AS ROMA NEWS – Il destino di Paulo Fonseca è segnato. I Friedkin sembrano ormai decisi a cambiare allenatore a fine stagione, anche qualora la Roma dovesse centrare la qualificazione alla Champions, magari vincendo l’Europa League. E’ quello che scrive oggi Leggo (F. Balzani), ma che sembra trovare d’accordo tanti altri quotidiani in edicola questa mattina.
Il portoghese, scrive la Gazzetta dello Sport (C. Laudisa) è stato messo sulla graticola dopo il summit di ieri a Trigoria. I dirigenti sanno che gli stessi giocatori hanno delle perplessità sulla formazione schierata contro la squadra di Gattuso e sulla preparazione fisica, per non parlare del problema degli scontri diretti con le grandi.
E’ partita dunque la caccia al nuovo allenatore: per Leggo, in pole c’è Massimiliano Allegri, che però va convinto con un progetto tecnico importante. Perchè il tecnico toscano ha altre proposte, e deve essere conquistato con soldi e giocatori.
Per la Gazzetta dello Sport il favorito è invece Maurizio Sarri: il progetto dei Friekdin si baserà principalmente sui giovani, e per questo l’ex allenatore di Juve, Napoli e Chelsea sembra essere il profilo ideale per il club giallorosso.
Il Messaggero (U. Trani) invece parla anche di Ivan Juric del Verona qualora i giallorossi non dovessero entrare in Champions: la Roma in quel caso avrà meno appeal per il futuro allenatore. All’estero seguito il tedesco Nagelsmann, 33 anni, ora al Lipsia e prenotato dal Bayern, se Flick diventa ct della Germania. Ma la preferenza va a un italiano per evitare la ripartenza lenta dovuta al normale periodo d’adattamento dello straniero.
Allegri è libero e quindi contattabile. Qualche colloquio c’è già stato, ma l’allenatore ha preso tempo. Nella Juventus qualche fedelissimo lo vorrebbe di nuovo a Torino. E lui guarda anche a Milano: Conte è capace di lasciare l’Inter dopo aver vinto lo scudetto. Meglio, insomma, l’Italia che l’estero, dove il Real e lo United lo tengono in grande considerazione. Ecco perché la Roma non lo esclude dal casting.
Fonti: Leggo / Gazzetta dello Sport / Il Messaggero
… E sì, il progetto della Roma si baserà sui giovani. Invece Milan, Inter, juve posso spendere e spandere per i campioni, da vedé te…
I Friedkin si è già capito che vogliono tenere i giocatori e sammai rinforzare la squadra. Sono l’unica certezza in una squadra che sotto alcuni aspetti ha ancora di pallotta, ma la musica sta cambiando. Il prossimo anno, certe società delle squadre citate sopra saranno costrette a vendere, noi almeno no,perche ci abbiamo pensato prima e possiamo tenere una buona ossatura della squadra.
Ma perché quali sarebbero i campioni in rosa con cui far cassa ?
i fredkin non vendono, ok, ma diciamo pure che da vendere ci sarebbe comunque poco (zaniolo, e poi ?)
Io, per vedere qualcosa, per vedere vincere di nuovo la Roma mi piace Francesco Rocca, è caratterialmente come Fonseca, ma ha una preparazione migliore di Zeman, è uno che va in fondo, sarebbe lui su cui mi affiderei, poi Juric e i sogni Sarri e Allegri. ❤️🧡💛
SFR ma la vogliamo smettere co sto Rocca? è un allenatore forgiato a Coverciano su un calcio di 30 anni fa, ha allenato solo nazionali minori rimediando spesso delle figuracce epiche, non allena da 9 anni e nell’ultima intervista 6 mesi fa ha dichiarato che con lui i giocatori non si infortunano (per forza, allenava i ragazzini under 16 della nazionale 3 volte l’anno) ma dove vogliamo andare co sti soggetti?? con tanto rispetto per la sua romanità e il suo attaccamento ai nostri colori, ma per la serie A serve ben altro, preferirei 100 volte portare Alberto De Rossi in prima squadra piuttosto che affidarmi a Rocca che è un punto interrogativo grande quanto una casa!
Parliamoci chiaro, per le nostre possibilità economiche e per il progetto tecnico che hanno in mente, secondo me Allegri non verrà mai, molto più alla nostra portata uno come Sarri, anche se dal punto di vista del carattere e della sua personalità non mi fa impazzire!
Le altre società costrette a vendere e la Roma no?
Dove le leggi queste notizie su Topolino?
La Roma nell’ultimo bilancio aveva il deficit maggiore della serie A (-204 Mil) e il debito in rapporto al fatturato piu’ alto.
La situazione economica della maggior parte dei club di Serie A è pre fallimentare e i prossimi anni la differenza la faranno non i soldi ma le idee e non sarei sorpreso se l’Atalanta vincesse lo scudetto.
Tutto da vedere quello che succederà.
Intanto vediamo se si allineano ar pinguino formellese x i diritti tv.
Quindi aspettiamo.
Certo e’ che questi pennivendoli godono nel ledere la Roma
Caro Manuel leggo che non conosci Rocca, ha allenato tutte le nazionali tranne U21 e la Maggiore, è un grande preparatore atletico, il migliore in circolazione, tutti coloro che ha allenato, nessuno, ha avuto un infortunio, non lo prendono in considerazione, per il semplice fatto ha lo stesso carattere di Fonseca, con tanta, tanta preparazione calcistica quella che manca al nostro. ❤️🧡💛
Il problema è che la squadra una buona ossatura non c’è l’ha. Ma non è così giusto? La Roma è forte. Con un altro allenatore avremmo avuto 10 punti in più, e senza torti arbitrali saremmo in lotta per il titolo. Lo avete detto, almeno il 70 %. “E allora mo che voi l’applausi”, mi disse uno. No niente applausi. Mi farebbe solo piacere che apriste gli occhi, magari dandovi un po di arie, perché il prossimo anno tra statistiche e dejavu potremmo ritrovarci con Juric in panchina, lovato ad arricchire la già folta schiera di eredi, e vlahovic sulla falsa riga di Schick. Non mi applaudite, non datemi i consensi, ma pretendete dalla Roma, che non è il Sassuolo. Ma la squadra della capitale, a cui manca la vera dimensione da 20 anni.
Sono fuori di testa….ma diverso da loro… Forza Magica Roma. Forza Mister Fonseca. Vi sbatte la coppa in faccia…. Dai e dai nac la zvola la guenta ai!
Il fatto che vengano accostati nello stesso articolo Sarri e Juric è inspiegabile, due modi di vedere il calcio completamente diversi, due modi di mettere in campo le squadre diametralmente opposti.
Fosse vero, significherebbe che i Friedkins e chi li consiglia non hanno la minima idea di quello che vogliono fare.
Ma ovviamente sono i soliti nomi buttato lì a casaccio da parte di chi, come al solito, non sa nulla.
Ma con la rosa che abbiamo attualmente puoi accostarci chiunque e chiunque non ti dice di no, giovani forti su cui lavorare, elementi di esperienza su cui contare…. ❤️🧡💛
vista la rosa attuale, l’unico allenatore utilizzabile è juric. per fare il 4-3-3- di sarri mancano, oltre ai soliti (1 portiere, un cetrocampisa vice verteout….) anche 2 attaccanti esterni.
juric gioca con il 3-5-2, per cui l’ossatura c’è.
lato mio, se fonseca arriva in finale di europa league non lo scarterei
Io dico che Zorro arriva in fondo all’Europa League (per scaramanzia non dico altro…) e rimane anche il prossimo anno 🙂
Tutto sommato non mi dispiacerebbe più di tanto visto i nomi degli altri allenatori che i giornali stanno accostando alla Roma.
Preferirei spendere su rinforzi seri della rosa dei giocatori piuttosto (un portiere, un centrocampista e un attaccante su tutti…)
Però Sarri viene troppo spesso paragonato a Zeman, impropriamente, per via del bel gioco comune. Ma Sarri ha allenato in contesti diversi : Napoli, Chelsea, Juve. Ed ha pure vinto. Devo dire che pure io cadevo nella considerazione superficiale di equipararli: non è così. Sarri ha fatto un lavoro dalle fondamenta nel Napoli. Poi nel Chelsea e Juve ci ha riprovato; quando ha visto che non andava, ha desisto e si è adattato ai giocatori, vincendo pure. Ha vinto un campionato, una Europa League, non so se delle Coppe Italia o altro.
Furiova gli attaccanti esterni ce li ha la Roma eccome ha zaniolo Miky Pedro Perez El Shaarawy under che rientrerà e kluivert che non si capisce se verrà riscattato dal Lipsia. Il problema semmai è trovare un vice veretout ma quello c’era già prima dove quest’anno dovranno per forza intervenire su quel reparto oltre ad un terzino destro da alternare a karsdorp e credo che hysaj svincolato farebbe veramente comodo alla Roma con reynolds in prestito da qualche parte. Infine i reparti dove si dovrà intervenire maggiormente sono portiere e centravanti ma per il resto la Roma ha già i giocatori sia per fare il 4-2-3-1 che secondo me è il modulo più congeniale alla squadra che il 4-3-3 anche se quest’ultimo modulo bisognerebbe prendere più centrocampisti. Ad ogni modo Sarri si adatterebbe anche bene con il 4-2-3-1 e non solo il 4-3-3. Certo poi la mia preferenza resta allegri ma se non è possibile allora dritti su Sarri o terza scelta Gattuso che almeno avremo uno con carisma che ti fa gruppo il resto lo scarterei come anche la conferma di Fonseca assolutamente no.
Questo articolo,scritto da uno dei soliti anti Roma, e’il classico esempio di come finire di distruggere quello che resta della Roma, se e’mai possibile tutto questo
Io se fossi al posto di Fonseca darei le dimissioni dopo l’eliminazione dalla coppa, e direi metteteci uno di quelli che hanno scassato la minch** ,tutto l’anno, pure quando le cose andavano bene.
Certo è colpa dei giornali se abbiamo perso tutti gli scontri diretti… per quante ne dici, c’hai l’acqua delle mozzarelle in testa secondo me
Ci sono ancora delle partite due partite da giocare gaetà, una ad Amsterdam ed una a Roma.
Ci hanno già fatto il funerale.
Sia a noi che al mister.
Staremo a vedere.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Effettivamente quando eravamo primi in campionato e primi nel girone di Champions non siamo stati in grado di apprezzarlo… come possiamo non essere grati a fonseca per le emozioni che ci ha regalato? Che ingrati!
Sicuramente i famosi giornali non ci danno nessuno aiuto per vincere scontri diretti e non…
Francesco Rocca traghettatore da subito,in questa pausa, peggio non po’fa’ e se centra la CL si conferma automaticamente…il grafico di Fonseca è in caduta libera e lui è confuso
Queste sono le fonti che parlano a nome del.presidente friedkin ? Perché non entrare anche nell’argomento che la Roma è stata l’unica squadra penalizzata perché tornando dalle trasferte si ha un solo giorno di preparazione l’altro è solo scarico defatigante ? In realtà non sei messo in grado di giocare alla pari con le altre cosa sarebbe successo se juve Napoli se la giocavano il giovedì come la Roma ? Tenendo presente che anche il Napoli andava in trasferta ? Poi sti bombardare di continuo la squadra giocatori ,dirigenti allenatori, tenendo presente che la Roma pregi e difetti è l’unica squadra italiana nelle coppe ,credo che ciò dia molto fastidio ma veramente molto ,a proposito come mai sto silenzio su club che hanno commesso illeciti?
Come al solito la “sindrome da accerchiamento”. Ma noi non abbiamo mai colpe ? è sempre la “cattiveria” di giornalisti, arbitri, lega, il tempo, le donne e il governo poi chi altro ?
Perchè chi ha commesso illeciti detiene le chiavi del palazzo: Agnelli, De Laurentis, Lotito.
@ romano: se i valori delle rose sono più o meno gli stessi, vedi come assume un peso differente la faziosità della Lega.
Di colpe la squadra ne ha, Romano, è evidente, ma trovo anche corretto il ragionamento di Nessuno per quanto riguarda la trasferta a Kiev ed un solo giorno vero per preparare la partita. Non è solo il recupero delle energie fisiche che entra in gioco ma anche il recupero di quelle mentali e la Roma mi è parsa piuttosto scarica sotto questo profilo, domenica sera.
Marco N hai ragione ma purtroppo spesso accade anche quando non gioca da una settimana.
Che Fonseca e giocatori abbiano le loro “Colpe” è assodato. Troppe prestazioni indecenti non sono una coincidenza ma a meno che non si sia in malafede, negare la “certezza” dei fatti riguardanti FIGC e AIA sconfessando l’evidenza è “Sinonimo di Negazionismo Conclamato”.
Come al solito il negazionista di turno.
Secondo te e’normale tornare il venerdì notte, fare defaticante e un solo giorno di allenamento.?
Secondo te e’normale che juve -napoli, data decisa dalla lega ,venga di nuovo spostata?
O napoli I che teneva tutti gli effettivi, si e’avvantaggiato DI questo o no?
A noi mancavano 4 giocatori tra cui Zaniolo che non tieni da settembre, poteva finire diversamente se si fosse giocata ad armi pari sta sfida si o no?
Eh gia sindrome di accerchiamento. .si si
Parli al vento…
Per certa gente questa squadra dovrebbe vincere anche con lhandicap di 2 gol.
Stiamo parlando di squadre equivalenti f dove i dettagli fanno la differenza.
Ma qua sembra che QUESTA Roma può e deve vincere contro TUTTO.
Il desiderio è quello la realtà è tutt’altra.
Roma:
-hai l’ossatura della squadra (Smalling, Miki, Veretout) indisponibile.
Hai i tuoi migliori giocatori che non fanno la differenza Edin Pedro Zaniolo.
Hai un giorno di preparazione per la partita dopo una fatica in ucraina.
Napoli:
7 giorni di preparazione alla partita e riposo.
Rosà al completo.
Fatica infrasettimanale evitata.
Se non erano Roma e Napoli.. Ma Caio e Sempronio come avreste detto sarebbe finito questo match?
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Roma Sassuolo, Juventus Roma, Roma Milan, Parma Roma, Roma Napoli… episodi perlomeno dubbi in area avversaria trattati tutti allo stesso modo ossia nulla neanche rivisti al VAR. Non voglio difendere Fonseca e/o la squadra, ma vorrei essere trattato almeno con rispetto. Dammi il mio poi al resto i conti la fa Fridkin a fine anno. FRS 💛 ❤️ 🇮🇹
@romano parli di sindrome di accerchiamento. Ma no figurati la Roma è dai tempi di Viola che è aiutata. Comunque guarda le prestazioni del Napoli dopo ogni gara di Europa League. Magari ti rendi conto.
Scrivete sempre ci vogliono campioni ma di fatto ci sono pochi ma in realta molti.due grandi esempi sono luka jovic dal real e andre silva dal frankfurt.andre silva a milan faceva scifo a frankfurt finnora fato 21 gol e 4 asists incredibile vero??? Ma mica vero tutta la squdra conta mica solo atacante.io a roma cambierei un po i trequartisti e un buon centrocampista con visione + portiere per otenere risultati positivi
Siamo passati alla scusa dei torti arbitrali calendari ecc., ma se tu toppi tutti i big match chiave rispetto a l’anno scorso dove qualcuno l’avevi pure vinto aggiungerei con una squadra inferiore rispetto a quest’anno e fatto punteggio per sbagli di formazione per sbagli legati alla tattica per mancata lettura della partita in corso senza cambiare niente ma cosa ci lamentiamo con gli arbitraggi e calendari che siamo i primi che sbagliamo. Ok che abbiamo avuto degli infortuni ok che ci sono stati degli arbitraggi ridicoli ma non era questa una novità, ma non si può imputare le colpe al calendario e terna arbitrale. La Roma o meglio Fonseca ha toppato questa è la realtà, ha fallito tutte le partite chiave da vertice oltre ad averci fatto uscire con squalifica aggiungerei in un ottavo di coppa Italia contro le riserve dello Spezia, cioè ma di cosa parliamo? E mi fa ancora di più ridere che alcuni lo paragonano grande allenatore migliore addirittura di Allegri Sarri o Spalletti o Ancelotti ma dai per favore. È vero che mancano dei giocatori in determinati ruoli scoperti però anche questa non deve essere una scusa se sbagli approccio alle partite e non fai formazioni adeguate nelle partite chiave Fonseca è un mediocre allenatore questa è la realtà uno che ha vinto solo una coppa portoghese stile coppa Italia nel suo paese con una squadra da metà classifica e due campionati con lo shaktar in Ucraina come si può etichettarlo grande allenatore e metterlo a paragone con uno tra Allegri Ancelotti Sarri Spalletti ma non diciamo baggianate. Dei giocatori servono questo è chiaro ma non puoi dipendere solo da questo anche l’allenatore conta, affidarsi un’altra stagione a Fonseca sarebbe un totale fallimento visto anche il modo di come reagisce ad ogni sconfitta scaricando su altri o trovare mille scuse Basta chiudiamo la parentesi Fonseca e puntiamo seriamente su un’allenatore di esperienza con carisma che sappia sottomettere la squadra e non proseguire con le mezze figure
Certo che chi aveva previsto 3 sconfitte consecutive del Napoli… non ha portato bene alla Roma oltre ad aver sbagliato totalmente L’ ennesimo pronostico.
@Alessandro
Guarda che Allegri non è nato grande allenatore.
Allegri :
Divisioni minori poi Cagliari poi Milan poi Juve
Fonseca :
Divisioni minori poi Porto/Braga/pacos poi Shaktar poi Roma
Fonseca ha pure vinto Col pacos la coppa de portogallo… È più importante ha vinto in paesi esteri.
C’è un percorso di crescita che ogni allenatore fa.
Fonseca lo sta diventando e desidererei lo diventasse qua invece che farme er fegato grosso tipo Luis Enrique.
Uno con una storia così non è di certo Di Francesco alessà.
Incredibile a dirsi ma ha fatto persino peggio di di Francesco… che sebbene per un anno abbia potuto usufruire del beneficio Spalletti e del “mostro” Alisson una qualificazione in Champions la ha ottenuta e persino una semifinale della competizione stessa … ovviamente non per merito suo ma comunque era la.
Fonseca è quel classico allenato che una volta andato via dalla Roma rimarrà sempre un ripiego è mai un tecnico da grande squadra.
Paragonare allegri a fonseca è come dire che Totti e Pellegrini hanno fatto lo stesso percorso… eresia allo stato puro.
Basta trollare a raffica… niente altro da fare???
Davide One ma che paragoni mi fai allegri con Fonseca ma veramente stai giocando o dici sul serio? Mi dici chiaramente Fonseca che percorso da grande allenatore ha fatto per meritarsi l’etichetta di grande tecnico dimmi i campionati competitivi le squadre che ha allenato a parte la Roma in campionato italiano; poi dimmi l’allegri come dici tu in che campionati è militato per arrivare a vincere? Se era così fenomenale Fonseca ti pare che qualche squadra europea non ci sarebbe andata sopra a prenderselo a parte noi che lo consideravamo quinta scelta. Fammi i paragoni tra le due stagioni fatte dalla Roma con Fonseca includendo rosa dei giocatori alcuni voluti espressamente da lui accontentato altri bocciati e fatti partire per preferire delle pippe sempre avallate da lui nei due anni con risultati concreti scontri diretti tra il primo e secondo anno coppa Italia Europa League e percorso campionato nei due anni. A parte l’Europa League dove lì bisogna dare merito anche ai sorteggi favorevoli quest’anno rispetto all’anno scorso mi dici cosa si è fatto in più nel complesso a parte un giocatore ritrovato e una rosa migliorata rispetto all’anno scorso che a quanto pare non mi sembra che abbia portato grandi frutti? Dimmi ci è stato un processo di crescita o decrescita dello stesso allenatore e squadra.
Mi hai citato Di Francesco ma Eusebio cosa ha fatto il primo anno a differenza di Fonseca nei due anni? Se non erro considerando che Eusebio era il primo anno in una grande e con dei buoni giocatori a disposizione ci ha fatto arrivare ugualmente terzi in campionato impresa ai quarti col Barcellona usciti in semifinale per un soffio e anche per arbitraggio scandaloso col Liverpool finché poi nel secondo anno gli hanno smembrato completamente la squadra e sbagliato i sostituti con parte di responsabilità anche sua e sostituito da un signor Ranieri. Adesso dimmi abbiamo fatto una bella ascesa passando da semifinalista Champions a Ranieri senior fino ad arrivare al grande Fonseca proveniente da campionati estremamente competitivi a certo dimenticavo ed è assolutamente migliore di Allegri Sarri Ancelotti o Spalletti o addirittura anche Gattuso a questo punto visto che una coppetta Italia l’ha portata comunque a casa subentrato a metà stagione col Napoli pazzo di De Laurentiis ma si è sempre più forte Fonseca su questi citati ma fammi ridere va che è meglio abbiamo un futuro radioso col portoghese
Allegri o juve o Estero. Roma solo se Friedklin annunciano progetto scudetto in 5 anni.
Seee, qua a Roma solo er papa c’ha 5 anni de tempo pe’ combinà quarche cosa (e manco o fa), figurate si c’aavrebbe Allegri…
Comincia la giostra ragazzi…prepariamoci a leggere una cinquantina di nomi…che pal..
Dalla scelta dell’allenatore vedremo realmente quali sono le intenzioni dei Friedkin.
Allegri sarebbe una scelta che lascia intendere intenzioni importanti.
No a allenatori tipo Juric o simili, che per carità, sono bravissimi a far giocare bene gli sconosciuti, o a creare una squadra dal basso, ma quando si trovano le aspiranti o ex primedonne falliscono in due mesi.
Leggendo questi articoli capisco che l allenatore della Roma potrebbe essere allegri o juric !!! La punta si passa da Icardi jovic oppure …. Scamacca!!!! È un po’ come dire stasera se magna spaghetti con le vongole…. Forse….. Altrimenti bastoncini Findus.
Scamacca è forte
Ci sono fessacchiotti che ancora credono che Allegri possa venire alla Roma…ah ah ah…con Pirlo in uscita… ah ah ah!!!
Semmai Sarri.
Probabilmente noi sogniamo Allegri-jovic ma se tutto va bene sarà Sarri-Scamacca se non peggio… Se la qualificazione in CL era vitale per i conti del club, come li dovremmo pagare Allegri e il Bomber con la B, senza contare gli altri 3-4 innesti indispensabili?
Come lo prende la Juventus Allegri se ha 400 Milioni di rosso? La scelta di Pirlo a giugno è un ridimensionamento del progetto,hanno mandato via Sarri dopo che gli ha vinto lo scudetto per iniziare un progetto di crescita continua con Pirlo preso con un ingaggio pari a 1.2 Milioni di euro a stagione proprio perchè,i costi della squadra sono eccessivi e la pandemia ha compromesso le cose. La Juventus è in costruzione e Allegri non può permetterselo ora come ora.
Quello che vi pare ma preferisco Sarri a Allegri tutta la vita.
Ti meriti lo Zeman3,Bambolo…ma tu solo,così t’amministra casa e ti sbaglia tutte le bollette.
Ha parlato quello che aveva detto che i friedkin a Roma erano una bufala e sarebbe restato pallotta … amante della filosofia juventina.
Il tapiro di platino col finto biglietto aereo mai usato.
💪🏽Tiè!!!
Alex 🥤
torno adesso da una bella pedalata silvestre…com’è,ti sei scordato della vaccinazione?
Buona serata,Bambolo 🙀
Sarri alla Roma per arrivare 3/4 in classifica e vincere qualche coppetta oppure Max Allegri che ha una mentalità e bacheca vincente? ah ho capito vi entusiasma il bel calcio,fatto di 300 tiri in porta per carità grandi statistiche resta però una bacheca trofei che piange.
Andrebbe preso un allenatore italiano che non abbia tanti grilli nella testa con tipi di giochi offensivi non realizzabili nel campionato italiano e si adatti ai giocatori che ha la squadra.In questi ultimi 10 anni si sono presi allenatori scommessa eccetto Spalletti, che hanno fatto anche bene, in quanto la squadra veniva puntualmente smantellata ogni anno per esigenze economiche, ma visto che la nuova proprietà sembra che cercherá di non vendere i giovani talenti e rinforzare con giovani la squadra e non con nomi importanti si dovrá puntare su un allenatore giovane che abbia le idee chiare e che possa lavorare perlomeno cinque anni per gettare le basi per costruire una squadra conpetitiva.Come per esempio ha fatto la Lazio non spendendo grandi capitali nel mercato e con Inzaghi che perlomeno in questi anni qualcosa ha vinto, e non datemi del laziale perché é solamente un esempio!
Magari potevi fa un altro esempio. Quelli ce so arivati sempre sotto, eccetto lo scorso anno in cui hanno avuto aiuti che nemmeno la juve di moggi.
E una coppetta italia rubacchiata all’Atalanta grazie ad un arbitraggio scandaloso non li fa certo migliori della Roma.
Er peggio esempio che te potevi inventà…na società de peracottari, co na rosa de peeppe fucilate. A redaziò, e filtramoli sti commenti, no!?! Oppure date l’opportunità de mette più dislike pe’ vòrta…
rispetto per la tua idea , ma preferisco giocare in champion arrivando tre volte secondo o due volte terzo . firmerei con il sangue per la vittoria in E.L. perchè ti garantisce introiti per 20 ml subito e 50 ml per la partecipazione alla champion , oltre che a partecipare a un campionato del mondo per club ( nuova competizione )
@American Braggart
La lazie ha fatto un grandissim9 percorso con Inzaghi.. E dobbiamo ringraziare solo Lotito perché altrimenti con gli investimenti che potrebbe fare una società diversa, come la Roma, avrebbe già messo le mani su qualche trofeo VERO.
Il percorso che dobbiamo fare noi è esattamente quello della lazie, ma con investimenti da Roma.
Tenere fonseca, fargli un rinnovo coi fiocchi e comprare ottimi giocatori da inserire in organico.
Solidificare il gruppo e vincere.
Grazie LOTITO. 007 ROMANISTA.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
“Tenere fonseca, fargli un rinnovo coi fiocchi…”, non meno di 10mln/anno. Netti. Per almeno 5 anni.
Hai visto mai qualcuno lo possa tentare e portarcelo via.
Rispondendo ad americano braggarte, ex banderuola indiana jones, e a Davide Uno:
scrivere bene della podistica pedestre pecore formaggi&affini mi crea prurito e di quelli fastidiosissimi ma, giusto per dovere di verità, vorrei ricordarvi che er moralizzatore de voialtri imprenditore de cessi puliti & affini per far vince na coppa itaGlia alla merd@zio ha dovuto corrompe arbitro e VAR che nella finale hanno negato rigore co tanto de espulsione a favore dell’Atalanta, er poro Gasperetto je ricorda che so ladri tutte le volte che li incontra; sempre il succitato plurindagato possessore de greggi e pecorino a capo dell’associazione podistica calcioscommesse compravendita de partite zingari&affini per far vincere na scarpetta d’oro de rigore a ciruzzo vesuviano ignobile ha corrotto pe na stagione intera arbitri e VAR c’hanno regalato alla squadra più vergognosa e arrestata del mondo rigori a favore e negato rigori contro per ben 38 partite.
Detto ciò caro Davide, ti consiglieri de fatte vedè da uno molto bravo che te potrebbe aiutà a capì che è ora de smette de scrive, soprattutto virtualmente, tutti quei patetici slogan, motti, astagghe e frasi che usi nei toui commenti…dovresti avere una età ragionevolmente adulta, perchè fare il bambino su di una tastiera e davanti ad un monitor???
un bell’abbraccio ehhhhh
come sempre e con simpatia
@poppy
Cosa è sbagliato di quello che ho detto?
Non è vero che la lazie ha una squadra di scarpari e sta rendendo al 500%?
Lazzaro Acerbi immobile Luis Alberto accpraaccpro leiva eccc so tutti scarti.
Er panzone è proprio quello che li limita ed allo stesso tempo li rende felici.
Il loro massimo sogno è vince aa coppetta itaglia mentre noi sogniamo de vince la Coppa Uefa… Se so fatti un anno in CL dopo 15 e torneranno nell’anonimato.. La vedi aa differenza?
Con quella filosofia societaria e soldi da spenne.. Noi avremmo vinto sicuramente più di qualcosa e di molto più importante te lo garantisco.
Già non vendendo Salah probabilmente sai quanti de loro già si erano buttati da nponte?
Aoooo quelli se so fatti un ottavo de CL con BASTA RADU CAICEDO….
CONTINUITÀ.
Chiedo solo questo.
Poi per gli hashtag e i discorsi me diverto… Me lo vuoi negà?
Ricambio l’abbraccio.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Scordiamoci Allegri, otterrà offerte più prestigiose e alla Roma non ci verrà mai.
Sarri sembra essere il profilo più realistico per noialtri, che piaccia o non piaccia è l’ipotesi migliore, le alternative rischiano di essere dei deprimenti tecnici nostrani emergenti (e dopo EDF abbiamo già dato…) o emergenti stranieri che qui da noi dovrebbero ricominciare dall’ABC.
Il mio macchiato caldo lo scommetto su Sarri.
A oggi di offerte prestigiose zero, eppure sta in vacanza a Ostia Lido da 2 anni ormai.
Sarà che in Europa dell’allenatore che mette Dybala a centrocampo e che sull’1-0 tutti dietro a ammazzare il gioco non ne vogliono sapere. E infatti in Europa alzano le coppe e in Italia zero.
Sono l’altro Carlo che prende solo caffè senza zucchero: condivido, e poi Darti qualcosa la presa anche contro la rube!
Sop sarà però che l’ultimo che ha portato una squadra italiana a giocarsi l’Europa che conta (purtroppo per lui contro Barca e Real, quelli veri però) è stato proprio questo tizio che sta in vacanza a Ostia Lido? Facile fare i difficili alla Juve co la panza piena de scudetti, pure chi va tutte le sere a letto con Belen dopo qualche tempo si stufa e cerca altro, noi al momento stiamo con Marianna Fantozzi e tocca pure accontentarsi?
Per me il cambio allenatore è l’ultima delle necessità. Le nefandezze dell’era Pallotta sul mercato ci costeranno anni senza Champions, la squadra va costruita nuovamente, troppi giovani non pronti, servono due grossi acquisti a centrocampo, due laterali (non vorrete presentarvi l’anno prossimo con l’olandese e l’americano poppante a destra spero), un portiere (anzi due), un attaccante (anzi due) ed almeno un centrale (non è proponibile Cristante se manca smalling). Purtroppo le p@ttan@te continue hanno smantellato un patrimonio che se ben gestito ci avrebbe dato soddisfazioni. Io chiamerei Ranieri per un anno di transizione con una squadra con 4 nuovi elementi ed il rientro di zaniolo (oppure mi tengo Fonseca, l’acquisto sull’allenatore lo fai l’anno prossimo).
Intanto ti risaluta Olsen 🙋♂️
A Zeno magari AVECCELO avuto st anno Olsen di sicuro col Napoli non perdervi
Laudisa, Balzani e Trani : già uno basta e avanza.
Io temo che il nuovo allenatore lo sceglierà Gould, quello del software, sarà un profilo giovane e prendibile, quindi uscirà fuori una scelta esotica alla Baldini. Ma non escludo che se Fonseca finisse bene la stagione (magari vince 4 delle ultime 5, trionfa nel derby, arriva sesto e si qualifica x l’Europa League), resterebbe lui a furor di popolo
Fonseca ormai rimane solo se vince l’EL secondo me, qualificarsi tramite campionato è ormai difficile(per quanto non impossibile).
Ciò detto se dovesse succedere a mio avviso lo confermeranno per 2 motivi: 1) il raggiungimento degli obiettivi li spingerebbe a considerare l’annata positiva, perchè così funziona nelle aziende, sopratutto in quelle a dirigenza americana: si guarda ai risultati e basta.
2)Dalle prime mosse di mercato e dalle parole mi sembrano gente a cui non piaccia sperperare soldi, e quindi pagare 4.5M lordi un allenatore per lasciarlo a casa gli darebbe fastidio.
Luciano ne dubito fortemente che Fonseca rimanga a prescindere se miracolosamente dovesse vincere l’Europa League. Con le dichiarazioni fatte nel dopo partita di Napoli e rigettate dallo stesso pellegrini 5 minuti dopo quello che praticamente gli ha salvato il di dietro più volte si è dato la zappa sui piedi da solo. Riconoscere di aver commesso degli errori di formazione o in alcune dichiarazioni non fa mai male anziché scaricare sempre sugli altri; Fonseca deve come prima cosa imparare un po’ di umiltà e assumersi un po’ più le responsabilità dalle proprie azioni e non trovare tremila scusanti o mandare al patibolo chi gli fa comodo quindi meglio cominciare un nuovo ciclo con rosa rinforzata ma con un’allenatore preparato con carisma e non che le mezze figure arroganti
Il solito articolo spazzatura.
Fonseca non si discute, ha fatto un grandissimo lavoro e Pinto se lo tiene stretto. Il progetto si baserà principalmente sui giovani, da Friedkin mi aspetto un rinnovo importante perchè il maestro lusitano ha portato questa squadretta nei quarti di Europa League.
#Zorro fa miracoli
ahahahahahahhahahahahhaahahahahahahhaha
“Fonseca non si discute, ha fatto un grandissimo lavoro”.
Me sò fermato qua.
Ammazza che stima pe er bòn Paulo…proponilo come CT de la selezione curda, ma che stai aspettà!?
Basta hai su tutti i articoli minimo 3 post di fonseca.ma portatelo a casa e sei un turco te il signor fonseca ha caciato via under ma non te capisco proprio veh
Vabbè, se vede che oggi nun c’è da pasce e pecore a Formello…
…se ama…hahahaa…
Mi porto avanti con gli articoli futuri dei giornali e con il lavoro societario..
Chi sarà l’allenatore che tra 18 mesi, sostituirà l’allenatore che ha sostituito fonseca?
Perché fino a che non metti una figura che mastica calcio ( Totti, Pizarro a cui io darei in mano le chiavi di Trigoria,ecc) l’allenatore non lo trovi..
Allegri non verrà mai vuole big e champions.
Ne ha parlato con te?
Allegri o Sarri a me piacerebbe molto anche il ritorno di Spalletti gli altri nomi letti qua fanno ridere e basta
Allegri sposerebbe una squadra senza Europa che conta? Senza soldi? Magari venisse lui, ma se la Roma punta su Scamacca al massimo potrebbe venire Serse Cosmi buahhahah… P. S. Magari farebbe meglio di Fonseca.
A questa squadra metti emerson Samuel e batistuta e cambia la musica.
E Capello.
Quii tre lì, fanno cambià musica a parecchie squadre…
Altra leggenda metropolitana.
“Ma la preferenza va a un italiano per evitare la ripartenza lenta dovuta al normale periodo d’adattamento dello straniero.”
Tipo quando venne Rudi Garcia??
Rudi Garcia era “romano” ed è diventato subito subito romanista.
Senza ombra di dubbio ha saputo calarsi nella realtà nostrana (la famosa “chiesa al centro del villaggio”, mica parole dette a casaccio), romanizzandosi e romanistizzandosi.
Ma prima di allora professionalmente non era mai uscito da casa sua, quel campionato francese che noi definiamo presuntuosamente un “campionato minore”…
Garcia è di origine andalusa. Un tedesco di 33 anni si mette le mani nei capelli solo a girare in auto per Roma a vedere come guidano e parcheggiano i romani. Voeller non si è ancora ripreso dallo shock
Se vuoi andare sul sicuro (che poi di sicuro a Roma non ve mai niente) allegri o Sarri, juric sarebbe una scommessa enorme, però senza Champions dubito che arrivi un nome importante. Anche lo stesso tedesco senza la competizione più importante non credo verrà attratto da noi
rudy garcia rispetto a fonseca ha un gioco velocissimmo che si basa sulle ripartenze e con due passaggi stava in porta . quell ‘ anno la ASROMA fu massacrata da arbitraggi a comando . la sfilza delle vittorie consecutive metteva paura e ci pensarono gli arbitri ( violino di garcia ) a fermarti , ma a quei tempi c’ era anche una juve molto più forte di quella attuale .
Rudi Garcia è un mezzo allenatore
Su che basi convinceresti allegri a venire? Senza champions, Vlajhovic (!) troppo caro ed un mercato che il fpf con tutta la volontà non ti permette granché. Ma smettiamola di fomentarci come fu per Conte apparso a parole disponibile ma appena ha capito l’andazzo è corso all Inda. Allegri aspetta la Juve o il Bayern se il suo allenatore diventerà ct della Germania. Credo che bisogna cominciare a pensare ad altro e non scommesse. Secondo me il pelato con De rossi secondo. Progetto tecnico pluriennale e poi il pelato come d t. E capitan futuro (se capace) in panca. Sarri, Juric e il pischello di Lipsia a Roma se li mangiano.
Uno straniero catapultato in Italia sprechi minimo una stagione solo perché impari come funziona il paese e il calcio italiano. Lo straniero va preso solo se è un top mondo. Se Friedkin porta Guardiola o Klopp ok.ma Fonseca dall’ucraina, Luis Enrique dal Barca B, il ragazzo tedesco di 33 anni (che facciamo il record di allenatore più giovane del mondo, con Pinto il ds più giovane del mondo catapultato pure lui in Italia) serve solo a loro utilizzare la Roma per fare esperienza
Basta che sia un allenatore italiano…tranne volta gabbana tipo Spalletti….. vanno tutti bene Allegri Sarri ok
Soliti scribacchini… ormai si pensa che la Roma risolve i suoi problemi solo cambiando allenatore … io dico che oltre a Fonseca bisogna rivoluzionare la rosa, male amalgamata e con esuberi fastidiosi … servono un portiere, un centrocampista che abbia fisicità e tecnica, cioè un giocatore di alto livello e poi un centravanti di peso, in grado di fare gol e reparto da solo … a me le parole di Pellegrini non sono piaciute, da tifoso e lavoratore non posso accettare che solo l’allenatore deve dare l’input dell’impegno e del sudore mettendo le ⚽️⚽️ In campo … questi guadagnano tanti soldi e mancano ad ogni scontro diretto… colpa di Fonseca, ma non solo
Quelli che hanno fatto disastri sostenendo Fonseca fino a ieri evitino per decenza di mettere bocca su chi debba essere il prossimo allenatore. Ne vedo già un paio qui che già tornano alla carica a procurare danni.
Premesso che i vari gionalari anti verità ma solo gossippari…. Non sanno nulla……
Si passa da allegri a juric in un men che non si dica…..
Da Vlahovic a scamacca……..
I fredkins non parlano non dicono nulla….. E questi sanno chi arriva e chi se ne va……
Non sapete nulla……..
I fredkins potrebbero stupire il mondo……
Vediamo la prossima alba.
povera roma e poveri tifori romanisti , come siamo messi male …quando capieremo che magari la colpa è dei giocatori e non degli allenatori , quando si capira che se il portiere fa due papere come col napoli poi ave in panchina pure il BARONE ma perdi ugualmente , ma quando si capira che se cambia allenatore ogni 2 anni non vincerai MAI NULLAAAAA …. garcia 2 anni e via , ranieri 6 mesi e via , spalletti 1 anno e via , di francesco 2 anni e via , fonseca 2 anni e via , 9 allenatori in 10 anni e i tifosi continuano a prendersela con l allenatore .Ma sarebbe cosi facile cambia llenatore e vinci opsssss ne abbiamo coambiati 9 e abbiamo vinto sta ceppa de minchia e ne cambiamo un altro , auguri come scrissi gia una volta io ho visto forse le rome piu belle e vincenti vi auguro di poterlo vedereanche voi ma dubito e ogni 2 anni cambiate allenatore si ho scritto cambiate perche io non lo avrei fatto preferivo cambiare zdeko pellegrini il portiere pedro e gli altri che oramai sono soprammobili
buona giornata
👏👏👏👏👏
“La definizione di follia è ripetere sempre la stessa azione ed aspettarsi un risultato diverso”
RINNOVO.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
David arrivo al punto di dire per il bene della roma ..cambiamo anche fonseca ma il prossimo chiunque sia anche Oronzi Canà che ci rimanga perlomeno 4 anni e poi se a fatto schifo lo cacciamo , ma sono sicuro al 100% che passati 15 mesi siamo da capo a dodici è un circolo vizioso , perche si vince in due casi
1) se ti fai comprare 300 milioni di giocatori come Conte ed allora basta anche un paio d anni per vincere oppure…
2) devi programmare ma per programmare devi dare modo a chi scegli per la conduzione della squadra che stia seduto li perlomeno 3/4 anni altrimenti che ca,…di programmazione è??
non ci sono altre strade per vincere o programmi come viola o ti dissangui come sensi se lo si capisce bene altrimenti non vinceremo mai piu nulla in capo ad altri 10 anni
Esatto, all allenatore si possono imputare al massimo le scelte, cioè pellegrini a centrocampo. Ma se uno guarda alla rosa della roma ri rende conto che le opzioni non abbondano e che forse i giocatori stessi si sovrastimano. Con il materiale umano a disposizione, ha dato un’identità alla squadra, aveva anche cambiato strategia contro il napoli, ma per abbassarsi serve un altro tipo di mediano, atteggiamento e episodi hanno fatto il resto. Ma ragazzi cambiare vuol dire aspettare altri 3 anni, forse, per vincere. Pochissimi ottengono risultati nei primi due anni, apriamo gli occhi, la rosa è scarsa servono innesti, già togliendoci I pesi morti di Jesus Fazio e santon qualcuno di mejo, ci vuole poco, prenderemo. Allenatori migliori ne vedo pochi e troppo ben retribuiti, fiducia al mister
Esatto ragazzi.
Bisogna dare continuità ad un progetto.
Solo con il tempo vengono fuori le qualità, solo nelle difficoltà so vedono i veri uomini.
Fonseca, dall’anno scorso, da Siviglia, ha passato l’inferno, sia a causa dei tifosi che a causa di un sistema Italia calcio corrotto fino al midollo.
Eppure sta ancora in corsa per l’Europa League e ci credete TUTTI che si può vincere.
Beh quel sentimento di fiducia che abbiamo è dato da come gioca la Roma.
Se continueremo con lui sicuramente vinceremo nel giro di due anni.
Qualsiasi altra scelta, a meno di mercati faraonici che abbiamo visto che comunque in Italia, non sono garanzia di successo immediato (Conte Docet) soprattutto a Roma poi, richiederà lo stesso tempo se non un tempo maggiore senza ALCUNA GARANZIA.
Il rinnovo per vincere è obbligato.
Qualsiasi altra scelta è un piano B.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
nils liedhom 1979/1984 e parecchigiocatori c erano gia ai tempi di giagnoni quindi l assetto era iniziato gia prima del 1979 , con gli innesti giusti falcao ecc siamo riusciti al 3 anno di nils a vincere lo scudetto stessa cosa con capello 1999/2004 ma il lavoro era inizato gia con zeman i due anni precedenti , quindi se mi dici oggi ok prendo allegri e continuo la programmazione facendo innesti senza vendere nessuno ok VA BENE , il problema è che dopo 15 mesi se anche allegri( sempre se ti ci viene) ancira non vince ricomincia la solita tiritera , prendete la semifinale di champio come c e arrivato difrancesco perche era bravo?? no ha sfruttato il lavoro fatto i n precedenza da spalletti e la fortuna di azzeccare un paio di acquisti tra cui ne cito 2 sala e allison il miglior portiere al mondo e uno dei migliori attaccanti al mondo e se arrivato in semifinale .quindi io continuo a ripetere che terrei fonseca e inserirei altri giocatori giovani cosi da formare l ossatura che poi sarà quella che portera a vincere magari non fonseca ma tra 2 anni magari con sarri o allegri
Marco N hai ragione ma purtroppo spesso accade anche quando non gioca da una settimana.
La realtà è una sola, con la rosa attuale tutti ci davano dal sesto posto in giu,stavamo invece giocando alla grande ed ottenendo un terzo posto meritato,fino a che non si sono infortunati i giocatori migliori, li complice la stanchezza delle coppe e anche gli sforzi per stare in una posizione di classifica non adatta, abbiamo iniziato a barcollare,però onestamente io non me la sento di criticare la squadra , certo rode perdere però se i valori sono quelli che cosa si pretende? Ormai penso sia meglio concentrarsi sull Europa League sperando anche nella fortuna che poche volte ci ha aiutati,anche per questo so romanista ! Contro tutto e tutti.
Sarri o allegri?
In molti trattano Sarri come uno scemo, uno che ha sempre fatto settimi posti o giù di lì.
Non vorrei dire nulla, ma il Napoli di oggi, almeno quel che ne rimane, è figlio di Sarri che fu, ai tempi della Juve d’oro, l’unica a contendersi lo scudetto e giocare il miglior calcio d’Italia. Al Chelsea vince. Alla Juve vince.
Dimostra che in tre squadre diverse è riuscito ad adattarsi e vincere ( meno Napoli, ma de Laurentiis dovrebbe dirgli ancora grazie ).
Allegri è un profilo da top manager, uno che decide tutto il da farsi.
È un vincente, più psicologo che tattico e proprio per questo forse il più adatto.
Unico fattibile è sarri. Ma non so se accetterà. Quindi penso verrà juric. Ve lo dico adesso e non ve lo ripeto più. I grandi allenatori non vengono a roma. NON VIENE NESSUNO A ROMA. Siamo un adquadra normale, e non verrà nessun top allenatore nemmeno un top giocatore. Verranno solo scommesse.
Mettetevelo in testa, e smettete di scrivere commenti idioti tipo io vojo guardiola vojo allegri vojo messi.
NON VIENE NESSUN ALLENATORE TOP NE NESSUN CAMPIONE.
questa è la nostra dimensione per ora
Mandare via Paulo Fònseca è il più grande errore che si possa fare.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Vi porgo due semplici domande :
Quante probabilità di vincere ci sono l’anno prossimo cambiando allenatore?
Quante probabilità di vincere ci sono se aggiungiamo dei pezzi all’ingranaggio di fònseca?
USATE LA TESTA.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
La Risposta è rinnovo triennale a fonseca per terminare il progetto sportivo iniziato.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Er progetto sportivo quale sarebbe? Pija cinquine a ripetizione da bilan, inda, giuve, napolo, la talanta e latzie?! A loop pe’ n’antri tre anni?!
A Nico…
Famme e rigioca alla pari Con la Rosa al completo col Napule e poi vedemo come finisce.
A na certa età non magnamo solo pe riempisse lo stomaco capisci a me.. e se vuoi criticare le sconfitte passate si chiama percorso di CRESCITA.
Il FALLIMENTO fa parte della vita e soprattutto del successo… Ma se ti giri dall’altra parte e non lo affronti continuerai a sbatterci il muso.
Venti anni quindici allenatori zero trofei.
Basterebbe questa frase per il rinnovo.
#FronteUnicoRoma
#HastaLaVictoria
Davidò, se n’dipendente nun rende pe’ come deve, viene allontanato. Ce sarà quarcheduno che lavori mejo de questo, no? Mo è l’unico coach che c’è su la faccia de la tera, oppure lo dovemo tenè fino a che nun c’entri n’quarto posto, l’obbiettivo minimo che j’era stato richiesto. Mo dovremmo tenè 20 anni Fonseca, perché in 20 anni avemo cambiato 15 allenatori…ma famme capì!
Pe me è out, e te dirò de più, sta fòri pure se dovesse portà a casa la EL…che queste, poi, so supposizioni da minipony e fate magiche
E giusto è meglio proseguire con un’allenatore mediocre che da domenica ha praticamente spaccato lo spogliatoio che ci ha fatto uscire dalla coppa Italia contro le riserve dello Spezia in un ottavo di coppa Italia aggiungerei con sconfitta e squalifica assieme agli scontri diretti 0 vinti rispetto all’anno scorso facendoci passare come barzelletta di italia e menomale che si vuole cambiamento e combattere per il vertice ma si proseguiamo con l’agonia del portoghese tanto siamo bravi a farci del male da soli. Ma veramente iniziamo a costruire qualcosa di serio con giocatori validi e soprattutto con un’ allenatore preparato con carisma poi i risultati arriveranno col tempo ma non di certo con il mediocre Fonseca scelto dalla grande vecchia proprietà dopo il rifiuto di tutti. I nomi da prendere allegri o Sarri o addirittura Gattuso che non sarà un fenomeno ma ha più carisma del portoghese
er bello è che cce credono pure da fa’ fori in simultanea ajax, united, villareal/arsenal…. co sta mammoletta in panca…😏
Paolo B. Molti non si rendono conto che abbiamo un mediocre di allenatore in panchina che ha fatto peggio della passata stagione nonostante sia stato in gran parte accontentato sul mercato quest’anno, considerando poi anche le preferenze su determinati giocatori sostenute dalla vecchia proprietà tipo Bruno Peres santon per mandare via Florenzi. Metti poi che molti si fingono finti romanisti che naturalmente vogliono bene a Fonseca e fanno il tifo per una sua eventuale permanenza che te lo dico a fare. Infine mettiamoci che siccome nei 10 anni di Pallotta abbiamo avuto squadre smembrate ogni anno per plusvalenze e allenatori mandati via ogni 18 mesi senza costruire niente ora questa regola non si può più applicare dalla nuova proprietà proprio perché è disumano inconcludente nonostante ci siano state figuracce e mancanza di risultati concreti. Ma tanto non ti preoccupare il buon Zorro si è fatto del male da solo domenica scorsa con la sconfitta col Napoli e soprattutto con le dichiarazioni pubbliche rilasciate ai giornalisti smentite e rigettate dal suo pupillo nonché l’uomo della provvidenza che gli ha salvato la panchina col gol finale con lo Spezia in campionato
Nello. Voltagabbana Spalletti ? Scusami e perchè mai ? Perchè la stampa e tifosi lo hanno fatto scappare dandogli un anno d’inferno, con polemiche un giorno sì e l’altro pure perchè si permetteva di far giocare Totti, a 40 anni, col contagocce ? Perchè lo definivano “piccolo uomo”, secondo l’espressione della moglie di Francesco, attribuendogli sentimenti d’invidia nei confronti del Capitano ? Per carità sappiamo che Spalletti ha un caratteraccio, però definirlo voltagabbana mi pare fuori luogo.
Ma certo…Conte..Allegri…Nagelsmann…hanno dimenticato Guardiola e l’elenco dei papabili è completo….
E Klopp ‘ncioo metti?
sto tizio è famoso per le ca**ate che spara …
L’unica pista più appetibile sembra essere il terzo ritorno di Spalletti. Almeno conoscendo l’ambiente sa come gestirlo e ora a maggior ragione che Totti e De Rossi non ci sono più ha meno pressioni dallo spogliatoio. Allegri oltre a volere tanti soldi vuole un progetto vincente quindi è già inaccessibile in partenza. Sarri non mi convince nonostante abbia vinto l’Europa League col Chelsea ma con la Juve si è visto che tipo di allenatore è, adatto solo per una squadra come l’Empoli, a Napoli ha avuto le sue fortune con una squadra costruita da Benitez.
Andate tutti, ma proprio tutti , a zappare la terra.
Parlerei di allenatori solo dopo la EL.
Ora voglio che Fonzecca dimostri il frutto di 2 anni di lavoro contro l’ Ajax partita dell’anno, tocca giocarla come una finale, e finchè stiamo in EL per me il Fonzy non si deve toccare, tutto sto marasma non fa bene alla squadra,
ps stiquatzi del campionato!
Non hai capito allora che dopo la sconfitta col Napoli domenica scorsa e soprattutto le dichiarazioni fatte da Fonseca che ha praticamente spaccato lo spogliatoio in maniera assurda arrogante e poi smentite dal suo stesso pupillo nonché salvatore del suo di dietro si è dato la zappa sui piedi da solo per una sua eventuale riconferma pure se dovesse vincere per miracolo l’Europa League.
Immaginati un’altra stagione di Fonseca alla Roma con praticamente mezzo spogliatoio spaccato partiamo con grandi premesse e poi non è che i friedkin siano tanto pappa e ciccia con lui.
10 allenatori in 10 anni ma nun ve sete rotti i co@oni, giustifichiamo sempre gli 11 CONIGLI che scendono in campo mi raccomando poverini loro mica si possono allenare devono andare a prendere i bimbi all’asilo e poi hanno l’estetista che gli prende un scacco di tempo…
i have a dream Roma atalanta 24/09/2000
Garcia ha fatto due anni e mezzo, Di Farsesco uno e mezzo, Zorro ormai sono due. Spalletti se n’è andato quando Monchi gli ha detto che voleva smantellare la squadra, altrimenti sarebbe qui ancora oggi, Luis Enrique non ha voluto proseguire in quanto probabilmente non riteneva di avere la squadra per fare risultati. In altre piazze gli allenatori saltano dopo due giorni (basti vedere Gasperini e De Boer all’Inda o Giampaolo al Milan). Per quanto riguarda i giocatori se non si allenano è per scelta di Zorro, che predilige allenamenti a bassa intensità. Infatti poi i risultati si vedono. I giocatori fanno quello che gli si dice, nulla più nulla meno.
Ma se i alenamenti cosi li fa fonseca, dzeko si lamentava pure di questo ma lo avete silenziato.
Dario stiamo giocando ogni 3 giorni per via delle coppe un giorno lo fanno di scarico secondo te il giorno prima della partita vanno a fare i gradoni come con zeman ?? ma dai
24/09/2000.
Aspè, Capello in panchina e…..ti scrivo la formazione?
Questi di adesso non coglierebbero lo stimolo, sono da encefalogramma piatto.
Chiedi alla vecchia proprietà le scelte scellerate fatte in 10 anni e specie sulla scelta dell’ultimo tecnico la quinta scelta dell’Ucraina.
Ultimo atto dei danni del bostoniano preferito a Ranieri ottima mossa.
Sono ignorante sulle regole del FFP ma non si potrebbe magari investire pesantemente come fece tipo il Barcellona o il PSG per costruirsi una super rosa magari con il pericolo dell’eventuale penalizzazione di stare fuori dall’Europa per tot tempo per poi rientrare da protagonisti? Non vedo alternative per avere nel breve tempo una squadra/allenatore forte e pronta.
Un candidato serio secondo me potrebbe essere Roberto Mancini se non dovesse continuare con l’Italia dopo l’Europeo.
Motivazione consolidata dal fatto di conoscere già benissimo e saper integrare il blocco Roma-Italia (Mancini-Cristante-Spina-Pellegrini-Zaniolo) oltre che esprimere un calcio propositivo ma allo stesso tempo vincente (qualche trofeo lo ha vinto) ed essere forse più raggiungibile di un Allegri.
Leggendo certi commenti in difesa di Fonseca mi chiedo se qualcuno ha visto le partite della Roma in TV? Teoremi di accerchiamento? Edin capo fronda?
Fonseca se è messo nei guai da solo quando ha voluto fare bella figura in Europa con qualificazione acquisita senza far riposare i big (per vendersi meglio il prossimo anno) invece che puntare sulla partita con il Napoli che per la società era più importante (soldi Champions).
Per un tornaconto personale ha fatto stancare il centrocampo titolare per poi mettere pellegrini fuori ruolo. E non mi dite che lui crede in pedro o dzeko e li ha fatti risparmiare per il Napoli..
È incredibile come qualcuno ancora lo difenda.
Sulla scelta dell’allenatore si vedrà la reale volontà della società.
Per questo metto prima Sarri (per nome) poi Juric (per risultati). Concordo che come organico e schema forse è preferibile Juric.
Almeno giocheremo con un centrocampo a 3 e 2 attaccanti.
Juric=Focene.
Lo dico subito a futura memoria.
Perché anzitutto se lo prendi significa che non vuoi investire.
Quindi non vai in CL e non vinci niente.
È roba per ballotta.
Bisogna innanzitutto vedere come la società voglia impostare la squadra, se su un progetto di giovani o di giocatori pronti per tentare di vincere subito. Sarri e’piu indicato per una squadra di giovani da creare per un progetto futuro, Allegri più per giocatori pronti. In tal caso Allegri a parte le sue titubanze a accettare proprio per il motivo che probabilmente vorrebbe i giocatori top subito e la squadra in champion, penso che sia il meno indicato tra i due. Se proprio dovessi scegliere un terzo allenatore tra i due, juric non mi dispiacerebbe, sempre che si parli di una squadra giovane con la voglia di correre,che poi penso sia in fondo anche la volontà dei Friedkin…
In ordine di gradimento:
1) Allegri
2) Spalletti
3) Sarri
ilario ….co ballotta in champion avevi l ‘ abbonamento e ci andavi tutti gli anni . comunque con ballotta hai rotto er kaiser ….ballotta non c’è più . ragionamenti possibilmente seri e non stronxate polemiche che producono solo il nulla .
Dovrebbero smettere di scrivere questi pennivendoli che scrivono sulla mia MAGICA ROMA dovrebbero scrivere articoli sui tamponi della lazie o sull’inchiesta relativa alla Juventus.
E dovrebbero chiudere tutte le radio che non fanno altro che sputare veleno sulla mia MAGICA ROMA…… VERGOGNA……
bravo …..anzi bravissimo . parlateci dei tamponi della latzie e degli esami di italiano farlocchi di suarez . e già che ci siete parlate pure delle porcate di delamentis e agnellone uniciglio che si acchittano il calendario e decidono quando fare il recupero del recupero di quel CESSO di partita . campionato del kaxxo e acchittato , già ad ottobre 2020 avevano deciso chi doveva partecipare alla champion. ho visto fiorentina – milan . un cesso di partita con un rigore negato su fallo a ribery e il gol di ibraimovich da annullare per fallo su pezzella . noi facciamo la conta dei rigori regalati al milan ma ci dimentichiamo di quelli che non gli fischiano contro . uno scandalo . forza ROMA.
Sicuramente l’allenatore e i giocatori hanno le loro colpe, equamente condivise, ma mancano. 10 partite alla fine del campionato e tutto può accadere, inoltre ci possiamo giocare la coppa. In questo momento parlare di cambio certo di allenatore serve solo a destabilizzare l’ambiente, non credo che la società si sia espressa in tal senso è sicuramente una libera interpretazione dei nostri ” amici giornalisti ” che non aspettavano occasione migliore per scatenarsi!!
Quindi , tifosi ,società,allenatore e giocatori fare quadrato e pedalare !!! Senza se e senza ma!!!
Primo: il prossimo allenatore dovrà essere necessariamente italiano.
Ma in quale dannatissima lingua dovrebbe dare le sue disposizioni durante una partita? L’allenatore del Lipsia non mi risulta parli l’italiano.
Secondo: dovrà conoscere alla perfezione il campionato italiano, i campi sui quali la squadra disputerà le partite, gli arbitri chiamati a dirigere (che sono in buona parte maldisposti e che con una ammonizione possono cambiare il corso di una partita; non parliamo poi dei rigori contro per una leggera strusciata). Terzo: deve avere i brividi quando si gioca il derby, gli deve salire la pressione, deve avere il sangue agli occhi e deve sapere che una sconfitta lascia segni indelebili.
Infine: provate a immaginare un portiere normale, mica Neuman o Allison,uno che sa dove mettersi quando schiera la barriera, che urla per farsi sentire, che esce dai pali sulle palle alte non solo nell’area piccola ma se necessario anche uno o due metri dopo. Ecco riavvolgiamo il nastro della partita con il Napoli e piazziamo questo ipotetico signor nessuno mediamente addestrato, riflessi abbastanza pronti e dotato di una normale elasticità: io dico che il risultato sarebbe stato uno zero a zero. Voi dite “e che ce ne facevamo di un punto?” Provate ad aggiungere un punto alla classifica per tutte le volte che abbiamo perso a pxxe di segugio e vedete la differenza.
guarda che se in porta ci mettevi il portiere dell ostia antica perlomeno il 2° goal non lo prendeva siamo riusciti a prendere gol da 2 che insieme non arrivano a 2 metri e mezzo , con un portiere normale pareggiavi o con un pizzico di ciulo sul palo di pellegrini vincevi
Se non è completamente e definitivamente impazzito, io farei un pensierino anche alla terza volta con il pelato; servirebbe comunque una campagna acquisti ambiziosa e mirata, in pieno accordo con il tecnico, almeno riguardo la tipologia di pedine, e con poche scommesse.
Spalletti lo preferisco ad Allegri; il pelato ha un concetto di gioco propositivo e punta comunque sull’equilibrio fra i reparti, c’è solo da temere il suo caratteraccio, che ti sbrocchi da un momento all’altro…
Fonseca rinnovo. ma se proprio devo cambiare Sarri tutta la vita. Non vinco cmq ma almeno me diverto
Sarri🤞🤞🤞🤞🤞
Allegri 8000 passi avanti rispetto ad ora
Sarri e Spalletti 7000 passi avanti rispetto ad ora
Juric qualche passo avanti rispetto ad ora
Se vuoi fare un progetto serio non puoi prescindere da allegri, così come quando sensi prese capello, L’ ex Juve rappresenta la linea tra il voler provare a vincere e vivacchiare.
Spalletti e sarri sono due che in Champions ti ci portano di sicuro è costruiscono una squadra che minimo sta tra le prime 3.
Juric sarebbe L’ ennesima scommessa ma conosce bene il calcio italiano ed ha una vera identità di gioco. Resta sempre L’ ultima carta per quello che rimarebbe un non progetto.
L’ importante è mandare via il moscio portoghese e la sua inutile follia tattica.
@alex: 95′ di applausi e standing ovation.
uno come Juric, Roma se lo magna e lo ricaca in due mesi. Ma la storia non insegna eh?
Se si continua a pensare che la ROMA è equiparabile al brasile degli anni 70, all’Olanda di cruiff, al barcellona di guardiola, senza avere nulla in mano, ma solo nella testa dei tifosi, non combineremo mai nulla, ripartiamo dal basso, con giocatori che sputano sangue sul campo tutte le domeniche, non servono nomi altisonanti, serve gente che corre, che si allena e che non chiede uno sproposito, serve un allenatore che abbia il tempo di lavorare, serve un percorso e man mano si cresce.
Questo servirebbe, ma a ROMA con la stampa e i tifosi che je fanno da spalla, non si potrà mai fare.
Coi percorsi guru in panchina e p&p abbiamo già dato. 10 anni.
Io nun c’ho voglia, fattelo te il percorso.
Questa non è sassuolo, è Roma.
I Romanisti che nun je la fanno più c’hanno ragione.
Ilario, hai espresso con esattezza, quello che ho scritto sopra, “questa è Roma”, quindi? Che hai vinto in passato rispetto al Sassuolo dimmi… togliamoci dalla testa che semo il Barcellona il Bayern Monaco il city ect ect, solo perché semo ROMA!
Jack… Tempo perso..
Questi so gli elementi….
Quattro lettere di differenza tra Re e Reietti… Ma per alcuni hanno lo stesso comun denominatore…
Gente tipo? Qualche nome? “Giocatori che sputano sangue” non significa niente, c’è chi lo fa in un contesto e magari altrove non struscia palla per un anno, non è che se compri 3 o 4 randellatori fai automaticamente la Roma testaccina… La squadra è buona ma migliorabile in ogni reparto anzi in ogni singolo giocatore, quindi che facciamo cambiamo tutti?
Quando leggo frasi tipo
…“questa è Roma”, quindi? Che hai vinto in passato rispetto al Sassuolo…
mi viene il voltastomaco.
Per calmarmi, chiudo gli occhi e immagino la CurvaSud, bella, imbandierata, orgogliosa, Romana e Romanista… il mio Walhalla… E naufragar m’è dolce in questo mare…
Rivoglio Luciano Spalletti
ancora con sto Spalletti!!!
Bla bla bla… Se la Roma vince due partite di seguito e magari anche in Coppa, Fonseca ridiventa il Paladino dello Sport!
Allegri potrebbe venire per vari motivi. In primis perchè dopo due anni fermo rischierebbe meno che andare invece dove devi vincere per forza. A Roma avrebbe due/tre anni per poter lavorare. Poi credo che almeno 12/13 giocatori gli vanno più che bene. Se pensi a . Zaniolo, Mancini, Veretout, Smalling (se sta bene), Spinazzola, Pellegrini ( a lui piace), Villar, Diawara, Karsdop, Dzeko (se sta bene), Cristante (nel suo ruolo), Elsha, Calafiori (giovane interessante). A lui piaceva anche Under che dovrebbe tornare.Hai una buona base…..in un paio di anni ci sei con le migliori. Per questo con pochi acquisti mirati (vedi portiere) a lui la Roma va bene.
Fabio 2/3 anni purtroppo a ROMA non si danno a nessuno, basta un pareggio e pure Allegri diventa n’imbecille.
Jacks allora il problema siamo noi no i mister
Esattamente!
Per coloro che stimano Fonseca pur essendo evidenti le sue mancanze, vorrei ricordare il beneplacito al trasferimento di Florenzi al PSG per la cifra ridicola di 9 milioni (adesso il PSG se lo compera avendone riconosciute le qualità ) , l’ostinazione a far giocare i calciatori in ruoli che non gli si addicono (vedi Cristante e Pellegrini che non saranno dei super campioni, ma inseriti in uno schema appropriato rendono diversamente e sono stati convocati da Mancini in nazionale), l’incapacità a prendere decisioni in tempi ragionevoli e che quando finalmente prende sono disastrose, la assoluta mancanza di comunicazione da bordo campo. Infine pur riconoscendo le colpe della squadra trovo meschino e piccino scaricare sui giocatori tutte le responsabilità davanti alle telecamere. Tra gli altri difetti non è nemmeno un buon motivatore. Nessuno accetterà di venire a Roma in queste condizioni, ma un tentativo per incaricare un uomo di buona volontà, come fu per Ranieri, andrebbe fatto.
seh lallero …..
Io riproverei a prendere GASPERINI, bel gioco e risultati.
Gasperini probabilmente farà la Champions con l’ Atalanta per il terzo anno consecutivo, alla faccia di quelli che quando rifiutó la Roma diserro che l’ Atalanta era un fuoco di paglia. Allegri sarebbe un miracolo se accettasse perché è libero, certo che se gli compri pippe come mayoral o gli riporti under olsen e kluivet è capace che a fine anno tagli la corda.
Dalla scelta dell’ allenatore capiremo la portata del progetto… se sarà L’ ennesima suggestione esotica si tirerà avanti a vivacchiare.
D’altronde allegri in primis ma anche sarri e Spalletti sono senza panchina e con una giusta motivazione economica e tecnica un salto a Roma lo farebbero.
Speriamo fonseca vada al Napoli, così i ciucci sarebbero una rivale in meno per il quarto posto.
Risultati…….
Che ha vinto?
Friedkn ha deciso.alleluja ci ha messo un po per capirlo ahimè
Cos mi!
Per diventare Cpsmi…ci.
🙂
G..ottuso ideale per lo tirkio.
Spalletti con De Rossi e tutto andrà alla grande!
Andiamo bene, ora c’è anche la foto di Juric in testata…😭 😆
Pensate all’allenatore ma se non abbiamo manco mezzo dirigente che sappia cosa sia una Squadra di calcio !!! molti dicono che percassi non ha una lira ma a percassi se un giocatore attacca briga con l’allenatore , quel giocatore viene cacciato e così blinda il suo allenatore , da noi blindano gli attacca brighe e deleggittimano l’allenatore , ma di che stiamo a parlà ???!!! ci puoi mettere anche klopp , qui manco e basi di una dirigenza seria abbiamo , sempre che i friedkin non cambino registro . è l’abc di una squadra di calcio , cosa che da noi manca da almeno 15 anni .
Dopo la riunione di ieri, i Friedkins hanno subito telefonato alle varie agenzie sportive dando il nome del prossimo allenatore. Tutti nomi diversi. Sembra vero, come no!
Perché sono una famiglia numerosa e ognuno ha la sua idea…
Resto dell’opinione che, secondo me, il prossimo allenatore della Roma potrebbe essere Sarri, è quello più plausibile per una serie di motivi. Non mi fa impazzire, ha più di qualche difetto, ma potrebbe essere la soluzione giusta: conosce la A, sa come si vince, e fa giocare molto bene quando i giocatori apprendono ciò che vuole.
Sarei pronto a scommettere che il favorito dei cesaroni è juric, già sbavano.
Sennò de zerbi o italiano.
Questa la loro short-list.
Se arriva Juric ci sarà bisogno di una nuova figura nello staff, il raccoglitore di forfora.
La Roma quando ha avuto gli allenatori più forti ha sempre vinto. Capello e Liedholm. Il migliore delle mezze calzette che ha avuto la Roma, Spalletti, non ha vinto nulla neanche nella ricchissima Inter. Per vincere attualmente in Italia ci sono Conte e Allegri. Da questi due non si esce. Se continui a prendere gente improbabile non vinci.
certo ma tutti i vincenti da te menzionati avevano tutti la squadra più forte del campionato , quando non l’avevano hanno perso come gli altri , spalletti , che cmq a me non piace , per onestà intellettuale all’inter nn aveva la squadra più forte del campionato .
Vero. Però non dimentichiamoci chi giocava in quei due campionati: nel primo avevamo Tancredi in porta, Vierchovod al centro, Di Bartolomei e Falcao in fase di costruzione, Pruzzo e Conti punte; nel secondo avevamo Antonioli in porta (sembra un gigante se penso a Lopez),Samuel the wall a chiudere la difesa, Totti e Nakata sulla tre quarti, Montella e Batistuta a sforacchiare le porte degli avversari. Mi prende la malinconia solo a pensarci.
Con Spalletti Coppa Italia, Supercoppa giocando control l’Inter del tripletta e autini (Cambiasso practicamente faceva l’arbitro aggiunto in campo). Poi il record di punti.
Ma se questi non rilasciano un intervista da quando so nati.. I soliti quattro cialtroni di leggo gazzetta ecc ecc tirano fori tutti i nomi possibili alla fine uno lo indovinano
Vabbe io l lultimo corriere dello sport che ho comprato facevo la terza media
Se la Roma prendesse davvero Juric (o qualche altra malinconica figura del genere), l’anno prossimo andrei definitivamente in pensione come tifoso, che probabilmente me lo merito pure, proprio a livello ematico, dopo decenni di sangue amaro.
Meno male che queste “notizie”, invece, sono “vere” come quelle sugli avvistamenti dello Yeti che scrivevano su Dimensione X…
Basta pensare come Veretiu,Miky e Zaniolo avrebbero cambiato tutto………….
Veretiu chi è, una ballerina francese?
Quindi mi pare di capire che secondo una parte della tifoseria la rosa e’ molto forte e l’inetto è Fonseca.
Perché delle due l’una, o Fonseca non capisce niente e quindi abbiamo signori giocatori oppure il contrario.
Io preferisco analizzare i fatti.
I fatti dicono che giochiamo con un portiere mediocre e soprattutto senza personalità, che il giocatore piu pagato della rosa ci fa il favore di giocare, che il più forte è infortunato e via dicendo…perché potrei parlare di pastore forse il numero 2 per stipendio di Fazio di Jesus..
Probabilmente la verità sta nel mezzo, cioè che sia la guida tecnica che gran parte della rosa sono sopravvalutati. Non dico scandalosi o inguardabili, aggettivi che qui sopra si sono anche visti, e nemmeno da cambiare in blocco, ma chiaramente tutto è migliorabile…
La rosa e’ scarsa e l’allenatore e’ inadeguato.
Vanno cambiati entrambi, a tempo debito.
Essi sono l’eredità di pallotto e baldino.
Loro hanno rovinato la ROMA.
Ma ora c’ é bisogna di stringere i denti.
Si va avanti e si sopporta.
Insieme.
Tutti insieme UNITI dal disprezzo per pallotto.
Che ci ha rovinato, e guai a dimenticarlo.
C’ é bisogna di ritrovare la serenità.
Voi state sereni : vi dico io come.
Questo e’ il segreto della felicità calcistica :
“Qualcosa va male ? Colpa di pallotto !
Qualcosa va bene ? Eh, ci e’ andata bene nonostante pallotto.”
Tutto qua : il segreto e’ questo.
Voi vi rovinate il fegato per le stronxate.
Questa era comunque un’annata del caxxo.
Ve lo dico da Settembre !!!
Voi volete andare a seguire le vostre illusioni…
e poi soffrite !
Sofferenze sprecate : non frega niente a nessuno delle vostre pene.
Men che mai a pallotto che ne e’ la causa !
Non ne vale la pena, per niente.
Non state manco soffrendo per la ROMA.
State soffrendo per i rimasugli della gestione-pallotto.
Ma chi ve lo fa fa’ ?
Vivete sereni : e’ tutta colpa di pallotto.
Sulla scelta dell’allenatore per il prossimo anno si capirà che PIANO INDUSTRIALE hanno in mente i Friedkin.
Se puntano su un allenatore scommessa o bravo con i giovani, hanno un progetto di medio lungo periodo (da 3 a 4 anni) solo per prendere tempo sullo stadio, incompatibile con le regole di bilancio che garantiscono entrate solo ai primi 4 (altrimenti sono 4 anni di perdite…).
Per questo la scelta migliore sarebbe Allegri solo che tocca convincerlo e, come insegna la vicenda Conte, non basta offrirgli lo stipendio più alto ma devi dimostrare di avere un piano industriale (i campioni in periodo di Covid sono difficili da pagare per tutti).
Non per altro a livello europeo o italiano si sta pensando a provvedimenti per spalmare o ridurre gli stipendi altrimenti la bolla esplode e sono tutti a terra (società, giocatori e TV).
Questo vale non solo per la Roma ma per tutti, ma anche la Juve (dovrà stringere la cinghia post ronaldo), il Milan, l’Inter (a prescindere dallo scudetto o meno).
Solo l’Atalanta sfugge a tali regole perché ha avuto un processo razionale di sviluppo.
Per questo prima che l’allenatore, del portiere o dell’attaccante a noi servono dirigenti capaci (da prendere da altre squadre, tipo Atalanta, prima ancora di Gasperini)
ma Montella come allenatore ? non sarebbe sicuramente una scommessa, poi e’ addentro al calcio italiano e alla roma, nemmeno ingaggio impossibile
l’ultima volta che l’abbiamo avuto a momenti finivamo in B
No per carità
bah.. se lo dice LEGGO… bisogna crederci..ah ah ah ah
1) ALLEGRI (man non viene)
2) LUCIANO
3) SARRI
In ordine di Sgradimento:
1) Spalletti.
…e punto.
…e punto che vorrebbe dire, che l’hai detto tu e così sia?
Fonseca ha sbagliato l’unica vera partita che stava a cuore alla società.
Troppa l’acredine di Fienga e i Friedkins verso la dirigenza partenopea dopo la squalifica di Fienga (per la panchina affollata) ed il rinvio di Juve-Napoli chiesto alla Lega.
Si è scavato la fossa da solo con scelte presuntuose senza un minimo di buonsenso.
Avremo perso lo stesso perché stanchi e zeppi di infortunati?
Forse, ma per le scelte del tecnico ci siamo consegnati alla squadra di Gattuso venendo surclassati per tutto il primo tempo.
Anche quei pochi che ancora lo difendono avrebbero schierato dall’inizio Villar e Diawara in mediana con Pellegrini dietro le punte o avrebbero giocato a 4 dietro rinforzando il centrocampo.
C’è un limite a tutto e credo che Fonseca l’abbia superato da tempo.
Non è vero che a Roma gli allenatori vengono triturati e durano poco.
Succede piuttosto a quelli scarsi o inadeguati.
Quelli bravi hanno aperto cicli di 4 anni (Spalletti) o 5 anni (Capello).
Prendiamo uno bravo.
Allegri viene qui’a fa i preliminari di Europa League?
…commentare gli articoletti di balzana (fantasie e acidità a jo jo) o della cazzetta (ragazzi ma ci siamo dimenticati già dello scempio che hanno scritto alla vigilia di Shaktar Roma?) è come fare l’analisi logica delle scie di una lumaca: impossibile oltre che inutile…La realtà è che la Società a questi scribacchini/spaccatastiere non dice una beata mazza e loro “miagolano nel buio”… quindi per me possono pure andare a buttarsi dal ponte di Ariccia …quando finirà la stagione (mancano ancora 10 partite di questo campionato farsa) e, soprattutto, avremo l’esito dell’EL (mi pare siamo l’unica “squadretta” rimasta in Europa, gli altri squadroni italiani, guidati da grandissimi maghi della panca sono stati tutti buttati fuori a calci in qulo!) allora tireremo le somme (a quel punto la Società, seria, farà conoscere i suoi piani…). Per me questi prezzolati zerbini hanno fin qui seminato solo acido e zizzanie….Forza Roma alla facciaccia loro
Vi dico solo che state andando appresso ad articoli di balzani trani e un certo laudisa che vedendo per chi scrive immagino come gli siamo simpatici, io a differenza di questi giornalai mi auguro che Fonseca resta ancora alla Roma perché vuol dire che abbiamo vinto una coppa finalmente e sto in Champions in automatico alla faccia de tutti sti gufi, certo se come dice il povero ughetto che ci prendiamo juric con tutto il rispetto ma mi tengo Fonseca con tutti i suoi difetti poi ognuno fa le proprie scelte. Forza Roma
Preferenze:
Allegri ha una testa e un’esperienza che tanti altri si sognano: ha preso la Juventus quando tutti si aspettavano il salto di qualità ed è effettivamente riuscito a farlo, si è interfacciato con l’eredità di Conte e con tanti giocatori dalla personalità importante senza sfigurare, uscendo anzi, a conti fatti, molto meglio del suo predecessore e dei suoi suoi successori. Non ha e non avrà mai “il gioco”, ma qui a Roma la cosa importante è saper reggere pressioni interne ed esterne, e lui questa cosa ce l’ha. Sarri è già più attento al gioco, ha il pregio (o difetto) di essere uno di carattere difficile, un rosicone in piena regola e uno con la lingua libera, cosa che purtroppo a Roma ti fanno pagare, ma la perplessità maggiore è sul fatto che si crea un gruppo di 13-14 fedelissimi e il resto addio, che in una squadra martoriata dagli infortuni e, soprattutto, con il nulla cosmico tra le riserve, può dare decisamente problemi. Nagelsmann è e sarà un grande allenatore, il Lipsia sebbene sia impaccato di soldi ha dato prova di una capacità di programmazione e crescita straordinarie, insieme al Dortmund che sforna praticamente un under 20 di livello internazionale all’anno sono sicuramente le due squadre più virtuose di Germania. Certo venire qui, soprattutto così giovani, significherebbe passare dalla serietà del campionato tedesco alla palude di macchiette della Serie A, e hai uguali possibilità che ti dia una spinta in più o che si faccia inghiottire dalla mediocrità e dal fango quotidiani. Juric è bravo per carità, come anche De Zerbi (ad Italiano lascerei qualche altro anno di gavetta), ma devi tassativamente comprare dei giocatori forti e di personalità come era il Ninja, o rischi di ritrovarti con l’ennesimo allenatore che potrebbe tanto (Garcia…) ma che non riesce a farsi seguire da quegli indegni dei giocatori (qualità che ha Fonseca ma che a quanto pare vale anche quando trascina la squadra nelle sue paure). Spalletti anche no, sarebbe una telenovela continua e l’ultima esperienza ad alti livelli l’ha avuta praticamente con noi, troppo tempo fa. Detto questo, aspettiamo di vedere come si evolve la stagione, non è detto che non saltino altre panchine eccellenti
Mardocheo…a me Fonseca non piace ma e’pure vero che se porta dietro un manipolo de pippe,gente rotta e pensionati!!!
Infatti. Ma la cosa assurda è che nessuno si scandalizza delle prestazioni di Dzeko che in tempo di recessione mondiale guadagna 7.5 milioni puntualmente versati per passeggiare in campo
Se vogliono qualcuno al di sopra di ogni sospetto,credibile e che non diventi un alibi per i giocatori , c’è un n solo nome:Allegri. Provassero s mtterlo in discussione,lui ha vinto e ha vinto in questo campionato,ha fatto più di Conte con la stessa squadra di Conte,la maggior parte dei giocatori,invece,non ha vinto neanche una coppetta, quindi non avrebbero scuse su gioco,tattica etc,sarebbero responsabilizzati e sarebbero assi loro!
Quindi è colpa di Fonseca se Pau Lopez prende gol a mezza altezza sul proprio palo su punizione? È sempre colpa sua se subiamo un gol di testa su assist di testa da due dei sette nani? (Mertens e Politano). Poi di sicuro per aiutare tutti a finire bene la stagione si destabilizza la squadra dicendo che l’allenatore è già licenziato? Allora che lo licenziassero subito, perché avere un dead man walking in panchina non ha senso.
Ma Pau Lopez chi l’ha voluto richiesto e avallato proprio per determinate caratteristiche tecniche? Chi lo ha preferito a mirante nonostante le cappellate commesse, che è sempre meglio Antonio a Pau? Non sarà per caso Zorro fenomeno no per carità è stato petrachi è lui il colpevole. Strano però che un petrachi che scemo non è vada a spendere 27 milioni a vuoto per un portiere specie se non è l’allenatore in primis ad avallarlo richiederlo e soprattutto aggiungerei con le rispettive caratteristiche che tanto Fonseca voleva a tutti i costi. Siamo sicuri che Fonseca non abbia responsabilità qui come molte altre no per carità ha l’immunità dai rispettivi errori. Fra mille portieri al mondo giustamente
Inutile rincarare la dose sulla permanenza di Fonseca o meno dopo domenica scorsa si è dato la zappa sui piedi da solo sia con la sconfitta col Napoli che con determinate dichiarazioni che se le poteva evitare come molte altre rigettate poi dal suo pupillo che gli ha salvato il di dietro qualche mese fa.
A prescindere se Fonseca vincerà o meno l’Europa League ormai la sua conferma se la può pure scordare dato che di fatto ha praticamente spaccato lo spogliatoio.
Ma vaglielo a spiegare ai pro Fonseca che fanno pure paragoni assurdi con allegri Sarri Spalletti Ancelotti credo che siano pure finti romanisti anzi sei stato fin troppo generoso, digli magari di guardare ai fenomeni i risultati tra passata stagione e quella attuale di fare un bel confronto tra cosa si è migliorato e cosa si è peggiorato considerando anche la rosa dell’anno scorso a quella attuale.
Ma tanto a questa domanda i grandi fenomeni pro Fonseca quando ti risponderanno sono accecati dal portoghese.
Be, Spalletti ha I figli romanisti fino all’osso, quindi forse in almeno in famiglia qualcuno che tiene alto l’onore c’è e non credo che lui rimanga indifferente… Diciamo che simpatizza per i colori giallorossi, ma finto proprio no…
King finto proprio nò?
A parte il fatto che delle diattrribe Totti – Spalletti a me non me ne pò fregar di meno Ma forse (forse) si dimentica le dichiarazioni fatte a suo tempo a proposito di un certo rigore negato a Zaniolo Se non erro avvenuto nel Dicembre del 2018. Errore gravissimo che venne riconosciuto dallo stesso Nicchi, allora Presidente degl’arbitri L’unico che ci tuonò contro fu proprio er Pelato che allora reggeva la panca dell’Inda. Parole che poi vennero “ritratte” in quanto scatenarono il “furore del Popolo Giallorosso”. Altro evento che si dimentica furono quelle interviste rilasciate in un momento in cui la Roma “navigava a vista” causa allenatore… Mi spiace ma per me non è solo Finto ma anche un grosso ipocrita…
Se debbo scegliere tra Allegri, Sarri e Spalletti: Allegri senza alcun dubbio.
Chi inneggia al Pelato omette di dire “volontariamente”, che dopo aver fallito con la Roma è stato cacciato a calci anche dall’Inda Non vale lo stipendio che chiede Meglio che rimanga a coltivare “vigne e pomodori”…
Ecco, Juric sarebbe perfetto per dare… continuità. Bisogna volere il male del club, per scrivere cose del genere.
Spalletti (e suo figlio) amano visceralmente Roma e la Roma e secondo me Luciano verrebbe anche gratis!
Ho sempre cercato di vedere il buono in Fonseca.. Vincere sempre contro le piccole e un merito, ed erano anni che non vedevo la Roma passeggiare contro praticamente tutte le piccole..
I risultati in Europa league, parlavano a suo favore..
Poi però devi esaminare tutto..
3 punti contro tutte le grandi e un risultato inaccettabile..
Posso trovare scuse, dire che mancano giocatori importanti.. Smalling, Veretout, Zaniolo, Dzeko a mezzo servizio.. Praticamente gli mancano i più forti..
Ma ciò che ho visto contro il Napoli non è accettabile, dovevi preparare la partita proprio sul centrocampo.. E Fonseca cosa fa?
Mette un centrocampo a 2 con Pellegrini!!
Allora vuoi darti la zappa sui piedi da solo?
Per far giocare un Pedro, che ora come ora è l’ombra di se stesso mi togli Villar?
Uno dei pochi che, sa uscire dalla pressione palla al piede, vicino a Diawara sa coprire meglio, non perde la posizione..
Ed in più avresti avuto Pellegrini sulla trequarti che in fase di non possesso può fare da terzo centrocampista..
Questo è un suicidio, ed è una mossa che ha ripetuto più volte contro le grandi.
Poi si certo, i gol li prendiamo perché non abbiamo un portiere ma una figurina, due gol che un portiere decente non prende mai..
Però su, siamo sinceri, ci stavano asfaltando, facendo ciò che volevano..
Dire che le sue scelte, non siano la causa, equivale a mentire…
Sul possibile nuovo allenatore..
Un Allegri significa progetto serio, significa, giocatori.. Perché Allegri, non vuole solamente i soldi, ma garanzie sulla squadra..
Di conseguenza sarebbe il migliore solo per questo motivo..
Sarri ha uno stile completamente diverso, personalmente, credo poco nel suo modo, un modo che cmq a Napoli ha portato, bel gioco e pochi risultati.. Mentre con il Chelsea è Juventus ha portato l’esatto contrario..
Nagelsmman in Germania e già considerato un top, fece miracoli prima di andare al Lipsia, ed ora con ciò che ha si sta confermando.. Probabilmente finirà al Bayern..
I vari Juric e simili per ora non li commento..
Intanto ce una stagione da finire, una coppa da giocare, si può solo sperare che le cose migliorino..
Forza Roma
Io lo manderei a casa già stasera. ARIDATECE ER pelato!!!
Massimiliano Allegri se si ha voglia di vincere ed iniziare un progetto vincente come quello che fù iniziato dal grande Franco Sensi nel 1999 con Don Fabio. Allenatore vincente,mentalità e conoscenza calcistica adeguata per portare la Roma ai vertici del campionato italiano. Sarri e Nagelsmann sono allenatori che giocano un bel calcio che non si sposa bene con la mentalità italiana. Il primo è sempre stato il secondo di turno aldilà della stagione Juventina fatta di un campionato senza rivali “Inter unica rivale con una rosa ancora da puntellare” stagioni al Napoli fatte di grande calcio,ottima crescità dei giocatori a lui a disposizione ma tanto gioco e pochi risultati “Le statistiche non fanno la bacheca”. Al Chelsea porta la sua filosofia di calcio offensiva che in Premier funziona alla grande “Liverpool,Man City” squadra però non all’altezza di quest’ultime infatti il campionato risulta normale. In Europa la sua filosofia ha valore ed infatti con lo squadrone che si ritrova vincere l’europa league con quella filosofia offensiva è uno standard. Se mai dovesse venire alla Roma possiamo accontentarci di un profilo di crescita fatto da 3/4 posti e qualche coppetta niente più. Nagelsmann sarebbe un’altra scommessa a cui và dato tempo. Ora come ora credo la Roma sia stanca di aspettare visto l’ultimo trofeo alzato nel 2007 e quindi serve una base con un trascorso italiano vincente da subito anche sè,Nagelsmann ha un grande futuro come allenatore. é duttile sà svariare modulo in base ai calciatori che ha a disposizione,resta la filosofia di calcio offensiva che come sappiamo centra poco e nulla con il nostro calcio a meno che,non gli si fà una grande squadra fatta di campione che risolvono le partite allora a quel punto può creare dominio in Italia e in Europa. Ciò non credo possa avvenire in tempi brevi visto la pandemia. La scelta più sensata è Max Allegri non ha problemi ad allenare a Roma visto che la famiglia risiede qua e non vuole una squadra per forza in Champions quello che però vuole è serietà e massima fiducia nelle sue capacità già dimostrate.
Io lo ridico per aprire un ciclo vincente serio vanno presi i giocatori buoni validi con allenatore carismatico di esperienza in grado di dare quel qualcosa in più rispetto al solito.
I nomi su cui buttarsi sono questi e secondo me sono i migliori su cui si può provare a prenderli e cioè allegri mancini e Ancelotti; se invece si vuole un ottimo allenatore su cui valorizzare i giocatori e magari vincere un giorno allora Spalletti o Sarri oppure se ci vogliamo buttare su una quarta o quinta scelta allora Gattuso per il carisma il resto sono mezze figure e Fonseca dopo Napoli e spogliatoio spaccato fuori a fine stagione.
Questa società non può dare sempre retta a voi disfattisti e rivoluzionari, ci sono anche io a pagare i miei contributi e i miei abbonamenti . Perciò vorrei che restasse ancora Fonseca che ha dimostrato qualcosa di buono fino ad ora. L idea di calcio è degna di un top club. Il modo di fare è equilibrato, e sicuramente se li asciuga tranquillo i vostri sputi sulla faccia. Dategli un centravanti come si deve un portiere come si deve un centrocampista da centoventi minuti e al resto ci pensano i ragazzetti che abbiamo. Io ne so più di voi e sono molto più realista.
Certo che pensando all’europe league che dobbimo onorare e al piazzamento champions in campionato che ci dovrebbe vedere lottare col coltello tra i denti…mi immagino quale grande incentivo possa avere ora fonseca sapendo che in ogni caso verrà mandato via ( anche se vince la coppa o se raggiunge il 4rto posto) … ci vogliamo rendere conto che questa squadra è esattamente dove merita in classifica? tutte quelle che son davanti a noi sono chiaramente più forti, tecnicamente e caratterialmente..e tutte quelle che ci seguono son più deboli.
siamo noi che se vinciamo 2 partite già parliamo di scudetto e se ne perdiamo 2 siamo da serie B…non c’è equilibrio nei giudizi e l’ambiente è quallo che è… mass-media in testa..
io se fossi in Friedkin, farei un cazziatone gigante alla squadra e chiarirei che l’allenatore non si tocca e che è lui che comanda sino a fine stagione.
se tutti destabilizzano fonseca ora rischiamo la debacle totale in un campionato dove c’è ancora margine di tempoi anche se pochissimo e poi la coppa… come facciamo a giocarla con questi zombie di Pedro e Dzeko? con Mikitarian fuori, Zaniolo fuori… boh