Friedkin, l’aereo a Salisburgo fa impazzire i tifosi: “Vanno a prendere Klopp”

63
1963

Nelle ultime ore è bastato un atterraggio a Salisburgo per scatenare l’immaginazione dei tifosi della Roma. Il jet privato dei Friedkin, decollato ieri da Houston e dopo una breve sosta a Nizza, ha fatto tappa nella città austriaca, dove si trova il quartier generale della Red Bull.

A far impazzire i supporter giallorossi è stato un dettaglio in particolare: Jürgen Klopp, ex tecnico del Liverpool, oggi collabora proprio con il gruppo Red Bull come responsabile delle squadre affiliate. Un particolare che ha scatenato la fantasia dei romanista.

L’ipotesi che l’arrivo del jet presidenziale sia legato a un incontro con il tecnico tedesco ha scatenato l’entusiasmo sui social: “Vanno a prendere Klopp”, è il commento ricorrente. Ma stando a quanto riferisce l’edizione odierna de Il Messaggero, Dan Friedkin non era a bordo dell’aereo.

Fonte: Il Messaggero

Vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie della Roma sul tuo cellulare? Iscriviti subito al canale Whatsapp di Giallorossi.net!
Articolo precedenteSpalletti: “Ho amato la Roma, i fischi dell’Olimpico mi sono pesati. Totti? Gli voglio bene, mi piacerebbe fare qualcosa insieme”
Articolo successivoStadio della Roma, tensione a Pietralata tra polizia e manifestanti: sospesi gli scavi archelogici (VIDEO)

63 Commenti

  1. Il tifoso romanista spera in un grande allenatore speriamo di non essere delusi perché io il timore che invece questi possano aver puntato su qualcuno che in una grande piazza deve ancora dimostrare tutto tipo fabregas c’è l’ho

    • Ma magari portassero Fabregas….è che il vaccaro manco sa chi è Fabregas. Lui l’allenatore lo farà scegliere all’algoritmo.

    • Una Presidenza seria che tenesse veramente alla squadra e che puntasse veramente alla Champions sarebbe a Bergamo con la squadra.
      Ulteriore dimostrazione che non gliene frega nulla di vincere.
      Buffoni! dovreste fare una statua a Trigoria che vi ha salvato le terga da una contestazione durissima ai tempi di Juric..

    • Fabregas sarà presto un Top magari venisse….Luis Enriche quando è stato alla Roma molti non si sono resi conto del suo valore.
      Ma non sarà che molti tifosi devono crescere????

    • i tifosi non vanno in delirio per una trattativa aerea
      i tifosi vanno in delirio per i risultati, che questa presidenza stenta a raggiungere.
      amiamo oltre misura la Roma, ma non siamo fessi.

    • Lasciamo stare l’opinione dei tifosi, che di calcio, generalizzando, non capiscono una mazza.

    • I 48 punti del Como e il decimo posto in classifica sono tantissima roba, unito a ciò che fece l’anno scorso prendendo i lariani in corsa e portandoli ad una storica promozione.
      Facendo le debite proporzioni, è un’impresa paragonabile a quella che sta facendo Ranieri alla Roma o quanto ha fatto Xabi Alonso col Leverkusen.
      Ha tutto da dimostrare in una grande piazza? Certamente, e avrà occasione di farlo quando ci arriverà nella grande piazza, altrimenti è complicato.
      Così come è vero che se lo dimostrerà da un’altra parte poi tu dirai “dobbiamo prendere Fabregas!” quando non sarai più in grado di farlo.

    • Luis Enrique venne a Roma da Marziano, me pare portato dal buon Baldini, ricordo un Bologna-Roma dove letteralmente il Bologna non l’ha mai vista. Forse il match più complesso ed evoluto che abbia mai visto. Ovviamente Baldini gli voleva rinnovare ma l’ambiente e in ogni caso i risultati non ottimali hanno allontanato quel grande uomo dalla nostra storia. Un vero peccato.

      Infine la Roma ha fatto ottim i risultati con gli allenatori giochisti anche con poca esperienza, Di Francesco una semifinale di CL, Fonseca fissi in CL, Garcia fissi a giocarci gli scudetti con una super Juve e contro gli arbitri, e andando indietro abbiamo il primo Spalletti, me pare a recchia due Coppe Italia, Una super coppa italiana, e un quarto di finale in CL…
      Quindi qui un Fabregas farebbe benissimo.

    • Sposo in toto il commento di Bobo, qui ci sono veri e propri mitomani, gli stessi che andavano dietro a Mourinho. Non siamo il Manchester City, quindi la cosa migliore è prendere un allenatore in grande crescita come Fabregas, che potrebbe essere il nostro Xabi Alonso o il nuovo Spalletti.

    • Caro Mirko, spegni la radio sintonizzata sulla trasmissione di Guidone Corsi, e accendi i neuroni. E’ un consiglio che ti dò.

      Quanti soldi hanno messo i Friedkin da quando sono alla Roma? Tanti. Tantissimi. E’ la proprietà che ha messo più soldi nella storia della Roma. E viene sbeffeggiata, viene trattata come una famiglia di straccioni, da uno che andava a dare fastidio alle proprietà chiedendo biglietti e magliette – emblematico il servizio de “le Iene” (ai ragazzi più giovani consiglio di andarlo a vedere). Voi date credito a questa gente qui.

      Friedkin ha sbagliato? Vero, ha sbagliato. Ma ci ha messo passione e soldi. E questo conterà pure. Anche Franco Sensi, prima di vincere uno scudetto, ci ha messo circa 9 anni – e la situazione debitoria della Roma era diversa da quella di oggi. 1992-2001. E lo stesso Franco Sensi fu oggetto di sberleffi da parte di Guidone Corsi. Poi, improvvisamente, cambiò rotta: chissà perché. E dire che anche il Grandissimo Franco Sensi, di errori ne ha commessi: Gomez al posto di Paz, Pivotto, Bartelt, e Fabio Junior. Ma ha messo sempre tanti soldi (suoi) e passione. Ora, dopo dieci anni di pallottismo e pallottisti, si vogliono far ricadere gli errori su James Joseph Pallotta sulla gestione Friedkin: sono americani, ma non sono la stessa proprietà. I Friedkin hanno comprato, esso soldi, e preso anche un allenatore con un palmares che a Roma non abbiamo mai visto: José Mourinho. Abbiamo vinto un trofeo internazionale dopo 61 anni, e fatto due finali europee consecutive – e sappiamo che a Budapest ci hanno scippato in modo indegno.

      Quello che voglio dire, è che il tifoso della Roma fa bene a volere di più. Ma fa male ad insultare questa proprietà, sobillata da qualche pappone o aspirante tale.

      Klopp sarebbe perfetto, sa lavorare molto bene con i giovani ed è un tecnico moderno. Che capisce di calcio e sa pescare. Potrebbe essere davvero molto interessante. Anche l’acquisto di Gourna Douath in tal senso potrebbe essere indicativo.

      Io credo in questa proprietà, e se ad inizio anno ho vacillato, le parole di Ranieri mi hanno rassicurato.

    • Altra riflessione:
      Fabregas diventerà un top, probabilmente andrà a Leverkusen e poi magari da lì al Barca. Noi qui però chiediamo Allegri che è rimasto a un calcio anni 90, che forse farà due scenate in panchina e magari anche un 4 posto e un girone in champion, perché no? e poi? Poi come ha fatto altrove alla prima difficoltà farà la scenata conclusiva e se ne andrà per non passare per perdente e e noi non avremmo costruito niente, un gioco, una squadra, niente.
      Per questo non vorrei una vecchia volpe ma un vero allenatore di calcio, magari con idee moderne e con voglia di mettersi in mostra a prescindere dalle sceneggiate.

    • 16 va detto che l’ultimo trofeo che hai vinto, è stato con un “allenatore anni ’90”. Che oggi, un allenatore come Ranieri, molto “anni ’90”, ha ripreso in mano la Roma e l’ha sistemata.

      Sai cosa vuol dire?

      Che quel tipo di calcio, non muore mai. I cosiddetti “giochisti” mal si addicono ai grandi calciatori, infatti, gli allenatori vincenti, sono quelli come Ancelotti, Capello, Conte, Allegri…che chiedono giocatori forti forti e li gestiscono. Allegri, però, ha fatto molto bene anche col Cagliari, ad inizio carriera. E con l’ultima Juve. Già, perché lui giocava con Fagioli titolare, e oggi fa la panca a Firenze…

      Ha lanciato parecchi ragazzi. Ha avuto il coraggio di far crescere Gatti. E’ uno che sa lavorare anche con i ragazzi, ed è pragmatico. Ai giocatori di Serie A, non devi insegnare la tecnica…sono tutti bravi. Quello che fa la differenza, è la testa. Devi saper toccare le corde giuste. Ovvio, tra Klopp e Allegri preferisco il primo. Ma se dovesse arrivare il secondo, di certo, non mi strapperei i capelli.

    • Sì, i Friedkin ce vanno a cavallo a prende er prossimo allenatore… 🐎 Kloppete Kloppete… hihihihiihiiii 🐴

    • X TG, tutto vero, beh poi gli anni sarebbero i duemila. Ma insomma io so anche stato un fan di Mou, per carità. Che poi tanto in declino quando è arrivato da noi non lo era, certo un brutto esonero col Totttenham etc etc. Ma insomma siccome i grandi giocatori non ce li abbiamo per me è meglio un giochista (che brutto termine). Poi effettivamenmte nutro una certa antipatia per Acciughina, lo ammetto. Al contrario me stanno simpatici Klopp, Fabregas e persino Farioli che non so nemmeno chi sia.
      Una cose giusta credo di averla detta, però, una vecchia volpe, compreso Mou, quanno se ne va lascia solo macerie, nessun progetto, nessuna idea di squadra ma solo giocatori spremuti che non vedono l’ora de smette. Infatti la crisi post Mou ce l’hanno avuta Mancini, Cristante e Lollo me pare…ma magari sbajo.

  2. Anche i giornali seguono le, a volte, bizzarre idee del tifoso. Primo i Friedkin hanno tremila interessi finanziari e economici e magari sono a Salisburgo per aprire una filiale Toyota🤣, secondo Salisburgo è una cittadina stupenda e erano li per un week end, terzo se vanno a Madrid non è detto che vogliono comprare il Real e infine c’è sempre questa fobia della presenza fisica.

    • i Friedkin non sono la Toyota, bensi il distributore per gli USA della nota casa giapponese, quindi non vanno da nessuna parte ad aprire filiali Toyota; in questo senso e’ piu probabile che vadano a fare 4 chiacchiere con Klopp o Red Bull.

    • Caro Giaguaro, non ci sarebbe niente di strano anche perché Mou ha un palmares che Klopp ancora se sogna, eppure Mou è stato qui un paio di stagioni.
      Quinidi perché no?

    • Perché Mou è venuto qui perché quello che doveva dare aveva già dato, e parecchi anni prima, mentre Klopp se vuole ha ancora 10 anni ai livelli di Liverpool, e certo non mira a raggiungerli qua, pure perché gliene servirebbero almeno 20.

    • Dico che mi sono rotto dei “colpi ad effetto” che non portano niente di buono. Meglio, tutto sommato, una programmazione attenta, passi misurati e coerenti verso il miglioramento costante, piuttosto che i colpi da teatro alla “Mourinho”. Se Mourinho fosse arrivato in una squadra già matura, con già giocatori forti che sono cresciuti secondo i piani della società, e con la possibilità di accontentarlo in ciò che mancava, sarebbe stato diverso. Vediamo di non fare le stesse sciocchezze, ché pure io mi ero esaltato allora, pensando che sarebbe bastato un Mourinho per far arrivare tutti campioni e vincere tutto. Illuso!
      FR

  3. Ve offro sta riflessione:
    Mou 25 o 26 titoli nei massimi campionati europei.
    Klopp 12 o 13, ma anche meno se leviamo le coppette minori in Germania.

    Quindi che ce sarebbe de strano se salisse su quell’aereo?

    • Perché se Klopp decidesse di tornare sul mercato, non avrebbe Roma e Fenerbache a fargli la corte……

    • Premesso che nella vita tutto è possibile, Mourinho arrivava da tre esoneri in Premier, non aveva sbocchi in Liga, si è dovuto “accontentare” di uno stipendio da 7,5 mln.
      Klopp, nella sua nuova veste di Global Head of Soccer della Red Bull, guadagna una cifra vicina ai 12 mln di euro l’anno.
      Per tentarlo dovresti offrirgli una cifra che al lordo superi i 20 mln annui e credo garanzie tecniche solide.
      Quindi qualcosa di strano ce lo troverei, anche se sarei felice di farlo…

    • Guarda che è proprio questo il punto.
      Per una squadra che porta il nome di Roma se Klopp salisse su quell’aereo non ci sarebbe nulla di strano, strano è invece che ci siano saliti personaggi come juric o potrabbero farlo farioli o altri principianti e inadeguati.

    • Premesso che i Friedkin 20M per Klopp ce li hanno pure. E premesso anche che qui Jurgen non ce viene. Ve ricordo però che tifiamo la Roma e che la Roma è attrattiva soprattutto per chi ne ha viste tante e è in cerca di sfide vere, perché a vincere qui si entra nella storia. Chiedere a Totti che è uno dei giocatori più famosi al mondo avendo vinto giusto uno scudo e per carità un mondiale.

    • È stato detto a più riprese, da Ranieri che era comunque solo il tramite dell’informazione, che il problema principale sono gli stipendi. Mou se non fosse stato per Taylor avrebbe raggiunto lo scopo di rendere sostenibile il proprio stipendio alla seconda stagione, ma sfumato quel sogno sarei molto molto sorpreso se si tentasse nuovamente quel tipo di soluzione.
      Poi, come tutti, se arriva il dentone brindiamo tutti insieme.

    • Dalle reazioni posso constatare con dolore che parecchia gente qui dentro si merita juric o qualche praticante alle prime armi, per continuare a galleggiare nella mediocrità e nell’anonimato se va bene (con juric non stava andando bene….).
      Molto ambiziosi.

    • Fate tutti proprio fatica a capire che Mourinho è venuto alla Roma perché non aveva altre offerte e che era in fase calante (e non poco) della sua carriera.
      Mourinho è stato un grandissimo ma non lo è più. Gli è rimasto il carisma, nessuno lo può negare, ma non ha saputo modernizzare la sua proposta.
      Se oggi allena in Turchia, ci sarà pure un motivo.
      Lo ringrazio per i percorsi europei, si vede che può ancora dire la sua nelle partite a eliminazione diretta, ma faceva una fatica enorme in campionato ed aveva fatto il suo tempo alla Roma (2 anni e mezzo, come sempre con lui).
      Passiamo ad altro.

    • Caro 16, non dubito che i Friedkin abbiano i 20 mln per Klopp, loro sì, ma sta di fatto che quei 20 mln rientrerebbero nel computo dei calcoli per il FFP, perché purtroppo sono incluse anche le spese per lo staff tecnico.
      Praticamente ti cuberebbe tutto il budget di una vittoria in Conference, e lo dico perché qui vedo ancora parecchi pensare che l’obiettivo Champions sia da “perdenti” mentre noi si deve puntare a vincere quello che possiamo vincere…

    • Non mi pare.
      Con JM hai alzato una volta e la seconda ti hanno rapinato. Memoria corta?
      È con gli arimediati, i praticanti e i cefalozucca che non alzi niente.
      Come al solito ho citato FATTI, congetture e parole se le porta via il vento.

    • @Ilario: allora speriamo di arrivare settimi, così con grande probabilità “alziamo” anche l’anno prossimo.

    • O forse a prendere altri Gourna Douath, considerato che al Salisburgo sono passati molti ottimi giocatori, in questi anni…

  4. Se bisogna dare retta a Ranieri e quello che ha detto fino ad ora non è né Gasperini menomale direi ,ed è un allenatore che alla piazza storcerebbe la bocca. Bisogna vedere per che cosa per il passato da giocatore o per aver allenato quelli o per non essere un top o la sorpresa . Voglio pensare che è una sorpresa e per me Guardiola dato che conosce Ranieri non è da scartare ,klop sarebbe un altro. grande colpo. Ma questi verrebbero a Roma con quali garanzie dato che è stato detto più volte di due stagioni di mercatino quello mi lascia pensare .

    • no 2 STAGIONI…2 sessioni di mercato sotto controllo amico FRAY 🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️🙋🏻‍♂️…2 SESSIONI credo.
      Giugno e gennaio prossimo. Ma forse ricordo male.

  5. Intanto il buon farioli, che aveva 9 punti di vantaggio sul psv a 5 dalla fine, ieri ha perso 3 0 in casa con una squadra di bassa classifica e di punti di vantaggio ora ne ha solo 1, a 2 dalla fine. Spero vada al leverkusen

    • O a rilevare la Mirabell, la fabbrica dei Mozartkuegeln (Palle di Mozart) che sta chiudendo…

  6. La sensazione è che non arriverà un allenatore che entusiasmerà la piazza ma più uno che si accontenta di un mercato povero altrimenti una società ambiziosa con Allegri libero non ci avrebbe pensato due volte

  7. dai commenti che leggo su sto forum è pieno di tifosi che ormai si so assuefatti alla mediocrità gli va bene chiunque se i friedkin prendono me per allenare la Roma sarebbero contenti lo stesso

  8. l’urgenza é prendere il nostro Marotta e il nostro massara se Ranieri vuole può fare il DT… questa è l’urgenza, strutturare la società….

  9. A me sembrano situazioni che rispecchiano la mancanza di realismo di una parte della tifoseria. Klopp potrebbe arrivare oppure no, alla fine tutto è possibile. Legare le supposizioni al fatto che un aereo faccia scalo a Salisburgo mi sembra esagerato. Per prima cosa siete sicuri che Klopp sia a Salisburgo ? Non credo che debba andare ogni mattina in ufficio a Salisburgo a timbrare il cartellino per la Red Bull. E se avesse già rotto con la Red Bull per venire a Roma sarebbe dappertutto ma non a Salisburgo. Magari sta in giro a coordinare i vari aspetti di scouting ? Inoltre c’è bisogno del jet di Friedkin per prenderlo ? Mandano degli uomini in nero a prelevarlo forzatamente ? Possono pagargli un volo per Roma o decidere lui di venire. Siamo nel 2025, i contratti si possono firmare ovunque e non necessariamente deve venire a Roma. Ma poi tutto questo poche ore di una partita che necessita di assoluta concentrazione? Le trattative si possono fare anche in video conferenza e se già fosse tutto fatto e non vogliano far sapere nulla prima della fine del campionato non andrebbe Friedkin a Salisburgo con un jet privato. Escluse poche cose, quasi tutto si può fare anche senza incontrarsi. Nella Juventus di Moggi e Giraudo i contratti non si firmavano mica in presenza degli Agnelli. Quando hanno preso Motta non era presente Elkann. I proprietari del Milan e dell’Inter non conducono trattative e non vanno a prendere gli allenatori. In alcuni casi non sappiamo nemmeno chi siano. Singer, che gestiva il fondo Elliott, ha vinto lo scudetto ma non è mai andato a Milano. Mi sembra che molti siano rimasti un po’ al passato. I tempi sono cambiati.

  10. servono allenatori esperti e importanti altro che presunti geni, sperimentatori e predestinati dalle idee confuse, servono i Conte, gli Allegri, Sarri, Mancini, con questi si può vincere altro che inventare calcio, ma non lo vedete quest’anno chi ha risollevato le squadra, ma non ricordate con chi abbiamo vinto (Liddas, Capello, Spalletti, Mou) altro che sedicenti allenatori che si devono fare le ossa: se le facciano e ben contenti di riaccoglierli.

    • Spalletti?.. Stai parlando dello Spalletti che veniva dall’Udinese.. Che era tutto tranne che un vincente?..

      Sperimentatori?.. Sarri era esattamente questo.. Tanto che al Napoli era partito con un 4-3-1-2.. Per poi cambiare tutto in un 4-3-3..

      Lascio stare Mancini che ormai può allenare solamente in Arabia.. Non lo vuole più nessuno.. Perché è un tecnico che entro 6 mesi tutti lo capiscono..

      Allegri ha vinto si.. Ma era il più forte sempre.. Ed anche con il Milan quando era il più forte non ha vinto..

      La Roma è la squadra più forte?.. Perché in questo caso ci potrebbe stare Allegri.. Ma non mi sembra che la Roma sia la squadra più forte..

      Detto questo Kloop mangia in testa ad Allegri – Sarri.. E Mancini neanche lo dovrei nominare.. E veramente da serie B rispetto a questi..

      Kloop ha vinto premier, Bundesliga, Champions, a volte con squadre giovanissime.. Dando sempre un idea precisa di calcio..

      Altro che Allegri.. Metto la firma subito per Kloop..

      Forza Roma

  11. ATTENZIONE: La moderazione dei commenti è ora più rigorosa.
    Per qualsiasi dubbio potete consutare il nuovo regolamento.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome