E’ fatta: Lukaku è il nuovo attaccante della Roma. Spunta una clausola rescissoria da 43 milioni di euro. Domani l’arrivo a Ciampino

286
16702

AS ROMA NEWS – E’ il giorno della verità. Roma e Chelsea si incontreranno di nuovo oggi per definire il trasferimento di Romelu Lukaku in prestito oneroso alla corte di Josè Mourinho.

Tutto sembra andare verso la fumata bianca: le ultime vedono lo stesso attaccante belga arrivato a Londra, pronto a sposare la causa romanista e partire alla volta della capitale in compagnia di Dan Friedkin, anche lui tornato nella City per concludere in prima persona l’affare.

L’incontro tra tutti i protagonisti dovrebbe definire il triplice accordo tra le parti in causa, con i giallorossi che hanno offerto al giocatore 7,5 milioni netti e stanno trattando con il suo agente le commissioni. Al Chelsea invece andranno 5 milioni più bonus per il prestito oneroso.

L’arrivo di Lukaku nella Capitale dovrebbe avvenire nella giornata di domani, martedì 29 agosto: l’aereo privato dei Friedkin è atteso a Ciampino nella mattinata. I tifosi romanisti aspettano solo di sapere l’orario esatto per riversarsi in massa allo scalo capitolino.

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 22:10 – Spuntano dettagli sull’accordo raggiunto dalla Roma con Lukaku: oltre a ridurre il suo stipendio per l’anno in prestito alla Roma e per gli altri due anni di contratto rimanenti con il Chelsea, lo stesso club inglese ha inserito una clausola rescissoria da 37 milioni di sterline e cioè 43 milioni di euro: un prezzo già stabilito in caso di buona stagione dell’attaccante belga in maglia giallorossa. (Corrieredellosport.it)

AGGIORNAMENTO ORE 21:00 – Tutti concordano: è fatta per Lukaku alla Roma, domani sarà nella Capitale, ma ci sono voci discordanti sull’orario di arrivo. Per Gianluca Di Marzio lo sbarco è previsto per le 17, per Filippo Biafora de Il Tempo e Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport l’atterraggio sarà alle 19:15.

AGGIORNAMENTO ORE 20:30 E’ fatta: Lukaku è il nuovo attaccante della Roma! A dare la notizia è Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport. L’arrivo al momento del giocatore nella capitale è previsto domani alle 19.15 a Ciampino.  All’ex Inter andranno 7,5 milioni di stipendio. Al Chelsea, invece, 5,8 milioni per il prestito secco. Anche Fabrizio Romano di Sky Sport conferma con il suo celebre “Here we go!”, frase che indica una trattativa ormai è chiusa.

AGGIORNAMENTO ORE 20:00 – La Roma ha in pugno Romelu Lukaku. I giallorossi hanno già raggiunto l’accordo con il Chelsea e ora stanno definendo gli ultimi dettagli per l’ingaggio dell’attaccante belga, la parte economica che il club inglese lascerà sul tavolo e le commissioni all’agente. Si prova a chiudere entro sera. (Gianlucadimarzio.com)

ULTIMO AGGIORNAMENTO ORE 14:30 – Anche Lina Souloukou è a Londra per la stesura dei contratti. Segnale che conferma non solo la crescita dell’importanza di questa figura all’interno del club, ma anche che la trattativa ormai è alle battute finali. 

Articolo precedenteLampo di Joao Costa, la Roma Primavera vince all’esordio: battuta la Fiorentina al Tre Fontane
Articolo successivoFriedkin porta Lukaku, Roma impazzisce

286 Commenti

    • Nonostante le prime delusioni in campionato questo resta un possibile cambio di universo per la ROMA. cicatun-cicatun-cicatun-cicatun, DAJE

    • Bello scusa, sono un neofita. Ma che significa il tuo cicatun-cicatun-cicatun-cicatun?
      Grazie e Forza Roma NES.

    • @stingray ‘nvedi questo…. allora sei ‘ngorante…. non hai studiato ….. (cit. Pomata)

    • come rosica la gazzetta un intero articolo dove si dice che prendere lukaku poi non è un grande affare ,se lo prendevano i gobbi Inter o il Milan a 30 milioni + 12 di stipendio era affare della vita giuntoli mago ,Marotta fenomeno lo prendiamo noi in prestito oneroso 5 milioni gli paghiamo lo stipendio 7,5 e in più forse c’è danno pure Sarr difensore centrale mancino per 5 milioni no no se ingrassato rovina il bilancio non è poi un grande affare !!! state a mori non è vero schiattateee ahahahah sto a gode come un pazzo è affine stagione facciamo i conti !!!!

    • Dopo l’aggiornamento delle 20:00 cicatun-cicatun-cicatun-cicatun, lo posso scrive o vi disturba?

    • Ora lo si può dire: grandissimo calciomercato della Roma. Se arriva anche un centrale per la panchina a Pinto va dato un 8 in pagella. Forza Roma sempre

    • Chiedete tutti scusa ai Friedkin e a Pinto adesso dopo tutto quello che avete detto!

    • L’attaccante che ci serviva per il gioco di Mourinho.
      Grande Friedkin!! bravo Pinto!! Bravav Lina!! well done!!
      Lukaku subito in campo contro il Milan …per lui è un derby,))

    • Ma quale scuse è quale grazie a Pinto??? la trattativa l’ha fatta direttamente il nostro presidente con il maggiore azionista del Chrlsea…altro che Pinto…si stavamo freschi allora!!!!! ahhhaaahhha grazie Dan 💛❤️

  1. Mourinho sta facendo giocare la squadra molto diversamente rispetto all’anno scorso, molto piu gioco e possesso palla (75% contro il verona, mai visto l’anno scorso) avedno un centrocampo piu di palleggio ma senza la solidita difensiva di Matic, ma non avendo il centrometrista ibanez vedo difficile giocare con la difesa cosi alta senza rischiare i contropiedi, poi in porta non abbiamo un libero alla Neuer che esca e giochi la palla. con Lukaku secondo me ritorneremo ai piu noiosi ma congeniali lancioni lunghi per l’attaccante. non che Beloitti non sia bravo nel prendere palla spalle alla porta ma Lukaku in questo è un crack

    • Il centrometrista lo potresti avere tra i centrocampisti se giochi alto, o negli esterni con le diagonali. Certo che se giochi a 3 dietro l’esterno è troppo lontano se ci rubano palla e vanno in contropiede. E comunque dei 4 goal presi fino ad ora il centrometrista non serviva, se ti riferisci a quello del Verona, Smalling aveva recuperato bene. Pensiamo a difendere dalla metà campo avversaria che poi tra Dybala, Lukaku, Elsha, ecc prima o poi la sfondi sta porta.

    • in realtà la specialità di Romelu Lukaku apprezzata all’Inter è la difesa palla ricevuta rasoterra, per fare salire gli esterni. Ci resta il problema di poter fare passaggio rasoterra anziché lancio alto. Con il lancio palla alta, l’uomo giusto per i nerazzurri ancora lo scorso anno era Edin … Forza Roma e basta 😁

    • E che voi? Ci stanno ancora le vedovelle degli altri 2 traditori che andarono all’inda! 😂😂😂😂

    • @ Stingray: se hai voglia di parlare di calcio, bene. Se non hai passione negli aspetti tecnici e tattici del giuoco del calcio (movimenti e schemi, occupazione degli spazi, fasi di gioco…), pazienza, tifiamo insieme e forza ROMA.
      Se invece cerchi solo di attaccare briga ed insultare … dei tuoi commenti se ne pò pure fa a meno. … “vedovelle” scrivitelo da solo, che io nun te calcolo proprio.

    • Basta che l’altro mezzo non sia incastrato tra le orecchie! 🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣
      All in jest, mate, all in jest.

    • Oltre il portiere occorre anche un difensore centrale in sostituzione di Ibanez, ci sarebbe Solet del Salisburgo che è stato già valutato da Pinto recentemente, e visto che attualmente è infortunato si potrebbe prendere a prezzi di saldo; però appena ritorna in forma, il ragazzo ha una ottima tecnica.

    • se arriva lukaku, zenone si compra il POSTER DI TIAGO PINTO ?😅😅

      ❤️🧡💛

    • Taluni soggetti fanno i duri a seconda del nick che indossano Come se con le loro sottili minacce volessero spaventare chissà chi. Non abbiate paura de stà gente. Io Tifo chi caxxo me pare, non devo stà di certo a chiede er permesso a voi. Forza Pinto – Forza Friedkin – Forza Roma!!!

    • Un grande colpo, se viene, per carità. E un grande apprezzamento a tutti i protagonisti dell’affare. Però credo che per farsi amare serva un progetto complessivo, di più ampio respiro. E non solo sui giocatori.

    • Grande Magma ma il permesso a chi? le minaccette da quattro spicci di chi? fagli dire q2uellon che gli pare e” non ti curar di loro ma guarda e passa” come disse qualcuno che non giocava a pallone.

    • noo Zenone dirà che nn è merito di Pinto ma di Dan,Ryan a no Mourinho anzi Allegri.quando ci dava degli abbocconi ” Lukaku alla Roma” e sbeffeggiava.
      Io lo avevo previsto Lukaku alla Roma in tempi non sospetti.quando aspettava la Juve dopo aver piazzato vlahovic….pensai che la Roma poteva provare visti i precedenti con il Chelsea

  2. con Lukaku .. se po’ .. se po’ torna’ a spera’ .. a sogna’ una Roma forte e vincente .. una Roma che lotti veramente per un posto in Champions e per arrivare quanto piu’ in alto possibile in Europa League ..
    daje Roma ..

    • si peccato che nella migliore delle ipotesi in caso di pareggio col Milan stai a -7 dalla vetta . che programmazione .. se poi poco poco Lukaku sta messo come Dybala e sanches stiamo a cavallo . il calciomercato non si fa con le figurine .. il difensore del Verona che ha salvato su zalewsky e’ stato più reattivo dei bradipi che abbiamo noi e costerà due spicci a livello di valutazione e stipendio in confronto ai nostri fenomeni .

    • E se poi poco poco…dice io non ci sto…
      Se poi poco poco viene un asteroide e colpisce la terra…, ci sarà la fine del mondo prima o poi…ehhh .

    • (7-2) = – 7…
      Risolvete il problema, con logica spiegazione.
      Ricordate, la spiegazione dà 10 crediti.. 😉
      💪🧡❤️

    • Gaetano lo sveglio la realtà te dice che poi stai già a – 5 da dove dovevi stare ossia a 6 punti . ciao sveglio della cucciolata . a parte che invece de Gaetano fatte chiama’ Mustafa’

    • @”Io non ci sto” no il difensore del Verona ha avuto c**o e basta, la deviazione casuale va fuori per caso non per intervento voluto, è come il ginocchio di Mancini, col Siviglia entra in porta, con la Salernitana va di poco alto, frutto di sola casualità visto che non sono interventi puliti. Così come c**o lo ha avuto il portiere sulla traversa, gli sbatte sulla schiena e per pura fortuna va fuori e non dentro, la maggior parte delle volte la palla rimbalza dietro non così di lato!

    • @ Io ci sto
      “Fatte chiama’ Mustafa’…”
      Ha parlato Io ci sto da Stoccolma!
      Razzista, incompetente e depresso. Vai a sfogare le tue frustrazioni da altre parti. Qui l’argomento è qualcosa che ci unisce, tu invece attacchi chi credi diverso da te!
      Soltanto perché tifa la Roma da qualche chilometro più a Sud di te?
      Ti qualifichi per quel che sei, una brutta persona. O forse ottima, ma che si da’ forza che non ha da dietro una tastiera. Per me sei un misero anche se sempre un fratello rimani. Perché non conoscendoti se ci trovassi all’olimpico a un gol della Roma comunque ti abbraccerei. Ed è quello che di dovrebbe fare qui…
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Purtroppo quel che dice Io non ci sto non è campato in aria.
      Se viene Lukaku, con gli acquisti di Renato Sanchez e di Paredes e con il Gallo e Dybala questa Roma è potenzialmente da scudetto.
      Questo però nel campionato Panini. Poi bisogna vedere cosa succede sul campo.
      Bisogna vedere come renderanno questi giocatori che in teoria sono dei top player ma vengono da stagioni con rendimenti fisici non ottimali.
      E’ tutto relativo. Sarà il campo a decidere. E dovranno essere bravi a Trigoria a farli rendere per quello che sono in teoria.

  3. Dedicato a tutti i pappagalli che vanno dietro ai vari giornalai falsi, arroganti, faziosi e antiromanisti…
    Abbiamo un nostro cervello, possiamo provare qualche volta ad usarlo…

    Sempre forza Roma.

    • TrastMedia, meglio non generalizzare… almeno il 30% di quelli che scrivono su questo ex blog di tifosi romanisti, non ha mai avuto un cervello, ma piuttosto una massa gelatinosa tipo blob assolutamente priva di neuroni! Forza Roma!

  4. …OGGI è già andato il 28 AGOSTO per buona metà. Ormai nulla al 31, giovedì, e purtroppo per i giornalisti web, ultime retate di CLICK sull’argomento…

  5. A me non sembra un affarone. Da due anni non la struscia. Meglio di niente, ma speriamo sia in condizioni fisiche umane e non da cetaceo spiaggiato perchè altrimenti prima che entri in forma è aperta la finestra di gennaio.

    • C’è Immobile Libero.. basta diventare Laziale se già nn lo sei..

    • Non hai tutti i torti, ma d’altronde anche Mourinho è stato abbastanza chiaro su questo: i top player che possono arrivare da noi sono tutte scommesse in un senso o nell’altro, fisico e/o tecnico. Altrimenti non li vedresti qui.

      Solo che se lo dice Mourinho tutti o quasi a scappellarsi e fare la riverenza, se lo dici tu o un altro bene che vada sei una criptoquaglia.

      Lukaku ha passato buona parte della scorsa stagione a dimenarsi tra guai fisici e forma approssimativa. L’ha ritrovata solo a marzo quando ha iniziato a dare un contributo tangibile alla causa anche se nella finale di Champions è stato il miglior difensore di Guardiola.

      E’ il tipo di giocatore che se non è al top della forma fisica non è che supplisce con una tecnica sopraffina. Se devasta le difese avversarie lo fa di prepotenza.

      In poche parole è un altro SE che si aggiunge ai tanti che già abbiamo, anche se su di lui nutro più speranze in confronto a un Renato Sanches che sa di causa persa in partenza.

      Io firmerei subito per un mesetto di attesa prima di vederlo tirato a lucido.

    • 355 gol in 697 partite tra club e nazionale.

      te un 9 così non l’hai mai visto.

      ❤️🧡💛

    • @Rudy allora se po’ di’ anche 18 gol nelle ultime due stagioni, che sono quelle che pesano di più nella ponderazione rispetto ai 47 delle precedenti due.

      Chiaro che se avesse mantenuto quella di media tu qui lo vedevi col telescopio.

    • Io non so che caxxo de almanacco c’hai Flop Hunter, Lukaku negli ultimi due anni ha segnato 29 gol coppe comprese 15 col Chelsea e 14 con l’Inter. Tifa che è meglio

    • Caro Rudi, di centravanti ne ho visti tanti. Mi sono goduto Pruzzo, Batistuta, Montella ma anche Rudy Voeller e Supermarco nell’anno dia centravanti di Zeman.
      Questo a quelli je spiccia casa.

    • Seh, peccato che qua si parla di 4-5 chili mentre per Adriano si era intorno ai 15. Situazioni leeeggermente diverse…
      Senza contare che Lukaku è pure leggermente più alto (1,91) di Adriano (1,89), quindi la condizione di sovrappeso del brasiliano era ulteriormente aggravata.

    • State male! Rasentate il ridicolo! Arriva e non va bene, non arriva e american straccio s. Ma davvero vorrei sapere voi che lavoro fate per giudicare così l’operato degli altri! Potreste spiegarmi chi ha fatto meglio di Pinto e della Roma in questo calciomercato?

    • Gladiatò sul ponte de Ariccia ancora ce sta posto sbrigate, se no arriva Lotirchio e ve frega er posto

  6. se per un centravanti ci sono voluti 3 mesi (e ancora non è fatta speriamo che arrivi) pensa per un portiere e un difensore.
    dopo sto mercato ridicolo e sofferente spero che se ne vadano.

    • se ne andranno sicuro ,ma a fare la terza finale .due finali consecutive ti fatti alla serie a

  7. speriamo che la condizione atletica sia buona sennò ora che entra in forma finisce il prestito..abbiamo troppe incognite in squadra purtroppo..speriamo che almeno con lui ci dica bene visto che non possiamo pagare giocatori

  8. Sarebbe meglio farlo sbarcare in elicottero all’Olimpico.
    A Ciampino rischia di bloccarsi l’Appia.

  9. trovo sinceramente un ottimismo di molti tifosi nn giustificato né giustificabile. in primis ho dei dubbi sulla tenuta atletica di lukaku, ma voglio pensare positivo e che in ogni caso, stimolato dalla sfida e da Mou, si tiri a lucido in poche settimane. Però vedendo la rosa della roma attuale a mio avviso nn c’è logica nella costruzione. in primis non abbiamo gli esterni per fare un un 3 5 2 perchè a destra l’unico che può fare l’esterno di centrocampo è Karsdorp, mentre kristensen lo vedo in una difesa a 4 esterno dx basso, non avendo né gamba né dribbling né un cross letale, anzi. A sinistra sappiamo sia i limiti di Zaleski che è adattato lì, sia i limiti fisici di spinazzola, che può fare l’esterno basso come ai mondiali. Smalling si sta invecchiando e non può essere messo a centrocampo in fase di costruzione ma deve restare dietro, se vogliono palleggiare di più con giocatori più tecnici allora devono infoltire il centrocampo……inoltre il centrocampo a 2, dopo aver perso Matic, sincerante non è in grado di fare nessun filtro e in caso di contropiede nessuno ha la gamba di fare 20 metri di corsa…l’abbiamo visto con l’accoppiata Paredes cristante, praticamente immobili…infoltirei quindi il centrocampo ed inserirei subito Bove che corre e filtra molto più del resto dei centrocampisti attuali. inoltre non mi priverei di aour che finora ha dimostrato di essere il più in forma. infine ci serve assolutamente un portiere anche medio, nn chiedo il nuovo buffon, perchè rui patricio è veramente scarso. insomma la squadra dovrebbe adattarsi ad un 442 o 451, perchè queste a mio avviso sono le caratteristiche della rosa..e nn so se voluto no

    • tata tata tata tata
      tata tata tatatatatata
      tata tata tata tata
      tata tata tatatatatata
      O Freude, nicht diese Töne !
      Sondern laßt uns angenehmere anstimmen
      und freudenvollere !
      Freude, schöner Götterfunken,
      Tochter aus Elysium,…..
      (cit. Beethoven e Arancia Meccanica) 🎵🎵🎵🎵🎵🎵🍊🍊🍊🍊🍊🍊🍊

    • Caustico considera che asili e scuole sono ancora chiuse e che con molti altri sarebbe difficile interloquire anche sul perché del colore del cielo!
      Inutile spiegare che magari viene Lukaku e che però restano tuttavia questioni irrisolte oppure forse questi pensano che Romelu possa giocare anche portiere e terzino…

    • Freud hai ragione ci sono troppi bambini che con le scuole chiuse continuano a scrivere sul blog. qua si dovrebbe parlare di calcio e invece vedo che chi risponde non ha superato la quinta elementare che non ha mai giocato a pallone né tantomeno a calcetto mi fanno una tenerezza….

    • Ludovik permettimi una precisazione, ma credo valga anche per te come per altri: per parlare di pallone non serve nessuna licenza neppure quella della quinta elementare, per giocarlo ancora meno. Qui invece si tratta di tentare di dare una spiegazione ad alcuni fatti di calcio e nello specifico della nostra squadra, di esporre la propria legittima opinione, è ammissibile che la passione sovrasti in alcuni casi la logica e ben venga sempre chi possiede altre opinioni. Si può partire da molti o da pochi dati oggettivi, arrivare a diverse o simili conclusioni. La presa in giro, l’accusa di tifare per l’altra squadra di Roma pure vanno bene, qualificano chi la usa, l’ironia in mancanza della dialettica, che va pure bene, i giullari e i clown fanno ridere, specie i bambini, ad ognuno il suo
      Forza Roma, sempre

    • No. Le budella ed il fegato per i vaticini se li e’ mangiati tutti!
      Bon apetit! (cit. Fawlty Towers)
      🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣🤣

  10. Già la stampa inizia a di è però è un pó ingrassato, non è proprio avanti co la preparazione, po darsi c’ha pure l’alluce valgo. Fatelo arrivà da Mourinho e te lo rimette in sesto pure a forza de calci in cuxo dopo quello che stamo a passà.
    Sul portiere vediamo per Gennaio ormai.

    • vedo che hai poteri decisionali dentro Trigoria. bene. secondo me anche un esterno dx che alla fine kardostp è ancora il più affidabile. Pensa te.

    • KARDOSTP è difficile da leggere, da scrivere e pure da immaginare…
      Tocca dire a Pinto di comprare, in futuro, solo giocatori coi nomi facili.
      LU-KA-KU dovrebbe andare bene…

    • Invece so’ tre mesi che sta a pensa soltanto a magna’! L’ho letto proprio stamani su un quotidiano sportivo.
      Adesso però che me l’hai confermato anche tu, ci credo per davvero.
      Grazie mille Giangi!
      FORZA ROMA SEMPRE

    • @Kais prima che gli altri lo… rompono.? Ti va di dire da dove scrivi e se sei italiano? Magari ti sforzi a farlo senza l’aiuto di un traduttore come invece preferisce qualcun altro.
      Comunque, per me, anche se indiano sei sempre un fratello. Grazie molte.
      @ Kawa 62 immagina me e lui insieme allo stadio: io con la maglietta azzurra (t shirt, ribadisco) con la scritta FORZA ROMA SEMPRE e lui con casacca è il copricapo o indiano degli nativi d’America! 😂😂😂
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Co la t shirt azzurra? 🤔 Allora è vero quello che si vocifera nel webbe… sei der napoli…😎🥸🥷

    • @Paolo B. Il mio riferimento era a uno scambio di post avuto con @Kawa 62.
      Sulla mia fede romanista non c’è alcun dubbio, potresti anche farti un giro a Napoli oppure chiedere a Vittorio Trenta. Sono napoletano ma romanista. Pertanto mi definisco Napolista.
      Ne approfitto per informarti che si vocifera che sei Paolo Berlusconi. Però, vabbè, io non ci credo. Un abbraccio
      FORZA ROMA SEMPRE

    • Napoli’, nun ce credo manco io…😁 il cognome inizia con la B ma nun è quello che scherzosamente hai menzionato te… SOPRATTUTTO, non ho il portafoglio di CHI HA quel cognome…😉

  11. I nostri cari giornalai dietologi della Gazzetta ci dicono che Lukaku non sia un affare perché sovrappeso e incline ad infortuni.
    Grazie cari giornalai per averci informato ma evidentemente abbiamo deciso di correre questo grosso rischio…

    Ora cantiamo tutti insieme:
    “Quanto é bravo Beppe Marotta”
    “Quanto é bello Beppe Marotta”

    • Pinto serve solo a venderti giovani sconosciuti per quasi 30 M a prenderti a 0 Aouar, ndicka, llorente e Christensen e Lukaku a 5.8M mentre l’Inter l’anno prima lo ha preso a 20M. Eh si ma Pinto a che serve? A fare parlare a vuoto quelli come te. Forza Roma sempre

    • E’ il Direttore Sportivo pablito, individua calciatori che servono insieme all’allenatore e tratta con società e giocatori, te l’ho scritto in parole povere non è difficile capirlo dai

  12. Prendono Azmun e non va bene
    Prendono (pare) Lukaku e non va bene
    Prendono tre centrocampisti (non gianni e pinotto) e non va bene
    Prendono uno dei difensori più ambiti sul mercato e non va bene

    Mi sa che il problema non è calcistico

    • Poesse pure che il problema sei tu che non capisci, d’altronde dei 6 giocatori che hai citato ne abbiamo visti giocare solo due! E quello che si è potuto vedere conferma purtroppo tutte le perplessità: Paredes non sarà mai Matic, gioca un altro ruolo ed è in forte ritardo di condizione, ambientamento e di comprensione degli schemi Roma, l’altro, che presumibilmente avrebbe avuto le stesse difficoltà di Paredes, ha fatto 20 minuti e siamo già al primo infortunio.
      Azmoun infortunato
      Ndicka non pronto neppure per Salernitana e Verona e con gli altri di quel reparto nelle condizioni che abbiamo ammirato
      Ora se arriverà Lukaku, suppliche a parte, risolverebbe alla grande il problema dei gol da fare ma non quello dei gol da non prendere: questo si capisce?

    • Se davvero nell’operazione il suo unico ruolo è quello di mettere le firme, allora inizio davvero ad essere ottimista.
      Ma memore di Malcom aspetto solo il comunicato ufficiale per tirare il tanto agognato sospiro di sollievo.

    • Intendevo “stesura dei contratti”. Non so da dove mi sia uscita fuori la cosa delle firme. Sono stanco.

    • Diego polenta®: ” Se davvero nell’operazione il suo unico ruolo è quello di mettere le firme, allora inizio davvero ad essere ottimista”
      Tu hai mai visto all’opera Solukaku, sai di quali mansioni si occupa e quale posizione abbia nella A.s Roma calcio? Curriculm: Lina Souloukou ha svolto numerosi ruoli nel mondo sportivo e, in particolare, in quello calcistico. Tra i più rilevanti, troviamo: Doping Venue Manager & Coordinator per le Olimpiadi di Atene del 2004; membro della corte della Federazione Arbitrale greca (dal 2008 al 2013); Direttrice del Dipartimento Legale e Affari internazionali (dal 2016 al 2018) e General Manager dell’Olympiacos FC (dal 2018 al 2022); attualmente fa parte della Commissione per il Dialogo Sociale della UEFA ed è membro dell’ECA (ruolo che condivide con il Presidente della Roma Dan) LINA SOULOUKOU, LE COMPETENZE – Lina Souloukou, attraversi i ruoli svolti in carriera, ha accumulato varie competenze, tra cui: leadership, teamleadership, ricerca legale e competenze interpersonali.
      Tra le altre cose stà tentando di portare il Calcio Femminile ai piu’ alti livelli Europei. Tutto mi sembra tranne che una persona inesperta. Se ho frainteso, chiedo scusa anticipatamente ma cerchiamo di portare un pò piu’ di rispetto Il mondo non gira solo attorno all’universo maschile Da parte mia, massimo rispetto nei suoi confronti!

    • Mi spiace amico mio ma mi hai frainteso alla grandissima! Intendevo che, se la sua presenza non è necessaria alle trattative ma solo per la stesura dei contratti, vuol dire che le suddette trattative sono concluse o quasi e che quindi si può sperare che davvero domattina l’aereo del buon Dan possa caricare tutti quanti insieme al belga.
      Lina Souloukou ha il mio rispetto e non in quanto donna ma in quanto essere umano perché io tratto tutti allo stesso modo. E visto il suo curriculum non credo che le serva la mia approvazione per sentirsi importante, anzi, fa piuttosto invidia…
      Ho vissuto a stretto contatto con ambienti, per così dire, “tradizionalisti”… ma penso di essere cresciuto con una mentalità piuttosto progressista quindi sfondi una porta aperta!
      Diciamo che non ho apprezzato molto sentirmi accusato nemmeno troppo velatamente di essere qualcosa che non sono, la prossima volta un po’ più di “fact checking” prima di fare commenti del genere sarebbe gradito 🙂 . Comuque rispetto il tuo pensiero. Passo e chiudo.

    • Straconcordo Basara non avevo ancora letto il tuo post e ho commentat oanche io l’arrivo a Londra della Ceo che non fa che confermare e rendere CERTO l’arrivo di Lukaku, I friedkin si fidano ciecamente e senza la sua presenza e avallo il contratto definitivo non sarà firmato anche se capisco che noi eravamo abituati a Fienga ……

    • Ciao Die’ era solo una battuta, se c’è riesce cambierà il suo cognome in So’ Luokaku

    • @Andrea la mia voleva essere solo una precisazione, nessuna offesa o altro Una professionista come Lina Souloukou (tra le altre cose laureata in Giurisprudenza) non credo sia andata li solo per porre una firma su dei contratti A quanto ho capito, Dan Friedkin si fida di lei ciecamente.
      Ps: Solukaku non centrava nulla colpa mia

    • Mi sembrava di aver detto che la mia intenzione non era quella di offendere ma visto che la metti su questo piano: “Se davvero nell’operazione il suo unico ruolo è quello di mettere le firme, allora inizio davvero ad essere ottimista” Per quale motivo… Se si occupava della trattativa ti dava fastidio? Non sò come siano andati i fatti ma al contrario di te, credo che se tale operazione è andata in porto forse è anche per merito suo. Forse un “un controllo ben approfondito di ciò che scrivi” lo dovresti far tu, prima d’inviare il commento Che fai, prima tiri il sasso e poi levi il braccio? Non ci siamo. Sempre Forza Roma💛💖

    • A Basaraaa, ma come te lo devo spiegareee, quella frase non era per dire che non è capace a fare il suo lavoro ma per sottolineare che se era venuta a fare solo quello allora le trattative erano praticamente concluseee… mamma mia, ce provi in tutti i modi a farmi sembrare uno che non rispetta le donne o robe simili… o quello, o ti manca semplicemente capacità di comprensione del testo… eddaje, sono anche d’accordo con le tue idee in generale ma me stai a veni’ un pochetto antipatico

  13. Ma come?!?

    Dopo tutta l’autopsia che gli hanno fatto… mo se lo vanno a prenne?

    E na volta ha la panza, non ha la panza ma pesa a bilancio, sto bilancio verrà spalmato, lo spalmato fa trendy ma è roba per palati fini ecc .

    Più che un calciatore pare stamo a piglià na fiorentina de primo taglio.

    Ad ogni modo… Omo de panza,omo de sostanza !

  14. Il problema è il modulo e acquisti errati, Renato sanches infortunato e Paredes non è mai stato forte e l’ha dimostrato nella Juve l’anno scorso. La differenza la vedevi se compravi Mc tominay la in mezzo al posto di Matic e Dominguez del Bologna allora le differenze le vedevi abbiamo perso 6 punti contro salernitana e Verona dobbiamo solo vergognarci. Allora Roma ad oggi manca un difensore centrale a me piace Solet, un terzino sinistro come Davies del tottenham, un portiere affidabile, Lukaku se arriva e uno che sostituisce dybala è l’unico che può farlo e Greenwood talento da vendere e sa usare entrambi i piedi (verrebbe preso a zero).

    • La difesa gioca troppo alta per le caratteristiche dei giocatori, Llorente deve stare più basso, non so N’Dicka come gioca. Matic non le ha giocate tutte, la Roma era messa in campo diversamente. Aouar sembra più in forma di Pellegrini, e comunque non devono giocare tutti assieme, l’allenatore deve trovare gli amalgami: inoltre credo che con Mourinho a bordocampo si sarebbero dimenticati di schierarsi come se fossero allenati da Zeman.

  15. Fino a quando il calciatore non arriverà a Roma.. Io sono prudente.. Anche se ormai ho fatto la bocca a questo acquisto..

    Ma parliamo di Lukaku.. E un calciatore che fisicamente sposta tutto.. Anche la fase difensiva.. Ma di questo ne stanno parlando in pochi..

    Lo scorso anno la Roma giocava con 2 mediani.. Oltre a 2 trequartisti.. Uno dei due era più offensivo (Dybala).. L’altro si abbassava per cucire il gioco tra i reparti (Pellegrini)..

    Quando si ripartiva i due Mediani anche in fase di possesso rimanevano bassi.. Ad altezza del centrocampo.. Mentre i difensori restavano 10 metri dietro..

    Contro il Verona molte cose sono state diverse.. Un solo mediano.. Con un braccetto che si sovrappone.. La difesa a centrocampo.. E l’equilibrio dello scorso anno e sparito..

    Con Lukaku invece.. Può cambiare anche il modo.. Perché puoi abbassare la difesa di 10 metri.. E giocare palla su di lui.. Che al contrario di tutti gli altri attaccanti..

    Ed uno che fa reparto, tiene palla, ma non solo.. Sa ripartire anche in progressione..

    Contro il Verona il tanto criticato Paredes ha dato un paio di filtranti a Belotti favolosi.. Però il gallo non è esattamente un velocista.. Ed entrambe le volte è stato recuperato.. Cosa che ad un Lukaku in forma non succederebbe..

    E qui sta il punto.. Per prendere Lukaku bisognava aspettare questo finale.. Ma Lukaku da il meglio quando è tirato a lucido.. Quindi probabilmente ci vorrà un po’ di tempo per vederlo veramente..

    Ma un Lukaku che sta bene sposta tutti gli equilibri.. Sia in fase offensiva ma anche difensiva.. Perché appunto ti permette anche di giocare con una difesa più bassa..

    Questo non significa che arriva Lukaku svaniscono tutti i problemi.. Dybala, Sanches, Spinazzola.. Restano dei calciatori con problemi importanti..

    Il portiere resta un problema che probabilmente rimarrà fino a fine anno..

    Gli esterni.. Sono calciatori più portati alla difesa a 4..

    Ed anche Smalling inizia a farmi una certa paura..

    Ma dire che Lukaku non porta un cambiamento pesante in questa rosa significa mentire..

    Ora speriamo di vedere che le cose per una volta si possano concludere in modo favorevole..

    Forza Roma

    • con una punta come Luka cambia tutta la squadra. lo si vedeva con l’Inter. Come si fa a non capirlo è un mistero

    • Marco i problemi indubbiamente restano a iniziare dal portiere per proseguire con i laterali e più di una perplessità effettivamente su Smalling, tuttavia quando dovessero andare in forma senza particolari infortuni Sanches, Dybala e Lukaku, Aouar confermare il buon avvio e N.Dicka dimostrarsi quell’ottimo centrale che si dice i problemi seri potrebbero incontrarli le altre l’importante è NON PERDERE ULTERIORI PUNTI ADESSO in attesa della piena condizione dei citati e pertanto fondamentali le prossime 7/8 partite e il miglior viatico potrebbe sicuramente essere una bella vittoria con il Milan venerdi, bella? anche brutta ma con 3 punti. Un saluto e comunque SANCHES E LUKAKU SONO PROPRIO TANTA ROBA!

    • Romano.. Io punto sempre sull’equilibrio.

      Sulla carta la Roma è fortissima.. Ma la carta spesso inganna..

      Rui Patricio sta dimostrando sempre di più di essere in calo..

      Su Smalling dobbiamo sperare che sia in ritardo.. Ma se così non fosse sarebbe un problema gigantesco..

      Ndicka ha fatto bene ovunque e andato.. Ha vinto un Europa League da protagonista.. Ma resta un punto interrogativo in Italia.. Bisogna aspettare..

      Sanches ha una storia clinica semplicemente tremenda.. Ma sarebbe un calciatore perfetto..

      Bove si dovrà ripetere.. Che è la cosa più complicata..

      Spinazzola e in calo evidente.. Già dallo scorso anno.. E la sua cartella clinica la conosciamo..

      I nostri esterni crossano poco e segnano ancora meno..

      Dybala ha grossi problemi fisici.. Quasi sembrano aumentare..

      Paredes tra questi mi sembra il più criticato.. Ma probabilmente una delle vere certezze..

      Ho tirato fuori il pessimista che è in me.. Per dire che la rosa non è perfetta.. Ma i giocatori di livello ci sono..

      Però ci sono tanti troppi SE… E quando ci sono così tanti punti interrogativi.. Essere troppo positivi non fa bene..

      E contro il Milan ho tanta paura.. Perché secondo me è la squadra che si è rinforzata più di tutte.. E questa Roma io.. Non la vedo ancora pronta..

      Speriamo bene..

      E sempre Forza Roma..

  16. benissimo Lukaku. Grande centravanti. Se Belotti si conferma il reparto è ben presidiato. Adesso Mou deve dare tranquillità alla squadra, consapevolezza della forza, e rimettere in ordine la difesa. Adesso bisogna risalire la china e non sono accettabili altre battute di arresto. Adesso si devono prendere tre punti sempre altrimenti, visto quelli che abbiamo perso, resteremo troppo lontani dai primi posti, cioè, quelli che competono alla AS Roma.

  17. 19.52 – C’è l’accordo per il prestito annuale fra Roma e Chelsea. La Roma pagherà 5 milioni di euro e Lukaku guadagnerà circa 6 milioni di sterline. Manca solo la firma dei contratti e la formalizzazione degli accordi. Lo riferisce Matt Law, giornalista del Telegraph.

  18. L’attesa in realtà sembrerebbe dovuta al fatto che il Chelsea pretende di ridurre l’ingaggio di Lukaku a 7,5 mln. anche x le stagioni prossime. In sostanza vogliono evitare che gli torni un carissimo trentunenne il prossimo anno. E siccome il contratto gli scade nel 2026 e attualmente il contratto parla di 12,5 cucuzze all’anno…stiamo parlando di 15 mln. complessivi a cui Lukaku dovrebbe rinunciare. Non proprio bruscolini…

  19. Ora sono assolutamente certo che Lukaku domani sarà a Roma, l’arrivo a Londra della Ceo Lina Souloukou lo conferma. Sulla Ceo mi sono permesso per sdrammatizzare qualche giorno fa di scherzare e comunque ho fatto pure ammenda ma fate attenzione perchè tutto ciò che riguarda amministrativamente l’AS Roma dai contratti con calciatori e dipendenti alla scelta dell’Impresa che si occupa delle pulizie a Trigoria passano per Lei così come ha trattato direttamente Lei gli accordi con l’UEFA per il S.A. A Lei i Friedkin hanno affidato il cassetto della AS Roma e per concludere un contratto particolare come quello di Lukaku , non bastano gli stessi FRiedkin deve esserci necessariamente presente per concordare gli ultimi accordi.e l’avallo finale Altro che PInto, ripeto con tutto l’affetto perchè in fondo un bravo ragazzo ma ne ha da dare di strada. FORZA LUKAKU ma ora la svolta della Stagione sarà venerdi con il Milan da battere a tutti i costi.

    • Ehm.. Romano..

      Cosa c’entra Pinto con la CEO??

      Lei prepara e gestisce i contratti, compresa la parte finanziaria.. Ma non va a trattare..

      Inoltre.. Quando la Roma ha firmato il S.A lei ancora non era alla Roma (c’era un altro non ricordo il nome)..

      Quindi onestamente no.. Sono ruoli diversi.. Che si occupano di cose diverse.. Nello stesso tempo c’è un lavoro di squadra..

      Ma in tutte le società c’è un lavoro simile, specialmente quando si conclude un affare enorme.. Lukaku per la Roma e come Ronaldo per la Juventus.. Dove l’acquisto è stato voluto dal presidente..

      Ma perché ci soffermiamo sempre su chi fa bene oppure su chi sbaglia?.. Perché c’è tutta questa voglia di criticare il singolo?

      Non è un bene se una società lavora da società?

      Oppure sarebbe meglio dare tutto in mano al Monchi di turno che ci porta fuori dalla Champions?

      Ed in quel caso ero il primo a criticare.. E si lo ricordo bene.. Criticavi anche tu..

      Ora c’è un lavoro di squadra.. A volte sbagliano a volte fanno bene.. Tu conosci il vero lavoro di Pinto?.. Io no.. Vorrei un simil Sabatini?.. Magari.. Ma sarebbe capace di lavorare in questo modo?

      Ci sono tante domande.. Al quale io non so dare risposte.. Ma so che trovare un protagonista oppure un colpevole.. Non ha davvero senso..

      Forza Roma

    • Stanco de che, se nun fa mai una parata? Per il portiere si potrebbe comunque bussare di nuovo alla porta del Leeds, che ha Meslier, giovane e forte, e potrebbe darcelo in prestito.

  20. habemus papam , pensa se compravamo messi , finivamo nel 2024 , cmq grazie al presidente Dan che riporta sempre qualcuno con l aereo

  21. Nn so voi ma a me tifoso de borgata me basta che Luk li sfonna AI derby..e poi bonanotte ar secchio..😁😉⚡♨️♨️♨️✊🍊🌵

    • Aihaaa… Orange…
      io i giocatori (forti..😉) li vorrei per vincere titoli, per vincere na partita bastano gli immobile, casale, ect.. ect… 😉🤪
      💪🧡❤️

  22. Lukaku-dybala sogno o son desto???? Se prendiamo anche un portiere è la roma piu bella che io abbia mai visto (sono abbastanza giovane)

    • Il problema è: quante ne giocheranno insieme?

      Sulla carta è l’attacco piu forte della serie A, ma il belga vicino all’inter, per esempio, aveva lautaro che era sano, dybala si è gia fermato tra precampionato e campionato gia due volte.

      Per dire eh…

      Per me giocherà piu volte con el sharawy ed azmoun che con dybala.

    • Non come quella dello scudetto del 2001, dovrebbe essere quella la più bella. Io sono un ragazzo, non so quale sia la più bella che abbia mai visto, forse quella del 2017 18 che arrivò in semifinale di Champions

    • Ho 23 anni, nel 2001 avevo 2 anni e sono del nord tra l altro ho iniziato a tifare dopo il famoso gol di totti alla samp, una roma che mi piaceva quasi uguale era quella di garcia, cmq si concordo dybala e r.sanches sono purtroppo incognite enormi per la tenuta fisica

  23. ragazzi bisogna solo che essere contenti. con tutti i problemi del Fair play tentiamo sempre di migliorare la squadra. Forza Roma.
    cmq io fra Pallotta e la nuova proprietà vedo un abisso per fortuna

    • Beh certo tra i 2/3 posti ed i 6/7 posti c’è un abisso.
      Tra la Champions e l’Europa/Conference c’è un abisso.
      Tra le decine di campioni giovani e sani e gli ex campioni, quelli rotti quelli, vecchi quelli da recuperare c’è un abisso.

    • Abisso…bravi e scaltri a dare alla piazza ogni anno un colpo che fa tanto rumore, Mourinho, Dybala e adesso Lukaku.
      E non a caso hanno voluto essere coinvolti personalmente e scenograficamente in ognuna di queste trattative.

      Togli questi tre ai mercati che sono stati condotti finora e resta poco, nessun giocatore preso che abbia moltiplicato il suo valore.
      Le cessioni più pesanti, Zaniolo e Ibanez, riguardano giocatori presi da altri.

      Pallotta ha ceduto a questa tentazione una sola volta con Dzeko e infatti ci fu un bagno di folla anche al suo arrivo con migliaia di persone festanti ad accoglierlo.

      Senza contare che questi colpi li fai perché…te lo ha spiegato Mourinho perché.
      Il bilancio Friedkin vs Pallotta, quello reale, fatto di risultati, conti economici, patrimonio tecnico, sarà possibile tra due o tre annetti forse.

      In “savoir faire” già da adesso Friedkin straccia Pallotta.

    • XFranco65
      Sì vabbè Sabatini scovava i giovani campioni, ma poi li rivendeva in massimo 3 anni. A parte Strootman, Pjanic, Pjanic e Dzeko – questi ultimi due arrivati non più giovanissimi – nessuno è durato + di 3 anni.
      Pinto prende l’usato sicuro, a volte fin troppo usato. Ma almeno i giocatori che prende sono un patrimonio della Roma, non una futura plusvalenza. Un conto è far crescere i talenti, come dal tuo post sembri far intendere, un conto è farli esplodere per poi cederli subito.

  24. Qua si è debitori di una birra per l’amico nonché utente DDRMAANCHENO, per aver caldeggiato l’arrivo del belga.

    Ho trovato la sua “analisi,”corretta e puntuale … Bravo !

    Chapeau

  25. Aspettando conferme, offro diritto di prelazione per gli abbonati della SS Lazio per un tuffo dal ponte di Ariccia a seguire anche a tutti gli pseudo tifosi della Roma che hanno vomitato veleno fino ad oggi sulla Dirigenza della Roma. Per quelli che domani avranno ancora voglia di sparare caxxate sui Friedkin, su Pinto e sul pluridecorato Mourinho consiglio il ritiro spirituale in un Ashram indiano. Daje Roma!

  26. E daje!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!dajeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!ddddddddddddddddddaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaajjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjjeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  27. Per Gianluca Di Marzio lo sbarco è previsto per le 17, per Filippo Biafora de Il Tempo e Jacopo Aliprandi del Corriere dello Sport l’atterraggio sarà alle 19:15.
    Se lo dicono Di Marzio e Biafora arriverà alle 18.30 🙂 Ironia a parte: Notizia che ci voleva son assai contento del suo arrivo. Benvenuto Lukaku e Sempre Forza Roma💛💖

    • Potrebbero essere depistaggi momentanei per non far organizzare troooooppppa gente per motivi di ordine pubblico e viabilità?
      Cmq sia stigrancaxxxxi basta che arrivaaaa
      Daje Roma Dajeeeeeee

  28. Moltissimi dovrebbero chiedere scusa alla societa’ per quello che hanno scritto per l’operazione Azmoun. Operazione da dieci e lode.

    • @Marco Aurelio il livore che ha contraddistinto i tanti commenti sulla società dopo l’arrivo di Azmoun ha, secondo me, una sola matrice: il giornalismo (sic) sportivo (sic) italiano. Dopo giorni e giorni a scrivere di tentativi falliti, rilanci al ribasso e un’incapacità di offrire soltanto un milione o poco più e soltanto richiesta di prestito, l’iraniano è stato annunciato come il colpo a sorpresa per l’attacco della Roma! La mancanza di notizie di prima mano e di fiducia nel management giallorosso ha fatto sì che il suddetto acquisto sia deflagrato sui social come una bomba in un convento all’ora della preghiera. Anche la trattativa per Lukaku, tecnicamente chiusa dall’altro ieri, ha dovuto attendere le ore dedicate alla stesura dei contratti, ma a sentire i media è stata sempre in bilico. Ad ogni modo, tutto è bene ciò che finisce bene. E per noi romanisti, credo che sia finita in modo onorevole. Ora parola al campo e maaloox per tutti. Gli altri.
      Un abbraccio.
      FORZA ROMA SEMPRE

  29. gran colpo siamo diventati i re dei prestiti e svincolati!!! sono sicuro che molte società prenderanno la stessa strada soprattutto in Italia. daje Roma ora lo vojo vedere contro il Milan per la prima vittoria del campionato!!

  30. ottima notizia,sto vedendo l Inter e sta dominando,poi vedo i calciatori,per carità sono forti ma gli prenderei solo di marco e lautaro e forse il portiere, giustamente stanno giocando contro una squadretta e stanno vincendo,possibile che noi non riusciamo mai a dominare,anche lo scorso anno quando vincevamo,soffrivamo tremendamente,adesso l alibi per Mourinho è finito,già da venerdì mi aspetto una grande reazione, altrimenti per me facciamo ancora in tempo a cambiare,ricordiamoci quando Ranieri subentro’ in corsa dopo le prime giornate deludente,a momenti vincevamo lo scudetto,come al solito ci eravamo suicidati noi contro la Sampdoria,ripeto se venerdì facciamo una brutta figura e perdiamo,per me è ora di voltare pagina,i giocatori ci sono

    • Bravo continua a ripetere ste stronxate, ma magari fallo su un sito della Lazio. Qui è il giorno della goduria!!! Forza Roma!!!

  31. clausola da 37 mln di sterline e ingaggio ridotto a 7.5 anche per i due anni residui di contratto. se fa bene, l’anno prossimo lascia il Chelsea definitivamente, quindi sarà molto motivato

    • 47 milioni per un 32enne sono troppi
      cala trinchetto cala se no ti rimane sul groppone e si svincola….al max scambio alla pari con Abrahm

    • Che vuol dire lascia? Lo lascia se qualcuno scuce 43 milioni di euro che non sono bruscolini per uno che avrà compiuto 31 anni.

  32. Capitolo portieri: Lloris la società non lo vuole, De Gea prende 20 milioni, pensavo a Donnarumma ma costa troppo, Falcone non verrà venduto dal Lecce perché non troverebbe un sostituto in poco tempo, si potrebbe fare l anno prossimo anche perché lui è romanista e questo faciliterebbe molto l affare

  33. Big Rommm!!!🌞❤️
    E vero, é vero!!
    Adesso é realtá!!
    Per cominciare la maglietta della Magica gli sta molto bene, dovrá solo onorarla ogni volta che la indosserá.
    Adesso le responsabilità passano nelle mani del mister, penso che il 35enne Pinto in questo mercato si sia superato, ha fatto piú che egregiamente il suo lavoro, a discapito di tutta quella gente che non capisce un bel niente di gestione sportiva e vorrebbe la sua testa.

    Show must go on!!
    Forza Roma🌞❤️

  34. Certo che Dan Friedkin è un martello (di Thor): quando vuole qualcosa la prende e la porta a casa nonostante il ffp. Voleva la asRoma, tecnicamente fallita, e l’ha comprata (in periodo di pandemia), poi Mou, Dybala, Lukaku, tentando contemporaneamente di risanare i bilanci.

  35. Navas si potrebbe fare perché prende 9 milioni lordi, quindi con l ingaggio succederebbe come con Lukaku, e costa poco. Con lui si risolverebbero i problemi difensivi della Roma. Con lui e un difensore si potrebbe lottare per lo scudetto

  36. Non trovo i commenti di zen one, asterix e 7 di coppe…che dire piena fiducia in questa dirigenza che in tutti i modi cerca gli innesti laddove richiesti…
    benvenuto a BigRom e Sempre Forza Roma.
    .

  37. Sempre a favore della società, malgrado tutto. oggi più che mai! per carità la critica ci stà! ma tra la critica obiettiva e la critica a prescindere c’è una bella differenza! per me pinto non ha fatto bene ma ha fatto un capolavoro! rapportato al budget a disposizione……(mi pare fosse prossimo allo zero) la squadra allestita può facilmente galleggiare tra il …e quarto posto. purtroppo per poter sperare di avere in squadra giocatori come Lukaku bisogna saper aspettare anche a rischio di non riuscirci. adesso la palla passa a Mourinho. la società ha fatto il suo.

  38. Siamo contenti. Ma quei merdosi abusivi sabaudi che ci fanno in seria A?
    Col Bologna gia si è vista l’antifona….sti truffatori rei confessi

    • Sai com’è è stato infortunato per 20 partite.. Ma magari conta poco ve?

      Ed in più è un calciatore perfetto per un certo tipo di gioco.. Per Mou.. Per Conte.. Magari anche per Allegri..

      L’Inter era pronta a spendere soldi su soldi per averlo..
      La Juve lo voleva scambiare con Vlahovic..
      Anche il Milan lo voleva..

      Ma si lo scorso anno ha fatto un bel po’ di panchina.. Segnando comunque 10 goal.. Nonostante infortunio e panchina..

      Forza Roma

  39. e finalmente arriva il colpo di mercato che sposterà gl’equilibri della serie A…
    e venerdi lo vojo vedè già in panca per fargli sentire l’urlo del popolo Giallorosso!!!
    DAJEROMADAJEEE!!!

  40. La societa’attuale ha preso la AS Roma sull’ orlo del disatro economico e sportivo. In tre anni hanno portato Mourinho, Dybala e Lukaku.

    • franchino per te che sei un diversamente Romanista è un fallimento, per me aver portato a casa 2 finali Europee in 2 anni è un trionfo.

  41. a Romano hai visto… alla fine er colpo vero di mercato è arrivato!!!
    invece de criticà a prescindere (come Mou) bastava avè fiducia nei Friedkin, ma soprattutto in Pinto che assesta un mercato perfetto… 🙂

    • Scusa GS2012 va bene tutto fui tra i primi insieme a ddrmaancheno a segnalare la possibilità di un inserimento della Roma per Lukaku soprattutto dopo il fallimento della trattativa Marcos Leonardo diventato il primo obiettivo e d’altra parte se prendevano Marcos molto probabilmente non andavano su Lukaku ma in tutti i modi sempre avuta la massima fiducia nei Friedkin e infatti mai cambiato nick al contrario di qualcuno. Per quanto riguarda Pinto che ti devo dire? che è merito suo se arriva Lukaku? c’erano tutti a Londra I Friedkin ,Pinto, la Ceo qualcuno dice pure Biden, Il Papa e la Von der leyen che ci sta sempre di mezzo.
      Vogliamo dire bravo PInto? va bene se mi porta un portiere e il sostituto di Ibanez con le stesse caratteristiche.

    • a Romà e non me fà pure te come quelli dell’altro pomeriggio…
      lo sai che la mia linea di pensiero e molto simile ala tua e soprattutto nn dimentico e sottovaluto le parole di Mou nell’ultimi prepartite… anche con Mbappè sarebbe tardi, ci stiamo specializzando nel recuperare dei Top…
      nota come al primo post dove godo solo per Lukaku ricevo 1/3 dei pollici del post dove ti perculo per criticare Pinto…

  42. Zenone è un volpone.
    Quindi, è molto intelligente.
    Gli tendo la mano perché so farà un sano passo indietro. Saprà riconoscere in Pinto un giovane rampante di belle speranze, di grande presente e di sicuro avvenire.
    Quantomeno, Pinto avrà ottenuto rispetto.
    Benvenuto Lukaku.
    Ben ritrovato Zenone.
    FORZA ROMA

  43. Lo scrissi il 30 luglio in tempi non sospetti!!! Ho sognato Lukaku con la maglia della Roma ma sogno non fu! Cominciai a pensare che partendo dal presupposto che Pinto( non è assolutamente quello che molti di voi auspicavano fosse ,ovvero un mediocre) avesse una strategia di mercato ben definita sulla questione centravanti e che tutte le varie finte trattative reali avessero il solo scopo di depistare tutti quanti nessuno escluso e che per mia pura sensazione avrebbe portato a casa il colpo così come fece nelle scorse 2 stagioni per Mou e per Dybala! Ad ogni modo sono contento per tutto l’ambiente giallorosso… sarà ugualmente a mio avviso un’annata tribolata ma che potrebbe regalarci qualche bella soddisfazione…! Daje Roma Dajeee!🧡❤️

  44. bhe visto il gallo di inizio stagione, azmun è il bisonte nero direi che abbiamo un attacco di primo livello
    sarebbe bello ripetersi in coppa e stavolta trionfare finalmente…poi se non ci fanno le solite rapine magari la champions il prox anno.
    daje tutti e forza Maggica Roma

  45. peccato che aggiusti l attacco ma siamo messi male dietro, soprattutto il portiere credo ormai giochi con la paura di fare altre caxxate

  46. Rido da solo quando sento i paragoni tra Friedkin e quello che c’era prima. Due mesi che io, come tanti altri, dicevano… occhio a Lukaku…e Lukaku è qui!! FORZA ROMA!!!

    • E la semplice clausola di rescissione che il Chelsea ha messo per liberare Lukaku tra un anno, pagabile da qualsiasi squadra.

    • Che sta a Roma un anno e poi torna dai proprietari del suo cartellino. A meno che i Friedkin – o qualsiasi altro club – non decidano di tirare fuori 43 milioni di euro. In sostanza mi sembra molto probabile che se Luka fa una buona stagione sarà un altro Vierchowood. Grande operazione cinematografica (e spero anche di sostanza) da offrire a una tifoseria che ha un sacrosanto bisogno di emozioni, ma i progetti di crescita a livello di parco giocatori si fanno in altro modo (Marcos Leonardo che fine ha fatto?)

    • Il giocatore si è abbassato lo stipendio di parecchio, da 12 a 7,5 netti.
      In cambio ha ottenuto dal Chelsea una clausola da 43 milioni.

      Un do ut des insomma, anche se comunque si tratta pur sempre di una rispettabilissima cifra per un giocatore che avrà 31 anni.

      Per noi cambia poco o nulla, nel senso che ben difficilmente la Roma sborserà quella cifra, ma è una buona notizia nel senso che il giocatore scommette su se stesso mentre poteva benissimo oziare fino al 2026 a 12 netti.

  47. È un rischio perché 15 milioni per un prestito secco di un anno (meno 3 partite) per la Roma sono una bella cifra, ci compravi un Frattesi o uno Scamacca con poco più ed erano giovani e di proprietà. Ma c’è l’altro lato della medaglia, magari Romelu ci porta in Champions e si ripaga ampiamente l’investimento, oppure ci porta un trofeo. Per cui, siamo in ballo, balliamo.

  48. Ci serve un portiere, difensore centrale,
    Terzino sinistro e Greenwood a zero che sostituisce dybala visto che ormai spesso si fa male ( anche pke è un fenomeno e sa usare entrambi i piedi ).
    Senza spendere tanti soldi:
    Lloris
    Solet
    Greenwood
    Davies dal tottenham

  49. Secondo me, i 43 milioni di euro equivalgono alla valutazione di Abraham: se volete tenere Lukaku, ci ridate Abraham, altrimenti ci date 43 milioni.

    • e quanto lo valuti oggi Abraham? almeno 78 mln se vuoi scambiarlo con Lukaku a quelle cifre visto che al Chelsea dobbiamo comunque 35 mln per l’inglese.

  50. Poi la Roma 43 milioni per riscattarlo dove li trova? Dovrà andare in Champions per prendersi quei soldi.
    Anche se mancano 3 giorni Pinto ci deve portare un portiere e un difensore, ma non ce la farà quasi al 100 percento

  51. Consegna Speciale di grosse quantità di Malox per:
    Zenone (e suoi multipli)
    Zi Bah (e suoi multipli)
    Asterix (e suoi multipli)
    Franco65 (e suoi multipli)
    Tonto73 (e suoi multipli)
    Slimer (e suoi multipli)
    American
    Fra74
    Testaccino (per modo di dire)
    romano (per modo di dire)
    Jaguar
    Max
    Marcello
    alberto
    Mauro
    David
    American Braggart
    Alessandro
    Davide
    Gianni
    Tottijo
    Idealista
    Luca Roma (e suoi multipli)
    Gladio
    fred
    lup man
    Rr
    Vegemite
    Bo
    Flop Hunter
    Ai fautori del Friedkin Go Home Prrrrrrrrrrrrrrr🤣🤣🤣
    E se me viene in mente qualcunaltro lo aggiungo!
    Grazie Pinto- Grazie Friedkin – Benvenuto Lukaku!

    • Rilassate io multipli non ne ho, sai che me ne frega. Per il resto sono contento di lukaku ci mancherebbe, però dovete sapere che a giugno se ne andrà, basta che non vi affezionate e je fate i murales. Esultanza si, sudditanza no

  52. 43 milioni è la clausola da pagare a fine stagione per acquistare Lukaku, che sia la Roma a volerselo tenere oppure un altro club interessato all’acquisto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci qui il tuo commento
Inserisci qui il tuon nome