaccanti? Problemi dei Friedkins e di Pinto che la zona Champions la vedono in cartolina e di minor introiti. Io continuo a tifare Roma ma adesso basta con sti stillicidi di mercato, manco il Monza fa ste cose!
Gladio allora pinto dei soldi in mano ce li ha avuti se poi li ha investiti male è un altro discorso, come del resto sono d’accordo che sarà colpa della società se non si arriverà in Champions proprio perché non si è impegnata abbastanza per rinforzare la squadra, ma poi lì l’allenatore non è più il colpevole della situazione se i risultati non arriveranno.
Il problema però è adesso non puoi fare trequarti di stagione facendo più competizioni in un anno con i soli in attacco Dybala El Shaarawy Belotti solbakken, in attesa che rientri a marzo Abraham è improponibile, quindi l’unica o la società investe seriamente per un attaccante già pronto oppure prendi uno low cost valido e lo abbini ad uno di prospettiva in attacco.
Perché sul serio il non fare niente e rimanere così neanche basta più per rimanere a galla in zona Europa League, proprio perché le altre hanno fatto investimenti e si sono rinforzate.
Alla Roma allo stato attuale mancano due attaccanti, un portiere titolare e due terzini (sia destro che sinistro ed uno di questi già ce lo avevi in casa con margini di miglioramento dato via frettolosamente per due soldi).
Ale, guarda io sono pienamente d’accordo con te sui ruoli mancanti e di sicuro non posso incolpare Mou neanche del pareggio con la Salernitana ma alla fine non è fattibile dare 10M per Zapata perché allora non ha più senso aver fallito la trattativa con Leonardo, 12 anni più giovane e di sicura rivendibilità .
Neanche i bergamaschi sono rassicurati dalle condizioni di Zapata e infatti lo cedono a titolo definitivo poi se rimane lo sfrutteranno ma se fa un altro anno come i precedenti lo devi regalare.
A 5M si può fare altrimenti dico vai su altri, il rischio che Zapata abbia problemi è talmente alto visto che ha 32 anni che è meglio prende uno meno esperto ma in buona forma.
Gladio neanche per me è giusto dare 10 milioni per Zapata, ma il problema è che quando arrivi a ridosso della chiusura del mercato e ti ritrovi una squadra che non ha necessità di vendere il prezzo te lo fa lei mica te, soprattutto se deve andare a prendere ora un sostituto in attacco per infortunio per uno dei suoi preso recentemente.
Io ho sempre detto che ci si è mossi male in attacco da inizio giugno in poi, perché la società sapeva benissimo che Mourinho non avrebbe avuto Abraham fino a marzo e cosa fa la società va su due giocatori che non è né in grado ne di prendere ne è convinta in pieno di acquistarli, quindi ora non hai molte possibilità di scelta.
Per quanto riguarda Marcos Leonardo anche lì la società si è mossa no male ma di più, perché se avevano sotto visione il giocatore da maggio dannazione chiudi per Leonardo subito per luglio, anziché presentarti alla chiusura del loro mercato in entrata giocando a ribasso e in una situazione già disastrosa nel loro campionato, anche se poi non escludo che Leonardo arrivi a gennaio, ma a quel punto il nostro campionato sarà già bello che andato per metà stagione.
Perciò adesso hai due possibilità o vai a prendere ciò che trovi di valido low cost accettando le condizioni della società proprietaria del cartellino senza giochi al ribasso che tempo te ne è rimasto poco oppure fai lo sforzo e prendi un attaccante già pronto investendoci soldi veri nei pochi giorni rimasti di mercato.
Infine voglio farti notare una cosa su Zapata è vero per carità che ci sono dei dubbi sulle sue condizioni fisiche, ma anche vero che Gasperini ed è qui che è da considerare un particolare non da poco che fino ieri ha cercato di trattenere il giocatore per l’infortunio di uno dei suoi in rosa, perciò se uno sta male neanche lo trattieni lo dai via nell’immediato.
A Pinto e cara proprietà avete già gestito male il mercato sull’attacco fasce laterali portiere, adesso non tirate troppo la corda a -9 giorni del mercato con Zapata chiudete subito la trattativa per lui che ci serve come il pane una punta esperta valida e a gennaio chiudete per Marcos Leonardo.
Le soluzioni low cost cominciano a diminuire sempre di più e anche il tempo a disposizione, non c’è più possibilità di dettare le condizioni nelle trattative e né di trovare altri profili validi.
Chiudete subito per Zapata.
Nientemeno? E’una vita che succede, che negli ultimi giorni di mercato , le squadre per togliersi gli esuberi te li regalano pagando anche parte degli ingaggi e te dici il contrario. ..😅
Gaetano gli esuberi se intendi Lukaku e Zapata allora sei fuori strada completamente, perché sul primo il Chelsea ha già detto no al prestito di Lukaku alla Juve che addirittura gli pagava l’ingaggio per intero, quindi se nel caso il Chelsea dovesse aprire al prestito cosa che non si pone problemi di pagare ingaggio a vuoto lo darebbe ad una squadra che gli paga l’ingaggio per intero, quindi mettici Juve Tottenham e Real Madrid nel mucchio rispetto alla Roma; andiamo a Zapata, l’atalanta dopo l’infortunio di uno dei suoi attaccanti non ha necessità di vendere Zapata o di concedere sconti a noi, quindi lo vende a prezzo pieno assieme a Muriel per prendersi poi il sostituto giovane, oppure male che va la stessa atalanta si tiene Zapata e si vende solo Muriel.
In breve se la Roma vuole seriamente Zapata o Lukaku lo prende alle condizioni che pone l’atalanta o il Chelsea e non viceversa.
Il messaggio che passa, evidentemente da inizio estate, è che siamo degli stracciones. Cioè, il messaggio che vogliono far passare.
Ma che ne sanno LORO? Ogni cosa è buona a mettere zizzanerie e sminuire la Roma.
Noi siamo Noi e voi non siete un c…..
FRS
ma ancora cò Zapata?..ma siete popio masochisti..eh eh eh
Ormai è assolutamente inutile avere fretta, tanto prima della fine del mercato c’è solo la gara con il Verona, dove (gioco inesistente a parte) dovrebbero ampiamente bastare Dybala, Belotti e El Sharaawy. Quindi si possono aspettare tranquillamente gli ultimi fuochi per cogliere qualche occasione.
PS: Zapata all’Atalanta guadagna 1,8 milioni, contratto firmato quando il giocatore sbranava le difese della Serie A, qui verrebbe a prenderne 3 in un momento calante della carriera. È difficile vedere una gestione più disastrosa, a livello finanziario e nel rapporto costi/qualità . Se anche quest’anno non dovessimo schiodare dal sesto posto, sarà il caso di rivedere il tutto, iniziando da tecnico, direttore sportivo e giocatori strapagati.
Giorgio è da rivedere direttore sportivo e dirigenti, l’allenatore è quello che centra di meno sulla mancanza di organizzazione competenza e presenza societaria.
Se l’allenatore ti ha chiesto determinati giocatori per alzare il livello e qualità della squadra proprio per cercare di arrivare tra le prime quattro, mi dispiace ma è qui che la società che deve intervenire e rinforzare la rosa agevolando l’allenatore e non invece pretendere i risultati con il minimo indispensabile.
Inoltre la società sapeva benissimo da inizi giugno che Mourinho non avrebbe avuto Abraham fino a marzo, quindi avrebbe dovuto già chiudere per un attaccante già da luglio inoltrato e non invece presentarsi verso fine mercato a raschiare il fondo del barile in cerca disperata di un attaccante titolare low cost e pretenderne lei le condizioni di acquisto.
Se la società non è disposta a fare un grosso investimento per un attaccante già pronto allora l’unico che puoi andare a prendere è proprio zapata nei pochi giorni che rimangono nel mercato, quindi come ti muovi un minimo di spesa per l’attaccante la devi ugualmente effettuare sia se decidi per un Lukaku che per zapata più Marcos Leonardo.
Guarda se quell’inetto di Pinto deve trascinare questa storia miserabile per pochi spiccioli…
Ieri era tutto ok tra giocatore Roma e Atalanta … semplicemente si è messo di traverso Gasperino il carbonaro che lo vuole tenere a tutti i costi.