“ON AIR!” – CORSI: “Zaniolo deve rischiare, se non lo fa è stupido”, FOCOLARI: “Una caduta di stile trattare col Bournemouth”, ROSSI: “Nemmeno Mou può raddrizzare questa storia”

52
3599

ULTIME NOTIZIE AS ROMA – Prosegue il nostro appuntamento giornaliero dedicato al variopinto mondo delle radio romane. On Air, la rubrica più copiata (e incollata) del web, è un viaggio per le frequenze più ascoltate dai tifosi giallorossi a caccia di pensieri, notizie, indiscrezioni e qualche nota di colore. Buon divertimento! 

Mario Corsi (Centro Suono Sport): “Zaniolo si dovrebbe fare un conto sugli anni che ha, dovrebbe pensare che non c’è nessun altra squadra che lo vuole, che dovrebbe star fermo fino a fine campionato…io fossi in lui la proverei questa avventura in Premier. Fra l’altro il Bournemouth ha appena cambiato proprietà, e il nuovo americano vuole investire, fare come ha fatto il Newcastle. Uno si fa 20 partite là e poi vede come va. Uno nella vita se la deve rischiare, per Zaniolo è ora di rischiare e se non rischia è stupido. Io non gli voglio male, poveraccio, ma è stupido negli atteggiamenti che ha avuto fino ad adesso. E’ vero che la Roma gli sta dicendo di andare via da un anno e mezzo perchè le servono soldi, ma lui ha reagito nel modo più stupido… Zaniolo è stato abbandonato a sé stesso, non ha nessuno. Le uniche parole buone su di lui sono arrivate da una persona sola: Mourinho. Pinto lo ha sfondato, il padre lo sfonda, l’agente lo sfonda, lui si sfonda da solo…fine della storia…”

David Rossi (Rete Sport): “Bournemouth è una città molto particolare, in una zona particolare dell’Inghilterra. Mi dicono che sia un posto molto carino. La proprietà è cambiata da poco ed è americana, da qui il fil rouge con la Roma, e infatti è in ballo anche Vina oltre Zaniolo. La cronaca dice che di primo acchito Zaniolo ha detto no al Bournemouth, ma che questa risposta sia arrivata prima di avere notizie del ritiro del Milan dalla corsa al giocatore. Quindi rimangono circa 36 ore, la dead line è quella perchè qualora Zaniolo accettasse la destinazione, la Roma dovrebbe attivarsi per prendere il sostituto: si parla di Ziyech, e questo effetto domino sembra al momento congelato… Per me manco Mourinho la raddrizza sta storia di Zaniolo, oggi all’Olimpico Nicolò non sarebbe più presentabile…”

Gianluca Piacentini (Rete Sport): “Mi domando cosa possa convincere Zaniolo ad accettare il Bournemouth…forse una clausola, tipo che se retrocedi ti liberi a 20 milioni. Io nel calcio sono abituato a pensare male: se questa fosse una mossa della Roma, il fatto di far pervenire questa offerta, sarebbe una grande mossa strategicamente perché ora lo hanno messo con le spalle al muro. I Friedkin possono anche decidere di tenerlo fino a fine contratto senza farlo giocare, e sarebbe un duro colpo per la sua carriera. Non so quale possa essere la soluzione, magari accettare il Bournemouth sarebbe una mossa di buon senso, tenendo una porta aperta per liberarsi in un secondo momento…”

Andrea Pugliese (Rete Sport): “La Roma che va a caccia di soldi e che alla fine è costretta a cedere Vina e Shomurodov in prestito può permettersi di lasciare un giocatore a passeggiare per Trigoria? Secondo me no. La dialettica forte dei Friedkin non avrà un seguito se Zaniolo non accetterà il Bournemouth, che ragazzi è come se si facesse avanti il Bologna… Io capisco Zaniolo: il Bournemouth non è il Brighton che è settimo, ma se vai poi lì e la squadra retrocede in Championship poi che fai?… Mourinho si rende conto che Zaniolo è un giocatore che magari qualche partita gliela può risolvere, e se ce l’ha qui lui lo vuole utilizzare. Ma il suo comportamento non può andare bene anche a Mou, e immagino che in camera caritatis lo abbia condannato. Ma da allenatore prende tutto quello che c’è da prendere…”

Massimiliano Magni (Rete Sport): “Il Bournemouth è comunque una squadra di Premier, tu vai lì per sei mesi e se riesci a fare bene è un grande trampolino di lancio per la tua carriera…”

Tiziano Moroni (Rete Sport): “Io vorrei ricordare che proprio Wijnaldum si trasferì al Newcastle, che poi retrocesse in Championship, ma lui non ci andò perchè finì al Liverpool. Questo per dire che se sei veramente forte… Mi stupisce che Mourinho abbia questa alta considerazione di Zaniolo, un giocatore che poi si è comportato così…”

Mimmo Ferretti (Tele Radio Stereo): “Se la Roma non incassa i soldi di Zaniolo, non può puntare su Ziyech. Ognuno fa il suo gioco, ma non si smuove nulla e si torna sempre al punto di partenza. Non mi ha sorpreso la notizia del Bournemouth e che sia stata tirata fuori ieri. Sul calciomercato può succedere tutto, volano bugie totali…. La partita di domenica? Se potessi togliere uno al Napoli, toglierei Spalletti dalla panchina…”

Stefano Agresti (Radio Radio): “La situazione è cambiata rispetto a ieri mattina. L’offerta del Bournemouth è importante, e la Roma a quelle cifre lo cede. Ma il giocatore lì non ci vuole andare, la squadra rischia di retrocedere. C’è la certezza che il Milan non può nemmeno avvicinare la richiesta della Roma. Prima sembrava che il problema fosse la formula, e invece anche dal punto di vista economico la distanza è troppo ampia. Situazione bloccata, se non cambia niente, Zaniolo resta alla Roma. E’ vero che il Bournemouth vale il Verona, ma è indicativo che la terzultima squadra della Premier riesce ad offrire il doppio di quanto può la seconda squadra italiana…”

Furio Focolari (Radio Radio): “Sono sempre stato piuttosto critico nei confronti di Zaniolo, lui e il suo entourage hanno sbagliato tutto, ma onestamente trattarlo con il Bournemouth è una caduta di stile di Pinto e i Friedkin…ma ragazzi, il Bournemouth vale la Spal, è la Championship la sua dimensione. Va bene Vina, ma non può esserci Zaniolo in una squadra di bassa classifica. Lui ha tante colpe, ma che rifiuti il Bournemouth mi sembra la cosa più logica del mondo. Lì hanno i soldi, ma il Bournemouth non può permettersi un progetto di stella come Zaniolo, lui non è un giocatore che può andare a giocare alla Spal…”

Roberto Pruzzo (Radio Radio): “Situazione molto semplice nella sua complessità: si rientra nei ranghi, si prende il giocatore e si ricomincia. Magari ci sarà qualche malumore all’Olimpico, ma tu vai in campo e dai tutto come ha sempre fatto, e poi la gente darà la sua risposta. Poi a giugno si rivedranno per trovare una soluzione. Mi sembra questa la cosa migliore…”

Redazione Giallorossi.net

Seguici su TWITTER e FACEBOOK per restare sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma!

Articolo precedenteFriedkin in campo. Trattano con il Bournemouth e chiudono a Zaniolo: la sua storia alla Roma è finita
Articolo successivoMourinho torna a parlare: domani in conferenza stampa alle 15:30

52 Commenti

    • è terrorizzato il povero focolari … se la roma vende zaniolo e compra Zyetec… quello mi ci muore in diretta al primo goal

    • Quando giocava con noi (giocoforza dovemo parla’ già al passato) DICEVA che nun era bbono… mo, INVECE, è “un progetto di fuorlclasse”…🤣😂🤣😂 poi s offennono se je dici che so’ cazziali…😏

    • certo che focolari s’è ubriacato la caduta di stile lui che parla di stile e lo stile Lotito? che manda in campo giocatori positivi al COVID mentre a Bergamo sfilani i carri con le bare .ifriedkin invece vogliono fare cassa con un giocatore che ha dichiarato di nn indossare più la maglia e cadono di stile perché secondo il focoso la squadra inglese che caccia €0 mln nn è degna del pluridecorato topo player zaniolo

  1. Se si riuscisse a fare Vina e Zaniolo al Bournemouth sarebbe un bel colpo.
    Uno è praticamente inutile, l’altro checché ne dica Mourinho è indifendibile uno che si tira indietro, quando gli mancano due anni alla fine del contratto meglio perderlo che trovarlo.
    Però stiamo sempre alle solite se si riuscisse a fare una cosa del genere è la proprietà che avrebbe trovato un compratore e Pinto invece che fa?

  2. Ditemi come fa a non essere in malafede un commento come quello di Focolazio?! “onestamente trattarlo con il Bournemouth è una caduta di stile di Pinto e i Friedkin” Ma cosa interessa alla proprieta’ Roma se e’ il Bournemouth?! Devo fare cio’ che piu’ gli conviene! Che fanno? Aspettano il City o il Real Madrid perche’ devono far felice il ragazzo e non hanno una caduta di stile?! Mi cadono le braccia a sentire parlare sta gente…

    • focolari per quale “squadra” parteggia? A risposta sta tutta lì… nomen omen…😏 dopotutto, come dicono nel sud tirolo, “cu nasce tunno non pote mòriri quadrato…” 😏

  3. La stampa spinge per Ziyech ma , 29 anni , grande ingaggio e gioca alto a dx dove c’è già la LUCE DYBALA.
    Quesiti cui rispondere invece sono
    1) Spinazzola fisicamente e psichicamente come sta ?
    2) si può rischiare di avere il solo Celik a dx ?
    3) Wijnaldum anche come sta ?
    sembra chiaro che non era una semplice frattura , ma i medici devono rispondere.
    PS
    ben venga Ziyech , notevolmente superiore al NOCIVO zaniol, ma in prestito .
    i soldi per colmare le lacune di squadra

    • Ingolstadt3, certo che ne ho conosciuti di hater ma tu ne freghi parecchi. Stai godendo manco avessi fatto un sei al superenalotto. Emani talmente tanto di quel veleno verso sto giocatore, che se te mozzica n’aspide more avvelenato. Che parta o rimanga a me non me ne pò fregar di meno. Ma a meno che tu non sia imparentato con l’ex di zaniolo, tanto disprezzo non se spiega. Se questo è il tuo modo di vivere o di tifare, come stai ridotto male. Forza Roma!!!

    • Uno come Ziyech in Italia, a meno che non sia rotto alla Pastore, sta tranquillamente tra i 10 più forti del campionato, forse pure tra i 5…

    • @Nagami… e meno male che manco l’ha nominato nel suo commento ahahahhaha

      @Ingolstadt, aggiungo: Smalling che fa? Rui Patricio quanto dura?

  4. Se tutto si incastra (vendiamo Zaniolo, prendiamo Ziyech e vinciamo contro i napoletani), sabato 4 l’Olimpico scoppia. Avvisate il prefetto.

  5. piu che altro sta dando del campione ad uno che segna la meta de zaccagni in 2 anni e sopratutto è cosi convinto che il Bournemouth perde con la Lazie??

  6. Ma sti giornalisti mo lo difendono zaniolo solo per andare contro la società e mou…poi gli inglesi sarebbero
    La spal uguale proprio ….di sicuro la maggior parte dei tifosi non lo vogliono più vedere con la nostra maglia …non solo L ha strappata ma ha fatto capire chiaramente di non apprezzarla forzando per andare in una squadra come il Milan che finirà dietro di noi in campionato

    • Guarda che finché non è uscito allo scoperto zaniolo con il falso mal di pancia, ducevate tutti che erano i giornalisti a cantare che non avrebbe rinnovato per dare contro alla Roma … non vi sta bene nulla, nemmeno la realtà. Zaniolo si è castrato da solo ed in più ha messo la Roma nella merxa. I giornalisti non c’entrano nulla, levatevi il chiodo che sembrate trapanati.

  7. Ma “zaniolo non si tocca” è sparito?
    A parte ciò , focolari mi sa che non capisce che la fera’ ultima in premier che poi è a pari punti con altre 2 e può tranquillamente salvarsi, batte a mani basse molte squadre del campionato italiano probabilmente Atalanta e Lazie comprese. Il Newcastle con la nuova proprietà è passato da una salvezza stiracchiata alla zona Champions, in premier si invece non come da noi.
    Se zaniolo resta e va fuori rosa la Roma si indebolisce oltre a depauperare un capitale, va ceduto, il tempo è poco ed ho paura che in ogni caso non arriverà nessuno nè per lui nè per karsdorp che se non in prestito non vuole nessuno.
    Rischiamo di essere sulla carta ancora meno competitivi.

    • Del resto, dopo che romagnoli j ha detto che POSSONO vincerle TUTTE, chi too tiene? Lassateli fà e dì, i conti, COME SEMPRE, se fanno a maggio…😏 poi vedemo ndo te porta er volo pindarico…

  8. a conti fatti le sterline sono sterline..ce và ce và a BORCOSO..ma Pruzzo nn lo capisce che Zanicoso a Roma è ormai impresentabile?..ah la vecchiaia..brutta bestia..

  9. A focolazio probabilmente rode che la Roma in corsa con la Lazio per un posto in Europa , faccia un salto di qualità , cambiando Zaniolo con Ziyech. Poi , in quanto a definire Zaniolo una stella , ci andrei piano , a me più che una stella , sembra un buco nero .

  10. A Focolazziese… Ogni scusa è bona per spalà letame. Ma caduta de che? Mica lo stanno minacciando con la pistola alla tempia per farlo andare là.
    Sul contratto serve la firma di tutte le parti; la società giustamente tratta con chi più gli conviene e se calciatore e procuratore riterranno che scappare da Roma sia la scelta migliore dopo aver fatto terra bruciata intorno a loro, allora così sia. Se no tribuna fino al 2024 e tanti saluti dato che pare lui stesso abbia deciso di non voler più giocare con noi.
    Mica l’ha deciso la Roma che l’unica offerta decente sia arrivata da una squadra mediocre (ma in un ottimo campionato).
    E poi, siamo onesti… è un giocatore mentalmente e tecnicamente in crisi nera, non ne combina mai una giusta. Quindi non è che può pretendere granché.
    Se PAULO DYBALA si è rimesso in discussione venendo da noi che non siamo il Barcellona, Zaniolo può tranquillamente andarsene in una squadra di basso livello in Premier.

  11. Che poi… pensate un attimo dove PUÒ arrivare un cazziale… odia talmente la Roma che arriva ad ingigantirgli contro un pigmeo come zaniolo QUANDO, LO STESSO zaniolo, ha sbeffeggiato, perculato (gesticolandogli in faccia a più riprese l apparato riproduttore) e umiliato la gente cazziale in un quinto di spazio temporale rispetto a CHI l ha fatto impiegandoci un quarto di secolo ovvero, L’IMMENSO CAPITANO, il perculatore seriale della gente cazziale…😂 e scusatemi la ripetitività…. della serie, la dignità dell uomo, (🤔) questa sconosciuta…😏

  12. …io sono preoccupato per focolari…fino a poco tempo fa pensavo “ci facesse” ma a questo punto penso proprio che “ci è”!!! Per favore QUALCUNO LO AIUTI!!!

  13. La Roma ne esce purtroppo indebolita come rosa, perché bene o male era un titolare e non ci sarà più in ogni caso, ed è molto improbabile che arrivi qualcuno.

    Comunque più che valore in denaro (che dipende anche da quanto manca alla scadenza) è interessante notare il valore in squadre interessate: una squadra che lotta per la retrocessione in premier e fine. Un bel reality-check per Nicolò, mamma e procuratore. Poteva tranquillamente finire la stagione e in estate cercarsi la squadra, e invece… la stupidità non ha confini.

  14. Qualcuno dica a Focolazzie che se il Bournemouth vuole si compra la SS Snai in un batter d’occhio, altro che caduta di stile.

  15. “Una caduta di stile…” Non centrerà nulla ma: Tra lo Sfregio di Anna Frank, Manichini impiccati al Colosseo, Tamponi Taroccati, Multe non pagate, Insulti allo stewart di colore, l’elezioni taroccate di lotirchio e non ultimo le dichiarazioni di Tare alla Luiss – Ancora si permette il lusso di erigere sermoni, criticando l’operato di Pinto e dei Friedkin?! Ma vaff… và. Detto de core😅😅😅

    Ps: ERROR: Google reCAPTCHA verification failed – Uff… 😑🫤

  16. risposta per Nagami e batigol.
    IO TIFO ROMA.
    Per Cristante , costante forte , serio , Leader della squadra.
    Tifo Mancini , tosto , duro. cattivo .Da li non si deve passare , anche a costo di ammonizioni.
    Tifo Ibanez , velocita , grinta , gol , futuro sicuro
    Tifo Abraham TAMMYGOL difeso quando pagava l’ ASSENZA di Dybala e la presenza di zaniolo.
    Tifo Smalling tifo Rui Patricio granfe portiere e guida fella difesa.
    Tifo Zalewski Bove Pellegrini.
    Pensate anche Shomurodov tifo.
    Lo sportellatore , il rugbista ?
    No , mai tifato , all’ inizio si .
    Ma sono 2 anni che risulta NOCOVO alla squadra
    Voi tifate Zaniolo ?
    Bravi….seguitelo

    • Ingolstadt3 non tifo zaniolo, ma emani troppi rancori per poter essere considerato veritiero. Quando abbiamo vinto la Conference sei sparito, salvo poi riapparire con la solita tiritera. Abbiamo capito che zaniolo ti sta sulle @@ ma sei troppo bambinesco e ripetitivo. Alla fin fine diventi insopportabile. Forza Roma!!!

  17. scusami .. era un titolare che non produceva ne’ assist ne’ gol .. e che faceva innervosire gli arbitri e , credo io, anche i compagni .. El Shaarawy ? Volpato ? Zijech? .. alla fine penso faranno meglio, daranno di piu’, faranno piu’ parte della squadra e lavoreranno non tanto per se stessi, ma per il gruppo ..

  18. la strategia sua, della famiglia e di quel fenomeno di procuratore è zero.
    piuttosto, ma Furietto Focolazio che vuole dare la colpa alla proprietà di accettare una super offerta come lo vogliamo catalogare? ma perché a lui è Orsi dedicate due righe su questa rubrica?

  19. io di Bournemouth ricordo la birra, le risse con buzzurri locali e una bella ragazza tedesca in viaggio “studio”…per il resto, cittadina sulla costa che non credo scaldi i polsi a uno che ha vissuto a Milano e a Roma…certo, lì potrebbe diventare un idolo assoluto, ma che sia un passo indietro nella carriera direi che è evidente, per quanto la Premier sia anni luce davanti alla Serie A. Sarebbe un nuovo inizio, una nuova possibilità per dimostrare di essere degno di piazze (e stipendi) da top player, e forse dovrebbe pensarci seriamente, per sè stesso, più che per fare un favore alla Roma…al momento persino un Balotelli ha fatto di meglio, quindi spero per Nicolò che non sprechi un’altra occasione

    • Ah..nn eri tu quello che criticò me x le zuffe?🍊..vedo che si tt bravi a fa’ la morale agli altri.. orange nn dimentica..😠😉😁🍌

  20. magari venisse ziyech ma credo che la roma ha bisogno di un centrocampista piu di ogni altro tgiocatore,,, dello scorso anno mancano veretout, miki e oliveira, con miki a fare gioco, oggi manca proprio fosforo a centrocampo…

  21. Ma come fate ad accettare tutti i giorni un Laziale sfigato che tutti i giorni cerca di sfondare la Roma..dove sono finiti i tifosi romanisti…

  22. A questo punto, considerato anche il suo atteggiamento fuori dal campo e dentro al campo a tratti irritante, se va via per una giusta cifra per la Roma è una cosa ottima.
    Però dobbiamo essere obiettivi, voi al suo posto accettereste di andare in una società di premier che si trova in zona retrocessione?
    Almeno ché non gli propongano un progetto valido penso che i suoi dubbi siano leciti

    • Dopo aver fatto terra bruciata intorno a me accetterei di corsa…l’alternativa di non giocare e magari venire insultato (a torto) per strada lo trovo senz’altro peggio che giocare, guadagnare di più e mettersi in vetrina in Premier. Poi ognuno ragiona come meglio crede.

  23. Attualmente per cio’ che ha deciso Nicolo’ e’ stato come darsi la zappa nei piedi, chi lo consigliato lo ha fatto male.

    Friedkin non accettera’ mai questo ammutinamento, se Zaniolo rimarra’ alla Roma temo che restera’ da separato in casa fino a fine contratto quindi farebbe bene a valutare qualsiasi teasferimento anche alla Spal se necessario.

    Detto questo domenica ci sono in palio altri 3 punti da prendere e basta.
    SEMPRE FORZA ROMA !

  24. Piccolo OT: In questi giorni leggevo di una nuova introduzione nel Regolamento il cosidetto ” “Fuorigioco semiautomatico” – “Il fuorigioco semiautomatico si basa su 12 telecamere, 8 dell’occhio di Falco e 4 del Broadcaster, e traccia il corpo del calciatore in 29 punti diversi a partire dal naso all’alluce” – A quanto sembra tale “tecnologia”, entrerà in vigore già da domani. Poichè ancora sto cercando di comprenderne l’utilità, se qualcuno potesse spiegarmelo gliene sarei veramente grato. (A primo acchitto l’impressione avuta è che tale consultazione diventi sia una nuova fonte di polemiche che un ulteriore perdita di tempo, poi magari sbaglio) In caso di risposta, grazie anticipatamente. P.s: Come al solito nessuno di costoro ne parla. E vabbè… Ps: Ovazione per la Redazione: Grazie per aver sistemato il Captcha 👌👍 🙂 💛💖

  25. La nuova proprietà del Bournemouth, da quel che ho capito, è americana. Forse hanno già fatto affari con Friedkin; naturale che si interfaccino direttamente fra loro (checché ne pensi Focolazio). In ogni caso l’offerta è congrua e accettabile e da alla Roma un’arma per rispondere allo squallido rifiuto di giocare di Zaniolo.

  26. A questo punto penso che davvero Zaniolo sia obbligato ad andarsene se non vuole vivere 1 anno e mezzo tappato dentro casa (per uno che ha strappato la maglia giallorossa e detto che se ne vuole andare ad una altra squadra anche con lo stesso stipendio, girare per Roma potrebbe diventare non piacevole), o se non vuole rimanere un altro anno e mezzo senza giocare sancendo la propria fine agonistica (almeno ad alti livelli).

  27. Zaniolo ha gia’ un accordo con il Milan a luglio e sarei d’accordo con il Bomber Pruzzo ma credo che la societa’ qualcosa fara’ non puo’ trovarsi impreparata con tre fronti da giocare serve subito un terzino dx e centrale di centrocampo ma in questo momento e’ impossibile fare acquisti sensati tutto si rimanda a luglio come sempre

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome