AS ROMA NEWS – Rientrati dalle vacanze di Natale all’estero, Dan e Ryan Friedkin hanno trovato una Roma capace di perdere prima a Milano senza combattere troppo e quindi in casa contro la Juventus, facendosi ribaltare in sette minuti nonostante il doppio vantaggio.
La sconfitta di domenica, scrive oggi sia La Repubblica (M. Pinci), ha fatto letteralmente infuriare i texani: dopo aver speso qualcosa come 400 milioni nella Roma tra copertura del fabbisogno e campagna acquisti, e aver ingaggiato uno degli allenatori più vincenti al mondo, i due nuovi proprietari si aspettavano qualcosa di diverso.
E invece la squadra è lì, dove l’avevano lasciata lo scorso anno: al settimo posto. Nonostante la Roma abbia il terzo monte stipendi della Serie A. Un risultato modestissimo, che cozza contro le ambizioni dei texani. I Friedkin si aspettavano una crescita, ma al momento l’unica cosa che cresce sono le richieste di aumento contrattuale dei calciatori.
Mourinho in tutto questo sa di essere intoccabile. Dan Friedkin lo ha accolto a Trigoria con una promessa: “Non sarai mai esonerato”. Anche perché il divorzio costerebbe alla Roma 30 milioni e oltre (perderebbe i vantaggi del Decreto crescita). E soprattutto perché se c’è una speranza a cui aggrapparsi per il futuro, per i Friedkin, questa è proprio Mourinho.
Fonte: La Repubblica
Sentito? Quindi parlano
Ci credo poco, se parlavano li avremo letti o sentiti in una intervista o addirittura con una conferenza stampa, invece c’è un giornalista che deduce e fa diventare reale una semplice ipotesi di pensiero altrui. Ma tutto sommato se parlano o no può essere poco importante, se invece parlassero con i fatti allora l’importanza aumenterebbe.
Solo con Pinci, grande amico della Roma 😂😂😂😂😂😂
Ma come si fa a parlare di esonero di un allenatori quando i problemi sono totalmente altri e sono davanti agli occhi di tutti.
Se leggi bene queste dichiarazioni sono il solito parto di fantasia tanto per dare ad intendere di sapere cose che non si sanno
Che possano essere contenti non credo proprio .Ma che cosa stiano pensando lo sanno solo loro
Certo che di soldi ne hanno messi parecchi
Non hanno mai fatto proclami
Hanno sempre parlato di crescita graduale non di esplosioni
E mi pare che tutto si accordi con questo programma
Probabilmente nella scelta di Mourinho sono stati mal consigliati , non essendo l’allenatore compatibile con una crescita graduale ma oramai e’ cosa fatta e difficilmente i Friedkin derogheranno dalla loro programmazione
E questo puo’ a lungo termine essere un bene per la Roma
Nell’ estate scorsa 4 acquisti mirati con pagamenti dilazionati , a gennaio solo prestiti . Vendite a prezzi di saldo pur di abbassare il monte ingaggi
Suppongo che anche la prossima estate assisteremo a uno schema uguale . Nel giro di tre anni la squadra sara’ del tutto cambiata
Dubito che Mourinho si sia integrato in questo schema ma dubito molto che possa far cambiare programmi ai Friedkin
Mannaggia mannaggia… Regà abbiamo gli stessi identici problemi dell’anno scorso co fonseca. Pari pari. Il cc è lo stesso e fa le stesse cappellate dell’anno scorso! È inutile girarci intorno. Qua ce vole un sostituto de veretout che a cc sappia difendere bah cosa che non abbiamo. Spero che con Oliveira arrivi sto benedetto mediano xkè io i centrocampisti che fanno 20 gol a stagione nn li ho mai visti. Quelle se chiamano punte.
Se va via uno come mou che almeno dice le cose come stanno sarà uno sfascio totale, se un allenatore fa un cambio facendo uscire un bambino e facendo entrare un professionista pagato 18 milioni e questi fa solo cagate ma mi dite che colpa ha? Se ibanez è orrendo che colpa ha? È una squadra di seghe diciamolo e nn nascondiamoci, l unica speranza è mou se va via a Roma verranno solo i fonseca i maran gli andreazzoli, i kumbulla i reynolds i diawara e tutte le pippe ar sugo
Più che parole penso che PINCI abbia visto le nuvolette di fumo uscire dalle narici dei texani attraverso la mascherina…
Comunque alla Juve l’abbiamo regalata letteralmente noi.
E il MILAN, che ne ha fatti 3 al VENEZIA, se avesse avuto il rigore per il fallo esagerato di FLORENZI su HENRY… continua a percepire aiutini esagerati come da contratto con l’AIA.
Capisco che FLORENZI abbia lasciato Roma e raggiunto Milano anche per questo.
Aumenti congelati e ritiro. Poi vediamo se i giocatori capiscono
Più che aumenti congelati, smettere proprio di fare trattative per l’aumento, che cosa si stanno meritando questi campioncini? Perchè mancini guadagna più di toloi? (Solo per fare un esempio)…
Ricordando che Toloi era nostro…. Paredes era nostro… Due panchinari de passaggio…Averceli adesso…
Aumenti a chi? A Ibanez? A Mancini? La Roma deve cambiare 4/5 titolari.
Credo che questi calciatori abbiano problemi anche a giocare con il Sassuolo.
Via.
Non servono. Sono plusvalenze, ma vanno cacciati.
Il monte ingaggi della Roma va ristrutturato. Non è possibile che sia più alto di quello del milan o del napoli. E’ assurdo.
Tacci…!…Quando la Roma aveva Toloi e Parades chi era il proprietario che me sfugge?
Te credo 7 milioni di euro per 3 anni poi glieli devi dare lo stesso…
A parte le battute, se è così, è finalmente la conferma che si è iniziato un progetto serio e si porta avanti fino alla fine.
Eh…ormai a battuta l’hai fatta…te piace mette zizzania…il coltello nella piaga Ve?
La vera motivazione in realtà è proprio l’enorme ed insostenibile costo dell’esonero per le casse della Roma.
Conoscendo come vanno le cose qui da noi altrimenti sarebbe già stato esonerato come capro espiatorio da sacrificare agli occhi della piazza.
Del resto al momento i risultati sono deludenti, inutile girarci intorno.
La Roma non ha un gioco, è una squadra fragile, con giocatori che si credono fenomeni e non lo sono.
Insomma, la solita tiritera che vediamo ormai da anni
Però è il primo anno, sia per i Friedkin che per Mourinho, quindi va dato tempo a tutti.
Il problema è che dovremmo esonerare i Friedkin per manifesta incapacità nel gestire una società di calcio..
Dalla nomina incomprensibile di Pinto, all”ingaggio di Mourinho per un progetto “giovani”, all’ incremento del monte stipendi da Champions a fronte di risultati nulli da Conference league.
Però siccome non possiamo ce li teniamo sperando che gli facciano fare presto lo stadio per favorire la cessione della società.
Tifiamo solo la maglia.
Ne’ presidenti ne’ allenatori ne’ giocatori..
Finché riesce a portare allo stadio più di 50k persone con i risultati che fa’ perché esonerarlo. Questa è logica non programmazione.
A me zizzania? Per una volta che faccio una battuta…peraltro posso permettermelo dopo lo scempio di giovedì e soprattutto domenica…dove anche io, che sono uno che pensa sempre positivo, ho avuto momenti di desolazione totale, tanto da arrivare a dire che non guarderò più le partite.
Poi passa, e si torna a tifare e a credere che le cose vadano sempre bene nonostante tutto: la disgrazia e l’amore di chi è romanista.
Asterix in parte condivido il tuo post, alcune scelte sembrano effettivamente sballate, però nessuno ha la bacchetta magica, ci vuole tempo.
I Firedkin e Mourinho potranno essere giudicati fra un paio di anni, il tempo minimo sindacale che va concesso a chi è arrivato ieri ed ha trovato una situazione disastrosa sia dal punto di vista economico che tecnico.
Dopo 6 mesi? Esonerato? Mourinho?????? Te giuro me state a fa venì l’urticaria
Rod anche io volevo dare fiducia ai Freidkin però poi ho fatto un paragone sulla vita reale.
Immagina di comprare un ristorante in perdita, con uno staff in cucina incapace, camerieri svogliati, un direttore di sala distratto, responsabile rapporti fornitori licenziato da poco, arredi totalmente da rinnovare ..
Cosa fai appena arrivi?
Prendi un direttore di sala stellare, ma lasci lo stesso staff in cucina anzi rinnovi il contratto con stipendio maggiore e prendi un aiuto cuoco ad uno stipendio esagerato, restano gli stessi camerieri e prendi un responsabile rapporti con i fornitori al primo incarico..
Poi siccome continua ad andare male prendi altri aiuto cuoco in prestito per sei mesi..
E presenti un business plan alla banca per ottenere finanziamenti promettendo che fra 3-4-5 anni sarai in utile.
Rod tu glieli daresti i soldi se fossi la banca ???
Rod, è che non sono arrivati proprio ieri, ormai è un anno e mezzo, ma qui sembra che questo “progetto” possa essere eterno.
Per fare un esempio Pallotta dopo un anno prese Garcia che ci fece fare le 10 vittorie consecutive ed il secondo posto.
Ah beh si certo perchè co fonseca vinceva a Champions…… per favore PER FAVORE non mi fate sto discorsi senza senso logico che tolto male. Allora apparte il fatto che qua è un problema de giocatori NON di soldi e NEMMENO de allenatore. È come se io pio Hamilton e lo faccio gareggià in F1 co na punto è poi me dai a colpa che arriva ultimo. Regà ma ve rendete conto co chi Stamo a giocà? Cosa è costretto a fare mou pe avè na squadra decente? Partiamo dal fatto che zaniolo forte forte ma se pià neuro pe ogni volta che casca in campo e simula raddoppierebbe il conto ke cia in banca, e se contano tutte le volte che non passa la palla lo quadruplica. Se se fa male zaniolo abbiamo Peres o Felix ke è l’unico che se salva è che ne do er beneficio der dubbio xhè ha esonerato l’altro ieri. Abraham è mezzo comprato perchè giocà sempre. Miki è spompato perchè ha 33 anni. Elsha sta male. Spina infortunato. Viña è na buona riserva ma non può fare il titolare. Pellegrini è appena rientrato da un infortunio poraccio però un go e n’assist alla juve li ha sempre fatti e comunque non possiamo sostituirlo perchè chi ce metti? Veretout core pe 3 e dopo 70 minuti ed corsa giustamente cia la lingua come sciarpa. Cristante non sa difendere. La difesa? Beh se il cc nn difende a colpa è della difesa?
Eccone un altro che caccia fuori la storia del ristorante…ma pretendete pure di essere presi sul serio?
Non è esatto Franco. Nella precedente gestione ci sono stati due anni terrificanti prima del TERZO con Garcia, in cui rimediammo un settimo, sesto posto, na goppanfaccia e tre allenatori.
Qualcuno potrebbe obiettare che allora il presidente si chiamava Di Benedetto, ma è questione di lana caprina, considerato che non si è mai visto né sentito (almeno Pallotta si sentiva, spesso a sproposito, ma si sentiva) e deteneva il 5% del pacchetto azionario.
Né si può dire che la partenza di franco Sensi fu bruciante, tutt’altro, ci mise un quinquennio per affacciarsi la prima volte nelle zone nobili della classifica col quarto posto di Zeman.
Non si può negare ad alcuna proprietà un triennio di apprendistato, a meno che non siano arabi che buttano immediatamente miliardi sul mercato. E pure loro toppano, hai voglia se toppano, se consideri che PSG e City ancora non vedono una coppa dalle grandi orecchie malgrado una decina di miliardi di euro investiti.
I Friedkin hanno il loro diritto di sbagliare e, speriamo, imparare dagli errori commessi. Noi non ce la facciamo più a reggere il digiuno, questo è vero, ma non si può imputare a loro se da tredici anni non si vede manco una coppa del nonno.
Ricordiamoci che Paredes a Roma veniva insultato senza @@..e Toloi manco veniva considerato. ..
E alla loro cessione. Ci sono state, da alcuni , messaggi di giubilo, perche ‘avevamo venduto finalmente due pippe.
Come gli insulti che si prendeva Skorupsky. Che mi sembra si sia dimostrato un portiere che in serie A. Ci può stare. Ma a Roma , la Santa Inquisizione lo aveva massacrato x due papere. Di cui una quella con la Fiorentina, con il pallone che era uscito fuori dal campo.
Dopo la cessione. L’unico colpevole e’stato Pallotta. Dimenticando tutto quello che gli era stato detto al loro arrivo.
UB40 hai ragione ci vuole tempo per fare una società.
Solo che quando fai una due diligence dall’estero per acquisire una società italiana (lo dico per esperienza diretta) sai perché la vuoi prendere e quali obiettivi vuoi raggiungere.
Pallotta venne in società con DiBenedetto perché voleva costruire lo stadio e la Banca lo obbligò a prender la Roma. in un momento in cui solo il primo posto consolidato (juve) e gli altri disponibili (napoli e atalanta ancora non erano sportivamente rilevanti) c’era spazio per un nuovo imprenditore che volesse investire nel calcio e mantenersi con i diritti Champions in attesa dello stadio. Quando l’unione si è sciolta e Pallotta ha avuto carta libera ha potenziato la squadra per questi obiettivi (ed ha preso Alison, Salah, Naingolan, ecc..) poi li ha venduti tutti per liquidare quando si era stancato di aspettare i politici.
Mi spiegate le ragioni perché i Friedkin hanno preso la Roma??
Escluderei per motivi affettivi visto che non credo abbiano parentele romani.. quindi?
Non è per vincere subito perché non hanno fatto campagne acquisti coerenti con questo obiettivo.
Per lo stadio ?? ma se lo vogliono fare su terreni pubblici come puoi guadagnarci?
Sembra la storia degli arabi del PSG che presero la squadra di Parigi su richiesta del PDR francese in cambio di investite nelle società pubbliche francesi.
I Friedkin hanno potuto investire su altre proprietà italiane (magari di proprietà della nota banca). Sarebbe utile una indagine giornalistica.. se avessimo giornalisti in Italia
Come no. Esonerare il Mister e puntare su un allenatore forte, preparato e serio come Italiano, perché perdere tempo?
Aspè, hanno perso ieri 4 a 0… allora forse Juric? No, dai, non scherziamo, ieri la Viola ha avuto una giornata storta che capita a tutti, anche ai migliori… se avesse avuto la partita in mano come noi con la Juve l’avrebbe portata a casa… buf, ma allora 1 a 0 sull’Empoli a pochi minuti dalla fine era da portare a casa, ma poi ITALIANO ha perso 2 a 1!
Ma allora è meglio ANDREAZZOLI! L’EMPOLI si, é uno spettacolo, gioca alla grande… cosa ha fatto L’EMPOLI l’ultima partita? Ha perso 5 a 1?!!!…
Non scherziamo, ci vuole come dice qualcuno un allenatore serio e non bollito. Dice qualcuno che TUDOR del VERONA (che sta andando alla grande…) andrebbe bene. Come? Hanno perso in CASA 1 a 2 con la SALERNITANA?… e porca paletta! Vuoi vedere che il migliore era il “ROMANISTA” COLANTUONO e non ce ne siamo accorti…
Mmm… forse dovevano tener FONSECA. Basta vedere cosa sta facendo adesso il buon Paulo. Quest’anno ha messo la testa a posto, cura principalmente la difesa (si sa che nel calcio se non prendi goal prima o poi uno lo fai e vinci le partite, al massimo pareggi…)!
NESSUNA imbarcata quest’anno per Paulo FONSECA! Avevate ragione, doveva solo crescere…
UB40, premesso che come già detto in passato non è la stessa identica cosa a livello decisionale far parte di un consorsio di imprenditori o essere gli unici proprietari, qui veramente non si imputa ai Friedkin come dici tu, se nel passato non sono arrivate coppe, qui al contrario la maggior parte dei tifosi giustifica gli insuccessi attuali, e non so ancora per quanto tempo, unicamente imputandoli alle gestioni passate.
P.s. preferisco un quasi finale di Champions ad una coppetta Italia, sono gusti.
200 commenti incavolati col Mister che non sa mettere la squadra in campo!
Ma nessuno dei genietti della panchina dal salotto di casa (umanamente amareggiati dal risultato maturato tra il 70 e il 90 di una partita che si vinceva 3 a 1) è capace di aggiungere cosa avrebbe fatto al suo posto…
Cambi sbagliati? SHOMU per FELIX? con FELIX ancora in campo hanno fatto il secondo goal, quello di Locatelli…
IBANEZ da sostituire subito, per KUMBULLA? Gli stessi che su ogni post qui sopra vogliono vendere Marash Kumbulla lo vogliono pure in campo? Che con lui non passavano?…
No, l’unico da salvare e SMALLING… difatti é quello che (circondato da 4 giallorossi che dovevano rendere inoffensivo il grande De Sciglio) ha messo dritto dritto sul piede destro il pallone sul laterale bianconero che si girava di dietro, cercandosi alle spalle il pallone stesso, un assist di tempia per l’avversario…
Ma la cosa più buffa sono i suggerimenti delle cime che, ignorando che sul 3 a 1 stretto, con un “rigore e 1/2” pure sbagliato dal “killer Abraham” danno a MOU: “dovevi mettere forze fresche, un centrocampista!”
Chi? BOVE? O magari VILLAR… lui si che avrebbe congelato la palla tra i piedi, altro che permettere 3 goal in 10 minuti scarsi… uno che, con tutto il rispetto, è coinciso entrando in campo col passaggio dal 3 a 0 al 3 a 2 col mitico ZORYA… e le ultime prestazioni da ricordare sono i commenti sui social…
La Juve per quanto “messa male” aveva in panchina tipo ARTHUR (lui si che la palla la tiene tra i piedi, valutato oltre 60 milioni), KULUSEWSKJ (altri 40 e passa milioni), BERNARDESCHI (a loro, e pure a me, non piace troppo, ma é un Nazionale da anni e campione d’Europa…), il simpatico CHIELLINI…
Noi VILLAR, BOVE a centrocampo, KUMBULLA a rinforzare la difesa…. aspè, quindi per correre e tener il ritmo gli ultimi 20 minuti chi mettevi dentro? Ovviamente cerchi di tenerli lontani quanto basta mettendo dentro 2 attaccanti per FELIX e PELLEGRINI rotto da CHIELLINI…
Però se SHOMU non contrasta un pallone, e MAYORAL si sposta in campo a guardare la gara che già guardava dalla panchina…
L’ho detto e lo ripeto. Il Mister doveva chiamare FRANCESCO che stava lì allo stadio.
Asterix, Falbalà t’ha mandato in bianco di a verità
Ti22 no in realtà ho il dente avvelenato con i Friekin perché puntavo la Diletta e Ryan me l’ha scippata :))
Asterix, non so se ci hai fatto caso ma i club italiani passati in mani americane iniziano ad essere numerosi. Nessuna di queste è ovviamente “tifosa” del club che ha acquisito.
E’ ovvio che si fa principalmente in previsione di un tornaconto economico, la visibilità di uno sport come il calcio ti dà la possibilità di ampliare l’orizzonte dei tuoi investimenti.
In parte ci sarà anche la voglia di cimentarsi nello sport, perché no. Non credo servano indagini giornalistiche, né per i Friedkin né per Commisso né i proprietari dello Spezia né quelli del Genoa. Perché dobbiamo sempre andare a cercare risposte “nascoste” quando ce ne sono già di logiche credibili?
Comunque sia, non credo siano tipi cui piacciano le magre figure, né ingenui che pensano di poter stare qui a vivacchiare eternamente mentre curano il resto dei loro interessi.
Per il momento, e qui sono con te ed altri, il loro “progetto” non mi è chiaro, ci sono troppi equivoci e discrepanze tra gli intenti manifesti e le azioni.
Voglio imputarlo per il momento ad un’inevitabile fase di apprendistato. Un business nuovo e in un altro continente: bisogna mettere in conto i passi falsi.
Li hanno fatti predecessori nati e cresciuti in questa realtà, ingeneroso pensare che non possano farli loro.
va tutto bene, però, ho notato che se ti azzardi a criticarlo, da ieri, sono ricomparsi i like bulgari come ai bei tempi di step-by-step.
va bene allineati sponsorizzati e coperti… ma insomma.
Mourinho può arrivare anche 13esimo ma non si tocca per quest’anno.
Ovviamente dovesse fallire anche il prossimo anno le cose cambiano.
Ma la Roma deve sbarazzarsi dei giocatori mediocri e trovare top giocatori come lo erano alisson, benatia, rudiger, strootman, nainggolan, e Salah.. Senza contare de rossi e Totti.
Giocatori come mancini, Ibanez, karsdorp, cristante, veretout e shomurodov vanno bene solo come riserve e pertanto se possibile devono essere venduti per capitalizzare.. Senza contare le pippe kumbulla, diawara, Perez e reynolds
La Roma deve sbarazzarsi di Pinto.Bastava che Mou avesse vicino un conoscitore di calcio (Boniek? o altri di pari livello) È qui che i due Americani hanno fallito dimostrando di non capire nulla di calcio (ma non può essere una colpa) Acquisti scellerati senza senso Mou avrà le sue colpe ma fa la minestra con la verdura che ha
Esonerare pinto? Dopo 6 mesi? Dopo che in estate ha fatto 14 transazioni de mercato in 3 mesi? Mo in una settimana ne ha fatte 2 e deve esse esonerato? Avvolte siete propio incontentabili ma ve lo ricordate l’estate scorsa cosa è successo? Dzeko getta la spugna e va all’Inter. Preso Abraham alla Shan frasò spina infortunato ripiegato su vigna e preso in 5 giorni. Devo continuare?
Te credo …Mou è un bel parafulmine per voi…….cominciate a levare i soldi a questi pagliacci,,, vedrete poi come corrono…tanto a loro interessa bussare solo a denari….
Mammamia che disco rotto. In estate 100 mioni spesi. aumento di capitale da 150 mioni e quindi da 420 mioni de debito semo arrivati a 270 de debito. In questo mercato di riparazione hanno preso maitland e mo Oliveira… e bah no? Sta diventando ridicola a cosa dei sordi.
500 mioni sul mercato. Non vogliamo scarti in prestito o accountant di Baiuocc del City.
I procetti sostenibbili li fanno i provinciali a noi servono giocatori pronti ed esperti i ragazzotti da svezzare gia ci stanno non servono altri.
500 mioni 1 difensore 3 centrocampisti 2 terzini e Halland.
Sveglia
Guarda ke i friedkin fino ad adesso per la roma hanno speso un miliardo di euro tra compravendita della società, copertura de parte dei debiti, e compravendita dei giocatori. Quindi 500 mioni non bastano.
la compravendita non fa parte del procetto .I soldi spesi per i giocatori sono una parte dell investimento,forse minima parte, in campo ce vanno chi fa la differenza …se apri un fastefudde e compri gli hamburghe a 10 centesimi col credito hai molti clienti ma laqualita è pessima
basta coi fastefudde
Sognare non costa nulla,
ma non risolve i problemi.
Hai uno sceicco? No? Allora di cosa parli?
Nono non fa parte ser progetto infatti l’hanno comprata pe facce i panini a roma-.-” a compravendita della società è PER FORZA parte del progetto sennò che l’hai comprata a fa? È come quanno compri un panino perchè hai progettato de magnallo.
Era ora, via i giocatori molti inutili e sovrapagati, fisso l’allenatore. Una cosa che proverei ad imporre a JM sarebbe quella di avere 11 giocatori forti, ma in panchina mettere molti primavera
Vedere un bicchiere mezzo pieno ?
NO.
Ma c’ è un po’ di acqua nel bicchiere .Tolti 10 minuti da PANICO e la logica depressione del risultato ==
70minuti di gioco buoni . la Roma bene in campo .
Buona anche la reazione.
Chiaro che Mou si trovi limitato , anche per SUE colpe , dal non poter intervenire con i cambi :
sia per le assenze , sia per calciatori che considerano ormai chiusa l’ esperienza Roma ( inutile fare nomi noti , a questi aggiungerei anche C Perez).
MAITLAND appena arrivato non ha 90minuti nelle gambe.
Ibanez al contrario ha forse troppi minuti nelle gambe.
PS
Pellegrini =lo scorso anno con la Juve : clamorosa occasione e tenta il passaggio.
Rigore ASSURDO regalato.
Quest’ anno= rigore calciato male e corpo sbilanciato sulla ribattuta perché pronto a correre in curva .
Merita la fascia ? È l’ emblema di questa Roma. Cede nei momenti TOPICI.
Guardiamo alla partita e non al risultato
In definitiva mi tengo i 70 minuti che non sono stati per niente male .
mi tengo la buona prova tattica di sacrificio del pischello Felix contro un vecchio marpione come Quadrado
E applaudo a Mourinho che l’ha ideata perche’ Quadrado e’ rimasto inchiodato indietro
Credo che Vina non vada bene per questa Roma. Lui e Karsdorp sono un problema perche’ aiutano troppo poco il centrocampo in fase difensiva
Pellegrini è lo stesso giocatore che ha fatto un assist per il gol di Mkhitaryan e fatto un gol su punizione portando la Roma sul 3-1 da trascinatore, quindi eviterei di distruggerlo e di definirlo un cacasotto solo perché ha sbagliato quel rigore del potenziale 4-4. Jorginho per quel rigore sbagliato contro la Svizzera lo hanno massacrato di insulti molto meno in confronto. Smettetela di rompere le scatole sempre a chi non merita
Per me si è sbilanciato perché di collo non tira più nessuno, sempre solo e esclusivamente di piatto. Se li ci andavi di prepotenza col collo del piede quel pallone non sarebbe mai finito lento in fallo di fondo, magari finiva in tribuna ma almeno ci avevi provato.
Anche i Fredkin hanno una colpa, dovevano occuparsi con più cura del mondo arbitrale. La Roma avrebbe tanti punti in più e sarebbe stata meno fragile e più consapevole della propria forza se gli arbitri non l’avessero vessata di continuo. La Roma sta facendo bene a ricostruire la squadra, ma c’è bisogno che si occupino anche degli arbitri. Il Milan senza l’aiuto degli arbitri avrebbe gli stessi punti della Roma.
Forza Roma
E se alla fine del campionato ci ritroviamo noni o decimi, fuori da tutte le competizioni europee che portano soldi, con la necessità di fare acquisti importanti per i desiderata del tecnico, con un parco giocatori svalutato e difficile da collocare altrove senza svenderlo, con un monte ingaggi da abbassare drasticamente, il che impedisce l’arrivo di grandi giocatori, peraltro già reso improbabile per lo scarso appeal della Roma fuori dal giro europeo, come la mettiamo?
Chiacchierano reinolds , shomurodov , kombulla lho comprato io? Ma stateve zitti e fate mia culpa!
Guarda “stateve zitti” ai friedkin propio non puoi dirlo xD già ce stanno zitti
Forse qualcuno gli dovrebbe spiegare che con 300 hanno comprato il marchio AS ROMA, e dovrebbero aver capito che e una squadra da rifondare pallotta gli ha venduto una macchina col motore fuso , per qui ricomprate il motore e pure di corsa senno rivendetela!
Bravissimo lupo, il commento più sensato che ho letto. La realtà e proprio come l’hai descritta ,e a me fa inc…re che molti giustificano sta dirigenza ,perché pensano chissà cosa abbiano fatto, ma devono sapere che questi manco ameranno i colori nostri,e sta cosa mi manda proprio in bestia. Ma tempo al tempo e si accorgeranno tutti,che questi so peggio del peggio .
Apparte il fatto che so 600 e non 300 e che oltre ai 600 mioni ne avevii n’antri 420 de debito che adesso magicamente so diventato 270 MIONI . Lasciando perde questo una squadra non si rifonda dall’oggi al domani. Vi ricordo che quando Rossella sensi ha venduto la Roma a di Benedetto la squadra aveva solo Totti e de Rossi avevamo come allenatore Louis Enrique davanti avevamo bojan, terzino josè Angel e non ricordo in difesa e a cc chi avevamo. Però insomma era per farti capire. Poi con gli anni è arrivato la mela strootman pjanic gago naingolann salah paredes Emerson Palmieri manolas e allison castan benatia maicon mo li ho detto alla rinfusa però pe fatte capì che una squadra quanno la compri, non poi pià e fa. Considera che con Louis Enrique avevamo pjanic strootman e de Rossi e il primo anno hanno fatto pietà perchè nn se conoscevano
Se so SVEGLIATI!
Pallotta non c’era mai questi non parlano ma una via di mezzo?
I Fruedkin anno dei soldi ma non sanno comprare e quello il problema della Roma Prendette esempio del Milan
@silvio cioè un’operazione di riciclaggio a cielo aperto che in qualsiasi altra parte del mondo avrebbe portato alla cancellazione della squadra dalla faccia della Terra ma siccome “eh ma er bbbilan cia la storia ah!!1!1!!” tutti hanno fatto finta di nulla?
La cosa che finalmente leggo da parte di tutti è quella di aver capito che 80% di questi giocatori sono di basso profilo tecnico……..cosa che Mourinho dice da settembre. Quindi lasciamolo lavorare e via gli inutili del progetto.
Tutte chiacchiere Mourinho è così bravo, che se gli dicono, non ha funzionato qua , un’altra società che crede in lui, la bugera subito
Cari Dan e Ryan,
oltre ai verdoni, dovete cacciare gli indegni. Grazie.
Mo’ vi mando pure un vocale su wapp, così vi faccio l’elenco… Per la privacy.
Chissà che allenatore avevamo deciso le fattucchiere delle radio romane per la Roma quest’anno, invece i fredkin ( che aprono il portafogli) hanno deciso in autonomia ( o mio dio mai successo da queste parti)portando un personaggio vincente,autonomo,schietto,pungente e fuori dai giochini creati ad arte da procuratori è tutto il sottobosco calxcistico nazionale.
E questo ahimè ha creato da parte delle fattucchiere un aspettativa vincente immediata agli occhi di noi tifosi affamati di trofei,magari pensando che i tifosi non avrebbero mai capito che la società a rischio tracollo finanziario dopo le sciagurate scelte del clown sivigliano aveva bisogno di un minimo di programmazione e ristrutturazione societaria, e allora che fanno? Ai primi passi falsi parte la contraerea con annessi e connessi,
Fattucchiere vi chiedo: chi mette i soldi ha il diritto di scegliere,decidere e programmare? Oppure questo dovrebbe essere un vostro diritto? E xche?
Voi poverini già ve campate con queste false notizie e nonostante tutto avete i pass x entrare a gratis allo stadio ( meno male vi hanno molto limitato a trigoria) perché continuare a insinuare? In campana che te un po’ nessuno vi leggera ed ascolterà
tutto molto bello e suggestivo quello che dici, poi però rileggi i risultati ottenuti sul campo e guardi la classifica e ti chiedi se hanno ragione le fattucchiere o i Friedkin…i numeri sono numeri, e ad oggi sono impietosi, inutile far finta di non vedere o non capire
Il gioco di Mourinho non è entusiasmante ma penso dipenda dagli attori. I moduli alla fine sono sempre quelli 442 352 4321 sono gli interpreti che fanno la differenza. Andiamo sul 3 a 1 con episodi su palla da fermo , calcio d angolo e punizione + un autogol su banale tiro di Miritharian, non ricordo azioni pericolose. La Roma gioca alta ed aggressiva, ruba palloni ma non sa ripartire con verticalizzazioni e lateralizzando rende inutile tutto il lavoro permettendo alla squadra avversaria di recuperare. Mancano gli inserimenti dei centrocampisti centrali e laterali e Abraham rimane isolato. Di fatto non si riesce a portare gente in area quando si attacca, tutti rimangono indietro per paura di non recuperare. Il problema è nel palleggio e passaggi sbagliati all 80% è quella è tecnica individuale. I gol nella Juve li fa una invenzione di Dybala lasciato solo, un cross di Morata che ubriaca uno sprovveduto Ibanez etc. Fare il gol del pareggio in superiorità numerica poteva anche fare il miracolo ma Pellegrini si è dimostrato un capitano con i piedi di argilla. Insomma, una Roma da costruire nei singoli con gente all altezza non mezze figure fatte passare per campioni.
Il nodo è il solito la squadra costa più di quello che vale,qui tutti a ripetere che i Friedkin non vendono i migliori,ma se li era già venduti Pallotta e ha lasciato una rosa da metà classifica che costa quasi quanto quella da Champions ,ma con valore tecnico e patrimoniale dimezzato,esclusi un paio di giocatori. Se prendi il top allenatore e non cambi la squadra che fatica a qualificarsi in Europa League,come speri di competere? In 3 sessioni di mercato la rosa è rimasta dello stesso livello. Lo scorso anno hanno speso per giocatori che già c’erano più Kumbulla ( che affare!) Quest’anno hanno solo rimpiazzato infortunati e partenti. Il costo maggiore è stato per l’attaccante,esborso che bisognava comunque mettere in conto,ma che non ti migliora subito,visto che va a sostituire un campione ormai avanti con l’età. Poi il sostituto di Spinazzola e il secondo attaccante,Mou voleva Azmoun,gli hanno preso Shomurodov. Reynolds voluto da Ryan non può giocare neanche in B.. si può e si deve vendere chiunque abbia mercato e,per i pochi buoni,valutare se arrivassero offerte super!
Però cara Monika, e rispondendo a te rispondo anche a Fede qui sotto, se è vero che la rosa è rimasta la stessa dei “dannosi” Monchi e Petrachi (al netto di un paio di inserimenti importanti come Patricio e Abraham, più un certo Zaniolo), se con questi uomini siamo arrivati quinti e settimi, e abbiamo anche centrato una semifinale di EL, e Mou > Fonseca, per la proprietà transitiva, è evidente che Mou con gli stessi uomini di Fonseca deve ottenere risultati migliori. Perchè se devo cambiare 8 elementi della rosa per crescere, potevo farlo tenendomi Fonseca o un qualsiasi allenatore appena decente, e non mi serviva Mou. Continuiamo a incartarci su questo piccolo problema: a che serve Mou se metto dentro dei “campioni”?
A che serve Mou se per battere la peggiore Juve degli ultimi 20 anni non basta essere avanti di due gol al 70°? a che serve Mou se con il terzo monte ingaggi e una rosa da 430 milioni perdo 9 partite su 21? a che serve Mou se non riesco a battere Bodo, Venezia, Bologna che invece con Fonseca li battevo regolarmente?
Io Fonseca lo avrei cacciato subito dopo la partita col Siviglia, ma l’anno scorso al netto di una miriade di infortuni, che Mou non sta avendo, ha fatto rendere anche gente che oggi siede regolarmente in tribuna. Ma davvero Villar o Diawara non potevano giocare manco contro il Venezia o la Salernitana?
Ma le vedete le altre partite di serie A? cosa sta facendo e come gioca un Empoli? e non parliamo di Sassuolo, Verona, Fiorentina, Torino, Bologna, tutte squadre dalle rose enormemente più scarse della nostra, ma che sopperiscono alle lacune tecniche dei giocatori con degli schemi efficaci di gioco. Se una rosa è scarsa (la nostra sicuramente non è quella dell’Inter, ma manco quella dell’Empoli), gli si danno schemi, esattamente come faceva Fonseca. Dove sono gli schemi di Mourinho? lo schema sarà mettere dentro Oliveira al posto di Cristante o Veretout? tutto qua il suo contributo? perchè se è così, datemi la rosa del Manchester City e lo faccio pure io l’allenatore…per me il top allenatore è quello che cava il sangue dalle rape, non che trasforma il rame in merxa…perchè sicuramente non abbiamo oro in rosa, ma neanche tutta sta merxa che dice lui però…
Ciao criPtico secondo il mio parere la tua asserzione stessi uomini=migliori risultati con Mourinho al posto di Fonseca è sbagliata, infatti Fonseca prediligeva certi giocatori tipo Villar-Diawara e in ultimo Darboe che sono solo palleggiatori, al portoghese piacciono centrocampisti strutturati fisicamente, i tre citati perdono il 90% dei contrasti, e che sappiano verticalizzare.
Risultato, Mourinho con una rosa composta da uomini di Fonseca è un pesce fuor d’acqua.
@Luigi, quindi, usando le tue stesse parole, se “Mourinho con una rosa composta da uomini di Fonseca è un pesce fuor d’acqua”, che ce famo con Mourinho? l’errore dove sta? nell’aver preso Mou o nel non aver fatto prima il mercato necessario? a me sembra molto evidente che ci siamo messi in una situazione di merxa, da cui non si esce facilmente perchè cambiare 10/11 della rosa non è umanamente ed economicamente fattibile se non in 3-4 anni a dire poco, specie se dobbiamo andare su giocatori da 50 milioni l’uno (quelli da 30 ce li abbiamo già e non vanno bene). Quindi la colpa non è di Friedkin perchè ci mette i soldi, non è di Pinto perchè non ha soldi da spendere e si da 7,5 da solo, non è di Mou perchè non ha i giocatori che vuole (ma guardare le partite della Roma dell’anno scorso prima di firmare, no?), non è dei giocatori perchè porelli so’ delle pixxe e più di questo non possono fare, sta a vedè che alla fine mo’ la colpa è mia perchè come uno stronxo vado allo stadio e mi guardo le partite in trasferta pagando Dazn…nel mondo reale, quello del lavoro vero, chi sbaglia paga e viene sbattuto fuori, qua invece non paga mai nessuno, solo noi tifosi
Cripitico spiegame perché neanche fonseca non ha portato un calcio di alto livello… io ti dico solo che questi sono così amorfi che ormai non je va de fa niente neanche gioca bene perché se fonseca (con lo shaktar fece un calcio devastante dove ha battuto diverse squadre dominandole come Napoli e Roma) non c’è riuscito a renderlo continuo significa che gran parte della squadra e da buttare perché a palloni questi non c’è vogliono gioca e in più io cambiare lenesimo allenatore per uno senza esperienza per ritornare a cambiarlo dopo 1/2 anni e bruciare la sua carriera non me va proprio
@Criptico se devo investire e cambiare 8 elementi della rosa per avere una squadra competitiva e ho la possibilità di prendere un allenatore esperto che abbia esperienza di trofei,metto l’investimento in mani che dovrebbero essere più sicure. Fonseca mi ha lasciato grandi perplessità sulla gestione dello spogliatoio e personalmente,non condivido una certa filosofia,ma ho sempre sostenuto che Fonseca non fosse inadatto alla Roma,a questa Roma,insomma non era di certo inferiore alla rosa,mentre questa rosa è assolutamente e certamente non all’altezza di Mourinho
Ricordo a tutti che questa squadra è eredità di petrachi e monchi per il 60% almeno.
Quando alcuni tifosi si lamentavano dei due profili di ds scelti vennero per lungo tempo tacciati di lassialità(da nick stranamente spariti), facciamo un esame serio e diciamoci:
Da dopo sabatini è stata messa in atto un downgrade della squadra costante e colpevole con il benestare della dirigenza.
Quindi giudichiamo oggi quello che fu costruito anni prima, non scordiamocelo.
È ora di essere obiettivi e di dire ad alta voce che la squadra che hanno ereditato i friedkin è, nella migliore delle ipotesi, una accozzaglia di giocatori presi per rispondere ad altro rispetto a fare una Squadra.
Quando prendi diawara a (2?) di stipendio sei colpevole. Quando porti karsdorp rotto sei colpevole. Quando ti fai portare el flaco distrutto(per i noti fatti dello sponsor), sei colpevole.
Hai preso più dallo sponsor o hai dato più a pastore?
Questo è il punto.
Oggi vediamo il più titolato al mondo fra i mister che ti dice davanti ai microfoni che la squadra ha una mentalità comoda da 5/6 posto.
Da chi è formata la squadra se non da uomini mediocri? E di conseguenza da giocatori che aspirano allo stipendio e stop.
E se non ti motiva mou certo non ti puoi aspettare che lo faccia un gasperini.
Che comunque ci rifiutò, ricordo a tutti.
Questo è. Stamoce.
O stiamo con mou e la dirigenza o creiamo l’ambiente adatto a far vivacchiare questi fino a scadenza, come poi sta succedendo.
petrachi monchi 60% …il restante lo lascio a voi indovinare
Fede, discorso giusto ma che non tiene conto di alcune realtà. Friedkin ha studiato i conti per più di un anno prima di acquistare la Roma. Sapeva bene dove andava a parare. Se ha scelto di rilevarla lo stesso ora non può trincerarsi dietro al paravento dei debiti pregressi. Non glielo ha ordinato il dottore di imbarcarsi in questa storia. Se l’ha fatto ora deve cercare di gestire la situazione nel miglior modo possibile e il miglior modo possibile non è quello di rinnovare contratti faraonici a calciatori mediocri, non è quello di ingaggiare Pinto strapagandolo, non è quello di ingaggiare Mourinho a 7 milioni l’anno netti se non gli dai una rosa competitiva.
Friedkin dovrebbe sapere che Mourinho senza campioni diventa un Giagnoni qualsiasi, con tutto il rispetto per Giagnoni. Mourinho sapeva perfettamente quale era la rosa della Roma quando ha firmato. Perché ora scarica le proprie responsabilità accusando la squadra e, indirettamente, chi gliel’ha costruita? Perché Fonseca con questi stessi giocatori (più o meno) giocava meglio e faceva più punti senza mai lamentarsi nemmeno di fronte alla catastrofica serie di infortuni subita? Mourinho è esente da colpe pure nella disfatta di Bodo? O nella rinuncia contro l’Inter? O a Venezia e Bologna?
Mi chiedevi tempo fa perché non ho con questa dirigenza e con questo allenatore la stessa pazienza avuto con la precedente gestione. Facile, perché dopo 10 anni di Pallotta non voglio illudermi più e non sono disposto a farmi prendere ancora per il cubo. E Pallotta, perlomeno, prima del disastro Monchi aveva acquistato grandi calciatori con il torto di rivenderli poco dopo. Friedkin nemmeno quello. Solo mediocrità e rattoppi salvo, forse, Abraham.
Auspico una rapida inversione di rotta con investimenti veri a dimostrazione della buona volontà della proprietà. Della loro presenza in tribuna con la mascherina ASR, se i risultati sono questi, non so che farmene.
Ma toro, se mourinho non è riuscito a capire il reale, bassissimo, valore della rosa, quale due diligence te lo poteva dire?
Oltre ai vivacchiatori seriali che abbiamo provato a sbolognare per 2 sessioni di mercato e che ancora stanno qua, aggiungici i cristante mancini karsdorp zaniolo veretout e ibanez(🙀) che rendono da mediocri(ci stanno altri per questa lista eh, solo che entriamo in un altro topic).
Poi, secondo me un punto è lamentarsi dei debiti in stile pallotta per 30 milioni dei sensi, un alteo è tacere costantemente su tutto.
Le parole di pinto per me hanno un peso assai inferiore a quelle del mister, potrai ben immaginare perchè. Fatto sta il mister sta accannando la squadra. Giustamente direi. Mo tu dimmi: entra kumbulla per ibanez, il risultato cambierebbe? Non si parla di botman eh.
E quando dico accannando non intendo dimissioni intendo che li distruggerà ad ogni partita ed allenamento e davanti ai microfoni.
Ao è quello che voglio io!
Era ora. Se pellegrini continua a comportarsi da mezzo giocatore(sempre protetto con prove eh) deve accomodarsi fuori dall’undici e tacere, per esempio; e parlo di uno dei meno peggio in assoluto, nonchè del capitano.
Neanche ti dico però che fatica faccio a non nominare la precedente gestione che ha vivacchiato essa stessa per poi lasciare le cose così. Non entro nei dettagli.
Toro Seduto hai, detto tutto talmente bene che ti facccio un applauso.
Qui poi c’è un discorso di comunicazione grosso come una casa che nessuno ha il coraggio di dire esplicitamente: Pallotta sebbene abbia raggiunto svariate volte la Champions e per poco non la vinceva, è odiato da tutti perchè a mandato affanxxxx alcuni tifosi.
I Friedkin memori di quanto accaduto al suo predecessore hanno fatto di tutto per rendersi amica la tifoseria: biglietti calmierati, stemma, presenza in tribuna, una vera strategia di comunicazione che comprende anche il loro silenzio.
Ecco perchè i tifosi li sopportano, e poi: “ti ho dato Mourinho” che pretendi di più?
Fede, su una cosa siamo tutti d’accordo: la rosa della Roma è mediocre.
Su un’altra cosa c’è, invece, da dibattere.
Serviva pagare 7 milioni netti un allenatore per farci dire una cosa di cui tutti siamo consapevoli? Io dico di no.
Liedholm, senza mai lamentarsi mise le basi per lo scudetto dell’83 schierando Amenta, Maggiora, De Nadai, Romano, Turone, Scarnecchia, non certo fenomeni. Cosa avrebbe fatto Mourinho con quei calciatori?
Il fatto è, a mio parere, che Friedkin ha preso Mourinho per fargli fare da parafulmine. Gran parte della tifoseria passa sopra a 2 campagne acquisti penose perché si illude che Mourinho possa garantire grandi acquisti: che sarebbe venuto a fare senza garanzie da parte di Friedkin? La realtà è diversa, Mourinho è il fumo negli occhi per una tifoseria stanca di delusioni, e al tempo stesso un grosso errore di Friedkin. Ancora qualche mese e il giochetto furbetto sarà scoperto. Mourinho non garantisce nulla perché i soldi non li caccia lui e non dà nulla di più alla squadra essendo abituato a gestire campioni e non giocatori di secondo piano.
9 sconfitte in metà campionato non si vedevano dal 1961, e da queste parti è passata gente come Oronzo Pugliese, Mazzone, Del Neri, Di Francesco, Zeman, tutti allenatori che il curriculum di Mourinho se lo sognano.
Fede, guardiamo in faccia la realtà: niente soldi, niente campioni, Mourinho inutile. Con Friedkin siamo passati dalla padella alla brace. Pallotta comprava bene i primi anni perché aveva un DS valido e vendeva male perché aveva fretta di rientrare delle spese sostenute. Friedkin non spende con la scusa dei debiti pregressi. Non arriveremo mai a dama.
Un saluto
Franco65, sono d’accordo. A Roma si dice contenti e coj***ti.
Per me la Roma ha un unico grande male e si chiama paura di vincere. Nelle singole partite, tipo Roma Juventus, e nelle partite decisive, ripo Roma Lecce Roma samp. Per superare questa paura serve un allenatore top, e lo abbiamo, una dirigenza top e giocatori top. E questi mancano.
Per me Mou va giudicato serenamente al terzo anno, non adesso con la squadra dello scorso anno.
Sul terzo monte stipendi avrei qualche dubbio. Tanti giocatori strapagati sono andati via.
Devono parlare PUBBLICAMENTE. Il loro comportamento e’ surreale. Chiunque a capo di una squadra o di una azienda importante lo farebbe. Dai, NON SCHERZIAMO. E BASTA GIUSTIFICARLI. BASTA.
i problemi derivano soltanto da una unica fonte: il viale della coltivazione dei broccoli.
i broccoli al broccolaro , i debiti ai friedkin. sara’ dura con la spada di damocle lasciata in eredita’ da incapaci.
Certo che non sarà mai esonerato. Primo perché, con 300 mln di debiti, l’esonero gli costerebbe circa 30 mln. Secondo, chi prendi al suo posto, considerando la scarsezza della rosa?
Me dispiace pei pignoni ma Mourinho romana e deve farlo! Voi potete anche andare a tifare altro e portatevi pure cristante veretout e compagnia bella
Meno male che nei momenti di difficoltà ci sono gli amici come Pinci, li morxxxxi sua!
Il problema è che i nostri giocatori non hanno fame di vittorie. Questo perché prendono ingaggi troppo alti e si sentono arrivati. E poi noi li facciamo sentire chissà chi…. Un esempio? Pellegrini. Qua sembra un fenomeno, mentre è solo un buon giocatore. Nella Roma di Capello sarebbe stato un buon panchinaro.
Sembra che conosci solo halland. Sei un po’ripetitivo.
Se le richieste contrattuali dei calciatori salgono in modo inversamente proporzionale ai risultati e questi sono puntualmente accontentati, beh, con chi te la vuoi prendere?
I 4 mln (ma c’è chi dice 5) accordati a Pellegrini sono evidentemente uno sproposito; così come gli eventuali 3 che stanno per essere elargiti a Cristante e Mancini. Stesso dicasi per Zaniolo, che in questo momento certo non merita un rinnovo e un ritocco dell’ingaggio, pur con tutta la fiducia che ancora nutro nei suoi confronti.
Lo so che crea disturbo il solo pensarci, ma i Friedkin dovrebbero studiare da De Laurentis il modo in cui si gestiscono queste particolari “risorse umane” che sono i calciatori.
Trattarli coi guanti di velluto è deleterio: meglio perderne qualcuno a zero (dando per scontato che trovano il fesso che gli dà quei soldi), ma cominciare a fissare dei paletti. Prima i risultati poi il resto.
Fossimo il PSG non avrei nulla in contrario, soprattutto perché non sono soldi miei.
Ma in presenza di una società da risanare pesantemente, elargire il terzo monte ingaggi della serie A a gente che bene che va ti fa arrivare sesto è da folli.
E’ ora di svegliarsi…
la situazione è già sfuggita di mano, di sicuro con mancini e cristante sono ai dettagli e stanno apsettando il momento buono per annunciare il rinnovo. Qundi prima o poi anche altri ti chiederanno il loro stipendio
Certo, quando vedi Locatelli allegramente solo che segna di testa con i nostri difensori che lo guardano,oppure il feomeno De Sciglio che fa in tempo a stopparsi il pallone col petto,prendere la mira e segnare…..Senza parlare del rigore sbagliato che c’è costato almeno un punto ( più uno all’andata….) bè..si potrebbe dire che , indipendentemente dai limiti tecnici evidenti, avrebbero bisogno di uno psicologo……Ma uno bravo.
Mou passava per essere almeno uno psicologo bravo, capace di motivare i giocatori, perchè il gioco si sa che non ce l’ha…a me pare che abbia fallito miseramente anche come psicologo a giudicare dai risultati e dalla gestione di metà della rosa…poi magari farà effetto sul lungo termine, ma al momento vedo le stesse pallemosce che vedevo l’anno scorso, alla faccia del grande motivatore
Con 5/6 punti in più che ci sn stati rapinati eri quinto, un miglioramento c’è stato, ora i giocatori forti per favore in difesa ed a centrocampo
I Friedkins se la devono solo prendere con loro stessi. Hanno preso la Roma spendendo una barca di soldi e poi imponendo una gestione minimalista stile Pinguino.
Giusto confermare Fienga per un discorso di continuità aziendale ma poi non hanno inserito un solo profilo dirigenziale all’altezza della serie A.
I risultati sono la diretta conseguenza della disorganizzazione, del pressappochismo e della presunzione.
Si era partiti col progetto giovani e poi si è cambiata idea.
Faccio due esempi di mercato che sono risultate delle scelte sbagliate.
Quando era in voga il progetto giovani si preferì Reynolds ad un terzino fatto e finito come Montiel (Pinto-Ryan) e si scelse Kumbulla invece del rodato Romero (Fienga).
Da quel primo anno è stato un susseguirsi di scelte sbagliate.
Avrebbe avuto maggior senso confermare Dzeko e Mayoral acquistando un giovane di prospettiva come Scamacca a 25 ml (o similari) oppure quello che è stato fatto in estate spendendo 65 ml?
Aver preso Mou è stato un’evento per la nostra società. Ma è stata anche una scelta che poi comporta delle conseguenze. Quando ti metti nella mani di Mou devi sapere che dovrai spendere e pure tanto, perché chi fa mercato sa che lo Special non vuole profili ma obiettivi ben precisi e quindi tutti alzano i prezzi.
In realtà ritengo che Mou ad agosto ha provato a violentarsi accettando un mercato condiviso con Pinto. Shomurodov e Vina sono stati partoriti dal GM, Abraham e Rui da Mou.
È ovvio che lo Special non commetterà più questo errore. Ed infatti già ora a gennaio i nomi sono tutti in quota Mou. E a Pinto ora questo va benissimo perché nella situazione disastrosa attuale è meglio nascondersi dietro all’allenatore.
Ritengo che arrivati a questo punto le strade siano due ed entrambe valide.
Affidarsi completamente a Mou, il che può prevedere la permanenza del GM, ma anche spese ingenti oppure cambiare completamente tutto a giugno (dirigenza sportiva e allenatore).
La proprietà non voleva prolungare il pesante contratto di Dzeko che,per rimanere voleva un biennale ottenuto,poi,dall’Inter e,forse,non avrebbe fatto un investimento così importante per Abraham se Mourinho,in quel caso,non si fosse imposto
Vege dzeko decide da se di andarsene e di colpo, persltro il giro è chelsea – inter – Roma non a caso.
A dimostrazione prendi shomurodov per fare la 3a punta.
Vuoi che ti dico la mia? Abraham lo hai sceltro tra le opzioni che ti dà il chelsea.
Pinto sbaglia, ma sbaglia senza guadagnarci ed è per questo che è stato preso, non per le sue doti di talent.
Motivo di più per prendere Mou che invece talent scout lo è.
E queste sono le basi, ora manca la squadra.
Ora ti chiedo cosa ti programmi se poi cristante ti rende così, o (metti chi ti pare)?
A questo aggiungici che mou non si aspettava dei regazzini ma dei calciatori.
Tutto frutto della malagestione se fazio si permette di vivacchiare, altro che gomez
Scusa Vege, ma Scamacca a 25 mln l’hai deciso tu? Hai parlato con qualcuno del Sassuolo?
Perché credo che nelle loro mire ci sia l’intento di farci qualcosa in più, e quest’estate non te lo avrebbero mai dato, a meno di offerte già indecenti che non si potevano oggettivamente fare per il curriculum di Scamacca. Tant’è che non è che lo ha preso qualcun altro ma mi sembra che sia a Sassuolo.
Così come dire che Shomu e Vina sono tutta farina del sacco di Pinto è azzardato: magari avrà proposto, ma Mourinho certamente ha vidimato (“top” lo definì Shomurodov).
Trovo ozioso insistere ancora sulla conferma di Dzeko, che ormai da un paio d’anni non vedeva l’ora di fare le valigie e che offriva un rendimento indegno del suo stipendio.
A un certo punto si è pensato che non partisse più, prigioniero del suo dorato contratto, e poi è accaduto l’effetto domino della partenza di Lukaku dall’Inter.
Se te lo fossi tenuto a forza secondo te sarebbe stato lo stesso che abbiamo visto finora a Milano?
@@@ Monica, Fede, UB
A me non pare una cosa normale giocare un intero precampionato con Dzeko allestendo di fatto la squadra attorno a lui, con uno schema funzionale al bosniaco (1 sola punta) e poi a una settimana dall’inizio del campionato cambiare tutto completamente.
Una squadra seria avrebbe posto una deadline (luglio?) superata la quale il giocatore rimaneva.
Arrivata a ferragosto l’opportunità Inter il giocatore voleva andarsene? Sticaxxi !!!!
Rimaneva fino a fine contratto.
Io credo che per quanto svogliato e non motivato non avrebbe fatto peggio di Abraham dal momento che tra i due corre come minimo una categoria di qualità.
UB, quanto a Scamacca, come prevedibile, trovando più spazio nel Sassuolo è definitivamente esploso perché le sue qualità erano evidenti, perlomeno a me.
Ovvio che ora 40 ml non bastano, ma in estate il suo costo era parecchio inferiore.
Era reduce da una stagione mediocre e non convocato per gli Europei.
A 25 ml il Sassuolo l’avrebbe ceduto molto probabilmente ed impacchettato col fiocco ed infatti la scelta tra chi vendere tra lui, Raspadori e Caputo è arrivata solo alla fine del mercato, il 31 agosto (Caputo alla Samp), non essendo pervenute offerte per i due giovani italiani, ma solo richieste di prestiti. Non sei convinto di 25 ml? Facciamo 30? Per me una soluzione si trovava tra i 20 e i 30, non ho dubbi in merito.
A chi intestare gli acquisti?
La logica mi fa pensare che quanto ho scritto sia verosimile anche perché Mou conosce solo la Premier.
Io inizio a pensare che sarebbe meglio vendere tutti i giocatori, anche i più forti e beniamini ricreando una squadra da zero. Utopico, ma vedo questa unica soluzione. Abbiamo una squadra di sopravalutati buona per lottare per il 6 posto, siamo realisti.
Dan è stato visto sul tetto del centro di Trigoria vestito come Nando Mericoni in cima al Colosseo. Le sue urla si sono sentite fino agli uffici di Repubblica.
L’esonero gli costerebbe oltre 30 milioni, ti credo…
Gestione avventurosa, dilettantesca….
Peggio non poteva capitarci…..
Furiosi siamo noi tifosi!
Non mi credo nessun virgolettato dei friedkin finché non li vedo parlare con i miei occhi. Spero sbagliarmi ma credo che murinho voglia proprio essere esonerato e estate 3 anni in vacanza, un allenatore che attacca così i suoi uomini pubblicamente (giustissimo negli spogliatoi ma non in pubblico) perde la fiducia ed il rispetto del gruppo
Forse almeno per ora basterebbe assumere un mental-coach (ma deve essere proprio uno bravo) e poi a giugno liberarsi di almeno una decina di sopravvalutat,i oramai divenuti zavorre pesantissime. Non so se Punto sarebbe in grado di fare pulizia, altrimenti va preso un vero ds che possa dare a Mourinho dei giocatori degni di tal nome.
Ho scritto Pinto ma è uscito Punto. Lapsus freudiano o correttore?🤣🤣🤣
Finalmente siamo arrivati al punto: non si può avere il terzo monte ingaggi della Serie A e arrivare da tre anni tra il quinto e il settimo posto, che quest’anno sono pure difficili da cogliere. Cedere il prima possibile Cristante, Ibanez, Veretout e Mancini, lasciare andare Mykitharian, per portare giovani forti che guadagnino la metà!
Assolutamente d’accordo! Piuttosto che rinnovare a gente come Cristante e Ibanez preferisco la classica giovane promessa del campionato brasiliano
Non facciamo con Mourinho l’errore di impazienza che c’è stato per i giocatori passati e bocciati dopo 6 mesi…( Scamacca, Frattesi, Toloi, Sanabria…ecc ecc ) per carità di Dio, fino alla fine, poi se esiste un progetto vero per vincere lo scudetto o perlomeno partecipare seriamente, bene… altrimenti si cambia e ci si ridimensiona, penso sia così, fiducia e tifo fino alla fine ♥️
???? toloi non avevamo per il riscatto per ammissione di sabatini, frattesi ci ha messo 4/5 anni ad emergere, Scamacca se ne andato in olanda a 16 anni e Sanabriaa è un flop
Posso dire che non hai fatto proprio gli esempi migliori?
“È il problema è che la squadra è lì, dove l’avevamo lasciata l’anno scorso “. Perché si pensava, molti lo pensavano, che mou avrebbe trasformato gli agnelli in lupi,. Perché è stato detto:” con mou shumodurov farà 30 gol”, “se pellegrini continua così avremo il nuovo Totti”, “altre 3 vittorie e riprendiamo l’inter “, e tante altre travisazioni. Quindi che la squadra sia dove stava l’anno scorso non è il problema, è una certezza determinata dai fatti, e i fatti sono i numeri, sconfitte, punti e gol subiti, il problema semmai è ignorare, e peggio non ammettere i numeri, per gli idolatri 2+2 fa 3,75. Per questo quando si confrontano con altri tifosi (pochi) realisti, non avendo argomenti se ne escono con la solita immancabile frase : “A LAZIALEEEEEEE”
Ancora nun c’hanno avuto il coraggio di chiamarti laziale a fronte dello scempio cui assistiamo a ogni turno di campionato….ma t’hanno spolliciato.
I vigliacchi tendono a fare queste cose….nascondersi e scappare.
cristante e villar i loro idoli.
Partendo dal presupposto che dobbiamo giocarci una Tim Cup ed una Conference League.. E portando a casa una delle 2 avremmo già fatto meglio degli anni scorsi.. Pensare che i Friedkin a giugno spendano 300 milioni sul mercato, con altrettanti di debito, è pura follia! Lo torno a ripetere anche a costo di passare x noioso.. Lo sbaglio dei texani è stato al principio con Pinto! Xche Pallotta i primi anni fece bene e costruì una rosa competitiva? Xche si mise in casa Sabatini e Baldini. La dirigenza di una società di calcio è come le fondamenta di un palazzo! E lì si è toppato proprio di brutto! Non credo che tutti gli acquisti li abbia scelti personalmente Mourinho. Di sicuro non Reynolds e kumbulla xche non c era. Ma credo neanche vina e shomurodov. Lui avrà indicato il profilo di giocatore che serviva questo si! Credo che Mourinho abbia scelto personalmente rui Patricio e Abraham che guarda caso sono quelli che stanno sfigurando meno!
su shomurodov mourinho si espose in prima persona su twitter all’annuncio altrochè non voluto da lui
Cari Friedkin, a breve saremo NOI a essere FURIOSI con VOI.
Bene che Mourinho resti intoccabile ma comprategli giocatori all’altezza.
Avete preso solo l’allenatore, la rosa è quella di ballotta dopo le plusvalenze del cialtrone de sevilla (olè), una rosa di melma.
Non voglio vedere un solo contratto che sia uno rinnovato a queste pippe immonde e perdenti.
cristante se ne deve andare, mancini se ne deve andare, ibanez se ne deve andare, veretout se ne deve andare etc.
Con questa gente non solo non vincerai mai nulla, ma rischi la serie B perchè sono pure a fine ciclo….un ciclo che ha avuto il sesto posto in un campionato disastrato quale massimo risultato.
Se non sono pippe queste.
Vendeteli, o regalateli che almeno di sicuro ce li leviamo, all’atletico focene: quella è la loro dimensione e perdipiù i cesarocommercialisti potrebbero continuare a tifarli ritrovandoseli pure sotto casa.
I friedkin sono furiosi. Mourinho è furioso. I calciatori sono furiosi. Ora ditemi se queste cose non fanno i…….e ancora di più i tifosi, forse uniche vittime di una cronaca trita e ritrita a cui assistiamo sistematicamente ogni anno da più di dieci anni ormai. La verità è una sola e molteplice: soldi per il mercato zero euro, stipendi elevatissimi a calciatori che farebbero panchina in ogni squadra Europea di qualche valore, Mourinho non ho ancora capito come voglia farlo giocare, tattica zero, mordente zero, grinta zero, attaccamento alla maglia zero. L’unica cosa che avanza è la tristezza per una piazza che meriterebbe quanto meno un po’ di impegno in più e di rispetto da parte dei calciatori, società ed addetti ai lavori!!!
ma uno scarsone come mancini a 3 + bonus chi lo ha rinnovato la proprietà o i tifosi ?
Szczesny, Digne, Manolas, Rudiger, Maicon (Florenzi), De Rossi, Nainggolan, Pjanic, Salah, Dzeko (Totti, Perotti), El Shaarawy, la squadra che non ha vinto lo scudetto perché Garcia era molto più uomo di diversi elementi che aveva in squadra, e guadagnava meno di loro, e perché Sabatini si era impantanato in un inutile romanticismo. Una stagione che con un minimo di tempismo in più e svariati capricci in meno poteva essere trionfale, ma comunque il cambio di allenatore era giustificato perché sapevamo tutti che quei giocatori avrebbero potuto rendere infinitamente di più. Ora, immagina voler cacciare l’allenatore perché si muore dalla voglia di vedere in quale cielo dantesco possono portarci i meravigliosi Cristante e Ibañez, invece di voler fare esattamente il contrario…
Vedi, io ti seguirei pure se i Mancini, Cristante, Ibanez e via cantando fossero stati messi sulla graticola da Mourinho assieme ai ben noti reietti.
Ma non mi sembra che l’aria sia quella: Ibanez ha già rinnovato, e Cristante e Mancini sembra siano cosa già fatta per la meritatissima cifra di 3 milioni più annessi e connessi. Per non parlare del contratto da top vero fatto firmare a uno che un altro po’ sviene per battere un rigore (con tragica replica nella ribattuta del portiere) che poteva darci, udite udite, il quinto posto in una partita di campionato.
Quindi, boh, che ti devo dire: noto perlomeno una dicotomia tra il pensiero dell’allenatore, che giorno dopo giorno ci narra di un gruppo di perdenti nel DNA, e i fatti che sembrano invece premiare le figure di melma.
Io continuo a temere che siano troppi gli equivoci irrisolti in questa Roma.
Sono anche d’accordo, ma lì andiamo a camminare sul confine con l’impossibile, “ghettizzando” anche quei giocatori non avresti fisicamente avuto il numero di giocatori sufficiente per giocare, senza considerare che, per quanto si impegnino per farci credere il contrario, sono ancora appetibili sul mercato (le valutazioni del CIES parlano chiaro). Poi alcuni di loro, tipo Pellegrini, pur non avendo minimamente la testa del campione o del capitano, se messi in un contesto funzionale possono fare molto bene, altri tipo Cristante sono buoni panchinari. Certo, se si concretizzassero certi rinnovi non a fine di vendita lo troverei francamente assurdo, ma siccome i soldi non sono miei andrà tutto relazionato ad acquisti e cessioni. L’unica cosa che chiedo è che la squadra a fine agosto abbia una faccia, e possibilmente non quella del ragionier Fantozzi
Io sono con Mourinho e vi spiego perché. La squadra è la stessa dell’altro anno, che se era terza a metà stagione è arrivata 7a alla fine, tale e quale come sta ora. Nessuno mi vieta di pensare che il girone di ritorno possa ribaltare la situazione.
Rispetto a Fonseca abbiamo un Zaniolo in più, ma chi di noi non gle strapperebbe i capelli quando comincia a vedè che non la passa mai e si incaponisce nelle corse solitarie?
Pensate che Mourinho gle dice “bravo Zaniolo fai tutto a solo!!”
Tutti vedono i limiti di Cristante; pensate che Mourinho non li veda? Lo mette in panchina e mette titolare Diawara, che tutti noi, e penso pure il mister, hanno criticato quando perdeva palloni e mandava in porta gli avversari.
Oppure mette Villar (buon giocatore) ma che dal girone di ritorno dello scorso campionato ha smesso di essere l’Iniesta italiano.
Oppure Darboe che 5 partite bone era già il top dei top.
Parlate di gioco, parlate bene. L’inter (come era la Lazio di Inzaghi) era una squadra da ripartenze!! Veloci, feroci e precise.
Ma se i nostri sbagliano gli appoggi, i tempi, e il passaggio semplice, che ripartenza vuoi fare??
Chi di noi dopo il 3 -2 della Juve non ha pensato “Adesso ci pareggiano”??
Penso anche Mourinho abbia avuto sta paura, e che deve fare ?
C’era Fonseca e tutti a di che doveva difende il risultato!!
C’è Mourinho e tutti a di che giochiamo solo di ripartenze.
Sono i giocatori che fanno la differenza nel calcio.
Inzaghi buono con la Lazio (quasi sfiora il miracolo pre-covid) ottimo con con l’Inter perchè ha giocatori veri..altro che i pigiamati.
Diamo tempo ai Friedkin e a Mourinho almeno questo e il prossimo campionato nel cambiare giocatori, creare una mentalità forte e poi tiriamo le somme.
Garcia 10 vittorie…tutti esaltati. L’anno dopo “Garcia c’ha solo lo schema palla a Gervinho”. Calma e sangue freddo.
Sempre Forza Roma
per me il problema per me non è mourinho ma certe sue ambiguità, va bene e fa bene a lamentarsi della mancanza di leadeship e fa anche bene a chiedere sostituiti ma allora perchè avalla il rinnovo per certi giocatori con stipendi da top quando per sua stessa ammissione non lo sono? Ormai sono certi i rinnovi di Cristante e Mancini e forse Veretout ma se lui aspetta come Oliveira come un messia che senso ha? visto che panchinerà sicuramente uno dei tre (sperando almeno). Poi anche la questione shomurodov è senza senso, fai strapagrare alla società un giocatore, lo provi non ti piace e lo panchini. Ok farlo al manchester united o al chelsea ma per la roma è un danno, per shomurodov sarà sicuramente minusvalenza
Non avevo visto il tuo post…ne ho appena scritto uno che è più o meno sulla stessa lunghezza d’onda. Non comprendo, tante, troppe cose mi sfuggono.
L’unica spiegazione che mi so dare è che all’interno dello spogliatoio ci siano i classici senatori solo che una volta erano i totti e i de rossi ed oggi i mancini e cristante. Metterli in discussione significa davvero fare una rivoluzione all’interno della spogliatoio, ma vera e non la solita dove mandi via un paio di riserve e non cambia nulla. Mourinho è il solo che ha abbastanza credito da poter fare qualcosa ma o gli va bene la situazione o non ha voglia a 50 anni fa fare guerra
E’ infatti inspiegabile ed e’ il male piu’ grosso della Roma: Pagare troppo i giocatori.
Sembra banale, ma non lo e’. I giocatori della Roma hanno ingaggi da “arrivati” quando invece, nella stragrande maggioranza, non sono mai arrivati proprio a nulla.
Se Mourinho avvalla o persino promuove questi rinnovi, sta sbagliando di grosso.
A meno che non sia una decisione della societa’ che teme la possibilita’ di perdite economiche se i giocatori arrivano a fine contratto.
Il problema, pero’, non e’ solo il rinnovo, ovviamente, ma il rinnovo a cifre insensate se rapportate al valore del giocatore. Per cui anche se ti pari il didietro evitando di far andare i giocatori a scadenza, in realta’ non stai concludendo nulla perche’ NESSUNA SQUADRA che sia interessata all’acquisto (e sono chiaramente squadre di medio/bassa qualita’, commensurata appunto ai giocatori in questione…) e’ disposta a pagare quegli ingaggi quindi non riesci mai a vendere nessuno o lo fai a condizioni svantaggiose.
Con questa storia degli ingaggi, la Roma si e’ cacciata in un circolo vizioso ormai da 4-5 anni a questa parte e secondo me non sa come uscirne.
Ai Friedkin che reputo imprenditori seri e capaci non ho alcun appunto da fare se non il fatto di non volersi relazionare direttamente con i tifosi ini momenti piuttosto confusi come quello attuale . Basterebbe qualche semplice parola dal vivo per restituire subito un po’ di fiducia all’ambiente e sgombrare il campo da illazioni e congetture velenose . Non sarebbe un colpo di bacchetta magica ma di certo aiuterebbe tutti a lavorare meglio. .Non si può delegare a un pur straordinario comunicatore come Mourinho l’intero compito …
un appunto per esempio potrebbe essere che non comprano giocatori seri a mou per far mercato serio ce vonno li sordi e questi de cacciarli fuori non ce pensano minimamente.. e indovina come se vincono i trofei…co li soldini tanti soldini,stamo a frutta
Levateve sta mascherina, fatece vede il vostro viso, rilasciatece du parole in video… poi ve la rimettete se state piú tranquilli….
Ragazzi vi leggo nei commenti tutti giustamente belli arrabbiati….dopo anni di nulla…e quest’anno si pensava di andare meglio…..ma io dico Calma e sangue freddo …ancora non è finito Nulla…..ce un campionato da giocare ci sono ancora 51 punti e 2 Coppe da arrivare fino in fondo…adesso tutti tifar anche da casa alla tv purtroppo senza isterismi e chiamate alle radio invocando presunte contestazioni ai Friedkin…..( ringraziate sempre la politica per lo stop allo stadio …..)….intanto mio personale pensiero con Maitland Niles e sopratutto Sergio Oliveira abbiamo migliorato e riequilibrato la Rosa….di sicuro saranno meglio di Reynolds e Diawara/Villar….e poi se mi aspetto un miglioramento fiosiologico da Zaniolo e il ritorno di Spinazzola…..quindi elementi per essere un po ottimisti ci sono …Forza Roma a tutti…
concordo in tutto però aggiungo pure che servirebbe un’altro ottimo centrale…e se Ibanez invece di provare a fare il fenomeno con gli appoggi sbagliati tornasse a spazzare come gli aveva imparato Mourinho potrebbe tornare sempre utile
C’è da dire che Mourinho in carriera non è nuovo a toppare di brutto il giudizio sui calciatori (bocciò lukaku, salah, de bruyne.. all’inter fece prendere quaresma che fallì miseramente)..il problema ovviamente è che qui non sta al chelsea e se la Roma butta dalla finestra 18 milioni x shomurodov sono guai.. comunque ce li vedo proprio i Friedkin che a Mourinho, appena arrivato a Trigoria, dicono “Tu non sarai mai esonerato”, come messaggio di benvenuto.. nell’articolo è tra virgolette, quindi gliel’hanno proprio detto! 😂
I Friedkin non proferiscono parola in merito alla Roma da quando sono arrivati ma qualcuno si arroga il diritto di averli ascoltati rilasciare dichiarazioni di questo tipo ?
Pusillanime che non siete Altro
Qui il problema non puo’ essere americanizzato cosi, ho speso 400 milioni voglio il 4 posto per la champions fare una squadra per il futuro in 3 anni progetto di fatto abortito….se vuoi arrivare c’e’ bisogno di gente che lotta centimetro che si impegna(sono sicuro che lo fanno) ma vince la mediocrita’ di alcuni l’arrendevolezza alle prime difficolta’. Serve gente esperta abituata alla lotta con la voglia di vincere questa e’ la personalita’ e’ inutile parlare di singoli il problema in 6 mesi gia’ tirato fuori a Bodo da Mourinho si e’ ripresentato quindi io difendevo Fonseca adesso Mou, in campo ci vanno loro la Juve ha spazzato via ogni sorta di scuse a sti ragazzi…..Quindi cari Presidenti mettete mano al portafogli e’ comprate uomini veri prima che grandi giocatori…. Ribadisco devono stare a Trigoria 15 giorni a disposizione chiamassero Ritiro quello che vogliono ma se lo meritano per i tifosi e’ una buona risposta della societa’. Ricordiamo che l’ Inter e’ in vendita per 1 Miliardo di euro a voi la differenza….
Furiosi? ..se la dovrebbero prendere con se stessi..con chi dovrebbero prendersela con mou? O con i giocatori?? E mou e i giocatori che colpa ne hanno? I giocatori so scarsi mica colpa loro, con mou? E se non gli compri i giocatori te credo.
Forza ROMA
Fiducia in mou lui sa quello che serve in questa roma e mi piace perché non solo è diretto con i giocatori ma soprattutto con la dirigenza 👏
Tra le tante verità espresse oggi, ciascuna con la sua valenza.. Forse la più veritiera è che la. Mancanza di vittorie, di trofei, di certezze sportive per l immediato ci ottenebra la. Mente… Il. Nostro è solo amore misto a tristezza perché la.S quadra nn ci corrisponde allo stesso modo…. C è da aspettare, e cercare d essere fiduciosi…. A noi è concesso soltanto questo in fin dei conti..e quello che il tifoso fa da sempre… Sperare.. Forza Roma.. E stiamo vicini a questo gruppo… Come solo il tifo giallorosso sa fare. ..
Pensate che il povero pinci sentiva gli strilli fino a fuori trigoria del presidente visto che dentro entra poco per ovvi motivi visto le ca@@ate che ancora va scrivendo sulla Roma. Forza Roma
A me non piaceva già dall’inizio l’idea di vedere lo “special one” sulla panchina della Roma, oramai di speciale gli è rimasta solo la capacità comunicativa visto che i risultati sono anni che non li ha. Mourinho in questa stagione ha collezionato più sconfitte di Fonseca ai tempi romani. Spero di sbagliarmi ma qui è venuto solo perché non ha trovato di meglio.
La cosa incredibile sarebbero le richieste di aumenti contrattuali da giocatori che già guadagnano stipendi da Champions League senza però qualificarcisi da tre anni! Credo e spero che questa sarà uno dei criteri della “rifondazione” a giugno. Dopo tre anni di m€&@a vuoi pure più soldi? Prego, ecco la porta… Milan docet.