ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Le parole della Raggi di ieri sullo stadio della Roma hanno lasciato senza parole non solo i tifosi giallorossi, ormai stanchi di questo stucchevole e infinito balletto, ma anche gli stessi proprietari del club capitolino. Lo rivela l’edizione odierna de “Il Messaggero” (E. Menicucci).
“È un’opera portata avanti da privati“, le parole pronunciate ieri dalla sindaca Raggi a Rai New24, “devono loro scegliere dove farlo. La precedente proprietà voleva Tor di Valle e noi siamo andati su quel sito, ma siamo aperti qualora ci fosse una diversa idea. Noi siamo la pubblica amministrazione”.
La reazione dei Friedkin? “Basiti”, fanno sapere da Trigoria. Ancora più “spiazzati di quando disse che entro dicembre sarebbe arrivato il regalo di Natale ai tifosi“. La Roma comunque non ha abbandonato Tor di Valle. Non ancora, comunque. Per il club giallorosso, al momento, il dossier sul tavolo “è ancora uno solo“. E l’ipotesi Flaminio, circolata nei giorni scorsi, viene scartata con una scrollata di spalle.
Resterebbero le aree di Fiumicino (altro comune) e di Tor Vergata, ma qui subentrerebbero altri fattori: per arrivare a questo punto nel progetto Tor di Valle, con tutte le sue criticità e problemi, ci sono voluti otto anni. Cambiare area significherebbe ricominciare da capo, con una prospettiva di altri 4-5 anni almeno di lavori, tra nuova progettazione, business plan, opere pubbliche. Quasi come mettere una pietra tombale su ogni velleità di realizzare uno stadio di proprietà, obiettivo che invece dai Friedkin continua ad essere considerato di vitale importanza.
Fonte: Il Messaggero
pubblica amministrazione romana imbarazzante
Ma non solo imbarazzante, inetta, inefficiente, inadempiente! Ma possibile che ci ci vogliano tutti questi anni!!!!!! Ma scherziamo?! Al massimo, proprio, due anni, tra, atti, pratiche, delibere, ecc… Altri due per costruire, già era tutto fatto, Inaugurato e chiuso per covid.
Fake giornalist
Con questi al Campidoglio Roma diventerà una città da quarto mondo!! Prima se ne vanno e meglio sarà per tutti. INETTI !!!!!
Fortunatamente manca poco alle comunali 2021 (Covid permettendo)
Mi raccomando arivota PD o Berlusconi
Hai proprio ragione. A Lupetto non lo riesco a capire, da come parla, sembra masochista. Gli piace soffrire visto che a questa amministrazione va bene lo STATUS QUO senza investimenti e con mancanza di posti di lavoro.
Lupetto , non esiste solo il bene o il male in politica. ma esiste anche il peggio e il meno peggio
Lupetto, voi mette Salvini o la Meloni!!! Sai che meraviglia…
A me, piuttosto che questa buciarda,inetta e banda grillina sta bene pure Paperino e Qui,Quo,Qua. Comunque , come attestato da sondaggi e soprattuttodagli esiti delle ultime 7/8 elezioni regionali gli italiani hanno ben capito chi sono e quanto valgono i grillini al di là dedi danni perpetrati a Roma anche con con rinuncia alle Olimpiadi oltre alla verghognosa manfrina inscenata sullo Stadio della Roma. Ormai la storiella di chi c’era e come andava prima non funziona più, bastava fare meglio e rispettare le mille promesse fatte per accattare voti. ora a casa e a cercarsi un lavoro nel quale,forse, riusciranno meglio ma lo stipendio se lo dovranno faticare e guadagnare.
L’autore del pezzo deve aver rispolverato Boris ultimamente…
Avrà detto proprio così Dan? “I’m really basito”?
secondo me Dan ha detto testualmente “a Busciardaaa!!!” solo che non lo fanno trasparire da Trigoria
Hanno messo le virgolette per cui deve essere così.
Lo stadio è FONDAMENTALE.
Ieri per la prima volta in vita mia sono stato d’accordo con Salvini, quando gli è stato riportato quello che aveva dichiarato la Raggi sui campi Rom…
E salvini ha risposto con:
” QUESTA È SCEMA..”
TESTUALE.
Vabbè, anche un orologio fermo ogni giorno indica per due volte l’ora esatta: ma sempre rotto è…
Al di là che ste notizie … chiamerei opinioni personali spinte dai soliti giornali comandati dai loro padroni e amici imprenditoriali e politici , non fanno altro che scrivere sempre news e fake news per mettere e continuare una lotta per impedire la costruzione dello stadio a TdV … ma che ‘axxo ne sanno loro delle reazioni del Presidente che fino ad oggi hanno mangiato foglie secche senza mai prenderci in qualcosa?
Eppure continuano … ciò significa che l’iter per TdV sta andando avanti … altrimenti perché?
Roma non merita le sue bugie e la sua ignoranza politica. Complimenti a chi l’ha votata….!!!!
Prima ci ha parlato di regalo di natale, adesso invece hanno le idee fluide.
Triste chi ci capita sotto a questa gente
In questo momento a Roma ci sono ben più importanti a cui pensare… complimenti a questa giunta che ha smascherato gli impicci dietro tor di valle.. se era per il PD o la destra….
…Magari stavamo già a giocare nello stadio nuovo
Lupetto, ci puoi spiegare quali impicci ha smascherato la reincarnazione di pinocchio?
Infatti, che vuoi sistemare un’immensa area ridotta ad una fogna a cielo aperto, come TDV…ci sono cose ben più importanti da fare. Come ad esempio inaugurare due macchinette mangia-plastica nei Mercati Laurentino e Cinecittà (è notizia di oggi, vedi pagina FB della sindaca). Pensa, se porti 100 BOTTIGLIE di plastica TUTTE INSIEME nella macchinetta (ci vuole un quarto d’ora per inserirle) ti faranno 1 (UNO) EURO di sconto sulla spesa… Ma solo presso i banchi che aderiranno all’iniziativa! Ah, per portare 100 BOTTIGLIE TUTTE INSIEME il Comune ha istituito nei due quartieri un servizio di trasporto a mezzo carretto. La tariffa è calmierata: solo 5 Euro! Hai ragione! Ci sono cose più importanti che bonificare e riqualificare la “favela” di TDV!
A lord parnasi ar gabbio e i terreni pignorati ti dice qualcosa? Se sei romano e ami Roma.. la difendi ..no?? Io l’ha penso così . Se vuoi vincere vinci co lo stadio o senza
illustraci st’impicci…
Per vincere l Europa League con le squadre ridicole che ci stanno non ti serve lo stadio ma la fame… ho letto di tifosi che snobbano la competizione e non avemo neanche un trofeo ufficiale internazionale in bacheca
masochista, ti piace soffrire.
Lupetto , allora se proprio ne dobbiamo parlare , visto che per te è logico che un privato non possa costruirsi uno stadio e non possa investire, allora che il Comune spenda soldi per sistemare l’olimpico , visto che non è nemmeno più a norma e pure pericolante . è dagli anni 90 che non viene fatta manutenzione .
quali impicci dove c’e di mezzo la Roma? su i fatti, te risparmio parnasi che ormai e fuori dai giochi per lo stadio, e parnasi non e mica la Roma.
Lo stadio se non entra nella tua testa porta lavoro e visto che i 5 stelle non sono capaci manco di allestire un albero di natale pensa quali investimenti possono portare in questa citta.
Uno stadio porta entrate di 40mln l’anno, dunque sono una manna per una squadra di calcio specialmente dopo il covid. Se non ci fosse stata la raggi lo stadio sarebbe finito da 4anni e la Roma avrebbe almeno 180mln meno di debito.
Dai su come impicci smascherati intendevano quelli del loro De Vito o meglio ancora del dott. Lanzalone dal “gabbio” proprio sullo Stadio della Roma mproposto e “raccomandato” dagli amici Di Maio e Bonafede. Complimenti per gli impicci scoperti o fate finta di dimenticare? questi non contano? non è roba grillina?
Vorrei far notare almeno su questo articolo il cambio di rott del messaggero! La mancanza di ostracismo ….strano noh?
Vero… strano… cosa ci sarà dietro? Caltagirone entra nella costruzione dello stadio e delle altre opere a TDV. Magari, mi verrebbe di dire, così finalmente si sblocca qualcosa.
Rai news: “dove si farà lo Stadio della Roma?”
Raggi “Per noi lo stadio della Roma si farà, è un’opera che viene portata avanti dai privati e quindi sono loro a dover scegliere dove farlo. Ad oggi l’indicazione della precedente proprietà è di farlo a Tor di Valle, ma chiaramente siamo aperti al confronto con la nuova dirigenza. Noi ci mettiamo a disposizione, devono sussistere una serie di requisiti ma noi ci siamo”.
Questa è la “notizia” ante manipolazione … Il resto è chiacchiere da pennivendoli e dei loro seguaci che gli comprano i giornali..
Scusa eh….la domanda di per se è già abbastanza stupida, visto che è stato presentato un progetto per un sito specifico e quel progetto su quel sito ha ricevuto l approvazione (tramite delibera) sia di questa amministrazione, che della successiva conferenza dei servizi. Ma la risposta è ancora più stupida in quanto i privati, hanno scelto già da un pezzo dove farlo. Il fatto che sia cambiata la proprietà non significa che il precedente progetto sia stato automaticamente accantonato, non sono mai arrivate comunicazioni in quel senso. Neanche dopo l incontro tra le parti in ambasciata. E a confermarlo, involontariamente, è la stessa Raggi che una settimana fa se ne uscì con la famosa frase sul regalo di Natale. Quindi, di che stiamo parlando ?
Ho sollecitato i pennivendoli ed i loro seguaci,🤣😂🤣😂🤣😂🤣😂🤣🤣😂🤣😂la verità fa molto male!
..articoli su articoli dei pennivendoli sul cambio di localizzazione Tor Vergata.. Flaminio ..Fiumicino..ed ora la domanda e la risposta sarebbero stupide? Piantatela di seguire questi pennivendoli e boicottate i loro giornali .. è tutta gente che inventa chiacchiere per campare e voi gli portate i soldi con le orecchie
povera virgy, gigetto and friends….
Voi non siete la pubblica amministrazione, ma dei dilettanti mandati allo sbaraglio da un comico genovese.
I risultati, non solo a livello romano ma in tutto il paese, sono sotto gli occhi di tutti.
Se vengo pubblicato mi becco gli strali dei simpatizzanti pentastellati ma va bene lo stesso….
Mejo i seguaci di un comico genovese che PD e la destra … chissà chi ha ridotto Roma e l Italia così
Raggi? nun sei buona manco a far parte di una ruota di bicicletta.
DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, POVERA ROMA!!!!!
Anche Berlusca ripeteva lo stesso mantra…che non era stato lui a ridurre l’Italia così. E via a seguire.
Che Lupetto sia del m5s ormai è conclamato ma non gli basta quello che hanno combinato?
Lupetto, hai ragione , era difficile fare peggio del Pd e Berlusconi. il M5S , c’è riuscito invece
Per capire come sta messa Roma basta guardare l’inchiesta di Report sui pizzardoni romani.
Una vergogna nazionale
Acclarato che abbiamo come sindaco una incompetente che usa la sua immobilità per non prendersi alcuna responsabiltà su ogni cosa, non fà nulla per non sbagliare, dall’altra come alternativa futura chi c’è? Un partito che ha sempre vomitato sulla capitale capeggiato da un buffone che campa di politica da prima del berlusca, oppure un partito che ha ridotto dopo anni e anni di gestione la Capitale in una citta morta facendo sparire piano piano tutte le grandi aziende, oppure un partito sovranista composto da un’accozzaglia di personaggi e guidato da gente che ha votato che ruby era la nipote di mubarak, legge fornero, trattato di dublino ecc. oppure lasciarla in mano a gente che crede alle scie chimiche ? Con queste premesse vedere rifiorife la Capitale è solo un miraggio.
Chapeau
Basterebbe boicottare, alle elezioni, tutti i partiti e vedere come si mettono
Minchia quanto qualunquismo in un solo post
Sì, qualunquismo sicuramente. Ma anche tanta obiettiva ignoranza: questi so’ i veri guai delle scie chimiche…
D’altra parte, uno vale uno è la più grossa minchiata mai pronunciata: attenzione, non si vuol richiamare il sacrosanto principio di eguaglianza, ma affermare che per esempio per riparare un rubinetto è irrilevante che ad intervenire sia un medico, un rigattiere od un idraulico.
Da TSo la Raggi…