“Friedkin out”, primi segnali di contestazione contro la proprietà dopo la cacciata di Mourinho (FOTO)

144
2006

AS ROMA NEWS – “FriedkinOut“. Stavolta l’hashtag è rivolto al presidente della Roma, reo di aver cacciato Josè Mourinho, idolo della Curva Sud e della maggioranza del popolo romanista.

In tanti non hanno gradito tempi e modi dell’esonero di un allenatore così esperto e blasonato, oltre che amato dal pubblico giallorosso. Già ieri pomeriggio alcuni tifosi a Trigoria hanno contestato la presidenza con cori e volantini sparsi fuori dai cancelli.

Oggi poi è apparso in zona Laurentina uno manifesto con scritto “Friedkin out” e l’immagine del presidente Dan, primi segnali di un malumore che rischia di deflagrare sabato pomeriggio all’Olimpico, dove è attesa una contestazione contro gli americani.

Fonte: ReteSport

 

Articolo precedenteULTIME DA TRIGORIA – Secondo allenamento diretto da De Rossi. Dybala torna in gruppo (VIDEO)
Articolo successivoDE ROSSI: “La chiamata dei Friedkin? Sapevo che poteva succedere qualcosa. La squadra è forte, possiamo risalire. Spero in un Olimpico ancora pieno” (VIDEO)

144 Commenti

    • “VIOLA BAGARINO”
      “CRAGNOTTI COMPRATI SENSI”
      “PALLOTTA GO HOME”
      “FRIEDKIN GO HOME PURE TE”
      ….una città sempre uguale a se stessa, una lagna continua, un pentolone de facioli in perenne ebollizione, una rottura di 🏀🏀 continua

    • Chi (di) Mourinho ferisce, di Mourinho perisce..
      Hai voluto utilizzare il nome di Mou per gonfiare gli abbonamenti.. ora paghi dazio

    • Pasket, non se ne può più di questa obiezione trita e ritrita… ti faccio una domanda diversa: chi gliel’ha detto ai Muti di comprarsi la Roma visto che non hanno le risorse per fare una grande squadra? Il presidente di una squadra di calcio lo puoi fare in tanti modi: accontentandoti di vivacchiare all’ombra di altre squadre oppure in grande stile. Inutile dire a quale delle due categorie appartengono i Friedkin.

    • certo che ci sono voluti due anni per capire chi sono, nn bastava vedere i risultati ed il mercato?
      era Pinto il colpevole giusto.
      Daje Daniele Daje Roma.

    • Non avete ancora capito che erano stati i Friedkin a portare Mourinho alla Roma, e che grazie anche a questa scelta sono arrivati nel tempo anche Dybala e Lukaku. Non avete ancora capito che i Fredkin hanno iniettato oltre 1 miliardo di euro per salvarci dal fallimento. Se stavamo ancora con Pallotta che stava a portare i libri in tribunale oggi giocheresti il derby con la Lodigiani. Sicuramente hanno sbagliato a fare delle scelte magari per inesperienza come quella di usare l’algoritmo per prendere un ds non ds come Pinto che hai poi consequenzialmente sbagliato praticamente 3/4 di campagne acquisti, o forse si sono fatti troppo coinvolgere da una fetta di tifoseria che chiedeva la luna pretendendo dopo l’esonero di Fonseca gente come Conte o Allegri invece di Sarri e “li gambioni”.. però loro ci hanno portato il sogno di vedere qui alla Roma Mourinho (che certamente non era una cima col gioco neanche prima di venire alla Roma però ha riunito un popolo per questi 2 anni e mezzo). La Conference per quanto possa essere definita “coppetta” da più di qualcuno la abbiamo vinta tutti: Mourinho, calciatori e società. I derby, il 4-1 col Genoa e il 6-1 col Bodo sono stati invece una sconfitta di tutti, nessuno escluso. Nel calcio si vince e si perde. Il ciclo è durato 2 anni e mezzo, 2 anni e mezzo ricchi di emozioni tra amore e tristezza e quel ciclo purtroppo era già finito con la notte di Budapest.

    • Quindi, il vostro desiderio è di “cacciare” l’attuale società? Va bene, chi la compra? I tifosi si autotassano per rilevare la società? Le chiacchiere fanno i pidocchi. Pensate a tifare Roma e basta

    • guardate che per finire di spingere giù la Roma basta farla finire nelle mani di una proprietà alla Viperetta o Ciarrapico……o cordata romana….ed è questo che dobbiamo evitare…anche se faranno di tutto per spingerci li.

  1. Questa cosa fa ridere, non commento gli autori perché ognuno è libero di esprimersi come vuole; la domanda che sorge spontanea è, anche se si volessero vendere ma chi se la compra la Roma che è la squadra che tra debito netto e ricavati è la peggiore della serie A. La realtà è che fino ad ora è rimasta a galla grazie agli ultimi 2 aumenti di capitale, ma la situazione è altamente drammatica. Le istituzioni non aiutano perché lo stadio a Roma non ce lo fanno fare. Forse solo uno sceicco potrebbe fare il miracolo immettendo fondi, tenendo l’ asticella in pari con il fpf nei prossimi tre anni e poi investendo pesantemente. Perdere tempo a fare questi striscioni quando la propria squadra è agonizzante sotto ogni punto di vista è allucinante.

    • Qualcuno si trova..li conoscevi i Fredkin prima che venissero a Roma?
      Per il momento non ci sono? Spero che arrivino

    • Ma che vuol dire, li conoscevi i fdk prima? Eppoi è un modo di contestare e fare capire che qualcosa contiamo ancora.

    • Forse questi allocchi da #friedkinout se pensano che se la compra, che so, il comune, oppure l’ATAC. Non hanno capito che se non ci sono compratori seri, l’azienda non sta scritto da nessuna parte che debba continuare a vivere. Sognano gli arabi, sognano.

    • Avoglia se la comprano tt le squadre di calcio hanno debiti a cominciare dal Real Madrid.
      Prima o poi avremo anche noi una proprietà ricca Roma e’ un nome altisonante forse il più altisonante al mondo.
      Fanno la fila per comprarla

    • La situazione economica non è peggiorata come scrivi tu . Si è passati a un debito di bilancio di 240ml circa a 100ml circa.

    • considerando le punizioni inflitte in italia per falso in bilancio, scommesse, plusvalenze fittizie ecc. e in Europa x violazione del fpf…io comincerei a fare le stesse cose. intanto magari vinco..poi magari pago multe e qualche punto di penalizzazione. È il sistema che non va e Mourinho era un personaggio scomodo.

    • @ romano Invece le città americane sono sicure
      Con il primo imbecille che va in giro con armi uccidendo chi gli capita a tiro.
      Ma per favore evitiamo paragoni impossibili

    • assolutamente no.
      mi riferivo al “sentiment”

      i romani so boni e cari ma non li devi pia’ per c…

    • certo gli stessi proprio…io no. per esempio . per pararsi il culo hanno messo a De Rossi… complimenti

    • Per pararsi il culo te l’hanno detto loro stessi?

      La verità è scivolati al Nono posto girone d’andata sotto fiorentina atalanta kazzie bologna,che altro doveva succedere ancora con quel monte ingaggi che si tiene?

      Se si verifica un’altra mossa azzeccata da parte loro dopo voglio leggerti

    • er viperetta (chi sarebbe follieri?) ha il fondo arabo dietro…gli arabi non li fanno entrare a roma perchè c’è il papa che non vuole i mussulmani al comando, ti immagini una società che ti vieta di fare il segno della croce dopo un gol ad esempio?
      guarda ronaldo…segno della croce è richiamo e casini!
      bene, detto questo, dato la vostra memoria cortissima (forse molti di voi su regazzini, sia quanto hanno comprato da sensi, la cordata dei 4 prenditori, sia quanno ha venduto pallottino c’è stata sempre l’offerta araba.
      il problema l’ho scritto sopra e poi gli arabi vogliono comprà al giusto prezzo, mentre gli americani (eh di cui mi fido ciecamente..ehh come no!) gonfiano tutto e guarda caso è rimasta in mano loro – con il benestare di goldmans.
      follieri ha presentato una proposta da 900 milioni ma questi non si sono messi nemmeno al tavolo per parlare, no dico non vuoi investire vendi no, 900 milioni non sono bruscolini se c’è qualcuno che li offre vai a vedere, anche per curiosità e per far capire (ove fosse) che l’offerta è falsa-farlocca.
      invece sentite che penso io, perchè sono cattivone e ce l’ho con i friedkin, questi bloccano il mercato per tot anni (spese 0 – guadagni sicuri), stadio sempre pieno, sponsor, faccio lo stadio (con 500 milioni che gli darà toyota – infatti se chiamerà toyota stadium etc – non roma stadium), cementifico un pò qui e un pò li e fatto questo vendo il pacchetto a 2/3 miliardi…ehhh che ne dite sono proprio un cattivone!
      per la redazione, perchè sui commenti ai friedkin non pubblicate, sapete anche un solo commento negativo può essere un bene per una democrazia, se tutti dobbiamo dire le stesse cose allora quella è omologazione, fascimo, comunismo, nazismo.

    • Lazio eternamente……su 2/3 cose hai perfettamente centrato il problema…..ma Roma è così….nel bene e nel male.

  2. Ho litigato con tutti per difendere Mourinho ma sta cosa mi sembra prematura e sarei curioso di sapere di chi è l’inizitiva (non credo di nessuno della Sud).
    Di sicuro però adesso devono fare qualcosa perchè se pensano di ripresentare st’accozzaglia l’anno prossimo con in più pizza e fichi in panchina hanno capito male. E allora si, E allora pure molto peggio.
    Ma fino a quel momento gli va concesso diritto di replica con la responsabilità che si so presi co sta mossa.

    • E già la teoria dei complotti…solo contro gli arbitri e il palazzo mafiosi non vale…Se era lui il bersaglio sabato ci faranno vincere la partita come fanno con le strisciate. Giusto??

    • Ma guarda già che t’hanno mandato l’arbitro di Roma-empoli mi sembra indicativo.
      Peccato solo che non c’entra niente con quello che dicevo io.

  3. Non aspettano altro, la contestazione di un gruppo di tifosi per dire che tutti i tifosi vogliono questo…C’è la prima partita di De Rossi, la prima dopo due brutte sconfitte: bisogna pensare alla Roma non a queste contestazioni inutili…

  4. Così ci accappottiamo e ci ritroviamo il viperetta e quell’altro (magari in società).
    Sai che ci mettono questi ad andarsene e vendere a chi presenta la prima offerta decente.
    Attenzione!

    • Guardando la squadra ed i nomi .. Pensi che il viperetta e socio sarebbero stati capaci di fare peggio? Non credo

    • Pensa piuttosto se avrebbero fatto o meno gli aumenti di capitale…. O magari portato i libri contabili in tribunale?

    • Non solo Francesca, aggiungerei che ci stanno prendendo a calci in cubo e questi zitti e mandano a parlare in TV mou. L UEFA ci scippa una coppa e questi fanno partnership con la stessa.

    • @ Roma e basta
      ma perché questo che ti ha portato? due settimi posto tanti giocatori finiti Paredes Renato Sanches alcuni mai nati Lorente Celik Kristensen Azmoun Belotti Vina Shomùrodov e manco se vendono.
      per me pure Lukaku e Dybala so finiti manco li prendevo.
      l’atalanta ormai non la ripiamo più la Fiorentina chissà.
      Inter Juve Milan Napoli (continua a fare acquisti) manco a parlarne.
      posso esse un po’ incazzato

    • ma magari,…a sto punto so tutti meglio, oppure spiegami il perchè questi, al contrario, sarebbero da far rimanere li do stanno…aspetto risposta.

    • @lazio non dicono che devono rimanere per forza.
      Dico quattro cose:
      1 – hanno fatto delisting, cioè hanno ricomprato le azioni della Roma in Borsa e poi hanno fatto una ristrutturazione del debito. L’indebitamento netto della Roma – monstre – è sceso negli ultimi anni. E il debito arrivava da gestioni passate
      2 – hanno ricapitalizzato, che detto diversamente, hanno messo soldi nella Roma per coprire le perdite e per immettere liquidità nella società.
      Nota – quando non c’è liquidità hai due scelte: o ricapitalizzi o porti i libri in tribunale, ti tieni il titolo e riparti dalle serie inferiori (B o C).
      3 – Se ci fosse qualche fondo arabo interessato sarei d’accordo (ma non c’è), ma farlo alla cieca, con il rischio che arrivi qualche pregiudicato mi spaventa.
      4 – sono americani: sono abituati ad entrare ed uscire dalle società. Un non tifoso (perchè loro non sono tifosi) quando non vedono risultati e vengono continuamente insultati posso giungere a conclusioni affrettate. Tipo viperetta!

  5. Io contesto la proprietà da prima dell’esonero di Mourinho.
    Hanno bloccato il mercato della Roma già da due anni e se ne prevedono altri tre.
    Come ne usciremo nel 2027 senza investimenti?

  6. E IN chi?
    comunque, a me sembra ogni ora di più una mossa suicida, davvero.
    Poi mettono i soldi loro quindi fanno quel che vogliono, come ADL, come Lotito,
    però questa è stata davvero una cappellata biblica.

    E ancora peggio che non ci sia un dirigente davanti ai microfoni a spiegare.
    A me il loro silenzio in generale non da fastidio, non cambia nulla,
    ma in questo caso sì.

    Molto molto deluso da Friedkin oggi, spero mi faccia ricredere.
    [ps: però Friekdinout resta una cosa da dodicenni viziati].

    • la linea.Mourinho non si sposava con il profilo dei Friedkin..puo piacere o no ma questi sono i fatti

      l’esonero in questo momento può sembrare scellerato ma ci porterà a Giungo con una certezza: il problema era Mou? o i giocatori?

      NON ci sono alibi a giugno si va in CL o voleranno tante capocce…secondo me abbiamo più da guadagnare che da perdere

      PS
      a tutti coloro che pensavano ora ci sono le partite facili . non abbiamo mai vinto 3 gare di fila in campionato facili o diffusi che fossero il tonfo alla 3 gara era sistematico

  7. Pagliacciate figlie di Poraccitudine , personalmente riconosco molti errori ai Friedkin e le ho manifestate tante volte in questo spazio esponendomi alle rappresaglie dei tuttapposter. Tifo la ROMA come entita’ superiore che non puo essere scavalcata da nessun essere Umano, non mi riconosco in sobillazioni ad persona, cio’ che mi inquieta e’ la prospettiva futura della mia ROMA, non ho mai avuto bisogno della cacciata di Mourinho per risvegliare il mio senso critico, adesso dal 16 gennaio se so risvegliati tutti solo perche se sentono orfani non perche’ preoccupati dalle prospettive societarie che fino al giorno prima era IRRILEVANTE. Io non contesto voi fate come ve pare Forza Roma Semper

  8. non è solo quello che hanno fatto con mourinho ma è pure il futuro che preoccupa tira un’ aria di grosso ridimensionamento, se non hanno le possibilità di fare una Roma che possa competere almeno per un posto in champions vadano via

  9. gli innamorati del nulla. Quelli che si sentivano rappresentati per le pagliacciate fatte o dette. Quelli che amavano la giostra settimanale….il circo. Presuntuoso, arrogante, che non ha mai fatto una revisione critica di se stesso!. ARBITRI CALENDARIO ROSA.
    Anticalcio…. Nessuno ti toglierà le vittorie passate o le future che non ti auguro. MA SICURAMENTE NON RAPPRESENTAVI TUTTI I TIFOSI.

    • Già….questo ci meritiamo un arruffa popoli che se non ve siete accorti a solo pensato a riempirvi gli occhi con il fumo!
      Ottimo nel vendere il suo prodotto fantastico nel sapere addossare le responsabilità sempre ad altri….mai un mea culpa…giocatori fuori ruolo senza fiato senza un gioco.
      Questo fa contenti i grandi tifosi della Roma.
      Quando sono stati esonerati gli altri allenatori non ci si è mai preoccupati dell’uomo della persona…
      Tutto questo senza nulla togliere i meriti di chi è appena stato esonerato!
      Sempre e per sempre forza Roma

  10. Sabato sarà la prima delle partite fondamentali…. La Curva Sud saprà come contestare e tifare… Ci vogliono i 3 punti. In qualunque modo ma bisogna farli assolutamente! E i tifosi saranno il ” solito 13° uomo in campo”. FORZA ROMA!

    • vincere domenica lo do` per scontato, probabile di rigore se gira male, i problemi inizieranno con le 3-4 partite successive, a meno di un miracolo a cui non credo.

  11. La stanno a fa lunga ma dico ma sta gente era contenta de quello scenpio che Cia costretto a vede pe due anni e mezzo accollano le responsabilità a tutti quelli che ie passano vicino Cia messo tutti contro pure Gesù cristo era ora che lo cacciavano io lo avrei fatto molto prima e so contento pe de rossi daje

    • Magari avecceli sti scempi una coppa e una finale ,se tolgomle.coppe.italia ciò 64. Anni ho visto.2 scudetti e una Supercoppa ,questo in 62 anni poi in 2 anni ho vinto una coppa dell’ UEFA non la coppetta Italia di cui ne ho 9 e una finale sempre uefa rubata
      Se non e un miglioramento.questo cosa lo e? O giocate per arivare 2 in campionato?

    • Invece prima si giocava vero facevamo grandi partite, mi raccomando appena i risultati non ci saranno proprio perché la rosa è questa qui, voglio proprio vedere a chi si darà la colpa stavolta sempre all’ allenatore o magari finalmente alla proprietà assieme ai giocatori strapagati indecenti.

  12. Contestare una società che ha portato Mourinho, Dybala e Lukaku oltre a due finali europee e una coppa europea in tre anni fa capire quanto i tifosi abbiano la memoria corta. Ora sembra che tutti i meriti fossero di Mou ma non è che è venuto qui a fare beneficenza o a farci un favore come diceva sempre, veniva lautamente pagato e immagino sia stato corteggiato per parecchio tempo dai dirigenti della Roma, vi meritate Mido, Zamblera e Borusso.

  13. Di Francesco che Cia portato a un passo dalla storia li rubata veramente l’abbiamo cacciato per molto meno quella Roma giocava molto meglio de questa murinio Cia preso per culo svegliatevie a fenomeni e tifate la Roma no er portoghese daje roma

    • A fenomeno…a Budapest non ce l hanno rubata…mi hai portato te a fa 2 finali europee consecutive…però non c’è er bergiogo

    • Aveva altri giocatori non paragonabili a questi e a forza di smontare le squadre ogni anno prima o poi ne paghi le conseguenze, specie se fai acquisti sbagliati.

    • Vi state fasciando la testa col nono posto dove era ancora tutto in gioco e si stava a 4-5 punti dal quarto posto recuperabili si è fatta una mega baggianata come Napoli, ma io dico ma vi siete resi conto che le ultime giornate di campionato abbiamo avuto la difesa rimaneggiata o no gli esterni trascurati dalla proprietà assieme al sostituto di Matic non proprio dello stesso livello oppure no? Ma avete le visto le ultime partite chi abbiamo affrontato, considerando le mille difficoltà? Dico sì cambia allenatore con uno che ha appena due mesi di esperienza in quel ramo tra l’ altro in serie B, ma ci fate o ci siete? Di cosa bisognerebbe essere contenti, Dio santo si è passati da Mourinho a De Rossi che non ha praticamente mai allenato mettendo a serio rischio la stagione, ma un minimo di buon senso.
      Almeno se si doveva fare il cambio cosa assurda per me ora, ci mettevi almeno un esperto e ce n’erano da prendere liberi, no che mi vai a mettere De Rossi al posto di Mourinho col serio rischio di bruciarlo, quanta incapacità.

    • Perché dopo Milano era finito il campionato…eh?? Dai che ora sarai contento che arriverà il bel gioco ..giusto ?

  14. Chi c’è dietro questi cartelli ? Quale normale tifoso spenderebbe dei soldi per una cosa così ? C’è del marcio dietro questo cartello !!!!!

  15. Io continuo a pensare che questi siano i tifosi sbagliati della Roma….
    Francamente è incomprensibile questa posizione assurda di contestazione ad una soluzione che:
    – il proprietario è legittimato a fare se i risultati non arrivano a fronte degli investimenti fatti;
    – cerca di recuperare, a tutti gli effetti, una stagione quasi compromessa, non essendoci più, ed è evidente, un rapporto proficuo tra tecnico e parte della squadra;
    – appare quasi tardiva rispetto ai risultati, scarsi, scarsissimi (senza contare i 6 derby persi) in questa stagione.
    Il Manifesto “Friedkin out” non si può sentire; sono gli americani che ci hanno messo i soldi mica quei tifosi. E perchè non “MourinhoOut” allora? D’altronde non è che si campa di rendita ma di risultati…

    • quindi siccome sono loro che hanno messo i soldi e la Roma è tecnicamente proprietà loro se domani decidono che i colori sociali sono giallo e blu e che la sede è a cincinnati, ohio e che partecipa alla MLS per te va bene, suppongo

    • I tifosi non aspettavano altro che lamentarsi, i tifosi di tutte le proprietà si lamentano: si lamentano quelli dell’Inter e sono primi, si lamentano quelli della Juve e sono secondi, si lamentano quelli della Fiorentina e sono in corsa Champions, si lamentano quelli del Napoli e hanno vinto il campionato.

      La verità è che la maggior parte dei tifosi usa la propria squadra come valvola di sfogo per tutto quello che accade nella propria vita.

      I tifosi dovrebbero essere incazzati perché il secondo allenatore più pagato e la terza rosa più pagata erano al nono posto.

      Invece si lamentano con la presidenza, la stessa che ha preso Mourinho e sta ripianando i debiti di una società che continua ad indebitarsi per le scelte scellerate degli ultimi 16 anni, da quando la Sensi andava con il cappello in mano a chiedere Borriello in prestito al Milan.

      La società va rifondata, i conti vanno sanati, lo stadio va costruito, le entrate aumentate e chi non rende per quanto viene pagato semplicemente va via.

      Mettetevelo in testa.

      Altrimenti lamentatevi come fanno tutti i tifosi che ho citato all’inizio, nessun problema, tanto fate parte solo della maggioranza.

    • Tecnicamente si. E chiaro poi che l tua domanda è pretestuosa e irreale, e che non c’entra nulla con quello che ho scritto.

    • A barone,
      se vuoi “risanare” ma non capisci un c… di calcio, prendi dei manager che ne capiscono, magari studi dei modelli che hanno applicato, gli affidi il progetto dalla A alla Z.

      Dov’è il progetto della Roma?
      Fino a adesso hanno speso dei soldi (male) nel primo anno, poi hanno fatto colpi a effetto ma di poca sostanza.
      Dybala – un fuoriclasse ma gioca il 50% delle partite
      Wijnaldum subito rotto ma giocatore finito (dov’è adesso?)
      Sanches idem
      Lukaku in prestito.

      Per contro oltre a dar via tutte le “zavorre” (giusto) chi abbiamo oggi nel parco giocatori?

      Rui Patricio fine contratto, da svincolare
      Karsdorp – sono anni che nessuno se lo accatta
      Spinazzola – fine contratto
      Kristensen – prestito
      Zalewsky ex promessa, fuoriruolo ecc ecc valore? 10-12-15? 18? vedremo
      Bove 25-30 potrebbe valerli, Edoardo Bove
      Belotti ? fra 0 e 1
      Azmoun – prestito
      Ndicka – 10-15 milioni dipende da come andrà la stagione
      Aouar – ha fallito un po’ ovunque nelle ultime stagioni, pure lui fragile, vedremo con DDR
      Abraham da 0 a 30-35 milioni… tutto da vedere
      Pellegrini – ??? se ricominciasse a giocare come 3 anni fa forse anche 30-35 attualmente? invendibile
      Dybala ha la clausola di 12 milioni
      Cristante 20-25 milioni
      Mancini 30 milioni

      mi sa che so finiti
      valore reale della rosa da 100 a 200 (200 se la vita ci sorride)

      il valore della rosa della Roma quando sono venuti i Friedkin era di 300 milioni circa

      questo è un progetto di liquidazione.

  16. Fino a qualche mese fa, gli Americani venivano esaltati per i colpi di Mourinho stesso, Dybala, Lukaku, Wijnaldum. (si pure lui……)
    Ora invece……..
    È proprio vero, dalle stelle alle stalle in un attimo.

    • Fino a qualche mese fa , gli americani ben venivano massacrati da quattro saggi questo a sopra, ora so buoni…

  17. alè… tutti nickname mai sentiti in difesa del “giusto operato dei friedkin”…

    che ci siano aziende che forniscono supporto o contestazioni social a pagamento tramite bot e/o operatori però, lo sanno tutti. ormai.

    li isano normalmente i politici, le agenzie di marketing, certo lo sanno gli americani.

    • Se c’è metti le VPN e chi non Cia un caxxo da fa aivoia a Nick 😂😂😂 qua chiacchierano 20 persone e 50 Nick poi allo stadio lo sanno loro cosa fare e chi contestare

    • Nando Mericoni, poi nota che ce ne sono per vari livelli di cultura e argomenti.
      C’è “cia” che fa lo zappatera e c’è il “barone” che fa il commercialista ragionevole… coprono tutti gli spazi ovviamente. Puro marketing dell’abbocconi.

      Ormai gestiscono tutto così… dalla guerra russia ucraina… il covid israele… sai la gente stipendiata che passa il giorno sui social a schierarsi a comando?

  18. fanno bene è ora di far capire che la Roma non si usa, loro sono qui solo per lo stadio della Roma non gliene frega niente, io non li voglio i giovani di prospettiva, fallo a Milano con Inter e Milan sessioni di calcio mercato con i prestiti e i parametri zero e poi vedi se i tifosi so contenti non ho capito perché ai romanisti invece gli deve stare bene

  19. Gli americani sono maestri nel business.
    Di tutto il resto non gli può fregare di meno… con questi giocatori neanche Mandrake farebbe meglio.

  20. Questi sono proprio due coxxxoni. Spero che se ne vadano al più presto. Sbagliato mandare via Mourinho. Sbagliato farlo a gennaio. Sbagliato prendere De Rossi che non è un allenatore. Ma la cosa peggiore è la mancanza di rispetto verso noi tifosi. Una vera infamata che non gli perdonerò mai. Il loro tempo è scaduto. Fuori dalle p@lle Friedkin!!

  21. Vorrei provare a pensare che gli autori siano dei laziali. Se così non fosse non ci lamentiamo di aver consegnato la città a coloro che da una settimana ci sfottono su scherzi a Marte… e non sono romano…

    • il giorno che prima d fare qualcosa penso a cosa diranno gli “altri”, e nella fattispecie i laziali poi… so già morto

  22. finalmente si inizia ad aprire gli occhi, la rosa attuale della Roma è la più scarsa da oltre vent’anni pure con pallotta abbiamo visto rose nettamente più forti di questa, c’è il mercato aperto con un’ emergenza grossa come una casa in difesa e questi spendono zero

    • Si ma con Pallotta non gai vinto nulla a parte un bonsai. Ed hai anche perso una finale di coppa Italia contro i burini. Oltre a cessioni fisse ad ogni sessione di mercato. Voi non capite il potenziale economico e politico che hanno i friedkin.

    • Ma fammi il piacere, poi ce li mettono gli “ultras” 20 sacchi al mese per mantenere il club certo

  23. Vergogna! Tifosi che fortunatamente sono solamente una parte.
    Aveva ragione quando Pallotta diceva “fucking idiots!”
    Io sto con i Friedkin e con la Roma.

  24. Si Friedkin out così st altr’anno facciamo la C… piuttosto Rui Pellegrini Cristante Kandstorp Celik spina zeliski eccetera out.

  25. trovo tutto fuori luogo.
    è il momento di sostenere la squadra.
    anch’io sono molto incazzato con la dirigenza.
    ma la priorità è sempre la Roma e soprattutto sostenere Daniele x lui non sarà affatto facile

  26. …sto compattamento per i tre punti comunque non lo condivido… le rivoluzioni si fanno con gli attributi… io quelli che “la Roma si ama non si discute” non li capirò mai… se la Roma si ama si ,”combatte” per essa, si contesta, ci si incazza, si fanno arrivare i messaggi, si mette la gente spalle al muro..
    Sempre civilmente, è solo calcio.. sia chiaro.
    Ma a me sto buonismo politically correct me fa vomita’….

  27. io penso a pallotta e mi viene in mente salah, allison, marquinos, ma anche pjanic, rudiger, manolas, dzeko, radja, strootman… ora con questi ci troviamo celik, belotti, svilar e un paio di giocatori ospedalizzati cronici… e paga l’allenatore, oggi mourinho, domani ddr ect.. infondo si stava meglio quando si stava peggio

  28. Stando alle ultime, Digos e Polizia di Stato stanno indagando sugl’autori. Multa, fermo per 24ore segnalazione e alla prossima idiozia se va dentro

  29. Io quel cartello l’avrei messo quando l’hanno preso Mourinho, non adesso…(celio, ma non troppo).
    Hanno dimostrato coraggio i Friedkin con questa decisione invisa al “popolo sovrano”, hanno ribadito, qualora ce ne fosse bisogno, che i padroni sono loro.
    In un colpo solo rinunciano al parafulmine, ai sold out (la cosa evidentemente non li spaventa come molti pensavano), alla pace sociale.
    Non penso non ne siano coscienti, l’aria di Roma l’hanno respirata abbastanza per iniziare a conoscerla.
    Auguro loro (e quindi a noi tutti), lo stesso destino di Franco Sensi, contestato pesantemente per anni, e poi portato in trionfo.
    Per arrivarci la strada è quella di meditare profondamente sugli errori commessi, di metterci soldi ma ancor più impegno e idee perché forse queste ultime sono mancate ancora più della moneta sonante.
    Poco show e tanta sostanza, uomini giusti al posto giusto. Ai primi risultati le vedove si conteranno sulle dita di una mano.

    P.S. Cestinate quel ridicolo accordo con l’Uefa, quella è una cosa che non ci meritiamo.

  30. Ma vi lamentate anche? La Roma sono più di 15 anni che campa al di sopra delle proprie possibilità ed i debiti accumulati stanno la a certificarlo.

    Questa proprietà non ha ceduto nessuna pedina fondamentale, ha portato Mourinho, ha portato Dybala, ha portato Lukaku, ha alzato il tetto degli investimenti con la terza rosa più pagata della Serie A, ha delistato il club dalla borsa, sta ripianando continuamente i debiti accumulati di cui sopra.

    Ma oggettivamente che devono fare? Sono 15 anni che abbiamo rose strapagate e non ce lo possiamo permettere. Sono 15 anni che la Roma spende e spande senza soluzione di continuità per raccogliere risultati minimi rispetto alle risorse investite.

    Adesso basta. Qua si deve resettare tutto, ripartire da zero con un progetto vero. Reale e realistico, non campato in aria come ne abbiamo visti fino a ora.

    L’unica volta che ci abbiamo provato è stato con Luis Enrique ormai 14 anni fa, poi i soliti tifosi contestatori hanno fatto interrompere immediatamente un processo che andava attivato moltissimi anni fa. E questi sono i risultati: un continuo inseguimento al colpo sensazionale, alle suggestioni, a giocatori strapagati.

    Serve un tecnico che valorizza la rosa ed i giocatori a disposizione, serve gente che può aumentare il patrimonio del club, bisogna aumentare gli investimenti con le risorse a disposizione.

    Mourinho ha dimostrato di essere un investimento fallito, l’ennesimo. Perchè non può essere criticato o esonerato come qualunque altro allenatore che non porta risultati?

    • Mourinho è venuto da solo sulla panchina, se ha fallito lui ha fallito pure la società o no? Ha portato Lukaku , quindi a giugno si sborseranno i 42 mln per prenderlo a titolo definitivo? Serviva un difensore … è arrivato un ragazzino che non è manco nostro …però zitti di fronte allo schifo del palazzo….Iervolino è stati deferito per aver detto : ROCCHI DEVE DIMETTERSI…
      Ah no, non ne posso parlare se no i Saggi del monte TIBET si sintiano…( si disturbano in siciliano)

    • Fai discorsi senza senso, Lukaku chi lo paga Mourinho? In tutti i club del mondo quando un allenatore fallisce, viene esonerato. Che c’entra la società in questo caso? La società gli paga anche lo stipendio per intero fino a fine stagione, quindi si è assunta la piena responsabilità della scelta.

      Le aspettative del club nei confronti di Mourinho (fortunatamente mi viene da dire) sono state molto più alte di quelle dei tifosi che, a quanto pare, si accontentavano di questa mestizia se adesso tanto criticano la scelta dell’esonero.

  31. ecco che puntualmente ricicciano i geni del “NO ALLO STADIO” di qualche anno fa
    la parte piu’ retrograda e coatta della nostra tifoseria, quelli che vanno in curva e si sentono speciali per questo
    Come se la curva non fosse il ricettacolo anche di gente impresentabile

    • Considera pure che il NO ALLO STADIO aveva dietro dei burattinai che conosciamo tutti, mica era farina dei fuckin idiots

  32. per me chi ha organizzato sta pagliacciata lo ha fatto con x gettare fango sulla As Roma e non certo per amore verso la propria squadra del cuore. Basta mettere a confronto l’entusiasmo di chi come DDR ha risposto alla chiamata pur sapendo di avere un compito difficile, quindi amore vero, con il presunto attaccamento di chi ha organizzato sta minc@@ta messa in scena per fini speculativi e per danneggiare la società. Nessuno mi toglie dalla testa che dietro ci sia chi tempo fa fece delle avance per rilevare la proprietà ai friedkin …Questo è il momento di rimanere compatti e di sostenere in tutto e x tutto la As Roma….Sempre Forza Roma

  33. Comunque il mercato di riparazione non è chiuso. Se gli americani vogliono dare un segnale ai tifosi possono rinforzare la squadra. C’è un campionato e una coppa europea dove possiamo ancora ottenere risultati.

  34. col cavolo che protestate cosi pure quando vi chiudono in casa per 2 anni o perche’ la benzina costa infinito. cacciate i soldi e compratevela voi la roma.

  35. sta bene tutto ma bisogna sempre ricordarsi che si è tifosi della Roma no di Mourinho di Totti di De Rossi ecc.ecc. e io lo sono da sempre da 75 anni tifoso della AsRoma e in questi anni ho amato solo la maglia romanista per dire e scrivere e ‘Friedkin out’ e necessario prima avere uno che prende la società è soprattutto sganci i soldi si fa presto a finire a giocare nelle serie dei dilettanti premetto che nn ho mai amato Mourinho ma devo ammettere che il suo esonero mi ha dato tristezza ma dall tristezza nn vorrei andare al dolore più profondo cmq fate Voi ognuno e libero di pensare come vuole ma bisogna pensare alle conseguenze

  36. c’e una bella differenza tra l’allenatore ed i giocatori.il primo ha avuto sempre un comportamento ed profondo rispetto per la roma ed i suoi meravigliosi tifosi ,la squadra e la dirigenza sono stati spesso assenti sia sul campo squadra a volte ridicola,i businessman abbandonando mou a lottare contro tutto e tutti,senza metterci mai la faccia.spero che un giorno magari con una nuova propieta mou ritorni,americani go homeììì

  37. questa contestazione secondo me, serve a far capire alla società che la squadra non è esente da colpe e con questi non si può andare avanti il prossimo anno .va fatta una pulizia interna radicale a cominciare da quell invertebrato di pseudo capitano

  38. Capisco la contestazione a Sensi quando Cragnotti spendeva miliardi, non suoi, e lui ci portava Bartelt, Tomic e Fabio Junior ma contestare la Società, che non è esente da colpe, per aver licenziato sto ex-allenatore è una cosa che può succedere solo a Roma.

  39. Ma questi che dicono #Friedkinout lo sanno che se non era per lui stavamo a vede le bocce? una persona con un po’ di sale in zucca e che ha da fare nella vita non perde tempo ad attacca un cartellone. Capisco l’amarezza ma sabato andate allo stadio e se volete fischiare fatelo, io già immagino che se poco poco imbrocca bene la Roma con De Rossi questi che adesso contestano saranno i primi a salire sul carro.

  40. mi sembra di rivivere i primi anni di Pallotta, infinite discussioni (alla fine tutte uguali, compresa la mia), tra chi difende la proprietà e chi la ASRoma, non solo come risultati…
    sono i proprietari, cacciano li sordi, dobbiamo tifare e basta, colpa del FPF, chi ce compra, er viperetta, siamo pieni de buffi, avemo una squadre de pixxe, colpa dei calciatori, no dell’allenatore … insomma… sono tornati i distributori di patentino del tifoso romanista… o forse i postini sono tornati a consegnare i prosciutti???
    da parte mia è dalla Finale passata in silenzio totale che ho iniziato a esprimere critiche e perplessità, troppo strano il silenzio di fronte al furto di 50/60ml mentre non hai 5ml da spendere per il mercato fino al comunicato dopo neanche mezz’ora dalla sentenza superLega…
    lo stesso Gaetano, il più coerente filosocietario del forum che non ha cambiato nick in questi anni, potrà confermare come gia st’estate mi lamentavo che con Lukaku era un mercato appena sufficiente mentre per lui era da 8,5… piuttosto Gaetà, seriamente, ma come mai hai fatto questo cambio di giudizio verso i Friedkin, ti vedo veramente furioso e non è da te prendertela con la proprietà 🙂
    il 30 maggio in molti abbiamo dato fiducia ai Friedkin, loro l’hanno tradita più volte in questi mesi dove l’esonero di Mou con la perculata di Danielino è solo l’apice, per questo meritano che si inizi a contestarli come altri Presidenti in passato, adesso tocca a lui dimostrare come i Sensi e Viola che siaamo noi oggi a sbajarci!!!

  41. Friedkinboys che vi piace o no, sara contestazione, dura e senza quartiere. E solo l’inizio!
    Abbiamo mandato via pallotta mandiamo via questi.

    Se ne devono andare da Roma, chi sta con i Friedkin e nemico della Roma. Andate a tifare I Texas Cowboys.

    E basta con la balla che mettono soldi nella Roma, sono prestiti verso la societa. Soldi che la Roma deve dare indietro ai Friedkin.

    • incredibile ancora me tocca sentire che hanno messo tanti soldi e che ci hanno salvato dal fallimento stesse cose che dicevano a suo tempo i Pallotta boys

    • Max

      sono prestiti, prestiti prestiti prestiti prestiti prestiti

      Non ci hanno salvato da nessun fallimento. Se non erano loro ci sarebbe stato qualcun altro, solo che pallotta avrebbe preso di meno dalla vendita, cosa che non importa a nessuno.
      SE Pallotta non trovava nessuno, la Roma finiva alla Goldman Sachs.

  42. ieri ho girato per le radio tanto per sentire i vari umori. in effetti ci sono delle linee editoriali evidenti. in una situazione del genere, da Orazi e Curiazi potenziale, alcune radio ci sguazzano veicolando messaggi pro o contro, in blocco cioè tutti gli speakers della stessa radio col pensiero unico, che che loro ne dicano. questa notizia arriva da rete sport che ieri si è scagliata senza mezzi termini contro l’esonero. non mi piace sto sistema non mi piace questo atteggiamento. sembra ciclicamente che ai Romani e Romanisti serva un duce da idolatrare. vai Daniele non ti inculare nessuno dritto come un treno , “tu non mi sposti, come De Rossi”. cit.

  43. quanta ignoranza in questi pseudo tifosi! Sono cresciuto con la Roma non si discute si AMA! e la Roma ora sono gli americani, senza i quali mi permetto di ricordare a tutti,eravamo in mano ad una banca che doveva rientrare dei soldi prestati! ma la memoria è corta! Guardate cosa sta succedendo in Inghilterra,mi chiedo se andate al bar e avete 50 centesimi da spendere perché c’è chi vi fa il c…. se spendete di più,secondo voi il caffè Ve lo fanno uguale?State altamente zitti,nessuno vi ha puntato la pistola alla testa per un abbonamento,nessuno vi obbliga a pagare Sky o dazn,nessuno vi obbliga a comprare i cappelli o le magliette! la gente pagava pure per guardare L’Amatrice calcio ed era in terza categoria ,si facevano tutte le trasferte,e si lamentavano con arbitro,allenatore e giocatori,non col presidente! ignoranti!se i giocatori che hai facessero il loro lavoro,e Mourinho avesse fatto il suo …ma Mourinho il suo lavoro non lo sa fare,sa solo parlare male della società e dei giocatori,o dell’arbitro,basta non sia colpa sua! sempre forza Roma e finché ci saranno grazie Dan e Ryan!

    • Ermejo81

      non farmi ridere, Mourinho non sa fare il suo lavoro? manco Liedholm, capello, Klopp e Guardiola messi insieme potevano far di questa squadra fatta da pippe tolto Lukaku e Dybala(quando gioca) una squadra decente.
      Mourinho ci ha fatto arrivare due Volte in finale e non sa fare il suo lavoro?
      Guarda che i soldi messi da Friedkin sono prestiti soldi che la Roma deve dare indietro.

      Adesso voglio vedere il gran mercato di questa estate fatto dai Friedkin senza soldi.

  44. Respect to president! ❤️💛
    Thinking only of roma and showing the balls and sacking Mou.
    Al the guys saying to him go home because he sacked a only 49% winning manager. He brought Mourinho in the first place, so if it wasn’t for him there would be no Mou!

    This happens when you play ugly football even when ypu win! No shots on goal, just defend against Milan and stil concede 3 goals…
    Bravo president good choice bringong Daniele!
    He watched all roma games and has his opinions as do every fan who should play and what formation!

    FORZA PRESIDENT! FORZA ROMA SEMPRE!!! ❤️💛🔥🐺

  45. Qualche giorno fa hanno contestato la squadra e cioè i mercenari adesso il Presidente senza money.
    Mister no gioco cocco daaa curva non è stato mai contestato e questo la dice lunga. Viva er patriarcato viva aaa famigghia 🤣

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome