AS ROMA NEWS – Il colpo Smalling chiude al fotofinish il mercato della Roma. Dan e Ryan Friedkin, scrive l’edizione odierna de Il Messaggero (U. Trani), sono stati di parola regalando al proprio tecnico il difensore che servirà alla sua squadra a fare il salto di qualità.
Un rinforzo da Champions, titola il giornale, che toglie ogni alibi all’allenatore Paulo Fonseca, dando alla Roma un giocatore che potrà rendere meno fragile una difesa apparsa piuttosto traballante contro l’Udinese. Il portoghese dunque è stato accontentato, anche se avrebbe voluto qualche innesto in più. Ha spinto per ricevere il terzino/esterno titolare a destra e il vice Dzeko esperto. Rinforzi che non ha incassato.
I veri acquisti che migliorano l’undici giallorosso sono stati Pedro e Kumbulla. Adesso bisogna vedere se basteranno per avvicinarsi alle principali rivali in campionato. Soprattutto a quelle che corrono per la zona Champions. Nessun alibi, però, per Fonseca. Che, come pensa anche il management di Friedkin, deve innanzitutto far correre la Roma. Con allenamenti più lunghi per non durare in partita solo un’ora.
Fonte: Il Messaggero
Alla fine dei conti, capisco l’operato della società. C’era da tagliare i costi di esercizio, tagliando alcuni giocatori che non erano né carne né pesce. Utili a volte, ma più spesso infortunati o demotivati in panchina. E’ stato fatto.
C’era da tenere quelli che sembrano promettere bene. E’ stato fatto.
C’era da rinforzarsi in qualche ruolo essenziale. E’ stato fatto, con Kumbulla che è un buon prospetto e soprattutto lottando tenacemente per Smalling.
Il quale in epoca “mercenaria” andrebbe ringraziato per come ha voluto fortissimamente sempre e solo la Roma.
E’ una base.
Restano alcuni “rami secchi”. Restano alcuni ruoli “deboli”.
Probabilmente Mayoral si considera che potrà giocare insieme a Dzeko e non solo al posto di Dzeko.
Per la fase di transizione in cui siamo, con la proprietà che si è insediata a metà agosto, senza Ds, oberati da debiti, pieni di esuberi “in pensione”… a me sembra che stata dato un inizio di raddrizzata.
Ora volendo si potrebbe pescare fra gli svincolati. Ce ne sono di buoni in tutti i ruoli.
Ma sono convinto che la Roma sia già più forte dello scorso anno.
Sicuramente lo è come società.
è la prima volta che commento su questo sito, sono perfettamente d’accordo con te, l’unico appunto che ho da fare è sul “Ma sono convinto che la Roma sia già più forte dello scorso anno.” Purtroppo l’assenza di Zaniolo pesa tantissimo e ATTUALMENTE Dzeko non è per niente in condizione, speriamo bene che quest’anno il 4 posto è dura, ma noi abbiamo l’obbligo di crederci. Forza Roma!
@JackAsr1927
lo scorso anno Zaniolo è mancato, anche se non per sei mesi. Non ci siamo rinforzati molto, ma sicuramente non ci siamo indeboliti. Il nuovo schema di gioco mi piace, e con Smalling la difesa sarà decisamente più forte, inoltre abbiamo Fazio e JJ che possono far rifiatare gli altri. Quando Dzeko si ritroverà sono convinto che inizieremo a vedere belle partite, io sono fiducioso e sono curioso di vedere in campo Mayoral.
Infine vorrei spendere qualche parola per Mirante, che molti non giudicano all’altezza, secondo me è un buon portiere e di esperienza, quando c’è lui anche la difesa gioca meglio perché infonde sicurezza e soprattutto comunica continuamente guidandoli a differenza di quanto faccia Lopez
si sono rinforzate e consolidate anche le altre. Champion sarà durissima, secondo me con pochissime probabilità. Europa League ancora purtroppo. magari davanti alla Lazio. Comunque è vero…non si poteva fare meglio, anche se secondo me il punto più debole, alla luce delle prime gare, non era più la linea difensiva. Ora ci vuole una direzione sportiva.
Dal comunicato ufficiale pagato 15 mil. E il presidente ha tenuto duro rischiando. Si vede che gioca a poker. Bentornato criss
Ma….
È cominciata la caccia a Fonseca….
Un rinforzo da Champions, che toglie ogni alibi all’allenatore Paulo Fonseca.
Il portoghese dunque è stato accontentato.
Anche se avrebbe voluto qualche innesto in più.
Ha spinto per ricevere il terzino/esterno titolare a destra e il vice Dzeko esperto. Rinforzi che non ha incassato.
Però il portoghese è stato accontentato.
Però l’acquisto di Smalling ha tolto ogni alibi all’allenatore.
Anche se avrebbe voluto qualche rinforzo in più, rinforzi che non ha incassato.
Però il portoghese è stato accontentato e non ha più alibi.
Un po’ contro Fonseca, un po’ contro la società, mai a favore della A.S. Roma.
In ogni caso viva er vino.
Sempre forza Roma.
So il primo a sperare che Fonseca vada via oggi stesso, ma parliamoci chiaramente, sta squadra è pesantemente incompleta, almeno qualitativamente parlando, poi sui numeri ci siamo.
Finalmente sto mercato è finito, non se ne poteva più. Siamo stati due mesi tra milik-dzeko e smalling. Purtroppo la Roma secondo me è incompleta in tutti i reparti ma i nuovi proprietari hanno delle attenuanti importanti visti i tanti giocatori ancora da vendere. Vediamo a gennaio se si riesce a fare qualcosa….
Pure il Verona era largamente incompleto, contro di noi. Ma lì la mano del tecnico si vede, eccome.
Non sarebbe servito a NIENTE vincere a Verona
Finalmente qualcuno che in società si è accorto della pessima preparazione fisica a Trigoria.
Praticamente una costante da quando ho memoria.
La Roma del primo Spalletti era rinomata per la grande preparazione fisica. E all’epoca non c’erano le rose larghe, giocavano sempre gli stessi. La preparazione deficitaria è diventata una costante dell’epoca pallottiana, non a caso.
Già, vero. Dopo Spalletti il nulla. È dal secondo anno di Difra che duriamo solo un tempo
Il Trani ha il suo nuovo nemico da ditruggere ogni giorno, il poverino non sa fare altro per tirare avanti con il giornale e dal Marione. Che tristezza di uomo!!!
Sono d’accordo soprattutto sul fatto che la squadra deve allenarsi di più, la nuova proprietà in questo dimostra di avere idee molto chiare e di aver individuato il maggiore punto critico. Se la Roma corresse come il Verona vincerebbe il titolo.
Non capisco come, con la stessa squadra dello scorso anno, considerando l’infortunio di lungo corso di Zaniolo compensato dall’arrivo di Pedro e con uno Dzeko demotivato e più vecchio di un anno, quest’anno si dovrebbe centrare il quarto posto.
È certamente possibile (magari) ma non lo vedo così scontato.
Hai Pedro e Kumbulla, un attaccante integro al posto di Kalinic, un Ibanez in più, Villar e Carles Perez dall’inizio, allenatore confermato. Secondo me c’è la possibilità… Poi è difficile..ci sono squadre più attrezzate…
Hai ragione non è scontato. Come non è così scontato che Dzeko sia demotivato.
Daje ASR
Non c’è mai nulla di scontato. Ma le premesse sono migliori. Inoltre c’è da considerare che l’anno scorso nella prima parte di torneo abbiamo giocato con mezza squadra fuori per volta. Si spera che stavolta non sia così, nonostante l’inadeguatezza della preparazione messa in evidenza anche dall’articolo e notata dalla nuova proprietà. Anche la presenza della dirigenza potrebbe poi influire in positivo.
Per essere migliori dello scorso anno basterebbe non perdere per mesi i titolari! Ricordo che lo scorso anno abbiamo perso Pellegrini nel suo momento migliore, poi Cristante quindi Diawara… Già non doversi inventare la formazione e far ruotare i giocatori vale di più. Se pensi che Cristante che comunque è un centrocampista offensivo, ha sempre dovuto giocare con compiti diversi per sostituire qualcuno che mancava facendo addirittura il centrale difensivo (solo perché è un giocatore tatticamente intelligente e riesce comunque a giocare anche fuori ruolo cosa che ad altri non succede… tra parentesi parola di De Rossi non mie!).
Continuo a dire che mi auguro una stagione “normale” sugli infortuni seri visto che abbiamo già pagato con Zaniolo!
Concordo con Rod. Rispetto allo scorso campionato abbiamo Kumbulla e Pedro in più, e poi? Poi non ci sono più Kolarov, Florenzi (6 mesi), Zaniolo (che considero perso tutta la stagione mentre la scorsa ne ha giocata mezza), nel bene e nel male Under, Kluivert, e Perotti, che saranno in 3 sostituiti dal solo Pedro (!). Ad essere sinceri credo che la nostra rosa valga quella dello scorso anno e che la zona Europa League sia la nostra realtà. Ai nastri di partenza Juve, Inter, e Atalanta sono imprendibili, il Napoli è decisamente più attrezzato di noi, la Lazio lo scorso anno ci ha (purtroppo) sverniciati, il Milan ha messo su un bel gruppo con Ibra che lo motiva… Magari abbiamo un vantaggio sulla Fiorentina. Insomma, aihmé, con queste rose sarà da sudare anche per il sesto posto.
Nella speranza di sbagliarmi, FORZA ROMA sempre!
Un articolo vergognoso!! Quindi Fonseca non avrebbe alibi se non va in Champions??? E perché?? Che me so perso?? Qualche top players comprato al fotofinish?? Per favore. Contento per smalling che insieme a kumbulla Ibanez e Mancini assicura un bel reparto difensivo. Il portiere è un incognita, terzino destro santoni! Centrocampo che regge solo su veretou. Davanti vanno via tutti , under Perotti kluivert zaniolo torna a marzo e pastore è disperso! Preso solo Pedro con Perez unico cambio. Davanti c è solo Dzeko che da come ha iniziato c è solo da mettersi le mani nei capelli. Il sostituto non si conosce!!! Se Fonseca arriva in Champions c è da fargli una statua.
Purtroppo è vero, siamo incompleti a centrocampo, e sulla fascia dx, ma cerca di capire che i fri dkin hanno preso una squadra allo sbando. E stanno ricostruendo. Diamo atto alla società che in due mesi ha fatto belle manovre.
Se non era x Mirante a Udine finiva 1- 1
Si prende Smalling…benissimo..resta Dzeko…fantastico…ecct..
Kumbulla..Pedro..il vice Dzeko…si comincia a costruire una struttura, un impianto solido e collaudato, finalmente continuita’. Tutto ok…contenti?
NO. Bisogna immediatamente creare la storia Fonseca!!! Ma rilassati, in pace con il mondo mai, proprio non vi riesce eh, non e’ difficile, basterebbe volerlo e crederci..
Complessivamente le cose sono andate bene e sono abbastanza soddisfatto. Se a questa rosa avessimo aggiunto Zaniolo sarebbe stata di assoluto primo piano.
Ciò detto e’ evidente che si sono fatti degli errori di esperienza. Tutta la gestione sta mostrando delle debolezze in termini di esperienza. Ma sono comprensibili almeno a mio parere (con integratori per le coronarie) ho pazienza e penso positivo e guardò avanti
Voto 7,5.Tenendo conto che si trattava di un mercato post Covid (senza gli incassi da stadio) e post Raptor (situazione di bilancio paurosa e organico da sfoltire) questo mercato non è affatto male. Abbiamo la difesa a tre che speravo. Forza Roma!
Mancano sicuro (forti veramente) un portiere un terzino e un centrocampista accanto a veretout titolari…speriamo per gennaio.
Bentornato chris, adesso con lui,vedo una roma da terzo posto. Peccato solo ch zorro non sia adatto, e probabilmente riuscirà a fare la stagione, dato che in difesa abbiamo una corrazzata. Bene benissimo.
Devo dire che mr friedkin, poche parole e tanti fatti. Complimenti
Naturalmente il tutto è messo in discussione dall incompetenza di zorro che non ha chiesto un mediano. Spero a gennaio.
Il problema più grosso non è quello di un mediano, ma la totale mancanza di un laterale destro forte. Si poteva provare con il prestito di Odriozola, ma ormai è andata.
La Champions League alle condizioni attuali possiamo scordarcela completamente.
La realtà della Roma ora è quella di lottare per l’Europa League con una grande incognita: Dzeko.
Se ha ancora voglia e cuore è un campione, altrimenti siamo rovinati, questa squadra purtroppo dipende ancora troppo da lui, andava preso Milik a tutti i costi con lui, saremmo stati coperti in caso di annata flop del bosniaco.
Quest’anno per l’Europa League il Milan ormai è al nostro livello (se non meglio) e occhio al Sassuolo che farà un grande campionato, stanno buttando le basi per essere, con le dovute proporzioni, la nuova Atalanta.
Meglio essere realisti.
Ma ‘ndo va il Sassuolo, ma dai, per favore, non ha perso per miracolo con un Cagliari scarsissimo e con il Crotone ha stentato di brutto. Sta in alto solo perché ha avuto un calendario facilissimo.
La Roma non è affatto incompleta,sia come quantità che qualità dei giocatori.E’ messa male in campo e ha un’autonomia di 40 minuti,dopodichè si affloscia.Allo stato attuale non si può permettere Pedro e Mikhitaryan insieme,gli serve avere un centrocampista in più che dia man forte a Veretout.Il problema della Roma è Fonsega.
Comunque un plauso ed un applauso al Presidente Friedkin,che non ha ceduto ai ricatti del Manchester e ha imposto le sue condizioni ,quei 15 milioni che anch’io ritenevo la giusta valutazione per Smalling.
Un commento positivo di Zenone?
Secondo me per sicurezza ti conviene fare il tampone……
Ma parliamo di tutti gli abbocconi che credevano che “Frikke” avrebbe comprato Smalling, dai su dopo tre mesi di post-fuffa, almeno una parola spendila, caro il mio rivoltatore di frittate professionista.
Qualcuno si è impossessato di Zenone, ormai è ufficiale.
Devo sconsolatamente ma non inaspettatamente ribadire che di ciò che scrivo non capite mai,assolutamente nulla…
ma non per niente,siete Abbocconi…🙀
Io ho capito che porti male e pure de brutto, ce stavi a fa sartà pure Smalling ieri sera…ma perché nun te ne vai sui forum dei chucchapizhelli, che te co quelli ce vai d’accordo, so tutti abbocchini come te
Il mercato è appena sufficiente considerato che l’anno scorso siamo arrivati quinti (e dovevi investire pesantemente per arrivare in Champions) e soprattutto perché è arrivato un nuivo presidente.
Non si è ancora capito perché abbia voluto prendere così tanto la Roma per fare un mercato così..
E la favola di non aver avuto il tempo di rinnovare la società raccontatela a qualcuno altro perché nessuno IN EPOCA COVID-19 investe dall’altra parte dell’oceano in un settore in crisi come il calcio senza avere un piano industriale..
Tu compreresti ora un mega locale in centro vuoto a causa smart working e divieti vari? Nel calcio serve un ds, un dt un piano di acquisti e di cessioni e la scelta di un allenatore su cui si abbia piena fiducia, altrimenti non vai da nessuna parte.
Ad un furbacchione come te non la si fa, eh? Sicuramente sarà un complotto della CIA che ha scelto la Roma per stabilire una testa di ponte nel vecchio continente. Come? Già ci sono decine di basi NATO in Italia? E che sarà mai, il nostro Asterix ha capito tutto e ora ce lo spiegherà di sicuro…
Non fosse per il covid pallotta non avrebbe venduto al prezzo che ha venduto. Friedkin quindi entra perché c’è il covid, altrimenti la trattativa era saltata. Veniamo al piano industriale… Ma te avresti veramente investito centinaia di milioni quest’anno sul mercato? non sappiamo se il campionato sarà portato a termine, quante partite riusciremo a giocare, quanti 3-0 a tavolino ci saranno (casualità il primo è stato a favore juve, piove sul bagnato). A me sembra l’anno giusto per operare una transizione, riorganizzare l’organigramma e programmare. Il campionato è imprevedibile, se si decide di portarlo avanti fino in fondo a prescindere dai contagi la fortuna giocherà un fattore decisivo, potrebbe anche vincere il sassuolo se molte squadre avranno tanti contagiati.
Quest’anno è un campionato stranissimo …. (come lo è stata la chiusura di quello dell’anno scorso). Bisognerebbe provare ad infilarsi in una “fessura” di classifica che sicuramente si creera’. A me tra l’altro sembra che abbiamo una difesa abbastanza solida. Vediamo …
Se c’è da infilasse dentro na “fessura” io nun me lo faccio ripete dù vòrte, infilamose, infilamose…
eh ma trovarsi da un orecchio, che sta in testa, a una fessura che sta tra le chiappe, basta poco…basta distrarsi un attimo e ti ritrovi nella …. 😉
Smalling c’era anche lo scorso anno, e in champions non ci sei andato. Ma procediamo con ordine. Da lì partiamo per un analisi tecnica. In porta come eravamo siamo. I terzini idem, a meno che non si ritenga rafforzamento karsdorp per Kolarov florenzi e zappacosta. Difesa, il solo Smalling l’ha mantenuta in piedi per tutta la stagione, tanto che si è detto in coro : “Fazio e jesus ex giocatori” (cosa per altro comfermato pubblicamente da fonseca), e “mancini senza Smalling va in difficoltà, lo vedo meglio a centrocampo”. Il solo kumbulla non basta a rofforzare il reparto, deficitario anche numericamente, 4 difensori per 3 posti. Centrocampo, pellegrini e Cristante con questo modulo sono fuori ruolo e i rendimenti lo comfermano, villar e poca roba, Diawara sembra essere momentaneamente accantonato, se viene un raffreddore a Veretout? Attacco. I gol di un bomber mancano da tanto, ma sono mancati anche quelli del faraone, capocannoniere l’ultimo anno, dezko non segna ed è scontento, e quel gol mangiato domenica è comfermativo. Ma due conti. Dentro pedro e mayoral per Perotti kalinic under e kluivert,. Tutti ci auguriamo che la classe di pedro dia tutto il suo sfogo, ma potrà bastare? Pedro non giocherà da solo. Ora, se questa squadra è più forte perché la Roma non si discute se ama, se è più forte perché chi tifa la magica ha già vinto in partenza, se è più forte per se non lo dici sei un laziale come me. Allora, senza indugiare siamo da triplete.
Le squadre di calcio non sono un’equazione. Può darsi che quest’anno alcuni giocatori rendano molto di più rispetto allo scorso anno. O che gli infortuni ci lascino in pace. Se tutto va bene puoi vincere il titolo, se tutto va male rischi la retrocessione. L’unica cosa sicura è che per fare i risultati devi porre le basi. E questo la nuova dirigenza ha iniziato a farlo.
Ma ad uno che ieri gongolava al pensiero che non arrivasse Smalling, tocca pure rispondergli?
Su 40 commenti che invia, 50 sono contro la A.s Roma calcio
Mai una volta che digitasse un Forza Roma. Da parte sua solo contestazioni e sberleffi
Tony73 lascia perde pensa alla tua squadra che non è di certo la magica
Tony73, io aggiungerei che in porta stai peggio perchè hai dato via Fuzato e Olsen, e in un anno col covid (più qualche infortunio che a noi non manca mai) il terzo chi sarebbe? Sul resto è sin troppo evidente che hai dato via (o non confermato) giocatori di livello medio senza rimpiazzarli adeguatamente (ma almeno li avevi i Zappacosta, Florenzi, Kalinic, Under, Kluivert, Perotti che qualche volta hanno fatto comodo), scommettendo su due giovanotti di belle speranze e su un ex campione (Smalling lo avevi anche l’anno scorso e sei arrivato quinto). Abbiamo per caso cambiato preparatori e medici? non mi pare, quindi perchè dovremmo aspettarci meno infortuni, se già ora uno che esce per crampi (?) non lo vediamo da 15 giorni? Poi ovviamente il tifo è tutto tranne che razionalità (ora, mentre due mesi fa il razionalismo imperava), quindi andiamo a vince sto scudetto!
criPtico:
Sinceramente Sò che non te ne potrà fregar di meno ma pronunciare una simile frase, senza considerare tutto ciò che è accaduto sino ad ora mi lascia alquanto perplesso La critica è sempre bene accetta, tuttavia un minimo di obbiettività non penso faccia male. Senza alcuna offesa e massimo rispetto nei tuoi confronti voglio solo sperare che abbia frainteso, in quanto quel: – “quindi andiamo a vince sto scudetto!” pronunciato a mò di sberleffo, ammetto che non saprei come interpretarlo
Sempre Forza Roma!
Basara, mi riagganciavo solo all’ultima parte dell’intervento di Tony73 (quella sull’amare la squadra e non discuterla)…ovvio che come tifoso, col cuore, non posso che augurarmi il meglio per la squadra (e magari una coppa italia la potremmo anche vincere), ma con la testa faccio altri tipi di considerazioni più pratiche, sperando sinceramente di essere smentito dai fatti. Da parte mia ci sarà sempre sostegno alla squadra, alla proprietà e alla dirigenza, come è sempre stato anche negli anni più bui…oggi mi ritrovo solo un po’ perplesso dalla bontà d’animo di tanti che lasciano il giudizio sospeso su questo mercato, ma ovviamente da tifoso sono contento se finalmente attorno alla squadra si crea un clima più disteso e positivo (almeno per un po’, perchè il lupo perde il pelo…). Forza Roma!
@criPtico:
Bhè andando a vedere la Praticità, Dan e Rayan non mi sembra che sino ad ora stiano facendo un lavoro cosi’ malvagio Son partiti acquistando una Società i cui debiti oramai erano al collasso
Dan ha immesso 77.6 milioni di “tasca propria” per coprire i debiti
Hanno allontanto quei “personaggi” che non riscuotevano la loro fiducia (Longo, Baldini, Baldissoni…) Son stati venduti quegli esuberi quali gravavano sulle entrate e tenuti giocatori importanti Ok manca il Ds, Fonseca non godrà della massima fiducia, alcuni “tasselli” riguardante il Mercato, non sono ancora stati completati ma già il fatto che qualcosa si stia muovendonella giusta direzione, la loro presenza costante agli incontri (cosa che con la vecchia Presidenza non avveniva mai da anni) li ritengo dei buoni segnali Rimango dell’idea che minimo un par d’anni per dare una giusta inquadratura, ci vogliano Oltretutto non dimentichiamoci che c’è anche una Pandemia senza precedenti di mezzo che non penso sia da sottovalutare
Quindi vagliando i prò ed i contro e guardando le cose con un pizzico d’ottimismo in piu’,
posso solo augurarmi che le cose vadino per il meglio 🙂
in ordine a caso: Atalanta, Inter, Juve, Napoli, Milan (guarda come va e Ibra sta pure fuori), e questo dice che Fonseca non ha alibi. Ah Trani ma…. chi ce crede.
Il Milan ha fatto con squadroni come Bologna, Crotone e Spezia, attenderei qualche gara impegnativa per valutarlo.
Gli stanno già scavando la fossa, il prossimo bersaglio sarà Fonseca. Comunque 45 milioni incassati, 27 risparmiati di ingaggio fino a giugno, al netto degli acquisti, in scadenza B Peres, JJ, Fonseca e lo staff, e credo Fazio, per altri 23 milioni che porteranno il monte ingaggi sotto i 100 milioni, diritti di acquisto per altri 33 milioni ( Florenzi, Under). Tutto questo basterà per effettuare innesti importanti a giugno per lo staff e per i calciatori? Spero proprio di sì. Altrimenti bisognerà guardare questa proprietà con altri occhi. Oltre al risanamento mi aspetto acquisti importanti. FORZA ROMA SEMPRE
Secondo tavernello la sola presenza di Smalling imporrebbe a Fonseca di arrivare nelle prime 4 senza se e senza ma.
Mi viene da ridere, Smalling è un buon difensore, ma non abbiamo acquistato Scirea o Bechembauer, la Roma poi ha lacune evidenti in rosa come il terzino destro, centrocampista/regista e l’esterno alto a sinistra.
“l’esterno alto a sinistra” questa mi è nuova! Cioè manca chi gioca trequartista di sx? Cioè Miki non va bene?
E in caso Pellegrini, Cristante, Pedreo, Perez e forse Mayoral (sopratutto se giochi con 2 punte e un unico trequartista). E per pietà non ho nominato Pastore che in teoria li ci gioca.
Alla Roma mancano il sostituto, per caratteristiche, di Veretout e ovviamente l’esterno destro (non “il terzino” visto che non giochiamo più coi terzini ma con gli esterni tutta fascia) a meno che l’oggetto misterioso Karldorp non si dimostri differente da quello visto (o meglio NON visto) fino a ora.
Per il resto non si può dire… Molti dicevano che Ibanez era inutile e ora è un “titolare”, aspettiamo di vedere bene Villar che secondo me potrebbe ritagliarsi un ruolo importante in questa squadra.
…articolo del “menzognero” buttato giù da “tavernello”…che squallore! In tempo di covid-19, con una lega diretta da pagliacci, un campionato farsa appena concluso e uno che appena agli inizi si preannuncia ancora peggio, per me la nuova società si è mossa abbastanza bene. La Roma ha un buon gruppo e spero solo che si lasci lavorare il tecnico in santa pace senza che sti pezzenti imbrattacarte leccaqulo scassino gli zibbidei ad ogni partita…poi il campo, come al solito, darà i suoi verdetti. Un solo grido alla faccia de tutti sti fracichi: Forza Roma!
Alla fine ha deciso Smalling, come sempre accade in tali casi. Una storia lunghissima iniziata un anno fa non appena il giocatore, arrivato in prestito, aveva preso lo svincolo per la Flaminia, diretto a Villa Stuart per le visite mediche. Una rottura di koioni indicibile con tifosi isterici, conduttori invasati, opinionisti schiamazzanti, un vortice di ululati e abbai che c’ha accompagnato fino a stanotte, come se senza Smalling la Roma non potesse scendere in campo. In realtà di lui frega poco o meno, COME PER TUTTE LE COSE ROMANISTE, ma tanta era la voglia, e il vizio, di stritolare i cosiddetti a chiunque graviti intorno alla Roma, bostoniano o texano fosse, che l’hanno fatta diventare un’interminabile vicenda alla Beautiful. Da domani, però, si può ricominciare. Passata la prurigine Allegri, alimentata più che altro da Ambra, c’è sempre un De Rossi fresco di patentino pronto per ogni stagione al primo passo falso di Fonseca, e l’asso nella manica Totti presidente, non appena Friedkin jr deciderà di tornare negli States per passare con la ragazza la Festa del Ringraziamento, lasciando soli i tifosi senza padre che vogliono un dio onnipresente a Trigoria anche quando c’è la ditta delle pulizie che passa gli stracci alle docce. Dimenticavo: cominciate col rinnovo del contratto di Kumbulla, mi raccomando.
azzo Faulkner te fà n’baffo Ammedè..eh eh
A parte gli arrivi che sono buoni , i Friedkin con due partite hanno individuato il male principale che tutti noi sappiamo dallo scorso anno , la scarsa tenuta atletica della squadra. Non si capisce come tutte le squadre esclusa la nostra corrono come dannati . Secondo me , risolvendo questo problema , saremmo gia’ sulla buona strada.
Pennivendoli e opinionisti da 4 soldi individuano una vittima e la braccano, come lupi famelici, non gli danno tregua, fino a quando riescono nel loro intento , quello di sbranarla .
Poi dopo, fanno i verginelli settimini, chi l’ ambiente? Basta, basta, date sempre la colpa a noi poveri giornalari. ..
Allora vorrei chiedere a Trani ma sta schifezza che hai scritto a cosa serve. Solo a creare i presupposti per poter scrivere Fonseca vattene, appena arriveranno i momenti critici, che tutti hanno, ma che qui vengono cavalcati a spada tratta..
Prendiamo la frase “la difesa traballante ”
Traballante? Embè. I fatti dicono tre partite 2 gol subiti, da Cristiano RONALDO, no dico RONALDO; le azioni avversarie? I tiri fuori non contano, cosi mi fu detto dopo un ROMA -MILAN 1-1 IN cui la Roma aveva creato il triplo delle azioni del Milan.
Le parate di Mirante? Embè? Quando sono emerite pippe a fare i fenomeni contro di noi, mi son visto rispondere che il portiere sta li per parare.
La grande inter del grande Conte ha preso 6 gol in tre partite, ma che sarà mai.
Conte ha detto: l’importante e’segnare un gol più degli avversari. Eh tutti i Vassalli: ohhhhh
Quando lo diceva Zeman invece massacrato senza pietà.
E vorrei ricordare che l’Inda ha fatto 32 acquisti…
Mikytarian
Kumbulla
Pedro
Smalling
Mayoral
La cosa importante era non vendere i pilastri e ci siamo riusciti!
Certo, l’esterno sarebbe stata la ciliegina sulla torta ma alla fine il mercato la Roma lo ha fatto, con tantissime difficoltà economiche…
Bisogna avere pazienza ragazzi!!!
Ora tutti uniti, DAJE! 💪
Che sia chiaro…. Non ce l’ ho con la nuova proprietà…. Hanno preso una squadra piena di zavorre strapagate e imbuffata fino all osso!! C è il covid che non assicura neanche lo svolgimento del campionato e non hanno avuto tempo di assumere un ds!! Spero che da qui a un anno si assuma un ds si migliori la squadra si prenda una punta forte giovane e non si vendano più i giocatori forti. Quindi aspetto per dare giudizi a loro. Però ad oggi questa squadra non è tra le prime 4 e Fonseca , che a me non piace, non può essere messo alla graticola . Non ha in mano né la Juve ne l Inter !!! L unico allenatore alieno che con una squadra de scarti fa 5 gol a tutti da tre anni è Gasperini!!! Giocatori rinati e indistruttibili grazie alla sua cura, direi l unico allenatore al mondo capace di fare questo. Sentiremo parlare in futuro di questo” miracolo sportivo” che si chiama atalanta!
A mercato finito posso dire che mi aspettavo qualcosa in più…. ma capisco anche tutte le difficoltà del caso … staremo a vedere..
Ahahaha e certo giochiamo con 3 td che non ne fanno uno non abbiamo riserve la colpa sara’ di fonseca.. Come quando spalletti con 3 giocatori a gennaio avrebbe vinto il campionato invece nel momento cruciale non e’ arrivato nessuno se non un rotto ..
Credo proprio che sia colpa di Zorro se giochiamo con tre pippe e abbiamo mandato via un nazionale italiano che ora sta giocando benissimo nel Paris Saint Germain, tu che ne pensi?
…gioca benissimo nel PSG?…io lo considero un eccellente risparmio per le casse romaniste…
A parte tavernello che inizia subito con fonseca secondo me la squadra inizia ad avere una sua filosofia e logica ma la cosa importante non è adesso ma il prossimo anno perché la difesa ad esempio andrà tenuta tutta e non venduto ibanex per fare plusvalenza quindi ame il mercato va bene ma il prossimo anno mi dirà se le cose sono cambiate o siamo alla solita solfa e lasciate perdere fonseca che è il. Meno colpevole
Tutto bene unica cosa negativa avere questo mezzo allenatore buono per i campionati in Ucraina con sole 2 squadre. In serie b e c ne trovi migliori di questo
Non ci sono scuse, la difesa a tre Smalling, ibanez, Kumbulla.
Mancjni e Veretuot centrali di centrocampo e se davanti mette tutti e quattro i spagnoli non sbaglia.
Convincere Spinazzola a dx perCalafiiri a sx è un ottima squadra.
Dzeko va tenuto per le grandi occasioni come un buon vino, partitissime, Europa League e Coppetta Italia.
Spinazzola a destra rende la metà. Eventualmente è meglio spostare Calafiori su quella fascia.
Data la voglia di un giovane non sarebbe male Dario, concordo.
Presidente dai una ripulita dentro la società che ci sta tanta gente inutile che non svolge il proprio lavoro bene, soprattutto tanti laziali spioni che devo andare via dalla Roma. Da questo calciomercato mercato é stato fatto il minimo sforzo possibile, l’operazione Smalling andava chiusa subito. Per il resto anda sfoltita la Rosa e cosi é stato. Peccato per jesus che non va via nemmeno sotto tortura.
Doppie sedute, doppie sedute e doppie sedute…devono kakhà l’anima da la fatica. Questi hanno preso Trigoria – Roma pe er villaggio de la VeraClub…apposta nun se ne vòle annà nessuno. A cominicà da quer tarpano de Jesus che ha rifiutato l’impossibile. Ecco, pe uno come lui c’avrei na cura medioevale. Fòri rosa e sedute de du ore pe du vòrte ar giorno…una la mattina e una er pomeriggio, e stai pure muto che come te mòvi te multo, tanto che arivi a giugno senza stipendio…
Squadra che garantisce nel suo insieme 40-45 goals e con questi numeri entri a stento in EL. Primi 4 posti gia assegnati con Inter Iuve Napoli Atalanta. Devi giocartela col Milan Fiorentina e Lazio per gli altri due posti e non abbiamo uno straccio di gioco
Sì, hai dimenticato il Roccacannuccia e il Frosinone. La Fiorentina abbiamo visto quanto è forte, in effetti. E ha pure ceduto Chiesa. Ma per favore!
Ora troviamo un DS degno di tale nome!! Poi bisogna pazientare un po’ e finalmente nel 2021 scadono i contratti di J.J, Fazio e Brunetto… Via le zavorre da Trigoria
Fazio se l’accollàmo fino ar 22
Gli hanno preso Smalling e ora è da quarto posto???
Che minchi@ta…
Trani aveva già pronto l’attacco ai Friedkin, c’è rimasto male quando hanno dato l’acquisto ufficiale di Smalling e ha cambiato subito bersaglio.
Ieri sera sul post di Smalling c’è stata l’apoteosi dell’abbocconismo (cit. Zenone): centinaia di commenti riguardo la presunta mancanza dei documenti, con allegati travasi di bile sui nostri colori.
Capisco che il rapporto con la Magica sia qualcosa di personale… Ma tutto ‘sto veleno?
La critica costruttiva ci sta tutta, per carità, e per come la vedo io anche la perculatio memoriae su personaggi o avvenimenti della nostra Roma.
Ma ormai il livello qui è tutt’altro: cambiamo la “S” di “Sportiva” in “Sfogatoio”?
Poi magari quando si parla di Juve: “grande club”, “esemplari”, “criticarli è da perdenti”… Boh!
Nel merito della giornata di ieri: bentornato Christopher, un abbraccio a Diego e ciao Justin.
se una campagna acquisti così l’avesse fatta Pallotta lo avrebbero impiccato a Piazza Navona. Questo per amore di oggettività, non perchè rimpianga la vecchia proprietà. Resto convinto che siamo finiti dalla padella alla brace…
Pallotta avrebbe ceduto Zaniolo, Dzeko, Spinazzola, Ibanez e Veretout. Muti!
Il problema è davanti Dzeko non segna, forse necessitava prendere Elsha
Io avrei rinforzato il centrocampo e preso un esterno di valore, non credo che Smalling sposti più di tanto il valore di questa squadra, la quale senza Zaniolo e con il Dzeko attuale mi sembra assai mediocre.
Sono rimasti Jesus, Fazio, Pau Lopez, Pastore, Santon, Bruno Peres, Cristante e Diawara, poco utili alla causa. Con un po’ di decisione in più si potevano prendere Dalot e El Shaarawy in prestito e Torreira per Diawara. Causa la mancanza di un Direttore Sportivo diverse cose non hanno funzionato. Dispiace soprattutto che dal momento in cui si possono fare 5 cambi si ha a disposizione una rosa risicata. Tuttavia a mio avviso abbiamo la migliore difesa del campionato che ci permetterà di vincere tante partite di misura. Almeno è quello che mi auguro.
Non riesco a capire questo “amore” generale per Torreira, buon giocatore, ma solo più esperto di Diawara, non certo il nuovo Pizarro, ma un Verratti qualunque. Diverso il discorso se si parlasse di Jorgiho, ma Torreira anche il Premier è stato un giocatore discontinuo e certo non ha lasciato il segno… ha fatto solo una buona stagione alla Samp. Cristante invece al momento è ESSENZIALE perché puoò giocare con un certo rendimento ovunque (qui mi becco i soliti pollici versi da coloro che hanno SENTENZIATO che Cristante, Pau Lopez e Mancini non sono buoni… chissà perché!)
Sono un vecchio tifoso, sebbene uno di quelli che non se ne intende più di tanto.
Ovviamente non conosco i Friedkin.
Capisco bene l’interesse che il brand Roma susciti negli uomini d’affari, e capisco bene come il marchio Roma sia facilmente vendibile nel mondo, la giudico una buona idea.
Spero però che i Friedkin capiscano che la Roma ha bisogno di ritrovare il suo “stile Roma”, che riescano a mettere su una squadra di gladiatori, perché questa è l’idea che Roma genera nell’immaginario collettivo.
Uno stile caratterizzato dal fairplay, sportività, ma con l’attaccamento e la voglia di lottare fino al fischio finale.
Uno stile non sono della squadra, ma di tutto lo staff e della Società.
Se capiscono questo possono fare qualcosa di buono, perché è questo che appassiona la gente, e questo non ti rende schiavo solo dei risultati, perchè non si può vincere sempre, non è possibile vincere trofei ogni anno, ma l’impegno e la serietà pagano comunque.
Altrimenti cosa andranno a vendere della Roma in giro per il mondo? Portachiavi?
Lo “stile Roma” è quello con cui sono cresciuto a suon di Rocca, Benetti e poco altro se non tanto amore per i colori della maglia, da bambino. Quello di uno scudetto con i tavolini imbanditi per le strade dei quartieri e un presidente (Viola) che spegneva per ultimo le luci di Trigoria. Quello di un altro presidente che non le mandava a dire a Moggi e Galliani e, all’epoca del suo scudetto, non si dimenticava che in famiglia aveva ricordi vissuti della Roma Testaccina.
Ti dico però, in tutta sincerità, che dalla Roma di proprietà americana (deludente la prima, la seconda non so ancora) so di non poter pretendere una particolare attenzione allo stile Roma. Con altrettanta franchezza, al contrario, mi aspetto quel salto di qualità promesso, che ci permetta di arrivare dove prima non era possibile. Sperando che almeno i Friedkin non facciano finta di non capire cosa intendo a differenza dai predecessori: non solo struttura societaria, brand, merchandising e compagnia cantando: mi riferisco alle vittorie sportive.
Non arriveremo mai ad essere il Barcellona, questo non lo dimentico mica. Ma se almeno in un futuro non troppo lontano potessimo eguagliare, almeno per una volta, quel ciclo dei dirimpettai con Cragnotti che tanto ci fece soffrire una ventina di anni fa (scudetto, coppa Europea e magari qualcosa in più) potrei dire che aver ceduto la nostra Roma in mani straniere sarà servito a qualcosa di memorabile. E’ per questo, e non per altri motivi, compreso lo “stile Roma” – scusa sempre la franchezza – che, al momento, dico che finora non è servito a nulla.
La Roma a dx ha un buco , tornare a 4 con Mancini ibanez smalling spinazzola
Sono sostanzialmente d’accordo con l’articolo, e aggiungo che la necessità di El Sharawy si è materializzata soprattutto per riparare al dramma Zaniolo. Con Nicolò integro ci troveremmo in ben altra situazione. Da ora alla sessione autunnale cercherei di piazzare gli esuberi concentrandomi su almeno un (solo) grosso nome per uno dei due ruoli scoperti: esterno destro (anche terzino di spinta) o centrocampista incontrista
Se si mangiano gol facili che colpa può avere Fonseca, il quale comunque potrebbe fare meglio, ma d’altronde chi non può.. e mi riferisco alle decine e decine di “tifosi” che ieri hanno buttato veleno sulla società per il fantomatico mancato acquisto di Smalling in base a una presunta mancanza di documenti … aiaiaiai, forza roma, fuori i criticoni/rosiconi/abbocconi dei giornalisi
“Nessun alibi, però, per Fonseca” Ma che vuol dire? prendi un terzino destro come dio comanda, un esterno d’attacco e un vero vice Dzeko (non una seconda punta) d’esperienza e poi diamo le colpe a Fonseca…
Si può essere più o meno contenti di quanto fatto in questo mercato. Io la mia opinione l’ho data più di una volta. Di certo si può dire che la linea indicata dalla proprietà sia stata recepita e perseguita senza deroghe.
I migliori (ormai, ahimé, pochissimi) sono rimasti. Più di una zavorra è partita. Non tutte perché era complicato se non impossibile, e l’operazione completa non è riuscita a nessuno, tanto meno alla Juve.
Sono arrivati solo giocatori sui quali si puntava decisamente e a prezzi decenti. A chi si lamenta della lentezza e fatica nelle trattative, rispondo che a comprare Cristante a 30 mln, Nzonzi e Pastore a 27 sono buoni tutti e ci si mette un minuto.
Molto più complicato impegnarsi in un duello rusticano all’ultimo euro con una delle società più ricche al mondo. E spuntarla al suono del gong, col rischio accettato di fare una pessima figura davanti agli occhi di molti tifosi. E’ una prova di forza che mi lascia ben sperare.
Adesso lasciamoci tutto alle spalle e supportiamo tutti, da Friedkin a Fonseca, Dzeko, Pellegrini e Santon.
Forza Roma!
Hanno giocato una partita di poker.
Il giocatore voleva la Roma, questo nella trattativa rinforzava la Roma e indeboliva lo Utd,ma considerando che sono ricchissimi, potevano bluffare fino all’ultimo: al mio prezzo o non te lo do.
Si sono comportati male nell’EL, quando hanno negato il giocatore. Ma anche questo gli serviva per mettere pressione e imporre un prezzo.
La Roma ha fatto circolare altri nomi, fingendo di mollare, ma anche le parole di Fonseca hanno messo le carte allo scoperto.
Alla fine è stato veramente un braccio di ferro allìultimo respiro, e entrambe sapevano che ci avrebbero rimesso dal tenere duro un secondo di troppo, e però chi cedeva prima ci avrebbe rimesso soldi.
Era logico che alla fine si mettessero d’accordo, perché con un giocatore scontento, che è di fatto fuori rosa, non avrebbe mai avuto un valore maggiore di adesso. L’età avanza e fra poco più di un anno sarà a pochi mesi dal parametro zero.
I ricchi sono ricchi perché i conti sanno farseli bene.
La Roma ha giocato su questo.
Non sappiamo i termini reali della trattativa. Le illazioni giornalistiche lasciano il tempo che trovano.
Non sappiamo quanto aveva chiesto il ManUtd all’inizio e quanto era l’offerta della Roma.
Ma mi viene da pensare che alla fine in questo gioco non abbiamo perso.
Come dici tu, a comprare coi soldi sono buoni tutti.
UB40, mi unisco al tuo invito a supportare tutti, e, come detto già da Cruiff e Kawa in un altro post, la Roma inizia oggi. Le perplessità ci sono, ma credo che l’arrivo di un DS importante (come ci è stato fatto intendere) e qualche aggiustamento ulteriore nello staff, dirigenziale e medico, potranno sicuramente riportare fiducia e essere le basi su cui iniziare una importante opera di ristrutturazione. Bisogna vedere cosa succede fino a gennaio e sperare per allora in un paio di colpi mirati che darebbero più senso alla squadra. Fino ad allora, solo e sempre, Forza Roma!
Concordo con ”ominostanco”, Fonseca ha tutti gli alibi del mondo inquanto non gli anno preso un solo giocatore indicato da lui. Nessun ex Shakhtar e sappiamo bene che ogni allenatore si porta dietro un suo pupilla quando cambia club. Manca un portiere di livello (senza offesa per il buon Mirante che va per i 40),un terzino destro titolare e affidabile,un centrocampista che faccia regia e adesso un ala destra . Devo continuare?
E certo, con mostri come Marlos o Taison neanche Messi può reggere il confronto. Non continuare, è meglio.
Ora che Smalling è arrivato, il voto al calciomercato della Roma si avvicina ad un corposo 5,5.
Fonseca però potrà lamentarsi solo se dimostrerà di tirare fuori il 100% da ogni elemento, cosa che finora non ha ancora dimostrato.
Il quarto posto è una utopia, anche con Allegri sarebbe lo stesso.
Trani,che allenatore sponsorizzi?Dire che la Roma è da Champions e Fonseca ora è senza alibi è vergognoso!Però c’è una grande colpa della società,se non credono in Fonseca e hanno in mano un altro allenatore che reputano migliore cambiassero subito,altrimenti devono dare forza all’allenatore rispetto alla squadra e ai tifosi! Questo allenatore che piaccia o meno ha accettato ciò che in tanti hanno rifiutato,è sempre stato solo,non ha un uomo di calcio come riferimento,si è accollato e gli hanno accollato colpe che non ha.Siamo sicuri che abbia preferito Bruno Peres a Florenzi?Andate a rileggere gli articoli dell’estate 2019,Florenzi era già sul mercato e Fonseca non era ancora arrivato,hanno cercato di regalare Peres al Cagliari per prendergli un terzino,ergo a Fonseca Peres fa pietà come a noi. Voleva almeno un centrocampista(dalla scorsa stagione),un portiere(sicuri che abbia chiesto lui Pau Lopez che Baldini aveva portato nelle giovanili del Tottenham?).Allenatore in scadenza e senza società alle spalle,il giocatore più importante scoxxxonato e demotivato dopo il casino fatto con la trattativa Dzeko Milik e non ha alibi?La Roma si è rinforzata tanto da recuperare tutti i punti che l’hanno separata dal quarto posto?
a Nico..te me sà che scambi a’fessura cò a..FRATTURA..eh eh eddaje..
Monika, non so proprio come si potrebbe essere più lucidi, chiari, onesti ed equilibrati di cosi…
MONICA allora se hai dignità Si dimettesse altrimenti fai come DiFra che da noi ha guadagnato 3 mil annui per tacere e ne prende 1,4 a cagliari dove non mangerà neanche il panettone
Se la società gli ha chiesto il quarto posto come obiettivo minimo e lui dirà che la rosa è da quarto posto,allora sì assumerà le sue responsabilità,in caso di divergenze di vedute, sì,si dovrebbe dimettere,anche se bisogna considerare che un allenatore che molla perché insoddisfatto del mercato non viene poi visto bene per la sua futura carriera. Ma se si dimettesse,pensi che arriverebbe Allegri? O Mazzarri?
zombione come un orologio rotto due colte al giorno segna l’ora giusta
e poi si è rianimato per via della presenza di nick femminili
o forse cerca di buttare fumo sui suoi post sicuramente non da Romanista quale dice di essere
smalling è arrivato : come e quando non mi importa .
siamo corti in alcuni reparti e io sono certo che Fonseca darà un gioco alla squadra
poi ora è l’unico allenatore che ci possiamo permettere
se non darà risultati sarà sostituito ma a fine campionato
la nuova presidenza mi sembra non isterica come la precedente
è più presente ed oculata e misurata nella comunicazione
ho quindi buone sensazioni sopratutto se Zombione cambia forum
volte :))) non colte :)))