Friedkin a un passo dall’obiettivo 95%: domani la Roma può uscire dalla Borsa

55
1779

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – I Friedkin stanno per centrare l’obiettivo: permettere alla Roma di uscire dalla Borsa attraverso l’Opa lanciata sul mercato azionario.

La giornata decisiva sarà quella di domani: ieri il rastrellamento si è fermato a 93,9%, ma le voci raccolte nell’ambiente finanziario fanno supporre che domani sarà il giorno decisivo.

Giovedì infatti entreranno in campo i grandi azionisti, che hanno già contattato gli analisti proprio per chiedere informazioni sull’Opa. La strada è tracciata e la Borsa, presto, sarà un ricordo: l’obiettivo sarà centrato domani, quando verrà raggiunto quel 95% di azioni necessario per poter procedere al delisting.

L’addio alla Borsa viene considerato uno step obbligatorio per far volare il Club, per snellire la struttura e agevolare certe operazioni economico-finanziarie. Se l’operazione andrà in porto la Roma potrà risparmiare circa 7 milioni di euro all’anno da investire in processi e risorse più utili.

Fonti: Il Messaggero / Gazzetta dello Sport

Articolo precedenteRoma e Atalanta, colloqui di mercato: tutti i nomi sul tavolo delle trattative
Articolo successivoZaniolo, altro giallo: ecco perchè ha saltato l’allenamento di ieri. E oggi col Sunderland vuole esserci

55 Commenti

    • Caspita, leggo commenti positivi sull’uscita della ROMA dalla borsa, accompagnati da spolliciatori, a questo punto mattinieri e o pagati o folli. Assistendo anche alla incredibile mole di attacchi del sistema calcio e stampa sportiva contro la ROMA, mi rendo conto che questa società fa parecchia paura. Resto dubbioso sulla riuscita dell’opa proprio perché una parte del mercato la sta osteggiando in tutti i modi. Se sarà, questa campagna acquisti potrebbe essere molto interessante. Roba de fila a ariccia pe’ capisse.

    • @IO AMO LA ROMA gli spolliciatori sono in parte le solite quaglie che leggono più i forum sulla Roma che quelli della loro squadra, ed in parte gli azionisti poco convinti che vorrebbero guadagnarci il piu possibile da sta cosa.
      l’opa andrà a buon fine per un solo motivo, quelli rimasti con le azioni in mano stanno capendo che o le vendono ora a quel prezzo guadagnandoci qualcosa o a natale (dopo la fusione già annunciata in caso di fallimento dell’opa) le perderanno a prezzo di mercato che sicuramente sarà a prezzo inferiore a quello che offrono ora i Friedkin

    • Io spero che si possa uscire presto dalla borsa, per rispettare il business planning dei Friedkin – ho grande fiducia nelle loro capacità imprenditoriali.

      Tuttavia, non credo che sia facile rastrellare un 1,1% ad un paio di giorni (oggi e domani), che, fino ad oggi, non ha venduto: perché dovrebbero cambiare idea?

      Detto ciò, spero che si possa raggiungere il traguardo.

    • Cambieranno idea sul filo di lana TG, appena avranno la certezza matematica che non caveranno nulla di più da quei titoli.
      E che l’alternativa sarà aderire ad un corposo aumento di capitale oppure utilizzarli per accendere il barbecue…

    • Presumo, quantomeno da oneri fiscali e dal tipo di organigramma societario richiesti per una Spa

    • La svolta epocale sarebbe meglio farla nella classifica del campionato e non sul listino di Borsa,compà 😱

    • Caro kawa,
      I quattro pollicini lazialotti,sempre presenti nei commenti dei romanisti stanno a dimostrare che la paura fa 95%.
      Dopo dieci anni di fuffa è finita finalmente la parentesi cordata bostoniana, vendite prima del 30 giugno e speculazioni su giocatori che verrebbero prima smentite e poi confermate sai fatti.
      Finisce un periodo triste e umiliante di 7-1 e di derby persi.
      I nuovi presidenti si ricongiungono con i Sensi in un circolo virtuoso che darà finalmente il giusto posizionamento alla ASR.
      Esultiamo il tunnel è ormai lontano e all’orizzonte non c’è più il banco di frutta.
      Chissà che con il delisting non arrivi pure un none di rilievo, bah
      Saluti

    • Non diretto di certo a te ma a quanto sembra: Oggi è rispuntato fuori lo spolliciatore idiota che non perdona 😅😅😅 Buona giornata @Kawa62😉

    • Caro Zenone mi spiace per te ma con l’avvento di Mourinho la svolta c’è già stata Se non fosse stato per alcuni nostri errori iniziali e per notevoli furti arbitrali Il Campionato verrebbe tutt’altra Classifica. Nel frattempo incassiamo la Conference League Cup🏆🏆🏆

    • @Fede (ma anche Speranza e pure tanta),
      già te sei dimenticata il 6 a 2 a Manchester e il 6 a 2 col Bombo (per loro,no pe noi).
      Scusate, ma me chiamano qui al cantiere
      😱🙀😱🙀

    • Si @Zeno hai ragione ma da qualche parte si deve pure cominciare.
      Questa è una zavorra che sembra limitare le possibilità di fare mercato… e cmq 7 mln ogni ano so tanti.

      Se la ferrari la zavorri con una palla da 300 Kg e pretendi che vinca, ovviamente non vinci. Se l’ingegnere di turno lavora per togliere la zavorre hai modo di pensare: forse dopo andremo meglio

      Se però ti metti di traverso e dici… prima di pensare a togliere le zavorre investite i soldi per vincere allora remi dalla parte sbagliata… Penso…, poi ognuno dice la sua come è giusto che sia.

    • vedo dei pollici versi al commento di Basara. Non possono essere altro che Sbiaditi, molto sbiaditi. Ma io mo domando, in tutta incredulità, ma esiste un tifoso della Maggica che potrebbe frequentare una chat laziale? ma non vi vengono le bolle soltanto a pensarci?

    • lo chiamano al cantiere..eh eh..sò i vigili urbani..eh eh..hai lasciato la Betoniera in divirto de sosta..!!!..eh eh eh eh eh..!!!!!!!!

    • Concordo Kawa
      Ciao Fede, le vedove del fruttarolo sono a dopo il vomito, prima andava bene tutto ora parlano di classifica….mahhh.

      Considerato che il delisting sia oramai cosa fatta ed un’altro cappio al collo sia stato tolto, ora la societa’ potra’ finalmente mettere tutte le attenzioni sul progetto sportivo.

      E le vedove del fruttarolo poi non potranno piu’ parlare !!!

    • stavolta a spolliciare potrebbe esserci anche chi Romanista ha acquistato qualche azione e non vuole perderci.

    • Zenone quando te comporti cosi’ diventi antipatico Se da una parte posso comprendere il tuo modo di pensare dall’altra mi sembri un ragazzino alle prime armi Vuoi continuare a difendere estrenumente il passato? Per me non problem Ma non credo che tu abbia il diritto di denigrare il pensiero altrui. Buonagiornata e Sempre Forza Roma!

    • madò Zenò oggi te dai da fa! n’è che sei de quelli che c’hanno le azioni e hanno in progetto di speculacce sulla Roma? perchè in tutta onestà è quello che fai trasparì è!

    • a zenò..ma venni stì 4 fogli de carta che hai e pigliace 2 spicci finchè sei in tempo…te fai pure la foto con la maglietta e il nome…

    • eh eh..cambiali protestate!!!..eh eh..hai fatto fallì pure la Buzzi cemento..eh eh eh eh..!!!!!!!!!

  1. Forza presidente, manca poco al traguardo…. Poi stupiteci con effetti speciali….. È ora di portare in alto il nome di ROMA.

  2. Un passo avanti alla volta niente lasciato al caso, forza grande presidentissimo produttore 🟨🟥 di Oscar

    • si è vero tranne che comprare giocatori…ohhh ma mica gestiscono una società de calcio, nooo non sia mai comprare 2 giocatori di livello

    • Intanto Celik e Matic ce stanno, e per i detrattori pare che non contino…
      Stiamo a meno di un quarto del mercato e già si parla come se fosse il 1 settembre. Cambiate disco, è rotto. E avete rotto. 🙂

  3. Dopo l’uscita dalla Borsa, dal 16 luglio, arriveranno gli acquisti ….. (Frattesi, Dybala, Aouar e Senesi) e le cessioni (Villar, Diawara, Kluivert e Veretout ….. Zaniolo rimarrà a Roma)

  4. ci sono molti cacciatori di OPA che stanno sfruttando la situazione per intascare qualche soldo .
    in pratica hanno acquistato e non consegnano le azioni sino all’ultimo istante , sperando in un rilancio da parte dei Friedkin .

    DAN , non mollare, e non prolungare, venerdi si chiude, vedrai che consegneranno le azioni

    • OPA in tedesco vuol dire Nonno e quando leggo che “ci sono molti cacciatori di OPA”

      … poro nonno ma che c’ha fatto de male

  5. Il “Gigante addormentato”, non è proprio sveglio, s’è solo alzato di notte a far pipi’ (ma una pipi’ importantissima: la Conference League), ora si sta stiracchiando.

    La sveglia – programmata da tempo- è suonata.

    Tra poco sarà in piedi, sveglio e lucido, pronto ad affrontare chiunque. Ovunque.

    E tutti quelli che AVEVANO GIA’ CAPITO E TEMUTO che i Friedkin sarebbero riusciti nell’impresa di rimettere in pista questo colosso oggi sono letteralmente terrorizzati.
    I loro peggiori incubi si stanno materializzando.

    Hanno tentato di tutto per ostacolarci ma ROMA e la ROMA hanno vinto lo stesso.

    D’altronde…”come può uno scoglio, arginare il mare”? (cit.).

    AVE, FRIEDKIN! I Vessilli sono innalzati, le Legioni schierate, le Coorti pronte.
    Date il segnale e spazzeremo via chiunque! (calcisticamente, ovvio).

    E lo faremo con onestà, correttezza, sportività, lealtà, pulizia morale.

    FORZA ROMA!

    • @orange: memento audere semper.

      Il mio carattere lo esprime bene una strofa della canzone “Semo Tutti Romani”:

      “Sò Romano veramente e sò contento, sò Romano purosangue e me n’avanto, sò Romano come er Sole, l’Aria er Vento e sò er Simbolo de questa gran Città…”

      Ave! 🙂 🙂 🙂

    • @Giallorosso dentro: Ciao Lupacchiò. Il Gladiatore non l’ho visto di recente ma l’ho RIVISTO per l’ennesima volta.

      Il carattere ed il modo di affrontare la vita e di pormi nei confronti della stessa, NEL MIO PICCOLO, sono i medesimi del protagonista. Non mi prendere/prendete per un esaltato o per uno che si crede chissà chi. E’ solo che non mollo mai neanche di un centimetro. In ogni cosa che faccio e che mi appassiona. E nei confronti di qualunque obiettivo mi ponga di perseguire e raggiungere. A volte ce la faccio, altre no. Ma non ho mai rimpianti.

      Sono, peraltro, un bulimico lettore (non certo uno studioso o uno storico) della Storia di Roma, prevalentemente romanzata, ma scritta da grandi autori.

      In quel film, ove di storico e di reale non c’è molto (ma è e resta un film meraviglioso), viene però ben rappresentata (più o meno) soprattutto nella scena iniziale – quella della battaglia – tutta l’organizzazione, la determinazione, la potenza e la forza di Roma. E la disciplina delle Legioni. Per arrivare fin li’ a Roma e ai Romani occorsero tempo, voglia, risolutezza, sacrificio e molto altro.

      Ecco, trovo che i termini soprariportati (determinazione, organizzazione; ecc…) ben possano assimilati ad ogni aspetto della vita; nello specifico possono essere ben applicati anche al calcio.

      Non solo nel calcio ma in tantissimi altri aspetti Roma meriterebbe ben altro rispetto ed attenzioni…ma questa è un’altra storia.

      Ciao e sempre FORZA ROMA!

  6. FRIEDKIN IMMENSI!
    Chi non comprende i futuri effetti di questa OPA non ha studiato, molto semplice. Oppure sta rosicando ed è in mala fede o tifa per…. romagnoli…. pensa un pò??…….

  7. Oh e sia chiaro: è una cosa buona per la società se vuole tagliare ed investire. Mo non ci rompete le pelotas che magari non esce il botto di mercato e l’uscita non è servita a niente. Gli effetti sono si adesso, ma soprattutto nel medio termine. L’importante è che i FATTI dimostrino la volontà di sistemare ed investire. Poi il resto è nelle mani degli attori e del miglior attore protagonista: MOU&Squadra.
    Saluti

  8. L’avevo scritto giorni fa. È il volume dei costi relativi alla gestione del titolo in borsa (revisioni contabili, procedure Consob etc.)

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome