Friedkin in campo. Trattano con il Bournemouth e chiudono a Zaniolo: la sua storia alla Roma è finita

101
12730

ULTIME NOTIZIE AS ROMAI Friedkin scendono in campo. Sono stati loro, scrive oggi il Corriere dello Sport, a trattare direttamente con la proprietà americana del Bournemouth per la cessione di Nicolò Zaniolo.

E l’offerta arrivata ha soddisfatto la Roma, pronta subito a chiudere non appena il giocatore si deciderà ad accettare la destinazione inglese. Ma Zaniolo si oppone, non gradendo la destinazione.

Il problema è che il giocatore, prima della trasferta di La Spezia, ha comunicato alla Roma che non avrebbe mai più giocato con quella maglia. Nicolò dunque non può più restare, e non sarà convocato nemmeno per il Napoli. Dal club è arrivato un ultimatum: “Premier o stai a casa“, titola il giornale.

I Friedkin sono irremovibili sulla loro posizione e sono pronti a chiudere con il Bournemouth. Zaniolo dovrà decidere cosa fare. La sua storia alla Roma è chiusa.

Fonte: Corriere dello Sport

Articolo precedenteLa Roma tra Zaniolo e Ziyech
Articolo successivo“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo deve rischiare, se non lo fa è stupido”, FOCOLARI: “Una caduta di stile trattare col Bournemouth”, ROSSI: “Nemmeno Mou può raddrizzare questa storia”

101 Commenti

    • Se lo dice il corriere del direttore ballo ballo è probabile che sia una notizia infondata.

    • che belli i pugni duri dei Friedkin.
      Alla Roma vogliamo ragazzi che si ammazzino per la maglia, via i mercenari ed i viziati

      Daje ROMA!!

  1. Quando giravano voci su uno Zaniolo che convincesse poco per i suoi comportamenti poco prima del rientro in campo, pensai che fosse una scusa per venderlo visto che Mourinho aveva detto di aver visto un professionista serio. C’era stata però la telenovela sui social ed i casini della sua vita privata spiattellati sui social la stagione precedente Alla luce di come si sta comportando da bimbo viziato e con una percezione di sé lontana dalla realtà, credo realmente che al di là della necessità di fare plusvalenze, alla Roma non vedano l’ora di liberarsene

    • Ho difeso a lungo e spesso Zaniolo nel passato. Ma mi sono convinto di tutti i suoi limiti in campo e fuori del campo.
      Zaniolo il popolo di Roma ti ha amato e sostenuto. E tu per contraccambio hai offeso la maglia assumendo posizioni inaccettabili.
      La frase non giocherò più con la Roma, inventandoti una influenza avendo un contratto con la stessa e’ inaccettabile e vile.
      Condivido in pieno la posizione dei Friedkin. Hai fatto il tuo tempo…. Ciao.

  2. ma voi siete sicuri che Zaniolo abbia detto questa cosa? sarebbe grave se trapelasse una notizia del genere fuori dagli spogliatoi. Continua la campagna mediatica contro i nostri giocatori, gli arringa popoli nemici della Roma. I Friedkin scenderebbero in campo per venderlo? un giocatore fra i migliori in rosa? sarebbe un brutto segnale, per prendere poi Ziyech a 29 anni che costa la stessa cifra che ricaveresti dal cartellino di Zaniolo, e percepisce più del doppio di stipendio. Meditate gente meditate…

    • D’accordo con te sul fatto che queste potrebbero essere voci dei soliti noti per destabilizzare l’ambiente, ormai siamo abituati su questo. Ma quando dici che Zaniolo sia uno tra i migliori in rosa mi viene da ridere. 2 partite fatte bene in 2 anni non giustificano questa affermazione e le ultime due giocate senza di lui ne sono la dimostrazione. 35 mln per lui sono un furto da ufficio inchiesta.

    • caro RoMa sono d’accordo con te …ma ora è il momento dello sfogo, il momento in cui tutti i tifosi e non solo devono vomitare cose su zaniolo per compensare tutte le frustrazioni rabbia e insoddisfazioni che hanno.quindi se provi a dire che forse il giocatore non ha tutti i torti e sarebbe meglio saperle le cose prima di sparlare addirittura andando sul personale, vieni spolliciato(cosa spesso molto gradevole soprattutto se i commenti sono quelli che vedo).

    • Tenetedan ma che fumi?? “se provi a dire che forse il giocatore non ha tutti i torti e sarebbe meglio saperle le cose prima di sparlare addirittura andando sul personale” guarda che lo ha detto lo stesso Zaniolo di non voler giocare piu e lo ha sentito dalle parole di PINTO e di MOURINHO , forse faresti meglio a non spare ste stupidagini perchè questo sono , SI è RIFIUTATO DI GIOCARE secondo te è colpa dei tifosi dei Friedkin del Padreterno di chi è la colpa nostra dei tifosi perche lui porello non ha colpe?? ci si è messo da solo dentro al calderone.

    • Roma perdonami.. Non si può essere sicuri di ciò che che ha detto o non ha detto il ragazzo.. Ma ci sono dei fatti..

      Il ragazzo prima si è presentato dicendo di avere un influenza.. Pochi giorni dopo ha chiesto di non giocare con lo Spezia.. E dalle parole di Mourinho sappiamo una cosa.. Lui se ne vuole andare..

      Ha sofferto i fischi?.. Vuole guadagnare molto di più?… Mou lo ha sempre difeso da tutti e tutto.. Anche andando contro uno come Vincent Candela..

      Che la situazione sia abbastanza grave mi sembra abbastanza chiaro.. Così come si nota una chiara rottura.. Anche da fuori..

      La storia della campagna mediatica stavolta regge poco a mio avviso.. Ci sono dei fatti reali.. Gli ha detti sia Pinto sia Mourinho.. Poi la stampa altera le cose, lo fa sempre..

      Zaniolo tra i migliori?.. Potenzialmente lo era.. Ma per prestazioni vere in campo.. Zaniolo nell’ultimo anno e mezzo è stato tra i peggiori.. E purtroppo i numeri lo confermano..

      Un attaccante che gioca titolare e fa 3 goal e due assist in un anno e mezzo??.. Il panchinaro del Bologna ha uno score migliore..

      Un corpo estraneo alla squadra che gioca per sé stesso, cercando strappi su strappi.. E solamente poche volte riesce ad andare via.. Cercando continuamente tiri in porta anche quando è murato..

      Onestamente.. Tra i migliori?.. Io sono uno di quelli che in Zaniolo ha sempre visto una grande potenzialità fisica.. Ma lui dopo i due infortuni non è mai tornato…

      E per prestazioni solamente in poche partite è stato tra i migliori..

      Io non so se il sostituito sarà Ziyeck.. Ma so una cosa.. Ziyeck è 10 volte più tecnico di Zaniolo..

      Può giocare a centrocampo.. Proprio come faceva Miki (e ha anche giocato così)… Portando velocità, intelligenza, tecnica..

      Può fare il trequartista..
      Può fare l’ala..
      Non gioca da solo, ma per la squadra..

      Non so quanto costa Ziyeck.. Onestamente i prezzi letti non mi convincono.. Ma anche a Milano tutti lo preferiscono a Zaniolo.. Chissà perché..

      Ah.. E un calciatore a 29 anni non è assolutamente vecchio.. Può farsi altri 5/6 anni tranquillamente.. Di ragazzi giovani siamo pieni..

      E per precisare .. Non odio il ragazzo.. Semmai sono deluso, perché credevo nelle sue potenzialità.. Ma serve anche la testa giusta..

      E sono anni che dimostra di non averla.. Ma a lui abbiamo sempre perdonato tutto al contrario di altri.

      Forza Roma.

    • va bene tutto, il CorSport scrive spesso (e non da solo) ca22ate,… però è andato a giocare in Liguria? Io ho visto la gara e non c’era.
      Pinto e Mou erano ubriachi uno a dire che si è messo più su della squadra e il Mister, che lo ha FATTO GIOCARE SEMPRE e DIFESO SPESSO, a lasciarlo a casa?… ma poi, la partita prima davvero, aggiungo, aveva davvero l’intestino in disordine?…
      A me ZANIOLO ha rotto i c… nel momento in cui rifiuta di indossare la maglia.
      In realtà col tempo potrei pure perdonarlo, ma solo perché la colpa principale per me resta tutta di chi lo ha cresciuto così… ingenuo.
      Però se non va manco a NAPOLI son 3 gare che tratta la ROMA come una semplice palestra dove si allena, pure pagato da Dio!, altro che palle, per un 23enne…
      Se poi ha detto davvero a PINTO che con la Roma non gioca più prima si leva la maglia giallorossa meglio é.

    • Mah, a me sembra che la narrativa di questi giorni sia più di supporto che non di intralcio alla Roma.
      Anche io ho commentato a bruciapelo invocando una carriera nel giardinaggio per Nicolò, ma a mente fredda mi rendo conto che non ne so abbastanza sulla vicenda per farmi un’opinione sensata.

      In generale, non mi stupirei se ai calciadivi fosse richiesto in certi casi (ad esempio, cessione di un giocatore amatissimo in una piazza troppo umorale) di fare i cattivi, giocando di sponda nei confronti delle società che li ricoprono di milioni.
      Nel particolare, se ne potrà capire qualcosa in più solo a fine calciomercato: Zaniolo se ne sarà andato e dove e quanto prenderà? Zaniolo sarà rimasto e verrà reintegrato o messo ai margini?

    • Ma se avesse detto veramente questo, mi rifiuto di lavorare pur avendo un contratto, non ci sarebbero gli estremi per una denuncia per inadempimento contrattuale?

    • Fede66 Dici come quello compiuto da lui rifiutandosi di giocare per non infortunarsi e tentando di farsi vendere per una bruschetta aglio e olio?
      Chiedo per un amico…

    • caro RoMA hai detto la tua e democraticamente l’ho letta con attenzione però se analizzi bene il confronto tra zaniolo e zieck forse cambieresti idea.
      documentati su ziech sul suo curriculum e poi da cimentati su zaniolo troveresti su di lui tanti allori nel gossip….. zaniolo è un traditore e basta

    • Certo, vista la fonte, la notizia è sicuramente…… una fandonia. Chi è disposto ad assecondare i propri pregiudizi decide di crederci, chi ragiona con spirito critico e non è prevenuto ( mosca bianca ) si fa venire qualche dubbio.

    • Famme capì…al quel disgraziato di Karsdorp je so andati sotto casa a insultarlo, e a conti fatti si è comportato meglio de sto cerebroleso, e tu ancora fai finta de non capì? Ma ce fai o ce sei?

  3. credo che questa storia ci debba insegnare di non innamorarci dei calciatori.
    Veramente squallida la parabola di questo rugbista

    • E quindi sul conto di Zaniolo (che gli mancava ancora qualcosa) aveva ragione Francesco Totti però a detta di qualcuno qua sopra è stato un presuntuoso….sono finite le bandiere

    • non è vero. quando io vidi il ninja dissi… questo è romanista frascico. io Zaniolo non l’ho mai visto romanista

    • @Mardocheo76 Pienamente d’accordo: Prima Dzeko, poi Micky ora Zaniolo. A partire da Nzoni troppe ne abbiamo viste e sentite. Baci alla maglia e dichiarazioni d’amore naufragate nel nulla. Alle prime offerte valide hanno fatto le valige e se ne son andati tra mille scusanti e velen. Ma non è un discorso che vale solo per la A.s Roma. Qualsiasi tifoseria è sempre pronta a difendere i propri “idoli” a sostenerli a spada tratta, salvo poi rimanere inesorabilmente delusa. Parlamose chiaro: I quattrini fanno gola a chiunque e oramai la pensano quasi tutti allo stesso modo. Sempre Forza Roma💛💖

    • @Zagor una delle immagini più belle del ninja personalmente è quella di quando è sceso dall’aereo a Milano, con una sofferenza indicibile che gli si leggeva in faccia. Mentre tutta Italia era in preda all’isteria collettiva per quell’Inter (che poi era tanto, ma tanto fumo e poco arrosto), a lui non gliene poteva fregare di meno di quella squadra di m*rda…

    • Vabbè ti capisco lo sfogo BASARA ma non paragonerei mai DZEKO (ma pure MHKYTHARYAN) a ZANIOLO… e tanto meno per come si sviluppa la storia del 22, non posson stare proprio nello stesso discorso per me…
      AMRA DZEKO ancora dopo, già a Milano, metteva foto social dei figlioletti in maglia giallorossa, e lei, a guardar la ROMA…
      Zaniolo sembra davvero un tifoso di se stesso principalmente, è davvero immaturo ancora.
      soldi poi? Se è vero, come dicon tanti (ci son versioni disparate al solito), che Nicolò Zaniolo aveva accettato di firmare con Maldini per lo stesso contratto che PRENDE ORA a ROMA, pur di andarsene, così il MILAN poteva pagar più facile la differenza a noi (e a senso ci credo, magari il bimbo avrà pensato una volta li non potranno che capire quanto merito…poi il Milan ha rispedito pure Tonali al Brescia finché non si é abbassato lo stipendio…)
      La fregatura per NICOLÒ (e procuratore) che non ci sono più i Berlusconi e i Moratti, Red Bird ha già sganciato a giugno per il mercato di 5 acquisti nuovi che NULLA han dato al Milan (NESSUNO dei nuovi gioca titolare a Milano, il più costoso quasi non gioca proprio!), figuriamoci se da retta ai MALDINI e MASSARA e finanzia la richiesta di PINTO.
      E figuratevi, ma manco cappuccetto rosso se la beve, che a giugno lo riscattano.
      Il loro piano é averlo tipo 6 mesi a costo max di qualche euro x il prestito e poi tirarsela a lungo, con l’aiuto di Zaniolo che non rinnova, per averlo in cambio di niente… il sogno del Milan, dopo averla presa dietro con 4 a zero via (e avran visto che neanche ROMAGNOLI é cosi scarso, l’altro giorno…) é portarsi a zero Zaniolo a Milano, così non saranno più gli unici fessi…

    • Io Zaniolo moo ricordo quanno mise piede a Roma. C’aveva na faccia da casso, che pareva che ce stava a fa na cortesia. Mai provato affetto pe’ lui. Lo vedevo forte, prima che le megere latziali lo azzoppassero. Ar secondo crociato già sapevo che nun sarebbe mai più tornato quello che faceva intravedè. Difatti l’ho smollato a metà de la stagione scorsa. Era da febbraio/marzo der 22 che me faceva rintorcinà er colon a vedello giocà così. Immagina come lo posso regge adesso, dopo tutto sto amba ardam che ha creato…

    • Me se storcinà quanno sfancula da Roma co 35 sacchi de dote e, magari, vedè uno che sa giocà a pallone ar posto suo. Tipo Ziyech, uno che fa a differenza ar pari de Dybala…

  4. Peccato che si sia arrivati a questo punto, ma la Roma viene prima di qualsiasi giocatore. Quindi la scelta del presidente è da condividere, a mio modesto parere.

    • RoMa
      Sicuramente c’è chi ci azzuppa il pane con chiacchiere e voci.
      Ma che Zaniolo abbia evitato una convocazione per una inesistente influenza intestinale è fatto certo che dimostra che non si trattava di chiacchiere ma di comportamenti.
      Ha abboccato alle lusinghe del Milan vigliacco che poi si è tirato indietro ed e’ rimasto col cerino in mano.
      Fuori.
      Con me hai chiuso.

  5. Se la notizia fosse vera tanto di cappello al Presidente.
    O in quel buco di cubo di città sperduta in Albione o 5 mesi di nulla cosmico.

    Zaniolo è la peggiore faccia dei twenties italiani, che per fortuna non sono tutti così.
    Traditore della Patria.

  6. Tutto quello che scrive il ballerino di Siviglia o non e’ vero, oppure e’ esagerato.
    Invece di pensare a Zaniolo e scassare la min** alla Roma, dovrebbe pensare ad uno dei suoi padroni, cioè la Juve, che sta rischiando un’altra retrocessione, meriterebbero la radiazione .ma meglio che niente..

    • Le “notizie”, tutte ed indistintamente su qualsiasi argomento, non vanno mai bevute come oro colato né respinte a priori solo perché ci fidiamo o, al contrario, aborriamo la “fuente”.
      Si devono vagliare con spirito critico e giudicarle in base agli elementi oggettivi che pensiamo di detenere.
      In questo caso gli indizi suggeriscono che la notizia è qualcosa di più di una verosimiglianza, mettendo insieme tutti i tasselli del puzzle, dal comportamento del giocatore, alle dichiarazioni rese pubblicamente da Mourinho e da Pinto.
      Fare sempre il giapponese sull’isola deserta il più delle volte non è solo inutile, ma anche deleterio…

  7. sicuro geloso di Dybala, ma deve capire che lui a Dybala non gli può neanche allacciare le scarpe….giocatore che in una squadra non serve a nulla, sempre infortunato , ora pure senza riconoscenza , ora te ne devi andare, spero che di non vederti mai più con la maglia della roma.

  8. La famiglia invece di pensare al botulino, tanto poi si vede che sei una o un vecchio rifatto, lo avrebbe dovuto consigliare meglio a questo bimbominkia.
    Cmq il gol in conference è merito di Mancini che gli ha fatto sbattere la palla addosso a sto caprone.

  9. Come ho già scritto, qualunque sarà il finale di questa storia infinita, giardiniere a Trigoria, Premier o Milano, avremo comunque le idee più chiare sugli intenti della proprietà, perché Zaniolo non è un giocatore qualsiasi, non stai piazzando Karsdorp o Vina, ed a seconda se lo “regali” o ti impunti anche rimettendoci, fai capire chiaramente ai tifosi quanto sei forte, moralmente ed economicamente.

  10. Penso che abbiamo proprio toccato il fondo se questa storia è tutta vera ma penso di sì… La colpa rimane sempre e a prescindere da tutti questi soldi che pischelli di 18,19,20 e così via si mettono in tasca senza ancora essere maturi di testa! Sono la rovina del calcio e delle persone! Ci vorrebbe un bel po’ più d’equilibrio… Almeno di rispetto per chi fa 2/3 lavori per poter sopravvivere! Non vivere… SOPRAVVIVERE!!!

  11. Altro che applausi x Mr Dan, se è così che stanno le cose ci vuole una hola perpetua allo stadio x loro.
    È così che và trattato chi non rispetta la nostra maglia.

  12. Per me so palle giornalistiche Mourinho lo aveva detto una settimana fa che zaniolo sarebbe rimasto a Roma causa offerte inaccettabili e che per lui fa parte della rosa a tutti gli effetti

    • Secondo me in società stanno facendo “poliziotto buono – poliziotto cattivo”.
      La presidenza detta la linea dura mentre l’allenatore (che più facilmente figura sui media) enuncia che il giocatore può restare, evitando di deprezzarlo ulteriormente.

  13. Spero davvero che il Presidente mantenga questa posizione nei confronti di Zaniolo e non si lasci sopraffare da logiche economiche e di opportunismo.
    Nella Roma, salvo brevi parentesi, hanno sempre fatto difetto il rispetto delle regole e la condotta dei giocatori fuori dal campo. A loro si è sempre perdonato tutto. Un certo Petrachi che voleva invertire questo malcostume, ha fatto la fine che ha fatto.

  14. ti faccio l’esempio del milan che lascia partire 3 titolari a 0 per vincere lo scudetto? o la roma di spalletti che dopo la partenza di cassano a madrid fa il record delle 11 vittorie consecutive?
    io direi di lasciare decidere le persone che conoscono zaniolo da vicino e lo vivono quotidianamente. ma secondo te se Zaniolo fosse una mente brillante, una persona coerente e costante, fosse centrato sulla roma su obiettivi precisi, secondo te la ROma lo metterebbe fuori? secondo te perché Mancini lo ha spesso ignorato in nazionle? e il milan non lo avrebbe preso se fosse stato una vero affare?
    la verità é che nell’ambiente si conosce zaniolo e non sembra che sia così apprezzato. anzi la ROma ha fatto di tutto con Mourinho per cercare di tutelarlo. lo ha messo al centro del progetto, Mourinho ha sempre detto che ha “ottimi” rapporti col ragazzo… ma alla fine i miracoli non si possono fare…quando uno si fa male da solo e fa male alla roma, non possiamo più difenderlo

  15. in questa vicenda:
    voto a Zaniolo: 2 si è comportato non da professionista, ma da bambino viziato. Unica giustificazione, il suo entourage (genitori in primis) che non hanno saputo dargli un’educazione sana.
    voto a Vigorelli 0: ma è del mestiere questo? Ha fatto il perfetto opposto di quello che un procuratore deve fare. Probabilmente accecato dal fatto di trovarsi in mano la gallina dalle uova d’oro, ora si ritrova la gallina dalle uova sode.
    voto a Mourinho 8: ha difeso anche l’indifendibile pur di salvare lo spogliatoio. E per uno dal suo carattere deve essere stato un sacrificio non da poco (vedi Karsdorp)
    voto ai Friedkin 10: hanno resistito alla cessione la scorsa estate pur di accontentare la piazza, nonostante i segnali negativi da parte del giocatore ci fossero già tutti. Se riescono a convincerlo ad andare al B.mouth…aggiungo la lode

  16. in linea di massima oggi innamorarsi di un giocatore è follia, ma zagor ha ragione, ci sono delle eccezioni, il ninja era una di queste.

    oggi, a prescindere dal valore tecnico del calciatore, uno bello preso dalla Roma lo vedo Mancini.

    ho letto Nzonzi in un commento e m’è venuto il mal di pancia, ma forse è solo il cappuccino bollente, devo correre un bagno ciao a tutti scappo.

    ❤️🧡💛

  17. bene così.
    Via da Roma.

    non so se sia vera questa storia che avrebbe comunicato che non avrebbe più indossato la maglia della Roma, ma il gesto di strapparsi la maglia è un fatto che abbiamo visto.

    tanti atteggiamenti fuori dal campo erano stati… discutibili, ma nel rispetto della privacy, se fai il professionista in allenamento e in campo, nulla da dire.

    le prestazioni erano pessime, ma finché in campo dava tutto, nulla da dire.

    ora il conto torna su tutto.

    vattene.

  18. Che delusione, non hai la testa e sei circondato da squali che vogliono solo monetizzare. Adesso ti sarà più chiaro. Tra l’altro leggo una cosa bruttissima, che non vuoi più indossare la nostra maglia…. Accendi il decespugliatore ragazzo, che ti toccherà usarlo per un anno buono. Non hai capito che noi siamo capaci dell’amore più sviscerato, ma anche del contrario.

  19. Quando è stato detto che aveva chiesto di andarsene e , il rifiuto di andare a La Spezia a giocare non mi sembra ci siano state smentite per cui ,
    anche se la mia stima nei confronti di pennivendoli e giornalari è abbondante sotto lo zero mi sembra inutile mettere in dubbio la notizia .

  20. Vedendo i comportamenti del ragazzo non mi sembra una ricostruzione inverosimile. Lui, da solo, si è fatta terra bruciata ed è giusto che ne paghi le conseguenze. Ha fatto una scelta più infelice dell’altra per cui se ne andasse senza rompere.

  21. Per me era già finita dalle parole solo apparentemente concilianti di Mourinho che, per vari motivi facilmente comprensibili, non poteva permettersi di bollare come “traditore” un altro giocatore a così breve distanza da Karsdorp.
    Ma come dissi allora, l’effetto delle sue parole è alla fine esattamente lo stesso. E poiché anche le dichiarazioni del GM erano in linea con le sue, non posso non pensare che siano state concertate in pieno accordo anche con Dan & Ryan.
    Per cui, per semplice deduzione, mi pare credibile stavolta anche la ricostruzione che ne fa il rotocalco del ballerino.

    • Per me le parole di Mou sono state impeccabli e perfette…. La piuma (“uno dei miei ragazzi, dal 1 febbraio si torna a lavorare insieme “) era nello stesso tempo una lezione (“nessuno ti vuole seriamente, nessuno ti offre quello che tu ed il viscido Vigorelli chiedete, abbassa la cresta”) ed un invito ad accettare le alternative proposte dalla Roma (“visto l’atteggiamento, vai via ora…. Oppure… Campo B e tribuna x 18 mesi!”).

      Un genio della comunicazione.

      Rivedere il video in cui ha congedato dal Tottenham quel montato di Dale Halli….

  22. Questo ci deve fare riflettere su quali siano i calciatori che, pur magari non facendoci strabuzzare gli occhi per le giocate, entrano in campo sempre e comunque con la voglia di indossare quella maglia.
    Pellegrini ad esempio che ogni volta si chiama presente anche quando ha una gamba fuori uso oppure il tanto criticato (a volte a ragione) Cristante che le gioca sempre tutte.
    Senza considerare dybala che poteva venire a Roma forte del suo curriculum e invece è sempre umile negli atteggiamenti e nel modo di stare in campo.
    Uno che si tira fuori non volendo più giocare con quella maglia è davvero inaccettabile. Anche se stai con un piede sulla porta d’uscita tu giochi fino all’ultimo dando tutto, questo fanno i veri professionisti.

    • non é proprio la stessa storia, LUCA.
      Intanto KARSDORP se trovano un BOURNEMOUTH ci va a nuoto. Poi in campo ha fatto pena, non per errore tecnico ma per… pigrizia, entrando FRESCO a 20 minuti dallo stop e regalando il pari al Sassuolo, e già sicuro il Mister lo richiamò 5 minuti prima, alla prima discesa di LAURIENTE ignorata, e oggi quei 2 punti in più sarebbero stati oro colato.
      RICK pure é stato difeso dal Mister spesso e volentieri.
      Poi, sostanzialmente, uno è più vicino ai 27 che ai 21 e non vive con mamma e papà…
      A ZANIOLO giocatore ho poco da dire, sicuramente neanche ora. Alla famiglia di ZANIOLO avrei tanto da dire.

  23. Con tutto che sono sempre stato un estimatore di Zaniolo ma i Friedkin hanno fatto benissimo a prendere questa decisione.
    Quando scrissi, che quello che aveva fatto Zaniolo, che si è tirato fuori e non ha voluto più giocare queste partite era addirittura più grave del comportamento di Karsdorp ho ricevuto un milione di pollici in giù.

    Ora mi fa piacere sapere che qualcuno Ossia La Proprietà e sottolineo la
    La Proprietà tutto sommato la pensa e l’ha pensata come me.

  24. Fosse vero che ha detto quello, sarebbe clamoroso.
    E due fischi o un litigio con Pinto non giustificano NIENTE.
    A livello professionistico è uno dei peggiori che abbia mai visto e a cervello non sta manco messo bene visto che si è messo all’angolo da solo.

    Non so voi, ma preferisco perderlo a parametro zero che vederlo ancora con questa maglia (che tra l’altro ha già pensato bene di strappare quando la indossava… altro gesto da nullità)

    In pochi mesi è riuscito a fasi odiare pure dal sottoscritto che tanto ha creduto e sperato in lui.
    Bravo. Clap clap.

    P.S.: mi fa piacere che i Friedkin mostrino la loro serietà andando al “fronte” delle trattative e mettendoci la faccia, dettando così le linee e imponendo il pugno duro sui disertori.

  25. grande Zenone.
    È proprio il caso di dire FINALMENTE.
    Magari un giorno i fans zaniolo spiegheranno perché lo ritengono forte.
    In cosa eccelle ? in dribbling ? passaggi ? assist ? colpi di testa ?
    Ho ripetutamente fatto questa domanda
    mai ricevuto risposte.
    I dati descrivono un calciatore (?) NOCIVO.
    PS
    personalmente mai considerato calciatore

    • vallo a chiedere a MOURINHO perché lo ha considerato forte sempre, persino come attaccante e non lo è, mettendolo in campo quasi sempre per Tammy, per Shomu, per Elsha, per Belotti (che ci darà presto soddisfazioni)… e poi facci sapere che ti risponde.

    • @Ingolstadt3: io ho ancora negli occhi il primo goal contro il Sassuolo, l’abbraccio con la Curva Sud al goal contro il Genoa (cancellato dall’Abisso arbitrale), la progressione che gli costò il primo crociato….
      È vero, solo sprazzi… Ma é innegabile che il popolo di Roma avesse bisogno di sperare, sognare di avere trovato qualcuno che potesse lenire il dolore della perdita di Totti e De Rossi (mi riferisco al loro ruolo di calciatori della Roma, non alle persone, non li conosco…)

      Mi sono illuso, si.
      Beati i saggi, coloro che non si illudono mai così non restano delusi… (semi Cit…)

  26. Se è vero quanto scritto in merito alle affermazioni del giocatore (non voglio più giocare per la Roma) e se è vera la posizione rigida dei Friedkin, vedo 4 strade.

    1) Zaniolo accetta il Bournemouth
    2) Zaniolo rimane da separato in casa e se qualcuno la prossima estate non pareggia l’offerta di gennaio del Bournemouth rimane fermo un’altro anno
    3) Zaniolo, Mou e la Roma si riconciliano, il giocatore rinnova per un’anno per consentire alla Roma di mantenere forza contrattuale per poterlo cederlo in estate alle stesse cifre di questo gennaio
    4) Siccome il Milan non ha capacità di spesa la Roma accetta uno scambio alla pari tra Zaniolo e De Ketelaere

    Se la 1 sarebbe la soluzione migliore, credo invece che alla fine sarà la 2.
    La 3 la vedo quasi impossibile.
    La 4 è solo una mia idea.

    • Secondo la mia modesta opinione, De Ketelaere è un flop colossale, gonfiato mediaticamente ad arte x coprire la sòla presa da Maldini. Buono giusto x le foto delle ragazzine.

      Mio figlio è più figo, più giovane (18 oggi!) è molto più forte a calcio proprio in quel ruolo, ma siccome detesto ed evito i viscidi procuratori, dopo i 2 anni trascorsi nel campionato U17 A-B, é rientrato alla sua vecchia squadra (x lasciare il posto di Primavera ai ragazzi stranieri con procuratori) e gioca nella sua squadra di serie D.

  27. Me sa che te sei giocato la “condizionale”…
    Ora dovrai saldare tutto il conto, e sarà salato…
    Stai/hai creato un danno alla società, i Friedkin creeranno un danno a te…
    Fino a giugno ’24 non giocherai più ..
    Se non accetti il trasferimento, puoi dire addio alla tua carriera…😬
    Fai la tua scelta..
    💪🧡♥️

  28. considerando che è stato fermo due anni, e ha giocato tre partite discrete, per il resto poco nulla, mi aspettavo più riconoscenza da parte sua invece vanno subito a chiedere soldi credendo di essere dei campioni… manco un dipendente alla propria azienda fa così… ciao Nicolo, addio…

  29. Se non accetta il Bourne.. Deve ammuffire in casa per tutta la stagione. E ci ridasse i soldi che gli abbiamo dato durante gli ultimi anni in cui è stato infortunato.

  30. E se non accetta il trasferimento, non pensasse che a Giugno andrà al Milan, piuttosto stai un altro anno fermo, e te ne vai a parametro zero. Voglio vedere quanto ti offrono dopo un anno e mezzo fermo, grandissima TDC!

  31. Io invece credo poco alla storia dei Friedkin impuntati a non farlo giocare e spiego perché: Mourinho ha chiaramente detto ” il ragazzo mi ha detto di non poter aiutare la squadra in questo momento ma seconde me il 1° febbraio sta ancora qui e fa parte della rosa perché lui ha sempre dato tutto..” Quindi Zaniolo non ha detto, se crediamo al mister, di non voler più giocare per la Roma. Pertanto, la presunta impuntatura dei proprietari andrebbe palesemente contro quanto dichiarato da Mourinho e secondo me questo non è plausibile, altrimenti il mister a giugno saluta ( complice anche la restrizione da Ffp) e se ne va.Molti lo accusano di essersi strappato la maglia per disprezzo , io invece c ho visto più un atto di frustrazione, nervoso e impotenza. Ora Zaniolo, che ammetto di avere calcisticamente amato, deve andare via perché qui è improponibile ma non facciamo paragoni con il ninja perché anch egli se avesse voluto avrebbe potuto rifiutare il trasferimento all inter , magari riducendosi l ingaggio per amore della Roma non gravandone sul bilancio. In conclusione se resta qui , Zaniolo verrà impiegato perché decide Mou con buona pace di tutti noi che ci siamo stufati delle sue cazzate. Forza Roma.

  32. Nando Mericoni.
    un grandissimo uomo sputo’ sulla maglia sbiadita.
    ASTUTILLO MALGIOGLIO.
    Fu dileggiato perché aveva,e ha ancora, dedicato la sua vita a bimbi disabili.
    gli schifosi gli esposero uno striscione “Torna dai tuoi mostri” e MALGIOGLIO quando usci’ dal campo si tolse la maglia e ci sputo’ sopra.
    a proposito la società non difese minimamente il calciatore.
    Astutillo Malgioglio CAVALERIE DELLA REPUBBLICA

  33. mmm… se i FRIEDKIN seriamente non vogliono che vada in campo titolare non sarà manco MOURINHO a farlo giocare invece, puoi scommetterci, ALDO71.
    Magari permetteranno che giochi, qualche tempo, come seconda linea alla Shomurodov, o Mayoral romano.
    Del resto trovo che il Mister sia un uomo saggio e non lavorerebbe contro la dirigenza.
    Al limite, partito SHOMURODOV, prenderanno qualcuno all’ultimo metro di mercato, magari buttando dentro in forma sponsorizzazione i soldi per ZIYECH e ciao ZANIOLO.
    PINTO è capacissimo di tirar fuori qualche coniglio dal cappello pure in poche ore.

  34. Se er Presidente lo vole fora da los cojones, ha tutto il mio appoggio. Zaniolo bimbominkia, viziato, arrogante e presuntuoso: TE NE DEVI DA ANNA’, NUN TE CE VOLEMO PIÙ A ROMA.

  35. SardegnaGiallorossa Mourinho ha , a torto o a ragione, azzerato un asset della Roma definendolo traditore ed invitandolo a trovare una squadra. Ora, a meno di clamorose novità mercantili , questo asset te lo ritrovi sul groppone a 2,2 m netti almeno fino a giugno ( scadenza 2025) e non lo utilizzi neanche in emergenza, tipo domenica prossima. Ti risulta i Friedkin l abbiano reintegrato ?A me no. La Roma è in mano a Mourinho semplicemente perché nell immaginario corale del mondo calcio lui è più importante della Roma stessa, i Friedkin no.

  36. i tanti se con i nostri giornalisti è d’obbligo…
    ma… se questa è la linea seguita dai Friedkin non posso che apprezzare e rendermi orgoglioso di loro, non si cede a ricatti e capricci neanche per raccattare l’ultimi spiccioli…
    l’atteggiamento di Zaniolo, e io sono uno di quelli che ci credeva fino a qualche giorno fà, è ingiustificabile e incomprensibile, nonostante i possibili errori della società, perchè anche qui, escludendo i se e i ma, rimane un solo fatto, che non si è presentato ad una convocazione, fatto evidenziato e confermato da Mou che ci dice come sia stato Zaniolo chiedere la cessione!!! sarebbe bello a questo punto vederlo in tribuna fino a giugno però Mou è stato altrettanto chiaro, non siamo una squadra che si può permettere questo e se si allena concentrato farà le sue partite, perchè per Mou la squadra viene prima di tutto, anche del nostro orgoglio!!!

  37. scusami, letto ora il tuo post… sei sicuro che KARSDORP non giochi a NAPOLI, ALDO71?
    Probabile in effetti, ma io non ne sono certo al 100percento. Magari lo si ritrova in panchina… per quello che dici nell’ultimo punto io la vedo più pragmaticamente e meno filosoficamente. O meglio la mia filosofia é un’altra: il Mister, Pinto, i Friedkin… sono uniti come dita di una mano e vanno tutti nella stessa direzione.
    Mourinho (ed era ora, dopo troppi “aziendalisti”) in qualche modo può sembrare un pollice opponibile… ma è un uomo saggio che ha purgato TRIGORIA da quelli che ritiene (é pagato per questo alla fine) superflui, e lo fa a modo suo. Può piacere o meno, ma ne ha facoltà di farlo a modo suo, come sceglier schemi e formazione. Se va bene chiederanno pure il rinnovo, oppure come con FONSECA andrà via a fine contratto…
    ZANIOLO é, pare, andato oltre, e la proprietà alla fine può “consigliare” José di stangarlo bene.
    E credo che lui non si opporrebbe anche perché é senza dubbio un educatore, al limite lo farebbe partire dalla panchina per settimane…, non solo un coach di pallone.
    Gli asset economici contano, ma la testa giusta serve quanto i milioni a valanga nello sport.
    Il PSG forse vincerà un’UCL un giorno o l’altro. Gli mancano i soldi? No, ma manca stranamente la squadra.

  38. Top Dan stamattina è volato dall’america a londra con il proprio jet , conoscendolo non escludo sorprese già oggi pomeriggio. 😁👑

  39. chi strappa la nostra maglia in quel modo non ci merita! fosse anche Maradona sarà….ma io sono un nostalgico idealista

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome