Roma, c’è un problema sulle fasce. Pinto aspetta offerte per Spinazzola e Celik

83
3513

NOTIZIE AS ROMA – Non solo il centravanti. Nella Roma c’è anche un problema irrisolto sulle fasce laterali, che questo mercato estivo ha lasciato intatte ad eccezione dell’aggiunta di Kristensen in prestito dal Leeds.

L’arrivo del danese però non sembra aver risolto il tema del terzino in casa giallorossa: l’ex Salisburgo ha deluso all’esordio contro la Salernitana dopo un precampionato in chiaroscuro. Ancora una volta Rick Karsdorp, il giocatore che sembrava in procinto di lasciare Trigoria, appare come l’alternativa migliore su quella corsia.

Nel 3-5-2 infatti gli esterni devono sapere attaccare con efficacia, e questo mette Celik in una posizione svantaggiata rispetto agli altri colleghi di reparto. Il turco aveva ricevuto un interessamento del Fenerbahce che per il momento non si è concretizzato. La Roma sarebbe pronta a salutarlo davanti a un’offerta congrua.

A sinistra con il veterano Spinazzola e il giovane Zalewski di problemi non dovrebbero esserci, eppure l’azzurro appare in fase calante mentre il polacco stenta a tornare ai livelli di due stagioni fa. Pinto “sperava” in un’offerta degli arabi per Leonardo, ma al momento questa ipotesi sembra remota. Se da qui alla fine del mercato però dovesse succedere qualcosa, i giallorossi sarebbero pronti a valutare offerte per poter investire su un nuovo terzino che possa dare più sprint alle fasce laterali.

Fonti: Il Messaggero / Corriere dello Sport / Corriere della Sera / Il Romanista

Articolo precedenteZapata vuole la Roma, manca l’accordo con l’Atalanta: l’offerta di Pinto non convince i bergamaschi
Articolo successivo“ON AIR!” – BIAFORA: “Lukaku un sogno, a Trigoria pensano di fare un tentativo”, ROSSI: “Perchè dovrebbe scegliere la Roma?”, PIACENTINI: “Pinto preso per il collo con Zapata e Marcos Leonardo”, AGRESTI: “Alla fine l’affare con l’Atalanta si farà”

83 Commenti

    • Infatti bisognerebbe pure aspettare le altre partite prima di dire che esiste un problema terzini. Zalewski è giovane e ha margini di miglioramento importanti sia per la fase difensiva che per quella offensiva, mentre Kristensen ha bisogno di ambientarsi e di capire bene gli schemi della Roma. Non fate paragoni con Aouar perché non tutti i giocatori si ambientano subito. Leao e Tonali ad esempio ai loro primi anni al Milan sembravano due giocatori da buttare, pol tempo poi sono diventati due colonne portanti dei rossoneri. Al tempo anche Dzeko ci metteva tanto ad ambientarsi alla Roma facendo un primo anno orribile alla Roma con solo 8 reti per poi fare un secondo anno stratosferico con quasi 30 reti. Bisogna avere pazienza, tutto qua e qua già si sentono i primi lamenti dopo la prima partita di campionato come se già fossimo allo ultime giornate. Ragazzi, questo è il calcio di agosto, tutte le squadre in questo momento sono imballate e giocano al 30% della condizione fisica.. perché trovare problemi ora??

    • Veramente ci sono stati più anni per valutarli ed una stagione per Celik, non è dopo la prima partita ,che ci fosse un problema esterni si sapeva anche prima dell’inizio del campionato. Il discorso può valere solo per Kristensen che comunque giocava in premier non è che non si conoscesse

    • Monika io ho parlato di Zalewski e Kristensen che come ho detto prima sono gli unici esterni che potenzialmente possono fare bene. Non ho parlato degli altre che ognuno per motivazioni diverse è quasi considerato come un giocatore da buttare a tutti gli effetti conoscendoli già da un po’. A proposito di Kristensen tu ti rendi conto che un Leeds che in Premier finisce ultimo in una mediocre Serie A può potenzialmente vincere lo scudetto perché giocano meglio di tutte le altre squadre o credi ancora a quella favoletta delle italiane che fanno meglio di tante inglesi perché “hanno più esperienza europea” o perché “in Premier tutti i valori sono sopravvalutati dalla ricchezza del campionato” (che poi è pure vero per certi versi)???

    • come mi sembra di averti già detto , mi sembri più inutile te.
      anche perchè questo è il dodicesimo o tredicesimo giocatore della Roma che trovi inutile.

    • Cavolata o no è una vergogna leggere che Pinto sta aspettando ancora di cedere quando sei a +69 mln con il bilancio dei trasferimenti! Potevi prendere subito e cash diversi giocatori! Invece non abbiamo esterni che spingono… Un portiere che è meglio non descrivere… E ricordo che fino a qualche giorno fa c’era De Gea svincolato… Vecchietto sì… Ma vuoi mettere in confronto a Rui Patricio! Marcos Leonardo a gennaio? Siamo sicuri che non arrivi la big di turno che ce lo scippa con un colpo di tosse? Intanto guardiamo la realtà… Roma Salernitana 2-2 e persi i primi 2 punti contro una squadra veramente misera! Zapata? Una parola di Gasperini è bastata per mettere in dubbio il trasferimento che molto probabilmente non avverrà! E se fossi in Zapata me ne rimarrei a Bergamo visto il progetto Roma… Ovvero… INESISTENTE! Quest’anno è una vergogna pura! E ve ne accorgerete nel resto della stagione! Ancora pensate che è presto per tirare le somme? Ribadisco il Nick che ho scelto per questa stagione! “Solite Illusioni & Fregature 2023”

    • @pasquali’ e me pare che hai detto na cazzaxa!
      A me va bene anche Pellegrini che molti massacrano perché non è ruffiano,le quagliette poco obiettive come te non vanno bene

    • Solite, capisco la delusione per il pareggio contro la Salernitana. ma bisogna essere obbiettivi:
      1) che c’entra il fatto de non riuscí a venne se stiamo a +69 devi avere un’offerta da una squadra prima di tutto e poi i giocatori non li puoi regalare.
      2) nn me pare proprio che il progetto Roma sia inesistente, visto che a cc e in difesa non abbiamo piú la coperta corta come l’anno scorso.
      3) sulla questione attacco El Shaarawy NASCE come prima punta Ve lo ricordate?

    • pinto scopre l’acqua tiepida! Spinazzola e Karsdorp sono morti da anni. Celik inadatto. Zalewski giovane e acerbo. Sono due anni che ci portiamo questa croce! Ma poi perché questa macumba? 🤨 Continuate a tenee gli occhi foderati…

  1. Ecco: al 22 di agosto, questa notizia sa molto, ma molto, di acqua pestata nel mortaio dell’ovvietà e di sfruculiamento accanito contro i tifosi.

  2. Siamo imbarazzanti sulle fasce giocatori che non sanno fare un cross a centro area …o alti che escono in rimessa laterale oppure in mano al portiere e questo non è che si è visto contro la salernitana …so anni che non abbiamo una coppia di terzini decenti

    • da quando hanno messo ii terzini a fare le ali.
      e da quando ilterzino che avanza e crossa al centro è lo schema di tutte le squadre e quindi prevedibilissimo.
      Minimo un esterno alto si trova tre avversari a contrastarlo. quindi se è bravo bravo riesce a mandare la palla al centro una o due volte, e lì deve essere fortunato che i sia qualche compagno a ricevere.
      questo vale dal M.city al PSG al barcellona.
      In italia , di solito i cross arrivano dalla tre quarti o da calcio d’angolo.

    • I giocatori che ci servono per fare da quinti , a destra come a sinistra , devono provenire da un adattamento, come è successo con Zalewski. Si tratta in genere di ali oppure addirittura fantasisti , nel caso di Zalewsky. Del tutto inutile cercare un terzino vero, perché non apporterebbe molto di più di quanto possono quelli attuali.

  3. La caxxata è prendere Kristansen che ha dimostrato di essere solo un discreto giocatore in fase difensiva ma quasi nullo in fase offensiva.
    E leggendo il suo curriculum si capiva visto che è stato scartato dalla Ajax da giovane per finire poi al Salisburgo e Leeds (squadre di seconda fascia).
    Non era quello che faceva fare il salto di qualità ma poteva mettere una toppa ad una situazione di emergenza (ma noi ne abbiamo già 2 in quel ruolo quindi non era la toppa che cercavamo ma uno di qualità maggiore)
    Pinto ha rinnovato a Kasdrop preso Celik ed ora Kristansen.. Spinazzola poi stiamo aspettando da anni il sostituto ed è rimasto solo Zalewski..
    Programmazione questa sconosciuta..

    • Con gente tipo Parisi avresti fatto un figurone, ma no… dobbiamo pescà li giocatori in modo più esotico, sai com’è…

    • @JulianB è finito alla Fiorentina ( non al real)quest’anno per 10 pali. 4 in meno de vina, se ce butti dentro er costo de Celik co Vina famo 21 e in Italia ne pescavi 2 da 10 molto più forti…

    • scartato dall’ajax? salisburgo e leeds di seconda fascia? Allora che sia scarso o bravo può essere, però attaccare pinto dicendo delle falsità è inaccettabile. Il salisburgo ha più capacità economica della più ricca italiana ed il leeds ha 4 volte la capacità economica della più ricca italiana. Il giocatore, che mourinho voleva anche l’estate scorsa, è stato pagato cifre molte alte ad ogni trasferimento. Poi certo dopo una partita si può tranquillamente bocciare, del resto siete stati un’estate a spalare letame su belotti e come al solito ci avete preso.

    • @io amo la Roma.
      Ti stai sbagliando .. mai spalato letame su Belotti che stimo per l’impegno in campo e ho detto durante il mercato che Solbaken e lui possono dare complessivamente 10-12 gol..
      Però non bastano perché non avendo centrocampisti che segnano molto (e avendo perso un difensore bravo sui calciatori piazzati) ci serve il bomber da 15-18 gol per arrivare in Champions.

    • Concordo con Lazio in B,
      Mazzocchi TD della Salernitana e Valeri TS della Cremonese sono due terzini molto validi…
      Secondo me mancano osservatori che segnalino alla società, buoni giocatori..
      Ora sono alle prese con la punta ma, se serve un giocatore per dare fiato a Belotti non serve andare su Zapata, Lukaku… per 10 minuti finali o per partite non impegnative, bastano un Okaka, M.Diaz, Belfodil tutti svincolati…
      Ma, lo sanno..??
      Ecco viste le ultime mosse sta crescendo in me questo dubbio…
      💪🧡❤️

  4. Leggi se imbertano st’arti du spicci e piano i 2 /5 di lukaku da dare in prestito per i 2/7 di leonardo tra tre anni. Co La salernitanaaaaaa!!!

  5. Secondo me dopo la punta la priorità dovrebbe essere un difensore. Giochiamo con la difesa a 3 e, almeno fino a quando non recupera kumbulla, abbiamo 4 difensori. Almeno sulle fasce, per quanto siano mediocri, i giocatori ce li abbiamo. In difesa invece non ce li abbiamo

  6. La pochezza degli esterni ce la trasciniamo da anni ormai.
    Sì continuano a prendere mezze figure come Vina, Celik e Kristensen che non sanno fare i quinti e continuiamo ad illuderci non appena Spinazzola imbrocca due dribbling.
    Se alla fine il più concreto sulla destra rimane il “traditore” Karsdorp, può darsi che qualcuno abbia reiteratamente sbagliato scelte.
    Pinto? Boh.
    Mourinho? Mah.

    • Poi veniamo a sapere da un dirigente del Monza , che Pinto voleva C.Augusto , quindi sa’ il problema , o era come Beltran ?

    • Quando prendemmo Viña effettivamente si pensava ad una difesa a quattro e concettualmente l’acquisto non era sbagliato.
      Successivamente si capì che anche il valore assoluto del calciatore non era tutto questo granché malgrado il CV del calciatore non fosse quello di uno sprovveduto.

      Le acquisizioni di Celik e Kristensen fanno invece parte del reame dell’incomprensibile: due che hanno speso la carriera giocando a quattro, con evidentissimi limiti nell’uno contro uno.

      Pinto li ha presi e merita una sonora sculacciata però Mourinho dice anche che a Trigoria non arriva nessuno senza il suo consenso.

      Sia come sia, tu ti ritrovi ad avere ancora il reietto Kardorp come “migliore” interprete del ruolo in uno schieramento a cinque ed è una cosa che ha dell’assurdo.

      A sinistra sapevi che Spinazzola è in fase calante e che comunque i suoi momenti di splendore sono rari come gli unicorni.
      A Zalewski potevi ancora concedere il beneficio del dubbio ma in ogni caso il titolare doveva essere una garanzia.

      C’era libero un Grimaldo, finito al Leverkusen, non al City, e certamente in grado di fare il quinto. Perché non lui invece di un Kristensen dalla carriera piuttosto oscura e buono solo per la difesa a quattro?

    • Julian i tuoi commenti so sempre equilibrati e ragionati. Te provo a da la risposta. Vina so 2 anni che lo sbologni e quando c’è stato ha fatto solo panca, Celik non me pare che l’allenatore l’abbia mai considerato er titolare.
      Qualcosa me dice che non l’ha scelti er mister… vedi te.
      Su sto sito c’è chi vuole pinto santo subbito

  7. Aspetta e spera… Chi ci potrebbe cascare??? Sarebbe l’ennesimo miracolo in uscita di Pinto, peccato che in entrata non sia altrettanto efficace

  8. Sulle fasce stiamo a pezzi forse Mourinho dovrebbe pensare a qualcosa di diverso… tipo un 433 o un 4231 (meglio). 352 con quello che abbiamo agli esterni ci penalizza… era motivato dal fatto che la difesa soffriva.. però ora potresti provare un Smalling (Llorente) Ndicka … ci vorrebbe un po’ di coraggio e voglia di rischiare.. col 4231 risolvi tante cose , visto la carenza nel ruolo centravanti che abbiamo e tutti i trequartisti in rosa… nn so.. proverei.

    • Per passare a 4 ti servono degli esterni d’attacco ed in quel ruolo hai solo elsha e solbakken.
      Alquanto improbabile.

    • io i 3 davanti metterei anche Dybala Aouar Pellegrini, tanto per dire… faremmo impazzire le difese avversarie… si certo comunque parlavo di esperimenti… di eliminare il problema irrisolvibile dei due esterni a cc del 352… ovvio di ruolo hai 2 riserve… detto che con quel ruolo forse il faraone tornerebbe in auge per un posto da titolare.
      .,.penso che alla fine il 4231 con tutti i limiti che dici ci darebbe più possibilità di sviluppare il gioco.. col 352 siamo inevitabilmente inchiodati al noto problema

    • Non possiamo passare con la difesa a 4 considerando che tutti i centrali che abbiamo rendono bene solo in una difesa a 3

    • Quante ne spari a Romolo! Tutta gente che ha quasi solo giocato a quattro nella carriera tranne Mancini, guarda caso!

    • Ndicka non ha mai giocato in una difesa a 4. Spinazzola aveva fatto solo l’europeo bene in una difesa a 4 e poi ha reso solo in una difesa a 3 per tutto il resto della carriera, Karsdorp abbiamo già visto che in una difesa a 4 non rende lasciando spesso buche clamorose. Potrei darti ragione in parte su Smalling, Llorente, Celik e forse anche Kristensen (che poi bisogna vedere) ma non su Spinazzola, Ndicka e Karsdorp. E poi la squadra si era sempre sentita sicura con la difesa a 3. Quindi perche cambiare? Perché vi piace a voi che volete professarvi pure meglio di un allenatore come Mourinho ad allenare???

  9. il 352 presuppone che hai laterali con tanta gamba e tecnica, che saltano l uomo e crossano…
    Tanti si lamentano che la Roma non ha gioco, in realtà ha un gioco …solo che non si adatta molto ai giocatori che ha in rosa e sembra che “nn abbia gioco”….

    • Il gioco, pure bello, si è visto benissimo nella prima mezz’ora, quando la Salernitana invece non si è vista proprio per meriti nostri. Anche chi è in malafede non può non averlo visto. Poi c’è chi non vede le partite ma parla, ed è un altro discorso.

    • Suicidio tattico come pochi. Zalewski tra i ( terzini destri e sinistro, è l’unico buono. Il 3-5-2 presuppone che i quinti abbiano un buon piede da cross o quantomeno sappiano creare superiorità numerica saltando l’uomo. Se togli pure il polacco, tanto vale cambiare modulo.

    • zalewsky come quinto o come terzino per me è improponibile.
      Ma non avete visto quando è entrato come si aggrappava agli avversari per tentare di contenerli? Sembrava un bambino che gioca con il papà!!!
      Solo dalla tre quarti in su. Lo stiamo rovinando!

  10. un problema ? tra Karsdorp, Celik, Spinazzola e Zalewski, a mio giudizio, si salva , ma solo un po’, il giovane Zalewski ..
    per Kristensen aspetterei almeno un paio di mesi prima di dare un giudizio ..

    • Zalewski è giovane e ha margini di miglioramento importanti sia a livello difensivo che offensivo. Kristensen come hai detto tu ha bisogno di ambientarsi e di capire bene gli schemi della Roma. Poi dobbiamo pure considerare che a Kristensen non viene dato il compito di attaccare come fa Zalewski e che ha invece il compito di dovere difendere dando maggiore equilibrio alla squadra per evitare di avere una squadra sbilanciata o in attacco o in difesa. Al Milan già si vede una situazione simile con Calabria e Kalulu che a destra tendono a difendere mentre Theo Hernandez a fare il lavoro opposto attaccando di più. Il problema sarebbero appunto Spinazzola, Karsdorp e Celik..

  11. problemi sulle fascie gia si vedeva dalli scorso anno non è che non sanno attaccare ,non sanno crossare ogni cross o in braccio al portiere o alle stelle .questi bisogna metterli a crossare tutto il giorno in allenamento

  12. Pasquino c hai ragione, proverei la difesa a 4, anche perchè è il modulo che ha usato di più in carriera mi pare, anche se non abbiamo Eto o e Milito …
    4231 con Rui Spinazzola Smalling LLorente Karsdorp Paredes Cristante Aouar Dybala Elsha Belotti; Sanches come cambio per la trequarti. Per me non sarebbe male, sarebbe più offensivo, dato che l’anno scorso i gol sono mancati.

    • ma la prima regola è non prenderle…lascia stare che poi basta una Salernitana qualunque per farti due pere…tutti dietro a fare le barricate, questo è lo schema, poi in avanti si vede, che qualcosa succederà (su calcio d’angolo probabilmente)

  13. TP attende proposte….beh, pure io, se Belen volesse mangià ‘na pizza assieme e me chiamasse, sarei contento….
    FRS ❤ 💛❤ 💛 🐺🐺

    • Doig del Verona a sinistra e un profilo giovane intrigante a destra come Fresneda o come Arnau Martinez del Girona

  14. Beh bisogna essere obiettivi. Spina ormai è un ex giocatore. Tutti abbiamo in mente l’indecorosa partita della vita disputata a Budapest dove ha giocato sia lui che gini nel secondo tempo che sarebbero stati da prendere a calci nel cuxo. Il 3-5-2 senza esterni di centrocampo è un modulo zoppo….e nn mi sembra che abbiamo esterni degni della ns roma…nessuno chiede i Cafù ed i Candela però tra loro e Celik e questo ormai Spina ce ne corre….

  15. e purtroppo Nicola dopo l’ottimo inizio carriera 2 anni fà….tutto l’anno scorso nn ha mai dato idea di progressione…grinta nulla da dire ma certamente non è l’esterno che una big si possa sognare….fisicamente poi non è granchè….

  16. rinveste ancora ma chi volete pià per il cubo, questi se mettono tutto al pizzo, come Ibanez

  17. visti i giocatori a disposizione, giocherei con una difesa a 3 (si alternerebbero Krustensen, Mancni, Smalling, N’Dika, Llorente..) .. 5 veri centrocampisti ( si alternerebbero Pellegrini, Cristante, Bove, Paredes, Aouar, Sanches, Pagano ..) ..e due attaccanti (Dybala e Belotti , con ElShaarawy e Solbakken e Pisilli che vorrei veder giocare ..) ..
    poi sara’ sempre tardi prendere un Falcone ..

  18. Con Celik e Karsdorp già in rosa si poteva puntare su Missori o investire su un profilo diverso, più offensivo tipo Gocholeishvili.
    Cristensen è sul livello degli altri due e aveva senso se avessimo ceduto uno di loro.
    L’impressione è che l’abbiamo preso confidando in una partenza di Karsdorp che non si è poi materializzata.
    Siccome il danese è un armadio gli va dato il tempo per entrare in forma: giusto per dire che è meglio di quanto visto contro la Salernitana.

    • Il problema è che Mourinho Missori non lo vede e infatti è andato al Sassuolo sia perché dovevi stare a posto entro il 30 giugno col FPF sia anche perché Mou non lo vede

    • Come disse Jean Gabin l’è tutto no casin😱
      Curva, due spicci per un laterale ci stanno ancora, vediamo se hanno intenzione di farci incaxxare sul serio😉 Ciao
      Forza Roma

  19. Impossibile per un semplice fatto di tempi, se la Roma ci sta mettendo 3 mesi a prendere la punta in un ruolo in cui sei scoperto possiamo credere che Pinto se vendesse Spinazzola anche in due giorni poi avrebbe il tempo di individuare e strappare il profilo giusto come sostituo a un’altra squadra? Ma lasciamo perde, purtroppo quest’anno si rigioca coi soliti laterali e speriamo facciano almeno un po meglio dello scorso anno.

  20. Dei 5 laterali non ne fanno uno buono..hanno i piedi montati al contrario mai un cross buono. spina pre infortunio ottimo giocatore, adesso deleterio, il polacco a sinistra è inguardabile, molto meglio a destra secondo me.

  21. a sinistra giocherà il faraone e si attaccherà da quella fascia a destra giocherà 1 dei tanti che dà maggiore equilibrio alla squadra senza attaccare più di tanto….

    • Non essere così cattivo, c’è un offerta del Real Madrid, gli servono uomini per fare le righe del campo 😂😂😂

  22. Siete fantastici… ve lamentate che non spendono però siete pieni di suggerimenti per acquistare esterni, portiere, centrali difensivi…
    Ma tifare è aspettare la chiusura del mercato no!!!
    Forza Roma

    • anche no .. tifare e’ anche criticare costruttivamente e suggerire ..
      e poi saper soffrire con dignita’ ad ogni prossima partita .. amando la propria squadra ..
      tu chi tifi ? e’ diverso da voi ?

  23. Dipende dalle ambizioni della squadra se si vuol puntare ai primi quattro posti Il problema è evidente perché christiansen non è all’altezza e Spinazzola Oramai è arrivato alla conclusione del suo ciclo” se si vuole puntare invece al sesto settimo in giù potrebbero anche andar bene.

  24. anche no .. tifare e’ anche criticare costruttivamente e suggerire ..
    e poi saper soffrire con dignita’ ad ogni prossima partita .. amando la propria squadra ..
    tu chi tifi ? e’ diverso da voi ?

    • Forse tu fai critiche costruttive ma altri mi sembra che non aspettino altro per dare addosso a giocatori, allenatore, GM e proprietà . Per quanto riguarda i suggerimenti credo sia presuntuoso da parte nostra, a meno che tu non sia un esperto del settore, credere di poter dare dei suggerimenti ai professionisti che la Roma ha al suo interno. Comunque io sono un tifoso della Roma come te e non mi permetto di denigrarti anche se la pensi diversamente. FORZA ROMA

  25. PROBLEMA ESTERNI?

    DIFESA A 4 e problema scomparso.

    4-3-1-2 con smalling llorente (fate voi la coppia), sulla dx hai tutti terzini praticamente, a sx ricordo che spinazzola l’europeo con mancini lo giocò da terzino e non da esterno alto.

    A centrocampo avresti l’imbarazzo della scelta.

    Come trequartista idem.

    Le punte fate voi.

    QUesta è una squadra costruita per questo modulo…

  26. Sono 10 anni che c’è un problema sulle fasce, certo anche a causa degli infortuni, ma non si è mai investito nel cercare terzini che sapessero sia difendere che saltare l’uomo e fare cross. Sicuramente non ce ne sono tanti e quei pochi costano uno sproposito, ma sono convinto che la maggior parte dei problemi di questa squadra dipendano dal fatto che continui sempre a ripiegare verso il centro per cercare la verticalizzazione e ciò rende molto più prevedibile il nostro gioco.

  27. Se, aspetta. O li regala o qua rimangono. Ma poi per prendere chi? Fortissimi fuori rosa o prestiti secchi?
    Forza Roma

  28. Leggo giudizi un po’ troppo tranchant considerato che è la prima a di campionato al 20 agosto.
    Considerati gli standard delle squadre di Mou, di gioco offensivo ne abbiamo prodotto ed a questo hanno partecipato anche gli esterni.
    Dopodoché, soprattutto gli esterni di sinistra hanno effettivamente sbagliato qualche cross, ma da una parte non si può dire che Spina e Sopratutto Zalewsky non sappiano crossare, dall’altra non abbiamo perso x questo ma per degli errori difensivi di chi di solito non li commette (Smalling), per un gol mangiato a 20 cm dalla linea di porta da Mancini, per un rigore non dato a Belotti, x un fuorigioco di una punta di scarpa di quest’ultimo e x due prodezze balistiche di Candreva.
    Prendetesela con gli esterni vuol dire proprio sparlare a caso.
    Peraltro dalla tribuna posso dire che vedevo Kristensen boccheggiare già durante il riscaldamento.
    Per un nordico che non ha mai giocato più a sud delle perfida Albione 38 gradi, quelli percepiti all’Olimpico, sono una specie di forno crematorio.
    Ero con un mio amico di Como e suo figlio che ha avuto attimi di mancamento per il caldo.

  29. Con gli esterni che abbiamo possiamo mettere al centro anche Lewandowsky dei suoi anni migliori.
    Non solo loro non segnano, ma nemmeno sanno crossare.

    Domenica ho visto dei passaggi da quinto a quinto, purtroppo non voluti.

    Quindi, visto che ormai pensare a due esterni veri da 352 (per esempio l’inter ha oltre Di Marco Carlos Augusto, Dumfries e sta prendendo Pavard) è tardi, perché non impostare la difesa a 4?

    Si anche con la difesa a 4 i terzini spingono, ma non come dovrebbero gli esterni della difesa a tre.

    Fate caso al secondo gol di Candreva se vedete nella nostra metà campo Spinazzola. Non so dove fosse.

    Kristensen (comunque diamogli tempo di adattarsi) ha sempre giocato a 4.
    Celik è meglio a 4
    Spinazzola le sue migliori stagioni le ha fatte giocando a 4, e pure se ormai è un giocatore che fa 3 partite buone in una stagione, forse da terzino è più utile.
    Karsdorp qualcosa può fare.
    Zalewsky… io, dal divano, con tutto il rispetto, è un giocatore che ha smesso di crescere e può stare in una squadra giusto perché è un jolly

    comunque, come centrali per una difesa a 4 siamo a posto. i terzini pure, anche senza eccellere, manca un esterno alto a destra, ma fra solbakken e dybala qualcosa mourinho può inventarsi.
    a sinistra abbiamo el sharawi

    a me piacerebbe vedere una squadra messa in campo così:
    4 kristensen (karsdorp) Mancini (Smalling) Ndicka (llorente) Spinazzola (Zalewsky)
    2 Paredes (Cristante) Sanches (Bove)
    3 Dybala (Solbakken) Aouar (Pellegrini) El Sharawi (Marcos Leonardo)
    1 Belotti (Zapata? Lukaku?)

    Che ne pensate?

    • Wtf.. Concorderei con la difesa a 4..

      E per la squadra che abbiamo ora il 4-3-2-1 sarebbe un modulo perfetto secondo me..

      Tuttavia anche Mou e un tecnico da difesa a 4.. Se non torna al suo vecchio schema c’è qualcosa che non lo convince nei difensori (Mancini – Smalling)

      Personalmente non credo che Zalewski possa giocare terzino.. Va bene come esterno.. Ma terzino mi sembra eccessivo.. Lo vedrei meglio come uno dei due dietro la punta..

      Per giocare con un 4-2-3-1.. Manca qualcosa sulle fasce.. Imprevedibilità, cambi, poca panchina..

      E manca anche un terzino sinistro..

      Per questo vedo meglio un 4-3-2-1 nella Roma.. In fase di non possesso e un 4-5-1..che con Dybala in campo spesso diventa un 4-3-1-2..

      Molto dipende dal modo di giocare..

      Forza Roma

    • Se vi lamentate degli esterni che abbiamo, poi è INUTILE parlare di difesa a quattro, perchè tutti PEGGIOREREBBERO nel fare i terzini puri, l’unico che ne trarrebbe beneficio sarebbe Celik che ha dimostrato di essere un terzino puro e non un “quinto”. Ma Spinazzola a 4 ha giocato bene difensivamente solo nei momenti migliori di forma, Zalewski a volte è in difficoltà in difesa come quinto, come quarto (quindi senza il possibile aiuto dei braccetti) sarebbe peggio.
      Per me la soluzione scelta è a tre, con gli esterni che cambiano in continuazione anche durante la partita in modo da averli comunque sempre “freschi”. Con i 5 cambi si può fare.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome