Friedkin-Mou: ecco cosa c’è dietro il silenzio dei texani. E per lo Special spunta l’ipotesi Inter

130
8478

AS ROMA NEWSContinuano a non parlarsi. E nessuno sa come andrà a finire questo strano rapporto. Da una parte Josè Mourinho, allenatore della Roma e leader maximo del popolo giallorosso. Dall’altra Dan e Ryan Friedkin, proprietari del club che godono della fiducia della piazza.

Lo Special One non perde occasione per chiedere un incontro con i texani, ma per ora dagli americani non è arrivato nessun segnale in tal senso. Ma perchè i Friedkin, che scelsero con convinzione Mourinho per guidare il club verso palcoscenici prestigiosi, non hanno ancora incontrato l’allenatore?

Ne dà una risposta oggi La Repubblica (M. Pinci), che rivela come per i proprietari del club non sia affatto necessario incontrarsi con urgenza, dato che Mourinho ha ancora un altro anno di contratto con la Roma. Per i texani non ci sono dubbi che sarà ancora lui l’allenatore dei giallorossi, e dunque non c’è fretta nel programmare un faccia a faccia.

Non sembra dello stesso avviso il tecnico portoghese, che l’anno prossimo vorrebbe competere per la vittoria del titolo e chiede garanzie. Come finirà, lo scopriremo solo a fine stagione. Intanto però, scrive La Repubblica, nelle ultime ore si è surriscaldata la suggestione di un ritorno all’Inter. Le altre voci – dal Real Madrid al Psg – si fondono sulla stima di cui lo Special gode.

Fonte: La Repubblica

Articolo precedenteROMA-SALISBURGO: arbitra Vinčić. Nessun precedente con i giallorossi, con lui austriaci sempre vincenti
Articolo successivoSolbakken, gli ex compagni: “Hai sbagliato ad andare alla Roma, chiedi il prestito”. E lui…

130 Commenti

  1. Ovviamente Mourinho deve rilasciare interviste per indurre i suoi datori di lavoro ad effettuare un incontro.

    Immagino Mourinho NON abbia modo di contattarli direttamente…

    Ma perché scrivere ste cose ? E, ancora peggio, perché riportarle ?

    Mah…

    • eh beh si é. giustamente, ametà campionato, ci tutto da scrive, co obbiettivi ancora in corsa ( campionato ed EL) GIUSTAMENTE SE DEVONO PARLÀ per percuotersi il volto e dirsi quanto hanno avuto sfiga st’anno. me pare giusto

    • Perchè hanno paura della Roma…e lui andrebbe all’inter…😂😂😂 c’hanno 881mln di debiti e 500 li devono pagare entro il 2027….uno spettacolo.
      Buffoni da 4 soldi….servi di fine impero.

    • non c’è pace e continuità per la panchina della Roma. il problema è che il progetto riparte ogni volta da zero….

    • Dopo aver provato a mettere la piazza contro pinto, che ieri era al tre fontane con il suo acerrimo nemico mourinho, la porcilaia della comunicazione romana di cui pinci è illustre esponente, come del resto repubblica, prova a mettere in mezzo la proprietà. Del resto secondo repubblica domenica sera ci sarebbe stata una guerra tra Romanisti in curva, invece è andato in scena un momento da brividi veri quando è entrato il gruppo dei fedayn e l’intero olimpico si è alzato per applaudire e cantare, nella maggior parte dei casi con evidente emozione. Ovviamente su questo zero articoli.

    • Siamo terzi!!!
      La cosa è preoccupante………………
      Spiegato in fretta questo “rotolo di carta igienica”!
      FORZA ROMA

    • Qualcosa va scritto,
      A distanza di mesi si saprà che magari si sono già sentiti e che i friedkin, magari, gli abbiano fatto un paio di regali che piacciono tanto a Mou (e ai tifosi della Roma).

    • Premesso che non c’è nulla in queste voci giornalistiche .. però concordo che se penso ad una squadra di serie A che può essere interessata a Mourinho è l’inter.
      Come abbia potuto l’anno scorso Inzaghi perdere lo scudetto già vinto lo sa solo lui.. Se ci fosse stato Mourinho la vedo difficile che avrebbe subito il calo di concentrazione dei suoi al punto di pareggiare con il Bologna.
      Oggi l’Inter subisce l’annata del Napoli con un allenatore capace e giocatori giovani che potrebbero aprire un ciclo..
      In questa fase di riorganizzazione di Inter, Milan e Juve la Roma ha la straordinaria occasione di mettere un piede stabile in Champions e risolvere la sua situazione finanziaria.
      Guardate che sono le stesse condizioni che spinsero Pallotta ad investire sulla Roma dove con un investimento iniziale arrivò al secondo posto stabile per alcuni anni..
      Se i Friedkin perdono questa occasione, a vantaggio dell’Atalanta o peggio della Lazie di Lotito sarebbe un colpo durissimo sulla credibilità del loro progetto..

  2. Giorni e notti di giornalismo d’inchiesta pe trova’ sta risposta. Meno male che il lavoro dei vari Enzo Biagi e Sergio Zavoli ha trovato in Pinci il giusto erede…

  3. Insomma niente di nuovo sotto al sole. Il solito tiro alla lupa prima di una partita importante.

    • Pure il Porto aggiungiamoci n’altro po’..

    • Aveva più senso che diventassimo noi l’Inda per loro, la Roma secondo la stampa dello sfintere non deve esistere..

  4. ringraziamo pinci per averci rivelato le macabre realtà che si celano dietro questa società… nessuno sapeva che Mourinho avesse un altro anno di contratto! Grazie!

    dico solo, Mou portaci in Champions… Pinto prendici Ndicka e Thuram che sono entrambi in scadenza, vendi le scartoffie rimaste e compraci un regista/mediano, Lavia, o Bissouma che sta facendo la muffa al Tottenham… Ziyech per sostituire zaniolo… e Mourinho rimarrà contentissimo.

    • Ndicka va al barca, credo abbia già firmato, Thuram all’Inter se non riscattano Lukaku o al Milan (di cui è tifoso) se Ibra decide che è ora di appendere gli scarpini, Ziyech non è andato al PSG per problemi con i documenti, ma per giugno dovrebbe accasarsi a Parigi.
      Piacerebbero anche a me, ma la vedo durissima

    • Manuel…. Dybala era dell’Inter, Abraham non avrebbe mai lasciato l’Inghilterra, Belotti ha atteso mesi, Matic non ci ha pensato due volte, Wjinaldum ha scelto noi… boh… io ci andrei piano nel dire che non siano possibili certe cose..

  5. E ti pareva che Repubblica oggi non parlava di Mourinho e i Friedkin e del loro fantomatico rapporto/non rapporto. Ora fatta la tara alla sporcizia e infimo interesse del giornalista credo che l’abitudine dei proprietari americani è di parlare di rinnovi (non solo nel senso calcistico) quando sono in scadenza e quindi qualora fosse vero questo ritardo dell’incontro è un modus operandi tipicamente americano. D’altronde è abbastanza strano che nel calcio diventa urgente parlare di rinnovi anche quando scadono nel 2026.

  6. È sempre stato uno che ha rincorso solo squadre che potessero permettersi campioni per mascherare i suoi limiti tattici. Sopravvalutato, solo come personaggio per i media va bene.
    La Roma che trovi un allenatore e non un sindacalista.
    Forza Roma

    • Mourinho rincorre campioni….gli altri invece sognano di allenare , o allenano pippe. Mourinho vince solo con i Campioni , gli altri invece sono più forti perche ‘vincono con le pippe.
      Scommetto che Spalletti e’un grande allenatore perche ‘sta vincendo lo scudetto col napoli. Ma
      quindi quello del napoli Non sono campioni? So forti o no? Ma da quando non vinceva un trofeo in Italia ? Dal 2008? 15 anni. Ah già aveva allenato in Ucraina in Russia. ..eeeehhh Campionati d’elite proprio. ..
      Pur di portare avanti le proprie convinzioni siete capaci di essere d’accordo con I Pinci pallini di turno.
      Non riuscite a capire manco che sto articolo e’pura munnezza buttata sulla Roma , PERCHE stiamo nella posizione di classifica che dovrebbe stare la juve. Di chi e’ Repubblica? Si si hai cspiti bene.
      O sei un dipendente .? O sei Pinci?.
      Rilassarvi , stare tranquilli. Non ci andiamo in Champions League se no fallite. ..calma Se no vi viene l’ulcera. ..ma ,un momento ..voi docete prendere ancora il resto per la porcheria del caso Ronaldo. ..ahhhb ma allora che ci sbattete a fare?

    • l’errore comune del giudizio su Mourinho è quello di vedere solo il campo e la mancanza di schemi da calcio champagne.
      Mourinho è stato preso perché è un coach a 360 gradi, sta cambiando la Roma in tutto, sta implementando la mentalità vincente, alzando il livello degli allenamenti, della precauzione infortuni, della serietà dello staff, e via dicendo.
      È un vincente, ma non è stato ingaggiato solo per quello. I Friedkin vogliono portare la Roma su un livello diverso, a cui non siamo abituati, e si sono affidati al migliore. Punto.
      In futuro arriverà il Klopp di turno che troverà una società di altissimo profilo e farà anche il bel gioco, non fine a se stesso, ma per portare trofei. Arrivederci

    • Gaeta’, stai talmente nervoso che nun riesci manco a digità correttamente le parole… te stai a fa’ veni’ er morbo di meh…🙈

    • @NastyMax e ci risiamo: MOU HA DEGLI SCHEMI BEN PRECISI, SCHEMI DIFENSIVI, così come Spalletti e altri… gli “schemi di attacco” del napoli sono alzare i terzini e lasciare 1 vs 1 i centrali con la copertura di Lobotka e ruotare gli attaccanti esterni per averli sempre “freschi”. Infatti quando in coppa Italia hanno fatto un turnover eccessivo hanno steccato pure loro pur seguendo gli stessi schemi di sempre. Nel calcio moderno gli schemi fanno la differenza in difesa e copertura, in attacco i “cosidetti schemi” sono decidere quanto vuoi rischiare cioè quanto scoprirti e quanti 1vs1 lasciare in difesa per destabilizzare l’attacco. Quindi oggi la differenza la fanno quelli che rompono le linee di difesa avversarie. Oserei dire che se Abraham e Zaniolo avessero offerto le prestazioni di Osimeh e Kvara e i due napoletani i numeri dei due romanisti, probabilmente le posizioni delle due squadre sarebbero state l’opposto… schemi o non schemi. Se non capite di tattica e di schemi, o studiate o state zitti, inutile parlare per “sentito dire”.

    • Perché abbiamo vinto la Coppa dell’anno scorso e quest’anno siamo al terzo posto grazie ai campioni… non per Mou veh?

    • @erik
      bada bene alle parole che ho scritto… “mancanza di schemi da calcio champagne” …era una provocazione… poi che c’è carenza di trame offensive penso sia evidente, ma a favore di compattezza e solidità difensive

  7. Incredibile…Si fanno le domande e si danno le risposte da soli, poi sullo sfondo….C’è qualcuno? Giornalismo di pura fantasia, alla Salgari…💛🧡❤️🏆🐺🐺🐺

    • Juve radiata altro che B…
      Ma ci accontentiamo lo stesso della serie B…basta che si portino dietro pure Servi. Plebei. Vassalli. E Pinci pallini qualunque

  8. Io dico solo una cosa ovvia, ma che a nessuno sembra interessare. Il decreto crescita richiede che lo straniero lavori in Italia per 3 anni, altrimenti decade e bisogna pagare tutti gli arretrati. Nel caso di Mou parliamo di circa 10 milioni di euro.

    • Giusta osservazione. Ma mi sembra ormai assodato che i Friedkin non siano dei fessi digiuni dal punto di vista legale, come hanno dimostrato le vicende sullo stadio di TdV e la vertenza con New Balance.
      Per cui è semplice intuire che anche col contratto di Mourinho si saranno cautelati nel caso l’altra parte volesse interrompere anzitempo il rapporto.
      Nel caso in cui l’eventuale nuovo club fosse italiano credo invece non ci sarebbero problemi

  9. Quante idiozie scrivono….avevano scritto del litigio di Mou con Pinto…..stanno sempre insieme sempre con si capisce dove prendono le Fake o cazzate, hanno gli uffici attaccati e Mou parla inglese non si parlano ? Impossibile non farlo ve la do’ io una notizia il contratto di Mou e’ stato gia’ redatto fino al 2027 ma si sapra’ a fine stagione, so scrive bene da giornalista….pure io a cazzari di Republica.

  10. Queste sono vere e proprie illazioni. Anche se fossero vere sarebbero notizie che più che informare fanno incaxxare a 360° tutte le parti in causa. Da denuncia.
    Mou è come l’aria è di tutti e prima o poi andrà. Lasciateci godere fino a quanto ci darà lui la possibilità di farlo e nn rompeteci le balle.

  11. Ammesso e non concesso che voglia davvero cambiare, ti pare che torna all’Inter a sputtanxre l’ottimo ricordo che ha lasciato lì? Anche se avessero i soldi per pagarlo, e non li hanno, sarebbe una scelta folle da parte di Mou

  12. Mourinho crea scompiglio e attira su di se tutte le attenzioni, l’ha sempre fatto, i calciatori allentano ogni pressione, e preparano le partite con una tranquillità che negli anni passati non c’è mai stata, quando le nostre ambizioni rapportate al valore della squadra, finivano a gennaio.

  13. A differenza di Pinto che cerca di stemperare la cosa ad onor del vero è stato lo stesso Mourinho, da astuto conoscitore dei media, che ha insinuato la questione tra i giornalisti parlando anche per bocca di zazzaroni. In effetti non si capisce cosa voglia, ha un altro anno di contratto e gli obiettivi prefissati sono tutti in bilico per non parlare della coppa Italia. Non capisco perché i Friedkin dovrebbero incontrarlo ora e proporgli altri 7mln al buio. Parliamo di grandi uomini d’affari non di fessi coi soldi

    • – questo e’ quello che hai estrapolato tu. O che fa comodo a te di estrapolare. .
      IO, invece la penso in modo diverso.
      Io penso che quelle parole : parlerò a fine anno sono un chiaro messaggio a tutti i ca**ari giornalari, proprio come Pinci, che sparano articoli spazzatura come questo, tenendo le fettine di prosciutti , scadute , sugli occhi, per le porcherie dei loro padroni.
      E te , e chi come te, anche se in buona fede, lo giustifica pure.
      Poi ancora con la storia della coppa Italia? Abbiamo giocato maluccio solo il primo tempo. In cui la Cremonese ha fatto un solo miserabile tiro in porta. Su rigore, su una palla regalata da noi. Pero’ mi raccomando manco una parola su un arbitraggio di merd* che vo ha negato un calcio di rigore grosso quanto a tutta Porta Capuana. .. ( come ieri in Roma -Atalanta primavera) ah già voi( te) siete superiori ejhb parlare di arbitraggi e’ridicolo. Facciamo ridere i polli…e’ piagnisteo.
      Invece sto schifo, di giornalismo, il piagnisteo ad ogni peto storto in canpo e fuori , da parte dei nostri tesserati cosa e’?
      MA tanto la juve e’vittima..giusto per fare un esempio. Ehhh senza la penalizzazione era seconda a 47 punti…eh…
      Peccato che i punti ( che sono pure pochi) sono stati tolti, perche’falsificando i bilanci hanno fatto squadre che non dovevano fare.
      Su questo, i giornalisti che voi giustificate, che sono servi e complici. Fanno finta di niente.
      Poi un giorno Mourinho andrà via, e allora tornate tutti trionfi ehhh i giornalisti scrivono ca**ate ..
      E certo lo so fare pure io il giornalista cosi.
      Mourinho a gigno se ne andrà. ..
      Mi fosse a gigno 2024…forse rinnova e se ne andrà a giugno 2025…
      Forse un giorno se ne andrà di sicuro.
      Poi l giorno che ee ne andrà, ahhhb avete visto?
      Gaetaniello hai visto? Dicevi che i giornalisti sono cazzari. ( dopo quello che hanno fatto con Zaniolo. Erano tre anni che scrivevano che sarebbe andato via..)
      Eh eh eh..
      Pero contro le porcherie del sistema e della juve in primis. Non dire niente eh. Non si mai che si inca**a qualche mafioso…omertà.

    • Caro Gaetano
      Una volta andato via Mourinho i Fiedkin ne prenderanno uno allo stesso livello o superiore
      E’ gente che ha fatto un investimento e vuole i risultati
      Conoscono sicuramente il valore della programmazione
      Stanno imparando a muoversi in un mondo che non conoscono completamente, e’ per questo che stanno molto in silenzio
      Hanno sicuramente fatto presente a Mourinho i problemi , non credo gli abbiano fatto promesse che sapevano non poter mantenere
      E trarranno le conclusioni al terzo anno
      Se Mourinho vorra’ andare via prima probabilmente o saranno consenzienti o gli faranno pagare delle penali
      Non mi sembra manchino di legali
      A me pare gente molto seria questi Friedkin

  14. come la Roma sale in classifica parte la reunion in casa Repubblica..che ce inventamo oggi?..Pinci-Torri tocca a voi..vediamo un pò–il Brand che nn tira..la ruggine Mou e Presidenza..lo striscione dei Fedayn..la guerra nei Balcani..eh eh..giornalismo del metaverso..eh eh eh

    • Pierino Torri può sembrare un po’ rinco a volte, o forse ci gioca, però credo che sulla sua fede romanista ci sia ben poco da dubitare…

    • Caro Orange , ci sono rimasti male. Tenevano già i pezzi da pubblicare , in caso di sconfitta o pareggio col Verona, che auspicavano in molti.
      Invece SOLBAKKEN gli ha mandato tutto di traverso. …ahhbhhhhh maalox…a secchiate. ..

    • P.Torri sarà pure romanista..ma se scrive x quel tipo di giornale deve essere in crisi di coscienza..eh eh eh

    • Beh, prima scriveva per il CdS, quindi…dove potrebbe scrivere ormai, su Famiglia Cristiana?
      Questo offre il panorama dell’editoria italiana…

    • su Famiglia Cristiana avrebbe un perchè..se poi è quello di teleradiostereo beh..la pensione quando?..e pure un pessimista cosmico..

    • Si vede che sei giovinotto orange, mi sa che sei ancora una “clementina”…eh eh.
      Ogni romanista che abbia almeno mezzo secolo sul gobbo è pessimista cosmico…indovina perché?
      Comunque Pierino è pure troppo ottimista…non appena esce il calendario si cimenta in azzardate tabelle che ci vedono immancabilmente a punteggio pieno dopo le prime 20 giornate. Per poi generalmente precipitare nello sconforto tra novembre e febbraio…

    • Un..se andavo in curva ai tempi di Amarildo..giovan😁🎃otto di spirito. Più pepsi che cola..

  15. Io penso che i Friedkin sotto questo punto di vista sono inappuntabili, loro hanno preso un impegno con Mourinho fino al 24, per loro lui è l’allenatore.
    Se poi a lui non sta più bene, si dimetta lasciando i soldi sul piatto e per la Roma sarebbe un bel risparmio, il suo è un ingaggio sproporzionato specie se non si dovesse andare in Champions.
    Poi mi fa ridere questa cosa che lui vuole parlare con i Friedkin dei programmi futuri e chi li conosce i programmi futuri nel calcio?
    Il calcio è imponderabile a volte impietoso, tu ora a febbraio puoi fare tutti i programmi che vuoi, resta Mourinho resta Dybala, poi il 14 luglio arriva il real Madrid che offre 14 milioni di euro l’anno a Dybala e Dybala ti fa ciaone.
    E diventa un mercato di reazione e i progetti che avevi fatto si vanno a fare fottere.
    Lo abbiamo già visto con Salah Alisson Dzeko Zaniolo e chi più né ha più ne metta.
    L’unica cosa sulla quale si può programmare è la ricerca del giovane talento, scouting di livello mondiale, investire molto sul gioco, che a volte può sopperire ai limiti tecnici

  16. Quindi dietro al silenzio dei Friedkin ci sta che loro gli avevano fatto un contratto di 3 anni..??
    Aahhh ma, allora…
    Allora questo spiega tutto..!!
    Finalmente qlc che spiega bene con capacità di sintesi..!!
    Però scusate non capisco………..
    che c’entra l’inde..?? 🤔
    💪🧡♥️

    • L’Inter il prossimo anno se non vende i cosiddetti campioni non può fare mercato. già perde skriniar e sicuramente dzeko e mikitarian che ormai hanno dato tutto e non possono garantire più tutte le partite di una grande squadra. lukaku non possono riscattarlo a meno che non vendano dumfries. Poi con gli spicci che restano comprerà qualche giovane ‘speranza’ come Asslani. A meno che non vendano anche Lautaro e allora si che possono iniziare a pensare a degni sostituti. Si si, Mourinho va ad allenare l’Inter.

  17. giusto Zio, a questo punto se mou optasse per andarsene un anno prima la Roma perderebbe soldi anche se lui rinunciasse per intero ai 7.5 milioni annui , solo.per questo e’ e un ipotesi inverosimile, Mou e un vincente molto ambizioso, il suo spingere per incontrare la proprietà tornerà utile a lui ed alla stessa competitività della squadra, pensiamo a vincere giovedì e passare il turno poi la Roma diverrebbe pericolosa per tutti, la proprietà seria ed ineccepibile farà il resto. Quanto a Pinci ben rappresenta il giornalismo attuale italiano, parliamo di, un lecchino stile vespa che non apporta nessuna notizia utile alla comprensione della realtà, solo.copiaticci isterici e falso sensazionalismo per vendere libri farlocchi e scrivere articoli che nessuno legge, I vari Zavoli Montanelli e Biagi, quelli si professionisti dell’informazione non hanno purtroppo insegnato nulla a questo modo patetico di fare informazione nel nostro paese….forza Roma!!! testa a giovedì!!! Pinci zappare la terra sarebbe un mestiere comunque troppo nobile per te, datti all’ippica insieme a focolari…daglie Roma !!!

  18. il motivo è semplice, il tecnico vorrebbe garanzie sulla crescita del progetto tecnico con investimenti che i texani non possono garantire causa i paletti del Fair play finanziario. La situazione potrebbe cambiare con l’ingresso in Champions ma senza quella certezza è d’obbligo il silenzio….. Mourihno pubblicamente ha chiesto un incontro con la proprietà che non ci è stato ma lui è pronto a garantire che ci porterà in Champions?? con tutti i limiti della ns rosa e la juve out, non credo che quella della Lazio e dell’Atalanta sia superiore a noi….. quindi si mettere in gioco pure lui…….

  19. Ma quanto gli può rodere a questi giornalisti il non sapere niente perchè la proprietà ha scelto come linea quella di non parlare (e di fare i fatti).
    Ogni giorno ad inventare notizie su “presunte” informazioni o peggio congetture, tanto per riempire la pagina del quotidiano.
    I fatti sono che i Friedkin non vi danno nulla e a voi non rimane che rimestare nel torbido, cercando di creare malumori e dissensi in capo ad una tifoseria che è unita e coesa al suo allenatore

  20. Mourinho non è mai rimasto più di 3 anni sulla panchina di un club…anche quelli che avevano disponibilità economiche ingenti e gli potevano garantire tutti i campioni che voleva!questo purtroppo è un dato di fatto aldilà degli articoli di giornale!quindi se non è giugno di quest anno che va via.. sarà il prox! e chi pensa che si leghi alla Roma a vita non c ha capito niente! la sua seconda casa è l Inghilterra.. Londra in particolar modo.. quindi se deve chiudere in bellezza lo farà in qualche club di premier sicuramente!ma la Roma resta e speriamo anche i Friedkin. una volta realizzato lo stadio le nostre possibilità economiche aumenteranno! se vince un club come il Napoli dello squattrinato de lamentis.. figuriamoci noi! l importante è avere idee chiare e dirigenti capaci soprattutto!

  21. hai colto bene come stanno le cose Luca roma
    il resto è solo fuffa fra 2 giorni e necessario passare il turno possibilmente senza infortuni o squalificati
    la risposta migliori a certa stampa

  22. “Ecco cosa c’è dietro il silenzio dei texani..”

    Se Pinci sa cosa c’è dietro il loro silenzio ce lo dicesse, perché anche noi ameremo ascoltare la voce del nostro Presidente 😎

  23. Appena passiamo agli ottavi tutta sta fuffa se la portera via il vento…

  24. Il nulla cosmico elevato a notizia. Il Corriere dello Sporc (più specializzato nella pubblicazione di tette e culi delle Wanda Nara di turno, che nella pubblicazione di notizie, parimenti ad altre testate sportive), ormai è un disco rotto…

  25. Non è che i Friedkin non parlino con Mourinho, I friedkin non parlano. Ma voi gli avete mai sentiti profferire parola, sui progetti della Roma? Su di un loro tesseraro? Su una vittoria o una sconfitta? Su arbitraggio? Niente non parlano. Si continua a gettare fango su Pallotta, ma almeno pure se a boston parlvava. I friedkin sono a Roma, ma non parlano, o meglio parlano bilancio e risulatati sportivi, e un altro anno senza champions……………………La partenza di mou sarebbe per dimissioni o non rinnovo che sia, grave. Chi prendi dopo Mourinho. Dopo lo special one devi prendere uno simile, Conte, Alcelotti, Guardiola o KLopp. Perchè se dopo di lui ti presenti con De Zerdi Itlalino o Juric, a parte gli addi di smalling GIni, Matic e Dybala, e un segno lampante di ridimensionamento.

    • perdonami, ma pensi che dopo 1 anno e mezzo e tutti i soldi che hanno messo, i Friedkin con il progetto stadio in itinere, uscita dalla borsa, possano veramente ridimensionare il loro progetto?
      Questa proprietà sta facendo passi da gigante ogni giorno e dispiace solo che alcuni tifosi abbiano voglia di criticare. Ma stai vedendo dove sta andando tutto il movimento calcio italiano?

    • Chi ha immesso sino ad ora 600 milioni? Chi ha portato Mourinho? Chi paga gli stipendi? Chi sta costruendo un nuovo stadio e acquisendo nuovi Sponsor? Chi ha rinforzato Primavera e migliorato Squadra Femminile?… “Tony 73?!” – No. I Friedkin non parlano ma fanno i fatti. Il tuo nick appare solo quando c’è da vomitar veleni contro Presidenza e GM. Se non ti sta bene, cambia squadra!!!!

  26. Il bello è che pinci ha partorito questa boiata senza pensare che l’inter sta più inguaiata di noi con buffi e ffp e che in nessun modo gli potrebbe garantire manco lontanamente acquisti fuori dalla portata della Roma.
    Pensate Mourinho (che strappa quando vuole un contratto a qualsiasi squadra di almeno seconda fascia Premier) che si vede sfilare Dybala promesso sposo perchè gli chiede troppo d’ingaggio.
    O Skriniar che gli dice ho firmato col psg con un anno d’anticipo.
    Forse pensa che sia un idiota come lui…

  27. La repubblica è falso, Corriere e Messaggero sono antiromanisti, la gazzetta e di Milano. C’è un giornale che vi sta bene? Che ha scritto di falso la repubblica? Mou ha detto che arrivare a giugno è tardi per parlarsi, i Friedkin continuano a stare zitti, fai 2+2, cosa c’e di falso, siete patetici. Se un giornale non scrive articoli icui contenuti non siano, forte, scudetto e colpa del ver e falso e antiromanista, ma che problemi avete?

    • Perché oggi lecchi il didietro alla carta straccia??

    • tony73, L’Inter è sommerso di debiti. Il contratto di Mourinho scade il 30 Giugno del 2024. Se vuoi credere a talune congetture prive di qualsiasi fondamento, solo per dar sfogo ai tuoi veleni fai pure ma non penso proprio che tu abbia il diritto di sfottere e denigrare chi la pensa diversamente da te. Forza Roma!!!

    • Sempre le stesse cose dici..e dite
      E io te lo ripeto pure a te , sei sicuro che i fessi ( o il fesso ) siamo noi?
      Ci sta qualche cosa che non ti sta bene di ciò che scrivono sti quattro ciarlatani?
      Quale giornale ha scritto di forte, scudetto , chi pretende che scrivono ciò che dici?
      Chi????
      Si pretende onesta’intellettuale, noi siamo patetici? Tu no, quando ha detto Mourinho che a giugno e tardi per parlarsi?
      Ma perché i Friedkin dovrebbero parlare?
      invece si pretende da sti servi, soprattutto da giornali come Repubblica, che si faccia giustizia , chiarezza , sulle porcherie arbitrali.
      Dai su, per farti contento, scrivo che hanno e hai ragione , Mourinho a giugno se ne va,.quindi?
      Ca ma fa’ ci dobbiamo suicidare?
      Però non scrivere niente contro il marciume dei servi delle strisciate…se no i mammasantissima si arrabbiano..

  28. Siamo seri. L’ipotesi Inter è destituita di fondamento. La società meneghina ha più problemi economici della Roma e non credo che Mou abbia voglia di allenare una squadra che non può comprare i campioni che chiede. Tanto vale rimanere alla Roma dove chiede la conferma dei migliori e l’acquisto di almeno un paio di calciatori di spessore. Diverso è il discorso se la chiamata arrivasse da un club top ma al momento sono solo voci.

  29. si certo perché secondo il povero Pinci Mourinho che secondo lui ha problemi con la Roma perché vuole le garanzie va in un altra squadra (Inter) che è più indebitata di noi? porelli stanno veramente male, sta gente quando la Roma vince purtroppo è più forte di loro devono subito trovare la ca@@ata da scrivere, spiegate al povero Pinci che se un proprietario di una azienda si deve incontrare con un dipendente non lo deve per forza dire al Pinci di turno, basta che lo chiama e si incontrano oppure già si sono parlati e il povero Pinci non sa nulla, come è giusto che sia. Forza Roma

  30. Nagami vomitare veleno e dire che i Friedkin non parlano? E’ vero, non parlano. Ma dire la verita’ se questa non difende, assanna idolatra e vomitare. I fatti? I secondi e terzi posti e la semifinale di chapions e gli 87 punti pure sono fatti, i bebiti eredidati dai friedkin pure sono fatti, come quelli che ha ereditato pallotta. I fatti dicono per ora, che la Roma di pallotta e’ stata piu’ competitiva di questa. Lo stadio obbiettovo di entrambi un altro fatto. Aver comprato la roma a110 mln e averla rivenduta 580 un altro fatto. Ora magari vinciamo 3 scudetti di fila. Tornando al vomitare veleno, quando dissi che non ero romano e che nel 2001 mi facevo 340 km A/R per vedere la mia squadra giocare in casa, lo sai i veri romanisti cosa mi risposero:” pe me te dovevavo arresta pe vagabondaggio”, il disaccordo e’ il sale di un colloquio, ma il velevo sono altri a sputarlo su questo forum .

    • Tony73, Pardon se mi intrometto. Nessuna offesa ma visto che la metti in questo modo: la Gestione Friedkin ha portato: Mourinho e Una Conference League. Spugna, 2 Coppe Italia e una Supercoppa Femminile Italiana e una partecipazione alla Champion Femminile. Capisco che per chi vuole sminuire, taluni “traguardi non contino nulla” ma Questi sono TROFEI non secondi posti… Se pur gli riconosco alcuni meriti, non dimentichiamoci che Pallotta negl’ultimi 2 anni (dopo aver ceduto i giocatori migliori) si è dato alla fuga, lasciando la Roma in un mare di debiti. Questi sono i FATTI… Non prendo le difese di nessuno ma osannare Pallotta solo per sminuire l’operato dei Friedkin non mi sembra ne giusto ne corretto.

    • No Basara, è vero il contrario semmai, e cioè che tutti o quasi osannano i Friedkin, che la vulgata vuole “facciano i fatti”, per sminuire Pallotta: comunque i risultati del calcio femminile interessano e contano ben poco non facciamo gli ipocriti, quanto alla Conference lo sanno pure i muri che vale molto ma molto di meno di una semifinale di Champions, solo che il marchio Pallotta qui ha Roma ha avuto poco appeal (eufemismo) mentre Friedkin/Mourinho qualunque cosa toccano è oro. Per ora.
      Le due gestioni comunque sono inconfrontabili per la diversa durata, quindi un paragone è prematuro e inutile farlo.

    • Franco65, mi dispiace ma arrivare al punto di sminuire Una Conference League, (Competizione ampiamente riconosciuta dall’UEFA) Due Coppe Italia, e Una Supercoppa Femminile per me significa solo “Malafede”. Se per te non contano nulla è un problema tuo. Non ti dò ne dell’infiltrato ne dello scazziese ne altro ma se devo scendere a tali livelli solo per decantare un Ex-Presidente, mi spiace il sottoscritto passa la mano. Ai livelli di un Lotirchio di un Tare o di un Discanio qualunque non ci si abbassa. La parola “ORGOGLIO” per me ha ancora un suo significato. Certi “Piaceri” (Per modo di dire) preferisco lasciarli ad altri.
      💛💖 Sempre Forza Roma💛💖

  31. Lui e’ rimasto amico di un certo ambiente milanese no certamente di quello attuale…se andra’ via sara’ solo in una societa’ che non ha debiti con l’ Uefa per il FPF che ti blocca il mercato. E chiaramente non rimarra’ in Italia. Lo ha gia’ detto lo hanno cercato a Dicembre e poteva andare non l’ha fatto quindi se uno da’ una parola la rispetta e’ un galantuomo, poi come dice Pinto decideranno insieme ai Presidenti non si parla prima del tempo e solo supposizioni o guardare il facciale perche’ scontento lo si puo’ pensare io lho fatto ma non e’ cosi’

  32. Alla repubblica dei miei stivali dico che ci vorrebbero più persone come i FRIEDKIN che parlano poco e che alle parole preferiscono i fatti. Non come questi scribacchini da quattro soldi e servi del potere mafioso che è il cancro della nostra meravigliosa Italia.
    Forza Roma e W la Sardegna

  33. Si e’ surriscaldata la suggestione Inter?? Chi si e’ surriscaldato? Il giornalista? Oppure sanno anche quando Mourinho si suggestiona adesso? Ma andate a zappare invece di fare articoli senza ne capo e ne coda!

  34. Numbers chi avrei sfottuto e denigratro, di grazia? Ora non sapete manco più leggere?
    Ho commentato un articolo di repubblica, riportando una frase di Mourihno e sottolieneato evidenti comportamneti della dirigenza, chi ho insultato e denigrato? Qui si insulta e si denigra se non sei daccordo, se sei indosaccordo sein denigratore, quando ti va bene, se laziale sbaidito e formellese , ma quanti anni avete? Questa e roba a asilo infantile……………

    • Senti chi parla di asilo infantile… Colui che esalta Pallotta, uno che manco ti conosce ne sa che esisti. Ma cresci un pochetto.

  35. Ridatemi la repubblica de 30 anni fa e non sta barzelletta di adesso, e poi mi raccomando pinci un cantastorie che potrebbe sta tranquillamente a termini a chiede l’elemosina, un fallito in tutti i sensi che campo a sbafo con le 🎾🎾che scrive

  36. Dentro questo articolo una marea di cazzate, nessuno ha mai sentito parlare la proprietà,loro parlano solo con mou e pinto e vedrete che il prossimo anno mou sarà ancora in panchina e la squadra sarà da vertice.

  37. E poi l’Inter non hanno manco più le mutande i cinesi figuriamoci se possono permettersi un ingaggio di quelle proporzioni, a pinci se fossi intelligente ti chiederesti perché a Natale non se n’è andato mourinho, ma con te mi sa che fiato sprecato

  38. Oggi è la vigilia del playoff, ve prego non rompete er caxxo, non annamo appresso ai catastrofisti prezzolati e a merendine, come certi qui da noi, pensamo a passare il turno e se cociono ner brodo loro, poi se va male, io continuo a tifare per la partita dopo, senza lagne e smoccolamenti vari.
    Forza Roma

  39. A causa di questi articoli tra poco non scriverò più post su questo blog e lo abbandonerò! Voglio qualcosa che parli solo di cose concrete sulla roma e non di congetture ,ipotesi e quant’altro. Questi articoli volti a fare male a tutto l’ambiente sono diventati insopportabili alla lettura : è feccia. Forza Roma !

    • ed e’proprio quello che vogliono, andrea, ci hanno provato pure con me, ma perdono tempo, io sono come Dick Dastardly quando diceva : Io non mi do per vinto…non mi do per vinto.
      Loro fanno la Santa Inquisizione?
      Ed io faccio il SAVONAROLA.

  40. Basara non osanno pallotta, e non denigro i Friedkin. E troppo forte il ricordo del 17 giugno 2001, per accontentarmi di una comference. Ma, Pallotta ha inseguito lo stadio cercato soci e sponsor ma e’ definito una sciagura, i Friedkin stanno facendo lo stesso e sono degli eroi? A pallotta lo stadio non lo hanno fatto costruire, ed e’ andato via, se non lo faranno costriure neppire ai Frirdkin pensi che resteranno perche’ amano la Roma?

    • Quindi tu ti esalti per una “sconfitta” in Cl ma sminuisci e non riconosci la conquista di un Trofeo Europeo. Capito, chiudiamola qui che è meglio. Sempre Forza Roma 💛💖

  41. Basta fatele finita giornalisti da strapazzo! Sempre tutti pronti ad attaccare la Roma, a mettere contro allenatore, direttore sportivo e presidente! Siamo in un momento cruciale della stagione lasciate in pace la squadra e lasciate in pace anche noi tifosi! Basta, basta, tra due giorni c’è una partita importantissima eppure voi state sempre a scrivere di Mourinho che va vio, Dybala che va via, di Smalling che va via, a mettere benzina sul fuoco tra tifosi ecc.ecc, ma un limite a tutto questo c’è? Mai ad incitare la squadra o a riconoscere i meriti della Roma che è terza!!!!! Basta fatela finita lasciateci godere la nostra passione e non avvelenarci ogni giorno!!!!

  42. A pincio parlace un po’ de plusvalenze e penalizzazioni invece de rompe le palle sempre e comunque alla Roma. Nun sei padrone manco dell’aria che respiri!

  43. A me pare che l’articolo sia molto mal posto. Verso la fine c’è la seguente frase: “… Non sembra dello stesso avviso il tecnico portoghese, che l’anno prossimo vorrebbe competere per la vittoria del titolo e chiede garanzie.” .
    Domanda: ma i Friedkin non vogliono competere per la vittoria??????? Ma dai!

    • no.secondo la teoria dei Pinci Boys, i Friedkin sono dei poveretti che na bella mattina hanno deciso di prendersi la Roma, immettere nelle casse societarie 700/800 mln. e poi improvvisamente smontare tutto.
      Pincio Pincio…che dicono alla Procura di Torino lo ingabbiano il padrone tuo…sta bello pasciuto a casa. Un ‘altro imprenditore starebbe in galera…vediamo chi in passato per il falso in bilancio e’stato in galera ??? Ah Tanzi…Cragnotti… Cellino…
      Gaucci per gli stessi reati e’ morto in esilio…
      Pinci fai il giornalista , fai un articolo chiedendo ad alta voce perché Andrea Agnelli non sta in galera …

  44. Penso sia meglio da parte del Presidente far parlare i fatti: finora in questo non ci ha deluso, il che non vuole dire che una volta che ci deluda non debba parlare. Per quanto riguarda JM, se Friedkin è bravo imprenditore avrà capito che la sua scelta a guida della Roma, ha portato i sold out, o meglio che i Romanisti possono riempire o svuotare lo stadio dall’oggi al domani. Quale altra considerazione un tifoso può fare? Nessuno di noi onestamente potrebbe dire se con altro allenatore sarebbe la stessa cosa: Friedkin è il proprietario e sta a lui decidere se convincerlo a rimanere o no, con l’incognita se i Romanisti continuino a riempirgli lo stadio o no.
    Forza Roma

  45. Ah però?! La pista “nostalgica” di un ritorno ad Appiano gentile mi era sfuggita.

    Roba da … non escludo il ritorno.

    Omettono ( per adesso) la ” pista” Manchester united, in vendita ad un arabo.

    Tale arabo,banchiere,nonché imparentato con l’altro kebabbaro del PSG abbia messo sul piatto la modica cifra di 6 mld di sterline, insomma, vuol fare le cose in grande.

    Si attendono sbrodolamenti, ops… sviluppi .

  46. I Friedkin vi hanno fatto mangiare la polvere. Sin dall’ingaggio del portoghese voi non sapevate NULLA, perché dovrei credervi adesso?

    Ma tanto questi li sentiremo guaire da qui a fine stagione, specie se finiamo fra le prime 4… stanno soffrendo, ve lo dico io, ci vorrebbero in fondo alla classifica così da poter fare i titoloni e vendere di più. Mi rincuora solo il fatto che qua quasi tutti hanno capito l’antifona e non si fanno prendere per il naso, ormai sti pennivendoli sono sgamati.

  47. Ma se i Friedkin hanno sempre agito in silenzio e non parlano mai, i pennivendoli allora sono alieni visto che ancora non si sono imparati a conoscerli.
    Poi, mi pare che Mourinho abita pure vicino a loro ed è quasi sempre in compagnia di Pinto che nel ruolo che svolge sicuramente parlando con Mou, si relaziona poi a sua volta con i Friedkin.
    Sempre la solita carta ormai straccia non più buona anche per pulirsi il c.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome