Friedkin in pressing su Mou: rinnovo fino al 2025. E in estate arriva un altro top player…

75
2242

AS ROMA NEWS – Josè Mourinho ha conquistato il popolo giallorosso, ma anche i proprietari americani della Roma, che ora sono in pressing sullo Special One per rinnovargli il contratto, che scadrà nel 2024, fino al 2025.

Lo racconta l’edizione odierna del Corriere dello Sport. E davanti alle forti avances dei Friedkin, il tecnico portoghese non ha chiuso la porta. Anzi, è disponibile a parlarne, anche prima della fine della stagione, magari proprio durante la sosta mondiale. Ma prima di legarsi ancora a lungo al club vorrebbe avere garanzie. 

Mourinho vuole crescere e sa che pur avendo i paletti del Fair Play Finanziario da rispettare, questa squadra può diventare più competitiva. Perchè l’obiettivo del tecnico è sempre e solo uno: vincere. 

Sarà difficile riuscirci fin da subito: considerate le limitazioni sul mercato, non ci si potranno attendere grandi investimenti da parte dei Friedkin e si dovrà considerare qualche cessione di calciatori che hanno più mercato.

A gennaio saranno fatti dei ritocchi, scrive il Corriere dello Sport. Ma in estate è pronto l’arrivo di un altro top player per fare felici tifosi e allenatore.

Fonte: Corriere dello Sport

 

Articolo precedenteDybala, esami ok: la Joya punta a essere convocato per Roma-Torino
Articolo successivoTIAGO PINTO: “Romanisti speciali, non vincere per me è una vergogna. Il derby? Serve cuore caldo e testa fredda. Mou felice solo qui”

75 Commenti

    • Il problema se vedete è in attacco..NON SEGNA, è un problema… Se, è stato offerto Depay a costo zero, se come dicono dalla Spagna e dall’ Inghilterra la Roma sta su quel ragazzo dello Shakhtar, abbiamo preso pure Solbakken, è chiaro che, gli indiziati a lasciare Roma sono Tammy e il Faraone. 💛❤️🐺🐺🐺🏆

    • Solide non sono per niente d’accordo. Secondo me quello ke andrà via sarà Spinazzola e solbakken sarà preso per far respirare zaniolo perché ci serve un giocatore veloce che , anche se gioca a sinistra, può fare quello che fa zaniolo oppure CROSSARE MEGLIO ALLE PUNTE cosa che succede SOLO NEI CALCI PIAZZATI

  1. Ah, i Friedkin sarebbero in pressione per prolungare di un anno? e che civlo sarebbe? Ah si certo, bisognerà prendere in considerazione la cessione di qualche pezzo importante….eh si il modo migliore per convincere Mou. Ricominciamo Co sta tiritera, il CdS non si smentisce mai, lo zazzeruto non molla, come sempre solo ca@@ate. Purtroppo per lui i Friedkin sono un muro invalicabile, gente che parla poco e fa i fatti.
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Forse l’ articolo dice. Dobbiamo essere realistici… Il lavoro di MOU consiste nella perfezione, aggiungere 2 oppure 3 elementi in rosa per essere competitivo, chiaro che non ci sia spazio per tutti, logico per una questione di bilancio, dobbiamo vendere qualcuno per sgravare lo stesso, è realtà vedere che, fino ad oggi gli attaccanti hanno dei problemi, credo che si interverrà principalmente li,già con l’ arrivo di Solbakken qualcuno andrà via, dispiace puntare il dito sul Faraone, anche se sta facendo il suo da campione che è (il terzo gol al Lugo è classe pura) ma prende tanto di stipendio, forse Belotti? Che ha rinunciato ha tanti soldi per venire da noi e prende meno di lui? Oppure Tammy che ha mercato in Premier, se va via, fai mercato solo con lui, con la sua partenza, ragioniamoci bene…

    • Poi sul forum trovi pure i difensori di questi ciarlatani con la penna od i microfoni per le mani. Secondo questo articolo, del giornale condotto dal direttore ballo ballo, la proprietà della ROMA avrebbe appena speso, DI TASCA PROPRIA, più di 90 milioni per abbassare l’esposizione debitoria della ROMA, sta viaggiando per la realizzazione di un impianto di proprietà, per poi cedere i giocatori migliori. Eppure, sul punto, la vicenda zaniolo di questa estate avrebbe dovuto far capire qualcosa. E come se questo non bastasse, la presidenza per convincere lo special ad allungare il contratto gli dice vabbè cediamo i migliori tu, però, rimani. Lo special, il cui obiettivo è solo vincere. Bah, che tempi quando era bello leggere il cds…

    • un piccolo sforzo per comprendere ciò che è scritto prima di commentare però sarebbe d’obbligo. dicono che i Friedkin vogliono prolungare l’attuale contratto di ancora un anno, portando il ciclo con Mou a 4 anni, e non si 0arla di vendere pezzi pregiati ma di comprare un altro tipo la prossima estate…

    • Appunto manuel, un piccolo sforzo è sufficiente per leggere e comprendere la frase: “considerate le limitazioni sul mercato, non ci si potranno attendere grandi investimenti da parte dei Friedkin e si dovrà considerare qualche cessione di calciatori che hanno più mercato”. Il giocatore che ha più mercato è l’esatta definizione di pezzo pregiato e cessione è un sinonimo di vendita. D’accordo con te che prima di commentare sarebbe d’obbligo….

    • io ho letto tutto, ovviamente se tra Shomurodov e Belotti ha più mercato Shomu, lo si vende… se tra Darboe e Bove ha più mercato il secondo, lo si vende… non hanno scritto si vende Zaniolo o Pellegrini, ne hanno scritto che si vende un Top player… anzi hanno detto che il Top player lo si compra, poi liberi di intendere ciò che volete, ma l’italiano è una lingua ben definita a mio parere!

  2. Giugno è lontano
    per ora pensiamo a giocare e domenica c’è il Derby.

    Bisogna tenere alta la concentrazione e la determinazione del secondo tempo contro il Ludo

    PS:
    Auguro al Ludogorets di vincerla la conference e alla lazio di uscirne con ignominia già al prossimo turno

    • Io invece spero che vadano il più avanti possibile. Tanto che pure quelli che ancora oggi intingono co’ la coppa dei perdenti ce fanno la bocca, so’ costretti a cambià registro… e poi la perdono in semifinale. Con il Ludogorets. La finale è voleje troppo bene.

    • evidente che anche io mi auguro esca la lanzie, però se proprio la devo dire tutta preferirei uscisse ai quarti o in semifinale…..meglio tenerli occupati su più fronti ai fini del campionato

    • Il sogno sarebbe che uscissero coi ‘salmonari’ del Bodo.
      Così, dopo Tare, anche Di Canio sarebbe servito…

    • Paolo…
      Auguro al Ludrogoretz di eliminare la lazzie ma, vedere il nome Ludrogoretz sull’albo dopo quello della Roma, anche no..!!
      Meglio West Ham, Valladolid, Basilea, fiorentina…
      💪🧡❤️

    • @paolo 33, una mia personale considerazione, non sprecherei energie augurando qualcosa agli sbiaditi, tanto sono così co@@ioni che se la tirano da soli…tra Tare e di cagno sono decisamente sulla buona strada…
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  3. Il botto vero va fatto a centrocampo nel punto in cui siamo più carenti, il perno centrale davanti alla difesa con Matic prima alternativa è li che devono essere concentrati tutti gli sforzi per prendere un titolare vero che dia stabilità e concretezza a tutto il centrocampo.
    Sogno poi un operazione a parametro 0 che risponde al nome di Ikai Gundogan per un centrocampo a 3 stellare con lui e Wijnaldum mezze ali.

    • il botto vero va fatto in difesa con terzini ed un Centrale sennò a centrocampo non potrai giocare mai a con tre o quanti te pare….

    • E se il botto sarebbe invece il portiere sapendo che Rui si trova in una fase calante della carriera e che Svilar è ancora acerbo, tipo un Diogo Costa del Porto?

  4. Il contratto di Mourinho è a costo zero per la Roma. Tutti i sold out all’Olimpico ci stanno grazie a lui. Con Itagliano in panchina a vedere la partita ci starebbero 4 gatti.

    • il nome Mourinho è una garanzia, come la Ferrari, vince o non vince, rimane sempre un brand di richiamo ad alti livelli.
      Pioli e Spalletti stanno facendo faville, ma un top player, oltre i contratti, se non compare il num.di telefono di Mourinho, neanche rispondono.

    • Zeno, io sono spesso dalla tua, e anche stavolta con il concetto di base sono d’accordo con te. ma sta storia de “Itaglia” “itagliano” ecc avete un po’ rotto erka!

    • gentile Kobe
      per il momento i fatti dicono che lei ha torto
      un anno un trofeo
      quest’anno 8 vittorie 1 pareggio e 2 sconfitte
      in piena lotta per tutti e tre i tornei.

    • Kobe saremmo molto più contenti de nun sentì le cxxxxxe tue e de tutti l’artri bastian contrario come a te…s’accontetamo de poco.

  5. Da una parte scrivono che c’è il fp, e quindi niente mercato, anzi ci sarà qualche cessione illustre… Dall’altra invece i fredkin prenderanno un top player…..

    Ma codesta carta straccia, quando scrive minc#@#ate,… (il ballerino 🤮🤦‍♂️😂🤣) vinceranno lo sbiadito di legno?….

    E la chiamano information….

    Andate a cagar

    • il presidente ha abbattuto il debito di 95mln… quindi anche i parametri per il fpf cambiano…e la UEFA dovrà prenderne atto

      San friedkin…mica è il pregiudicato o delamentis… che detraggono i soldi dalle società di calcio e li spostano in quelle loro private

      forza grande Roma ale’

    • Gio’ hai ragione!
      A proposito del ballerino fino, ho saputo che dato che non se ne fa scappare nemmeno una, pare che sia in procinto di partecipare questa vola stravaccato, come giudice alla nuova serie serial di” TARE E QUALE SHOW” , dove si giudicherà se le parole dette dal d.t. saranno poste in bachecaa e passeranno alla storia o saranno volant come mamma quaglia ha insegnato.
      O se quello che è piovuto dagli spalti è birra o vero pissio insacchettato.
      O se le caccole spaziali del tecnico semifumante provengono dal perenne otturato setto nasale o espletate da corde vocali incatramate dal vero fumo!
      Altre situazioni vere o imitate sono allo studio.
      Manca da designare il conduttore, si mormora un nome: fior di lotirchio?
      Ma!

  6. Mi intriga questa nuova sottospecie antropologica del Top Player.
    Ma cosa e’?
    Messi, Ronaldo, Mbappe’, Haaland … e poi?
    Vlahovic? Lukaku? SMS? Pogba?
    Insomma, chi sarebbero i “top players”?

  7. Secondo me i top player dovranno essere almeno due,uno.a centrocampo e uno in attacco,Belotti e Abraham non garantiscono un adeguato numero di gol di cui la squadra ha bisogno per fare un salto di qualita…si sono divorati una quantita di gol industriali,quindi non e’ neanche questione di scarsi rifornimenti, che hanno avuto a volonta’….ora aspettiamo Solbakken che comunque non e’un attaccante da 20 gol a campionato ma ha altre qualita, forse uno come Milik ripensandoci bene avrebbe fatto al caso nostro ma ormai e’andato, e quindi bisognera scandagliare l’Europa per trovarne uno all’altezza…..

    • Abraham di solito si sblocca dopo una decina di giornate con i gol ma non vuol dire che Abraham sia da buttare poiché l’anno scorso dopo avere fatto una decina di partite all’inizio del campionato uguali come ora è poi esploso definitivamente per arrivare a fare poi in totale 27 gol e 6 assist.

      Belotti invece paga il non avere fatto la preparazione estiva con nessuna squadra, forse con la tournée in Giappone potrebbe riprendere il suo stato di forma migliore perché nemmeno lui è uno da buttare

  8. per continuare il processo di crescita e puntare al vertice esiste una sola cosa da fare…
    … fare ALL IN su MOU!!!

    capisco chi pensa che sia presto, ma come per i calciatori poi arrivano offerte migliori alla scadenza e soprattutto i calciatori che verranno e che ci sono sapranno che sarà lui l’UNICO punto fermo del futuro della ASRoma… chi non è d’accordo può andar via o fare il giardiniere milionario a Trigoria!!!
    non capisco invece chi parla di ingaggio esagerato per il gioco visto, cioè, oltre ad una coppa europea al primo anno stai facendo sold out dall’inizio dell’anno e il problema è l’ingaggio??? il problema sarà continuare ad inserire 1/2 Top l’anno senza cederne nessuno già in squadra…

    • e parlando di Top… Dyabala, non i tifosi come me, ha detto che a convincerlo a venire alla ASRoma è stata la presenza di Mou!!!

  9. I ritocchi sono grandi giocatori e sono le parole di Pinto….se verra’ un Top allora per il 3 anno il progetto ha funzionato poi su Mou mi pare poco un contratto che termina nel 2023 solo 2 anni….Il contratto e’ di 3 e’ solo il rinnovo per altri 3 e lui e’ felice di stare a Roma e anche noi…..

  10. Ancora con le limitazioni del FPF? Certo, esiste, ma con l’abbattimento del Bond pari a 95 mln (che sempre debito sono, ma nei confronti dei Friedkin stessi, è diverso dal debito di un Bond), già i “paletti” dovrebbero essere più distanziati. Poi vai a sapere cosa bolle in pentola.
    Sarebbe il terzo anno, il famoso terzo anno di Mou alla Roma, la conclusione del triennio chiesto da Mou e dalla società per cominciare a vincere (cmq un Trofeo è già in bacheca): e possiamo confidare che si faccia tutto ciò che è possibile (già tutto organizzato) per vincere il Campionato? Finora non hanno toppato un obiettivo, non hanno mai mentito anzi, ci hanno sorpreso in positivo…io sono ragionevolmente fiducioso!
    FORZA ROMA!

  11. Io mi fido della società e della Presidenza.
    E sono certo che faranno il massimo per migliorare la Roma e farla diventare sempre più competitiva.
    Mi auguro presto un significativo striscione allo stadio per omaggiare i Friedkin che stanno facendo un grande lavoro.

  12. Certo il modo migliore per convincere Mourinho a rinnovare è quello di cedere qualche pezzo grosso. Non vi entra proprio in testa che i tempi di pallotta sono finiti, avevate dato zaniolo per sicuro partente per tutta l’estate e la figura barbina che avete fatto non vi è bastata

  13. Tutte cose auspicabili, ma per chi ci ha preso?
    Il dilemma è: ma sto articolo se l’è inventato in piedi o da “giornalista” seduto?
    Lasci perdere, ballare con i LUPI è una cosa molto seria, che esige impegno e ottima professionalità!
    Basta scrivere articoli inventati per leccare e tenersi buona la piazza!
    Domani tutti uniti con un solo scaramantico grido ” ………” 💛💗

  14. Contratto a vita per San José do Portugal.
    Voglio che sia lui il primo ad entrare nel nuovo stadio della Roma da allenatore.
    Dateje n’assegno n bianco e poi se divertimo.
    💛♥️Roma Caput Mundi💛♥️

  15. dai che alle 2emezza gioca la Roma vera, quella che se te menano te rialzi e je provi a segnà, se l’arbiro sbaglia te rialzi e je provi a segnà, qualsiasi cosa succeda onori la maglia. daje ragazze, daje Roma!

  16. FPF e top player non sono incompatibili. È stato già fatto quest’anno prendendo Dybala e Gini e chiudendo in attivo. L’anno prossimo vendi un cristante/elsha a una decina di milioni e due innesti a parametro zero e hai fatto bingo. Tanto per i giovani forti per il futuro hai la primavera che ha una nidiata eccezionale sta volta.

  17. aldilà di tutto, voglio dire una cosa …ma c’è un altra persona che potrebbe prendere questa società e vincere tutto subito? fuori il nome e non parlo più

  18. Cio’ che Mourino sia un sentimento forte per molti non lo e’ per tutti, non tutti condividono la stessa opinione ed il rispetto e’ d’obbligo per Mourinho e per chi non la pensa allo stesso modo.
    Il c.d.s. poi ogni giorno ne dice una e cosi scrive oggi che i Friedkin sono addirittura in pressing, neanche fossero loro che vanno in campo.
    Personalmente credo sia opportuno vedere al termine di questa stagione cosa avra’ prodotto la squadra e poi ci si potra’ mettere seduti intorno ad un tavolo con Pinto, Mourino e Friedkin.
    Per il momento, Mourinho e la Roma pensino solo alla prossima partita e fare punti, poi si discute.
    💛FORZA ROMA SEMPRE❤

  19. Per vedere un gioco di qualità e giocate illuminanti servono giocatori di qualità e intelligenti. Facciamo pochi gol ,è vero ed ha ragione Mourinho che ci sono giocatori in attacco che hanno pochi gol nei piedi,lo hanno dimostrato in tutta la carriera, ma io noto difetti che si ripetono da anni e con allenatori diversi e con filosofie diverse e stanno dietro! 1)Difficoltà ad impostare 2)Incapacità di andare in palleggio velocemente in area avversaria 3) Con una difesa a 3 gli esterni devono saper manovrare,fare assist,segnare,sono esterni di centrocampo e si salva solo Zalewski che adesso non è nel suo miglior momento ,ma ha qualità e intelligenza,deve fare anche gol! Stare spesso tanto bassi e quel tik tok nella nostra area con retropassaggi al portiere sono difetti che c’erano anche con Fonseca che io stessa accusavo di voler fare il tiki taka senza palleggiatori. Ecco,Mourinho odia il tiki taka,vuole un gioco verticale,eppure stessi difetti. L’abbassarsi tanto un po’ è dettato dalle caratteristiche dei nostri difensori con la differenza che prima prendevamo più gol,il resto è sempre un problema di centrocampo,incapacità di uscire dal pressing,mancanza di qualità nel palleggio,di cambio di passo,lanci troppo lunghi o troppo corti,cross sbilenchi,lentezza.,prevedibilità. Questo non aiuta l’attacco. Ai lancioni lunghi ricorreva anche Ranieri perchè ,parole sue,mancando certe caratteristiche ,impostando dal basso,prendevamo gol su palla in uscita. Se vogliamo un gioco che significa manovra fluida,veloci ribaltamenti di fronte o una manovra più avvolgente ,non c’è allenatore che tenga,servono giocatori. Difensore con caratteristiche diverse e regista in primis!

    • Monica, finalmente posso farti i complimenti per i tuoi pareri che ogni tanto esprimo su questo forum (…..si chiama cosi?).
      Sono perfettamente d’accordo con te, nienti da dire, anzi.
      Se vuoi un consiglio, saresti perfetta se nello scrivere impari a porre la punteggiatura e gli spazi in modo corretto, i concetti si leggebbero con più scorrevolezza e naturalezza.
      Per imparare basta come è la scrittura sui libri, quotidiani ecc..
      Cioè : virgola, sempre, come qui, messa senza spazio, dopo di lei, spazio, capito?
      Scusa, se mi sono permesso, pensa che te lo fa pesare uno come me, che ha imparato dopo anni che ci legge, ha inviare i commenti!
      Monica, coraggio, è vero, non è mai troppo tardi ( io ne farò presto 80) per nessuno!!!
      Grazie, e sinceri complimenti ancora per i tuoi competenti pareri!

    • Turco nn ho mai sentito una dichiarazione d amore più.. bislacca di questa..😁😁😁⚡⚡⚡

  20. Senza la telenovela Totti blasi, col pelato avremmo vinto due scudetti. Peccato se lo gode il Napoli, vi rendete conto il Napoli! Inter Milan Napoli e noi la squadra che da anni spende di più in campagna acquisti fatichiamo ad arrivare in Europa league

  21. Vorrei sapere a chi venderemo Cristante e Mancini giocatori normalissimi dopo quei contratti monstre che gli hanno accordato. Rimarranno fino a scadenza a Roma anche se li metti fuori squadra come pastore e compagnia bella

    • e vanno venduti come giocatori Monstre .. il fatto e’ che non credo proprio che Mou li voglia vendere ..

  22. A corredare la foto di cui sopra ci starebbe bene un bel duetto tra Dan e Jose.

    D – Parlami daa Roma, my Mou. Tutta la mia vita sei tu.
    J – Comprame tre campioni, Dan. Poi te faccio vince de piuuuuu’!

  23. Pinto prenda esempio su Guintoli con il Napoli, hanno speso poco e fatto una squadra in gamba che dà filo da torcere a tutti in Europa!!
    Poi se il Gallo non torna a cantare dopo la sosta, salutoni a giugno e punterei tutto su Joao Felix dell Atlético Madrid che ingiustamente sta facendo la muffa per colpa del Cholo Simeone (laziese), è molto forte e a differenza dei nostri, la butta dentro lui..
    Ma bisogna tornare in CL se vogliamo convincerlo a venire da noi…
    Forza Roma!!

    • Per me possiamo anche vendere Tammy + Mancini + Matic + Cristante pur di far venire uno come Joao Félix! Basta fare innesti intelligenti a centrocampo per servire meglio gli attaccanti e far riposare la difesa, così anche Kumbulla sembrerebbe Maldini (vedasi JJesus a Napoli, bravino lì perché il CC fa il suo lavoro)

  24. di giocatori forti ce ne sono in giro nel mondo .. spero che la Roma, in tempi ragionevolmente brevi, riesca a diminuire i debiti e a comprare quei Campioni che renderebbero la squadra davvero forte, adesso pompata da Mourinho .. lo adoro .. ma di campioni veri ne abbiamo pochini pochini .. Dybala, Zaniolo e .. dimmi tu ..

  25. Orange!
    Forse la mia risposta è in ritardo assai.
    Hai ragione, il mio intervento riguardo lo scrivendo di Monica e bislacca, però non si tratta certamente di una dichiarazione d’ amour! Magari, ma per me, partendo dal tuo nome fruttifero, non è più il tempo …delle mele.
    Che essa sia donna ( Monica) o che si chiami Albert o Abdul, per me conta poco, io mi riferivo ai suoi concetti sul gioco della ROMA, che mi trovano sullo stesso livello di critica.
    Contestatvo, con più gentilezza possibile, il modo e di esprimerli attraverso la errata disposione delle virgole.
    Tutto qui, non è la fine del mondo, però affermo, in ultima analisi, che in molte cose anche l’ occhio vorrebbe l sua parte!

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome