AS ROMA CALCIOMERCATO – Roma a caccia di un portiere. Non per gennaio, ma di sicuro per giugno. A Trigoria sono consapevoli che perla prossima stagione sarà necessario trovare un nuovo titolare tra i pali e uno dei nomi sulla lista è quello di Silvestri, portiere del Verona.
Lo rivela l’edizione odierna de Il Tempo (F. Biafora). Il 29enne ha un contratto fino al 2022 (rinnovato ad agosto) e sin dalla scorsa stagione si è dimostrato uno dei punti di forza della squadra di Juric. In 9 partite ha mantenuto per 4 volte la porta inviolata, per quella che è la miglior difesa insieme alla Juventus.
Fonseca attualmente può contare su Pau Lopez, che probabilmente andrà via a fine anno, e Mirante, per il quale c’è l’intenzione di rinnovare l’accordo in scadenza a giugno e tenerlo come secondo ma che per fattori anagrafici non può restare a lungo.
Fonte: Il Tempo
Il portiere deve fare la differenza, non si può andare in giro con queste due riserve.
Facciamo esordire farelli, a 40 anni pure buffon e zoff giocavano.
Beh, Silvestri ha preso 306 gol in 241 partite, non sembrano pochi…
Magari Silvestri, negli ultimi 2 anni forse il miglior portiere italiano
Altra nota dolente. Magari guarderei anche altri profili, certo è che, Mirante se rinnova, vista l’età può fare il secondo se non il terzo, e non mi sembra che i rapporti con il Verona attualmente siano distesi.
Preferirei Musso, oppure Cragno, anche se temo costi troppo
Il rendimento di Cragno al momento è inferiore a quello di Mirante… Non è che perchè 2 anni fa ha avuto un periodo ottimo e tanta stampa allora è un fenomeno, perchè con questa logica anche Scuffet che ha avuto “UNA” stagione di notorietà lo è…
Musso è certamente affidabile, ma numeri alla mano, Silvestri è decisamente superiore.
Poi c’è da capire SE ha trovato la maturità oppure se è solo l’ambiente e la squadra di Verona ne stanno esaltando le caratteristiche. Un dato di fatto è che no è un portiere che abbia infortuni (a differenza ad esempio di Cragno o Meret) e ha avuto l’esperienza in inghilterra molto giovane, inizialmente positiva poi però fini in panchina. Da lì lo ha preso il Verona che inizialment elo usava come riserva in A, per poi promuoverlo in B come primo portiere.
Personalmente penso sia uno che meriti una grande occasione molto più di altre “gettonati” dalla stampa.
In serie A mi prenderei anch’io Musso.
Non credo che Pinto si presenterà con un’operazione a perdere come quella di Silvestri, portiere ottimo ma che per costo ed età non può essere considerato un’investimento.
In alternativa Predrag Rajkovic peraltro ottimo para rigori.
Scusate ma Fuzato? Non se ne parlava così bene?
Macché, manco più la madre ne parla bene, gli hanno detto pure di non tornare per natale.
Forte Silvestri.
Certo non capisco come facciano a sapere i piani di Pinto, che ancora deve mettere piede nella Roma. Ma questa è un’altra storia…
Non è uno che finora abbia avuto una carriera luminosa. Fino al Verona aveva trovato spazio solo nelle serie minori, esperienza al Leeds inclusa.
Nelle ultime due stagioni ha invece trovato un buon rendimento, e 29 anni sono ancora un’età tutto sommato verde per un portiere. Ha anche il vizietto di parare i rigori, pratica ormai dimenticata da queste parti.
Per quanto riguarda i rapporti con l’Hellas, pecunia non olet…numquam.
Silvestri è fortissimo veramente, sottovalutato. Magari.
per me un portiere è “fortissimo” se esplode presto, da giovane se non giovanissimo “Buffon” “Donnarumma” “Allison”, uno che esplode a 28 anni e fa una stagione discreta lo scorso anno e 10 partite con buon rendimento quest’anno io non lo definirei sottovalutato, anzi forse lo si sta sopravvalutando, è un periodo che gli gira bene ma non sono totalmente convinto… comunque per il momento sono solo chiacchiere da bar, i piani si cominceranno a fare a gennaio!
Mi chiedo perché dal vivaio giallorosso non ci sono profili in prospettiva validi? C’è bisogno di andare a vedere in casa di altri o all’estero?
Secondo un portiere forte servirebbe già a gennaio non sono affatto affidabili nessuno dei due
Mirante dopo la notte “per” Maradona può tranquillamente tornarsene a Castellammare dagli amici Napoletani.
Una delusione immensa.
ma io non credo che sia così forte . Ha 29 anni. gioca con difesa a 3, la squadra marca ad uomo. Si tratta della migliore difesa del campionato (non semplicemente portiere). Io preferisco Musso.
Mirante non è mai stato un grande portiere, spesso utilizzato come secondo mai titolare per scelta in grandi squadre e le grandi squadre hanno bisogno di grandi portieri che oltre a parare devono dirigere la difesa e dargli sicurezza e come conseguenza di portano punti.
Ragazzi siete un disco rotto… Mo è colpa de mirante xke ha fatto un errore e quindi è una Pippa…
Siete ridicoli e laziali. Forza Mirante forza Pau e forza Roma
Abbiamo salutato pallotta e accolto friedkin come un Salvatore in grado di farci sognare poi però leggo che non possiamo permetterci neanche cragno o musso…
Certo a pensare che avevamo un ottimo portiere come Schzesny (preso dalla Rube a 12 milioni) ma sopprattutto uno dei migliori portieri al mondo ( se non il migliore preso a 4 spicci e con ANCORA 3 ANNI di contratto) venduto per la goduria del saslsicciaro di Boston e dei suoi fans da quello scappato de casa del mago andaluso per poi sperperare una montagna di soldi tra cartellini,ingaggi e commissioni tra gli altri per Pastore, N.Zonzo e Pau Lopez. Quando si fanno scempiaggini del genere c’è poco da lamentarsi se poi ci restano Pau Lopez appunto e il pensionato Mirante che va per i 40 anni. Complimenti ai plurispolliciatori,veri tifosi Pallotta e Monchi fans e non proviamo a dare colpe a Friedkin,solo da ringraziare.
Sì, ma che palle ‘sta dietrologia.
Una volta avevamo Batistuta, Totti, Montella e Delvecchio che spaccavano porte e difese, adesso invece c’avemo tre vecchi che annaspano dopo tre partite consecutive.
Vale pure questo.
Scommetto tutto quel che vuoi che se ad Alisson davi 7M netti l’anno restava tranquillo (ricordo che già a gennaio quando gli si chiedeva se sarebbe restato lui glissava… perchè le offerte che la Roma non poteva pareggiare erano già arrivate) e scommetto che se ce li mettevi tu invece che la Roma son sicuro che pure Pallotta l’avrebbe tenuto.
Il costo annuo di una Roma con titolari Pijanic, Alisson, Salah, Dzeko, Rudiger, Marquinhos, Manolas, Benatia io l’ho calcolato… sono circa 120 milioni lordi per i SOLI 11 titolari… e ho considerato Zaniolo che vedrai rinnoverà a cifre molto più alte.
E’ evidente che è una spesa NON sostenibile, già è al limite ora e gli stipendi sono molto più bassi visto che il calciatore della Roma che prende di più, Dzeko, ne prende 7 e tra quelli invece sarebbe uno di quelli che prende MENO!
Hai ragione infatti in tema di ingaggi vanno benissimo i soldi spesi e dati per Pastore e N.Zonzi e guarda caso non li ho messi io; poi si può discutere quanto si vuole ma quando è stato venduto Alisson aveva ancora 3 anni di contratto pieni O SBAGLIO? si poteva trattare magari risparmiando i soldi buttati per i soli Pastore e N.Zonzi (circa 60 milioni di cartellino e 7.5 netti d’ingaggio per 5 anni o non è vero?) e forse Pallotta lo teneva. Alisson si poteva confermare e si risparmiavano pure i 25 milioni e i 3 netti annui d’ingaggio di Pau Lopez. Certo poi se sta bene Mirante………mi va bene tutto fermo restando che ora (viva la dietrologia) NECESSITA un altro portiere e con Lopez non recuperi nemmeno la metà dei soldi spesi o no JulianB?
Silvestri è na cifra simpatico….
Raga io farei gioca in coppa il ragazzino della primavera.. Davide Boer mi pare si chiama? Credo sia una bella scommessa!!!