Friedkin porta Lukaku, Roma impazzisce

191
8336

AS ROMA NEWSCe l’hanno fatta. La delegazione al completo della Roma, Dan e Ryan Friedkin in testa, con Tiago Pinto, Lina Souloukou e Anna Rabuano, il suo braccio destro, Chief of financial planning della società, hanno portato a termine la missione londinese e torneranno nella Capitale con Romelu Lukaku. Decisivo anche il pressing di Mourinho da Trigoria, con le sue telefonate al calciatore.

Accontentare il Chelsea e le richieste del calciatore non è stato facile, per questo la trattativa ha richiesto giorni di duro lavoro. Alla fine tutti i tasselli sono andati a posto, con gli inglesi che incasseranno 5,8 milioni più bonus per il prestito oneroso, e con Lukaku che guadagnerà 7,5 milioni l’anno.

Decisiva la volontà del belga di rimettersi in gioco in giallorosso: il calciatore ha accettato un netto taglio di stipendio pur di sposare la causa romanista. Erano 6 anni che non veniva pagato “così poco”. Superate tutte le questioni aperte tra Lukaku e il Chelsea, che gli pagherà le due mensilità di luglio e agosto, col giocatore che ha accettato di inserire una clausola rescissoria da 43 milioni nel nuovo accordo con gli inglesi.

Quindi Romelu adesso ha un prezzo. Se farà bene, come tutti si augurano, sarà la Roma a decidere se investire così tanto per un giocatore di 31 anni. Tutto questo considerando anche che 40 milioni, circa, era il valore che la società aveva dato a Tammy Abraham prima dell’infortunio. Su di lui il Chelsea aveva un diritto di recompra: discorsi che non sono entrati davvero in questa trattativa, ma da qui a un anno può succedere di tutto.

Intanto però c’è una stagione da giocare al massimo e una Roma da portare in Champions: la grande mossa dei Friedkin è volta proprio a raggiungere quell’obiettivo, considerato che dall’anno prossimo i soldi da spartirsi per la qualificazione alla coppa europea più prestigiosa saranno maggiori. Mou, Dybala e Lukaku sono una sorta di assicurazione per il quarto posto. Il bagno di folla che attende Big Rom oggi pomeriggio (ore 17 a Ciampino), in fondo, ne è la dimostrazione più lampante.

Fonti: Gazzetta dello Sport / Corriere dello Sport / Il Messaggero / Il Tempo / Corriere della Sera

Articolo precedenteE’ fatta: Lukaku è il nuovo attaccante della Roma. Spunta una clausola rescissoria da 43 milioni di euro. Domani l’arrivo a Ciampino
Articolo successivoSabatini: “Che colpo Lukaku, Roma da primi posti. Ma il suo atteggiamento verso l’Inter è stato ignobile”

191 Commenti

    • aspé com’era? Ah sì “pinto se é fatto sfuggí morata, pinto go home, pinto se é fatto sfuggí scamacca, friedkin caccia i sordi, senza attaccante di volemo annà, Er mercato é da 5, o sapevi da giugno Ke te serviva na punta, pinto scarso” do state? uscite dai platani su…

    • Non è come tu dici, vincemmo il campionato con Antonioli il Napoli con Meret. Con un nuovo portiere faremmo qualche punto in più non 100 punti.

    • Adesso, sulla carta, questa è una Roma da scudetto.
      In attacco la forza straripante di Lukaku e la classe cristallina di Dybala, la versatilità del Faraone.
      A centrocampo l’imprevedibilita di Aouar e Pellegrini, la fisicità e la visione di gioco di Cristante Paredes e Sanches. Se la difesa ripete le prove dello scorso anno questa squadra è una spanna sopra le altre.
      Mourinho ha in mano una Ferrari che ha certamente bisogno di qualche lavoro di meccanica, ma é indubbiamente uno squadrone.
      Il problema è che ragioniamo sulla carta. Il campo ci dice che Dybala gioca una partita ogni tre, Lukaku non gioca una partita ufficiale da due mesi, Sanches ha problemi fisici, la difesa sembra il gemello brutto di quella dello scorso anno.
      Ed abbiamo 5 punti di ritardo dalla vetta.
      Insomma la realtà attuale deve farci stare ben piantati coi piedi per terra.

    • ragazzi non ci illudiamo. non giocano solo dyba e lukaku. purtroppo siamo deboli sulle fasce e questo sarà l’investimento dei prossimi anni (terzini o quinti). e l’assenza di matic è incolmabile secondo me. c’è molto da lavorare. io penso che se andiamo in champions sarà ancora via Europa league. quest’anno si può vincere

    • Grande investimento che dimostra in primis la volontà di Friedkin di non mollare (dubbio che era sorto dopo il mercato fino a qualche giorno fa).
      Dimostra che la Roma anche con il nuovo Ceo ha grandi capacità legali e finanziarie nel concludere i contratti come fatto con Dybala.
      Il rimpianto è questo se avessimo anche un direttore sportivo ed uno staff di scout di livello ci saremmo potuti divertire molto di più in questi anni ed evitare tanti acquisti sbagliati.
      Detto questo Lukaku è l’attaccante ideale per il gioco di Mou rispetto a quelli seguiti ad inizio mercato. Però le partenze di ibanez e di Matic non sono state coperte e dietro va registrata sia la difesa, sia il centrocampo.
      Tradotto bene Dybala e Lukaku ma chi copre e chi li serve?
      Considerato l’Inter ed il Napoli molto forti e la Juve molto aiutata per il quarto posto dobbiamo battere Milan (iniziamo da l’inizio nostro campionato).
      Forza Roma

    • 100 punti… sembra che ne abbiamo 1 in due gare con squadre di bassa classifica solo a causa di Rui Patricio. Bah!

    • In ogni caso io devo chiedere scusa a questa proprietà e a Pinto che sino all’ultimo ha dato l’impressione di non voler dare quella spinta finale per dare alla Roma la possibilità di giocarsi le sue carte per un posto in Champions.
      Credo che dopo questa dimostrazione de Friedkins Mourinho debba mettere tutto se stesso per portare la Rima in Champions e dare la possibilità a questo club sia di monetizzare che aumentare il suo prestigio.
      Per gli ultimi aggiustamenti c’è anche Gennaio, sperando nell’arrivo di Leonardo che potrà sfruttare Lukako da esempio e per magari un portiere e un difensore.

    • A Fra’, Antonioli sì, ma con almeno 7/8 fuoriclasse intorno e senza o quasi punti interrogativi legati alle loro condizioni fisiche.

      Non dico che poteva bastare una busta della spesa in porta ma quasi.
      Adesso un portiere decente potrebbe portarti quei 5 punti in più o perlomeno non toglierteli come sta facendo Rui.

      Portiere a parte, anche sugli esterni purtroppo si zoppica e si continuerà a farlo. Trovo incredibile che dal 2019 non riusciamo a prendere uno meglio di Karsdorp sulla destra.

      Ieri sera vedevo l’Inter e mi chiedevo cosa potresti fare con Di Marco e Dumfries, senza contare che hanno pure Carlos Augusto come alternativa.

      Inutile piangere sul latte versato comunque e nel caso che Lukaku torni quello di tre stagioni fa o perlomeno si avvicini, ci rimettiamo tutti sulla linea di porta e palla al belga.

    • coi se e coi ma non si fa la stria o come diceva mio nonno “se c’aveva le rote era un carretto” o come da ragazzo dicevo io “se c’aveva 5 palle era un flipper.
      Pasquino basta! Pure oggi fai lagna. D’altronde quello di Pasquino è il mito dei perdenti

    • Cioè ancora riuscite ad attaccare pinto? Adesso addirittura i complimenti alla sora lina, per carità magari pure meritati per le capacità gestionali, come se avesse preso lei il giocatore? Allora pinto, insieme ad una presidenza che ci tiene molto, senza fare le chiacchiere dei maiali microfonati, è partito per londra dopo aver preso azmoun, altro che vi farà rimangiare le offese vergognose nei suoi confronti, ed io percepivo solo cicatun-cicatun-cicatun-cicatun, taratararattarattara tarataratara’ e questo spiega chi è pinto. Ah per gli utenti del sito a cui dava fastidio ribadisco cicatun-cicatun-cicatun-cicatun.

    • Per rispondere alle osservazioni di chi non sa godersi di un ottimo acquisto, ma deve prendersi rivincite come se non volessimo tutti una Roma più forte .. come se chi protesta non sia un tifoso al pari degli altri .. come se dire che Shomorudov non è al livello di Dybala e Lukaku sia da laziali.
      Pinto è stato bravo ad attendere la fine del mercato per arrivare a dama con quello che era il probabile obiettivo primario di Mourinho.
      Di certo le voci su Scamacca e Morata non sono state inventate dai giornali come quelle sulla Roma che ha cercato di entrare in competizione con altre squadre su altri giocatori (vedi proteste della Fiorentina su Beltran).
      Non si comprende in cosa tali giocatori siano simili a Lukaku..
      Quindi siamo stracontenti per Lukaku che è la grande scommessa per provare nell’ultimo anno di Mourinho ad arrivare in Champion (risanando la società e convincendo allenatore e Dybala a restare).
      Però le ferite di Matic (tradimento suo) e di Ibanez (sacrificio necessario per il bilancio) non sono ancora rimarginate come visto dalle prime partite quindi calma (non eravamo da scudetto con il solo Dybala lo scorso anno e forse non lo siamo ancora con Lukaku).
      Come insegna il PSG non basta comprare i nomi per vincere ma ci deve essere il progetto e chi lo guida.
      Però ora con Mou, Dybala e Lukaku siamo dannatamente in corsa per la Champions !!!!

    • Mbe….. mo cominciamo a fa’ paura…..se riuscissimo a prendere un titolare dietro e un buon portiere allora si potrebbe …. Le partenze di Ibanez e Matic difficili da sostituire …. Manca un leader dietro di spessore, Bonucci sarebbe buono ma è vecchio..e poi quest’altro anno stai da capo penso che la Roma debba anche guardare al futuro con qualche giovane, Bove non è male .Pagano ha bisogno di fiducia è più mobile di Paredes ed ha qualità tecniche giuste bisognerà vedere la crescita di personalità in mezzo ai grandi

    • Che rabbia anche certi pareri insaziabili, non si capisce bene con quale obbiettivo…o forse si.
      Qualcuno riesce ad essere triste anche oggi?
      Questa o è una patologia o semplice burinezza rosicona!

      Romolo, Remo ed ora Romelu! Co sto nome da noi doveva passare!

      Daje Roma!!!

    • Non so chi disprezzo di più. Quelli che non si accontentano mai. O i voltagabbana che, dopo aver spalato m…. su tutto e tutti adesso dicono che in fondo i loro dubbi erano giustificati e invece di chiedere scusa, tessono le loro ipocrite lodi per la Società.
      Più facile che se la rifaccia Cicciolina che voi!
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

    • Ma come fate anche solo a pensare che questa squadra sia da scudetto con l’arrivo di Lukaku? L’Inter è arrivata terza in campionato con Lukaku e come rosa era messa meglio della Roma attuale. Scendete dal pero che poi vi fate male. Al massimo è da terzo, quarto posto, che è il nostro reale obbiettivo.

    • Caro Stingray il disprezzo è reciproco perché voi siete la brutta copia moderna degli Ultras della Roma che ai tempi di Viola e Sensi tifavano la maglia, non la Presidenza.
      Tifosi che sapevano protestare anche contro quei presidenti che hano amato la Roma tanto da regalarci 2 scudetti memorabili (che valgono 100 di quelli del nord)
      Negli ultimi anni tifare la Roma vuole dire essere fedeli alla Presidenza di turno, ma è una idea di tifo tutta vostra, che non sopportate le voci critiche, anche quando la società fa ora quegli investimenti che quelle voci chiedevano (e si aspettavano) dopo la nomina di Mourinho.
      Sempre Forza Roma che torni Magica!!

    • Apterix, uccello non adatto al volo,
      del ‘Caro’ lo sai che farci.
      Del tuo disprezzo lo so io cosa farci.
      Per il resto, il tuo tentativo di replica e’ fallito come i tuoi sforzi di spiccare il volo.
      Rilevanti, in negativo, due cose: 1. quel tuo attaccare gli Ultras (non potevo esserlo, vivendo all’estero) sulla questione dei Presidenti. Risibile al limite del ridicolo. Cosi’ come, 2. quel guazzabuglio di pseudo-pensieri che culmina col tentativo di giustificare il tuo pallottismo. Patetico.

      PS controlla la morfologia e la sintassi, invece di perdere tempo a farfugliare.

  1. Sono contento , ma non dimentichiamoci che dopo due partite gia’ dobbiamo inseguire , la rosa rimane incompleta , ma ora in attacco non ci sono piu’ scuse…

    • non per fare il bastian contrario però piedi per terre anche in attacco: lukako dovrà riprendere forma e non sappiamo i tempi (mica pensi che giocherà entro una settimana vero ?), dybala… sappiamo, azmoun sta quasi peggio di lukako a forma … perciò la nostra speranza di gol in questo momento si chiama belotti e tiro a giro del faraone. così giusto per realismo.

    • dopo 2 partite abbiamo 5 punti dalle prime che sono Milan, Napoli, Inter e… Verona. Abbiamo la Lazio a 0 punti (quindi secondo te già retrocessa), la Juventus a 4 punti (1 regalato).
      Questo solo per dire che fare i conti dopo 2 (DUE) giornate di campionato mi sembra un tantino esagerato non credi?

    • Un attacco con: Lukaku (Belotti), Dybala (El Shaarawy), oltre ad Azmoun e Solbakken, oltre ad Abraham.
      Centrocampo: Pellegrini (Aouar), Cristante (Paredes), Renato Sanchez (Bove).
      Esterni: Zalewski (Spinazzola), Kristensen (Karsdorp, oltre Celik, che però probabilmente giocherà tra i 3 di difesa).
      Difesa: Ndicka (Llorente), Smalling (Kumbulla), Mancini (Celik).

      Scusate, dove vedete una rosa incompleta? Tra le altre cose si parla anche di prendere Bonucci…

      Comunque, come al solito, per questa trattativa il merito è di tutti ma non di Pinto.

      Non si capisce come funziona: se acquistiamo una ciofeca, è colpa di Pinto, se prendiamo uno buono, è merito del Presidente o di Mou.

  2. Mourinho voleva una rosa con 25 giocatori esclusi i bambini di turno da lanciare.
    con l’innesto di Lukaku è un mercato da 8 secondo me.
    Roma A 3-5-2: RUI; MANCINI; SMALLING; LLORENTE; SPINAZZOLA;RENATO SANCHES; PELLEGRINI; AOURAR; KRISTENSEN; DYBALA; LUKAKU
    Roma B 3-5-2:
    SVILAR; CELIK; KUMBULLA; NDICKA; KARSDORP; CRISTANTE; PAREDES; BOVE; ZALEWSKY; BELOTTI; AZMOUN.
    I TRE EXTRA: ABRAHAM; EL SHAARAWY; SOLBAKKEN.
    Ora la rosa è quantomeno completa e competitiva per tutti e tre gli obiettivi stagionali (coppa Italia, EL e quarto posto).
    Per puntare allo scudetto è presto e servirebbero un portiere e 2 terzini top, ma è qualcosa che si può puntare l’anno prossimo (sempre che la rosa non venga smantellata con il probabile addio di Mou). Per il momento gustiamoci questa stagione che può regalarci delle belle soddisfazioni. Ps se i nostri giocatori non fossero in buona parte di cristallo già da quest’anno avremmo potuto ambire a qualcosa di più perché sulla carta siamo forti forti, quindi incrociamo anche le dita e divertiamoci.

    • Scusa un appunto… nella Roma A stona tanto…ma proprio tanto tantissimo (viste le prestazioni e la zero personalità) PELLEGRINI.
      Per me è un ottimo panchinaro, ma NON un titolare.
      …e cerchiamo di andare oltre (maturando come tifosi, e parlo per tutti compreso il sottoscritto) al fatto che i calciatori romani e romanisti “so mejo” degli altri, non è sempre così. In alcuni casi (DeRossi e Totti) chapeau! Ma anche casi in cui di romano non c’era niente, anzi… e me ne vengono in mente i primi due (la lista è abbastanza lunga): Nainggolan e Rodrigo Taddei.
      Pellegrini ha buona tecnica (e cmq non tutto gli riesce sempre come x es. i tiri da fuori, punizioni a parte…) ma cazzutaggine meno di zero. Bravo ragazzo ok, attaccato alla maglia (e fatemi dire pure ai 5 mln di stipendio annuo…) ma in una Roma che DEVE correre e mordere gli avversari usando anche la tecnica e un pò di furbizia, Pellegrini lo vedo proprio fuori contesto… e aggiungo, che se vogliamo non sarebbe l’unico, ma gli altri non sono così “osannati” come lui…

    • 25 di numero, ma senza dimenticare che almeno 6/7 di questi sono sempre dei grossi punti interrogativi fisicamente parlando.

      Forse hai rimosso come siamo arrivati al rush finale la scorsa stagione, faticando a mettere insieme 11 titolari decenti.
      Adesso a questi hai aggiunto Sanches, un altro fragile cronico, hai da verificare le condizioni di Lukaku e Azmoun.
      Uno che non si fermava mai come Ibanez invece l’hai venduto.

      Per cui non ci facciamo grosse illusioni su questi “25 titolari”, non ci saranno praticamente mai tutti assieme e Mourinho è il primo ad esserne cosciente e consapevole.

    • concordo su diverse cose.
      punto uno nella roma a ho messo i nomi più importanti ma non era l’idea di formazione tipo che ho.
      punto 2 neanche io giocherei con il 352 ma al quanto pare è la formazione che ha in mente il mister.
      per le caratteristiche dei giocatori che abbiamo è inutile cercare il gioco sulle face (quinti troppo difensivi ed assenza di ali pure). tanto vale cercare con insistenza di sfondare per le vie centrali con una formazione ad albero di Natale.
      4-3-2-1
      Rui
      spina. smalling mancini kristensen
      Aourar Cristante(paredes) Sanches (bove)
      Pellegrini Dybala
      Lukaku
      il problema è che non potresti fare una stagione intera così perché se metti 4 centrocampisti poi te ne rimangono solo 2 soprattutto considerando che sanches è fatto di cristallo. mou ha cercato di farlo capire durante la conferenza quando qualcuno gli ha proposto di far giocare 4 centrocampisti visto che quest’anno in quel reparto c’è tanta qualità.
      ma una finale secca con questa formazione la vedrei bene.

    • non lo faranno mai. Per molti il presidente rimarrà un “poveraccio” e Pinto un “buono a nulla”

    • Non dovrebbe scusarsi nessuno, perché la squadra é stata costruita male a pezzi e bocconi con una campagna fatta di scarti degli altri club. La casa si comincia dalle fondamenta non dal tetto. Lukaku non soppianta tutti i difetti di questa squadra, come quella del portiere e di una mancanza totale di gioco !

    • Personalmente ho sempre difeso Pinto, sul presupposto che ha dovuto operare con pochi soldi e ferme restando le figuracce fatte per Scamacca e l’argentino finito alla Fiorentina (che nemmeno mi ricordo come si chiama). Ma non mi piacciono quelli che prima, quando le cose vanno male, stanno zitti, poi salgono sul carro e dicono agli altri che si devono scusare.

    • su questa chat ci sono tanti lecchini e gente che dovrebbe andare dove dico i. piedi per terra: lukako prima di un mese non lo vedi per quello che sa fare, dybala lo conosci, sanchez chissà che riuscita farà, manca portiere , DS, terzini ed in più abbiamo fatto rinnovi costosissimi e ridicoli, … bisogna andare avanti ? io me ne frego delle sceneggiate in aereo: bone per gli incompetenti. questa squadra ha un futuro tutto in salita e non sappiamo cosa realmernte potrà fare. augh .

    • quanti finti Nick hanno aperto bocca per dare aria ai denti……e adesso sono sdentati!!!

  3. È vero che la partenza non è stata buona ma siamo solo all’inizio. Non comprendo lo disfattismo di alcuni tifosi. Nel frattempo finalmente abbiamo un attacco di tutto rispetto, come non avevamo da anni. Lukaku, Dybala, Belotti, Abraham, Azmoun. Lasciamo Mou di registrare difesa e centrocampo. Il campionato è lungo, sosteniamo la nostra squadra!

  4. Mou, Dybala e Lukaku sono una sorta di assicurazione per il quarto posto

    NO non illudiamoci
    dobbiamo rimettere a posto la difesa e poi forse arbitri permettendo c’è la giochiamo. Come minimo serve un portiere titolare e il sostituto di Ibanez ma secondo menca anche il sostituto di Sances

    • Se stanno bene e in forma! Sulla carta si, poi Dybala già accusa problemini, Sanches si è già fermato, Lukaku non ha fatto preparazione e viene da una stagione negativa in cui è stato utilizzabile solo a Primavera

    • altrimenti filosofia zemaniana: vista la difesa scarsa, tocca fare sempre un gol in più degli avversari, e con Lukaku si può.

  5. “Mou, Dybala e Lukaku sono una sorta di assicurazione per il quarto posto” il termine assicurazione il cui sinonimo è sicurezza mi sembra un pò azzardato.
    Dybala grandissimo ma il fisico, Lukako grandissimo ma il fisico e la preparazione, Mourinho non mi esprimo.

    • Garanzie non ne esistono, Mou col Tottenham di Kane non è riuscito a qualificarsi per la CL… però ora le premesse per fare bene ci sono, la squadra tecnicamente è competitiva anche per lo scudetto, ma le tante incognite fisiche da gestire e la tattica sono nelle mani sapienti di Mou. Non resta che tifare e sperare che gli astri si allineino per bene. Forza Roma Daje!

    • Mou, il Tottenham lo ha cacciato, prima che si verificassero certe condizioni, per una questione di bonus, quindi di soldi.

  6. Grazie Dan Friedkin, anche da parte dei spalatori di letame compulsivi che non sapendo nulla scrivono eheh che vita

  7. Per ora mi accontento di vedere finalmente una sua foto con la nostra maglia che non sia un fotomontaggio, poi se ci sarà da “impazzire”, vedremo.

  8. Da un lato vedo una Roma potenzialmente forte, dall’altro vedo una squadra che in campionato da aprile ha vinto una sola partita e faticando pure.

    Abbiamo molti giocatori sulla cui tenuta atletica ci sono ampie riserve, per non dire certezze negative.

    Se fila tutto o quasi fila liscio e ci sorride un po’ di fortuna (cosa che non è avvenuta in queste due partite iniziali) possiamo dire la nostra e nascondere i difetti, che ancora esistono (portiere e esterni).

    Ma esiste il rischio del flop, considerando l’ultimo anno di contratto dell’allenatore, con la possibilità che venga meno la coesione di gruppo che è stata il punto di forza di questa squadra.

    l’inserimento di “prime donne” come lukaku, sanches, paredes, vere o presunte tali, può avere un effetto disgregante se i risultati non vengono.

    Incrocio le dita.

    la Roma vista fino a adesso gioca, produce, ma non ha fatto risultato.

    il Milan è già un punto di svolta.
    se abbiamo una vittoria convincente può cambiare tutto.

    • Stanno a schioppa’ de bile! Dopo tutte le stronxate che so annati dicenno da giugno almeno che abbiano il pudore di sparire! E poi ve ne vojo di un’antra che proprio nun ve va giù: “La Roma nun se discute, se ama!” FORZA ROMA!

    • @Wise Publio. Credo alla buona fede di tutti, ma ora ci sarà chi dovrà trovare motivazioni per giustificare la contrarietà a un’operazione che potrebbe portare entusiasmo e beneficio anche al resto della rosa. Chissà quanti avranno dormito male…
      E poi, giusto per essere ottimisti, quando dopo due tre giornate Spalletti lasciò senza aver conquistato neanche un punto e arrivò mister Ranieri, iniziò una rincorsa che per poco… Beh, io preferisco immaginare qualcosa del genere. Con la consapevolezza che l’obiettivo è entrare nei primi quattro.
      Buona giornata fratelli romanisti.
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Rispondo per me: sono sempre positivo quando parlo della Roma se no non sarei abbonato dal 1990 salvo gli anni della tessera del tifoso.
      Sono perplesso di Lukaku e l’ho motivato sotto. Non schioppo di bile, non auguro che i Friedkin vadano via, anzi ho fatto loro i complimenti per l’operazione.
      Detto ciò ho anche una mia testa che non porto all’ammissione, e penso di poter essere libero di dire che non vedo programmazione, vedo una rosa vecchia fatta di figurine spompate, con un mercato tendenzialmente non sufficiente.
      E vedo anche una stagione molto difficile e complicata.

      Per cui rispedico al mittente la carica di improperi di cui ai post sopra.

    • Orazio e Napolista
      Esatto, forza Roma …questi abbiamo e non sono per nulla male . Vedremo la vera Roma tra un po’, ora serve un po’ di lavoro sui nuovi. Sono 5/6 ed alcuni in zone nevralgiche sono arrivati da poco .
      Ma di certo sono contento di vedere paredes E non tahirovic
      Meglio Lukaku che non l Abraham dell anno scorso

      Blouson non credo di aver inviato improperi, ma se ti sei sentito offeso mi spiace

    • Quali improperi? Voltagabbana? Non e’ un insulto, e’ la realtà, come ho scritto sopra.
      Improperi sono: americani stracciones, Pinto incompetente, Mou bollito, purciari, Pinto vattene…, e via schernendo. Nessuno di questi pronunciato da me o dai VERI romanisti.
      Napolista, ma veramente credi nella buona fede di certi tipi? Beato te!
      Wise Publio, non sei tu che ti devi scusare, ma loro.

    • C’è una straordinaria somiglianza tra due cervelli, solo che uno funziona bene e l’altro no.
      Poi vorrei dire che credere di avere una testa pensante solo perché porta un cappello o un fez ( questione di gusti) potrebbe essere un’illusione…

  9. Secondo me la trattativa per il prestito e successivo eventuale acquisto di lukaku ha ricompreso anche la valutazione di un ritorno in contemporanea al chelsea di abraham

    • E’ un fatto che sia stata inserita la clausola che ci permetterebbe di acquistarlo.
      Esisteva in occasione dei prestiti all’Inter?
      Comunque mentre la trattativa si prolungava osservai che probabilmente il Chelsea cercava quantomeno una possibilità, una futura scappatoia per potersi liberare di un calciatore e di un soggetto non gradito.
      A scanso d’equivoci preciso che per quanto mi riguarda è graditissimo.
      Speriamo si guadagni sul campo a suon di prestazioni e gol la possibilità di essere riscattato.

    • Mah Ilario in fondo col ,Chelsea c’è ancora in ballo Abraham che se dovesse tormare quello di due anni fa sin potrebbe ragionare diversamente ma naturalmente è tutto da vedere soprattutto quando potrà scendere in campo Lukaku.

    • No, perché non sara’ più capitano. Piano piano sfumerà sull’orizzonte, cavalcando contro il sole come nei Western di serie C.

  10. Un colpo da cinema l’anno non basta per costruire una squadra e non costruisce il futuro, l’ossatura è quella costosissima dei sesti e settimi posti il centrocampo senza il dinamismo di Sanches e senza interdizione non è un centrocampo da primi posti e gli esterni…Contro Leao e Hernandez, non ci voglio pensare, il reietto Karsdorp è il meno peggio

    • Volevi sistemare le fasce? andava venduto Spinazzola e regalato Karsdorp e presi a 0 Euro QUADRADO e GRIMALDO….. in Mezzo al Campo la partenza di MATIC è di quelle pesanti e andava convinto facendogli lo stesso contratto di Rennes (2 + 1)

    • Se uno ha un minimo di memoria ricorderà che due anni fa, non quaranta, Spinazzola e Karsdorp erano la migliore coppia di esterni del campionato (4 assist e due gol Spinazzola, 6 assist e un gol Karsdorp, e questo senza contare le coppe). È vero che entrambi hanno avuto infortuni dopo di allora, quello di Spinazzola anche molto grave, che pesano. Però secondo me pesa più il cambio di allenatore e di gioco, o di atteggiamento se preferite. Su queste cose forse è il caso che un allenatore sicuramente molto esperto e bravo, e anche molto ben pagato, faccia una riflessione.

  11. Sono felicissimo di Lukaku,non credo Venerdi possa giocare,gia alla seconda giornata out Dybala, Renato Sanchez Rui inguardabile come del resto il suo secondo il danese è una bella sega. speriamo bene il cammino è ancora lungo.

  12. io accendo il mio entusiasmo quando vedo vincere e giocare bene le partite..con Lukaku Azmuon, il Gallo…chi c’è c’è.
    ..Dimostriamo.. ora ..la ..nostra ..FOrzaaa..

  13. E’ incredibile come in giro bisogna leggere le critiche di tanti tifosi “romanisti” mai soddisfatti e sempre a criticare, ma ripeto il mio concetto: “è un disagio sociale dettato dalla vita”. Gente che critica dicendo troppi soldi per un prestito, come se i soldi dovessero metterli loro, gente che dice che come persona è squallida ma non deve essere vostro amico, gente che critica la condizione fisica come se loro fossero tutte statue. Io capisco gli insulti da parte degli intertristi, capisco le quaglie sbiadite che con lotirchio e lo zero appeal i giocatori così se li sognano e sono eternamente depressi, capisco i gobbi che tanto a Romelu hanno preferito comprare gli arbitri, ma non capirò mai i “romanisti” che a prescindere devono criticare. Lukaku in Italia negli ultimi 3 anni è stato decisivo, se tutto va come deve andare è forte, godiamocelo quest’anno e sti caz.. se non è una bella persona ed il prestito costa tanto, intanto quest’anno gioca per noi e sosteniamolo e basta. DAJE ROMA DAJE SEMPRE

    • Giusto MambaMentality!!!! Ora basta con le polemiche. Abbiamo un attacco che due settimane fa nemmeno ci sognavamo. Riprendiamo a tifare e basta. Va bene commentare il mercato, anche se a volte sembra che nulla vada bene. A me interessa vivere la mia squadra per quello che riesce a conquistare sul campo. Vedremo! Sicuramente non siamo al top ma ce la possiamo giocare con chiunque.
      Quindi un solo grido: Forza Roma!!!!!!

    • Forse non hai capito non si critica Lukaku, si critica la Società che con questa squadra molto probabilmente non raggiungerà la Champions neanche quest’anno.

    • @MambaMenatalityASR
      E’ la cosa che da più fastidio anche a me. Pseudo-tifosi, in realtà cesarocommercialisti, che arriva un Campione e fanno i conti in tasca alla società come ne fossero i revisori e che invece di pensare ai benefici sul campo che tale Campione può apportare pensano a bilancio, plusvalenze, ammortamenti, decreti crescita, fatturato etc etc.
      Poi vien da ridere pensando che sono gli stessi i quali elogiavano ballotta in quanto molto attento a questa roba qui salvo lasciare 400 mln di buffi.
      Chi li capisce è bravo, ma la smettessero di darsi un tono ponendosi quali grandi esperti che non sono.
      Invece loro dovrebbero pensare che evidentemente in Società ci sono persone che si occupano per professione di queste faccende, e che ben conoscono lo stato dell’arte.
      Non credo possa mai essere esistito un Romanista che all’arrivo di un Campione nell’AS Roma piuttosto che esultare si sia messo a pensare quanto è stato pagato, quanto prende di stipendio e via dicendo.
      E’ una cosa molto triste, tristissima.

    • MambaMentalityASR, ci dai dei criticoni e invece tu ? in 20 righe hai criticato Noi, Juventus, Inter, Lazio, Lotirchio, Arbitri e tutti i romanisti che non mettono il cervello all’ammasso.

    • Il Presidente dirige la società, l’allenatore organizza la squadra e i tifosi la supportano! Troppo semplice? I lamentosi sono insoddisfatti di qualsiasi cosa, hanno perso la passione che avevano da bambini, non riescono a godersi neanche una partita di calcio. Che vita di melma!

  14. Riconosco il valore del calciatore, ma dico che non lo avrei mai preso. Ho seri dubbi sulla tenuta fisica e psicologica. E lo dico ora quando c’è euforia collettiva ai limiti della nemesi come se avessimo acquistato Messi.

    Per cui faccio i complimenti alla società per questo colpo, veramente bravi. E lo dico dopo averla ampiamente criticata fino ad ora per un mercato ridicolo.

    Con Lukaku il mercato diventa sufficiente, in mia modesta opinione.
    Ora tocca a Mourinho e al campo. Nessuno ha più alibi e a fine stagione tiriamo le somme.

    • Ma quanto potete rosicà a stò momento, stò colpaccio dei Friedkin vi è andato proprio de traverso. Blouson GO HOME E via, con insulti e minacce🤣🤣🤣🤣

    • Hai ragione, ma nel mercato delle occasioni non si poteva pretendere di più. Se ci fosse una strategia, una programmazione, qualcosa che assomiglia ad un’idea che va oltre l’oggi, avresti ragione: ma è evidente che non c’è e dobbiamo tenerci stretto questo costosissimo coperchio, perché è solo attraverso lui che, in qualche modo, possiamo sperare di non andare a gambe per l’aria.

    • Grazie PIck per aver fornito il tuo contributo intelligente e ricco di spunti

    • Pick basta che vai sul più noto portale di incontro domanda e offerta lavoro.
      Se vuoi in privato ti do i miei contatti poi mi dici se il mio curriculum è decente o meno

    • Non è una questione tecnica. Tu sei un razzista fatto e finito. Due giorni fa circa, hai appoggiato un commento imbarazzante sul giocatore, con le solite stupidaggini sul voodoo e i soliti luoghi comuni razzisti sul ragazzo. Forse dovresti tifare Hellas Verona credimi, è una squadra che si addice di più, la Roma non fa per te

    • Davide C mi spiace per te ma tifo Roma da 45 anni e sono abbonato dal 1990.
      Hellas Verona lo tifi te e tutto il condominio tuo.

      Per quanto riguarda l’accusa di razzismo manco la commento per quanto è ridicola.
      Giusto dalla tastiera…

    • Occhio Mourinho che qui, visti i tempi che corrono, ti aspettano al varco con l’olio di ricino.

  15. Ora però importante non mollare Marcos Leonardo perchè è il futuro. Comprarlo a Dicembre e girarlo in prestito per 6 mesi in serie A per svezzarlo nel ns campionato sarebbe una scelta più che intelligente. Azmoun resta un incognita e non dimenticate che Lukaku ha 31 anni e difficilmente la Roma investirà il prossimo anno 43ml di euro su di lui.

  16. Allora finalmente posso commentare.. Questa estate è stata un’altalena di emozioni. Il momento più basso (almeno per me) è stato l’acquisto del povero Azmun. In quel momento ho avuto, dopo la batosta di Budapest, la fuga di Matic, le innumerevoli trattative non andate a buon fine un momento di pessimismo, vedevo Mou dire Mercatino 2.0 infatti l’ho scritto pure.. Oggi siamo in paradiso. So che questi giocatori avranno dei limiti, ma comunque alla società non posso che dare 10. In tre anni hanno portato Mou, Dybala ed ora Lukaku. Ed ora concentrati sul campionato e facciamo gli auguri a Mou che riesca ad assemblare bene questi ragazzi.

  17. Big Rom um sogno che si avvera , speravo dopo Azmoun che ci fosse un colpo, pensavo Martial , ma Romelu è il top mi immagino le difese avversarie con Dybala e Lukaku di fronte. Tirando una somma Pinto ti ha portato N’Dicka (è forte lo dimostrerà) Aouar, Llorente, Paredes a 4/5 milioni, Kristensen da valutare. Potevamo risparmiarci gli ingaggi di Sanches ed Azmoun ma a volte esiste un dare avere con i procuratori. Cmq bravo Pinto. Mi piace sottolineare che Lukaku poteva prendere soldoni arabi ma ha preferito la sfida e la stima per Mourinho. Non vedo l’ora di vedere BigRom in campo con la nostra maglia.
    FRS

    • Io ne capisco poco e quindi, confesso, vado a sensazioni…io prima di bocciare Azmoun aspetterei. Per quel che vedo io c’sempre troppa fretta nel giudicare, al buio poi. Mah, e stesso discorso io lo farei anche per N’Dicka e Kristensen…aspettiamo a erigere le croci.
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  18. mamma mia quante polemiche, ma godetevela!!!!

    2 settimane fa doveva arrivare Arnautovic !

    questo ha fatto 350 gol in 700 partite tra club e nazionale dai su …

    ❤️🧡💛

  19. Quando si è convinti di una propria opinione è sempre lecito sostenerla, tuttavia quando questa opinione viene smentita da un fatto, sarebbe indice di onestà mentale quanto meno astenersi da continuare a renderà pubblica. Nel tuo caso, romano in bella compagnia di altri utenti, continui a postate commenti contro Mourinho, facendolo anche dopo la vittoria della Coppa e l’ultima sfortunata e truffata finale. La denigrazione addirittura del valore specifico della Conference è stato un vostro cavallo di battaglia.
    Ora, io non nego che la Roma abbia un problema di equilibri in campo e che il suo percorso in campionato è deludente, anche perché ritengo andavano presi dei calciatori in diversi ruoli ma sembra davvero che tu non aspetti altro che ci sia uno scivolone, alla lunga questo atteggiamento è irritante.
    Forza Roma

    • Questi personaggi “meriterebbero” di vedere avverati i propri sogni: italiano, di nuovo fonseca o de zerbi in panca.
      Scommetterei qualsiasi cosa che negli ultimi due anni i risultati in campionato non sarebbero stati migliori e, soprattutto, che le DUE FINALI EUROPEE consecutive che citi (e quando mai la AS Roma le aveva mai fatte!?), di cui una vinta e l’altra RAPINATA, ce le saremmo riccamente sognate.
      Di certo qualche sprazzo di “ber gioco” non avrebbe portato nulla di concreto.
      E si che soprattutto con ballotta ne avevamo appena visti parecchi di questi personaggi, col conseguente bilancio di ZERU TITULI.

  20. Cinematografia americana la mia preferita,(quella vera) ma solo apparenza. Non cambierò il mio pensiero sui “presidenti” o chi lavora dietro per loro, perché il famoso progetto ha fatto ridere. Non c’è pianificazione e non c’è alcuna esperienza “di campo”, tutti acquisti alla rinfusa senza logica
    In ogni caso forza lukaku
    E forza Roma

    • Slimer, ci dici chi vorreste alla Presidenza? Gl’arabi non verranno mai. Restano Caltagirone, Follieri o il Viperetta. Aprite i portafogli, fate un offerta e acquistate la Società oppure piantatela co stò odio anti – americano cadete nel ridicolo

    • Veramente ridicoli sono loro non io. Comunque basterebbe una presidenza che sia presente, che soprattutto si avvalga di collaboratori che ne capiscano di calcio e non solo di finanza. In realtà pinto pur se non mi piace,dovrebbe essere giudicato con i soldi per comprare, e non co due spicci. E non è che io cr.devo mette li sordi, loro sono gli imprenditori,loro hanno scelto questo investimento, e mi sembra che sia diciamo fallito. Perché la conference è un trofeo si, ma.non è certo la champions o lo scudetto. Se.vuoi vincere o crescere in wurop6, vinci prima il campionato in italia, poi potrai forse competere in europa

  21. Beh ora anche Mou non potrà più nascondersi dietro a mercatini e quant’altro. Nell’ultima conferenza ha attribuito alla Roma meno potere economico della Fiorentina (“hanno avuto la forza di rifiutare 43 milioni x Nico G., la Roma non ha la possibilità di rifiutare nulla), ma i viola (così come la Lazio, l’Atalanta e tutte le altre al di fuori delle strisciate) si possono solo sognare acquisti così altisonanti. Sarebbe ora il caso che anche Mou si assumesse delle proprie responsabilità sul raggiungimento degli obiettivi programmati.

  22. Credo che a criticare l’acquisto di Lukaku siano solo gli esegeti di Mourinho. Ora il portoghese non ha più alcun alibi: o fa i risultati oppure diventa chiaro che il problema della Roma è lui. Anche perché l’altro grande problema della squadra, Rui Patricio, non lo ha scelto mica lo Spirito Santo.

  23. Aho, comunque tranne pochi direi tutti avvolti da un vello di ottimismo…me fa piacere sapere che non siamo mai contenti…che vogliamo sempre di più ma pensare che è un bicchiere mezzo vuoto…beh dai facciamo pace col cervello e proviamo semplicemente a tifarla sta squadra, con il cuore che è poi ciò che ci contraddistingue o mi sbaglio?
    Benvenuto Romelu!!!
    ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

    • Forse non ti sei accorto che stiamo sulla destra in classifica giocando contro Salernitana e Verona, e venerdì c’è il Milan.

    • Forse non ti sei accorto che il campionato è iniziato da due partite, che molte squadre che giocano più competizioni pianificano di entrare in forma più avanti, che le piccole hanno sempre dato fastidio nelle prime giornate, salvo sqajarsi alla distanza.
      Come dico sempre: i cavalli di razza si vedono al traguardo…io ce credo

    • @Franco…forse tu non ti sei ancora accorto che abbiamo da giocare ancora 36 partite…non pensi, domando, che sia un pò presto per fasciarsi la testa?
      ❤️🧡💛SSFR💛🧡❤️

  24. Bene così, ma aspettiamo a vedere davvero quanta differenza riuscirà a fare, quando sarà pronto…
    Sicuramente mette a posto la difesa: si torna al rassicurante “tutti dietro e palla lunga” con cui l’anno scorso prendevamo pochi goal, nonostante il portiere

  25. Io sinceramente non vedo tutta questo entusiasmo, si d’accordo attaccante mostruoso ma le sue condizioni? giocherà sempre? Sono molto scettico, poi la squadra, e lo abbiamo visto sabato sera, ha grossi problemi al centrocampo per l’assenza di Matic, checchè ne dicano gli altri ma faceva un filtro a centrocampo che copriva la difesa al meglio, e si è visto ampiamente in queste due giornate, e che paredes e co. non fanno e questo mi preoccupa molto. Il portiere poi altro grosso problema e le fasce inguardabili. Mi dispiace sarò bastian contrario ma non lo vedo bene per niente questo campionato

  26. A questo punto, a mio modesto parere, abbiamo una squadra potenzialmente niente male, ma con parecchie incognite dovute principalmente alla condizione fisica dei nostri giocatori potenzialmente più forti. Non è una squadra perfetta, ma credo che abbia tranquillamente la possibilità di arrivare nelle prime 4. Direi che Mou da oggi di scusanti ne ha poche (sempre se la sfiga che abbiamo nel DNA ci abbandona)

    • Spero de sbajamme ma viste le prime du partite me sa che la sfiga ce sta accollata ancora più de prima. Confidiamo in una botta de c.lo col Bilan

  27. devo fare una piccola osservazione, da ieri sono spariti molti nick e, guarda caso, ne sono spuntati nuovi che denigratori anche il Lukaku.
    🤔🤔🤔🐑🐑🐑🐑

  28. Sono contento di questo acquisto, che conferma l’impegno – anche finanziario – di questa proprietà e ci rende sicuramente più competitivi…

    Poi leggo roba tipo
    “questa è una Roma da scudetto”
    e capisco che non impariamo mai…

  29. Chi dice che Lukaku è sola apparenza forse non lo ha visto giocare in Serie A.
    Ciò detto, mancano quattro giorni alla chiusura del mercato e sarebbe un delitto rinanere
    con le fasce laterali come ora.

    Io svenderei Spinazzola subito e mi inserirei tra Basilea e Bologna facendo valere il 40% che abbiamo su Calafiori.

  30. Aggiungo al post precedente, venerdì c’è il Milan, che ve pensate che vinciamo contro de loro? Per me facciamo bene a pensare di ripartire dalla 4° giornata con un punto. Questa è la verità, altro che lukaku

    • Io dopo due partite de merd@ (che mi hanno abbassato il morale a livelli storici, nonostante l’arrivo di Big Rom) un po’ ce spero di battere il bilan…hai visto mai!

  31. Spero che questa notizia dia vigore ai ragazzi per la partita contro il Milan, perché al netto dell’acquisto che potrebbe cambiare le aspettative, c’è sempre una realtà più prosaica che consiste sempre di scendere in campo per vincere.
    Forza Roma

  32. Grande acquisto! Ora, per favore, basta alibi all’allenatore. Quest’anno si deve entrare in Champions. Altrimenti siete in malafede e volete più bene a Mourinho che alla Roma.

    • Rispondo a te UTR per rispondere a molti altri: per un Romanista non percepire che JM è la garanzia che qualche scampolo di mercato sia arrivato e la sua pressione a chiedere sempre il massimo, è sintomo anche questo di malafede. Poi che neanche Mourinho è sopra la Roma mi pare ovvio.
      Vedere bene le partite e capire che alcuni giocatori che sembravano totem impiccano le partite e non parlo solo del portiere, sarebbe già non essere in mala fede.
      Forza Roma

      Forza Roma

    • A Prohaska, i giocatori non vengono per Mourinho, vengono per i soldi che gli dona la Roma, ma fatela finita co’ sta balla, daje!

    • E poi arriva Polly.

      Questo e’ un celebre titolo di un film, oggi posso riassumere cosi amico mio, tu sai bene da quanto tempo sostengo che la trattativa per Lukaku era attiva, mentre lo sostenevo davo anche indicazioni come si sarebbe svolta l’evoluzione della stessa e senza avere la palla di vetro e’ andata come avevo previsto, era solo una questione di tempo, personalmente pensavo che si fosse chiusa il 1 settembre 2023, ultimo giorno di trattative, mi sono sbagliato di due giorni e vabbe le precisione e’ sempre stata il mio difetto.

      E poi e’ arrivato ROMELEU !!!

      Fra, la tua onesta’ intellettuale e’ illuminante, rimane il fatto che parlare e contestualizzare in modo obiettivo e coerente per alcuni non e’ comprensibile, praticamente e’ come dare in pasto perle ai porci e poi ci sono persone come Zenone che sara’ svenuto all’annuncio che non arrivava piu’ stoka ma ROMELEU LUKAKU.

      Zenone dai che anche la tua perfezione fa difetto, ripijate, ci mancano le tue imperfezioni.

      p.s.
      Zenone mi auguro cge non ti incazzerai per cosi poco alla fine era quello che tutti aspettavsmo un colpo da maestro di Friedkin e Pinto, perche’ devi fare amnenda su Pinto che ha svolto professionalmente anche lui la sua parte.

      Mi fermo qui perche’ ho gia’ dato la mia opinione sulla falsa partenza di questa stagione, per questo dico a a tutti calma e gesso.

      Mourinho ha tanto da lavorare per far quadrare il cerchio, purtroppo mio malgrado in queste due partite ufficiali ho visto moto squilibrio nei reparti, senza fare nomi sono tutti induetro e quindi non ci sono colpevoli individualu perche’ lo sono tutti incluso Mou.

      Pertanto mi auguro che sia solo un ritardo di condizione ed un’assestamento di posizioni in campo, comunque nulla e’ perduto, ora che avremo di nuovo l’allenatore in campo e la consapevolezza di essere in ritardo non possiamo piu’ sbagliare, quindi contro il milan esiste un solo rusultato UNO FISSO !!!

      Un abbraccio amico mio.

      SEMPRE FORZA ROMA a TUTTI.

    • Concordo pienamente con prohaska, senza l’appeal di Mourinho, non sarebbe venuto di certo nessuno

    • Carpi, rispetto eh😎 che io non ti ho mai nominato. Dybala regge il gioco a Mourinho? Per citarne uno. E per capire come la pensi, quale allenatore vorresti?
      Forza Roma

    • Caro amico mio, un pezzo del mosaico in teoria è al suo posto, vedremo in seguito quali soluzioni trova JM per la difesa.
      Confido sempre nell’orgoglio del Mister, non si sarà fatto sfuggire le critiche anche giuste a determinati difetti e penso reagirà, com’è già successo con i dovuti correttivi. Per quanto riguarda Zenone invece, mi dispiace che a volte viene preso di mira anche da gente che di pallone non ne sa niente mentre con tutte le sue esagerazioni, Zenone, a volte non la sa raccontare ma la sa lunga. Tra l’altro più volte gli ho offerto la possibilità di sostituzione posto in Tevere e non mi ha risposto. Sarà allergico allo stadio ahò. Comunque come dicevano nel Trono di spade, Umbe’ sarà un inverno lungo, buio è pieno di terrori, preparati a strigne le chiappe.😂😂😂
      Ciao
      Forza Roma

  33. Il problema della Roma è che i nostri giocatori non sono al 100 percento della condizione, perché non sono scarsi i giocatori che abbiamo, ma non sono in condizione top: Smalling l anni scorso era il pilastro della difesa, Rui Patricio faceva poche cazzate, Dybala era il migliore della squadra, Abraham il primo anno ha fatto più di 20 gol, Belotti in 2 giornate ha fatto 2 gol e 1 assist, Sanches se è in forma fa dribbling, strappi, uno due… I giocatori sono buoni, è evidente che manchi la condizione. Poi si sa che Lukaku sia più forte di Tammy e Belotti e che De Gea sia meglio di Rui Patricio, ma non sono giocatori da buttare se in forma. Poi certo se prendi Bonucci puoi solo che migliorare in difesa

    • Sul fatto che possa essere un problema di preparazione, lo vedremo più avanti, e naturalmente tutti speriamo sia così. Sul fatto che l’anno scorso Rui Patricio facesse poche cazzate avrei seri dubbi, visto che è stato largamente il peggior portiere della Serie A, senza praticamente mai fare un intervento risolutivo e aggiungendoci errori spesso clamorosi. Io sono stato a lungo un sostenitore del portoghese, che potevamo prendere a parametro zero l’anno in cui è stato venduto Alisson, ma ormai è chiaramente bollito e i primi segni del declino si erano già visti nella sua prima stagione a Roma, anche se compensati da alcune partite in cui si è rivelato decisivo, come nella finalissima di Conference. Purtroppo al momento è un citofono e non è un problema di condizione. Ultima cosa: De Gea è anche peggio di lui, anche lo spagnolo sono ormai anni che non azzecca più una parata.

  34. Una trattativa estenuante ma che si conclude positivamente. In calciomercato che da insufficiente adesso arriva al 7 . Quello che fa più piacere è rivedere di nuovo coinvolti emotivamente e finanziariamente i Friedkin . Il ritrovato entusiasmo della proprietà fa ben sperare per il futuro dopo che dalla finale di Budapest eravamo precipitati in una spirale grigia e anonima . Adesso è tempo ripartire con forza e di produrre risultati sportivi all’altezza delle ns.ambizioni….

  35. Altro acquisto firmato dal duo Friedkin (soldi)-Mou (telefonate). Per il contratto è andata la Souloukou. Pinto è andato a mangiare fish & chips. Con un ds capace dove non arrivavano i Friedkin con i soldi ci sarebbero state le idee che, invece, mancano totalmente.

    • I soldi sono della Roma e non dei Friedkin, c’è un accordo con l’Uefa e ,se è stato preso, significa che non vai a sforare i paletti imposti,al limite la Roma pagherà dazio l’anno prossimo se non dovesse entrare in Champions cosa tutt’altro che scontata

  36. con Lukaku in formato Inter il portiere non serve, metti le altre squadre sulla difensiva. Tutta un’altra storia, questi attaccanti spostano gli equilibri solo per la loro presenza in campo

  37. chi accosta lukaku ad adriano sta rosicando talmente tanto che vorrebbe fuggire da questa città…… che alle 17:00 a CIAMPINO SARÀ INVASA DA UNA TIFOSERIA IMPAZZITA DI GIOIA PER L’ATTERRAGGIO DI BIG ROM!!!!! ROSICATE FALLITI ROSICATE!!!!!!
    i FRIEDKIN di diritto nella Storia, anche per i loro detrattori…..

  38. Ero scettico sul suo arrivo sia per costi sia per volontà del calciatore. Convinto che alla fine sarebbe andato in Arabia ora sono felice per la mia Roma. Speriamo sia disponibile in breve tempo .Benvenuto a Roma , spaccali tutti. Forza Roma.

  39. qua c’è chi critica pure Lukaku .
    Arrivasse Haaland direbbero che in finale di CL ha fatto ride, societa ridicola!!
    Arrivasse Debruyne che è rotto,
    però Kamada alla Lazio è il colpo del secolo.

    Ma non è che avete sbagliato squadra nel profondo?

    Io so solo che il tanto vituperato Pinto ci ha portato Dybala l’anno scorso e Lukaku, uno che un anno fa era valutato 80ML, praticamente gratis.
    Magari preferivate Scamacca o Arnautovic,
    de gustibus….

    Ma fate cadede le braccia, davvero.

  40. La cosa più buffa è che per molti è un mercato scarso MA il coach ora non si può più nascondere !
    Ora, una contraddice l altra .
    Quindi è chiaro che sono commenti CONTRO, non importa contro chi ma basta siano contro

    E questo dice tutto

    Forza Roma, anche se giocasse centravanti Pinto

    Immagino che con le vostre mogli o capi, se ci fosse un blog , fareste gli stessi commenti

    Ma perché ?
    La Roma l abbiamo tutti scelta , se non ci piace più , Costa meno di un divorzio, passare alla Lazio od la Napoli .
    Temo che sia una mentalità italiana, più che romanista …piove , governo ladro ( ma chi l ha votato ??)
    Una fate un po’ voi , ma sembra di essere a Zelig

    Forza Roma

  41. Felice per l’arrivo di Lukaku.
    Abbiamo preso: Sanches, Paredes, Auar, Ndicka, Kris, Lukaku, Lorente, Azmoun… pens non ci sia nulla da aggiungere. Al gioco delle figurine abbiamo fatto bingo. Ora la prova sarà sul campo ovviamente.
    Spero vivamente di vedere una squadra con un minimo di identità di gioco e meno lamentele. Le premesse per far bene ci sono.

  42. Ragazzi ma quale grazie a Pinto??? ma scusate eh…ma se è dovuto partire il presidente per questa trattativa ma ci sarà un perché oppure vogliamo fare finta di niente??? Pinto ha fatto un casino in questa finestra di mercato estiva, devo ricordarvelo tutto quello che ha fatto??? adesso di corsa stiamo cercando anche un portiere…come se già non sapevamo di avere una sedia in porta…lui non programma la stagione…prova a trovare l’occasione…e ci ha fatto fare anche qualche figuraccia mi pare, dando anche una brutta immagine alla Roma…io spero che lo cacciano che sarebbe pure ora…non ci scordiamo gli Shomurodov e i Vina…ma quanti soldi buttati che potevano essere spesi meglio….quindi grazie Presidente che quando vuole una cosa se la piglia….punto

  43. Non ve sta mai bene niente, abbiamo l’attacco più forte della serie A, gente a centrocampo che riesce a fare un palleggio di qualità e una difesa che è quella degli ultimi mesi dove Ibanez aveva perso il posto sostituto da Llorente (fino all’infortunio).
    Abbiamo una grande proprietà che ogni anno ci ha portato il top che c’era sul mercato (Mou, Dybala e ora Lukaku).

    • ziopeppo…io sono strafeluce come romanista vero che arriva Lukaku…ma la preso il presidente dopo un mercato fatto in modo veramente da dilettante di Pinto tutto qua…a me non piace il suo operato in questi 3 anni di Roma…posso esprimere la mia opinione??? vorrei un altro al suo posto e più capace, si può dire oppure no!!

    • Ziopeppo purtroppo ci sono persone che si ritengono superiori a Pinto, e che criticano i Friedkin nonostante, e ne sono quasi sicuro, non hanno acquistato neanche l’abbonamento. La Roma, fintantoché ci saranno queste persone, ci saranno radio che “sparlano” di continuo, non crescerà mai……siamo al 9° posto del ranking e grazie a chi???? Non grazie a queste persone. Grazie Presidente, grazie Pinto, grazie Mou.

  44. Orgoglioso di questa Presidenza e dirigenza. Se i nostri ricavi sono minori delle entrate non é colpa della AS Roma attuale ma delle gestioni precedenti, stanno facendo il massimo… chi va contro alla dirigenza e Presidenza non Romanista !!! più di questo cosa dovrebbero fare ? con dei limiti imposti della uefa???? tifate e sostenete la Nostra Roma sempre se siete della AS Roma. benvenuto Big Rom

  45. Mamma mia, ma davvero c’è sempre bisogno di dividere le responsabilità delle cose e attribuire colpe specifiche!?!?!!?
    Il giocatore buono l’ha preso Mou (o i Friedkin), quello cattivo Pinto, ecc…. Ma cos’è la sagra della difesa delle proprie opinioni a qualunque costo!?!?!?!?!
    In una società NORMALE (soprattutto se americana) si decide una strategia e si porta avanti TUTTI INSIEME

    • Ma soprattutto io me li ricordo i commenti alle prime partite giocate da Matic lo scorso anno

    • Aoh, non è che quando qualcuno se ne va è obbligatorio passare alla damnatio memoriae, eh. Matic l’anno scorso ha giocato tanto e bene. Punto. Ormai è andato, ma la realtà resta uguale e noi purtroppo ci dobbiamo sorbire ancora la statua equestre di Cristante in mezzo al campo.

  46. Oggi sto un po’ abbacchiato ma visto che nn lavoro quasi quasi vado pur’io a Ciampino per accogliere Romelu e recuperare carica ed entusiasmo 😀.Daje

  47. LO RIDICO, mou ha la rosa per entrare in champions.

    Probabilmente da qui a gennaio arriveranno altri giocatori, quindi poche scuse e pedalare mister.

    Dire che questa è una rosa da QUINTO/OTTAVO posto è mettere le mani avanti, roba da mettersi le mani tra i capelli.

    Sta dando una scusa al fallimento dei giocatori.

    La realtà è che, all’atto pratico, un attacco formato da lukaku dybala è la piu forte coppia di serie A insieme a Kvara e Oshimen.

    Che il pacchetto di centrocampo, al netto degli infortuni, è uno dei piu competitivi in A.

    La difesa per me è superiore a quella della la lazio seconda in classifica dello scorso anno.

    Io credo che con un buon lavoro di valorizzazione dei giocatori e tattivo questa squadra volerebbe.

    • oshimen e’ un altro pianeta , in piu lui e kvara giocano sempre . il centrocampo nostro ha il grosso probblema di pellegrini che a turno toglie un posto a quelli meglio di lui .. se vedi frattesi , nell inter non gioca quasi mai …gioca miky ,noi abbiamo questi compromessi che ci rovinano …

  48. Comunque i 7,5 milioni che gli da la Roma sono relativi a 10 mesi di stipendio e non a 12. Se a quanto gli corrisponderà la Roma aggiungiamo le due mensilità di luglio ed agosto che gli verserà il Chelsea si deve concludere che per quest’anno Lukaku prende gli stessi soldi che gli garantiva l’Inter
    Speriamo che con questa operazione i Friedkin si siano garantiti la Champions… Per intanto sarebbe il caso di battere il Milan.

  49. che tenerezza leggere che con Lukaku siamo da scudetto, neanche da champions…. ma da scudetto…passiamo dal considerarci tra il 6° e 8° posto solo per la presenza di una punto top! ad essre i più forti vabbè— è vero che sulla singola partita ce la possiamo giocare con chiunque ora, ma pensare che lukaku sistemi tutti i problemi della rosa è un po’ da sprovveduti…inoltre speriamo che entri presto in forma e che i ns più forti non si infortunino… e riascoltate bene le parole di Mou dell’ultima conferenza stampa….

  50. e’ vero che la coppia di bala lukaku pare sia top ma quando sara’ una coppia? e per quante partite ?con tutto rispetto affiancherei aouar a lukaku

  51. oggi non può che essere un giorno di festa per un romanista…
    ci sarà tempo per approfondire varie tematiche ma oggi si Gode perchè una punta del genere è dai tempi di Re Leone che non ce l’avevamo…
    un Top non solo come calciatore ma anche come carisma, se riaprissero adesso gl’abbonamenti si farebbe il soldout, e stimolo per i compagni che insieme a Mou non avranno più alibi…
    DAJEROMADAJEEE!!!

  52. già m’immagino un Dybala più libero dalla pressione degli avversari, ma anche dalla pressione psicologica di dover per forza segnare, ma anche dalla pressione di dover giocare per forza perchè è l’unico che ti sbloccava la partita…
    con le due alternative di gioco che offrono Belotti e Azm (non come titolare per far rifiatare Belotti) quest’anno davanti abbiamo veramente tanta roba…

  53. intravedendo qualcosa in tv e sui giornali, tra Mou e Lukaku è facile prevedere un vero e proprio bombardamento mediatico…
    che GODURIA averceli tutti contri sti schiavi del sistema!!!

  54. Per tutti quelli che hanno criticato la società, Pinto e soprattutto i Friedkin perché il loro scopo sarebbe stato solo quello di costruire lo stadio…..Punto poteva andare al Tottenham, guadagnare di più ed essere nel campionato più bello ed affascinante del mondo……Pinto ha dato via gli esuberi, fatto plusvalenze e rinforzato la squadra grazie ai Friedkin che hanno messo milioni in questa squadra e puntato su Roma, perché “il gigante” si svegliasse perché da troppo tempo addormentato. Hanno preso Mourinho, Dybala, Lukaku, un grande colpo ogni anno: il primo abbiamo vinto la Conference, il secondo abbiamo raggiunto la finale di Europe League che ci hanno scippato….. quest’anno si punta al ritorno in Champions e…… speriamo, qualcosa in più.
    Mi auguro che, con questo acquisto, i malfidati, malpensanti, miscredenti, i NON tifosi, si zittiscano. Non commentate più ma soprattutto non criticate chi, fin’ora, ha sborsato oltre 850 milioni per la NOSTRA Roma. Riempiamo lo stadio e tifiamo Roma…..vediamo a fine stagione i risultati che raggiungeremo o non raggiungeremo. FORZA ROMA è l’unico grido che si dovrebbe sentire, agli altri lasciamo le. critiche ma, ora, i “torcinelli” di pancia.

    • Grande Ginko3 pienamente d’accordo, un saluto Forza Magica Roma !!! Occhio che se Renato Sanches entra in forma sono dolori di stomaco per questi 4 sbiaditi che girano su questo sito…. tra l’altro leggo con divertimento i loro commenti l’invidia li corrode.

  55. Per tutti quelli che hanno criticato la società, Pinto e soprattutto i Friedkin perché il loro scopo sarebbe stato solo quello di costruire lo stadio…..Punto poteva andare al Tottenham, guadagnare di più ed essere nel campionato più bello ed affascinante del mondo……Pinto ha dato via gli esuberi, fatto plusvalenze e rinforzato la squadra grazie ai Friedkin che hanno messo milioni in questa squadra e puntato su Roma, perché “il gigante” si svegliasse perché da troppo tempo addormentato. Hanno preso Mourinho, Dybala, Lukaku, un grande colpo ogni anno: il primo abbiamo vinto la Conference, il secondo abbiamo raggiunto la finale di Europe League che ci hanno scippato….. quest’anno si punta al ritorno in Champions e…… speriamo, qualcosa in più.
    Mi auguro che, con questo acquisto, i malfidati, malpensanti, miscredenti, i NON tifosi, si zittiscano. Non commentate più ma soprattutto non criticate chi, fin’ora, ha sborsato oltre 850 milioni per la NOSTRA Roma. Riempiamo lo stadio e tifiamo Roma…..vediamo a fine stagione i risultati che raggiungeremo o non raggiungeremo. FORZA ROMA è l’unico grido che si dovrebbe sentire, agli altri lasciamo le. critiche ma, ora, i “torcinelli” di pancia.

  56. Un Grazie Mille ai Friedkin, a Tiago Pinto, a Mourinho ed alla Dott.ssa Lina per averci portato uno dei centravanti più forti in circolazione. Romelu Lukaku è un top player che adesso gioca con la Roma.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome