La Roma tra Zaniolo e Ziyech

51
2323

AS ROMA NEWS – Il Milan si chiama fuori. Il Bournemouth si fa avanti e offre i soldi chiesti dalla Roma: 35 milioni tra prestito oneroso, obbligo di riscatto e bonus vari, aggiungendo una percentuale del 10% sulla futura rivendita.

E’ il finale peggiore per Zaniolo, che si trova in mano una sola offerta di un club minore, ma quello ideale per Tiago Pinto, che ora può realizzare una corposa plusvalenza per un calciatore riottoso e in scadenza di contratto. Il problema è che tra la Roma e i quasi 35 milioni c’è di mezzo la volontà del calciatore, decisamente poco convinto di accettare l’offerta del Bournemouth.

Lasciare Roma per trasferirsi in una piccola cittadina che conta 180 mila anime, e andare a giocare in una squadra di ultima fascia della Premier (al momento occupa la terzultima posizione in classifica) non è esattamente quello che sperava Zaniolo per la sua carriera. E ieri Vigorelli, disastroso nella gestione di questa vicenda, ha fatto sapere che il giocatore resterà a Roma.

Ma ora sono i Friedkin ad avere il coltello dalla parte del manico. E spingono affinché la storia con Zaniolo si chiuda: il giocatore, che ha tradito la fiducia di allenatore e squadra, deve decidere. O accetta il Bournemouth, o porta un altro club disposto ad offrire quelle cifre. Per lui nella Roma dopo questa storia non c’è spazio.

Soprattutto ora che nella testa di Pinto c’è la possibilità di chiudere il colpo Ziyech, l’uomo che prenderebbe il posto di Zaniolo in rosa: il Chelsea può cederlo solo a titolo definitivo e non in prestito, e questo particolare taglia fuori il Milan. Resta la Roma, destinazione gradita dal marocchino: l’affare si può fare sulla base di 20 milioni di euro.

Un’ottima soluzione per la Roma, che farebbe cassa con Zaniolo, metterebbe da parte un buon gruzzolo e in più si ritroverebbe in casa un giocatore più pronto e determinante come Ziyech. Il tempo stringe. Affinché il piano vada in porto, Zaniolo deve dire sì al Bournemouth. O che arrivi un’offerta, sempre dalla Premier, più allettante per il giocatore. Tutto molto difficile. Ma le vie del calciomercato sono infinite.

Giallorossi.net – G. Pinoli

Articolo precedenteCALCIOMERCATO ROMA LIVE – Tutto il mercato giallorosso minuto per minuto
Articolo successivoFriedkin in campo. Trattano con il Bournemouth e chiudono a Zaniolo: la sua storia alla Roma è finita

51 Commenti

    • @Monka
      fra un paio d’anni lo Spezia senza volergliela tirare sarà una squadra di prima fascia in serie B ma credo che per le qualità di Zaniolo se non regredisce ulteriormente quello sarà un obbiettivo alla sua portata

    • Tra Spezia e Spiaze la Z è sempre di moda e fa pendant – detto per inciso: basta che se leva dai ….

    • Io non vorrei ricordare a tutti che il più forte della rosa attuale (DYBALA) gioca esattamente a destra per rientrare sul suo piede sx. Ergo non è quella la zona da coprire…
      ASR

    • Eallora pensano di trattare col cocomeraro per i Friedkin o gli dai i 30 milioni o anche il prox anno sta in tribuna, credo che questa vicenda servirà molto alla as Roma perché si capirà una volta per tutte che qua con i Friedkin no. Si scherza

    • E la ROMA essendo una società seria, gestita da gente seria dirà ho mi dai quello che chiedo o resta qui, come fatto anche con la juve questa estate. Se lo vende al milan perché lo vende al milan, se rinnova a 4,5 milioni perché questi rinnovi a gente che non li vale, se la ROMA punta i piedi e non cede alle strisciate è perché poi lo venderà a poco, se li reintegra in rosa e lo fa rinnovare è perché la società è debole, ecc.. Cioè la vostra unica idea è contestare la ROMA qualunque cosa faccia. Possibile?

    • ma non glielo cederanno
      Zaniolo.se vuole andara a.Milano dovrà firmare un prolungamento a 5mila euro.l’anno.per non finire da parametro zero oppure aspetta giugno 2024

    • L’ho pensato anch’io, ma stavolta gli dice buca.
      Checché ne abbiano sparlato i giornali, descrivendo sempre la Roma come una società di cocomerai, la vicenda è stata gestita in modo esemplare, fin qui. Niente fretta nel rinnovargli il contratto, attesa dei suoi risultati sportivi e ora il calciatore e il procuratore che si sono messi nel sacco da soli. La Roma Zaniolo l’ha ampiamenta mmortizzato, come costi: può permettersi il lusso, al netto dello stipendio che prende, di tenerlo a marcire in panchina per un anno e mezzo.
      Un anno e mezzo, dico.

      L’unico problema è che Zaniolo adesso è un po’ uno Nzonzi2, ci sta bloccando il mercato. Ma la Roma può stringere i denti e fare con quello che ha, per poi andare a comprare a Giugno.
      Zaniolo, invece… Lui, e l’amico suo sKarsdorp.

      Guarda, ci godo pure. I colori della Roma vanno rispettati.

    • il Milan deve pensare al nuovo fascicolo aperto in Procura ,sulla compravendita della società, secondo me a giugno porteranno i libri contabili al tribunale fallimentare…

  1. si è fregato da solo con tutta l’arroganza di chi si sente arrivato e di chi non ha fatto praticamente nulla.ora gli auguro di scaldare le terga in tribuna fino a giugno 24.addio

  2. Io coglierei l’occasione caro Niccolò di entrare dalla porta del garage in premier come fanno tanti altri giocatori stranieri in serie A.. Accetti di essere un giocatore del Borumeton o come diamine si scrive, percepirai sicuramente un ingaggio “degno” del tuo livello sublime, inizi a fare “Sfaceli” segnando caterve di goals e decine di assist e subito ti noteranno le prime della classe e come d’incanto… bam!!! andrai a giocare in un club di primissima fascia e caratura. E sarai così contento e felice di aver lasciato questa piazza che tanto vituperi. No? dai Niccolò Accetta l’accetta. Ciaone.

  3. non starò qui a parlare di riconoscenza…mi sembra fuori luogo. sono professionisti che guardano esclusivamente i loro interessi e nell’ambito del calcio “business” ci sta.
    quello che veramente mi da fastidio è la gestione di tutto ciò e soprattutto il comportamento verso una tifoseria che lo ha sempre sostenuto…non so come andrà a finire ma sicuramente la scelta migliore per Zaniolo ormai sarebbe di cambiare aria e di rimettersi in gioco. Certo lui non è come Viña o come Shomu…altre teste e altre…”palle”…ma chissà…
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  4. Siamo tutti d’accordo che Zaniolo abbia finito la sua esperienza nella Roma ma chiedo a tutti se secondo voi il punto debole della Roma è l’attacco!?
    Ci mancano il quinto a sx che dia il cambio a Zalewsky a sx, non abbiamo un secondo portiere, ci manca un centrale in difesa che sappia impostare (con Smalling in bilico), ci mancano i due centrali a centrocampo dove abbiamo Matic 34 anni che non regge, Camara che non ha convinto Mou e rimane solo Cristante..(e speriamo il prossimo anno giochiamo in Champions).
    Abbiamo un problema Pellegrini che con Dybala davanti ad Abraham ha perso la posizione dello scorso in cui faceva tanti gol e non sappiamo se metterlo in mediana come faceva Fonseca con pessimi risultati o lasciarlo sulla trequarti dove gioca meglio.
    Abbiamo Dybala che ha un contratto a termine e non sappiamo se resterà ma nelle ultime partite ha finalmente trovato la sua posizione.
    Ed in attacco abbiamo ancora il Faraone che ha dimostrato che in attacco ancora può dare qualcosa e Solbakken che abbiamo preso qualche mese fa.
    Ora otteniamo 30-35 mlm e come li spendiamo?
    ALL IN su un trequartista (peraltro di 30anni cui faremo un contratto di almeno 3 anni per ragioni fiscali che prende circa 6 a stagione)..
    Ripeto secondo voi il problema è l’attacco??

    • Io sono fondamentalmente d’accordo con te, l’ho scritto pur un paio di giorni fa che l’attacco è l’ultimo dei problemi con 5 uomini per due maglie, poiché ormai è lampante che termineremo la stagione giocando 3412 o 352.
      Mentre è altrettanto chiaro che ci manca un esterno a destra che, secondo me, dovrebbe avere caratteristiche più offensive rispetto a Celik che è troppo “terzino” da difesa a quattro.
      Così come, rimanendo con questo modulo, manca sempre il centrale mancino, senza contare l’annosa questione del regista.
      Ma ti dirò di più: perché mai la Roma dovrebbe adesso spendere oltre 20 mln di cartellino per l’acquisto di un trentenne in un ruolo dove non è urgente, quando solo un anno e mezzo fa non lo ha fatto per Xhaka che sembrerebbe essere stato la prima richiesta di Mourinho?
      Non avrebbe molto senso, non ti pare?

    • Matic regge 90 minuti ?? regge 3 -4 partite da titolare?
      Vogliamo andare (come speriamo tutti) in Champions con la coppia di centrocampo Bove- Cristante?
      Ma voi le vedete le partite della Roma?

  5. Fatemi indovinare non andrà in Inghilterra, non giocherà più o quasi più quest’anno è a fine anno andrà per pochi spicci alla juve o al Milan.

  6. se ti cerca solo il bournemouth fatti una domanda è datti una risposta……. ma sbrighete che tra poco non ti cerchera più manco quello
    lets go, sgomma capavuota

  7. Brutta storia gestita in maniera pessima dall’entourage del giocatore. Bene che questa presidenza di l’esempio con un segnale forte e faccia rispettare le regole. Mi spiace per il ragazzo che è stato mal consigliato. Loro però passano, la Roma resta.

  8. la roma ha il toro per le corna. zaniolo ormai si e fregato da solo , rimane e accetta un prolungamento a molto ma molto di meno e cosi se gioca bene lo puoi sempre vendere. non prolunga ,bene aspetta e non gioca per niente un anno e mezzo. ma il rischio di prenderlo a ste condizioni nessuna squadra lo correrebbe. e se cosi fosse la societa potrebbe anche impugnare il fatto che lui si sia rifiutato di giocare quindi niente stipendio. comunque come si mette si mette roma 2 zaniolo 0.

    • ma anche rinnovasse secondo te puo giocare ancora a roma ?? io ne ho visto in 50 anni uno solo preso a fischi mettere giu la testa e diventare un beniamino della tifoseria , ricordi il gesto delle orecchie? si chiamava Delvecchio, sto pupazzo al primo fischio farò..Gne Gne gne so brutti e cattivi.

  9. Che poi se accettasse il Bournemouth avrebbe la possibilità di giocare titolare e, se crede nelle sue doti, già in estate gli si aprirebbero le strade delle big di Premier. Al Tottenham o ,peggio ancora, all’Arsenal , non giocherebbe.

  10. ziyech neanche a 20 ml lo prenderei, ha quasi 30 anni e 20 ml non sono un investimento ma soldi spesi senza poterli mai riprendere un centesimo senza contare lo stipendio… piuttosto prendo Ndika ed un centrocampista in prestito molto oneroso con obbligo di riscatto. non che non mi piaccia il marocchino che è molto forte, però farei solamente un altro tipo di ragionamento

    • Fre’, quando l a.s. ROMA acquistò Batistuta non tenne conto della sua situazione anagrafica ma venne preso per VINCERE SUBITO… io prenderei pure Lewandoski laddove fosse possibile…. p.s. (il commento qua sopra su Matic mi è rimasto in memoria ed è sbagliata la collocazione, sorry)

  11. non vuole più giocare per questa maglia….ma che gli abbiamo fatto?a Roma Genoa io c’ero e non è stato fischiato quando l’hanno sostituito.il suo procuratore lo rovinerà,e lui non lo capisce.

    • Sono famiglia e amici a farlo sentire superiore al club in cui gioca ( di merxa) . il procuratore non credo gli abbia detto di forzare la mano senza un’offerta in mano

  12. ma veramente esiste qualcuno che è convinto che zaniolo possa esplodere? è tornato a giocare da un anno e mezzo facendo 4 gol..il giocatore ormai è questo con molti difetti e pochissimi pregi. magari andasse al Milan cosi li affossa definitivamente..in premier alla terza partita lo manderebbero in primavera.

  13. Zaniolo non accetterà a meno che gli si faccia un contratto da 6 mln, lui si sente un top player che non è.
    Su questo pinto non ha colpe , è il giocatore che è una zucca vuota come lo era Cassano che almeno era forte sul serio.
    Pinto ha sulla coscienza gli acquisti da 18 e 13 di vinha e shomurodov che sono giocatori che ti restano sul groppone finché non gli scade il contratto e devi mandarli in prestito ogni anno, l’ Atalanta con gli stessi soldi ha preso koopmeiners e Hojlund.

  14. Zaniolo dovrebbe farsi due conti… è la seconda volta che provoca malumori, la società è stanca e non intende più venirgli incontro. Il rischio per lui è che faccia tanta panchina, ma per un giocatore sei mesi di inattività sono veleno puro. Gli converrebbe accettare la squadra inglese, alla sua età è un privilegio giocare in Premier e fare esperienza, poi vedrà se rimanere lì o andarsene. Se vuole rimanere sarebbe giusto chiedergli:vuoi giocare allora firma l’allungamento di contratto alle condizioni della Roma, per evitare di perderlo a giugno e comunque verrai ceduto non appena arriva offerta congrua. Altrimenti tanta panchina o tribuna.

  15. Io punterei sullo scouting x prendere giovani (ricordate Zamparini con Cavani e dybala e kjaer?) ziyech ha 30 anni e poche motivazioni. Difendere la maglia del Marocco ha per lui ben altra motivazione che passeggiare x trigoria

  16. Guardate,noi rappresentiamo il volto giustamente risentito e disgustato della vicenda ma la cessione di Zaniolo secondo me è stata ampiamente programmata e sollecitata in chiave plusvalenze già dai primi contatti con la Juve essendo l’unico giocatore della Roma vendibile.Tutta la rabbia se non si vede con chiarezza lo sfondo è inutile retorica,a pieno diritto ma inutile

  17. Se continua co sta capoccia fa la fine di Balotelli. Comunque , se non accetta la destinazione lo farei stare in tribuna per un anno e mezzo, poi vediamo che fine fa’.

  18. nun te basta tutti quelli che sta inserendo Mourinho ? mettemo direttamente la primavera ?
    ma poi che paragoni fai ? Roma / Palermo .. Friedkin / Zamparini , ma state bene ?
    poi sempre aumentando l’età .. ha 20 anni , ma pure a 30 … 31 .. sei vecchio ?
    Ma magari ce casca Modric a veni a Roma a 38 anni

  19. se la Roma vuole. altrimenti se lo prende a
    0 a giugno 2024 ma dopo essere stato fermo mer 18 mesi…eh si mi sembra proprio un bell’affare.

  20. Ziyech ?
    Fortissimo , ma anni 29 e gioca alto a dx dove abbiamo già LUCEDYBALA.
    Quali sono invece le urgenze Roma ?
    1 ) SPINAZZOLA che garanzie da ?
    2) a dx si può giocare solo con Celik ?
    Ok lo può sostituire ZALEWSKI ( grande intelligenza calcistica a differenza di ” idioti” calcistici e non ) . Speriamo di non confondere il ragazzo con troppi cambi ruolo
    3 ) finalmente BOVE impiegato con più assiduità Wijnaldum tornerà a giocare ?

    è evidente che non era solo una semplice frattura.Per motivi privacy mai detto quel che è accaduto.Ma si ha certezza che ritorni ?
    Per concludere , ben venga ZIYECH ma PRIMA pensare ai veri problemi della squadra.
    Tradotto = in prestito va bene

  21. Scusate, ma davvero non capisco il calciomercato: posto che nella triangolazione con Bournemouth e Chelsea noi avremmo tutto da guadagnare (magari ce cascano!), perché il Bornemouth non proverebbe a prendere Ziech a 20 milioni invece che Zaniolo, evidentemente più scarso, a 35? Magari investendo i 15 milioni risparmiati in un rilancio sull’ingaggio del calciatore? Forse ci hanno provato e Ziech non accetta? Se qualcuno lo sa, lo scriva qui
    Ciao a tutti

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome