Friedkin, non solo Roma: anche i ricavi del gruppo volano. E i tifosi sognano…

36
1631

AS ROMA NEWSFriedkin senza limiti, e non solo per quanto riguarda la Roma, scrive in questi minuti il portale Gazzetta.it (A. Pugliese).

Secondo quanto riporta la versione online della rosea, il gruppo texano proprietario del club giallorosso è arrivato a fatturare ben 10.7 miliardi di dollari nel 2021, traguardo mai raggiunto da quando esiste l’azienda di famiglia (1960).

E anche se al momento il club giallorosso rappresenta un costo, la vittoria della Conference League, l’arrivo di Mourinho e le immagini di un Olimpico sempre pieno conferiscono lustro all’investimento dei Friedkin, che ora sono conosciuti anche per il calcio.

E intanto gli affari girano bene sia nel settore turismo che in quello delle automobili. Senza parlare del cinema, altro business di famiglia che esporta il nome di Dan e Ryan in tutto il mondo.

I tifosi della Roma sognano e aspettano ora colpi e trofei, così da poter vedere il club giocarsela alla pari con le altre eccellenze dei Friedkin.

Fonte: Gazzetta.it

Articolo precedenteCalciomercato Roma, Diawara: “Voglio un club dove posso giocare di più. La Liga mi piace, aspetto un’opportunità”
Articolo successivoRoma, scommessa Renier per l’attacco

36 Commenti

  1. Le spese ci sono sempre ma finché gli introiti le bilanciano o superano, il futuro non può che essere roseo. E il record personale di introiti in un periodo come quello post-2020 non è affatto male come risultato visto che una marea di aziende sono fallite in questo lasso di tempo.
    Questo mostra quanto siano in gamba a gestire le loro attività e ciò mi dà ancora più fiducia nei loro piani per il futuro e per noi.
    Bene così.

  2. Aho’ l’americani so’ forti (come diceva la bonanima de mi padre che iniziò a conoscerli durante la seconda guerra mondiale), ma questi so’ davero forti, artro che er Pallotta e soci! Me sa propio che ce divertiremo tantissimo!! DAJE ROMA DAJEEEEE 💪💛❤️

  3. One thing has literally no connection to the other. If Friedkin Group made billions, it has nothing to do with AS Roma. Only thing important is how much AS Roma made, cause that’s how much we can spend. Poor journalism…. as usual.

    • We need some home-made sponsor as they does: Juventus, PSG, Inter, Sassuol… Ehm, nevermind.

    • Not always that mate! Take Al Khalaifi as an example, he’s the owner of Being Sport that is not connected to the PSG, he’ s president in a big Investment Group in Qatar and Government and he will represent the Qatar Mundial Cup, he didn’t win not a single European Cup, but he pays Mbappe more than his PSG Revenue….

    • Pugliese forget the delisting on 8 july, after this date release off mib AS Roma can buy too much expensive player, less injury consob. For that we could dream the AS ROMA DREAM TEAM!!!!!💛❤🏆

  4. Persino la Calzetta è “costretta” ad elogiare il nostro Presidente….Non potendo travisare la realtà…..

    • C’è pure chi prende matic con firma. pogba non c’è firma, dybala non c’è firma, sanchez non c’è firma. Ah c’è pure la coppa con la firma di una Città.

  5. Questa è gente seria……

    Checché né dicano i giornali… E qualche pseudo tifoso su questo forum…

    Caccia li soldi…. Compra li campioni…..
    Non hanno li soldi….

    Non faccio nomi anche se si sa chi sono….
    5 saputelli, di cui due sono gli stessi, che scrivono baggianate, se danno li like, ostentano una parvenza d’intelligenza, di cui non conoscono l’origine…ma se permettono di criticare l’operato di gente…. Che ne sa…molto di più …misteri dell’umanità….

  6. Ma che notizia è? Così se non dovesse arrivare il colpo da 40/50 milioni i tifosi s’arrabbiano…
    Che tristezza.
    Abbasso questo “giornalismo” che non è giornalismo

  7. “A sto giro” mi prendo solo…i numeri.
    Parlano chiaro.
    I Friedkin sono gente in continua crescita e, trattandosi di persone che stimo, ne sono contento per loro.
    Non posso che auguragli “continuino così ” anche nel settore sportivo….😉
    Daje Roma
    FORZA ROMA

  8. E’ una buona notizia nel senso che se è in salute la casa madre questo non è certo di detrimento per le controllate del gruppo, anzi tutt’altro. Questo anche per tranquillizzare il nostro amico dalmata.
    Poi è ovvio che di questi 10 mld non significa che uno potrà essere utilizzato per una campagna acquisti degna dei sogni di Zi Bah, seppure fossero mai intenzionati a farlo.
    Io spero sempre che, soprattutto a valle della riuscita del delisting dalla borsa, possano aumentare le sinergie tra la Roma e le altre aziende del gruppo, in modo da garantire ulteriori capitali utili “rispettando” le regole del FFP.
    Sono comunque sempre più convinto che la AS Roma sia nelle migliori mani alle quali poteva oggettivamente aspirare. Lasciamoli lavorare con pazienza e fiducia.

    • Si… uscita di Borsa is fundamental step, towards bigger signings. Even more so than stadium. And surely i’m happy with Friedkin’s work and general succes… but the title implies that their capital gain is somewhat related to potential big signing… which is just stupid. And it serves no other purpose than creating a seed from which “i told you so” plant can grow if we don’t buy big player. They are dividing us with news like Friedkin Group capital gain and Zaniolo… we must be very analytical and calm. And number of thumbs down on my comment says that we’re neither of those things…. at least some of us. In the end… only thing important is that i trust Dan Tiago and Jose 100%

    • Ma non l’avete ancora capito che per loro la Roma è uno spasso? O come dicono l’Amaracani, un hobby?

    • Beh, Zenone, di solito negli “spassi” ci si impegna anche più che a lavoro. Anzi, i più gaggi riescono pure a trasformare i propri spassi in lavoro!

    • Zeno if you think Roma is a hobby for Friedkin’s, whatever i may say to you will not change your mind 😉 but you are wrong. Utterly.

    • Romanista di Dalmatia che parla a Zenone in inglese è fantastico però… Come quella battuta di quel celebre film, che mi sovviene non a caso: “affinità culturali? E de che? A Oscar tu l’unica cosa che hai letto in vita tua è una schedina, e quando l’hai copiata l’hai pure sbajata!”…

    • oggettivamente da parte dei Friedkin c’è una visione per il futuro, mentre con Pallotta si viveva alla giornata sperando nella plusvalenza di turno.
      oltre al delisting c’è la fidelizzazione del tifoso con prezzi popolari e il progetto stadio che non viene utilizzato per una mera speculazione edilizia con grattacieli vari.
      Le premesse ci sono tutte per rendere il brand Roma sempre più appetibile

    • Sono d’accordo. A proposito dell’uscita dalla borsa,ce la faranno grazie all’opa o ci sarà bisogno della fusione con un’altra società?A quel punto slitterebbe a Dicembre. C’è gente che ancora non ha capito che il delisting si farà comunque e,se saranno costretti a ricorrere al piano B ,le loro azioni potranno usarle come carta igienica!E’ vero che di solito le adesioni avvengono negli ultimi giorni,aspettiamo!

  9. Congratulazioni, sempre GRAZIE e vi auguro ogni bene anche dal punto di vista personale per il futuro.
    Che vada sempre meglio sia per noi che per voi.

  10. L’articolo avrebbe avuto un minimo di senso se oltre al fatturato avessero scritto anche l’utile …
    Articolo che non significa nulla né in positivo ne in negativo.
    Forza Roma.

  11. Ecco allora i romanisti comprassero uno toyota invece che una jeep (un cubo con le gomme) o una (s)fiat.
    In questi gg notavo parecchie macchine della polizia con jeep xe renegade, poi fanno i gaggi con pogba e levano vlahovic alla fiorentina….graziearca%%%

  12. Dico solo fatturato del gruppo 10,7 miliardi di dollari e da tifoso romanista posso solo che essere contento di avere dei proprietari ricchissimi che intanto quasi subito, dopo nemmeno 2 anni ci hanno fatto vincere un trofeo, una coppa europea dovendo sempre rammentare ogni volta, con ogni propietà quanto tempo è occorso alla Roma per vincere un titolo o non vincere per niente, poi un trofeo internazionale che mancava da ben 61 anni.
    Solo pensare a questo viene da dire Grandissimi Friedkin.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome