FRIEDKIN: “E’ un’emozione enorme, so che aspettavate di vincere da tempo. La città, la squadra e la tifoseria lo meritavano”

86
2373

AS ROMA NEWS – Visibilmente emozionato e con un sorriso che poche volte si era visto sin dal suo sbarco a Roma. Dan Friedkin è raggiante dopo che la sua squadra è riuscita a trionfare con il Feyenoord e a conquistare la Conference League.

L’incontro con il presidente giallorosso avviene nella pancia dello stadio di Tirana e dopo quasi due anni dal closing per l’acquisto del club si scioglie nel parlare con i cronisti:

“È un’emozione enorme, sono molto contento che la Roma sia tornata a vincere dopo tutto questo tempo, lo meritava la tifoseria, lo meritava la città e lo meritava la squadra.

È un giorno importante per la Roma, so che lo aspettavate da tanto tempo. È stato un grande match, non ho vinto io, ma la Roma, i complimenti vanno alla squadra”. Con lui la famiglia intera, una sorridentissima Debra, la moglie, e ovviamente in figlio Ryan, che non ha dubbi nel dedicare il trofeo: “Lo meritavate tutti”. Una notte magica.

Fonte: iltempo.it

Articolo precedenteMOURINHO: “Abbiamo scritto la storia, vincere con la Roma è speciale e mi sento romanista. Resto qui nonostante le voci”
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Il nostro progetto è più chiaro degli altri, non sarà l’ultimo trofeo. Se non volevamo vincere non prendevamo Mourinho”

86 Commenti

    • Grazie Mourinho.
      La vittoria è tutta del “Re di coppe” che alla prima stagione è riuscito a riportare a Roma un trofeo.
      Una partita di sofferenza col suo perfetto “non gioco” che a tanti schifa ma che alla fine risulta vincente, che fa della solidità difensiva il suo credo. Un portiere che para, un attaccante che segna e tanta gente che suda e corre senza specchiarsi in sé stessa e sentirsi fenomeno.
      Dai Mou, che questo sia solo il primo di tanti trofei da farci vincere. E speriamo che la società sappia assecondare le sue richieste per puntare in alto.
      FORZA ROMA !!! FORZA LUPI !!! SON FINITI I TEMPI CUPI (forse) !!!

    • È la storia che continua… Sto rivivendo l’ era Viola! Avevo 13 anni… Grazie, per avermi dato di nuovo la possibilità di esultare e ritornare indietro nel tempo. 💛🧡❤️🐺🐺🐺🏆

    • Buongiorno,

      qualcuno di voi ha notizie di Di Canio?

      So che ha il telefono irraggiungibile ….

      ❤🧡💛👊🤪🤣

    • Ciao Rudy, hai provato a vedere dalle parti di Ariccia??? dicono che ieri sere c’era parecchio traffico

    • Io ancora non ci credo belli miei, sarà che non sono abituato a festeggiare…. Ma quanto sei bella Roma mia 🟡🔴 magnateve er fegato… Roma prima vincitrice in assoluto della Conference League al primo anno di José Mourinho… è tutto così SPECIALE 🏆
      Laziale preservativo rotto 💦🐀
      Forza Roma 🐺🟡🔴

    • Abbiamo capito che il Presidente parla solo se si vince un trofeo. Di conseguenza pertisentirlo ci tocca aspettà fino a maggio 2023.

  1. Dan friedkin
    José Mourinho
    Tiago pinto

    Ve dovete inchina ‘… tutti… passano i campioni passano gli imperatori..

    Pregiudicato immondo agnelli Rocchi nasca orsato guida fabbri irrati Mazzoleni Gravina galopeira Corsi digiovanbattista damascella cazzaroni focolazzo orsa lingua ETCC

    Pijatevelandercxlo

    Roma ha trionfato

    Forza grande Roma ale’

    • Abbiamo riempito due stadi, a loro per nascondersi basterà un condomini. Stanateli e sfotteteli senza pietà: quanto mi piacerebbe essere oggi per le strade di Roma 😉 LaNziale sentite male !!! 😜

  2. Il mio Nick parla chiaro da tempo e cioè dal primo giorno che i Friedkin hanno preso la AS Roma nonostante la massa di debiti, grave disavanzo di bilancio e macerie anche sotto forma di una pletora di giocatori costosi, inutili e demotivati. In soli 2 anni di gestione seria e finalizzata
    A VINCERE ecco i primi risultati e non da poco visto che l’unica Coppa Europea in bacheca risaliva a oltre 60 anni fa. GRAZZZZZIE ANCORA INFINITAMENTE la vittoria è soprattutto vostra e la massa di tifosi festanti a Tirana,allo Stadio, nei bar, per la strada,in casa non può che farvene merito in particolare, al di là del comunque prestigioso risultato di ieri sera, per la riacquisita fiducia nella concreta possibilità di MIGLIORARE E VINCERE ANCORA.

    • Bene evidentemente ancora ben 3 nostalgici spolliciatori dalla spiaggia di Focene a pescare i cefali e tifosi del plusvalenzaro bostoniano.

  3. Misurati..seri…modesti..empatici e sono convinto che ora daranno ok per qualche buon colpo di mercato…vincere insegna e spinge a rivincere..dai avanti così!!!🤗💛❤

  4. Grazie a tutti, vivo a San Francisco, con il cuore sono sempre con voi, sto piangendo di gioia, una emozione incredibile ,una emozione del genere non la puoi spiegare la devi solo vivere, essere tifosi della ROMA e’ speciale, presidente ci faccia continuare ad emozionarci ce lo meritiamo tutti, grazie a tutti vi amooooooo…….

  5. Grazie Friedkin!!!
    Grazie Mourinho!!!
    Grazie Zaniolo e tutti l’altri!!!
    Grazie mamma di avermi fatto romano e romanista!!!
    DajeRomaDaje!!!
    ps e si… Mou è proprio bollito!!!

  6. Er Mister ha definito i Friedkin :”persone onestissimo”. L’esatto contrario degli sporchi maneggioni che abbiamo qua in Italia a capo di tutto! Onore a loro e GRAZIE DI TUTTO PRESIDENTE.

  7. Speriamo di sentirlo presto dire ancora cose sulla nostra Roma, visto che dopo 2 anni circa ha parlato solo dopo questa Coppa Incredibile !!!
    Grandissimo Presidente !!
    Con Mourinho ha portato la VITTORIA !!!!
    Godimento puro al 1000 per cento !!!

  8. Grazie presidente.

    Senza troppe parole ma con i fatti in neanche 2 anni ci hai fatto alzare un trofeo.

    Grazie a tutti i romanisti, grazie ai giocatori e grazie a José!

    Forza roma sempre

    CHI TIFA ROMA NON PERDE MAI

  9. Sono fuori di me dalla gioia! Il mio presidente parla per la prima volta alzando un trofeo che mancava da tanti anni! Ci avete fatto impazzire di felicità.
    Avete fatto il massimo fino a adesso, cari Dan e famiglia! Siete stati di parola, siete degni di fiducia e vi stimo moltissimo. Se dite che la Roma punterà a traguardi sempre più prestigiosi per vincere, non è reclamé, è un progetto. Forza Roma!!

    • a dire il vero, questa è la prima competizione organizzata dalla UEFA ,che vinciamo !!

  10. Grazie presidente, con voi e Mourinho è iniziata una nuova era , con un trofeo messo in bacheca per cominciare, Forza Roma 💛❤️💛❤️💛❤️

  11. Adesso a Giugno si sapra’ dello stadio dopo l’ uscita dalla Borsa. Di Mou che piange emozioni uniche per un “guerriero” come lui. Spero che l’accontentino per forgiare una squadra del futuro vincente….Ho visto piangere pure Tiago….al di la’ dei professionisti c’e’ cuore o empatia . Oh ragazzi il tempo e’ e sara’ sempre Galantuomo con Uomini cosi’ niente e’ precluso. Vedere tutti nelle strade di Roma da me che sono lontano mi da’ tanta felicita’ io sono uno che ha visto l’ anglo italiano vicino lo stampellaro Giuseppe e Dante poi a GiGi Proietti, il Maestro Morricone e tanti che non ci sono piu’ beh le lacrime di gioia tutte per loro. Poi i pensieri da ragazzino me ricordo un derby pareggiato per un rigore dato a un certo Ghio credo 1964 che dire rega’ tanti so’ i ricordi ……Gli ultimi anni della mia vita spero altre gioie cosi…….

  12. Grazie presidentissimo produttore di Oscar Dan FRIEDKIN per averci portato Mourinho lo “Special One”, con lui abbiamo riaperto la bacheca per un vero TROFEO 🏆 EUROPEO…..e il bonsai dato in gestione al capo cantiere Zenone

  13. La merita la coppa per primi questa grande proprietà che da quando è arrivata lavora in silenzio mette soldi a palate e non è cascacata nel tranello delle radio private e della propaganda anti societaria che da sempre, regala facili ascolti.
    Pallotta ci si metteva di traverso ad una propaganda così insulsa loro invece nulla gli scalfisce snobbano chi è ottusamente contro e forse questa è la cosa migliore non dare spago e importanza ai ragionamenti sempliciotti tera tera con una R sola
    Forza Friedkin

  14. Grazie presidente. Grazie di aver riportato un trofeo europeo a Roma dopo 62 anni. Grazie di aver preso Mourinho, perche questa finale con gli stessi giocatori la avremmo persa sia con Fonseca, sia con Spalletti e sia con Di Francesco. Un ultimo grazie, me lo conservo per quando lei e suo figlio terrete fede alle utlime dichiarazioni. “DAREMO UNA ACCELERATA AGLI INVESTIMNETI PER PORTARE LA ROMA AL VERTICE IN ITALIA ED IN EUROPA”. Questo purtroppo esclude a priori tutti i nomi (che spero siano mera invenzione giornalistica)circolati finora. grazie presidente. ora tocca a lei. i 70 mila si sanno sempre forse aumenteranno, mou lo ha gia preso non resta, che prendere i giocatori forti, cosi da ricreare i presupposti del passato, ricordate nel 2001? Capello+ campioni= SCUDETTO.

    • Ma smettila de rompe er c…o è goditela

      Mi pare che due spicci li hanno messi e li stiano continuando ad immetterli
      Se porteranno altri campioni benissimo, se no benissimo lo stesso, da quando sono arrivati non hanno sbagliato una mossa

    • Tony73 Sei una rottura di @@ peggio de na quaglia. A te l’agonia te fa un baffo Pensa cosa avresti scritto se avessimo perso Se non riesci ad esser grato a chi ti ha regalato simile vittoria, o ai serie problematiche oppure sei solo un povero disfattista seriale Non sai godere!

  15. A rega… Ma Pallotta non lo dice che è pure un po’ merito suo visto che li ha presi lui Kandstorp, Cristante, Mancini e Ibanez.?….
    Mi aspetto anche questo da quel luridone.

  16. Dan al secondo anno di Roma ha preso Mourinho. Ed è cambiato tutto.

    Perché l’Imperatore di Setubal ha chiesto Tammy e Rui Patrissio e Dan lo ha accontentato.

    E ha detto di voler vincere la Conference League e l’ha fatto.

    E ha detto che se avesse avuto 3 Pellegrini li avrebbe fatti giuocare tutti e 3.

    E ha detto che ‘Oggi è Storia’ ed è vero.

    E adesso siamo in una dimensione diversa, con orizzonti e aspettative diverse.

    Ciao a tutti 😊.

    💛❤️

  17. In poco tempo: Hanno Rivoluzionato La Società – Immesso Quattrini – Acquisito Sponsor Dopodichè: Scudetto Under 17 – Una Coppa Italia Femminile (Peccato per la seconda) – Portato Mourinho e Conquistato Una Conference League (Se non vi fossero stati “Sviste Arbitrali Colossal Evidenti”, >vremmo Centrato anche il posto in CL) – Questi Sono FATTI – Non Parole – Il Vostro Odio – Il Vostro Disprezzo (Pollici Versi Compresi) Sapete Bene Dove Metterveli – Continuate a ROSICARE – Godo Ancora Di Piu’-💛💖Thank You – Mister President!!!💛💖
    🔥💛💖🔥💛💖🔥🔥💛💖🔥💛💖🔥Sempre Forza Roma!!!🔥💛💖🔥💛💖🔥

  18. Grazie presidente! Che sia l’inizio di una serie di successi insieme! Insomma se il buongiorno si vede dal mattino 🙂

  19. Grazie ai Friedkin, a Mourinho, ai giocatori, ma anche ai veri romanisti che non hanno mai lasciato sola la Roma, neanche nei momenti più difficili. Sempre forza Roma! 💛❤

  20. Grazie!!! Finalmente!!! E con qsto risultato abbiamo la controprova che senza gli arbitri italiani la roma può farcela…

  21. MA HA PARLATO!!! HA PARLATO!!! 😸
    Grazie di tutto, Danielino. Davvero. Tu non sai quanto e come aspettavamo questo risultato.
    E hai pienamente ragione. Per tutto quello che abbiamo passato, per tutto quello che abbiamo dovuto mandare giù… Ce lo meritiamo.

  22. Soprattutto gente seria ,poche parole ,molta presenze (uguale al venditore ambulante di Boston)presente anche quando la squadra va male e molti fatti …………. Hanno dimostrato di tenere a questa squadra come noi tifosi FORZA SEMPRE ROMA!!!!!!!!!!!!!!

  23. altro pensierino per DZEKO, andato via perche’ voleva vincere, (non per i soldi ce diceva non contano ) per lo scudetto si e’ attaccato al ….. coppa italia portaombrelli , e penso che adesso lo scaricano,

  24. 2 anni da Presidente e già 1 Trofeo vinto, per giunta in Europa. Il binomio Friedkin – Mourinho rischia di diventare l’Eta’ dell’Oro della storia della Roma.

    • @Eliseo, Nessuna polemica Solo una Precisasione (Come dico Sempre) Per alcuni non conteranno nulla, Per me son tre: Scudetto Under17 – Coppa Italia Femminile – Conference League! Senza Contare che le Ragazze disputeranno la “Champions League Femminile” (Competizione non da poco) Ah, non dimentichiamoci neppure della Roma Primavera e di un Grande Alberto De Rossi. Ricordiamoci che dietro ogni “obiettivo raggiunto”, vi son Ragazzi/e che lottano e s’impegnano per Portare in Alto i Nostri Colori. Male si fa ad ignorare i “Loro Traguardi” Sempre Forza Roma!!!

    • Ma provate a pensare quale rodimento e quale invidia potrà avrà Ballotta ora che i Friedkin vincono, entusiasmano e riempiono stadi e cuori. Naturalmente il broccolaro del Massachussets magari vinta la Coppa avrebbe subito pensato a vendersi tutti come dopo la semifinale di Champion, ancora una volta gran buffone e m ci vuole. Spero solo che non si azzardi a scrivere qualcosa.

  25. Grazie Presidente…in soli due anni hai già conquistato un posto accanto a presidenti che abbiamo amato e che ci hanno regalato notti indimenticabili. Ora non fermarti e regalaci altre notti come questa…Roma e i suoi figli lo meritano…

  26. di cranio VUOTO , adesso guardati allo specchio, fatti un saluto fascista seduto sul cesso a forma della tua capoccia……… poi alla fine tira la catena, fai glu glu e ricordati di non fare lo sporcaccione come tuo solito e di lasciare tutto pulito per il prossimo fascista come te che di conseguenza ripeterà le tue gesta.

  27. Qualcuno è riuscito ad ascoltare la voce del Nostro Presidente ?? Ha parlato in inglese o in italiano ? Ma è possibile che non si riesca ad ascoltare il timbro della sua voce ?? Da parte mia, gradirei tanto che il Nostro Presidente finalmente si rivolgesse a noi tifosi, anche in Inglese, che poi l’Italiano col tempo verrà naturale. A Presidèèèèè…parlaci, dicci qualcosa, anche se dirai qualcosa di sbagliato, non importa. Te volemo sentì !!!!!! Se farai qualche sbaglio, ” TI COREGEREMO ” come volle essere corretto un Grande PAPA. Daje Romaaaaaaaaaaaaaaa♥

  28. Caro Presidente Grazie!!!!
    le consiglio di vedere le aperure dei giornali di roma per rendersi conto di cos’è la cartastampata….il tempo pensa solo alla Meloni e ai lazio-fascio che lo leggono, repubblica degli agnelli neanche ci cita… si ricordi dei vari Austini, pinci etc…..collusi con il palazzo

  29. Scusate, la frase giusta era, ” Se sbaglio, MI CORIGERETE” scusate ancora, ma…la felicità mi ha appannato la mente. Lol
    Godete Romanisti !! Ora è il momento giusto ! Forza Roma ! ♥

  30. Basta ricordare il passato che non ci piace ce un presente e prossimo il futuro. Andiamo a guardare quello…. Stadio nuove attrezzature potenziare Trigoria e comprare giocatori giovani di prospettiva gia’ acquisita’ non tanti uno per reparto con un Gran Manager cosi’ nulla e’ precluso.

  31. ONORE ALLA MAGGICA ROMA !!!
    e sopratutto alla societa’ in primis ai friedkin che hanno preso mou, a mou, e ai giocatori tutti, serata assurda,roba da infarto,spero che sia solo l’ inizio di una lunga serie, e con mou tutto e’ possibile🖤

  32. Grazie Presidente, in due anni scarsi ne avete spazzati via 10 di delusioni, fuckin idiots e bocconi amari
    Foste arrivati prima…

  33. Caro Vin 71 hanno spazzato viaanche uscite ridicole e istrionesche del tipo” In 5 anni la regina d’Europa”, “ALISSON non si vende”, ” QUI NON SI VENDE SI VINCE”, E POI…… ” CI VEDIAMO AL CIRCO MASSIMO”…..certo oggi ma CON DAN E RYAN FRIEDKIN, CON MOU e UNA COPPA DA SOLLEVARE AL CIELO. Ballotta? Monchi? ma andate a riporvi e a cazz…..re e plusvalenzare da qualche altra parte.

    • E come no?
      prima lo scudetto poi la champions
      La Roma non è un supermercato, (sseh)
      vi vengo a prendere sotto casa, (pauraaaa)
      Salah al Liverpool quando mai (LOL)
      la semifinale di Champions (che poi l’hai persa rovinosamente conta poco…)
      orgoglioso di aver preso Schick (doppio LOL)

      lasciamo perde va, mettiamoci non una pietra, ma un bel macigno sopra, ai pallottiani monchiani e vedovelle varie
      Guardiamo al presente: oggi abbiamo i Friedkin, imprenditori seri mai sopra le righe, e un allenatore con le palle quadrate che sa motivare e ha vinto qualunque cosa.
      Ci sono tutti i presupposti per fare altrettanto, se non meglio, l’anno prossimo.
      Forza Roma da un romano che vive a Torino da 10 anni ma ha il cuore giallorosso da 51

    • Vin 71 e soggiungo come finalmente,dopo 10 lunghi anni, si potrà vivere il calciomercato con serenità e certi che il tutto sarà fatto con l’intento di MIGLIORARE PER VINCERE e non meramente per partecipare e sopravvivere temendo fino all’ultimo girono la cessione dei migliori e comunque di chiunque potesse generare plusvalenza. Anzi pure dopo l’ultimo giorno e addirittura dopo la prima giornata di campionato si vendeva,vedi Strootman; BALLOTTA ETERNA VERGOGNA ma ora finalmente basta godiamoci questa meravigliosa Coppa con tanta,tanta fiducia nei Friedkin e in Mourimho, un saluto.

    • parola d’ordine: PIANIFICAZIONE
      I Friedkin mi sembrano persone serie e capaci, io ci credo
      Un salutone a te

  34. Più che altro caro Scozia89 dei grandi estimatori del grande “Plusvalenza James il broccolaro” i famosi suoi cesaro-commercialisti dall’insulto facile ma dai contenuti assai modesti e ridicoli come i vari tentativi di giustificare e sostenere le malefatte del loro idolo compresi gli affaroni di Monchi il sonatore de nacchere. Come mai gli chiederei con i Friedkin si vince subito un titolo europeo non un bonsai o una Coppa plusvalenza?

  35. E si di cranio, dico che quello che fa’ cioè il saluto romano….. è un controsenso dovrebbe fare il saluto laziale…. No romano ! È talmente confusionario che con la testa non ce sta’!

  36. Tutto condivisibile al 100%, aggiungerei pure aver letteralmente rivoluzionato anche la comunicazione mediatica della AS Roma, puntando tutto sul Web (scelta azzeccatissima), con centinaia di video di qualità, spesso in inglese o sottotitolati, che hanno fatto conoscere ancora di più e meglio la nostra Roma nel mondo. Basti pensare a Joe Cole che era a Trigoria, prima della partenza per Tirana, a intervistare Mourinho e Tammy. Cosa che ha fatto letteralmente impazzire i seguaci delle caciotte che da questo punto di vista stanno all’età della pietra.
    Grazie ancora al Presidentone nostro, e per favore, basta con Pallotta. E’ il passato che non tornerà più. Il presente e soprattutto il futuro si chiama Dan Friedkin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome