Friedkin in arrivo a Roma: blitz per il nuovo allenatore?

57
966

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Il futuro della panchina giallorossa potrebbe presto avere una svolta decisiva. Secondo quanto riportato dall’edizione odierna de Il Messaggero, la famiglia Friedkin sarebbe in procinto di tornare nella Capitale per un blitz che potrebbe essere legato alla scelta del prossimo allenatore della Roma. Una mossa che confermerebbe l’accelerazione nelle decisioni strategiche del club in vista della prossima stagione.

Dopo settimane di riflessioni e sondaggi, i proprietari americani sembrano pronti a stringere il cerchio. Il profilo giusto dovrà sposare la visione della società: niente rivoluzioni, ma un progetto tecnico che valorizzi l’attuale rosa con qualche innesto mirato. In questo contesto, i nomi più caldi restano quelli di Maurizio Sarri e Stefano Pioli, due tecnici che si sposano bene col progetto giallorosso per idee di gioco e compatibilità con i giocatori chiave della squadra. Più indietro, ma non scartati, Mancini e Allegri.

Il ritorno dei Friedkin a Roma potrebbe essere l’indizio che qualcosa si sta muovendo in modo concreto. Non è da escludere che ci siano già incontri in agenda con i candidati o con i loro rappresentanti. L’obiettivo è quello di arrivare alla scelta definitiva prima della fine della stagione, per permettere alla nuova guida tecnica di programmare al meglio la preparazione estiva. “L’annuncio del nuovo tecnico? Decideranno i Friedkin quando farlo. Sapete come sono…“, le parole profetiche di Claudio Ranieri di qualche giorno fa. Il cerchio si stringe. 

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteRanieri, veto su Gasp. Tutti gli indizi portano a Sarri
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “A Trigoria giocatori convinti che l’allenatore sarà Pioli”, CASANO: “Tecnico da 4-2-3-1, il meglio per questa Roma”, PRUZZO: “Se è davvero lui, proseguo la raccolta firme per Ranieri”

57 Commenti

    • Pensieri distorti di una gallina che vola, pe favve dispetto “er caccola” nuovo allenatore…

    • Ma il Messaggero dovrebbe dire la fonte della notizia, altrimenti è solo un titolone acchiappa lettori.

    • piano baraldi…… debito 24nnale di lotirchio con una legge ad hoc subito dopo abrogata, grazie all’amico fraterno di Brugherio…… scudetto vinto grazie a geronzi……e alle sue fantomatiche fidejussioni…… 11 anni di B….. Giordano e manfredonia con della martira arrestati…… vergognatevi!

    • il mitico allenatore quagliese che chiama er Presidente che vuole affossare il Carpi, per chiedere di ammorbidire “il prossimo avversario”.

  1. Ma solo io penso che l’annuncio arrivera’ a maggio se il campionato sia definito ? ora potrebbe distrarre o il nuovo e’ impegnato , ma questo non lo credo…

    • anni di errori e gestione scellerata non ci hanno insegnato nulla???
      se loro possono fare un errore… stai sicuro che lo faranno!

    • Roman, qui anche il CEO doveva essere nominato ed e’ finito in cantiere… su Pioli cari miei, i tifosi del Napoli avevano messo su internet una petizione NOpioli . andate a vedere sul motore di ricerca… pensa che nome e’ uscito!!!!!

    • La situazione è semplice.
      Gasperini ed Allegri darebbero speranza di vittorie.
      Sarri almeno la vedremmo giocare bene.
      Pioli sarebbe la garanzia di lasciare tutto a come stava la Roma prima di Ranieri… un disastro.

      Sospetto che sarà Pioli il prescelto.. però se i tifosi non si muoveranno contro Pioli se lo meriteranno tutto..

    • esatto concordo al 100%, vedo che tanti al contrario han fiducia persino in Pioli ed in ridimensionamenti della squadra.
      Ammazza che coraggio hanno i tifosi della Roma, pensare che con la qualità della serie A basterebbe poco per vincere tutto ed invece questi americani sembrano contenti di averci distrutto.
      via Mourinho 0 tituli.

  2. Purtroppo un altro anno da anonimi, l’accordo scellerato con l’Uefa è stato fatale, le consegue peggio…. I programmi sono protezioni per dirigenti non all’altezza di una piazza che vuole vincere subito! L’unica via x debellare questi signori non abbonarsi svuotare lo stadio se no il tifoso sarà sempre emarginato…

    • un accordo e fatto da due parti, perchè l’han fatto?
      pagassero la MULTA come fanno gli altri…al manchester city gli han fatto qualcosa…no!
      allora…
      oppure rinunciassero alle coppe per fare un super squadrone per vincere scudo e coppa Italia (ma magari fosse il cielo), ehhhh no.
      oppure vendessero la asroma e sparissero per sempre…ehhh no devono da magnà con lo stadio.
      è una partita a poker e mi dispiace noi tifosi perdiamo sempre ma paghiamo il banco….

    • alberto il Manchester City ha alle spalle un Emirato. L’accordo sottoscritto dai Friedkin è scellerato e capestro, ma non facciamo finta che la Roma abbia la stessa libertà di chi sta continuamente a fare porcate in virtù del suo peso politico

    • Certo, soprattutto Sarri famosissimo storico leader degli Irriducibili, no????…….

      Poi dici i 3 scudetti in 100 anni….

    • Esempio facile: a Milano hanno vinto l’impossibile su entrambe le sponde e non si sono mai fatti problemi a scambiarsi giocatori.
      Noi stiamo ancora talmente indietro che – oltre ai giocatori – esigiamo il pedigree pure dagli allenatori.
      Siamo talmente provinciali che non fa niente se arriviamo settimi, basta che quegli altri arrivano ottavi e la stagione è salva.

    • E aggiungo Allegri livornese per carità. Montella napoletano, Italiano antipatico. Dunque chi rimane? Fammi pensare….

  3. Per me è probabile che il candidato numero uno sia Sarri.
    Pioli potrebbe essere una scelta, ma sarebbe un clamoroso passo indietro, seppur vanti un campionato vinto con il Milan, ma pecca di personalità.
    Non credo che Allegri e Mancini possano accettare una Roma ridimensionata dal mercato e che non possa fare un mercato importante.
    Poi tutto può essere, ma i profili più adatti, a livello logico, sono proprio Sarri e Pioli.
    Gasperini sarebbe un azzardo poiché ha già fatto capire che cambierebbe mezza rosa.

    • e perchè la roma deve essere ridimensionata dal mercato?

      ao me so stancato a scriverlo, invece di accontentarvi chiedete al presidente di comprare giocatori utili alla causa, sennò vendesse.

      fate il loro gioco e voi fessi che ci cadete, se vuole può non partecipare alle coppe e spendere, sennò pagasse la multa e basta.

      no invece, guarda caso, sono gli unici che devono rispettare il sa e fpf, ci cascate sempre.

    • @Alberto

      Guarda, ciò che dici non ha proprio senso, tu puoi pensarla come vuoi, credere che basti andare a trigoria a protestare per farti comprare Messi e Ronaldo, ma la sostanza non cambia: la Roma deve rispettare il FairPlay finanziario, motivo per cui la società non può fare investimenti importanti nel mercato.

      però magari le manifestazioni di protesta, usale per cose più importanti, tipo per il lavoro che manca, per i prezzi degli alimenti alle stesse, andando a Montecitorio. Così, giusto per dire.

    • …alberto : l’Inter ha speso x sbaglio 15 milioni a giugno scorso. Il Milan di più ma vendendo l’anima (da Morata in giù). E comunque l’unico Gimenez che gli altri son prestiti TUTTI.
      La Juventus manco lo scrivo. Con noi sono le squadre (4) sotto SA…2 vincolo triennale e 2 quadriennale..
      ma davvero nonostante sia per altro criticabile Friedkin (non so come davvero ha speso SEMPRE un monte di soldi e non ha venduto NULLA) quello che scrivi ti sembra oggettivo?
      Dimmi parlando di A chi volete?
      ADL? Ma per favore… si son venduti Kvara senza sostituirlo (e sono in attivo pieno!) e facile che così facendo hanno buttato uno scudetto che Conte gli stava portando a casa.
      Perche 8/9 gare senza fare più di 1 pari prima dell’ultima sono al 1000%100 frutto di questa… leggerezza.
      LOTITO? In effetti loro si comprano i top… la Lazio è priva del centrocampista capellone francese, a parte Castellanos, la prossima…Guendouzi che è con Rovella la base del mezzocampo… la prossima le prendono senza pietà.
      Chi vorreste a capo della Roma di meglio? Cardinale? quello del Como (già più tranquilli e cmq se vanno in Europa vedremo…)? Saputo del Bologna? Ora sta raccogliendo i frutti di un lavoro pluriennale ma a Friedkin fa il portaborse.
      Quello dei viola okkey i soldi non sono un problema? si vende di tutto e fa player trading da sempre, Mandragora e Kean sono i loro gioielli.
      Alla ROMA nel momento attuale (e senza una famiglia alle spalle come sono stati gli Agnelli) sono il meglio…
      se poi arrivano gli arabi in cammello ne riparliamo. Chissà perché non sono ancora in Italia?
      Eppure il topteam nerazzurro sono anni che passa di mano manco fosse un telefono pubblico…

    • …e Vecino non so se sia sano. Mettici la trasferta norvegese e se ne rompono un un’altro po.

  4. Di questi nomi, onestamente, spero che non vengano né Pioli, né Mancini.
    Allegri, Sarri, Gasperini, Conte, Italiano…ok…ma vi prego: né Pioli, né Mancini.

    E qui non si tratta di ex Lazio. Anche Sarri lo è. Però credo anche che siano proprio scarsi.

  5. Se friedkin viene per annunciare il nuovo allenatore dovrebbe essere qualcosa di clamoroso.
    Altrimenti se ne potrebbe stare a casa se dovesse arrivare una fetecchia di tecnico o comunque uno dei tanti.
    Per non suscitare il ridicolo.

  6. Ultime notizie ufficiali!
    L’AS Roma è lieta di presentarvi il nuovo allenatore per la stagione 2025-2026. Benvenuti signori Allegri, Gasperini, Sarri, Pioli. I compiti di questo gruppo di allenatori saranno: Allegri per la fase difensiva, Sarri per il centrocampo, Pioli per la fase offensiva, Gasperini per la preparazione atletica.
    Ormai siamo quasi sul punto di ridere, ogni giorno esce un nome nuovo per il nuovo allenatore della Roma.

    A mio modesto parere, il 70% della squadra dovrebbe cambiare l’anno prossimo.
    Giocatori come Pellegrini, Cristante, Paredes, Dybala, Celik, Mancini, El Shaarawy, credo, abbiano chiuso il ciclo nella nostra squadra. Nel bene e nel male, questi giocatori sono sempre stati lì, dando il loro contributo indipendentemente dalle loro qualità. Iniziare la prossima stagione con questi giocatori sarebbe un grosso errore.

    • sinceramente, il celik attuale penso abbia aperto un ciclo. se si conferma anche dopo linfortunio è uno dei migliori braccetti del campionato. l’avessimoa vuto a bilbao, forse staremmo raccontando un’altra storia.

      ma guarda tu se mi tocca difendere celik che mi ha fatto vergognare allo stadio a firenze!

  7. Sarri è il nome più ovvio per la rosa della Roma.. Ha personalità, grande esperienza (Napoli Juve Chelsea Lazio) ha vinto, sa far giocare bene la squadra e valorizza i giovani. Non chiede acquisti stratoaferici
    Con lui vedo bene celik/Rensch, angelino, paredes, pisilli, Kone, Soule, baldanzi, Dybala a dovbyck, el sha, salaemakers (se riscattato)
    Non si sa se Pellegrini resta o lo trasforma in una splendida mezzala alla zielinski, come potrebbe fare anche con baldanzi,
    Vedo via cristante
    Gli acquisti :uno o due difensori veloci, un centrocampista
    Con sarri dybala potrebbe anche fare la prima punta(alla martens per intenderci) ma un altra punta al posto di shomurodov serve in ogni caso
    Quindi due tre innesti e la squadra è fatta senza rivoluzioni… È hai un maestro di calcio e tattica
    Speriamo in lui.. Per me la prima scelta sarebbe conte e a seguire sarri.. Gli altri lascerei perdere

  8. …sappiamo bene che non ci sarà nessun annuncio prima che si giochino le prossime partite.
    L’articolo se avesse voluto risultare credibile avrebbe potuto mettere il focus sulla possibile scelta di Dan Friedkin di essere allo Stadio Olimpico per la prossima gara che tanto può dire.
    Che poi stiano stiano comunque lavorando a tutto il resto lo so perfettamente, è logico.
    Ma potrebbe anche venire senza aereoplano ma con la diligenza se il motivo è venire ad annunciare il nuovo mister.
    Personalmente mi sono espresso e ribadisco:
    1) ALLEGRI (x molti pretende campioni ed è un gestore, per me non è così, quello può pensarsi di Ancelotti.)
    2) SARRI (per me la squadra oggi con massimo 2/3 nuovi, secondo attaccante,centrale difesa e regista di metà campo alla Jorginho… al netto di PAREDES che c’è già e non dimenticando CRISTANTE e SHOMURODOV) che si troverebbe bene a ROMA e con questa ROMA.
    3) FARIOLI.

    …il mio pensiero finisce qui. La squadra mi auguro che pensi, sicuro lo fa, al campo.

  9. Onestamente bisogna vedere criticamente questa stagione per capire chi può far parte della rosa del prossimo anno, senza fare sconti a nessuno.
    Io capisco il FFP ma credo che ormai per un motivo o per un altro certi giocatori, qui, abbiano fatto il loro tempo.
    Pellegrini, Cristante, Saud, Celik, Shomurodov, Hummels; neanche a parlarne di Gourn-Douath, Sanagrè e Nelson.
    Da valutare la quotazione di Saelemaekers se il Milan dovesse sparare alto.
    Non parlo dei giocatori prestati.
    Io credo non si non possa non tener conto di questa situazione, per me non esiste che chi viene si fa andare bene tutti perchè sennò rischiamo una stagione fallimentare, certe situazioni ormai sono insanabili e certifcate da prestazioni indecenti.

  10. Ma qua c’è gente che non accetterebbe manco il Papa al Vaticano, pensandolo non adatto. Che diamine. Si è visto con Ranieri, cosa serve: qualcuno pratico, che conosce l’ambiente, ovviamente bravo. Ma il mega allenatore (Ancellotti per esempio) da noi non approda, per mille motivi. Quindi la rosa è Sarri, Pioli, Mancini, che sono bravi e conoscono l’ambiente, tramite la Lazio. Non vanno bene per questo motivo ? allora ripigliamoci De Rossi, che sprofondiamo di nuovo dove eravamo.

    • Al Vaticano forse no, ma vedrai che per la panchina della Roma qualche giornalista a corto di idee il nome del Papa lo farà ….

  11. Il nuovo allenatore verrà comunicato una volta che si capirà che tipo di piazzamento otterrà la Roma, fuori dalla champions o dall’Europa, quale allenatore verrebbe a Trigoria?

  12. ste due faccia da kulo solo fischi meriterebbero, se fanno vedè quando le cose vanno bene “relativamente” perchè qui non va bene proprio un caxxo!

    tra pioli e sarri, sarri tutta la vita ma, come scritto più volte sapevo che sarebbe arrivato un allenatore di 4° fascia!

    altro che ancelotti, klopp, guardiola, conte, mancini, allegri, se come no..il pezzente presidente con i buchi al kulo secondo voi caccia li sordi?

    Parentesi calcio mercato, questi venderanno tutti i migliori vedrete, pronti a partire konè, svillar, ndkica, dovbyk, Saelemaekers non sarà preso, humles se ne va.

    ci teniamo i campioni come pellegrini, celik, El Shaarawy, mancini, e il peggio del peggio cristante crisantemo.

    che ci vogliamo scommettere?

  13. 4-2-3-1: Svilar, Dedic, Tah, N’Dicka, Mittlestadt, Koné, Kimmich, Estevao, De Bruyne, Akturkoglu, J. David. 150 milioni nel calciomercaro. 100 dalle cessioni 50 da un main sponsor. Allenatore Guardiola.

  14. Spero sia vero, ma non ci credo, che Ranieri abbia detto NO a Gasperini ..
    Gasperini ottimo allenatore ma a noi c’ha sputato o dio direi razzi ale almeno due o tre volte in passato e noi romanisti e romani non ce lo scordiamo mica ..
    tutto sommato credo sia tutta una montatura ..
    Gasperini non ci vuole venire ad allenare la Roma e non vuole noi romanisti come suoi tifosi … ben sapendo che la nostra memoria e’ lunga .. se serve anche secoli ..
    a me starebbero bene Allegri, Conte, Sarri, De Zerbi .. senza troppi voli pindarici .. gente che conosce benissimo la serie A e gli arbitrucci nostrani .. e quanto devono e possono dare i giocatori che allenano ..

  15. prendiamo Italiano, non perdiamo tempo con un altro allenatore già usato e consumato.
    Italiano di oggi è come lo Spalletti di quando venne preso dalla Roma.
    Un sarri o un allegri, ci farebbero perdere solo tempo e non aprirebbero nessuno progetto.

  16. Sicuramente questo viene per lo stadio il suo vero obbiettivo de fa grande la Roma non gli interessa . Gli dessero l ok e vendesse un vero presidente avrebbe cacciato bil Nizzardo e scelto un DS e allenatore vincente qui manca ancora una figura di livello dentro la società quella che chiedeva Mourinho. L allenatore è stato già preso e la dimostrazione è il rinnovo di paredes. Per me è uno che sta sotto contratto e per questo non viene annunciato il fatto che Ranieri dice non verrà visto di buon occhio mi dà l impressione che sia Pioli allenatore accomodante e il mio terrore che anche il prossimo anno avremo in rosa i soliti noti e alla Roma non serve qualche acquisto servono gli acquisti . per come la vedo io servono 2 centrali veri ,3 centrocampisti, due terzini ,due esterni d attacco e una punta .

    • …guarda che lo Stadio ti sposta di tanto la capacità di spesa aumentando l’attivo.
      Serve a loro? Sicuramente ma serve anche alla Roma e non poco.
      Altrimenti hai voglia che ce lo facevano fare da una vita ormai.
      La settimana scorsa è stato in Sardegna uno importante e/o della FIGC (Abodi? non ricordo..) che in un’intervista audio a precisa domanda sul discorso stadi in Italia:
      “…siamo ancora troppo indietro ma le cose finalmente si stanno muovendo… Cagliari, Milano, e un paio di altre città…sono molto avanti e stiamo arrivando, con la ritrovata volontà politica di farlo…”….ho letto e riletto, sentito l’audio… ma ROMA non l’ha detta.
      Quindi ROMA non c’è?…
      ecco perché nonostante sia ottimista sulla volontà di fare resto pessimista quello che ci faranno fare.

  17. Ragazzi buongiorno, per quanto riguarda l’allenatore come dicevano in molti ieri su questo sito il migliore secondo me sarebbe Italiano , all’inizio ero scettico su di lui specie per come allenava la Fiorentina troppo alla Zeman secondo me, poi devo dire che dopo quell’esperienza e il campionato che sta facendo quest’ anno è sicuramente migliorato, non mi entusiasma sia chiaro ma tra Pioli, Sarri e Gasperini preferisco Italiano, Pioli mai nella vita , Sarri il meglio l’ha dato così come Gasp , Italiano mi sembra che ha tanta voglia di vincere ed emergere, secondo me con Ranieri in società e con una squadra da puntellare ma già buona come la nostra potrebbe fare molto bene . Conte ed Allegri sarebbero i migliori da prendere , per Pedigree ed abitudine a vincere e guidare club con ambizione. Detto questo ora come ora mi sembra anacronistico domandare sempre al mister del nuovo allenatore, prima di tutto perché ci sono ancora 8 finali da giocare e soprattutto perché magari l’allenatore scelto è in corsa per qualcosa di importante e quindi non si può annunciare . Pensiamo a domenica dobbiamo fare una super prestazione sia sul campo che sugli spalti per battere la juve.

  18. Penso che un arrivo di Dan Friedkin sia infatti per dare un accelerata sulla questione stadio. Secondo me hanno già da tempo scelto chi optare come allenatore per la Roma solo che la scelta finale dipende dal nostro piazzamento finale in campionato. Penso ci siano due candidati, uno in caso di Champions League (solo a queste condizioni arriverebbe un nome considerato TOP) e l’altro in caso di Europa League o piazzamento più basso (credo sia Farioli in questo caso). Quindi inutile dare ora retta a quanto scritto dai giornalisti, il nome di chi hanno optato uscirà fuori solo dopo che sarà chiaro dove siamo piazzati alla fin fine.

    • …per me c’è lo stadio si, ma voglio pensare ci sia anche la voglia di vedere Roma-Juve di persona.
      In fondo per mesi e mesi sono stati a Roma al loro arrivo e oltre, sugli spalti dell’Olimpico.
      La gara vs la Juve è (fatto il percorso precedente contro la parte solitamente DX della classifica non scontato se pure propedeutico) è di importanza enorme.
      Perché è la Juve del brand tutelato. Perché è la big più big di tutte, e con le big vincere per noi è stato…raro.
      Perché se la batti dopo la Lazio in mezzo al Bodo… non perdi sicuro e il Verona dopo diventano 3 punti in qualunque modo e sullo slancio.
      Spero se non di vincere almeno di non perderla!
      Ma conto molto sulla legge dell’Olimpico 🙂…

  19. Se lo annunciano davvero ora scommetto su Thiago Motta. Nome mai uscito (credo) di esperienza internazionale (da giocatore) e giovane.
    Un po’ come successo con Mou licenziato – annunciato.
    Non vedo una distrazione per la squadra l’annuncio, tutti sanno che Ranieri lascia.
    Magari avere il nuovo allenatore in tribuna li spinge a dare il massimo per essere confermati.

  20. si ma sta squadra ha sempre giocato a 3 perché deve giocare a 4? soprattutto perché pioli è meglio di allegri? sta squadra gioca per vincere e non domina la partita attraverso il gioco ma verticalizza e crossa spesso

    • perché le migliori prestazioni le ha fatte con Celik da braccetto, Mancini e Ndika e Angelino a sinistra, a me questa sembra più una difesa a 4, Paredes centrale insieme a Kone, e Sale a legare i reparti avanzati con Dibala trequartista

  21. Potrebbe dovrebbe sarebbe …… TUTTA FUFFA !!! I giornalisti non danno opinioni personali ma notizie verificabili. Trovatevi un lavoro !!!

  22. Una società come As Roma con tifosi meravigliosi deve vincere. Quindi si deve prendere un
    grande allenatore con qualità sportive e umane .

  23. Da quando è arrivato Ranieri stiamo giocando con la difesa a 3 e mezzo, la formazione più equilibrata è stata Celik Mancini Ndica Angelino Paredes Kone Sale Pisilli Dibala Dovbik.

  24. Se i tuoi messaggi non vengono pubblicati, assicurati di rispettare il REGOLAMENTO.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome